View Full Version : Mahahah il summer camp ateo majhahaah
Alkabar
28th June 2009, 22:53
E dopo gli autobus gli scout atei !!! :metal::metal::metal:
http://www.guardian.co.uk/world/2009/jun/28/atheism-camp-uk-richard-dawkins
AHAHAHAHAHAH :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Insomma, non penso sia una roba troppo seria, sara' un'altra provocazione maahahah.
Dictator
28th June 2009, 23:58
Che triste.
Cioè ste cose so peggio dei religiosi stessi secondo me.
Boh forse mi sbaglio eh.
Hador
29th June 2009, 00:10
di scout laici è pieno il mondo :|
marlborojack
29th June 2009, 01:30
disse lo scout laico :point:
Dictator
29th June 2009, 03:38
si appunto per questo che è triste. Laico non è fico quanto ateo.
Cioè questo dell'essere atei ovvero senza religione alla fine è diventato come essere religiosi.
Chi crede in Dio, chi crede in Allah, chi crede nell'ateismo. Alla fine sempre un credo rimane e quindi sempre una religione è, non si scappa.
Come dice Hador ci sono tanti scaut laici.
Io facevo gli scout Cattolici ma è capitato molto spesso fare dei raduni con gruppi laici non per questo loro avevano il bandierone con scritto "Siamo atei" e noi quello con "Siamo cristiani" e di certo non passavo il tempo a dire se Dio esiste o no.
Lavoravano i grandi. Giocavani i piccoli. E poi chi voleva pregare pregava. Chi voleva fare altro lo faceva. Chi voleva andare a messa la domenica ci andava etc... Senza dover essere liberi o legati da alcuna religione.
Kinson
29th June 2009, 03:51
si appunto per questo che è triste. Laico non è fico quanto ateo.
Cioè questo dell'essere atei ovvero senza religione alla fine è diventato come essere religiosi.
Chi crede in Dio, chi crede in Allah, chi crede nell'ateismo. Alla fine sempre un credo rimane e quindi sempre una religione è, non si scappa.
Come dice Hador ci sono tanti scaut laici.
Io facevo gli scout Cattolici ma è capitato molto spesso fare dei raduni con gruppi laici non per questo loro avevano il bandierone con scritto "Siamo atei" e noi quello con "Siamo cristiani" e di certo non passavo il tempo a dire se Dio esiste o no.
Lavoravano i grandi. Giocavani i piccoli. E poi chi voleva pregare pregava. Chi voleva fare altro lo faceva. Chi voleva andare a messa la domenica ci andava etc... Senza dover essere liberi o legati da alcuna religione.
Che poi , citando uno speaker alla radio :
" ho portato mia figlia in gita a scuola , l'ho portata ad un concerto che ha fatto con delle amiche . Tutto bene , fino a quando non l'ho portata ad un campeggio organizzato dalla chiesa. E' tornata a casa con una scatola di preservativi nello zaino ed alla domanda " che cavolo hai li ? " lei ha detto " fatti i cazzi tuoi , stronzo ! " .
Direi che il concetto di essere o meno ateo o religioso è qualcosa che va aldilà dei simbolismi e striscioni / publicità che si possono fare su un autobus .
E vi posso confermare che i posti dove ho visto più bordelli in vita mia son stati alle giornate della gioventù . Quelal fatta a tor vergata nel 2000 è stata una roba devastante , sopratutto la notte con le fiaccole accese e la gente infrattata dentro i fossati , dietro le siepi e in tenda :rotfl:
Jesper
29th June 2009, 09:39
Belli gli scout atei lol:D Laici è solo per i deboli...i veri uomini sono atei e puzzano, si sa.
Il motto degli scout laici e cattolici è "Estote Parati".
Quello degli scout atei è "Fuck Yeah!"
:sneer:
Estrema
29th June 2009, 09:50
nell'uomo c'è da sempre il bisogno di credere in qualcosa, anche quello di credere che siamo artefici di noi stessi, è normale secondo me.
perciò se uno diventa un faboy del'ateismo non vedo cosa ci sia di male ance perchè è più razionale credere che è impossibile moltiplicare pane e pesci che il contrario, i fi dei conti anche udini spiegava i suoi numeri:sneer:
anzi vi dirò io divento un udinista da domani:nod:
Hador
29th June 2009, 10:03
disse lo scout laico :point:
io sono anticlericale ma di associazioni laiche è veramente pieno il mondo, come d'altronde di associazioni di altre religioni o paramilitari, nelle filippine mi pare gli scout siano una branca dell'esercito...
in ogni caso "istigare" ad esser atei non piace neanche a me, quel che bisogna passare è la laicità e il "vivi e lascia vivere", il problema dei credenti (delle religioni occidentali) non è il fatto che credano, a me cazzo mi frega, ma che si sentano in diritto (divino) di imporre il loro punti di vista -infondati se non per fede. Se anche gli atei si mettono a quel livello allora siamo punto a capo.
Dryden
29th June 2009, 11:04
Quelal fatta a tor vergata nel 2000 è stata una roba devastante , sopratutto la notte con le fiaccole accese e la gente infrattata dentro i fossati , dietro le siepi e in tenda :rotfl:
Vero cazzo, girano leggende incredibili sulle "ragazze scout" e quello che combinavano alle uscite :rotfl:
Vynnstorm
29th June 2009, 11:06
Hador hai ragione ma quell'uomo vuole aiutare la gente a vivere senza la debolezza ed il bisogno di credere in qualcosa di divino, il che è cosa buona.
Però, visto che comunque l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa di superiore, ateismo razionale>divinità.
ancora meglio fare come i manowar e credere in odin:metal::metal::metal:
Bortas
29th June 2009, 11:34
Uv34hsaA354
Wolfo
29th June 2009, 11:39
Uv34hsaA354
:rotfl::clap::clap:
Rayvaughan
29th June 2009, 12:29
provocazione approved :nod:
Fi$iCo
29th June 2009, 13:10
da ex scout laico trovo assurdi gli scout cattolici oltre al fatto che girano estate e inverno con i pantaloncini corti anche perchè loro sono costretti a celebrare la messa.. imo i laici sono la via se ci credi preghi se no ti fai il cazzo che ti pare..
rustyangel
29th June 2009, 13:13
Io odio gli scout. TUTTI. :|
saltaproc
29th June 2009, 13:17
da ex scout laico trovo assurdi gli scout cattolici oltre al fatto che girano estate e inverno con i pantaloncini corti anche perchè loro sono costretti a celebrare la messa.. imo i laici sono la via se ci credi preghi se no ti fai il cazzo che ti pare..
bhe forse se ti iscrivi negli scout cattolici non credo sia una costrizione celebrare la messa
la costrizione forse la vede chi non crede e a quel punto hai la possibilità di non iscriverti no?
per inciso non sono cattolico e mi stanno sul cazzo pure a me gli scout di qualsiasi tipo...hador di + :nod::sneer:
Fi$iCo
29th June 2009, 13:38
bhe forse se ti iscrivi negli scout cattolici non credo sia una costrizione celebrare la messa
la costrizione forse la vede chi non crede e a quel punto hai la possibilità di non iscriverti no?
per inciso non sono cattolico e mi stanno sul cazzo pure a me gli scout di qualsiasi tipo...hador di + :nod::sneer:
vero ma ti porto ad esempio dei miei vecchi amici, anni fa loro erano negli scout AGESCI (quelli cattolici) ad ogni evento loro erano costretti a partecipare e nn erano così contenti, notte di pasqua ecc..cioè è vero che se scegli di diventare scout cattolico si presume che condivida le idee, ma nella bibbia nn è scritto che dove c'è qualcuno che pensa al signore li è dio? (o qualcosa del genere)
saltaproc
29th June 2009, 13:41
e che cazzo ne so che c'è scritto nella bibbia :sneer::sneer:
però nel momento in cui ti pesa e ti iscrivi da un altra parte non credo che uccidano te e la tua famiglia perchè sei a conoscenza del saluto segreto :sneer:
Fi$iCo
29th June 2009, 13:43
e che cazzo ne so che c'è scritto nella bibbia :sneer::sneer:
però nel momento in cui ti pesa e ti iscrivi da un altra parte non credo che uccidano te e la tua famiglia perchè sei a conoscenza del saluto segreto :sneer:
lo fanno lo fanno :confused:
Jesper
29th June 2009, 16:06
Io odio gli scout. TUTTI. :|
Io sono stato sette anni negli scout...non era male: si cappavano i punti al doppio della velocità e la Force-a-Nature spacca i culi a raggio point blank.
rustyangel
29th June 2009, 16:08
Io sono stato sette anni negli scout...non era male: si cappavano i punti al doppio della velocità e la Force-a-Nature spacca i culi a raggio point blank.
Io amo gli scout. TUTTI. :|
Necker
29th June 2009, 16:14
delle persone civili dovrebbero dare uguali opportunità senza discriminare atei da laici da credenti.
Tutti uguali nella stessa maniera.
Per cui dictator, ocio a criticare perchè ti poni allo stesso livello di quel che critichi.
Hador
29th June 2009, 17:38
gli scout sono un organismo educativo (almeno in teoria, a seconda delle associazioni ci si impegna di più o di meno su quest'aspetto), la religione può essere inserita facilmente... poi c'è da dire che molti iniziano nelle associazioni cattoliche e poi continuano anche se non credono più per l'ambiente e gli amici (rendendo parecchio ipocriti molte usanze e riti religiosi che fanno), gli agesci (scout cattolici italiani) perdono moltissime persone nel passaggio ragazzi-capi perchè per fare il capo devi fare un giuramento di fede incredibile et incagabile che chiaramente i non credenti spesso si rifiutano di fare.
Cmq è un po' come il catechismo, all'inizio ci credi poi non te ne frega un cazzo ma ci vai per giocare a calcio e mangiare le caramelle.
per il resto ripeto, fiero di essere ateo MA il messaggio che voglio pubblicizzare è la laicità. Chiaramente su argomenti non dimostrati matematicamente :sneer:
Jesper
29th June 2009, 17:44
gli agesci (scout cattolici italiani) perdono moltissime persone nel passaggio ragazzi-capi perchè per fare il capo devi fare un giuramento di fede incredibile et incagabile che chiaramente i non credenti spesso si rifiutano di fare
Verissimo. Btw, il 90% della situazione è determinato dalle persone che si hanno come capi...
Il mio capo era un super nerd che mi ha introdotto a D&D, warhammer e compagnia bella...e il nostro prete aveva 28 anni, e un paio di anni fa s'è spretato e sposato lol :clap:
Ne deriva che i ricordi che ho come scout, anche se agesci, siano + che altro legati ai campeggi, il cazzeggio e i giochi (e, crescendo con gli anni, al volontariato, ma li ovviamente sono scelte) piuttosto che le messe e il credo...
Vynnstorm
29th June 2009, 22:52
oddio fisico era uno scout, ecco da dove vengono i suoi istinti da pedofilo:sneer:
NelloDominat
29th June 2009, 23:30
Fatto scout AGESCI non per religiosità ma poiché erano i piu' numerosi in zona. Il gruppo che frequentavo era sufficientemente intelligente da accettare il fatto che le persone potessero o no frequentare la messa. Da capo squadriglia l'ho fatto un po di volte giusto per dare il buon esempio alle spine... ma dopodiché lasciavo al il tutto al vice che era cattolico anche per me... ahhh bei tempi sopratutto i SAN GIORGIO! :sneer: Confermo che molte delle guide (scout al femminile) sono dei troioni noteveli....
Fetish
29th June 2009, 23:39
Vabbè pd e me lo venite a dire ora che si trombava a manetta? :ach:
Io che pensavo che negli scout si andava tipo le giovani marmotte a costruire i rifugi per gli animali
marlborojack
29th June 2009, 23:40
Io che pensavo che negli scout si andava tipo le giovani marmotte a costruire i rifugi per gli animali
perchè te non lo sapevi? :point:
Vynnstorm
29th June 2009, 23:52
dimentichi un particolare... il 90% delle guide sono cessi pelosi.
Fetish
30th June 2009, 00:19
perchè te non lo sapevi? :point:
no
dimentichi un particolare... il 90% delle guide sono cessi pelosi.
Ah ecco :sneer:
NelloDominat
30th June 2009, 00:20
no
Ah ecco :sneer:
Non é vero...
Dictator
30th June 2009, 00:39
delle persone civili dovrebbero dare uguali opportunità senza discriminare atei da laici da credenti.
Tutti uguali nella stessa maniera.
Per cui dictator, ocio a criticare perchè ti poni allo stesso livello di quel che critichi.
No Necker io critico il dover far vedere alla gente che essere atei è meglio di essere cattolici.
Qualcuno su ha parlato di debolezza nell'essere legati a una religione come quella cattolica io credo che la debolezza vera stia nel pensare questa cosa.
Io credo che non ci sia bisogno di tutta questa pubblicità. Non siamo nel medioevo se vuoi seguire la religione la segui altrimenti non la segui. Ci sono scout laici da decenni e non si è mai dovuto sbandierare la bandiera della laicità. Come noi da scout cattolici non abbiamo mai sbandierato il nostro essere religiosi e soprattutto non abbiamo mai avuto etichette di cattolici vs laici. Come già detto si facevano uscite e raduni tra gruppi laici e non e sinceramente non era come stare tra chirichetti e satanisti. I ragazzi alla fine sono tutti uguali. Quando giochi, canti, etc si è tutti uguali.
Tra l'altro io da scout cattolico non sono mai stato obbligato ad andare a messa ovvero sono sempre stato "obbligato" (ovvero coinvolto) a fare tutte le attività che si facevano in orario. Chi non voleva andare a messa semplicemente la domenica mattina non veniva o veniva piu' tardi. A Natale a Pasqua etc se andavo a messa non andavo certo con gli scout ma andavo alla mia parrocchia di quartiere.
Necker
30th June 2009, 14:52
io penso invece che quella pubblicità debba poter esistere in egual misura di una pubblicità che mostri l'esatto contrario, insomma, come dicevo, uguali diritti per tutte le correnti di pensiero.
Lo scandalizzarsi od il criticare una pubblicità che spinge per la laicità non mi pare faccia alcunchè di sbagliato, è una scelta, la pubblicità non obbliga nessuno, fa parte del sistema però.
Se in cuor tuo già a priori mistifichi una pubblicità a favore dell'ateismo, allora significa che non tolleri quella corrente li e questo cozza col principio fondamentale di garantire uguali diritti per ogni credo, ivi incluso il non-credo.
Dictator
30th June 2009, 15:15
io penso invece che quella pubblicità debba poter esistere in egual misura di una pubblicità che mostri l'esatto contrario, insomma, come dicevo, uguali diritti per tutte le correnti di pensiero.
Lo scandalizzarsi od il criticare una pubblicità che spinge per la laicità non mi pare faccia alcunchè di sbagliato, è una scelta, la pubblicità non obbliga nessuno, fa parte del sistema però.
Se in cuor tuo già a priori mistifichi una pubblicità a favore dell'ateismo, allora significa che non tolleri quella corrente li e questo cozza col principio fondamentale di garantire uguali diritti per ogni credo, ivi incluso il non-credo.
Ma perchè hai mai visto pubblicità di campi estivi cattolici tu?
Io sinceramente mai. Mai un articolo. Eppure ce ne son stati tanti eh... Cattolici e non.
Glasny
30th June 2009, 15:29
L'ateismo elevato a religione. Non posso che essere d'accordo su chi dice meglio scout laici, del tipo credi quel che ti pare non c'entra con gli scout..
Necker
30th June 2009, 16:43
Ma perchè hai mai visto pubblicità di campi estivi cattolici tu?
Io sinceramente mai. Mai un articolo. Eppure ce ne son stati tanti eh... Cattolici e non.
il mio discorso era del tutto generale... andavo oltre la questione dei campi cattolici/atei. ù
Se ricordi una discussione simile venne fuori quando parlammo di certi spot provocanti apparsi su autobus...
come lo slogan "Science flyes you to the moon. Religion flyes you into buildings"
E verteva sul fatto che vi sono innumerevoli pubblicità che sostengono la chiesa e la religione cattolica, in ogni dove, in ogni circostanza....
Da qui, pare logico che se fai una pubblicità atea non esiste cattolico che possa sonoramente venire a rompere i coglioni :D
Dictator
30th June 2009, 23:42
il mio discorso era del tutto generale... andavo oltre la questione dei campi cattolici/atei. ù
Se ricordi una discussione simile venne fuori quando parlammo di certi spot provocanti apparsi su autobus...
come lo slogan "Science flyes you to the moon. Religion flyes you into buildings"
E verteva sul fatto che vi sono innumerevoli pubblicità che sostengono la chiesa e la religione cattolica, in ogni dove, in ogni circostanza....
Da qui, pare logico che se fai una pubblicità atea non esiste cattolico che possa sonoramente venire a rompere i coglioni :D
Ma no Necker scusa eh ma io le pubblicità cattoliche proprio non le vedo.
Poi oh forse a Roma ci sta il Vaticano e non servono ma non ho mai visto una pubblicità cattolica di nessun tipo. Anzi non ho proprio mai visto un cartellone religioso se non quando c'è da devolvere soldi per l'8x1000 e ste cose qui. Ma in quei periodi tutti fanno quel tipo di cartello anche l'associazione bocciofila di San Lorenzo quindi boh.
Tra l'altro mi pare che ad oggi i giovani siano molto ma molto meno credenti e piu' atei di quanto non siano stati mai e di certo con i cartelli non smuovi le credenze degli adulti e degli anziani quindi imho è una cosa amara ed è uno grosso spreco di soldi.