PDA

View Full Version : [MMORPG]AION - Thread Ufficiale

Pages : 1 2 3 4 [5] 6 7

Milker
9th August 2009, 23:43
Aion fa merda

Gramas
9th August 2009, 23:45
Aion fa merda
:clap:No.. il discorso vale anche al contrario cmq

Mi ricordo quando intere gilde di daoc si sfasciarono per andare su SWG o lineag2

il problema è che non tornarono mai più indietro:achehm:

Pazzo
10th August 2009, 01:27
Ma che coraggio hai pazzo?hahaha tiri fuori un gioco dove mentre noi facevamo 6vs6(e lo sai benissimo visto che io e shar stavamo su irc mentre tu mendicavi pug)te e i tuoi compagni di gilda zergavate(come un bel po del server)fammi indovinare,tutti a fare 6vs6 e tutti skillati appena abbiam leftato eh?

te e shar 6v6?? ma cosa, le prime due settimane quando la maggior parte della gente doveva ancora 40are e quando del gioco non si capiva un cazzo, senza equip con spec a minchia vs random anche loro con le pezze al culo che non capivano un cazzo del gioco ancora? E' esattamente come ho detto io, un mese a livello infimo e gg, non sai manco di che parli. Poi il "tutti a fare 6v6 appena abbiam leftato" che pare che eravate il terrore del server lol. Prestami entrambi i gomiti.

Che poi lol @ "quando giravamo noi", se avete fatto 3 serate fuori in rvr è grasso che cola. Poi mesi dopo son tornati shar con altri e pure là 3 serate e tanti saluti, numero di 6v6 che han fatto forse 5-6 in tutto vs noi EW e ciao.

il resto edito che non ho voglia di flammare tanto, sono in ferie lol.

Devon
10th August 2009, 01:38
:Popcorn:

Gramas
10th August 2009, 02:03
te e shar 6v6?? ma cosa
Ma cosa il mio gigante cazzo,ci stavi te e quel menomato di grass che spammava gli emote in zerg e non penso che i miei compagni si fanno problemi a confermare

le prime due settimane quando la maggior parte della gente doveva ancora 40are
Ci ho messo un mese a 40are lol e lo ho gia scritto in questo topic

quando del gioco non si capiva un cazzo, senza equip con spec a minchia vs random anche loro con le pezze al culo che non capivano un cazzo del gioco ancora?
Noi giocavamo contro chi veniva in 6 invece di zergare, ricordo nolby pride red guard o bo qualche altro gruppo o pug tutti equipati in maniera migliore ma sticazzi.

Poi anche questi gruppi incominciarono a rollarsi il secondo pg e poi credo smettere di giocare

Poi il "tutti a fare 6v6 appena abbiam leftato" che pare che eravate il terrore del server lol. Prestami entrambi i gomiti.

Che poi lol @ "quando giravamo noi", se avete fatto 3 serate fuori in rvr è grasso che cola. Poi mesi dopo son tornati shar con altri e pure là 3 serate e tanti saluti, numero di 6v6 che han fatto forse 5-6 in tutto vs noi EW e ciao.

Questo è quello che lasci intendere tu,io ti ho descritto la situazione di uno dei migliori server GOA di war...pensa gli altri.Da come parli pare che la gente ha iniziato a fare 6vs6 per chi sa quale dubbio motivo.Anzi incomincio a dubitare anche che ci fosse una comunity 6vs6 lol

gli altri probabilmente han fatto 3 serate e visto quanto il gioco ancora faceva merda(anche a livello di bug)...be si,ciao

Pazzo
10th August 2009, 02:11
Ma cosa il mio gigante cazzo,ci stavi te e quel menomato di grass che spammava gli emote in zerg e non penso che i miei compagni si fanno problemi a confermare

grass forse, io nello zerg ci son stato mai ;) edit a onor del vero un paio di giri nell'rve train per farmi un paio di pezzi annihilator, pressochè afk. Spammare emote non lo fo, al massimo un amichevole /cheer in scenario o /bow dopo 6v6. o /lol dopo aver distrutto uno zerg, ma non era il caso co te, chiaramente.

Ci ho messo un mese a 40are lol e lo ho gia scritto in questo topic
Noi giocavamo contro chi veniva in 6 invece di zergare, ricordo nolby pride red guard o bo qualche altro gruppo o pug tutti equipati in maniera migliore ma sticazzi.

nolby pride che han giocato anche loro un mese? forterrimi. Chissà perchè dei distro che han fatto 6v6 non se li ricorda/incula nessuno. Red guard? INCREDIBILI, woah.

Poi anche questi gruppi incominciarono a rollarsi il secondo pg e poi credo smettere di giocare

Questo è quello che lasci intendere tu,io ti ho descritto la situazione di uno dei migliori server GOA di war...pensa gli altri.Da come parli pare che la gente ha iniziato a fare 6vs6 per chi sa quale dubbio motivo.Anzi incomincio a dubitare anche che ci fosse una comunity 6vs6 lol

Tu hai descritto la situazione di k8p delle prime 6 settimane.
Poi sei liberissimo di credere che la community 6v6 nos esistesse, cazzi tuoi.

gli altri probabilmente han fatto 3 serate e visto quanto il gioco ancora faceva merda(anche a livello di bug)...be si,ciao
e immagino che in 3 serate sappiate com'è il 6v6.

Gramas
10th August 2009, 02:30
3 serate + 2 mesi:D dovresti chiedere a loro:D

poi bo mi chiedi i gruppi ma che ne so fatto sta che te non ci stavi.

Il resto è storia di un gioco di merda che non si incula nessuno,venuto storto e reso ancora più storto dalle patch

Drako
10th August 2009, 18:23
ho visto che il preorder c'è pure su steam. forse è più sicuro :look:

LuKas
10th August 2009, 18:38
alla fine l' ho preso su steam, i prezzi e i vari bonus sono uguali ovunque

Devon
10th August 2009, 20:15
preso pure io su stim

Lyuknet
10th August 2009, 22:21
voci di corridoio dicono che steam è scalibrato :confused:
:sneer:

Devon
11th August 2009, 13:34
poi scalibriamo assieme volando per aion? :confused:

fuca
12th August 2009, 14:03
quindi questa dal 14 al 17 è la ultima CB? poi wipperanno e metteranno la OB no? ma saranno sempre weekends? qualcuno lo sa?:wave:

LuKas
12th August 2009, 14:08
per ora non c'è nulla di previsto dopo questa ultima CB, spero vivamente in una OB a settembre prima del 25 °_°

Lyuknet
12th August 2009, 20:44
pare che la ncsoft abbia aggiornato il sistema di password, quindi per alcuni potrebbe essere necessario cambiare la pass, per poter loggare aion cmq loggandovi nel sito esce scritto You are NOT ready yet o Yes! you ARE ready

LuKas
12th August 2009, 20:48
Has my password been updated for Aion™ launch?
Yes! You're ready!

lol

LuKas
13th August 2009, 22:30
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9495/aion.aspx

Gilles
13th August 2009, 23:54
phigo

mushra
16th August 2009, 15:40
raga a me serverebbe un consiglio. io vorrei effettuare il preorder (o come si dice) ho visto il sito born2play e mi pare non dia il cofanetto o il box o quello che sia quindi mi interrogo sulla convenienza di scegliere l'edizione collection se poi non mi danno un tubo (voglio i manuali e la statuina =_=) poi ho visto l'altro in prima pagina ma dice che è già tutto esaurito =_=. avete consigli?? sapete se il manuale che ti danno è italiano o inglese?? help me

Lyuknet
16th August 2009, 15:48
b2p ti da solo i bonus della collector per il resto niente scatola
si il manuale dovrebbe essere in italiano..
le collector da multiplayer son esaurite da una vita non so se ne trovi ancora in giro in altre lingue

mushra
16th August 2009, 15:54
che ci faccio con i bonus se non ho la scatola, non ti danno i manuali, non ti danno le scatole, non ti danno le colonne sonore, non ti danno la statuina?? bella fregatura.... non esiste nessun modo per rimediare questa limited ediction? ç_ç ecco lo sapevo che dovevo svegliarmi prima ç_ç

Lyuknet
16th August 2009, 16:01
eh se chiama limited perchè è in edizione limitata :confused:

cercala in qualche sito europeo però il manuale italiano te lo scordi

mushra
16th August 2009, 16:02
lo sai che per questo resterò complessato a vita vero?

EDIT: allora ho deciso di comprarmi la versione digitale ç_ç visto che sennò qua finisce che perdo tutti i bonus prima dell'uscita ufficiale. ora la domanda che vorrei fare è questa. il client che ti danno da scaricare è molto grande? io con la mia connessione sono leggermente lento, ho un alice 7 mega però per scaricare per dire 5 giga mi ci vogliono minimo 8 ore e sinceramente non posso tenere il pc acceso così alungo causa genitori caga cazzo U_U

Drako
16th August 2009, 17:23
una domanda, io posso fare il preorder con uan carta e completare l'acquisto con un'altra?

Nuvola
16th August 2009, 19:17
basta che usi lo stesso account quando riempi il carrello

mushra
17th August 2009, 10:08
posso chiedere una cosa (penso vada messa qui visto che è il topic ufficiale).
io sono indeciso tra 2 classi Assassin e Spiritmaster. Ho fatto qualche ricerca e nei vari siti dicono che lo Spiritmaster sia una macina in pve che expa 2 volte più veloce di tutti (e posso capirlo in fondo è come essere in 2 col pet che cura,attacca,difende ecc) ma poi nel pvp non vale nulla e può al massimo fungere da supporto. Per l'assassin è tutto il contrario in exp da solo non fa nulla ma poi nel pvp rulla di brutto.
Poi ci sono alcuni che dicono che però l'assassin diventa forte dal 44 in poi quando prende una di quelle strane pietre che bloccano l'avversario in aria.
Visto che non sapevo decidermi ho visto qualche video su youtube e ho notato che effettivamente l'assassin in pvp macina molto però ho anche notato che lo spiritmaster fa lo stesso. Ovviamente so che su internet tutti postano i video delle vittorie e mai delle sconfitte e spesso sono video di gente full equip contro altri deboli però intanto puoi farti un idea generale e ho notato che se lo spirit master sa giocare ( nel senso ti usa il pet contro, scappa e ti casta sopra magie di rallentamento così non lo colpirai mai) è davvero potente quindi non è proprio vero che nel pvp suka.
Ora alcuni di voi hanno gia avuto il piacere di giocare e quindi vorrei un consiglio (critico ovviamente) su queste due classi ^_^

Darkmind
17th August 2009, 11:55
Quello che dici dell' Assa è in parte vero nel senso che expa molto lentamente e che necessita di un gruppo per il pve mentre è estremamente performante in pvp. Cmq non è per forza necessario il liv 44 gia a liv 20 dice la sua piu che bene.

Lo spirit master in PvP non è inutile è solamente in parte castrato nel flight combat per il fatto che i suoi pet non volano quindi perde le utility legate a loro.
Ha cmq una marea di skill che sono piu che necessarie imho a un party pvp, una su tutte quelle che ti manda il cooldown il flight time e ti fa precipitare, a danno fa la sua sporca figura anche se non arrivera mai a fare i danni di una sorca.
IMHO è una delle classi più varie e divertenti da giocare.

mushra
17th August 2009, 21:37
ok capisco. grazie ^^ ci ragionerò su ancora un pò tanto prima del day 1 c'è tempo. anche il sorcer mi stimola XD

Cicoh
18th August 2009, 03:19
posso chiedere una cosa (penso vada messa qui visto che è il topic ufficiale).
io sono indeciso tra 2 classi Assassin e Spiritmaster. Ho fatto qualche ricerca e nei vari siti dicono che lo Spiritmaster sia una macina in pve che expa 2 volte più veloce di tutti (e posso capirlo in fondo è come essere in 2 col pet che cura,attacca,difende ecc) ma poi nel pvp non vale nulla e può al massimo fungere da supporto. Per l'assassin è tutto il contrario in exp da solo non fa nulla ma poi nel pvp rulla di brutto.
Poi ci sono alcuni che dicono che però l'assassin diventa forte dal 44 in poi quando prende una di quelle strane pietre che bloccano l'avversario in aria.
Visto che non sapevo decidermi ho visto qualche video su youtube e ho notato che effettivamente l'assassin in pvp macina molto però ho anche notato che lo spiritmaster fa lo stesso. Ovviamente so che su internet tutti postano i video delle vittorie e mai delle sconfitte e spesso sono video di gente full equip contro altri deboli però intanto puoi farti un idea generale e ho notato che se lo spirit master sa giocare ( nel senso ti usa il pet contro, scappa e ti casta sopra magie di rallentamento così non lo colpirai mai) è davvero potente quindi non è proprio vero che nel pvp suka.
Ora alcuni di voi hanno gia avuto il piacere di giocare e quindi vorrei un consiglio (critico ovviamente) su queste due classi ^_^

ti hanno raccontato un cumulo di cazzate.
fatti l'assa.
li ho giocati entrambi in china e non in beta, e non c'è paragone.

se proprio vuoi - e il tuo guppo è riluttante a vedere un assa in party - tirali su entrambi che poi li convincerai della bontà dell'assassino, che se usati bene i sigilli e sopratutto i movimenti sfruttando i bonus di attacco/difesa è letale.
poi ci sono già altre classi che " variano" più dello spiritmaster...mettendo troppi ibridi si conclude poco.

darkmind quando poppi su msn fammi un fischio che devo dirti na cosa.

baba
19th August 2009, 15:04
oggi dovrebbe riaprire la open beta giusto?

Cicoh
19th August 2009, 15:32
boh, occorre una eventuale key precedente?

Drako
19th August 2009, 16:01
oggi parte la open?

Cicoh
19th August 2009, 16:07
boh su internet dicono così ma nn vedo conferme.
speriamo.

Lyuknet
19th August 2009, 18:10
no oggi mi sa che non parte niente e sui blog dei dev han scritto piu o meno

the open beta is the next phase, more detail soon

gilthas
21st August 2009, 11:12
soon :(

Darkmind
21st August 2009, 11:59
boh io loggo ma non mi dice "disconnected from the server"

LuKas
21st August 2009, 12:38
raga la ob molto probabilmente sarà già con la 1.5 quindi un buon segno sarà quando il launcher comincierà a patchare ;)

galazon
21st August 2009, 12:39
da quello che letto la OB consistera' in altri 2 beta weekend,ma ancora le date non sono state rilasciate(credo che se ne parlera' a settembre cmq)

fonte: mmorpgitalia
http://www.mmorpgitalia.it/forum/aion-nuovo-trailer-e-open-beta-t247647.html

Darkmind
21st August 2009, 12:41
da quello la OB consistera' in altri 2 betaweekned,ma ancora le date non sono state rilasciate(credo che se ne parlera' a settembre cmq)
fonte: mmorpgitalia
http://www.mmorpgitalia.it/forum/aion-nuovo-trailer-e-open-beta-t247647.html

si vabbe ... della serie ci si incula molto del mercato occidentale ...
ma che ncsoft scoppiasse -.-!

galazon
21st August 2009, 13:10
si vabbe ... della serie ci si incula molto del mercato occidentale ...
ma che ncsoft scoppiasse -.-!
ti ho visto l'ultimo Closed Bwe con il tuo rangerino...(eri tu vero?;))

Darkmind
21st August 2009, 13:38
ti ho visto l'ultimo Closed Bwe con il tuo rangerino...(eri tu vero?;))

no ho rollato il chanter per le ultime ob ... se hai visto la ranger (faccio solo pg donna) mi sa era loggato un amico che provava il gioco.

LuKas
21st August 2009, 15:07
froci andiamo nello stesso server :P

Open Beta = 1.5 its Confirmed by Amboss
Source = Amboss from the Livestream

Valandir
21st August 2009, 16:28
ho preordinato pure io...e ora sto scaricando il game.....ho creato l'account con la cd key che m'hanno dato per la open.....in ke server andrete raga?...:look:

galazon
21st August 2009, 16:54
froci andiamo nello stesso server :P

Open Beta = 1.5 its Confirmed by Amboss
Source = Amboss from the Livestream
bhe dipede ..i drakes in che server vanno? :D

LuKas
21st August 2009, 18:56
ancora non si sanno manco i server :P

galazon
21st August 2009, 19:35
Siel
Israphel
Nezekan
Zikel
Vaizel
Kaisinel
Lumiel
Yustiel
Marchutan
Ariel
Azphel
Fregion
Mesramtaeda
Ereshkigal
Beritra
Tiamat
Changarnerk
Quairerk
Kidorun
Meniherk
Zemurru
Kasaka
Lugbug
Fasimedes
Jucleas
Michalis
Calon
Sakmis
Lavirintos
Spatalos
Telemachus
Castor
Perento
Gorgos
Kromede
Thor
Votan
Balder
Urtem
Vidar
Suthran
Aegir
Nerthus
Deltras
Kahrun
Lephar
Arbolu
Kalil
Vindacci
Balsach
Sataloca
Hellion
Orissa
Sigyn
Sif
Freyr
Jebal
Hisui
Test Server

questa e' la lista dei servers NA/EU....
Ovviamente ancora non si sa' dove si muovera' la community ita.....

Lyuknet
22nd August 2009, 00:06
la community ita mi sa che va su Ariel, almeno il 90% di quelli che volevano stare con gli ita son andati su Ariel e penso che continueranno con quel server (credo)

Darkmind
22nd August 2009, 00:24
io dopo l'esperienza di War guarderò il server dove si concentra una certa tipologia di player badando che sia ben popolato onde evitare episodi di server fantasma.

Lyuknet
22nd August 2009, 00:40
vabbe su war il server era ITA qui i server sono UK è proprio difficile che si svuoti e in caso dovesse accadere farebbero subito un cluster con altri server uk...
cmq han detto che aprono i server pian pianino a seconda della richiesta, non li aprono tutti subito che poi si svuotano ...

galazon
22nd August 2009, 07:20
la community ita mi sa che va su Ariel, almeno il 90% di quelli che volevano stare con gli ita son andati su Ariel e penso che continueranno con quel server (credo)
non credo propio invece.
Ho letto in giro che le gilde ita da 10000 players asmodyan si sono gia messe d'accordo per andare su un server un po' piu' europeo...

Darkmind
22nd August 2009, 10:03
non credo propio invece.
Ho letto in giro che le gilde ita da 10000 players asmodyan si sono gia messe d'accordo per andare su un server un po' piu' europeo...

LoL 1000 players non son gilde sono colonie di criceti virtuali ...

galazon
22nd August 2009, 10:20
LoL 1000 players non son gilde sono colonie di criceti virtuali ...
eheh dillo a me...se leggi quello che scrivono in giro sono loro i veri pro-skilled etc etc:afraid:

Johavatar
22nd August 2009, 10:23
Ma volendo più o meno organizzarsi con i player di questo forum che perlopiù sono di estrazione ex daocchiana e quindi hanno un certo stile di gioco? Perchè di farlo con mmorpgitalia o aionitalia non è che mi vada tanto....

Milker
22nd August 2009, 10:40
io so dove andrete..."scalerete tutti i ranghi"...asuahsuashaushaushauhsah

uHnEw6qIIqc

galazon
22nd August 2009, 10:53
io so dove andrete..."scalerete tutti i ranghi"...asuahsuashaushaushauhsah
uHnEw6qIIqc
:point:
ma tu non giocherai ad aion,maledetto mangia polenta?

Milker
22nd August 2009, 11:04
:point:
ma tu non giocherai ad aion,maledetto mangia polenta?
bisogna essere dei masochisti per giocare ad un titolo che è stato schifato dai gialli che lo hanno in release da mesi :sneer:
aion è sterco

finalyoko hellslayer
22nd August 2009, 11:06
ma millemila gilde ita non credo proprio, per quanto riguarda noi WARP LEGION abbiamo gia' alliance con le gilda x e y ita + altre eu, ovviamente siamo anche daccordo con altre gilde elyos (prevalentemente non ita) per andare sullo stesso server, cosi da avere almeno un nucleo di gente buona..

Drako
22nd August 2009, 11:37
bisogna essere dei masochisti per giocare ad un titolo che è stato schifato dai gialli che lo hanno in release da mesi :sneer:
aion è sterco
mmmm dal mio punto di vista l'essere schifato dai gialli è un pregio :look:

LuKas
22nd August 2009, 11:39
io sono con i drakes, sono molto ben organizzati, vedremo alla rel come va ;)

Darkmind
22nd August 2009, 12:11
io sto con gli ippopotami ...

Milker
22nd August 2009, 13:01
io sono con i drakes, sono molto ben organizzati, vedremo alla rel come va ;)

sarà sicuramente un successo :D

Gramas
22nd August 2009, 15:14
lol ma i drakes di daoc?:rotfl:

Devon
22nd August 2009, 19:18
lol ma i drakes di daoc?:rotfl:
cazzo loro?
:rotfl:

Gramas
22nd August 2009, 19:23
cazzo loro?
:rotfl:
guardando bene a inizio video si vedono che hanno i colori che avevano su daoc:dumbnod:
Direi di si,che tajo

Lars
23rd August 2009, 19:01
premettendo che sebbene sia in ferie trovo impossibile leggere 71 pagine di post qualcuno in 2 parole mi dice :
1) quando esce OB + release (e' europea o US ?!)
2) tempi di gioco pve (tipo quanto ci metto a 50nquantare...)
3) qualita' PvP alla daoc cioe' massive o ci sono istance o bho
4) affrontabile x chi lavora o richiede una RL dedicata ?!

ps: penso siano si e no le domande di chiunque :rotfl: trovi 71 pagine di post su un nuovo mmorpg ...

galazon
23rd August 2009, 19:27
premettendo che sebbene sia in ferie trovo impossibile leggere 71 pagine di post qualcuno in 2 parole mi dice :
1) quando esce OB + release (e' europea o US ?!)
2) tempi di gioco pve (tipo quanto ci metto a 50nquantare...)
3) qualita' PvP alla daoc cioe' massive o ci sono istance o bho
4) affrontabile x chi lavora o richiede una RL dedicata ?!
ps: penso siano si e no le domande di chiunque :rotfl: trovi 71 pagine di post su un nuovo mmorpg ...
leggi pm :D

Ransy
23rd August 2009, 19:28
1) quando esce OB + release (e' europea o US ?!) EU esce il 25 Settembre
2) tempi di gioco pve (tipo quanto ci metto a 50nquantare...) Dipende da quanto giochi ma non e lunghissimo
3) qualita' PvP alla daoc cioe' massive o ci sono istance o bho L mmporg che si avvicina di più a quanto pare
4) affrontabile x chi lavora o richiede una RL dedicata ?! che senso ha questa domanda se lavori giochi meno punto, ovio che come in tutti i giochi se giochi meno ci metterai di più.

:wave:

Lars
23rd August 2009, 19:55
leggi pm :D

txxxxxxxxxxxxx

Valandir
24th August 2009, 20:51
nessuno sa ancora niente sulla OB?:look:

Milker
24th August 2009, 21:00
nessuno sa ancora niente sulla OB?:look:

http://img300.imageshack.us/img300/8325/3301674697352obnormal.jpg (http://img300.imageshack.us/i/3301674697352obnormal.jpg/)

finalyoko hellslayer
25th August 2009, 12:01
problema set up pvp: TEMPLAR O NON TEMPLAR e xche'

copio e incollo testimonianza di un templar 50 di una gilda "seria", sto tizio a detta di tutti non e' un cazzone anzi...

---
Nope. Until you just mentioned it just now no one, in the months and months that we've been playing aion, has EVER though to try block or mres. Thank god for you, my dear man, for bringing it up. We'd never have tried it.

I mean what the hell already? You think someone who's played the game for over 3 months and has been endgame for the majority of that time hasn't tried everything? Take away your crit and you can't kill anyone. block stones should go in, but only until you get your block to about 2k to 2.4k. thats the sweet spot of block. Btw, you don't block magic. Mres people generally dont slot too much of. Between the crit and the block stones, you're not left with a lot. Plus we have a skill that gives us 800mres anyway.

Your posts are the single most ignorant non-factor comments on these boards next to that zombie billy. Still waiting for someone to put a shotty to that thing. That aside, believe it or not until you came along people played aion. Good players who are probably much better than yourself. We know what works, what doesn't and what we can do. templar does VERY good dps at 400-450 crit. I can burn someone down within seconds if they're not kitting me. Who told you templar is not dps? I wreck stuff with my dps. Dps was NEVER the issue here you ignorant toad. It's range and CC that was always the issue.

Seriously, somebody needs to take some gasoline and a match to this forum and get it over with already. Instead of taking the advice and experience of people who've been doing something for a long while and are END GAME, most of you idiots criticize, argue, moan, whine, attack and berrate said advice.

Let me put it as clear as it will ever get for you people. Templar rocks in pve. Templar sucks in pvp. Nothing in 1.5 is fixing that. Know why? Because people will still run and kite a templar who has 1 skill, on a 30 second cooldown, to do something about it. And once you pull them and they pot, they'll resume running, and you'll wait for cooldown AGAIN. It's not rocket science here. Templar plain and simply is not build for group pvp. It's a pve class with SOME pvp utility.

I swear its like people think 1.5 is giving templars a 1 button aoe attack called "nuclear strike" that 1 shots everyone in the zone. 1.5 is not fixing the core problem of melee vs range in large battles. I'm talking purely pvp here. For pve templars rock and are the most important class, next to a cleric. I'm pretty much done trying to educate you dumbasses on templars. Mainly because someone reminded me we're going to need templars in retail for some of the pve content and i dont want to alianate too many people from playing the class.

So with that said. Templar rocks! Best class ever. So much fun make you wanna slap yo momma. So go roll one today, and soon you're mcdonalds stuffed overweight frames will be merrily ho ho ho-ing in your steel reinforced barko loungers. Why you ask, you fat tubs of gelatunous lards? Because templar is just that amazing. It's like orgasm in a bottle. Just one whiff and you're lighting a cigarette. So roll templar today for the greatest pve and pvp experience you can ever have. Watch in utter glee as you run into 100 people and leave a pile of boddies in your wake. Simply looking at an opponent, who is not a templar also, will cause them to bite into there keyboards until they break and drive there heads through there monitors.

So roll templar today! Because i'll need one of you to run my pve content while i pvp, and then have to listen to you cry and moan and complain about how the class sucks end game. So roll templar today!
---

a parte le parti ironiche , pratimente dice che il templar in pvp non ha utilita' aggiuntive rispetto ad altre classi, o cmq niente di rilevante da farlo giocare in party. inoltre nelle istance da 6 basta un glad equippato da tank , e il templar servirebbe solo in raid grossi...

Cicoh
25th August 2009, 14:21
per me esagera.
in abyss ci stanno situazioni in cui devi fare da tappo in spazi stretti e con un gruppo leggero senza un templare duri non più di 20 secondi.
il templare lo devi piazzare davanti ai caster a pigliarsi tutte le merdate, questo perchè imho un gladiator va giu in un nanosecondo e non è adatto a peelare via la gente.

per carità anche il gladiator serve, più che altro a fare l'MA perchè più rapido di un templare ma meno fragile di un assassino (e in più ha stili a distanza molto buoni per rompere il cazzo ai sorc/sm).

io penso che il tizio con il templare abbia solo fatto "QQ non ho la classe FOTM del gioco,se inizio a piangere già da ora stai a vedere che mi sgravano il pg"

finalyoko hellslayer
25th August 2009, 15:37
per me esagera.
in abyss ci stanno situazioni in cui devi fare da tappo in spazi stretti e con un gruppo leggero senza un templare duri non più di 20 secondi.
il templare lo devi piazzare davanti ai caster a pigliarsi tutte le merdate, questo perchè imho un gladiator va giu in un nanosecondo e non è adatto a peelare via la gente.

per carità anche il gladiator serve, più che altro a fare l'MA perchè più rapido di un templare ma meno fragile di un assassino (e in più ha stili a distanza molto buoni per rompere il cazzo ai sorc/sm).

io penso che il tizio con il templare abbia solo fatto "QQ non ho la classe FOTM del gioco,se inizio a piangere già da ora stai a vedere che mi sgravano il pg"

boh io guardando abilita' etc, ho visto che molte delle + utili hanno apertura block, il che in 6vs6 o roaming in piccoli party non servono a molto.... visto che cmq sei uno degli ultimi target....

Darkmind
25th August 2009, 15:57
boh io guardando abilita' etc, ho visto che molte delle + utili hanno apertura block, il che in 6vs6 o roaming in piccoli party non servono a molto.... visto che cmq sei uno degli ultimi target....

madò sentire parlare di 6vs6 e piccoli party all'alba di un nuovo gioco mi fa rivivere l'atmosfera di faihammer con annessa profezia di epci fail in arrivo
:afraid::afraid::afraid:

Cicoh
25th August 2009, 16:00

seee...ci stanno una marea di spazi angusti quando fai pvp in cui solo uno è il target. io un party senza un templare non saprei immaginarlo.

forse si, ma cosa ci vuoi mettere al posto del templare? non mi pare che un sm giustifichi tale cambio,
un secondo sorc ?

party troppo leggero, il cleric e il chanter non ci stan dietro con le cure e sopratutto obblighi il chanter ad occuparsi soltanto di quello.

scusa la domanda, ma hai fatto pvp su aion ?

finalyoko hellslayer
25th August 2009, 16:35
io ho chiesto ovviamente, se avessi fatto tutto nello specifico manco sarei qua a parlarne non ti pare ????

e cmq volevo avere altre impressioni oltre la mia etc, per poi poter valutare ...

ps. per il 6vs6 e' sempre il discorso fatto per assurdo... e per evitare di porre come situazione ambientale lo zerg, dove i discorso cambia notevolmente..

LuKas
26th August 2009, 13:08
:dumbnod::dumbnod:

http://www.youtube.com/watch?v=X6GMObX7H90&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=kzPt3fTe_SE&feature=related

blink235
26th August 2009, 20:15
wella scusate raga magari questa domanda sara stata fatta 800 volte ma non ho la pazienza di cercare tra 72 pagine la risposta :D

io avevo l'intenzione di fare Assassin :

dopo essermi un po informato ho capito che in PVP sara una classe overpowered...
ma in pve ? come sarà ? utile ? inutile ? avrà un dps constante ( ovviamente penso che in pve ci vogliano le sword tanto per cambiare ) ?

grazie ^^

LuKas
26th August 2009, 20:44
http://www.youtube.com/watch?v=_MQhIBOV6wA

direi che è sufficente lol

Kali
26th August 2009, 21:06
sbaglio o i movimenti sono orrendi?

Devon
26th August 2009, 21:58
pd
dovevo aspettare a lurkare abbestia

ora c'ho la casa invasa da scimmie

pd :drool: cleric :drool:

Cicoh
27th August 2009, 02:00
wella scusate raga magari questa domanda sara stata fatta 800 volte ma non ho la pazienza di cercare tra 72 pagine la risposta :D

io avevo l'intenzione di fare Assassin :

dopo essermi un po informato ho capito che in PVP sara una classe overpowered...
ma in pve ? come sarà ? utile ? inutile ? avrà un dps constante ( ovviamente penso che in pve ci vogliano le sword tanto per cambiare ) ?

grazie ^^

premesso che non è "overpowered", è solamente molto forte se ben usata, e ti assicuro che è difficile da usare, tutto fuorchè monotasto, richiede allenamento perchè c'è una tempistica severa da rispettare per far danno coi seals.

Pve = dimenticati del pve, expa lentissima. il tempo che impieghi a fare il 20 con un assassin hai gia fatto il 40 con un sm :D (true story)

Nuvola
27th August 2009, 02:15
premesso che non è "overpowered", è solamente molto forte se ben usata, e ti assicuro che è difficile da usare, tutto fuorchè monotasto, richiede allenamento perchè c'è una tempistica severa da rispettare per far danno coi seals.

Pve = dimenticati del pve, expa lentissima. il tempo che impieghi a fare il 20 con un assassin hai gia fatto il 40 con un sm :D (true story)
si ma dopo? quanto spazio trovera' uno SM in grp secondo voi? letto qui e li che ne trova poco... se tocca sukare dopo per trovare posto in grp nn so quanto convenga correre in exp...
Io provato lo sm e mi attizzava ma mi sono sentito inutile quando mi hanno gruppato la prima volta verso il 18 nn so se era una mia impressione oppure no

LuKas
27th August 2009, 02:22
il 20 lo si fa in 3 giorni eh ... è il 35-50 il problema :D

Cicoh
27th August 2009, 02:50
si ma dopo? quanto spazio trovera' uno SM in grp secondo voi? letto qui e li che ne trova poco... se tocca sukare dopo per trovare posto in grp nn so quanto convenga correre in exp...
Io provato lo sm e mi attizzava ma mi sono sentito inutile quando mi hanno gruppato la prima volta verso il 18 nn so se era una mia impressione oppure no

pensavo fosse ormai scontato.
sono mesi (dalla release cinese) che dico che l'sm in pvp da gruppo è inutile (in solo ancora si difende bene), grazie a dio qualcuno inizia a capirlo. chi scrive che sia buono non ha sicuramente mai fatto pvp su aion.

Nuvola
27th August 2009, 03:59
beh cicoh so 73 pagine di post forse qualche cosa e' scappata :)
Anzi dato che ti vedo ferrato fai un bel riepilogo classi che mi serve ^_^

blink235
27th August 2009, 09:55

grazie per la risposta pero :
questo lo sapevo che è una classe difficile .. infatti per quello voglio farlo per non avere una classe monotasto che oneshotta di auto-attack ( poveri gladiator :D )

io comunque con un amico pensavo di uppare in gruppo al max ? lui vuole farsi l'healer... ( nn ricordo come si chiama la classe mi pare ... mhh... clerc ? ) pensate sia useless farlo ?

e e poi non avevo l'intenzione di fare instance mentre uppavo .. ma era per quando saro 50 ( sempre che ci arrivo :nod: ) se era una classe utile/richiesta :)

Johavatar
27th August 2009, 11:36
grazie per la risposta pero :
questo lo sapevo che è una classe difficile .. infatti per quello voglio farlo per non avere una classe monotasto che oneshotta di auto-attack ( poveri gladiator :D )
io comunque con un amico pensavo di uppare in gruppo al max ? lui vuole farsi l'healer... ( nn ricordo come si chiama la classe mi pare ... mhh... clerc ? ) pensate sia useless farlo ?
e e poi non avevo l'intenzione di fare instance mentre uppavo .. ma era per quando saro 50 ( sempre che ci arrivo :nod: ) se era una classe utile/richiesta :)

Da quello provato in beta, quindi con abbondanti riserve per i pg con tutte le skill a disposizione, il gladiator non è assolutamente un monotasto, semmai ha gli stili senza aperture posizionali, ma dire monotasto non è corretto.

Valandir
27th August 2009, 14:24
per quanto riguarda il cleric??? com'è??? apparte le heal naturalmente...si expa decentemente o è uno scazzo tremendo?:confused:

Drako
27th August 2009, 15:24
pare che in aion anche i 2 curatori facciano danno ed abbiano i mezzi per expare. il cleric sembra molto divertente ed anche il chanter. questo è un video di un cleric che expa al 18:

PrqBAnaYsy8

LuKas
27th August 2009, 15:31
io nella cb6 ho fatto il 19 in 3 giorni, non sarà un razzo ma manco è palloso secondo me , poi quando prendi la 3° skill combo di smite fai un sacco di danno; se expi in solo l' importante è avere una buona rotation per ottimizzare i cd , l' unica cosa che rompe è che ci sono molte resist, cmnq già dal 15 ti gruppano easy per elite lv 18-20 ghhg e li vai tranquillo :)

Kinson
27th August 2009, 15:45
scusate se ripeto sta cosa non avendo letto tutto il thread : che requisiti ha sto gioco ?

Devo prendere un portatile nuovo e mi chiedevo che cosa lo potesse far girare quando non sono sul fisso a casa :D

cancer.shezhar
27th August 2009, 16:15
scusate se ripeto sta cosa non avendo letto tutto il thread : che requisiti ha sto gioco ?
Devo prendere un portatile nuovo e mi chiedevo che cosa lo potesse far girare quando non sono sul fisso a casa :D

alla pagina 1 del 3d trovi la risposta ^_^

IamRoland
27th August 2009, 16:32
Ti dico che gira sul portatile della mia morosa che ha 1gb di ram, un dual core scrauso tipo 1.66ghz e una gefo 7600M, quindi niente di che come pc.
Sul mio portatile (dual core 2.0ghz,2gb ram e 8600gt) va una bomba con dettagli medio-alti e qualche filtro.

LuKas
27th August 2009, 18:20
:metal::metal::metal::metal:
non è ufficale ma...

http://www.yougamers.com/news/25526_aion_open_beta_and_head_start_dated/
By: Jarno Kokko Aug 27, 2009
Aion Open Beta and Head Start Dated
NCSoft has finally confirmed the open beta and launch schedule for Aion in North America and Europe. Here's the official PR with the important bits bolded.
Within the next four weeks, NCsoft will treat European and North American gamers to two opportunities to jump into the world of Aion and explore Atreia as Asmodian or Elyos characters ahead of its release in Europe on 25nd September and North America 22th September. Aion’s Open Beta Test featuring version 1.5 will take place 6-13th September and will include numerous Western enhancements, including improvements to Aion’s innovative character customisation with a host of Western styles, as well as new zones, instances, skills, quests and continued game balancing and improvements. Open Beta will retain a level cap for both Elyos and Asmodians characters at 30 allowing players to focus on getting to the same level so they can explore the lands of Atreia together, as well as the Abyss.
Players who have pre-ordered Aion will be treated to a Pre-Select and a two-day Headstart period giving them the opportunity to explore, organise and progress through the game prior to the official launch. Pre-Select will take place on 18th September, while Aion’s Headstart will begin 20th September. Players can still participate in the Aion’s Pre-Select and Headstart programs by pre-ordering the game through several participating online and brick-and-mortar retailers. For a complete list please go to www.aiononline.com.
So, version 1.5 in open beta in little over a week from now, for one week. Bit less of open beta testing than many expected but I guess they don't want people to burn out on the game before it actually goes live.

Devon
27th August 2009, 18:37
:metal: :drool:

LuKas
27th August 2009, 18:51
UFFICIALE

http://ncsoft.gamespress.com/link.asp?i=331&p=0

E PER il client da patchare

aion_xaen
We are working on getting the client up today/tomorrow. Hopefully more news on that soon.
37 minutes ago from Twitterrific

http://twitter.com/aion_xaen

Devon
27th August 2009, 19:24
il client che si scarica da steam non va bene?

btw steam la key la manda per mail il day1 o come\quando?

LuKas
27th August 2009, 20:10
steam è collegato con account nc ti si autoaggiorna la key access non devi fare nulla,basta che controlli nell' account nc vedrai che c'è scritto tutto, steam ti fa scaricare solo il gioco base poi tutte le patch le scarichi dal launcher nc

tanto per capirici nel game account mangagment nc dovresti avere sta finestrella nella sezione aion

Yes! You're ready!

Serial Codes Used on this Account
Type Date Used Serial Code
Beta Jul 2, 2009 XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-
Collector Aug 10, 2009 XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-

Devon
27th August 2009, 20:44
si ma come si collega all'account nc? perche io non l'ho mai fatto e ovviamente i dati so diversi :scratch:

e quindi da me c'è

Yes! You're ready!

Serial Codes Used on this Account
Beta 01 Jul 2009 XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-6XTB

da steam:

Recent Steam Store Transactions

Total Event Items
59,99€ Charge Aion Collector's Edition (EU)

Devon
27th August 2009, 20:58
thx lukas ho trovato

Beta 01 Jul 2009 XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX
Collector 27 Aug 2009 XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX

:metal:

Nuvola
27th August 2009, 22:09
nn ho capito se tocca scaricare un nuovo client x questa open

Kinson
28th August 2009, 02:47
ma per i server come stiamo messi in europa ?

aggiungo :

vorrei fare il preorder , ma ho paura di ordinare la versione scatolata perchè all epoca di WAR e altri mmorpg , le scatole sono arrivate con ritardo e la gente alla fine ha aspettato decisamente troppo.

Da born2play posso fare il preorder della versione standard / limited ed averla in tempo per giocare al day one ( e pre day one ) oppure no ?

Lyuknet
28th August 2009, 03:45
il patcher è aperto
3gb di patch pz :afraid:
inizio gia da mo speriamo di finire per il 20 :rotfl:

cancer.shezhar
28th August 2009, 08:39
aggiungo :
vorrei fare il preorder , ma ho paura di ordinare la versione scatolata perchè all epoca di WAR e altri mmorpg , le scatole sono arrivate con ritardo e la gente alla fine ha aspettato decisamente troppo.
Da born2play posso fare il preorder della versione standard / limited ed averla in tempo per giocare al day one ( e pre day one ) oppure no ?

se non ti interessa la scatola usa la via + sicura..

https://secure.ncsoft.com/cgi-bin/Store.pl?language=en-gb

LuKas
28th August 2009, 10:15
copio/icollo una bad news per chi voleva provare per la prima volta aion senza nessun pre order ..

Intanto mi accingo a darvi una "brutta" notizia.
Secondo le dichiarazioni di Amboss sul suo Twitter (è interamente in tedesco ;| ) la Open Beta sarà aperta "solo" alle seguenti categorie:

-tutti coloro che hanno già ordinato il gioco (preorder);

-tutti coloro che hanno giocato almeno ad una Closed Beta (key omaggio dai vari fansite);

-tutti coloro che riusciranno a procurarsi una Open Beta Key.

La cosa positiva è che queste Key saranno gratis, ma il loro numero è limitato (non si sa a quanto per ora).
In seguito, queste affermazioni sono state confermate da Ayase su due posts di AionSource:
Primo post
qui di sotto:

"Let me put an end to this topic.
Amboss was quoted out of context. He was asked whether or not preorder buyers would be able to participate. And yes - they will be.
They are however not the only ones. We'll go out with more details soon (open beta announcement this week! whoop!), but you're basically in the clear as long as you have preordered the game, participated in any of our prior betas or if you manage to get your paws on a new key that may or may not be given away for open beta."

Tradotto:
Fatemi chiudere questo topic.
Le frasi di Amboss sono state tirate fuori dal loro contesto. Gli hanno chiesto se i possessori di preorder potranno partecipare all'Open Beta. E sì - saranno in grado di farlo.
Ma non saranno comunque gli unici. Vi daremo ulteriori dettagli presto (l'annuncio dell'open beta è questa settimana! whoop!), starete fondamentalmente apposto se avete preordinato il gioco, partecipato ad una delle closed beta o se sarete in grado di mettere le vostre zampe su una nuova delle nuove key che potrebbero essere rilasciate per l'open beta.

LuKas
28th August 2009, 10:17
aggiungo :

prendi da steam alla fine il prezzo è uguale :confused:

Metrox
28th August 2009, 10:24
-tutti coloro che hanno giocato almeno ad una Closed Beta (key omaggio dai vari fansite);

è esattamente quello che speravo.

Quindi le vecchie chiavi che sono state inserite avranno anche attiva la open beta.

Ma mi sono perso un pò di puntate.I vecchi pg sono stati cancellati o mi ritrovo il maghetto che avevo expato nella prima closed beta di inizio luglio??

Devon
28th August 2009, 10:29
immagino che per prima beta di luglio tu intenda quella cinese..

Metrox
28th August 2009, 10:45
immagino che per prima beta di luglio tu intenda quella cinese..

eh?

parlo del beta event del 2 - 6 luglio.L'evento "exp" a cui sarebbe seguito l'event pvp con l'apertura dell'abyss a metà luglio.

Devon
28th August 2009, 10:54
allora non so :nod:

credo cmq che non ci siano i pg vecchi

Cicoh
28th August 2009, 11:31
needo sapere se si puo scaricare il client da qualche parte anziche scaricarlo col patcher (devo partire e portarmi via il gioco non potendolo poi in futuro scaricare)

al max ho la beta full di 6gb tipo, sperando che sia giocabile in release.

Devon
28th August 2009, 11:48
steam

Cicoh
28th August 2009, 12:37
steam mi fa scaricare il client gia da oggi ?
dovrò poi travasarlo in futuro su un altro pc, ecco perchè mi occorre il client.

Metrox
28th August 2009, 12:41
dovrò poi travasarlo in futuro su un altro pc, ecco perchè mi occorre il client.

sbagliato edito..

Nuvola
28th August 2009, 12:56
riformulo x nn sbagliare - la versione con cui abbiamo giocato x i weekend beta era americana... ora per giocare alla open beta tocca scaricare dal launcher Aion e posso cancellare Aion (north europa) giusto?

Devon
28th August 2009, 12:57
si è gia scaricabile da un po

steam ti permette di fare "backup" quindi in teoria pure con il client di aion puoi farlo isi

Cicoh
28th August 2009, 13:02
riformulo x nn sbagliare - la versione con cui abbiamo giocato x i weekend beta era americana... ora per giocare alla open beta tocca scaricare dal launcher Aion e posso cancellare Aion (north europa) giusto?

chissà se invece si puo continuare a giocare con quella.

LuKas
28th August 2009, 13:05
eu e na sono uguali (client) .. il fatto di giocare su server usa o eu dipende solo dal account, che essendo eu ti reindirizza su quelli eu

Lorzmus
28th August 2009, 13:15
3gb di patch a 8kb/s...

GG! :hidenod:

Drako
28th August 2009, 13:22
a me non parte, dice che ha fatto un errore l'ultima volta e non va manco il repair...mi sa che tocca riscaricarlo -.-

Tibù
28th August 2009, 13:28
3gb di patch a 8kb/s...

capirai,sto scaricando ora il client a 20 kb:hidenod:

Drako
28th August 2009, 13:31
ma la patch la sta scaricando, solo che non mi fa vedere la barra nè nulla.

Goram
28th August 2009, 13:36
Questa volta non mi farò fottere come con AoC e WAR :randrosik::randrosik::randrosik:

galazon
28th August 2009, 14:07
3gb di patch a 8kb/s...
tu sei un inutile non meriti di scaricare...ancora aspetto te e quel nordico per giocare insieme

LuKas
28th August 2009, 17:34
http://terhix.com/stigma/

in perenne aggiornamento

Devon
28th August 2009, 17:40
mancano quelli del cleric :qq:

Lorzmus
28th August 2009, 20:01
tu sei un inutile non meriti di scaricare...ancora aspetto te e quel nordico per giocare insieme

e se non riapre la beta ndo giochiamo? abbi fede che sentirai puzza di pro (io) e naab (il bolzanese) lontano 2km, non puoi non trovarci :dumbnod:

finalyoko hellslayer
28th August 2009, 20:47
capirai,sto scaricando ora il client a 20 kb:hidenod:

ma tu non sei pro... ovvio che ti scarica lento..

Devon
28th August 2009, 20:53
io ho messo a scaricare il client da steam, tanto poi mi faccio il backup per quello nuovo.. (che arriva giovedi prox, non voglio rischiare).. e mi viaggia in media sui 400-500

non so come faccia tu ad andare a 20k :scratch:

Drako
29th August 2009, 00:34
http://terhix.com/stigma/

in perenne aggiornamento
ma come funziona sto sistema di stigma?

Devon
29th August 2009, 00:46
confermo il backup da steam, crea 1-2-3-x (in base alle necessita) cartelle da scrivere su dvd\cd\bla, con un exe da installare, et voila :d

8gb di client c'ha messo 20minuti, gg :D

Metrox
29th August 2009, 01:08
confermo il backup da steam, crea 1-2-3-x (in base alle necessita) cartelle da scrivere su dvd\cd\bla, con un exe da installare, et voila :d
8gb di client c'ha messo 20minuti, gg :D

posso scaricare il client anche se non compro il gioco da steam?

Devon
29th August 2009, 01:18
e quello me sa de no :P

Cicoh
29th August 2009, 02:01
spiega più che altro come funziona sto backup su steam.
praticamente io dopo essermi iscritto ed averlo acquistato, mi scarico il client sul pc, poi il backup in pratica mi permette (ipotesi) tra un mese di averlo su un altro pc senza riscaricare tutti gli 8gb ?
ho capito bene ?

Kinson
29th August 2009, 02:39
praticamente io dopo essermi iscritto ed averlo acquistato, mi scarico il client sul pc, poi il backup in pratica mi permette (ipotesi) tra un mese di averlo su un altro pc senza riscaricare tutti gli 8gb ?
ho capito bene ?

neh praticamente direi di si . Per assurdo con steam potresti anche semplicemente trasferire sana la cartella di steam stessa e gg

Devon
29th August 2009, 09:54
ho capito bene ?
si ;)

@kinson:per il trasferimento della cartella io non rischierei, ci mette 20minuti a backuppare 8gb :D

Drako
29th August 2009, 10:40
ho capito bene ?
c'è un semplice comando per fare il backup. Lui ti sistema il tutto in modo da dividerlo in tot dvd.

Tibù
29th August 2009, 11:36
io ho messo a scaricare il client da steam, tanto poi mi faccio il backup per quello nuovo.. (che arriva giovedi prox, non voglio rischiare).. e mi viaggia in media sui 400-500
non so come faccia tu ad andare a 20k :scratch:

semplice, sto scaricando dal sito ufficiale e non da steam:wolfeek:
stamattina va a 250 però boh.

@bambino speciale sta zitto

magic
29th August 2009, 19:51
mah..sono e resto dubbioso sulla classe da giocare....
info da qualcuno che l'ha provato più di me su templar e gladiator?

Nuvola
29th August 2009, 20:58
ma è gia' in vendita? born2play (dove ho preso il preorder) come data da quella d' uscita... ma chi ha preorder nn dovrebbe accedere 2 giorni prima?
Altrove e' gia' in vendita?

Devon
29th August 2009, 21:11
su Steam è in vendita, ti fanno scaricare il client e puoi anche patchare, ma ovviamente non loggare
altrove non saprei

LuKas
29th August 2009, 21:53
accedi 5 gg prima con perorder e hai anche +7 gg oltre ai 30 standard, ed hai anche la pre selection 2 gg prima dell' head start dove ti puoi creare il pg e tutto ;)

Devon
29th August 2009, 22:15
bte per la beta del 6-13, posso loggare direttamente o deve rivare\devo far qualcosa?

Drako
29th August 2009, 22:25
basta loggare con l'account a cui hai legato la key preorder

Devon
29th August 2009, 22:33
io non ho key preorder, ho key della release e basta

Drako
29th August 2009, 22:35
mmmmmm...strano. metterai quella :scratch:

LuKas
29th August 2009, 23:03
non c'è key per la open loggano tutti i account abilitati ( ovvero con un pro order o almeno una key delle precedenti cb usata) , al max ci saranno delle key solo per ob che darà fileplanet mi pare , ma solo per i clinet premium

Devon
29th August 2009, 23:13
ah k, quindi loggo isi con il mio accoun ggqqnp
thx
:D

ora mi resta solo da sperare che il pc rivi puntuale giovedi prox, e di fare in tempo a patchare per il 6 :achehm:

LuKas
29th August 2009, 23:17
scaricati il file a parte da 3gb (cb to ob), e backuppa da steam la base, scaricarsi 9gb in 2 gg dal launcher nc la vedo male lol

Devon
29th August 2009, 23:26
il client da steam è ovviamente backuppato (8gb)

come faccio a backuppare la patch?

LuKas
29th August 2009, 23:40
http://games.on.net/file/29151/Aion_-_Tower_of_Eternity_CBT_to_OBT_Client_Patch

Ged
30th August 2009, 00:01
Io ho scaricato col torrent ufficiale direttamente la versione per la OB in una serata (andava sui 200Kb mi pare) quindi è fattibile, direi :D

Devon
30th August 2009, 00:10
lol thx, scarico a 1800

praticamente c'è un installer che patcha o mi tocca poi inserire roba in cartelle?

need more info :nod:

Drako
30th August 2009, 00:16
si ma io intendevo che per poter accedere alla open avrebbe potuto mettere la key retail su plaync, ma non ne ha bisogno. Ha già una key del secondo weekend mi pare, gliela procurai io.

Devon
30th August 2009, 00:18
non sono sicuro che la key della closed beta cinese possa andar bene
e cmq no need, ho la key della collection, e account attivo fino al primo novembre :rain:

Drako
30th August 2009, 00:20
appunto, ma io intendevo quella del weekend a inizio luglio, non della cinese :p

Devon
30th August 2009, 00:21
non ricordo di averla mai avuta\usata

Ged
30th August 2009, 00:31
lol thx, scarico a 1800
praticamente c'è un installer che patcha o mi tocca poi inserire roba in cartelle?
need more info :nod:
Non so se ti riferivi a me :D cmq quella del torrent ufficiale è uno zip con dentro un installer per cui scarichi, scompatti e installi ed è già la versione 1.5.0.1 che, se non ho capito male, dovrebbe essere quella della OB :)

Devon
30th August 2009, 00:36
mi riferivo al primo che sapesse darmi una risposta
quindi thx :D

quindi sembra che io sia pronto a diventare il best cleric ever :point:

:p

Drako
30th August 2009, 01:21
non ricordo di averla mai avuta\usata
avuta l'hai avuta perchè te l'ho passata io, poi se l'hai usata non lo so :sneer:

Lyuknet
30th August 2009, 19:16
è da quando hanno aperto il patcher che sto patchando e sto ancora al 15% (sta scaricando a 1-2-3kb/s) spero riesca a finire per il 25 settembre :gha:

Devon
30th August 2009, 19:24
scarica il pack dal link sopra, viaggiabbestia

Sturm
30th August 2009, 21:13
Preso il gioco da steam venerdì :nod:

Devon
30th August 2009, 21:46
http://www.gamesblog.it/post/14669/aion-the-tower-of-eternity-in-open-beta-dal-6-al-13-settembre

Lyuknet
31st August 2009, 03:47
scarica il pack dal link sopra, viaggiabbestia

messo thx, domani ha finito..
nc launcher del cazzo :bored:

IamRoland
31st August 2009, 12:26
Io sto provando a riscaricare il client, piuttosto che patchare quello della closed beta preferisco avere sul pc il client nuovo completo e fare l'installazione pulita.
Sto provando col torrent ma nn mi passa mai i 5 kb/s, c'è qualche fonte alternativa di download?

Devon
31st August 2009, 13:46
prova qua
http://games.on.net/app/1565/Aion_-_Tower_of_Eternity

btw a gilde come state messi? si sa gia il server "ita"?

:nod:

Cicoh
31st August 2009, 15:27
io ho il client di una beta.
devo scaricare il file cbt to obt da 3gb o solo le patches ?

Drako
31st August 2009, 15:28
lol va a 5k/s il full client da sto server O.o

Ged
31st August 2009, 15:29
Io consiglio di scaricare il file tuttopatchto da 9gb, ho provato più volte a installare patch su beta vecchie e ho avuto vari problemi, mentre con la versione già pronta è andato tutto liscio :)

Drako
31st August 2009, 15:30
si ma a 5.8 k/s esce il gioco prima di finire :sneer:

LuKas
31st August 2009, 15:49
io conosco un posto dove va giù a 300k/s ma prima di rivelaro voglio averlo nel pc hghg è un sito poco conosciuto mi sa :P

dovrei finire entro 4-5 ore ( ho iniziato stamattina )

Ged
31st August 2009, 15:50
boh, non so che dirti, per ri-controllare ho messo a scarica di nuovo il torrent ed infatti a me va tranquillamente a ben più che 5kb >.< non so che problema può esserci che lo "castra" :p

(nello screen c'è 144 ma adesso ha ben superato i 200..)

Cicoh
31st August 2009, 16:03
io conosco un posto dove va giù a 300k/s ma prima di rivelaro voglio averlo nel pc hghg è un sito poco conosciuto mi sa :P

dovrei finire entro 4-5 ore ( ho iniziato stamattina )

il full client oppure la patch 3gb ?
imho passamelo per PM che stanotte alle 3.30 lascio l'italia e vorrei avere il client "buono" nell'hard disk portatile

:)

LuKas
31st August 2009, 16:04
a me il torrent non andava , cioè la patch da 3gb l' ha scaricata a 150k/s , ma quella da 9 gb manco partiva -.-

LuKas
31st August 2009, 16:05
il full client oppure la patch 3gb ?
imho passamelo per PM che stanotte alle 3.30 lascio l'italia e vorrei avere il client "buono" nell'hard disk portatile
:)
il full da 9gb

Cicoh
31st August 2009, 16:07
il full da 9gb

eh se me lo passi il link mi fai davvero un favorone visto che a sto ritmo per domattina nn lo scarico di certo..

IamRoland
31st August 2009, 16:15
boh, non so che dirti, per ri-controllare ho messo a scarica di nuovo il torrent ed infatti a me va tranquillamente a ben più che 5kb >.< non so che problema può esserci che lo "castra" :p
(nello screen c'è 144 ma adesso ha ben superato i 200..)
Io ce l'ho aperto adesso a scaricare, 8kb/s e al massimo ho toccato i 20...
E nn è un problema di connessione, ho gia' controllato mettendo a scaricare un altro torrent x prova, andava fisso tra i 400 e i 450...

Lars
31st August 2009, 16:28
io col file torrent ci ho messo poco/niente a scaricare il full client 1.5 da 9 gb andando a una velocita' media di 300 kb/sec ...

Drako
31st August 2009, 16:40
mi passate sto torrent?

edit: dovrei averlo trovato, vediamo come va.

cancer.shezhar
31st August 2009, 16:42
mi passate sto torrent?

Io ho usato quello che è sul sito ufficiale (non lo posso aprire qui dall'ufficio) x il client full 1.5, ho finito il tutto con una media di 350kb ieri

Devon
31st August 2009, 16:45
che è sta storia patch da 9gb?

il client di steam piu pack 3gb di patch non bastano piu <.< ?

Drako
31st August 2009, 16:48
9gb è il full client non una patch

LuKas
9GB è il client 1.5 full senza patch varie

cancer.shezhar
che è sta storia patch da 9gb?
il client di steam piu pack 3gb di patch non bastano piu <.< ?

Si si, oppure riscarichi tutto da 0 e installi direttamente il client "1.5 pulito" (i 9gb di cui si parla sopra)

Drako
Io ho usato quello che è sul sito ufficiale (non lo posso aprire qui dall'ufficio) x il client full 1.5, ho finito il tutto con una media di 350kb ieri
sito ufficiale?

cancer.shezhar
31st August 2009, 16:50
sito ufficiale?

WWW.AIONONLINE.COM c'è una news dove parla del client pulito oltre che la possibilità di scaricare solo la patch da 3gb, e da li c'è il link al torrent

Drako
31st August 2009, 17:00
il torrent va lenterrimo, almeno per ora. un mare di seed e peer che non aggancia. vediamo lasciandolo andare. intanto sono in coda su fileplanet

Devon
31st August 2009, 17:30
pedde mi ero cagato in mano, ho provato a patchare dal file di 3g scaricaot l'altro giorno e... archivio corrotto <.<
il patcher del launcher va a 10k quando funziona, da un pacco di errori e ggqq

ho pero trovato link megaupload al client full da 9gb, gg
sia lodato account megaupload premium :sneer:

Drako
31st August 2009, 17:56
il torrent ha quasi toccato i 200k/s..abbastanza penosa come speed. vediamo come va fileplanet

Tibù
31st August 2009, 18:06
ci son problemi x un pirla il quale ha scaricato dal sito ncsoft il client americano (che poi non mi fa neanche aggiornare alla 1.5)?:gha:

Devon
31st August 2009, 18:13
hai ammazzato un gatto di troppo :confused:

Tibù
31st August 2009, 18:17
hai ammazzato un gatto di troppo :confused:

inizio a pensarlo,domani vo ad accendere qualche candelina in chiesa:hidenod:

Drako
31st August 2009, 18:33
fileplanet continua ad allungarmi l'attesa ed il torrent va a 100k/s...che pena.

Johavatar
31st August 2009, 18:35
Ho una connessione lenta, per cui la differenza tra 3 gb e 9 gb si fa sentire, scaricato cmq la patch via torrent a velocità decenti, installata oggi, avviato il client ncsoft e ripatchato ed il game va. (ovviamente non si può loggare...).

Cicoh
31st August 2009, 18:53
patch da 3gb su fileplay.net
(iscrivetevi così usate il server member che è cmq gratis )

scaricata a 500kb/s

Valandir
31st August 2009, 19:23
ci son problemi x un pirla il quale ha scaricato dal sito ncsoft il client americano (che poi non mi fa neanche aggiornare alla 1.5)?:gha:

xkè non è giusto il client North America??? :scratch: :ach:

Tibù
31st August 2009, 20:19
xkè non è giusto il client North America??? :scratch: :ach:

mi dicono dalla regia che va bene comunque:hidenod:

Valandir
31st August 2009, 21:28
mi dicono dalla regia che va bene comunque:hidenod:
:banana: grazieeeeee :bow:

Sturm
31st August 2009, 22:44
Maaa io lo sto scaricando via steam e viaggia parecchio bene,ho visto che con il preorder si ha l'accesso ad alcune beta prima della release ufficiale del gioco,servono delle key? Mi devo registrare anche sul sito di aion oppure mi basta l'iscrizione da steam?

Katzenjammer
31st August 2009, 23:08
Error Code: 5 (RepairPatchNotFound):
There is not a repair patch for version : '1.5.10.0'.
The patch servers are most likely in the process of being updated.
Please try again in a few minutes.

wut?

Ged
31st August 2009, 23:22
Error Code: 5 (RepairPatchNotFound):
There is not a repair patch for version : '1.5.10.0'.
The patch servers are most likely in the process of being updated.
Please try again in a few minutes.

wut?
ahahahahahahaha

Katzenjammer
31st August 2009, 23:23
ahahahahahahaha
cazzo ridi chiù -.-

Devon
31st August 2009, 23:25
pare sia un problema comune

Ged
31st August 2009, 23:30
e' il motivo per cui ho tirato giù i 9gb di client 1.5 :sneer:
e pensa a fà ulduar e non girare sui forum, merk :sneer:

Karan
31st August 2009, 23:50
Ged, i drl che fanno? aion?

Katzenjammer
1st September 2009, 00:04
Ged, i drl che fanno? aion?
ged non è più un drl per ora :(

Ged
1st September 2009, 00:05
col cazzo :)
al massimo non sono un giocatore di wow ;)
cmq la gilda resta su wow, purtroppo :p

Karan
1st September 2009, 00:23
ah peccato, sarebbe stato bello ritrovarvi :)

Cmq se prendi aion e vuoi far due giri becchiamoci :)

Devon
1st September 2009, 00:41
ok, penso di esser riuscito a sistemare (si spera)
ho scaricato il megapack da 9gb con client full (1.5)
ho installato
ho patchato gameguard, ed al primo avvio mi ha dato errore dopo essersi patchato (this program is not available in your country)
ho riavviato il launcher e gameguard si è ripatchato (1 solo file)
e finalmente il gioco è andato, ovviamente al login è uscito l'errore (can't connect to authentication server)

qualche domanda:
nel launcher c'è sempre scritto Aion (US) sotto Installed, mentre sotto Not Installed c'è un Aion (e basta).. è giusto? non è che devo riscaricare\reinstallare\qualcosa
ho comprato la key da steam, e l'account è updatato ready per la release, ma il paccone da 9gb fa l'installazione regolare (quindi non sotto steam).. puo creare problemi o la key è comunque valida?

thxkiss

Katzenjammer
1st September 2009, 02:44
ho scaricato il megapack da 9gb con client full (1.5)

da dove?

Anywyn
1st September 2009, 03:04
da dove?

Io lo sto scaricando dai torrent ( ftp://ftp.ncsoft.com/Aion/Client/Torrent/AionFullInstaller_1.5.0.1.zip.torrent ), ma dato che non ho ancora finito di scaricarlo non sono certo al 100% che funzioni. :shrug:
Il link l'ho preso dal sito ufficiale (quindi teoricamente dovrebbe essere buono :scratch: ): http://na.aiononline.com/en/news/open-beta-client-now-available-for-download.html

Katzenjammer
1st September 2009, 04:40
Io lo sto scaricando dai torrent ( ftp://ftp.ncsoft.com/Aion/Client/Torrent/AionFullInstaller_1.5.0.1.zip.torrent ), ma dato che non ho ancora finito di scaricarlo non sono certo al 100% che funzioni. :shrug:
Il link l'ho preso dal sito ufficiale (quindi teoricamente dovrebbe essere buono :scratch: ): http://na.aiononline.com/en/news/open-beta-client-now-available-for-download.html
grazie mille.

ma una curiosità. 'sto client poi verrà aggiornato o bisognerà tirarne giu un altro per l'uscita?

Lyuknet
1st September 2009, 04:45
la patch 1.5 è quella della release quindi in teoria è l'ultimo aggiornamento

Lyuknet
1st September 2009, 07:17
ho installato la patch 3gb standalone che avete postato all'inizio, la prima volta anche se mi ha detto complete non ha installato niente e continuava a patcharmi i 3gb, poi ho eliminato il file .tmp e il file repair che sta nella cartella principale (il repair contiene le info per fare il repair e il tmp è il file temporaneo che viene creato prima di scaricare la patch)
dopo che avete installato vi fa come se dovesse riscaricare i 3gb di patch ma in realtà sotto c'è scritto che sta verificando il file,
quando finisce esce scritto updating aion (component 1/1) to version 1.5.0.1 e l'operazione dura un bel po di tempo..
al termine se tutto è andato bene avrete il client finalmente patchato

figo c'è il filmato iniziale

Anywyn
1st September 2009, 16:43
grazie mille.
ma una curiosità. 'sto client poi verrà aggiornato o bisognerà tirarne giu un altro per l'uscita?

Ho appena finito di installare il client scaricato dai torrent e sembra essere quello giusto e già patchato all'ultima versione (quindi pronta per la beta e la relase .. a meno di altri ulteriori aggiornamenti prima del day 1). Ah unica nota ho dovuto scompattare il client scaricato con WinZip dato che con WinRar mi dava un errore. ;)

Una curiosità: visto che non ho partecipato ai week end di beta di AION, ma ho effettuato ieri il preorder del gioco su multiplayer per partecipare alla open beta devo creare un account ex novo immagino. Qualcuno sa illuminarmi su cosa devo fare esattamente o dove posso trovare qualche info in +? :scratch:

Kinson
1st September 2009, 17:00
lol a me oggi si è riattivato eve online con il rinnovo automatico , proprio oggi che volevo prendere il preorder di aion :D

LuKas
1st September 2009, 17:21
io sbarello per il char creation cmnq
http://www.youtube.com/watch?v=YLPtqWq1hBc
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:
http://upload.plaync.co.kr/file/download/AION/2008103069a9a3c-11d4db37143--2f97
why so serius ??

Devon
1st September 2009, 17:25
omg :drool:

cmq lukas rispondimi alle domende di poco sopra ;_;

Sturm
1st September 2009, 17:38
Cazzo il Joker :sneer:

Tibù
1st September 2009, 17:54
omg :drool:
cmq lukas rispondimi alle domende di poco sopra ;_;

è quello che chiedevo io ieri, mi han detto che non importa se è US basta che nel launcher su file/settings/advanced siano selezionati europe/english

@edit risolto

LuKas
1st September 2009, 18:02
si e basta che client vers = server version .

IamRoland
1st September 2009, 19:32
Io ri-chiedo se c'è un link alternativo x il download del client completo da 9gb...
Sto scaricando da ieri dopo pranzo col torrent, nn passa mai i 30-35k/s e sono solo al 24% dopo + di un giorno...
Nn è la mia connessione che fa merda, ho aperto un altro torrent nel mentre e scaricava fisso tra i 350-400 k/s...

LuKas
1st September 2009, 19:42
http://www.ausgamers.com/files/details/html/46822

con dowload accelerator plus mi andava a 200-300 k/s

Devon
1st September 2009, 20:09
io l'ho scaricato da megaupload con account premium

LuKas
1st September 2009, 21:47
Per ogni evenienza http://www.aionsource.com/forum/general-guides/41570-how-update-aion-open-beta.html
-------------
How to update Aion for Open Beta
Written for the NA/EU release

Last Updated: 31 August 2009

Introduction:

I have made a first attempt at compiling a "how to" guide to explain what previous closed beta testers should be doing when they upgrade from the closed beta Aion client (version 1.0.2) to the open beta Aion client (version 1.5.0). I initially started writing this to help my friends who were getting confused, however I wondered if it might be helpful to others to have.

The aim of this guide is to explain how the "recommended update method" works, as provided by NCSoft via BitTorrent and Fileplanet. It should be understood that it is not recommended to use the NCSoft Launcher itself to obtain the full patch as doing so appears to be unreliable. I have probably missed things, so please help me check this for accuracy and correct it where need be, particularly as we get more information. Thank you in advance

How to update Aion for Open Beta:
If you have previously taken part in the Closed Beta events and you wish to take part in the next Open Beta event between 6-13 September, then you will need to update your Aion game client. The following instructions have been provided to assist you with the update process.

0. Before You Start

* Make sure you do not have the NCSoft Launcher running.
* If you have previously tried to update your game client to version 1.5.0 via the NCSoft Launcher and have given up on it, or encountered issues, then you will need to locate and delete the file called "C:\Program Files\NCSoft\Aion\Aion_Main_1.0.2.14To1.5.0.1.ncpa tch" before you begin the steps in this guide. You will end up with another copy of this file when you are finished step 3 of this guide, however if you have one of these files to start with it may cause the patcher to fail so it is recommended to check for the file before you start.
* Make sure you have version 1.0.2.14 installed on your machine. You can check your local version in the NCSoft Launcher by selecting "Properties" from the drop down menu next to your Aion installation.

1. Download the Patcher File
There are two ways to download the patcher file, both provided directly by NCSoft:

BitTorrent Method (recommended):

* Download and install a copy of Vuze, or use your favourite BitTorrent client.
* Download a copy of the BitTorrent patch provided by NCSoft (takes a few seconds)
* Drag & Drop the torrent file into your "Downloading" window in Vuze and let it download.
* You will know the torrent has finished downloading when the file called "Aion_CBT_OBT_installer.zip" moves automatically into your "Unwatched" folder.

Note: The torrent download may take a few hours to complete, depending on the number of seeds available.

FilePlanet Method:

* Download a copy of the Fileplanet patch provided by NCSoft.

Note: You will need to be registered and logged into Fileplanet to download the file.

2. Extract and run the Patcher

* Locate the downloaded file called "Aion_CBT_OBT_installer.zip" on your computer.
* Extract the zip file (it doesn't matter where to) and open the folder called "Aion_CBT_OBT_installer"
* Double click on the file called "setup.exe"

Note: If you used Vuze to download the patcher file, the zip file is usually found in the location "C:\Documents and Settings\User\My Documents\Azureus Downloads\Aion_CBT_OBT_installer.zip". If you have trouble locating the file, simply right click on the file name in your Vuze window and select "Show in Explorer"

3. Follow the instructions in the Patcher

Note: Make sure you do not have the NCSoft Launcher already open before you start this section.

After you double click on "setup.exe" the a window will appear welcoming you to the Aion OBT Patcher. Click "Next"
how-update-aion-open-beta-aion-obt-patcher.png

A window will appear asking you to agree to the Terms of the License Agreements. Select "I accept the terms of the license agreements" and click "Next".
how-update-aion-open-beta-end-user-license-agreements.png

At this point an error may appear saying that Aion isn't installed on your computer. Just click "OK"
how-update-aion-open-beta-aion-not-installed.png

You may then be required to browse to the location of your Aion (or AionEU) folder. This is normally found in the location "C:\Program Files\NCSoft\Aion"
how-update-aion-open-beta-choose-destination-location.png

A confirmation screen will appear saying you are ready to install the OBT Patcher. Click "Install".

During the installation a small window will appear on the bottom right. Installation may take 5-10 minutes depending on the speed of your system.
how-update-aion-open-beta-installing.png

A screen will appear saying setup is almost complete. Make sure you tick "Start the NCSoft Launcher" then click "Finish".
how-update-aion-open-beta-installshield-wizard-complete.png

If you are applying the patch before 31 August, please follow steps 4-7.

If you are applying the patch on/after 31 August, please skip to steps 6-7.

4. Starting the NCSoft Launcher.
This step only applies if you are applying the patch before 31 August. If not, please skip to step 6.

* If you selected "Start the NCSoft Launcher" during the last step of the Patcher installation, the launcher should automtatically start itself and begin to update.
* Do not touch anything after the NCSoft Launcher loads. Just wait and it will do what it needs to do.
* After a few minutes you will reveive a message saying "You're Prepatched!". Click "Ok", close the launcher then head to step 5.
how-update-aion-open-beta-youre-prepatched.png

5. Do not try to load the game until 31 August.
This step only applies if you are applying the patch before 31 August. If not, please skip to step 6.

* The patcher specifically says that the 1.5.0 patch will be applied on 31 August to your local game client. It is therefore recommended that you do not try to initialise or load Aion until 31 August 2009.
* If you try to load the game before 31 August you will likely receive errors and may end up deleting your patch file by accident. This is believed to be because the server version is 1.5.0 whereas the launcher will detect that you still have 1.0.2 and try to update your game (over and over) which may lead to your installation becoming corrupt. Please do not do this as puts strain on the NCSoft server and can cause other more serious errors with your installation.

6. Once your computer calendar reaches 31 August.

From within the NCSoft Launcher select "Check for Updates" from the drop down menu against your Aion installation.
how-update-aion-open-beta-check-updates.png

After a few minutes you should receive a message in the botttom right corner of your screen telling you that a patch is ready to apply. You can either click on the message to start applying the patch or click on the "Update" button on the launcher.
how-update-aion-open-beta-patch-ready.png

The launcher will first examine the patch file. Even though the window says it is "Downloading 3038.7MB" don't be fooled, it is not downloading anything. If you read the small text on the line below you will see it is just examining your patch file.
how-update-aion-open-beta-examining-file.png

The launcher progress window will then change to say "Updating Aion". This will take approximately 20-30 minutes depending on the speed of your system.
how-update-aion-open-beta-updating-component.png

When the update is finished another window will appear on the bottom right telling you that the update has been applied.
how-update-aion-open-beta-update-applied.png

Note: If you receive an error after you click "check for updates" then your Aion installation will turn "red". If this happens don't worry, it just means the NCSoft patch server wasn't ready for you. Try again in a few minutes.

7. Check that you are ready for Open Beta.

* When the patch has finished applying, you should then be able to check the "properties" of your Aion installation from within the NCSoft Launcher. The version of your local game client should match the server (version 1.5.0.1).
how-update-aion-open-beta-server-version-right.png
* You should then launch the game and make sure you can get yourself through to the "login" screen without any issues. If you reach this point then you are good to go for the Open Beta.

Note: There is a known issue with loading Gameguard for the 1.5 Open Beta client which causes Internet Explorer to open a webpage telling you about Gameguard error 124, 153. This isn't a serious issue and there is no need to be concerned by it, as it will not prevent you from playing Aion.

~~ Still need help? ~~
If you are a previous closed beta tester and you need more help updating your game client,
please try raising a support ticket with NCSoft Technical Support,
and try searching these forums for an answer to your question,
and/or ask for help in the Questions and Answers forum (rules & regulations apply).

Katzenjammer
2nd September 2009, 05:05
http://www.ausgamers.com/files/details/html/46822

con dowload accelerator plus mi andava a 200-300 k/s
peddè senza resume è un macello :|

Johavatar
2nd September 2009, 14:58
Ma anche a voi l'updater di ncsoft ora da problemi? "Error 36, can't connect to update server" o qualcosa del genere.

Sephiz
2nd September 2009, 17:18
CONTEST PER LA COLLECTOR EDITION DI AION
.................................................. .................................................. .
Come già saprete la versione scatolata della collector's edition di Aion è ormai già esaurita da tempo.
Sareste comunque interessati ad un suo acquisto? Nessun problema AIONIC offre ad i suoi utenti, grazie al fondamentale aiuto di Multiplayer, la possibilità di acquistare 10 copie della collector's.
Come fare? Niente di più semplice. Basta accedere al nostro forum e partecipare al relativo contest che avrà termine Venerdì 4 Settembre alle ore 9 AM (mattina).
Il contest prevede di rispondere correttamente ad alcune domande a tema.
Per chi volesse partecipare o, comunque, saperne di più acceda al nostro forum
.................................................. .................................................. .
se siete interessati ragazzi registratevi e partecipate !!
ciauu

Devon
2nd September 2009, 22:44
pdio, ho installatoil client 9gb sul pc nuovo, installato launcher etc
ma non c'è modo di farlo partire, mi da errore connessione quando fa il check col server ;_;

wtf

Metrox
2nd September 2009, 23:49
pure a me fa cose strane..non si capisce un cazzo.
Io utilizzo il launcher della ncsoft.

Per ora sono andato su proprietà e ho letto che la versione sul mio pc corrisponde a quella del server (1.0.5 mi sembra).Quindi per ora lo lascio così anche se mi da errore quando lo lancio...

Devon
2nd September 2009, 23:54
a me non checka la versione del server, ma la locale la segna giusta :<

Lars
3rd September 2009, 00:30
fino a stamattina riuscivo ad entrare fino al server login adesso mi appare popup con "il gioco nn esiste per il paese selezionato..." o qualcosa del genere... cmq sui setting io ho 1.5 sia su server che client ergo nn penso sia problema lato client ...

Riot
3rd September 2009, 00:56
Ragazzi problemone....

Stavo riloggando Aion per vedere se c'era qualche altra cosa da scaricare e al log mi appare un errore

GAMEGUARD ERROR 320 O_O

e poi mi apre sto link...

http://www.gameguard.co.kr/gameguard/faq/eng/FAQ_erl.htm

Che succede?

Lyuknet
3rd September 2009, 01:22
ragazzi se avete il client già patchato evitate di aprire a nastro il patcher finchè non aprono i server... con tutta la gente che sta patchando vi va in errore tutto perchè non riesce a connettersi ai server
comunque prova a cancellare la cartella gameguard contenuta in aion/bin32 e riapri aion che ti riscarica il gameguard...
l'errore 320 dovrebbe essere una patch non andata a buon fine (patch del GG non di aion)
pazientate gente, se funziona il mio client della beta cinese figuriamoci quelli appena scaricati :sneer:

Devon
3rd September 2009, 02:19
a me non l'ha nemmen scaricato gameguard -.- e continua a dare errore pd

Lyuknet
3rd September 2009, 02:29
provato con un repair?
o con una calibratura :sneer:

Devon
3rd September 2009, 02:32
repair fa la stessa cosa, non si puo connettere al server
pdpm help ;_;

Lyuknet
3rd September 2009, 03:16
disabilita gli update automatici dall'nc launcher e riavvia il pc.. anche a me ognitanto si ingrippava e mi diceva che non era possibile connettersi al server di patch o mi dava asynchronus error vari

Devon
3rd September 2009, 04:16
allora ho creato una cartella vuota "gameguard" sotto aion\binbla

ora il check lo fa, e mi dice"read to play"
pero esce errore "this product is not available in your country"

vorrei capire come isntallare gameguard, perche dopo aver creato la cartella, ci ha messo 5-6 files da pochi K, dubito sia completo..

certo che fa merda sta cosa -.-

Lyuknet
3rd September 2009, 04:54
lo fa anche a me questo errore e poche ore fa funzionava tutto, quindi direi di non farci caso, sarà un problema comune, magari stanno mettendo una patch nuova al GG in previsione della beta

Sturm
3rd September 2009, 08:50
Imho stanno patchando sull'account di Shagaz per non fargli fare il Cleric :sneer:

chobeat
3rd September 2009, 12:01
ragazzi vi ricordo, se non avete letto sul sito ufficiale, che il 7 settembre www.gamesource.it distribuirà 300 beta key se qualcuno le vuole...

Patryz
3rd September 2009, 14:11
ragazzi vi ricordo, se non avete letto sul sito ufficiale, che il 7 settembre www.gamesource.it distribuirà 300 beta key se qualcuno le vuole...

Grazie per avermelo detto, riuscissi solo a far partire aion che continua a darmi errori...

IamRoland
3rd September 2009, 14:32
Io ormai aspetto aprano i server x la beta, tanto ho installato il client completo 1.5 e dovrei essere a posto.
Ad ogni modo, mi da errore il patcher e anche gameguard, mi rimanda al sito x il download di gameguard ma sinceramente nn so se serva scaricarlo ed installarlo.. se qualcuno ha gia' provato lo dica ^^

Arakno
3rd September 2009, 18:28
scusate sono in beta la mia versione mi sa che è sbagliata..ho aion (north america)
e mi dice "this program is unavailable in your country" sapete dove devo scaricare la beta giusta? 1.5

Ged
3rd September 2009, 19:04
LoL ma che è sto panico? Mancan 3 giorni alla beta, sicuramente staran lavorando sui server e sulle versioni varie di gameguard e client, mi sembra il minimo che non funzioni un cazzo :D

Patryz
3rd September 2009, 19:07
dice lo stesso pure a me, ma son sicuro di avere la versione di aion giusta. Cmq già migliorato, prima non funzionava nulla, ora update e check dei files li fa correttamente :)

Pandemonium
3rd September 2009, 19:09
occhio che il gameguard da qualche problema con avast e windows defender, i codici errore che mi ha causato avast sono 114 e 115, invece il windows defender il 340. Ho risolto cancellando la cartella di gameguard e facendolo reinstallare dal patcher con questi 2 software disattivati. L'unico problema è che bisogna disattivarli ogni volta che si lancia aion, ma sono fiducioso in una risoluzione del problema prima della release.