Results 1 to 15 of 15

Thread: Help probblema rete

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Default Help probblema rete

Mi sta succedendo una cosa un pò strana.

accendo il pc e dalla barra delle aplicazioni mi si apre un cartello che dice "cavo di rete scollegato". poi la "X" sul'icona scompare e per 1sec circa internet funge. dopo 1 sec ripoppa il cartello "cavo di rete scollegato" e per un sec niente, poi per un altro sec si ricollega e così via in eterno. Mi da questo prob da un 3-4 giorni, ma fino ad oggi riavviando il modem poi tutto bene. Oggi ho riavviato il modem 20 volte e niente. riavviato il pc 20 volte... le ho provate tutte. dagli altri 4pc di casa tutto bene (sto scrivendo da uno di questi) ma dal mio è tutto un connetti/sconnetti. sto facendo girare l'antivirus ma dubito trovi qualcosa. idee?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

stacca il cavo e riattaccalo... altrimenti prova reinstallando i driver
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

i driver de che? stacca e riatacca cavo avevo ovviamente provato

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

cambia il cavo, magari si è sminchiato.

Hador's Avatar

cambia presa di rete e/o cavo, prima di impazzire cercando una soluzione software vediamo che non sia una vaccata hardware/router

Lieutenant Commander Kali's Avatar

in questo ordine:

-sostituisci il cavo
    PROVA
    -sostituisci la posizione della presa a cui si collega il cavo sul router/switch
    PROVA
    -sostituisci(o nel caso fosse integrata aggiungi) la scheda di rete

se non va a questo punto hai sbagliato qualcosa quasi sicuramente

Quote Originally Posted by Kali View Post
    in questo ordine:

-sostituisci il cavo
    PROVA
    -sostituisci la posizione della presa a cui si collega il cavo sul router/switch
    PROVA
    -sostituisci(o nel caso fosse integrata aggiungi) la scheda di rete

se non va a questo punto hai sbagliato qualcosa quasi sicuramente
    thx a tutti proverò, l'unica soluzione improbabile è lo sbaglio non perchè sono infallibile, ma perchè da un anno a sta parte andava e non ho cambiato niente negli ultimi giorni.. vi faccio sapere^^

EDIT: grandiosi, non ci avrei mai pensato, messo altro cavo in altra presa e funge. ora resta solo da capire se il probblema sta nel cavo dal pc al muro, dal muro alla centralina, dalla centralina al router o dal router al modem(ok questo non centra altrimenti sarebbero sfanculati anche gli altri, ma faceva numero )

grazzie ancora!!!

EDIT N2: culo del cazzo, dal pc al muro, sistemato istant. Un altro Grazie^N, le soluzioni più semplici sono le ultime a cui si pensa, ci avrei perso giorni sul software
    Last edited by nortis; 10th June 2009 at 19:33.

riuppo visto che il probblema si è ripresentato stamane. meno frequente e fastidioso, sto riuscendo a navigare, ma non me lo posso tenere così-.-

cosa può essere che migliora se cambio il cavo per poi ritornare a peggiorare?-.-

credo cambierò la scheda di rete...
    Last edited by nortis; 11th June 2009 at 09:48.

Tunnel's Avatar

potrebbe essere il cavo nel muro eh, o la porta a muro sminchiata.
    sinceramente mi fa strano che sia la scheda di rete a lavorare a singhiozzo.
    se lo attacchi diretto al router come lavora ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

ha ri-smesso cambiando il cavo dal muro al router... vediamo se riprende domani come ha fatto ieri-.-

Ri-risoldo ft moment

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

guarda, io avevo lo stesso identico problema e o risolto reinstallando i drivers della porta di rete...
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Petty Officer 1st Class zendel's Avatar

Per questo problema o è la scheda di rete o è il router.
    Prova a forzarla inserendo gli indirizzi fissi nella connessione lan, se continua reinstalla i driver della scheda di rete.
    Per forzare la scheda di rete dipende da che sistema operativo hai......e l'idirizzo ip dipende da ìl router che usi.

Speriamo continui così......

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

ho lo stesso problema, quando inizio a scaricare qualcosa , mi si scollega per poi ricollegarsi , e puro quando apiccio il torrente...
    già una volta me lo fece e telefonando alla telecoz mi dissero che erano dei guasti nella mia zona.... cmq va riscarico i driver del mio modem/router

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    ho lo stesso problema, quando inizio a scaricare qualcosa , mi si scollega per poi ricollegarsi , e puro quando apiccio il torrente...
    già una volta me lo fece e telefonando alla telecoz mi dissero che erano dei guasti nella mia zona.... cmq va riscarico i driver del mio modem/router
    se te lo fa solo con torrent e emule è il router che muore per le troppe connessioni e che si resetta

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se te lo fa solo con torrent e emule è il router che muore per le troppe connessioni e che si resetta
    no adesso me lo fa pure quando navigo

edit: quando si ricollega alla rete mi apre una nuova connessione chiamata " WAN connection su USR" oltre alla già presente "connessione alla rete locale LAN"....
    Last edited by Tacitus; 14th June 2009 at 11:50.