Log in

View Full Version : morto Michael Jackson

Pages : 1 [2]

powerdegre
28th June 2009, 16:03
Io son rimasto impresso da questo articolo...

http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_28/celentano_ricordo_jackson_bbd0abe8-63b4-11de-baf4-00144f02aabc.shtml

Steh
28th June 2009, 16:26
Io son rimasto impresso da questo articolo...
http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_28/celentano_ricordo_jackson_bbd0abe8-63b4-11de-baf4-00144f02aabc.shtml
Pensa se invece che impresso rimanevi offeso... :sneer:

Scusa è stato più forte di me :kiss:

koffuzza
28th June 2009, 18:05
17 pagine di fail :confused: non male :confused:

ah ah

La meta' di quelli che parlano male di MJ,in tutto il mondo, manco erano nati quando lui gia' vomitava miliardi,non si puo' pretendere che gente cresciuta col manuale del motorola come bibbia e che pensa che quelli di Amici siano ballerini-cantanti, possano sapere di cosa parla

Fetish
28th June 2009, 18:51
Ah quindi è cosi che funziona :point:

Kinson
28th June 2009, 19:01
ah ah

La meta' di quelli che parlano male di MJ,in tutto il mondo, manco erano nati quando lui gia' vomitava miliardi,non si puo' pretendere che gente cresciuta col manuale del motorola come bibbia e che pensa che quelli di Amici siano ballerini-cantanti, possano sapere di cosa parla

parlavo giusto ieri ad una ragazza la cui sorella è fans di marco carta , va ai corcerti e non ha mai ascoltato nulla di MJ -.-

gilda
28th June 2009, 19:25
ah ah

Non so che gente conosci te ma non sono tutti così.:gha:

Razj
28th June 2009, 19:39
Non so che gente conosci te ma non sono tutti così.:gha:

ah no? :scratch:

Guaire
28th June 2009, 19:39
ah ah

Oh ecco ci mancava il fanboy che fa commenti generalisti, in pratica stai dicendo che mio nonno è un'esperto di musica e tutti quelli nati dall'86 in su non capiscono un cazzo.

Bravo! Torna nella sezione MMO grazie!

Be secondo lui lo sei anche te in teoria.

gilda
28th June 2009, 19:45
No visto che si riferiva anche a Guaire no non sono tutti così.
Ripeto io sono rimasta malissimo per la morte di MJ ma non credo che quelli che non lo amano siano fan di Marco Carta.
Quindi è inutile che uno viene qui a fare il pagliaccio scrivendo cazzate a caso credendo oltretutto di risultare pro.

McLove.
28th June 2009, 19:48
in pratica stai dicendo che mio nonno è un'esperto di musica e tutti quelli nati dall'86 in su non capiscono un cazzo.

io non penso cosi sebbene ci vuole un salto di una generazione perche il vecchio diventi classico e' normale.

restano cmq le perpessita che ho indicato nei post precedenti.
ti ripeto se devo pensare a dei gruppi che ascoltavo anche ad i tempi di maggior successo di micheal penso ad i Guns, U2, litfiba, Nirvana, rhcp
cio' non toglie che non riesca a riconoscere il merito musicale di Mj

poi se vogliamo fare i creduloni che acquisto' lo scheletro dell elphant man, avesse l'altare per litz taylor e dormisse in una camera iperbarica tra un culo di un bambino e l'altro, al di la del fatto che non giudico una persona per quel che fa nel privato ne dai processi se non vi e' condanna, ne da quello che dicono i media, per me puoi collezionare, come ercos, miei minipony ed esserne feticista fargli il bagnetto e giocarci anche tutta la notte e restare ugualmente lo stesso
Che non abbia cambiato stile come dicevi non e' vero,i prendi ad esempio Blame It On The Boogie, beat it, smoth criminal, give in to me, liberian girl e black and white nessuna ha niente a che spartire con le altre ;)

Razj
28th June 2009, 19:50
Vabbè il mio era ovviamente un reply sarcastico :nod:

gilda
28th June 2009, 19:51
Vabbè il mio era ovviamente un reply sarcastico :nod:
:point::point:

powerdegre
28th June 2009, 20:23
parlavo giusto ieri ad una ragazza la cui sorella è fans di marco carta , va ai corcerti e non ha mai ascoltato nulla di MJ -.-
Correggi in CREDE di non aver mai ascoltato nulla di MJ :P

koffuzza
28th June 2009, 23:28
Quindi è inutile che uno viene qui a fare il pagliaccio scrivendo cazzate a caso credendo oltretutto di risultare pro.

Per l'appunto.

Fail.

koffuzza
28th June 2009, 23:36
Oh ecco ci mancava il fanboy che fa commenti generalisti, in pratica stai dicendo che mio nonno è un'esperto di musica e tutti quelli nati dall'86 in su non capiscono un cazzo.

No io sto dicendo che uno che risponde in questo modo, ha la coda di paglia.

:wave::point::swear:

Fetish
28th June 2009, 23:48
Ma io che sono della generazione >'86 ed in questo momento sto ascoltando Astronomy domine, dovrei spegnere tutto e uscire a comprare l'ultimo successo di Tiziano Ferro? :dumbnod:

Devon
28th June 2009, 23:51
quanto sei figo :love:

:rotfl:

rustyangel
28th June 2009, 23:52
Ma io che sono della generazione >'86 ed in questo momento sto ascoltando Astronomy domine, dovrei spegnere tutto e uscire a comprare l'ultimo successo di Tiziano Ferro? :dumbnod:

io sono 84, quindi sono borderline :sneer:

adigirolam
29th June 2009, 00:20
morto anche BILLY MAYS.
In poco tempo sono morti Farrah Fawcett, David Carradine, BILLY MAYS e Michael Jackson
O_O

Guaire
29th June 2009, 02:39
Che non abbia cambiato stile come dicevi non e' vero,i prendi ad esempio Blame It On The Boogie, beat it, smoth criminal, give in to me, liberian girl e black and white nessuna ha niente a che spartire con le altre ;)

Sinceramente Lord, ci sono differenze tra le canzoni che hai citato, ma mi sembrano più che altro date da una una evoluzione della qualità di campionatura e dal cambio dei tempi, canzoni come "Beat It" e "Smooth Criminal" sono più eighties, infatti si sente un uso massiccio del sintetizzatore, mentre "Give Into Me" e "Black or White" hanno riff/assoli di chitarra in linea con la rivoluzione musicale del tempo, ma che tra l'altro rimangono molto easy listening.

La cosa che mi sta sulle palle è che quella musica è palesemente di "massa", magari lui non l'avrà fatta esclusivamente con l'intenzione di vendere ma il sound rimane un qualcosa di troppo semplice, e secondo me, banale.

Che poi sia stato un grandissimo showman non l'ho mai messo in dubbio, ballava da dio, i video erano fighi, le canzoni molto trascinanti, magari sarei anche andato a vedermi un concerto per le coreografie, ma secondo me, non toglie ne aggiunge niente al dibattito musicale.

morto anche BILLY MAYS.
In poco tempo sono morti Farrah Fawcett, David Carradine, BILLY MAYS e Michael Jackson
O_O

Di recente è morto pure Rich Wright, e lui si che ne sapeva, di musica.

Oro
29th June 2009, 02:54
è incredibile.. la gente muore :afraid:

McLove.
29th June 2009, 02:57

no e' incredibile quale gente resta viva , purtroppo, e' differente oruzzo.

Gramas
29th June 2009, 03:11
fico,si potrebbe usare per il 70% dei reply fatti su tutto wayne dalla sua nascita fino alla sua implosione:nod:

Devon
29th June 2009, 03:13
sto post è epico cmq, sopratutto grazie a gilda e consorte

cioe, guaire e consorte

Kinson
29th June 2009, 03:32
shaga non provare a scatenarmi un flame qua dentro è_é

Kinson
29th June 2009, 04:07

Be secondo lui lo sei anche te in teoria.

Da quello che ho capito io , lui intende semplicemente considerare in linea di massima che gente nata di recente , tendenzialmente MJ non l'ha mai sentito ed è la generazione cresciuta per forze di cose con tutti altri riferimenti musicali ( vedi appunto amici e altre boy band ) . Non è solo un generalizzare , è un dato di fatto che MJ per quelli che son teen agers o aui 20 manco apprezzino o ascoltino lui . Parlavo stasera con un amica riguardo al fatto che io classe 82 , e lei , classe 85 , non avessimo proprio avuto la fortuna di conoscerlo perchè troppo giovani. Fai la prova e parla di MJ a uno di 18 anni e fatti una risata ( amara )

No visto che si riferiva anche a Guaire no non sono tutti così.
Ripeto io sono rimasta malissimo per la morte di MJ ma non credo che quelli che non lo amano siano fan di Marco Carta.

Gilda , ci sta un problema . Koffuzza ha espresso un parere , differente dal tuo , criticabile quanto vuoi se interpreti quel che ha detto in un certo modo. Ma questo non vuol dire che tu avendo un pensiero differente da lui , debba prenderlo a insulti.

fate in modo di confrontarvi , e non insultarvi tra di voi.

Avvisati eh .

Se avete voglia di insultarvi fatelo via pm e non flammatemi qua dentro , tnx.

Guaire
29th June 2009, 04:46
fico,si potrebbe usare per il 70% dei reply fatti su tutto wayne dalla sua nascita fino alla sua implosione:nod:

win

Da quello che ho capito io, lui intende semplicemente considerare in linea di massima che gente nata di recente , tendenzialmente MJ non l'ha mai sentito ed è la generazione cresciuta per forze di cose con tutti altri riferimenti musicali ( vedi appunto amici e altre boy band ) . Non è solo un generalizzare , è un dato di fatto che MJ per quelli che son teen agers o aui 20 manco apprezzino o ascoltino lui . Parlavo stasera con un amica riguardo al fatto che io classe 82 , e lei , classe 85 , non avessimo proprio avuto la fortuna di conoscerlo perchè troppo giovani. Fai la prova e parla di MJ a uno di 18 anni e fatti una risata ( amara )

Si ma è chiaro che intendeva fare un attacco fanboy verso chi sta criticando Michael Jackson buttando li un "tu cinno non c'eri quindi non capisci" che sta fuori dal mondo, ovviamente parlo da persona che non ha vissuto quel periodo, ma da qui a dire che non lo conosco ce ne vuole eh, e poi secondo questo ragionamento generalista le nuove generazioni non conoscono la musica del passato, quando invece la maggior parte della musica che ascolto è anni 50/60/70.

La classica allora? Nessuno in pratica conosce la classica perchè è fatta da compositori del 1600 :rotfl:

Vuoi sapere perchè la nostra generazione non si caga MJ? Perchè quelli che non capiscono un cazzo di musica si ascoltano la musica pop di oggi tipo Rihanna/Pausini e similia, a chi invece piace una musica più ricercata di certo non si va a sentire Jackson, ecco tutto.

gilda
29th June 2009, 06:26
Gilda , ci sta un problema . Koffuzza ha espresso un parere , differente dal tuo , criticabile quanto vuoi se interpreti quel che ha detto in un certo modo. Ma questo non vuol dire che tu avendo un pensiero differente da lui , debba prenderlo a insulti.
fate in modo di confrontarvi , e non insultarvi tra di voi.
Avvisati eh .
Se avete voglia di insultarvi fatelo via pm e non flammatemi qua dentro , tnx.
Questo particolare dovresti anche farlo presente al tizio in questione che con il suo epic fail si è fatto subito conoscere.

Fi$iCo
29th June 2009, 07:18
si cmq è come dire che la musica di prima era migliore di quella di oggi...è ovvio, e non do nemmeno la colpa ai teenagers moderni se crescono con marco carta, tokyo hotel lost e puttanate varie, purtroppo questo ci somministrano e non tutti si sbattono ad interessarsi della musica "vecchia"..per la cronaca io sono 87...

powerdegre
29th June 2009, 09:40

no e' incredibile quale gente resta viva , purtroppo, e' differente oruzzo.
Muore la mucca, muore l'agnello, muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i rompicoglioni non muoiono mai.

La classica allora? Nessuno in pratica conosce la classica perchè è fatta da compositori del 1600 :rotfl:
Vuoi sapere perchè la nostra generazione non si caga MJ? Perchè quelli che non capiscono un cazzo di musica si ascoltano la musica pop di oggi tipo Rihanna/Pausini e similia, a chi invece piace una musica più ricercata di certo non si va a sentire Jackson, ecco tutto.
Ma seriamente, prova ad andare per strada con... che so', le 4 stagioni di Vivaldi e Billy Jean di Michael Jackson, vedrai quanti conosco una o l'altra.
La classica per tanti e' solo una definizione, "la classica", che realmente la ascoltino e possano dire di conoscerla, non ce ne sono poi tanti.

Poi non esiste ancora una generazione che non caga MJ, lo ascolta con piacere mia madre che ha 57 anni, lo ascolto con piacere io che ne ho 32 e mia cugina di 18 (no, non ve la presento, deve presentare le amiche a me :sneer:) gradisce MJ pure lei.

Quello che pare non entrarti in testa e' che per passare alla storia serve piu' della tecnica, quanti Musicisti meglio di MJ ci saranno la fuori? Non lo so.
Ma quanti cene sono che hanno avuto la sua forza, la potenza di entrare in tutte le case e lasciare una significativa impronta?
Te la ricordi quella pippa sul suono? Un albero che cade dove non c'e' nessuno?
Ecco, e' la stessa cosa, puoi essere bravo quanto vuoi, ma se non ti ascolta nessuno, purtroppo la storia non la fai.

Kinson
29th June 2009, 13:53
Questo particolare dovresti anche farlo presente al tizio in questione che con il suo epic fail si è fatto subito conoscere.

lui non da del pagliaccio cazzaro ad altri utenti. Cerca di capire questa differenza pls.

p.s : se avete da dirmi qualcosa in merito a Kuffuzza , fatelo tramite pm perchè qua non mi piacciono reply ot :D

holysmoke
29th June 2009, 15:08
nn capisco perche il piacere deve essere legato alla "tecnica" o ad un ascolto "difficile" e soprattutto perche bollare la musica di massa e di consumo al non capire niente di musica ed ignoranza musicale.
Le generalizzazioni fanno male

Guaire
29th June 2009, 15:52
La classica per tanti e' solo una definizione, "la classica", che realmente la ascoltino e possano dire di conoscerla, non ce ne sono poi tanti.
cut.. puoi essere bravo quanto vuoi, ma se non ti ascolta nessuno, purtroppo la storia non la fai.

Ma perchè poche persone apprezzano o capiscono generi come la classica e il jazz?

Perchè sono generi che richiedono un'orecchio allenato alla musica, per apprezzare il pianoforte di Chopin ci vuole anche una concentrazione e un'attenzione minuziosa a tutti i passaggi che deve essere coadiuvata a una situazione di quiete totale.

Ad esempio io non riesco ad ascoltare la classica in macchina, anzi di più, Maurio Pollini, pianista acclamato a livello internazionale ha fatto un CD con tutti i notturni di Chopin, solo che il fonico gl'avrà messo il microfono troppo vicino alla bocca e ogni tanto si sentono le sue sbuffate.

Ho buttato il CD, non riuscivo a sentirlo, mi faceva venire il nervoso ad ascoltarlo, mentre MJ lo ascoltano in tanti perchè è easy listening, non serve avere una particolare attenzione nell'ascolto, le canzoni sono trascinanti ma il sound è banale, ecco perchè è trasversale anche dal punto di vista generazionale, più una cosa rimane nel superficiale e più è facilmente comprensibile da tutti, e così non solo la musica.

Secondo me non puoi essere definito il re di un genere musicale usando degli accordi che faccio pure io.

nn capisco perche il piacere deve essere legato alla "tecnica" o ad un ascolto "difficile" e soprattutto perche bollare la musica di massa e di consumo al non capire niente di musica ed ignoranza musicale.

Semplice quasi sempre è banale ma non significa necessariamente che difficile sia bello, io non ho assolutamente detto che più una cosa è tecnica e più è bella, sarei un'ottuso a pensare una cosa del genere.

Anche la mia generalizzazione sul fatto che chi ascolta musica commerciale non capisce un cazzo non è assiomatico, però devo ancora conoscere persone che apprezzano contemporaneamente i Pearl Jam e la Pausini.

marlborojack
29th June 2009, 15:52
perche bollare la musica di massa e di consumo al non capire niente di musica ed ignoranza musicale.

a volte si associa la perseveranza nell'ascoltare sempre musica commerciale, i cui generi difficilmente lasciano spazio a grandi sperimentazioni in termini di tempi, armonie, passaggi, alla pigrizia di non provare qualcosa di più elaborato. Molte volte le persone ascoltano sempre gli stessi generi più per abitudine che passione, e non sono neanche consci di cosa gli piacerebbe davvero ascoltare perchè non cercano di sperimentare e quindi di educare il proprio gusto musicale. Personalmente la ritengo un po' una posizione debole, perchè si tratta pur sempre di un campo molto soggettivo il gusto musicale, ma certo di fronte a persone di una ventina e più anni che non sanno riconoscere una canzone di MJ (perchè difficilmente riesco a credere che non ne abbiano mai ascoltata una anche solo per caso alla radio o in un locale), ti chiedi se faranno mai lo sforzo di provare ad ascoltare qualcosa di diverso e ti cascano un po' le balle. In ogni caso con la sua morte avranno un sacco di nuove occasioni per sentire le sue canzoni, i suoi inediti, la verità sulla morte, la futura nuova verità sulla morte, il concerto in sua memoria dato da gente che non l'ha neanche mai incontrato ma si commuove all'idea, ecc...

Kinson
29th June 2009, 15:56
a volte si associa la perseveranza nell'ascoltare sempre musica commerciale, i cui generi difficilmente lasciano spazio a grandi sperimentazioni in termini di tempi, armonie, passaggi, alla pigrizia di non provare qualcosa di più elaborato. Molte volte le persone ascoltano sempre gli stessi generi più per abitudine che passione, e non sono neanche consci di cosa gli piacerebbe davvero ascoltare perchè non cercano di sperimentare e quindi di educare il proprio gusto musicale. Personalmente la ritengo un po' una posizione debole, perchè si tratta pur sempre di un campo molto soggettivo il gusto musicale, ma certo di fronte a persone di una ventina e più anni che non sanno riconoscere una canzone di MJ (perchè difficilmente riesco a credere che non ne abbiano mai ascoltata una anche solo per caso alla radio o in un locale), ti chiedi se faranno mai lo sforzo di provare ad ascoltare qualcosa di diverso e ti cascano un po' le balle. In ogni caso con la sua morte avranno un sacco di nuove occasioni per sentire le sue canzoni, i suoi inediti, la verità sulla morte, la futura nuova verità sulla morte, il concerto in sua memoria dato da gente che non l'ha neanche mai incontrato ma si commuove all'idea, ecc...

a me fanno incazzre da morire i parentami misto merda che dicono aesso " stiamo soffrendo tantissimo per la morte di michael , purtroppo in questi mesi non siamo riusciti a stargli vicino " .

NON CI SIETE RIUSCITI BRUTTI IMBECILLI ? DITELO CHE LO AVETE LASCIATO CREPARE e non lo volevate intorno perchè era un cazzo di schizzato , almeno facevate una figura più onesta -.-

madonna mia l'ipocrisia -.-

holysmoke
29th June 2009, 15:56
però devo ancora conoscere persone che apprezzano contemporaneamente i Pearl Jam e la Pausini.

forse nn le conoscerai mai perche il target è diverso no?

rustyangel
29th June 2009, 15:58
Cmq la pausini ha una cazzo di voce... peccato che la usi male :sneer:

marlborojack
29th June 2009, 16:18
però devo ancora conoscere persone che apprezzano contemporaneamente i Pearl Jam e la Pausini.

Se ti dico i Gong (principalmente Flying Teapot) e Rod Stewart inorridisci ugualmente?

Il Nando
29th June 2009, 16:46
Cmq la pausini ha una cazzo di voce... peccato che la usi male :sneer:

Mah, di gente con una "cazzo di voce" è pieno il mondo, ho sentito ragazze con una voce assolutamente paragonabile cantare per due spicci al piano bar. Alla fine sfondare nel pop è questione di fortuna (vedi luna pop dell'epoca) o di paraculaggine.

Per quanto riguarda MJ, beh dai era un ballerino spaventoso, un personaggio agghiacciante e un buon autore, okok faceva pop e non jazz, ma fosse tutto così il pop...

powerdegre
29th June 2009, 17:00
Anche la mia generalizzazione sul fatto che chi ascolta musica commerciale non capisce un cazzo non è assiomatico, però devo ancora conoscere persone che apprezzano contemporaneamente i Pearl Jam e la Pausini.
Ciao!

Devo darti le prove, il biglietto del concerto della Pausini ed i CD dei Pearl? :sneer:

Ho anche Elvis, Ligabue, i Guns, Mozart, un tritello di country, un bordello di metal, colonne sonore di film o spettacoli teatrali, Mussorgsky...

Mi manca solo la dance dai tardi '90 in poi e roba stile i Cradle of Filth, non tollero i lavandini.
Ah, credo che a Firenze dovrei avere ancora i vinili di roba come Gipsy Woman o hit dell'epoca :rotfl:

Guaire
29th June 2009, 17:04
forse nn le conoscerai mai perche il target è diverso no?

Dai holy io sono un fanboy dei metallica ma ascolto pure classica, vuoi dirmi che sono lo stesso targhet?

Semplicemente chi fa quel minimo sforzo di ricerca e ascolto musicale non sta a vedere quanti grammy hai vinto.

Se ti dico i Gong (principalmente Flying Teapot) e Rod Stewart inorridisci ugualmente?

E beh cazzo Marlbo, prima ho nominato Frank Zappa ti pare che non ti alzo il police per i Gong? :thumbup:

Di Rod Stewart conosco tre canzoni, non mi dispiace comunque.

Ciao!
Devo darti le prove, il biglietto del concerto della Pausini ed i CD dei Pearl? :sneer:
Ho anche Elvis, Ligabue, i Guns, Mozart, un tritello di country, un bordello di metal, colonne sonore di film o spettacoli teatrali, Mussorgsky...
Mi manca solo la dance dai tardi '90 in poi e roba stile i Cradle of Filth, non tollero i lavandini.
Ah, credo che a Firenze dovrei avere ancora i vinili di roba come Gipsy Woman o hit dell'epoca :rotfl:

Sei un troller infame :rotfl:

powerdegre
29th June 2009, 17:28
Erm... no... e' vero... :afraid:

Primo concerto in vita mia fu Marco Masini al palazzetto di Firenze, quindi la Pausini, da ci tornai per Ligabue ed i Litfiba, quindi ci ho visto i Maiden (2 volte), quindi fu il turno di Jethro Tull, 883, Vasco, KISS, Slayer, Gianna Nannini, Ligabue altre N volte, Dire Straits, Manowar e chi cazzo si ricorda il resto...
GLi ultimi 4 concerti in ordine di tempo sono Lacuna Coil, Ligabue, Battiato e Modena City Ramblers.

Ah, oh davvero sia i i vinili dei Pearl e di Gipsy Woman, sempre su vinili dovrei avere anche roba dei Thull, Stones, Beatles ed 883 :sneer:
Sei te che non riesci a comprendere che certe cose sono possibili anche se te non le ritieni tali :sneer:

Alkabar
29th June 2009, 17:29
Dai holy io sono un fanboy dei metallica ma ascolto pure classica, vuoi dirmi che sono lo stesso targhet?

Semplicemente chi fa quel minimo sforzo di ricerca e ascolto musicale non sta a vedere quanti grammy hai vinto.

E beh cazzo Marlbo, prima ho nominato Frank Zappa ti pare che non ti alzo il police per i Gong? :thumbup:

Di Rod Stewart conosco tre canzoni, non mi dispiace comunque.

target, senza h.

Kali
29th June 2009, 17:35
i critici musicali mettono h dove cazzO vogliono!!!!!
Lel:rotfl:

Devon
29th June 2009, 17:43
:rotfl:

Guaire
29th June 2009, 17:57
Sei te che non riesci a comprendere che certe cose sono possibili anche se te non le ritieni tali :sneer:

Ho detto pure prima che non è una regola il fatto che se ti piacciono i Pearl Jam non ti puoi sentire la Pausini, solo che se non sono molte le persone con una vasta cultura musicale che lo fanno, una motivazione c'è.

Allora ti faccio una domanda, lasciando perdere i ragionamenti "ha segnato un'epoca", "piace a un sacco di gente", "balla da dio" etc, una risposta proprio secca, Michael Jackson lo metteresti nella cerchia dei tuoi MUSICISTI preferiti in assoluto?

Ps. Ai luminari della lingua italiana: ho scritto papiri di post e non mi pagano per farlo, quindi per una svista grammaticamente irrilevante, sukate :bleach:

koffuzza
29th June 2009, 18:03
kinson su wayne io non insultero' mai, diro' la mia e se qualcuno mi attacca, mi scivola perche e' anche libero di insultarmi, non me la prendo, non su Wayne.
Altrove avrebbe poco da istigare, ma qui per fortuna la norma e' essere civili e voglio fare parte di wayne come utente comune che passa inosservato ai piu' e non come quello che pur di emergere fa figuracce ;)
Quindi non preoccuparti se mi da del pagliaccio , io ci dormo lui spero pure.
PS: gramas :bleach:

Dryden
29th June 2009, 18:04
Michael Jackson lo metteresti nella cerchia dei tuoi MUSICISTI preferiti in assoluto?

Ma che c'entra !!?

Basta chiudete sto post.

gilda
29th June 2009, 18:06
kinson su wayne io non insultero' mai, diro' la mia e se qualcuno mi attacca, mi scivola perche e' anche libero di insultarmi, non me la prendo, non su Wayne.
Altrove avrebbe poco da istigare, ma qui per fortuna la norma e' essere civili e voglio fare parte di wayne come utente comune che passa inosservato ai piu' e non come quello che pur di emergere fa figuracce ;)
Quindi non preoccuparti se mi da del pagliaccio , io ci dormo lui spero pure.
PS: gramas :bleach:
Troppo tardi mi dispiace.

Guaire
29th June 2009, 18:19
Ma che c'entra !!?
Basta chiudete sto post.

Comunque sono arrivato alla conclusione che Michael s'è rifatto bianco perchè aveva il cazzo piccolo, pensa ai complessi, già era nero, per di più col cazzo piccolo.

Credo che sia anche la motivazione per cui andasse coi bambini, almeno non lo prendevano per il culo.

Povero Michael :(

Mirera
29th June 2009, 19:41
win
Si ma è chiaro che intendeva fare un attacco fanboy verso chi sta criticando Michael Jackson buttando li un "tu cinno non c'eri quindi non capisci" che sta fuori dal mondo, ovviamente parlo da persona che non ha vissuto quel periodo, ma da qui a dire che non lo conosco ce ne vuole eh,

in tutta sincerità ti posso dire che è diverso sentire qualche disco o canzone di MJ e aver vissuto l'adolescenza CON le sue canzoni. A chi ha (sigh) la mia età alla notizia della sua morte sono subito venuti in mente mille ricordi legati alle sue canzoni, perchè per alcuni anni MJ era la musica che faceva scatenare i ragazzi. La differenza sta tutta qui.
E' come se chiedessero a me e a un 50 enne di parlare dei Beatles, per forza avremmo sensazioni diverse. Io posso ascoltare i loro disci ma non li ho "vissuti"
per questo chi non ha "vissuto" gli anni musicali di MJ non può capire perchè a molti di noi dispiaccia molto la sua morte, soprattutto adesso, nel momento in cui eravamo tutti un po' curiosi di vedere cosa avrebbe tirato fuori in questo concerti londinesi

Warbarbie
29th June 2009, 19:51
Quando è morto Ian Curtis non avete aperto nessun post btw

Gate
29th June 2009, 20:06
mj e' michael jordan -.- jackson e' jacko cmq :look:

fist
29th June 2009, 20:13
Ho detto pure prima che non è una regola il fatto che se ti piacciono i Pearl Jam non ti puoi sentire la Pausini, solo che se non sono molte le persone con una vasta cultura musicale che lo fanno, una motivazione c'è.

Secondo me fai confusione tra tecnica e gusti, i Pearl Jam, pur essendo uno dei miei gruppi preferiti, sono di facile ascolto (a parte qualche rara gemma come Dirty Frank) tanto quanto la Pausini, hanno semplicemente delle sonorità profondamente diverse. Detto questo io ho dei vinili di MJ che ho praticamente consumato a forza di ascoltare ma me lo ricorderò sempre più per la sua presenza coreografica che per le sue musiche, anche perchè live era quasi sempre in playback, se fosse riuscito a ballare così e cantare sarebbe stato un alieno.

Galandil
29th June 2009, 20:18
A chi ha (sigh) la mia età alla notizia della sua morte sono subito venuti in mente mille ricordi legati alle sue canzoni

Alla notizia della sua morte ho immediatamente visto un paio di calzini bianchi luminescenti con sotto un paio di mocassini neri.

Dopo 2 secondi, ho ripreso ad ascoltare Run Like Hell.

:sneer:

Glasny
29th June 2009, 21:41

E' morto Micheal Jordan ? :shocked::shocked:

brumbrum
29th June 2009, 22:00
Alla notizia della sua morte ho immediatamente visto un paio di calzini bianchi luminescenti con sotto un paio di mocassini neri.

aaaagh e cosa facevano?

Galandil
29th June 2009, 22:09
aaaagh e cosa facevano?

Puzzavano. :hidenod:

brumbrum
29th June 2009, 22:12
chissà cosa vedrò quando muore berlusconi

Razj
29th June 2009, 22:18

Dopo 2 secondi, ho ripreso ad ascoltare Run Like Hell.

:sneer:

Run Like Hell :oldmetal:

Dryden
29th June 2009, 23:23
chissà cosa vedrò quando muore berlusconi

http://www.bbc.co.uk/liverpool/content/images/2007/10/08/southport_musical_fireworks_1_470x356.jpg

Mosaik
30th June 2009, 00:40
wB3JB8ZOJto

Quindi lui era malato per questo stava diventando bianco :confused:

NelloDominat
30th June 2009, 01:03
wB3JB8ZOJto

Purtroppo queste cose, come il fatto che sia un pedofilo o no, solo lui lo sa veramente, quindi... :look: possiamo solo specularci sopra senza sapere veramente... :confused:

Devon
30th June 2009, 01:12
questa cosa della vitiligine è vera, ci sono n foto di lui "macchiato" a mo di mucca :gha:

Kinson
30th June 2009, 01:48

Fail , magari da noi sarà Jordan , ma in Usa mettere MJ è un riferimento a jackson in tutta tranquillità :D

McLove.
30th June 2009, 02:58
Fail , magari da noi sarà Jordan , ma in Usa mettere MJ è un riferimento a jackson in tutta tranquillità :D

e volendo anche Mick Jagger, Magic Johnson, Michael Johnson, e pure la rossa di spidey, Mary Jane.

a dirla tutta se dobbiamo fare la punta all ago "jacko" nasce da "Wacko Jacko" (letteralmente il pazzoide jacko) usato dai tabloid inglesi quelli che avavano tirato fuori dell' acquisto dello scheletro dell' elefant man, dell altare a liz taylor della camera iperbarica, della sua "ossessione" per la scimmietta, le varie chirurgie al naso e tutte la altre voci che volevano nel 87 metterlo renderlo mostruoso o ridicolo una macchietta.
Mj aveva controbattuto a tutto quello che avevano scritto con questa canzone e video (geniale soprattutto il finale dove lui sdraiato e' parte integrante di un parco dei divertimenti, quello appunto costruito sulla sua figura)
Fu un vero e' proprio feud tra stampa e jackson.

h5KAJw4y8wE

bo i sospetti restano sempre anche se a chi importa realmente nel senso che malattia del corpo o della mente, se la vogliamo definire cosi, cambia qualcosa?
era ugualmente adorato dalla comunita' nera quindi se si e' sbiancato perche non si piaceva non ha dato fastidio a chi avrebbe "ripudiato", no?

Della vitiligine ed il lupus si sapeva da anni cmq ancora da prima dello scandalo del bambino
la vitiligine, e lo so per esperienza non diretta ma una mia zia ne era affetta, e una brutta rogna perche nelle zone dove non hai il pigmento, quelle bianche, ti ustioni in nulla anche conducendo una normale vita , hai tot trattamenti da potere fare per bloccarla o nasconderla e l'estremo, da un punto di vista estetico, e' appunto la depigmentazione totale con cio' che ne comporta in seguito, chiaramente se sei nero da molto piu all occhio
Ne e' affetto Rinaudo ex giocatore del palermo ed ora al Napoli, ad esempio, nella zona del collo e del mento

huntermaster
30th June 2009, 13:32
Non scrivo molto spesso ma seguo comunque il forum ma non posso astenermi dal comporre una dedica in onere del Re del pop: grande artista, ballerino , "personaggio" ma lo apprezzo in particolar modo come cantante contrariamente ad altri che ritengono che sia divenuto famoso non tanto per il lato canoro. Nonostante abbia solamente 17 anni e non avendo dunque potuto presenziare ai suoi numerosissimi concerti, e con ciò rimpiango di non essere nato circa 1 decennio prima anche perchè non è che mi riconosca molto nei canoni della generazione attuale sia musicalemente parlando sia non , è stato , è e sarà per sempre il mio idolo, mi ha fatto emozionare molteplici volte con le sue esibizioni e continuerà a farlo. Una vita difficile a partire da un'infanzia negata e dagli abusi paterni ha determinato in lui un anelito di ricevere affetto e di sentirsi accettato , cosa che forse non riusciva a fare nei confronti di sè stesso e del proprio corpo, mi riferisco al mutamento del colore della pelle , alcuni parlano di volontà di mutarla , altri di vitiligine , altri di operazioni dovute proprio alla malattia cutanea, ed ha dato origine ad una personalità particolare nella quale vi erano caratteristiche non consone a quelle di un uomo adulto. E stato inoltre avezzo ad ogni genere di diceria da parte dei malparlieri in particolar modo, nonostante sia stato assolto dai 10 capi d'accusa (è inutile insinuare che tali avvenimenti siano accaduti visto che la giustizia americana è ben differente da quella del nostro paese , ma anche se lo fossero l'immagine del grande idolo che è stato per me risulterebbe immutata), lo hanno segnato profondamente le accuse di pedofilia che non solo ne hanno danneggiato enormente l'immagine ma lo hanno ferito nel morale e proprio questo insieme al suo passato ne hanno causato probabilmente un' autodistruzione. Grandissimo rispetto nei confronti di tale artista , sarà sempre nel mio cuore e penso anche in quello di numerose persone che lo hanno apprezzato , lo fanno e lo faranno in futuro. Vi propongo alcuni video trovati su youtube nei quali sono presenti le grandissime abilità canore di Michael Jackson ritenute a mio avviso erroneamente da alcuni utenti come se fossero solamente "capacità secondarie" rispetto alle altre che lo hanno portato al successo. Ovviamente ne potrei riportare molte altre ma a parte le altre famosissime queste sono quelle che mi aggradano di più.

http://www.youtube.com/watch?v=hyuF3UkFQ5o&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ebodyweb%2Ecom%2Fforums%2Fc affetteria%2F216610%2Dmichael%2Djackson%2Dil%2Dlut to%2Dil%2Dricordo%2D27%2Ehtml&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=qF0o-W5uu8o

http://www.youtube.com/watch?v=7hK3Y1Ehv9c&feature=channel

Sturm
30th June 2009, 14:08

No ma bella gigacazzata.

marlborojack
30th June 2009, 15:12
Il problema sta proprio nella definizione della musica pop, viene chiamata pop quella canzone che ha un suono di facile comprensione e che quindi ha rispettivamente un successo commerciale.

FIX: Pop da Popular Music, ovvero musica popolare. Per questo colui che ha venduto più di tutti nel mondo, si suppone il più popolare, e merita l'appellativo di Re del Pop. Non c'entra nulla col fatto che sia "facile" anche se il 4/4 tira parecchio, i Metallica ad esempio rientrano perfettamente nella categoria pop dopo... uhm, a essere buoni Master of Puppets, di sicuro con Reload e tutte le canzoni stramandate su mtv vedi Memory Remains, Unforgiven Two, etc...

holysmoke
30th June 2009, 15:13
i Metallica ad esempio rientrano perfettamente nella categoria dopo... uhm, a essere buoni Master of Puppets

:rotfl::rotfl::rotfl:

Kinson
30th June 2009, 16:28
No ma bella gigacazzata.

argomentami ciò . Perchè io a quanto so anche da amici che stanno in USA , MJ è tranquillamente usato cone abbreviazione Di michael jackson. Difatt ise ci fai caso nelle N foto che sono uscite per commemorarlo , ci stanno un sacco di MJ con dedica.

Quindi la gigacazzata spiegamela così magari mi illumini :D

Per inteso : non sto dicendo che voglia dire SOLO Michael Jackson eh , ma che è tranquillamente ANCHE un abbreviazione conosciutissima per Jackson :D

Dictator
30th June 2009, 23:04
Solitamente Jordan non si abbrevia come MJ ma come MJAir che io sappia.
Oppure direttamente The Alien ^^

Guaire
30th June 2009, 23:17
FIX: Pop da Popular Music, ovvero musica popolare. Per questo colui che ha venduto più di tutti nel mondo, si suppone il più popolare, e merita l'appellativo di Re del Pop. Non c'entra nulla col fatto che sia "facile" anche se il 4/4 tira parecchio

Il problema sta proprio nella definizione della musica pop, viene chiamata pop quella canzone che ha un suono di facile comprensione e che quindi ha rispettivamente un successo commerciale.

Messo su questo piano, Michael è indiscutibilmente il numero uno del pop.

i Metallica ad esempio rientrano perfettamente nella categoria pop dopo... uhm, a essere buoni Master of Puppets, di sicuro con Reload e tutte le canzoni stramandate su mtv vedi Memory Remains, Unforgiven Two, etc...

Nonostante sia un fanboy dei Metallica la penso esattamente così, dal black album in poi declino assoluto, si sono ripresi un po con l'ultimo, però prima oh, ma che album hanno fatto?

Dictator
30th June 2009, 23:39
Nonostante sia un fanboy dei Metallica la penso esattamente così, dal black album in poi declino assoluto, si sono ripresi un po con l'ultimo, però prima oh, ma che album hanno fatto?

Non puoi essere un fanboy di MetallicA e pensare che dal Black a DM non ci sia niente di buono. Mi pare un po' una cagata buttata li come fanno in tanti sulla questione MetallicA e trash divenuto pop.

Ad ogni modo MJ ha segnato un epoca, io vorrei farti capire che qua non si parla tanto della qualità della musica, delle parole, delle coreografie o dei processi. MJ ha segnato un epoca e l'ha segnata in tutto il mondo. (punto).
Non è importante quanto siano belle o brutte le canzoni, possono anche farti schifo ma rimane il fatto che è morta una persona che ha saputo trascinare le masse in tutto il mondo.
Lui è storia, e rimane alla storia non tanto per la musica ma per come ce l'ha fatta entrare dentro.

Guaire
30th June 2009, 23:59
Non puoi essere un fanboy di MetallicA e pensare che dal Black a DM non ci sia niente di buono. Mi pare un po' una cagata buttata li come fanno in tanti sulla questione MetallicA e trash divenuto pop.

Mi correggo, con "declino assoluto" non intendevo "nulla di buono", qualcosa di buono c'è stato, però appunto buono, Until it Sleep, Fuel, belle canzoni ma niente in confronto a prima, e poi molto più vicine a quel rock commerciale parallelo al pop.

Poi i Metallica sono sempre stati ipercriticati anche perchè avevano il peso dietro le spalle di dischi che hanno veramente creato e cambiato la concezione di musica metal, l'ultimo disco, ce lo siamo detti pure al compleanno della Roby, se non ci fosse stato scritto Metallica magari l'avrei pure apprezzato di più.

Ad ogni modo MJ ha segnato un epoca, io vorrei farti capire che qua non si parla tanto della qualità della musica, delle parole, delle coreografie o dei processi. MJ ha segnato un epoca e l'ha segnata in tutto il mondo. (punto).
Non è importante quanto siano belle o brutte le canzoni, possono anche farti schifo ma rimane il fatto che è morta una persona che ha saputo trascinare le masse in tutto il mondo.
Lui è storia, e rimane alla storia non tanto per la musica ma per come ce l'ha fatta entrare dentro.

Anche per te mi riquoto

Michael è indiscutibilmente il numero uno del pop.

Però non posso accettare che lui venga osannato in questo modo quando ci sono altri musicisti migliori che non vengono cagati, riassunto del mio pensiero in due parole.

Devon
1st July 2009, 00:19
e perche?
è NORMALE che artisti di generi piu complessi e meno famosi\ascoltati vengano considerati meno rispetto ad un icona del pop come mj

che dici?

powerdegre
1st July 2009, 02:14
Però non posso accettare che lui venga osannato in questo modo quando ci sono altri musicisti migliori che non vengono cagati, riassunto del mio pensiero in due parole.
Cazzi tuoi. Il resto del mondo lo accetta senza problemi.

jamino
1st July 2009, 07:06
Pace all'anima sua...
Le cose più grandi che ha reso possibili sono gli splendidi video di Al Yankovic...
E ciò riassume la mia opinione su MJ...
fqz1ojIQTBk
HyfcOriVKBM

ahzael
1st July 2009, 09:10

Quando artisti migliori venderanno quanto ha venduto michael jackson e diventeranno star come lui, forse ne riparleremo, anche perche' lui era il re del pop.............pop=popolare,popolana, quello che vuoi, cioe una musica che cmq andava bene per chiunque, mentre se mi dici che ne so, il cantante dei pearl Jam? bravissimo, pero; sta nel suo circolo, metallica ? anche, eppure cantano penso solo 15 anni in meno di michael, non puoi paragonare, perche' e' impossibile che una persona non abbia mai sentito canzoni come thriller o bad o smooth criminal, magari non sanno il titolo, magari non sanno il video, magari non sanno neanche chi la cantava, ma nessuno ti dira' mai che non conoscono queste canzoni, se invece a mio padre o mia madre o mio fratello piccolo magari gli fai sentire master of puppets o nothing else matters, rimane il fatto che non le conoscono. Perche' ? perche' e' cosi e basta, anche perche' cmq sia persone come MJ o Madonna hanno saputo reinventarsi per rimanere sulla cresta dell onda, i metallica (mi piace usare loro adesso perche' mi rode il culo di non essere andato al concerto) alla fin fine hanno sempre fatto le stesse canzonida 20 anni a sta parte, perche non reputo canzoni quella robaccia che si trova in album come Reload, Saint Anger o Garage, devo ascoltare ancora DM lo ammetto, anche se cmq ne ho sentito parlare bene.
Nella storia si entra facendo cose che tutti ricordano, e michael ne ha fatte veramente tante, sia come artista che come persona (nel bene o nel male)

Dictator
1st July 2009, 09:36

MJ non è da osannare in quanto dotato musicista, superbo ballerino, immenso showman. MJ è da osannare in quanto è MJ. E sebbene questa frase sembra quasi tautologica in realtà dietro ci starebbero da dire tante cose che non sono solo discorsi musicali.

AceGentile
1st July 2009, 12:29
ebbasta cmq con sto offendere jackson

MJ, certa gente non ti merita. ci mancherai, riposa in ace

ops :sneer:

gilda
2nd July 2009, 17:32
http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/06/29/1042000-ultimi_giorni_michael.shtml
:(

Kinson
2nd July 2009, 17:44
è morto a causa dei problemi psicologici, dalla sua fama che ha amplificato la cosa , e da tutto l'ambiente attorno che invece di dargli una mano , ci ha prevalentemente mangiato sopra.

Detto in sintesi.

marlborojack
2nd July 2009, 20:39
è morto a causa dei problemi psicologici, dalla sua fama che ha amplificato la cosa , e da tutto l'ambiente attorno che invece di dargli una mano , ci ha prevalentemente mangiato sopra.
Detto in sintesi.

L'ultimo atto è il funerale a pagamento

Lyuknet
3rd July 2009, 13:59
è uscito oggi al tg un video di 2 giorni prima che morisse dove faceva le prove per il tour di luglio ed era in piena forma.. un po smagrito ma ballava come al solito, di certo non sul punto di morte...
mistero...

Ercos
5th July 2009, 12:50
Per chi come me era interessato a sapere come faceva il passo antigravità, eccovelo: http://www.gadgetblog.it/post/8490/il-passo-anti-gravita-di-michael-jackson-nel-video-smooth-criminal-e-coperto-da-brevetto

Kali
6th July 2009, 00:53
mamma mia che video questo ;_;

chi non ammette la grandezza di MJ di musica e spettacolo veramente sta a 0

Kinson
6th July 2009, 01:19
mamma mia che video questo ;_;

chi non ammette la grandezza di MJ di musica e spettacolo veramente sta a 0

mi dispiace solo che come al solito , ci siamo trovati con l'ennesimo caso di un tossicodipendente che non ha avuto nessuno attorno che tenesse alla sua salute più dei suoi soldi .

E' andato in overdose di farmaci , e non doveva essere messo in condizione di farlo.

powerdegre
6th July 2009, 01:30
Per chi come me era interessato a sapere come faceva il passo antigravità, eccovelo: http://www.gadgetblog.it/post/8490/il-passo-anti-gravita-di-michael-jackson-nel-video-smooth-criminal-e-coperto-da-brevetto
Old! E' stato postato almeno 2 volte qui in questo stesso thread :sneer:

Kith
6th July 2009, 01:36
non ho seguito il discorso.

ma siete riusciti a flammare pure la sulla morte di jackson? :sneer:

powerdegre
6th July 2009, 01:38
non ho seguito il discorso.

ma siete riusciti a flammare pure la sulla morte di jackson? :sneer:
Ovvio. E' colpa di Berlusconi.

Drako
7th July 2009, 15:07