PDA

View Full Version : ordinaria follia...

Necker
26th June 2009, 08:42
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_giugno_25/limbiate_pestaggio_razziale_padre_scrittrice_randa _ghazy-1601502815168.shtml

quello che mi fa venire i brividi, appurato che la storia sia vera, è che pure la vecchia col bastone ci ha dato dentro....
Mentre il meccanico è rimasto a guardare.
Chissà come si risolverà legalmente.... adesso capisco perchè Penati a milano ha presto praticamente consensi ovunque mentre fuori è accaduto il contrario.

La concezione/percezione dell'extracomunitario fuori città è tutt'altra cosa rispetto all'area urbana del comume milanese.. e di questo si deve ringraziare ovviamente le campagne martellanti della lega e non solo.

powerdegre
26th June 2009, 10:33
e di questo si deve ringraziare ovviamente le campagne martellanti della lega e non solo.
Concordo, state sfociando nell'ordinaria follia.

Bortas
26th June 2009, 10:36
Concordo, l'Italia sta diventando un posto schifosamente razzista, e fa ancora più schifo a chi ste cose gli sembrano normali...

Fetish
26th June 2009, 10:42
Mamma mia che pena :ach:

Glasny
26th June 2009, 10:47
La lega ora può fare campagna elettorale dicendo che non solo gli strainieri rubano i posti di lavoro, ma anche i posti per parcheggiare :rotfl:

Fetish
26th June 2009, 10:52
La lega ora può fare campagna elettorale dicendo che non solo gli strainieri rubano i posti di lavoro, ma anche i posti per parcheggiare :rotfl:

Tu scherzi, ma queste cose le pensano davvero.
Su faccialibro non so come mi sono trovato tra gli amici un cazzo di assessore leghista. Se vedi la sua bacheca ti vengono i brividi. C'è gente che si lamenta degli stranieri che "rubano" i posti sui mezzi pubblici.
Cioè ma che fine stiamo facendo? :bored:

powerdegre
26th June 2009, 10:53
Concordo, l'Italia sta diventando un posto schifosamente razzista, e fa ancora più schifo a chi ste cose gli sembrano normali...
E chi mai avrebbe detto qui dentro che sta cosa e' normale?

E vai! Riparti con le tue fantasie gomblottiste!? :rotfl:

Pazzo
26th June 2009, 10:55
l'episodio è assurdo, incommentabile, etc etc.

ma

Piano. L'immigrazione E' un problema. Il tasso di criminalità degli immigrati irregolari E' un problema. La sicurezza E' un problema.

Io vivo a Padova, tutti penso conosciate la storia del muro di via anelli etc etc.

Esempi concreti.
Già da 10 anni fa e passa via anelli era off limits, vi dico solo che quando ero ragazzino stavo chiaramente in due senza casco in motorino, se capitava di incrociare i poliziotti là vicino e quelli si giravano a inseguirti, quello dietro copriva la targa e ci si buttava in via anelli. I poliziotti non ci entravano. Ed è stato così per moltissimo tempo, un ghetto inviolabile, pensate al quartiere in Training Day e ne avete un'idea abbastanza precisa, con tanto di sentinelle all'ingresso della strada.

Il centro storico da mezzanotte l'una in poi è da brividi. Passi davanti al duomo con la ragazza e ti senti il gruppetto di rumeni di sbronzi che punta gli occhi addosso e inizia a fare commenti pesanti, qualche volta ti seguono per un po'. Passi nel ghetto e per le piazze e hai offerte di ogni tipo. Passi in macchina dalla zona portello e hai magrebini che si mettono IN MEZZO ALLA STRADA per farti rallentare e offrirti le varie merci. Passi da via Venezia ed è la stessa cosa, gang ai bordi della strada da una parte e dall'altra. La stazione vabbè incommentabile, un coltello me lo sono trovato sventolato davanti (da un nero). Sempre meglio di quando avevo un tizio (magrebino) completamente fuori con una pistola, vederla dal lato sbagliato della canna non è bello, fuori da un locale universitario. O sempre meglio di quando si sono presi a bottigliate, coltellate, e anche a spari un paio sul piovego, piena estate, dove si trasferiscono tutti i bar del centro in un KM di festa. O magari di quando mi fermo che vedo in mezzo alla strada un tizio che rantola per terra, vicino via anelli, tiro giu il finestrino, quello dice che lo han tirato sotto e son scappati, di scendere ed aiutarlo. Peccato che vedo nell'ombra un tizio dietro un albero a bordo strada, decido di scendere trascinandomi dietro la mia fida catena arrugginita con lucchetto da mezzo chilo (si la tengo in macchina sotto al sedile) con in mano il telefono e dico (chiamo la polizia cosi vengono per aiutarti). Il presunto mezzo morto si alza come una gazzella e se la dà a gambe assieme al compare. Correva che era na bellezza. Entrambi nordafricani.

Quindi non ditemi che l'italia sta diventando un paese razzista, ci sono eccessi, e sono da condannare ovviamente, ma la verità è che certe città italiane sono diventate una fottuta discarica dell'est europa e del nordafrica, eccheccazzo.

Alkabar
26th June 2009, 10:56
Concordo, state sfociando nell'ordinaria follia.

Sta di fatto che gente assolutamente innocente fa le spese di un paio di idioti che gridano come forsennati "dagli dagli al negro, tornatene al tuo paese".

Alkabar
26th June 2009, 10:57
ma
Piano. L'immigrazione E' un problema. Il tasso di criminalità degli immigrati irregolari E' un problema. La sicurezza E' un problema.
Io vivo a Padova, tutti penso conosciate la storia del muro di via anelli etc etc.
Esempi concreti.
Già da 10 anni fa e passa via anelli era off limits, vi dico solo che quando ero ragazzino stavo chiaramente in due senza casco in motorino, se capitava di incrociare i poliziotti là vicino e quelli si giravano a inseguirti, quello dietro copriva la targa e ci si buttava in via anelli. I poliziotti non ci entravano. Ed è stato così per moltissimo tempo, un ghetto inviolabile, pensate al quartiere in Training Day e ne avete un'idea abbastanza precisa, con tanto di sentinelle all'ingresso della strada.
Il centro storico da mezzanotte l'una in poi è da brividi. Passi davanti al duomo con la ragazza e ti senti il gruppetto di rumeni di sbronzi che punta gli occhi addosso e inizia a fare commenti pesanti, qualche volta ti seguono per un po'. Passi nel ghetto e per le piazze e hai offerte di ogni tipo. Passi in macchina dalla zona portello e hai magrebini che si mettono IN MEZZO ALLA STRADA per farti rallentare e offrirti le varie merci. Passi da via Venezia ed è la stessa cosa, gang ai bordi della strada da una parte e dall'altra. La stazione vabbè incommentabile, un coltello me lo sono trovato sventolato davanti (da un nero). Sempre meglio di quando avevo un tizio (magrebino) completamente fuori con una pistola in ogni caso, fuori da un locale universitario. O sempre meglio di quando si sono presi a bottigliate, coltellate, e anche a spari un paio sul piovego, piena estate, dove si trasferiscono tutti i bar del centro in un KM di festa. O magari di quando mi fermo che vedo in mezzo alla strada un tizio che rantola per terra, vicino via anelli, tiro giu il finestrino, quello dice che lo han tirato sotto e son scappati, di scendere ed aiutarlo. Peccato che vedo nell'ombra un tizio dietro un albero a bordo strada, decido di scendere trascinandomi dietro la mia fida catena arrugginita con lucchetto da mezzo chilo (si la tengo in macchina sotto al sedile) con in mano il telefono e dico (chiamo la polizia cosi vengono per aiutarti). Il presunto mezzo morto si alza come una gazzella e se la dà a gambe assieme al compare. Correva che era na bellezza. Entrambi nordafricani.
Quindi non ditemi che l'italia sta diventando un paese razzista, ci sono eccessi, e sono da condannare ovviamente, ma la verità è che certe città italiane sono diventate una fottuta discarica dell'est europa e del nordafrica, eccheccazzo.

Concordo sulle idee.

Non concordo sulla campagna di terrore che fanno. Per l'appunto chi ne fa le spese e' gente assolutamente indifesa.

Bortas
26th June 2009, 10:57
E chi mai avrebbe detto qui dentro che sta cosa e' normale?

E' un discorso in generale, come quegli idioti che su sto facebook o in internet, che spesso e volentieri si lasciano a commenti giustificatori nei confronti di questi atti di razzismo insulsi, stupidi e gretti. Piuttosto, come mai da qualche giorno ti senti chiamato in causa quando scrivo? Guarda che non sei così tanto nei miei pensieri...

Drako
26th June 2009, 11:03
Invece di risolvere il problema ne hanno creato un altro, un allarmismo ed un razzismo pazzeschi sfogati contro bersagli casuali.

Bortas
26th June 2009, 11:04

ma

Esempi concreti.

Il centro storico da mezzanotte l'una in poi è da brividi. Passi davanti al duomo con la ragazza e ti senti il gruppetto di rumeni di sbronzi che punta gli occhi addosso e inizia a fare commenti pesanti, qualche volta ti seguono per un po'. Passi nel ghetto e per le piazze e hai offerte di ogni tipo. Passi in macchina dalla zona portello e hai magrebini che si mettono IN MEZZO ALLA STRADA per farti rallentare e offrirti le varie merci. Passi da via Venezia ed è la stessa cosa, gang ai bordi della strada da una parte e dall'altra. La stazione vabbè incommentabile, un coltello me lo sono trovato sventolato davanti (da un nero). Sempre meglio di quando avevo un tizio (magrebino) completamente fuori con una pistola, vederla dal lato sbagliato della canna non è bello, fuori da un locale universitario. O sempre meglio di quando si sono presi a bottigliate, coltellate, e anche a spari un paio sul piovego, piena estate, dove si trasferiscono tutti i bar del centro in un KM di festa. O magari di quando mi fermo che vedo in mezzo alla strada un tizio che rantola per terra, vicino via anelli, tiro giu il finestrino, quello dice che lo han tirato sotto e son scappati, di scendere ed aiutarlo. Peccato che vedo nell'ombra un tizio dietro un albero a bordo strada, decido di scendere trascinandomi dietro la mia fida catena arrugginita con lucchetto da mezzo chilo (si la tengo in macchina sotto al sedile) con in mano il telefono e dico (chiamo la polizia cosi vengono per aiutarti). Il presunto mezzo morto si alza come una gazzella e se la dà a gambe assieme al compare. Correva che era na bellezza. Entrambi nordafricani.

Daretta sono cose successe anche con Italiani, anzi io problemi ne ho avuti tantissimi anzi troppi da Italiani e mai nessun problema da immigrati, ne conosco tanti sono in contatto tutt'ora e spesso li opsito a casa, sono stato a magnare a casa loro e dai retta se te hai trovato 5-6 criminali extracomunitari io ho trovato milioni di razzisti tutti italianissimi, visto che siamo a generalizzare, direi che il paragone non si pone...

Glasny
26th June 2009, 11:17
E vai! Riparti con le tue fantasie gomblottiste!? :rotfl:

A me sembrava fossi te a vedere complotti comunisti dapertutto. Ma anche qui sono stati dei comunisti in incognito a picchiarli per screditare i leghisti, giusto ?

Rayvaughan
26th June 2009, 11:19
lol che gente di merda

sta diventando? lo è sempre stata

Razj
26th June 2009, 11:26
/cut

Si ok hai ragione, ma la gente "normale" non va a prendersela con gli immigranti clandestini, se la prendono col ragazzino che ruba i biscotti al negozio, se la prendono con l'egiziano che gli "fotte" il parcheggio, eccetera.

Quando i vertici politici ed i media amplificano quella che è una sensazione generale che tu hai descritto, allora ci saranno TANTE persone con poco cervello che non riusciranno a distinguere tra immigrazione clandestina, criminali clandestini, e immigrati regolari.
Che fanno prima gli chiedono la carta d'identità e il lavoro poi in caso li picchiano? Non credo.

ehh ma quel kebabbaro mi fotte i clienti della pizzeria, se ne tornasse al paese suo :bored:

Anzi, ti dirò. Sono FERMAMENTE convinto che moltissimi di quelli che si lamentano dell'immigrazione clandestina non sanno neanche il PERCHE' possa essere un problema. Lo fanno solo perché i loro beniamini politici lo dicono. Come dire... meglio dare al paese un nemico comune che farli riflettere sui veri problemi che hanno..

Mez
26th June 2009, 11:29
chissà perchè se succede viceversa (extracomunitario owna l'italiano) tutti zitti ahahaha, cioè è assurda come cosa, e va avanti da anni ormai.

Glasny
26th June 2009, 11:31
chissà perchè se succede viceversa (extracomunitario owna l'italiano) tutti zitti ahahaha, cioè è assurda come cosa, e va avanti da anni ormai.

Perchè una rissa senza insulti razziali e pestaggi di gruppo rimane solo una rissa e non fa notizia.

Razj
26th June 2009, 11:32

perché non sarebbe a sfondo razziale? un nigeriano che dice ad un italiano tornatene al paese tuo dopo avergli fottuto il posto sull'autobus (:dumbnod:) mi sembra un pò irrealistico

Dryden
26th June 2009, 11:32
Quello che mi urta è che a quella famiglia nn gli faranno un cazzo, due spicci di multa a dir tanto.

ahzael
26th June 2009, 11:37
Bisognerebbe mettere la legge marziale con tanto di space marine alla warhammer a farla rispettare..........

DaVe
26th June 2009, 11:39
Si ok hai ragione, ma la gente "normale" non va a prendersela con gli immigranti clandestini, se la prendono col ragazzino che ruba i biscotti al negozio, se la prendono con l'egiziano che gli "fotte" il parcheggio, eccetera.

Quando i vertici politici ed i media amplificano quella che è una sensazione generale che tu hai descritto, allora ci saranno TANTE persone con poco cervello che non riusciranno a distinguere tra immigrazione clandestina, criminali clandestini, e immigrati regolari.
Che fanno prima gli chiedono la carta d'identità e il lavoro poi in caso li picchiano? Non credo.

ehh ma quel kebabbaro mi fotte i clienti della pizzeria, se ne tornasse al paese suo :bored:

Anzi, ti dirò. Sono FERMAMENTE convinto che moltissimi di quelli che si lamentano dell'immigrazione clandestina non sanno neanche il PERCHE' possa essere un problema. Lo fanno solo perché i loro beniamini politici lo dicono. Come dire... meglio dare al paese un nemico comune che farli riflettere sui veri problemi che hanno..

*

Lupoazzurro
26th June 2009, 11:52

ma

Esempi concreti.

ellamadonna. :look:

Non me la ricordavo così padova...ci ho fatto l'università e lavorato un anno ma non ho mai avuto di questi problemi.

Boh, ora ho mio fratello e mia cugina che vivono li appunto per l'università, ma non mi pare che nemmeno loro abbiano mai avuto problemi...sarà che più del centro-zona piovego-portello non credo frequentino...o magari semplicemente hanno avuto culo fino ad ora.

Pazzo
26th June 2009, 11:53
@ razj, alka
D'accordissimo che la campagna del terrore è esagerata, io stesso (che sono fermamente convinto che l'immigrazione clandestina abbia sputtanato molte città) mi metto a ridere a leggere i giornali locali, essendo che la quotidianità della città, delle serate, etc la vivo. Ciò non toglie che quando sento i discorsi di certi assessori/rappresentanti qua della sinistra sinistra a padova mi metto le mani nei capelli tanto quanto quando sento il leghista che dice imbracciamo il fucile.

@ bortas.
Guarda, anche a me ne sono capitati con italiani di episodi del cazzo, mica dico di no, ma la maggior parte con stranieri, di gran lunga. E se penso a quanti italiani ho attorno e quanti stranieri, bhe, il risultato del ragionamento è che se (numeri a cazzo) un italiano su 1000 mi rompe il cazzo, 1 straniero su 10 mi rompe il cazzo.
E considera che non sono assolutamente uno che dice "tutti a casa" etc, ho un sacco di amici di famiglia, anche molto cari, che vengono da tutto il mondo, iran, georgia, moldavia, turchia, palestina, azerbaigian, somalia, che fan di tutto, dall'operaio al medico al professore al venditore di tappeti etc etc. Son cresciuto in una famiglia cosmopolita fortunamente.
Non credo nemmeno che i pezzi di merda siano la maggior parte degli stranieri che arrivano, anzi, la gran parte sono gran lavoratori che si fanno il culo a capanna, ma per dio quella minoranza di stronzi si fa sentire eccome, e onestamente serve fare qualcosa a riguardo.

Necker
26th June 2009, 11:57

questa m'è piaciuta..

Una cosa però devo dirla, spesso sto assistendo anche in prima persona a scene di arroganza e maleducazione da parte di extracomunitari e la cosa sinceramente mi urta e non poco.
La lega & co cavalcano l'onda per inasprire il malcontento e aizzare la folla ingiustamente, d'altra parte però e questa è una critica unanime a tutta la sfera politica italiota, c'è troppo buonismo, poco senso civico e zero voglia di responsabilizzare e far prevalere la legalità verso gli immigrati.

Insomma quel che noto è che se ne fottono del problema, salvo però poi fare proclami 365 giorni l'anno contro l'immigrato.
Ma come, da un lato te ne fotti ma ci fai campagna sopra?
E' un controsenso totale...ma lo capisco, risolta la questione che fine farebbero certi partiti?
quali slogan piazzerebbero senza l'immigrato irregolare fra le palle?

i nostri poveri coglioni son piazzati fra questa incudine e quel martello... e a farne le spese siamo ovviamente sempre e solo noi.

powerdegre
26th June 2009, 12:07
Sta di fatto che gente assolutamente innocente fa le spese di un paio di idioti che gridano come forsennati "dagli dagli al negro, tornatene al tuo paese".
Vabbe', ma per loro mi dispiace anche a me, e' un episodio che trovo onestamente insensato e disgustoso, oltretutto ai danni di gente che e' qui regolarmente, ha il suo lavoro, paga le sue tasse e meriterebbe solo rispetto.
Permettimi pero' di trovare disgustoso anche il volerlo buttare in politica come al solito.

E' un discorso in generale, come quegli idioti che su sto facebook o in internet, che spesso e volentieri si lasciano a commenti giustificatori nei confronti di questi atti di razzismo insulsi, stupidi e gretti. Piuttosto, come mai da qualche giorno ti senti chiamato in causa quando scrivo? Guarda che non sei così tanto nei miei pensieri...
Come no? Ed io che pensavo ti fossi innamorato :cry:

No vabbe', avevi risposto subito dopo, tutto li. Per come la butti poi son perfettamente d'accordo con te.

perché non sarebbe a sfondo razziale? un nigeriano che dice ad un italiano tornatene al paese tuo dopo avergli fottuto il posto sull'autobus (:dumbnod:) mi sembra un pò irrealistico
Povero Shalee :rotfl:

Fetish
26th June 2009, 12:13

Gli slogan contro i terroni. Senza i terroni? Gli slogan contro quelli che non sono ariani :rotfl::rotfl::rotfl:
C'è poco da ridere :nod:

Bortas
26th June 2009, 12:59
@ bortas.
Guarda, anche a me ne sono capitati con italiani di episodi del cazzo, mica dico di no, ma la maggior parte con stranieri, di gran lunga. E se penso a quanti italiani ho attorno e quanti stranieri, bhe, il risultato del ragionamento è che se (numeri a cazzo) un italiano su 1000 mi rompe il cazzo, 1 straniero su 10 mi rompe il cazzo.
E considera che non sono assolutamente uno che dice "tutti a casa" etc, ho un sacco di amici di famiglia, anche molto cari, che vengono da tutto il mondo, iran, georgia, moldavia, turchia, palestina, azerbaigian, somalia, che fan di tutto, dall'operaio al medico al professore al venditore di tappeti etc etc. Son cresciuto in una famiglia cosmopolita fortunamente.
Non credo nemmeno che i pezzi di merda siano la maggior parte degli stranieri che arrivano, anzi, la gran parte sono gran lavoratori che si fanno il culo a capanna, ma per dio quella minoranza di stronzi si fa sentire eccome, e onestamente serve fare qualcosa a riguardo.

Il discorso razzismo è alla base, se un fattone tutto italiano ti punta il coltello per rapinarti è un criminale, se a puntarti il coltello è Magrebino allora oltre che criminale è anche uno sporco negro che viene a ribarti la roba che stesse a casa sua, al di là delle implicazioni sociali, il risultato non cambia sei stato derubato da un criminale (non c'è molto da aggiungere). Il discorso che facevo io è che un criminale è tale indipendentemente dal colore della sua pelle o dei suoi usi culturali, credo sia li che bisogni agire, sulla criminalità, mentre quello che sto notando e su cui ponevo l'accento iniziale è che la xenofobia e situazioni limite stanno diventando preoccupanti in Italia sempre di più, e la gente fa sempre meno distinzione tra criminale e extracomunitario (questo anche grazie ad una generalizzazzione voluta da determinate forze politiche), se permetti al di là delle tue esperienze lo trovo un fenomeno pericolosamente in incremento, altamente ingiusto e socialmente lesivo...

Bortas
26th June 2009, 13:03
Insomma quel che noto è che se ne fottono del problema, salvo però poi fare proclami 365 giorni l'anno contro l'immigrato.
Ma come, da un lato te ne fotti ma ci fai campagna sopra?
E' un controsenso totale...ma lo capisco, risolta la questione che fine farebbero certi partiti?
i nostri poveri coglioni son piazzati fra questa incudine e quel martello... e a farne le spese siamo ovviamente sempre e solo noi.

Il problema è che se non ci fossero più problemi con gli immigrati, la Lega non avrebbe senso di esistere, credo sia normale per loro mantenere il problema per avere il loro bacino di voti e sbraitare contro per mantenere consensi...

Wolfo
26th June 2009, 13:11
sapeesi quante volte ho fatto le spese io per quattro idioti, una volta erano parecchi iditoi al grido dagli al polentone :sneer:

Xangar
26th June 2009, 13:45

ma

Esempi concreti.

Il tuo è un esempio fatto con gli immigrati, ma non è colpa degli immigrati onesti che lavorano e pagano le tasse onestamente in Italia, è colpa dello stato italiano che invece di fare irruzione e arrestare quella gente lascia crescere queste sacche di illegalità rinunciando a combatterla.

Ti posso fare altri esempi di quartieri difficili con italiani residenti. Prendi ad esempio Napoli con Scampia, Cagliari con il quartiere Sant'Elia, e ogni città ha il suo quartiere difficile con italiani residenti. Sono zone in cui tutta la malavita va a rifugiarsi, perché sanno che se stanno compatti lo stato non va a rompergli le palle, perché c'è qualcuno che gli copre sempre le spalle, perché non fanno incursioni giorno dopo giorno con centinaia di uomini a combattere la criminalità direttamente nelle loro case.

Quello di Milano è un classico esempio razzista di gente razzista che crede ciecamente nella propaganda razzista fatta dalla Lega e della estrema destra. Per lavoro ho a che fare con centinaia di persone diverse ogni giorno e sta tranquillo, gli italiani per la maggior parte razzisti e tutti quanti fanno sempre gli stessi esempi, dimenticandosi che la criminalità è una cosa, essere immigrato è un'altra. Ci dimentichiamo forse di quando gli italiani all'estero venivano tutti considerati mafiosi dal primo all'ultimo ? Ancora oggi veniamo considerati così all'estero. Sai quanti tedeschi mi vengono a dire "italienish mafia" quando qualcosa non viene fatta secondo la loro logica ?

Rob
26th June 2009, 14:02
.
La concezione/percezione dell'extracomunitario fuori città è tutt'altra cosa rispetto all'area urbana del comume milanese.. e di questo si deve ringraziare ovviamente le campagne martellanti della lega e non solo.

Certo, mica una famiglia di teste di cazzo che per precedenti liti "credono che il terreno sia loro" aveva anche appiccato un incendio.

Pazzo
26th June 2009, 14:22
Il discorso razzismo è alla base, se un fattone tutto italiano ti punta il coltello per rapinarti è un criminale, se a puntarti il coltello è Magrebino allora oltre che criminale è anche uno sporco negro che viene a ribarti la roba che stesse a casa sua, al di là delle implicazioni sociali, il risultato non cambia sei stato derubato da un criminale (non c'è molto da aggiungere). Il discorso che facevo io è che un criminale è tale indipendentemente dal colore della sua pelle o dei suoi usi culturali, credo sia li che bisogni agire, sulla criminalità, mentre quello che sto notando e su cui ponevo l'accento iniziale è che la xenofobia e situazioni limite stanno diventando preoccupanti in Italia sempre di più, e la gente fa sempre meno distinzione tra criminale e extracomunitario (questo anche grazie ad una generalizzazzione voluta da determinate forze politiche), se permetti al di là delle tue esperienze lo trovo un fenomeno pericolosamente in incremento, altamente ingiusto e socialmente lesivo...

ma il tuo discorso qui è giustissimo, non mi piace fare distinguo nella criminilità, quando dico che a puntarmi il coltello è stato un nero e la pistola un magrebino non lo faccio nel senso "sporco negro/arabo dimmerda che cazzo fai a casa mia", lo dico come mero esempio "statistico". La criminalità è criminalità e qua non ci piove, il discorso subentra quando vai a vedere le cause di questa criminilità, e là è innegabile che l'immigrazione clandestina abbia fatto impennare la micro criminalità in certe città, discorso che diventa col passaggio logico successivo qualcosa del tipo limitiamo l'immigrazione clandestina e limitiamo una delle cause della microcriminalità, e al momento forse la maggiore causa di microcriminalità per certe città. Il discorso non fa una piega onestamente.

Bortas
26th June 2009, 14:46
ma il tuo discorso qui è giustissimo, non mi piace fare distinguo nella criminilità, quando dico che a puntarmi il coltello è stato un nero e la pistola un magrebino non lo faccio nel senso "sporco negro/arabo dimmerda che cazzo fai a casa mia", lo dico come mero esempio "statistico". La criminalità è criminalità e qua non ci piove, il discorso subentra quando vai a vedere le cause di questa criminilità, e là è innegabile che l'immigrazione clandestina abbia fatto impennare la micro criminalità in certe città, discorso che diventa col passaggio logico successivo qualcosa del tipo limitiamo l'immigrazione clandestina e limitiamo una delle cause della microcriminalità, e al momento forse la maggiore causa di microcriminalità per certe città. Il discorso non fa una piega onestamente.

La problematica che spesso passa non è puntata sul crimine in se stesso ma se il soggetto criminale è straniero o no, ed è questo il carburante che alimenta sempre più spesso l'odio razziale e dove sempre più spesso ne sono protagonisti non i criminali stessi ma chi più visibilemente lavora e vive a contatto con noi in modo onesto, ma equivalentemente vulnerabile alle accuse e atti razzisti...
Suppongo che nel momento che il crimine viene trattato come tale, senza tutte le volte porre l'accento sulla pelle o nazionalità molti problemi di integrazione automaticmante si appianano, come detto sopra va punita e controllata la connivenza con la quale determinati ambienti vengono lasciati tali e controllare queste isole franche come si fa coi quartieri bene del centro, con serietà e fermezza. Se il crimine viene trattato per quello che è presumibilmente sarà più facile che ne prendano le distanze anche chi lavora onestamente o cerca di integrarsi, mentre l'atto Xenofobo del tutto gratuito aumenta la diffidenza e questo non lo dico io ma chi studia le società moderne. Il controsenso come si diceva sopra e che sembra che determinate realtà rimangano deliberatamente lasciate a se stesse in modo tale che rappresentino un problema su cui discutere o farci campagna elettorale sopra. Riflettendoci e vedendo realtà estere forti (situazioni particolari, tipo Marsiglia, Barcellona, Parigi, tutte cose che ho visto di persona, roba che noi manco immaginamo per numeri e dimensioni) realtà che con miglioramenti e lavoro sociale sono cambiate radicalmente dopo anni, maturate assumono identità positive non mi sembra siano fenomeni impossibili qua in Italia, purtroppo fino a quanto vedremo e ci faranno vedere l'immigrato come potenziale stupratore o delinguente generico questo processo non sarà possibile, anzi andremo in una forte situazione di ghettizzamento che non ci risolve certo il problema...

My 2 cent

nortis
26th June 2009, 15:47
Io vivo a Padova
voi avete un serio probblema, io non sò che sia il vostro sindaco, ma sticazzi. mandatelo a casa in qualche modo...

Arrivo a padova per lavoro, 8 ore di riunione e vado in albergo. una doccia e vo a fare un giro da solo... non avevo mai visto il centro, perchè no. saranno state le 6-6:30. dai vo a piedi... (stavo all'NH) ho passato 3 ore a cercare un posticino per mangiarmi un panino o una roba veloce un attimo allegro.. con un pò di gente... le licenze commerciali date a cazzo. 25 ristoranti uguali e poi non una pizza al trancio per km, l'illuminazione è la cosa peggiore. dal centro alla periferia è BUIA CAZZO!

piccola parentesi, il sindaco di Lecce ha cambiato radicalmente la vivibilità del centro semplicemente con l'illuminazione. da città da evitare, a un centro storico godibilissimo.

morale, gli unici che mi han fatto venir voglia di avvicinarmi son stati degli arabi quando ormai ero arrivato alla tangenziale. verso le 10 mi son mangiato un kebab stopposo, ho bevuto una birra in una spece di hirish pub semideserto e son tornato in albergo delusissimo.

vivi in una delle città peggio amministrate che abbia mai visto.

bakunin
26th June 2009, 16:55
ci son tanti paesi nel centro nord che da posti vivibilissimi con qualità della vita ALTA nei quali potevi lasciare la macchina aperta che non te la toccava nessuno, son diventati dei ghetti in cui ti devi guardare le spalle quando esci, figuriamoci poi una donna anziana che esce da sola a far la spesa come la pensa a proposito del suo quartiere invaso da immigrati. non fate discorsi del cazzo che se qualcuno è prevenuto bisogna valutare caso per caso il perchè...

io ho fatto l'università a rimini i primi anni degli sbarchi dall'albania, da paese modello (in cui l'unico problema di ordine pubblico erano le prostitute nigeriane) è diventato davvero cupo. ho visto una sparatoria per strada in diretta, per 3 volte in 4 anni mi sono entrati in casa arrampicandosi dal balcone, una volta sono riusciti a rubare il portafogli.. alla terza volta se lo prendo lo ammazzo si è salvato lanciandosi dal balcone atterrando sul prato. quando si usciva per strada la sera ogni 3 angoli c'era uno spacciatore e non era di certo romagnolo... tutti albanesi,
un gruppo di ragazzi puo andare dove vuole, ma una donna sola?
ora io non ce l'ho con l'albanese in generale ovviamente, anche perche qualcuno lo conosco... uno faceva l'università e giocava a calcetto con noi ma non era certo della stessa risma, conosco rumeni che lavorano nel mio paese.. persone oneste che si sbattono.. ma in città spesso non finiscono per trovare un lavoro. mettetevi nei panni di chi ha vissuto episodi del genere prima di accusare di razzismo, di chi ha visto la propria città trasformarsi in una fogna in pochi anni.