E dopo gli autobus gli scout atei !!!
http://www.guardian.co.uk/world/2009...ichard-dawkins
AHAHAHAHAHAH
Insomma, non penso sia una roba troppo seria, sara' un'altra provocazione maahahah.
E dopo gli autobus gli scout atei !!!
http://www.guardian.co.uk/world/2009...ichard-dawkins
AHAHAHAHAHAH
Insomma, non penso sia una roba troppo seria, sara' un'altra provocazione maahahah.
Che triste.
Cioè ste cose so peggio dei religiosi stessi secondo me.
Boh forse mi sbaglio eh.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
di scout laici è pieno il mondo![]()
hdr.
bnet profile
si appunto per questo che è triste. Laico non è fico quanto ateo.
Cioè questo dell'essere atei ovvero senza religione alla fine è diventato come essere religiosi.
Chi crede in Dio, chi crede in Allah, chi crede nell'ateismo. Alla fine sempre un credo rimane e quindi sempre una religione è, non si scappa.
Come dice Hador ci sono tanti scaut laici.
Io facevo gli scout Cattolici ma è capitato molto spesso fare dei raduni con gruppi laici non per questo loro avevano il bandierone con scritto "Siamo atei" e noi quello con "Siamo cristiani" e di certo non passavo il tempo a dire se Dio esiste o no.
Lavoravano i grandi. Giocavani i piccoli. E poi chi voleva pregare pregava. Chi voleva fare altro lo faceva. Chi voleva andare a messa la domenica ci andava etc... Senza dover essere liberi o legati da alcuna religione.
Last edited by Dictator; 29th June 2009 at 03:40.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Che poi , citando uno speaker alla radio :
" ho portato mia figlia in gita a scuola , l'ho portata ad un concerto che ha fatto con delle amiche . Tutto bene , fino a quando non l'ho portata ad un campeggio organizzato dalla chiesa. E' tornata a casa con una scatola di preservativi nello zaino ed alla domanda " che cavolo hai li ? " lei ha detto " fatti i cazzi tuoi , stronzo ! " .
Direi che il concetto di essere o meno ateo o religioso è qualcosa che va aldilà dei simbolismi e striscioni / publicità che si possono fare su un autobus .
E vi posso confermare che i posti dove ho visto più bordelli in vita mia son stati alle giornate della gioventù . Quelal fatta a tor vergata nel 2000 è stata una roba devastante , sopratutto la notte con le fiaccole accese e la gente infrattata dentro i fossati , dietro le siepi e in tenda![]()
nell'uomo c'è da sempre il bisogno di credere in qualcosa, anche quello di credere che siamo artefici di noi stessi, è normale secondo me.
perciò se uno diventa un faboy del'ateismo non vedo cosa ci sia di male ance perchè è più razionale credere che è impossibile moltiplicare pane e pesci che il contrario, i fi dei conti anche udini spiegava i suoi numeri
anzi vi dirò io divento un udinista da domani![]()
io sono anticlericale ma di associazioni laiche è veramente pieno il mondo, come d'altronde di associazioni di altre religioni o paramilitari, nelle filippine mi pare gli scout siano una branca dell'esercito...
in ogni caso "istigare" ad esser atei non piace neanche a me, quel che bisogna passare è la laicità e il "vivi e lascia vivere", il problema dei credenti (delle religioni occidentali) non è il fatto che credano, a me cazzo mi frega, ma che si sentano in diritto (divino) di imporre il loro punti di vista -infondati se non per fede. Se anche gli atei si mettono a quel livello allora siamo punto a capo.
hdr.
bnet profile
Hador hai ragione ma quell'uomo vuole aiutare la gente a vivere senza la debolezza ed il bisogno di credere in qualcosa di divino, il che è cosa buona.
Però, visto che comunque l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa di superiore, ateismo razionale>divinità.
ancora meglio fare come i manowar e credere in odin![]()
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
provocazione approved![]()
da ex scout laico trovo assurdi gli scout cattolici oltre al fatto che girano estate e inverno con i pantaloncini corti anche perchè loro sono costretti a celebrare la messa.. imo i laici sono la via se ci credi preghi se no ti fai il cazzo che ti pare..