View Full Version : bolt O_o
Palur
16th August 2009, 22:05
9.58 O_o omg
MiLLenTeX
16th August 2009, 22:10
che si può aggiungere?
un marziano... :shocked:
peluche
16th August 2009, 22:14
:confused:
marchese
16th August 2009, 22:23
dovete vedere la ripresa da davanti con vicino le facce di powel e bolt
powel stava stirando, bolt era tipo :|
Marphil
16th August 2009, 22:46
O e' una macchina da corsa o se bomba. E' veramente impressionante.
bakunin
16th August 2009, 22:56
in discipline del genere secondo me non è sufficente un buon atleta dopato per fare una prestazione eccezzionale... quando è stato accusato di doping l'anno scorso ha risposto che era disposto a fare analisi del sangue anche off season, durante gli allenamenti
btw impressionante anche il 9.71 di Gay, che si sara chiesto: che cazzo devo fare per vincere?
Marphil
16th August 2009, 23:02
Magari è già uno estremamente forte che per diventare + veloce si prende "qualche aiutino". Abbassare un recordo del mondo di 11 centesimi è allucinante, probabile uno dei maggiori divari di sempre tra record e record nei 100 metri.
Cmq innocente fino a prova contraria come si dice, spero lo sia veramente, restano cmq prestazioni eccezionali.
Lol@Gay che ha corso +2 centesimi sul precedente primato
marchese
16th August 2009, 23:23
il record del mondo che ha fatto alle olimpiadi non era il suo massimo
se riguardi quella gara si vede chiaramente che negli ultimi 30 metri praticamente passeggia perchè si accorge che gli altri stanno 20 metri dietro
Slurpix
16th August 2009, 23:27
esagerato
adigirolam
16th August 2009, 23:31
mostruoso come l'anno scorso xD
Goram
17th August 2009, 00:38
GG :bow:
Dryden
17th August 2009, 03:53
Un mito, idolo.
Shub
17th August 2009, 08:27
A vedere le riprese frontali dopo e le laterali prima...
Negli ultimi 20-10 metri non corre al massimo, se vedete la frontale guarda spesso Gay lo vede vicino fino ai 50 metri e poi gli da 2 metri..e da li inizia a controllare..girandosi negli ultimi 10 metri verso di lui e poi verso il cronometro...
Se questo tira dritto senza guardarsi intorno scende sotto i 9,50....
Fa spavento...
antonybridge
17th August 2009, 15:24
credo che finche non uscira' fuori un altro atleta agile e rapido di gambe alto sui 2 metri . mai nessuno sara' come lui . fare 2.44 cm di passo è una cosa assurda . in + li fa con una naturalezza mai vista .... imho questo ha ancora molto da abbassare il record . quando corre mi sembra che nemmeno si sforza :scratch:
sperando che sia tutto legale e che non esiste una pozione magica
Drako
17th August 2009, 15:52
non è umano.
Marphil
17th August 2009, 16:02
Articolo interessante
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/atletica/200908articoli/22119girata.asp
Secondo questo studio (finito a Nov 2008) il muro nei 100 metri per un essere umano è 9.48" mentre per i 200 è 18.63".
Beh dai che ha ancora margine di miglioramento :nod:
McLove.
17th August 2009, 16:08
doppio -.-
McLove.
17th August 2009, 16:25
E' decisamente umano ha "solo" talento, tanta fame, determinazione e una grande dose di sicurezza nei suoi mezzi o almeno cosi la lascia trapelare.
E' avanti ripetto agli altri in tutti i sensi ma basta vedere come Gay sia arrivato ad uno sputo del record del mondo delle olimpiadi dello scorso anno e con la prestazione di ieri abbia superato il record che lo stesso Bolt aveva messo a maggio del 2008 pre olimpiadi.
insomma non e' un extraterrestre e' un campione davanti agli altri.
Tutti vanno piu veloci costantemente, vedi Gay che ieri e' stato piu veloce del bolt di maggio scorso, lui e' "solo" piu veloce ed i tempi li fa prima degli altri.
Palur
17th August 2009, 16:57
Articolo interessante
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/atletica/200908articoli/22119girata.asp
Secondo questo studio (finito a Nov 2008) il muro nei 100 metri per un essere umano è 9.48" mentre per i 200 è 18.63".
Beh dai che ha ancora margine di miglioramento :nod:
tutte stronzate .
Al momento il limite umano non è calcolabile.
Bolt è unico , nessun atleta con quelle leve riesce a muoverle velocemente come lui , però lui lo fa.Si mormora che bolt porterà lui il record a 9.48" (pare lo abbia gia corso in allenamento) .Ma non è detto che domani arrivi un altro atleta con leve ancora piu lunghe e che si muova ancora piu rapidamente.
Per ora abbassera gradualmente il record , giusto per fare un po di soldi.....
Marphil
17th August 2009, 17:15
tutte stronzate .
Al momento il limite umano non è calcolabile.
Bolt è unico , nessun atleta con quelle leve riesce a muoverle velocemente come lui , però lui lo fa.Si mormora che bolt porterà lui il record a 9.48" (pare lo abbia gia corso in allenamento) .Ma non è detto che domani arrivi un altro atleta con leve ancora piu lunghe e che si muova ancora piu rapidamente.
Per ora abbassera gradualmente il record , giusto per fare un po di soldi.....
Mah oddio, Bolt rasenta quasi la perfezione del velocista, è quasi 2 metri con una forza esplosiva eccezionale, stiamo parlando sempre di homo sapiens voglio dire, il limite ci deve essere per forza non siamo delle macchine, abbiamo i nostri limiti fisici.
Stiamo parlando di abbassare il limite di altri 10 decimi di secondo eh, già quella di ieri è stata un prova assurda, a memoria non ricordo un record sui 100 abbassato in tale misura, se non quello di Ben johnson a Seul ma fatto sotto doping.
Intanto ci deve arrivare a 9.48", i rumors da allenamento contano 0.
McLove.
17th August 2009, 17:20
Mah oddio, Bolt rasenta quasi la perfezione del velocista, è quasi 2 metri con una forza esplosiva eccezionale, stiamo parlando sempre di homo sapiens voglio dire, il limite ci deve essere per forza non siamo delle macchine, abbiamo i nostri limiti fisici.
Stiamo parlando di abbassare il limite di altri 10 decimi di secondo eh, già quella di ieri è stata un prova assurda, a memoria non ricordo un record sui 100 abbassato in tale misura, se non quello di Ben johnson a Seul ma fatto sotto doping.
Intanto ci deve arrivare a 9.48", i rumors da allenamento contano 0.
si marph ma tutti come e giusto e perche e simpatico e personaggio vedete Bolt come un alieno.
sarebbe vero se tutti gli altri si fossero fermati e bolt a sstracciare record
Invece no Gay e' a 0,02 dal record del mondo che c'era fino ad ieri e con la prestazione di ieri e' sotto il record del mondo che c'era a maggio 2008.
Insomma gli altri non sono fermi o stanno a guardare.
tutti i velocisti stanno progredendo quindi bolt e' una spanna sopra ma anche tutti gli altri che fanno meno notizia sono "extraterrestri" solo che lo fanno dopo, infatti bolt e campione gli altri i secondi ma tutti progrediscono.
questo era il senso del mio post
Marphil
17th August 2009, 17:31
si marph ma tutti come e giusto e perche e simpatico e personaggio vedete Bolt come un alieno.
sarebbe vero se tutti gli altri si fossero fermati e bolt a sstracciare record
Invece no Gay e' a 0,02 dal record del mondo che c'era fino ad ieri e con la prestazione di ieri e' sotto il record del mondo che c'era a maggio 2008.
Insomma gli altri non sono fermi o stanno a guardare.
tutti i velocisti stanno progredendo quindi bolt e' una spanna sopra ma anche tutti gli altri che fanno meno notizia sono "extraterrestri" solo che lo fanno dopo, infatti bolt e campione gli altri i secondi ma tutti progrediscono.
questo era il senso del mio post
Si ma sono d'accordo, sono anche convinto che per abbassare ulteriormente i record dei 100 serve cmq competitivà, perchè quando corri vedere quello dell'altra corsia che ti sta appiccicato ti porta a dare di + in automatico.
Hagnar
19th August 2009, 20:00
http://www.repubblica.it/2009/05/sport/vari/atletica-1/semenya-19-agosto/semenya-19-agosto.html
Avete sentito la sua voce? :afraid:
Marphil
19th August 2009, 20:03
In effetti che cazzo c'ha della donna :gha:
HaWk
19th August 2009, 21:33
lol
Beleriand
20th August 2009, 08:07
Io me la bomberebbi :nod:
Drako
20th August 2009, 20:47
19 e 19 sui 200metri, gg.
Gil-galad
20th August 2009, 20:50
:metal:
spettaolo!
Palur
20th August 2009, 20:51
echecazzo
Polez
20th August 2009, 21:24
Se do dentro la panda alla fiat me ne danno uno così che mi porta in spalla? :bow:
ihc'naib
20th August 2009, 21:49
Non ti conviene. Consuma molto e si ferma di continuo.
Io suggerirei questo:
http://www.chinadaily.com.cn/olympics/images/attachement/jpg/site1/20070725/001aa018ff9c0811827f35.jpg
Consuma poco, non va cosi' veloce ma ha un'autonomia molto molto piu' lunga.
Beleriand
21st August 2009, 07:59
Stamattina dovrebbe esserci la 50km di marcia. L'azzurro vince sicuro!
Shalee
21st August 2009, 08:59
Troppi Jamaicani stanno salendo sul podio....la cosa mi puzza :/
Beleriand
21st August 2009, 11:32
Dio gufo -__________________-°
Incoma
21st August 2009, 11:34
Ahaha.... mangiato troppi canederli? :ach:
MiLLenTeX
21st August 2009, 11:43
Ridere le sue dichiarazioni pre gara - "sono gli altri che devono avere paura di me!"
.... si, di vederti stramazzare a terra :bored:
Nulla da dire sugli atleti sia ben chiaro, ma son tutti troppo bravi a fare andare la bocca... come la signorina Cusma, che accusa della vittoria di un simil uomo quando lei è arrivata S E S T A !
No comment :bored:
Hagnar
21st August 2009, 11:43
Dio gufo -__________________-°
Zio boia che gufata clamorosa :|
ihc'naib
21st August 2009, 11:55
Era prevedibile che Schwazer non sarebbe andato benissimo. Ripetersi dopo l'anno olimpico, in una specialità logorante come la 50 km di marcia e' pressoche' proibitivo.
Onestamente non capisco molto Millo: gli atleti sono tutt'altro che ciarlieri, di solito. Qui stiamo parlando di una che viene intervistata qualche minuto circa dopo che e' finita la sua gara piu' importante... direi che pretendere sempre e necessariamente freddezza e lucidità e' abbastanza esagerato. Senza contare poi che stiamo parlando di una bianca che e' arrivata S E S T A negli 800, che e' un risultato eccezionale, quando a te, se non capisco male, pare svilente.
MiLLenTeX
21st August 2009, 12:23
Era prevedibile che Schwazer non sarebbe andato benissimo. Ripetersi dopo l'anno olimpico, in una specialità logorante come la 50 km di marcia e' pressoche' proibitivo.
Onestamente non capisco molto Millo: gli atleti sono tutt'altro che ciarlieri, di solito. Qui stiamo parlando di una che viene intervistata qualche minuto circa dopo che e' finita la sua gara piu' importante... direi che pretendere sempre e necessariamente freddezza e lucidità e' abbastanza esagerato. Senza contare poi che stiamo parlando di una bianca che e' arrivata S E S T A negli 800, che e' un risultato eccezionale, quando a te, se non capisco male, pare svilente.
Non reputo il sesto posto svilente, anzi, lei è in finale in una specialità che io mai riuscirei a fare, ma non vedo perchè recriminare quando davanti a te, volente o nolente, c'erano cmq altre 4 atlete (esclusa l'ometta).
Gli atleti è vero che sono tutt'altro che ciarlieri, ma questo mondiale, vedila così, è stata l'eccezione che ha confermato la regola... La cusma accusa recriminando chissà cosa quando ripeto prima di lei c'erano N atlete. Schwazer fa il brillante (gli altri devono aver paura di me) e fa una pessima (me lo concedi o devo anche qua dire che non reputo svilente la partecipazione ad una marcia di 50km?) figura ritirandosi a metà gara.
Io sarò poco esperto in questa materia e le mie sono definibili molto facilmente come chiacchiere da bar, ma ciò che non sopporto (manco nel tanto amato calcio), sono le frignate e i falsi proclami, ecco perchè mi sono così "stizzito" di fronte a tali prestazioni.
Poi ihc, imho eh :)
ihc'naib
21st August 2009, 14:56
Uhm, come ti dicevo, la mia speranza nel voler "salvare" la Cusma - che, e qui non posso che chiederti che di fidarti - si e' sempre comportata in maniera molto diversa, e' che non abbia retto l'impatto psicologico, la responsabilità di chi (troppi) si aspettava da lei una prestazione che non era nelle sue corde, e un commento a caldo, anzi, a bordo pista.
Schwazer pare abbia avuto problemi di stomaco, che purtroppo sono un incidente da mettere in conto e difficilmente prevenibile nell'arco della carriera di un atleta. E' un ragazzo giovane, ed un fenomeno.. credo che sapra' compensare la delusione di questa mattina.
jamino
21st August 2009, 19:23
quoto dalla gazzetta un intervento di Rubino a valle dei commenti letti sul sito della gazzetta:
Cari amici di Gazzetta.it, scrivo queste parole che vengono dal cuore, dal cuore di un semplice atleta che vive di sogni e tanta fatica. Vorrei cercare di farvi capire meglio la nostra condizione umana e sportiva, prima di parlare in modo inopportuno. Ho la fortuna immensa di allenarmi con una delle più grandi scuole sportive del mondo che è quella di Saluzzo, il mondo dei Damilano, di Alex Schwazer, Elisa Rigaudo e di tanti campioni passati da queste parti, ma molto più semplicemente il mondo della marcia. Io non so quanti di quelli che appena qualcosa và storto puntano il dito senza pietà, prima di scrivere abbiano mai provato a mettersi nei nostri sudati panni. Nei commenti su Alex si scrive di Carolina, di finti mal di pancia, di attributi che mancano, ma io credo che prima di parlare bisognerebbe essere informati.
Chi di voi ha mai visto dove viviamo, cosa facciamo durante l’anno, quanta fatica siamo capaci di sopportare, cosa significa allenarsi sotto la neve d’inverno quando si è affaticati dal duro lavoro dei giorni precedenti, o sopportare dure ripetute con il caldo estivo? Per noi non è un problema, perché crediamo in quello che facciamo e nel nostro sogno, ma quanti di voi sarebbero pronti a questo rinunciando ai divertimenti, andando a letto alle 22 per superare i propri limiti e allenarsi con dedizione? Quando noi cominciamo la preparazione entriamo in un tunnel che si chiude al termine dell'appuntamento estivo e questo tunnel dura solitamente intorno ai 9 mesi. Quanti di voi hanno questa forza mentale? Se un giocatore di calcio non trova la sua giornata viene sostituito e il problema finisce. Se la squadra perde, ha le partite successive per rifarsi, come se nulla fosse accaduto. Noi invece.. dobbiamo giocarci tutto in una gara, una sola cartuccia da sparare con tutta la pressione addosso. Si passa da idoli a complete nullità, siamo come quei gladiatori che vengono buttati nella fossa dei leoni e si giocano la vita o la morte (morale) in un unico incontro, con alla fine un verdetto mostrato con una mano.
La stessa vostra mano che scrive e giudica. Io non giudico quello che scrivete perché c’è la massima libertà di pensiero, ma quello che vi chiedo è di riflettere di più su quello che potrebbe riguardare il percorso e la vita di un atleta. Sono io il primo a essere preoccupato per un movimento che perde credibilità, ma purtroppo molte volte la colpa non è solo di alteti, allenatori o federazioni (che vi assicuro fanno tanto), ma il problema è a monte. La maggior parte dei ragazzi che stanno sulle piste di atletica hanno cominciato dai Giochi della Gioventù, che sono un prodotto scolastico dal quale provengo anch'io, ed è quello il sistema che và migliorato. Più sport nelle scuole e più allenatori! Si deve investire su questo e collaborare tutti insieme, perché puntare il dito su ciò che non và è la cosa più semplice e veloce da fare. Dobbiamo metterci tutti una mano sulla coscienza e cercare di ripartire da questo grande momento di difficoltà. Alex ed Elisa sono dei grandissimi campioni di umiltà e di fatica e di conseguenza lo sono anche nello sport, come lo sono tutti i più grandi campioni che ho conosciuto da vicino come Fabrizio Mori, Stefano Baldini e il leggendario Jefferson Perez. Concludo dicendo di starci sempre vicino anche se il momento non è facile perché non ci mettiamo realmente Cuore e Anima. Grazie a tutti.
Credo sia una riflessione corretta.
Tra l'altro a me non pare che ne la Cusma ne la Schwazer abbiano fatto chissà quali proclami.. La Cusma prima della agra aveva detto che a visto che era in finale avrebbe fatto del suo meglio (e mi apre il minimo) e Schwazer che era sicuro che la gara sarebbe stata fatta per metterlo in difficoltà ma che avrebbe dovuto avere l'umiltà di andare sui suoi ritmi se gli altri partivano forte per staccarlo e cercare di uscire alla distanza...
Se si ha presente cosa è l'atletica italiana, sia in relazione all'assenza di strutture e di reclutamento a livello scolastico, sia in relazione al rapporto tra sacrificio e ritorno c'è solo da battere le mani a questi ragazzi.
Ovviamente tutto ciò imho...
adigirolam
23rd August 2009, 03:46
Non reputo il sesto posto svilente, anzi, lei è in finale in una specialità che io mai riuscirei a fare, ma non vedo perchè recriminare quando davanti a te, volente o nolente, c'erano cmq altre 4 atlete (esclusa l'ometta).
Gli atleti è vero che sono tutt'altro che ciarlieri, ma questo mondiale, vedila così, è stata l'eccezione che ha confermato la regola... La cusma accusa recriminando chissà cosa quando ripeto prima di lei c'erano N atlete. Schwazer fa il brillante (gli altri devono aver paura di me) e fa una pessima (me lo concedi o devo anche qua dire che non reputo svilente la partecipazione ad una marcia di 50km?) figura ritirandosi a metà gara.
Io sarò poco esperto in questa materia e le mie sono definibili molto facilmente come chiacchiere da bar, ma ciò che non sopporto (manco nel tanto amato calcio), sono le frignate e i falsi proclami, ecco perchè mi sono così "stizzito" di fronte a tali prestazioni.
Poi ihc, imho eh :)
Se fosse vero che non è donna ha tutte le ragioni del mondo di lamentarsi, visto che sbilancia tutta la gara, con ritmi completamente insostenibili costringe le altre a forzare per avvicinarsi e ne nasce una corsa completamente falsata
Slurpix
11th September 2009, 08:36
http://www.repubblica.it/2009/05/sport/vari/atletica-1/semenya-ermafrodita/semenya-ermafrodita.html?ref=hpspr1
toh. :sneer:
saltaproc
11th September 2009, 08:39
tho ha 2 noccioline :sneer::sneer:
Shub
11th September 2009, 08:45
non credo ci volesse molto a capirlo...bastava sentire l'intervista che ha rilasciato alla rai dopo la gara mi pare di semifinale...cazzo mi son girato credevo fosse un omo e non capivo visto che parlavano di 800mt FEMMINILI!
poi la vedi...e capisci...
aivoglia a sparar cazzate quella ha più testosterone di molti forumerZ..e poi...l'allenatore del sud africa mi pare sia...un ex grande genio della germania dell'est...
guarda un pò uno di quelli che mezze federazioni SERIE hanno bandito.
per chi non lo sapesse le tedesche dell'est negli anni 80 erano praticamente uomini con le pocce da quanti anabolizzanti prendevano...ci sono record ormai assurdi che ancora resistono...
la cusma ha fatto benissimo a dire quello che ha detto e mi dispiace solamente che ha chiesto scusa il giorno dopo. ha detto quello che TUTTI pensano e sospettano...e che al 99,99999999999% sarà!!
ora lei e la sua federazione si oppone ad un test sul sesso fatto, mi pare dalla IAAF, io dico, se non hai un cacchio da nascondere che male ti fa??? lasciaglielo fare e poi spala merda su tutti quelli che ti hanno gridato addosso e magari chiedi pure i danni morali.
mi pare tanto ovvio...
Tunnel
11th September 2009, 09:26
Più che altro è easy se sei un erma scegliere di gareggiare con le donne.
Se si sentiva tanto pro poteva iscriversi ai maschili, no ?
Sylent
11th September 2009, 09:30
E ancora parlano di "analisi razziste e sessiste".
Le analisi, di QUALUNQUE tipo, dovrebbero essere obbligatorie SEMPRE per TUTTI gli atleti, visto che di drogati/dopati ce ne sono a fiumi.
Non sarà colpa sua se è nata così, ma semplicemente NON può partecipare a gare femminili.
Shub
11th September 2009, 09:32
Sulla gazza dicono che gli esami cmq li ha fatti la IAAF quindi...possiamo star tranquilli su questo.
Cmq...la cosa che mi lascia interdetto è che dal 2005 ad oggi ci sono stati 8 casi di ermafroditismo di cui 4 sono state "invitate" a sospendere l'attivita atletica. Sono tantissimi....
saltaproc
11th September 2009, 09:39
Sulla gazza dicono che gli esami cmq li ha fatti la IAAF quindi...possiamo star tranquilli su questo.
Cmq...la cosa che mi lascia interdetto è che dal 2005 ad oggi ci sono stati 8 casi di ermafroditismo di cui 4 sono state "invitate" a sospendere l'attivita atletica. Sono tantissimi....
http://l.yimg.com/a/i/us/sch/cn/v/v1/w7/351641_400_300.jpeg
MILLE MILAAAAAAAAAAAAA :shocked::shocked::shocked:
Shub
11th September 2009, 09:46
bhè non sono pochi 8 casi in 4 anni ehhhh poi se li fanno vuol dire che sono comunque atleti di un certo livello, quindi una % maggiore. Lo scriveva la gazzetta....sinceramente ...vedendo poi che i controlli sul sesso vengono fatti dalle singole federazioni.
cmq la cazzata della buona fede...mhà...ora possibile nessuno ha mai detto a sta tipa che aveva sto "problemino"?
sarà malfidente io..ma..
saltaproc
11th September 2009, 09:47
ipnotik è assai felice di queste statistiche :sneer::sneer::sneer:
Shub
11th September 2009, 09:49
naaa a lui piacciono i transgender mica gli ermafroditi...scusami senza birillo che sollazzo ci troverebbe? :sneer: