View Full Version : Help probblema rete
nortis
10th June 2009, 15:19
Mi sta succedendo una cosa un pò strana.
accendo il pc e dalla barra delle aplicazioni mi si apre un cartello che dice "cavo di rete scollegato". poi la "X" sul'icona scompare e per 1sec circa internet funge. dopo 1 sec ripoppa il cartello "cavo di rete scollegato" e per un sec niente, poi per un altro sec si ricollega e così via in eterno. Mi da questo prob da un 3-4 giorni, ma fino ad oggi riavviando il modem poi tutto bene. Oggi ho riavviato il modem 20 volte e niente. riavviato il pc 20 volte... le ho provate tutte. dagli altri 4pc di casa tutto bene (sto scrivendo da uno di questi) ma dal mio è tutto un connetti/sconnetti. sto facendo girare l'antivirus ma dubito trovi qualcosa. idee?
Bers
10th June 2009, 15:23
stacca il cavo e riattaccalo... altrimenti prova reinstallando i driver
nortis
10th June 2009, 15:38
i driver de che? stacca e riatacca cavo avevo ovviamente provato
Ercos
10th June 2009, 15:54
cambia il cavo, magari si è sminchiato.
Hador
10th June 2009, 16:21
cambia presa di rete e/o cavo, prima di impazzire cercando una soluzione software vediamo che non sia una vaccata hardware/router
Kali
10th June 2009, 16:26
in questo ordine:
-sostituisci il cavo
PROVA
-sostituisci la posizione della presa a cui si collega il cavo sul router/switch
PROVA
-sostituisci(o nel caso fosse integrata aggiungi) la scheda di rete
se non va a questo punto hai sbagliato qualcosa quasi sicuramente :D
nortis
10th June 2009, 19:19
in questo ordine:
-sostituisci il cavo
PROVA
-sostituisci la posizione della presa a cui si collega il cavo sul router/switch
PROVA
-sostituisci(o nel caso fosse integrata aggiungi) la scheda di rete
se non va a questo punto hai sbagliato qualcosa quasi sicuramente :D
thx a tutti proverò, l'unica soluzione improbabile è lo sbaglio:p non perchè sono infallibile, ma perchè da un anno a sta parte andava e non ho cambiato niente negli ultimi giorni.. vi faccio sapere^^
EDIT: grandiosi, non ci avrei mai pensato, messo altro cavo in altra presa e funge. ora resta solo da capire se il probblema sta nel cavo dal pc al muro, dal muro alla centralina, dalla centralina al router o dal router al modem(ok questo non centra altrimenti sarebbero sfanculati anche gli altri, ma faceva numero :metal: )
grazzie ancora!!!
EDIT N2: culo del cazzo, dal pc al muro, sistemato istant. Un altro Grazie^N, le soluzioni più semplici sono le ultime a cui si pensa, ci avrei perso giorni sul software
nortis
11th June 2009, 09:44
riuppo visto che il probblema si è ripresentato stamane. meno frequente e fastidioso, sto riuscendo a navigare, ma non me lo posso tenere così-.-
cosa può essere che migliora se cambio il cavo per poi ritornare a peggiorare?-.-
credo cambierò la scheda di rete...
Tunnel
11th June 2009, 09:56
potrebbe essere il cavo nel muro eh, o la porta a muro sminchiata.
sinceramente mi fa strano che sia la scheda di rete a lavorare a singhiozzo.
se lo attacchi diretto al router come lavora ?
nortis
11th June 2009, 12:47
ha ri-smesso cambiando il cavo dal muro al router... vediamo se riprende domani come ha fatto ieri-.-
Ri-risoldo ft moment
Bers
12th June 2009, 10:32
guarda, io avevo lo stesso identico problema e o risolto reinstallando i drivers della porta di rete...
zendel
13th June 2009, 21:49
Per questo problema o è la scheda di rete o è il router.
Prova a forzarla inserendo gli indirizzi fissi nella connessione lan, se continua reinstalla i driver della scheda di rete.
Per forzare la scheda di rete dipende da che sistema operativo hai......e l'idirizzo ip dipende da ìl router che usi.
Tacitus
14th June 2009, 11:15
ho lo stesso problema, quando inizio a scaricare qualcosa , mi si scollega per poi ricollegarsi , e puro quando apiccio il torrente...
già una volta me lo fece e telefonando alla telecoz mi dissero che erano dei guasti nella mia zona.... cmq va riscarico i driver del mio modem/router
Hador
14th June 2009, 11:19
ho lo stesso problema, quando inizio a scaricare qualcosa , mi si scollega per poi ricollegarsi , e puro quando apiccio il torrente...
già una volta me lo fece e telefonando alla telecoz mi dissero che erano dei guasti nella mia zona.... cmq va riscarico i driver del mio modem/router
se te lo fa solo con torrent e emule è il router che muore per le troppe connessioni e che si resetta
Tacitus
14th June 2009, 11:26
se te lo fa solo con torrent e emule è il router che muore per le troppe connessioni e che si resetta
no adesso me lo fa pure quando navigo
edit: quando si ricollega alla rete mi apre una nuova connessione chiamata " WAN connection su USR" oltre alla già presente "connessione alla rete locale LAN"....