View Full Version : [Cucina] Aiutatemi a identificare l'impasto...
Ciao a tutti, avrei bisogno che mi aiutaste a identificare l'impasto (e ricetta) di quelle piccole 'paste' con dentro un pezzo di wursterl che si mangiano quando fai l'aperitivo...
qualcuno ha idea ? -_-
se è quello che dico io, semplicemtente pasta sfoglia :V
l'arrotoli intorno al pezzo di wursterl e le metti in forno, gg
parli dei RUSTICI mi sa..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10587/normal_rustici.JPG
holysmoke
7th June 2009, 12:20
compra la pasta sfoglia (è na rottura di maroni farla), compra i wurstel (piccoli).
Poi lo avvolgi e lo tagli a fettine spesse e metti in forno oppure tagli a quadratini la pasta sfoglia e ci metti dentro rondelle di wurstel e chiudi il tutto e metti in forno.
Maddolino
7th June 2009, 12:58
La pasta che avvolge i wurstel è semplicemente pasta sfoglia rustica(si vende già fatta nei supermercati).
La preparazione non è difficile.
Prendi la pasta sfoglia, la avvolgi intorno al wurstel, disegnino a piacimento...dopodichè spennelli sopra l'uovo sbattuto, li metti in una teglia sopra alla carta forno.
Accendi il forno in modalità ventilata a 180 gradi, non appena raggiunge la temperatura inforna il tutto.
Per quanto riguarda la cottura, te ne accorgi quando la parte superiore comincia ad assumere un colore dorato in superficie, in teoria dovrebbero essere fatti al max entro 10-15 minuti
Allora ci sono 2 tipi di impasti diversi.
Il primo è quello che ti han detto anche gli altri, compri la pasta sfoglia metti dentro il wurstel e via nel forno.
Poi c'è un altro tipo (che sinceramente io preferisco), fatto con la pasta della pizza la quale va poi fritta nell'olio molto caldo. Fatti così sono squisiti soprattutto con le alici, li butti nell'olio e tempo 2 minuti sono fatti.
Evildark
7th June 2009, 13:12
Allora ci sono 2 tipi di impasti diversi.
Il primo è quello che ti han detto anche gli altri, compri la pasta sfoglia metti dentro il wurstel e via nel forno.
Poi c'è un altro tipo (che sinceramente io preferisco), fatto con la pasta della pizza la quale va poi fritta nell'olio molto caldo. Fatti così sono squisiti soprattutto con le alici, li butti nell'olio e tempo 2 minuti sono fatti.
sbattimento superiore ma goduria alla N :D :drool: