View Full Version : Trailer Avatar
Ercos
20th August 2009, 18:22
Fanculo non trovo il vecchio post, ma cmq il trailer è da sbavo ed è solo 2d :drool:
Mi sa che Cameron spaccherà il culo a tutto e tutti :bow:
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9189&Itemid=53
Faramjr
20th August 2009, 19:22
Totally unimpressed dalla computer grafica. Si è visto di meglio, molto di meglio.
Poi sti cazzo di alieni blu... ma che roba è? Halo? La combo giungla + colori neon mi fa veramente sboccare.
E la tribù con archi e frecce fa molto Emmerich, e temo proprio che ci beccheremo un altro 12000 ac o come si chiamava quello scempio.
CrescentMoon
20th August 2009, 20:43
senza neanche averlo ancora guardato...faramjr mi hai scagnazzato il bordo scrotale:nod:
suocera del mio glande glabro:nod:
[edit] ok l'ho guardato e nn ci ho capito un cazzo :rotfl:
qualcuno mi spiega a grandi linee la trama?ok, sto tizio paralizzato controlla mentalmente questo coso blu, ma sono cloni?alieni?perche' sembra che sulla terra(e' la terra?) gli umani nn possano respirare?
Ercos
20th August 2009, 21:08
Trama:
Siamo nel futuro: Jake, un veterano di guerra paraplegico, viene portato sul pianeta Pandora, dove vivono in pace i Na'vi - razza umanoide con una cultura e un linguaggio propri. E dall'incontro nascono i primi legami ma anche non pochi problemi.
Sinossi del LA Times:
Un Avatar, ovvero una mente umana in un corpo alieno, si ritrova diviso tra due mondi, combattendo disperatamente per la propria sopravvivenza e quella degli indigeni del suo Pianeta.
CrescentMoon
20th August 2009, 21:09
Trama:
Siamo nel futuro: Jake, un veterano di guerra paraplegico, viene portato sul pianeta Pandora, dove vivono in pace i Na'vi - razza umanoide con una cultura e un linguaggio propri. E dall'incontro nascono i primi legami ma anche non pochi problemi.
Sinossi del LA Times:
Un Avatar, ovvero una mente umana in un corpo alieno, si ritrova diviso tra due mondi, combattendo disperatamente per la propria sopravvivenza e quella degli indigeni del suo Pianeta.
si ho fatto una ricerca e ho letto...boh a me ispira un botto, sta cg che nn impressiona l'ha vista solo Faramjr mi sa.:dumbnod:
Devon
20th August 2009, 22:00
fara ha dei filtri speciali (fatti in casa) al posto delle palpebre :dumbnod:
Ercos
20th August 2009, 22:05
si ho fatto una ricerca e ho letto...boh a me ispira un botto, sta cg che nn impressiona l'ha vista solo Faramjr mi sa.:dumbnod:
:sneer:
Se consideriamo che l'esperimento va bene e ha buone vendite, questo sarà solo il primo di una lunga serie e chissà cosa cacchio tireranno fuori nel futuro, oltre a tutto il progresso tecnologico che ciò comporterà.
Faramjr
21st August 2009, 10:22
La trama (molto innovativa) è:
1) Ci sono degli alieni che si possono controllare con la mente dagli umani.
2) Gli umani sembrano buoni, ma viene fuori che sono controllati da una megacorporazione molto cattiva.
3) Sam Worthington controlla un alieno, si accorge che gli umani sono cattivi, combatte gli umani, con l'aiuto della dottoressa buona Sigourney Weaver.
4) Essendo Sigourney Weaver buona, viene brutalmente uccisa dagli umani cattivi.
5) Sam Worthington esplora i valori della tribù di puffi giganti, in un tripudio di CG che clone wars è fatto meglio.
6) Colpo di scena, Sigourney Weaver non è morta, è riuscita a trasferirsi definitivamente in una puffa gigante.
7) Archi e frecce battono i canonni. Oppure no, se ci sarà un sequel sui finirà in pareggio.
p.s. Il puffo sorride come Shrek. GG
Mosaik
21st August 2009, 10:40
Frega poco della trama in se il film è fatto bene :drool:
Se teniamo solo alla trama il 99% dei film fanno schifo perche' il buono vince e il cattivo perde :sneer:
Sturm
21st August 2009, 11:36
Mah a me pare interessante :nod:
Boroming
21st August 2009, 13:48
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9192&Itemid=53
leggete qua prima di giudicare
sopratutto questa frase
L'impressione conclusiva è che chi vedrà questo film in 2D proverà un'esperienza completamente diversa da quella che desidera mostrare il regista in 3D. Il punto, al momento, è capire se il pubblico medio che vedrà questo trailer in 2D capirà quanto sia enorme la differenza con il 3D e deciderà di pagare il biglietto dal 18 dicembre
Ercos
21st August 2009, 14:40
è ovvio che bisogna vederlo per forza di cose in 3d, voglio proprio vedere la differenza tra un film 2d trasformato in 3d e un film girato con cinepresa 3d :drool:
Ercos
22nd August 2009, 01:15
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9211&Itemid=53
Riassunto: dicono che il trailer 2d è una merda rispetto al film in 3d, sticazzi :sneer:
Kinson
22nd August 2009, 01:35
anche ovvio direi . Coraline per esempio o alieni vs umani ( o come se chiama ) è un altra roba con o senza il 3d .
Mi interessava up ! quel cartone di animazione con la casa che vola e il vecchietto alla porta per capirci :D
Ercos
22nd August 2009, 14:08
La sinossi ufficiale:
" Nell'avventura d'azione epico-fantasy intitolata Avatar James Cameron, il regista di Titanic, ci porta in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione, dove un eroe intraprende un viaggio di redenzione, scoperta e amore inatteso, ritrovandosi alla guida di un'eroica battaglia per salvare una intera civiltà.
AvatarIl protagonista della storia, Jake Sully (Sam Worthington), è un ex-Marine che è stato ferito e paralizzato dalla vita in giù durante una battaglia sulla Terra. Per poter partecipare al programma Avatar, grazie al quale otterrà un corpo sano, Jake accetta di andare su Pandora, un luogo ricoperto da una lussureggiante foresta pluviale abitata da incredibili forme di vita - alcune bellissime, altre terrificanti. Pandora è anche la casa dei Na'vi, una razza umanoide che vive in quello che noi definiremmo uno stadio primitivo: in realtà sono molto più evoluti degli umani. Alti tre metri e mezzo, la pelle blu, i Na'vi vivono armoniosamente nel loro mondo incontaminato. Ma quando gli umani atterrano su Pandora alla ricerca di minerali di valore, la stessa esistenza dei Na'vi è in pericolo, e le loro abilità di guerrieri si scatenano.
Jake è stato inconsapevolmente arruolato in quella che è una invasione a tutti gli effetti. Visto che gli umani non riescono a respirare l'aria di Pandora, hanno creato geneticamente degli ibridi tra umani e Na'vi, chiamati Avatar. Gli Avatar sono corpi vivi, che respirano e si muovono nel mondo reale, ma sono controllati da controparti umane attraverso una tecnologia che collega la mente ai corpi Avatar. Su Pandora, attraverso il suo corpo Avatar, Jake può nuovamente, e interamente, essere se stesso. Oltretutto, si innamora di una giovane donna Na'vi, Neytiri (Zoe Saldana), la cui bellezza è paragonabile solo alla sua ferocia in battaglia.
Mentre Jake diventa mano a mano parte del clan di Neytiri, si trova diviso tra le forze militari e industriali della Terra, e i Na'vi. Dovrà scegliere verso quale lato stare in una battaglia epica che deciderà il destino di un intero mondo.
Ideato 14 anni fa e realizzato in quattro anni, Avatar sconfina su terreni inesplorati per raccontare una storia totalmente immersiva ed emozionante, reinventando l'esperienza di andare al cinema. "
marchese
22nd August 2009, 14:37
come storia sa molto di pocahontas o balla coi lupi versione fantascienza, ma come tutto anche qui vale la regola "tutto è gia stato fatto". Quindi dipende tutto da come viene fatto
stavo anche io leggendo che a quanto pare sarà un film con incredibili differenze tra 2d e 3d. spero solo non sia una esagerazione per giustificare il fatto che la CGI non sono granchè
Ercos
24th August 2009, 18:59
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9242&Itemid=53
Vedete di non affollarmi l'uci cinemas di bicocca :nod:
Ercos
22nd October 2009, 17:22
Bene, ieri mi sono visto il trailer di avatar in 3d, che dire, sembra proprio un bel videogiocone ehehe.
Tra qualche settimana rilasceranno il full trailer dove finalmente si capirà qualcosa della storia e ci sarà un po' più di parlato che nell'ultimo trailer.
Boroming
29th October 2009, 17:29
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=10142&Itemid=53
full trailer
:bow:
saltaproc
29th October 2009, 17:36
:drool::drool::drool:
holysmoke
29th October 2009, 17:44
:bow: :drool:
Ercos
30th October 2009, 09:26
Full trailer ita: http://www.mymovies.it/film/2009/avatar/trailer/2/
Fa molto pochaontas ora che ci penso :sneer:
Faramjr
30th October 2009, 10:20
Quando il puffo fa l'urletto sull'elicottero volevo sfondare il monitor con un pugno. Americani del cazzo.
E la parte in cgi è animata di merda, con gli occhioni e i sorrisetti tipo film delle Disney. Ma andate a cagare.
holysmoke
1st November 2009, 20:31
Quando il puffo fa l'urletto sull'elicottero volevo sfondare il monitor con un pugno. Americani del cazzo.
E la parte in cgi è animata di merda, con gli occhioni e i sorrisetti tipo film delle Disney. Ma andate a cagare.
si certo :rotfl::rotfl::rotfl:
Boroming
11th December 2009, 12:54
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=10738&Itemid=53
:bow::bow:
il primo film che ha davvero un senso vedere in 3d .... e ovviamente in italia esce il 15 gennaio -_-
ilsagola
11th December 2009, 13:00
Lars
11th December 2009, 13:01
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=10738&Itemid=53
il primo film che ha davvero un senso vedere in 3d .... e ovviamente in italia esce il 15 gennaio -_-
che rottura di palle ..
ma in italia nn capiscono che un film x il periodo natalizio di solito dovrebbe uscire nel periodo natalizio
a parte che cmq sara' figoso ma nn comprendo l'hype COSMICO riguardo a questo film (nn che nn lo capisca .. mi pare cmq troppo elevato)
edit : ma dal full trailer si capisce tutto azzo ....
Ercos
11th December 2009, 13:11
è da un po' che non sto più guardando i vari spot/feauturette che si è passati dal non sapere niente per anni a praticamente vedere tutto il film nell'ultimo mese, per la quantità di video che hanno tirato fuori -_-'
Pensavo che le recensioni le facessero uscire il 18, evidentemente non vogliono rischiare di perdere soldi, che fossero entusiastiche era prevedibile :nod:
ilsagola
11th December 2009, 13:13
Pensavo che le recensioni le facessero uscire il 18, evidentemente non vogliono rischiare di perdere soldi, che fossero entusiastiche era prevedibile :nod:
Hanno speso miliardi, è il film più costoso della storia:nod:
saltaproc
11th December 2009, 13:15
questa mattina sul city dcevano che hanno impiegato 13 anni per girarlo
ma hanno iniziato con un pentium 2 a girare le scene? :sneer::sneer:
Boroming
11th December 2009, 13:17
questa mattina sul city dcevano che hanno impiegato 13 anni per girarlo
ma hanno iniziato con un pentium 2 a girare le scene? :sneer::sneer:
na è una dozzina di anni che cameron lo ha in mente, ma la produzione del film è di 4 anni (piu o meno come lotr)
Ercos
11th December 2009, 13:18
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=10741&Itemid=152
eccola fresca fresca :sneer:
Boroming
11th December 2009, 13:22
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=10741&Itemid=152
eccola fresca fresca :sneer:
vabbhe sono le solite regole del cazzo, quasi fatte apposta per aumentare l'hype :confused:
Ercos
11th December 2009, 13:23
eheheh già
ilsagola
11th December 2009, 13:26
:sneer: quando è il giorno preciso di uscita?
holysmoke
11th December 2009, 13:32
:sneer: quando è il giorno preciso di uscita?
se nn sbaglio 14/15 Gennaio :dumbnod:
Boroming
11th December 2009, 13:34
18 dicembre in usa 15 gennaio italia
ilsagola
11th December 2009, 13:36
se nn sbaglio 14/15 Gennaio :dumbnod:
Il genio del babbo di un mio amico, amante dei cortometraggi, ha acquistato un maxi schermo con proiettore + lettorebluray.
Ci mancano solo gli occhialini, ma potrò vederlo come al cinema. E' una figata colossale.:nod:
holysmoke
11th December 2009, 13:37
Il genio del babbo di un mio amico, amante dei cortometraggi, ha acquistato un maxi schermo con proiettore + lettorebluray.
Ci mancano solo gli occhialini, ma potrò vederlo come al cinema. E' una figata colossale.:nod:
aldare al cinema nn è piu facile? :point:
ilsagola
11th December 2009, 13:39
aldare al cinema nn è piu facile? :point:
Sai che Gap c'è di arrivi fra l'Isola D'Elba ed il resto del mondo?:dumbnod:
powerdegre
19th December 2009, 01:52
Torno ora dal cinema... :drool:
DA VE-DE-RE.
Quasi quasi ci torno in settimana... :nod:
Marphil
19th December 2009, 02:44
Io avevo visto il trailer in 3D al Warner ed onestamente la qualità del 3D mi aveva impressionato, profondità notevolissima ed in moltissime scene gli oggetti sembrava di averli a 2 cm dal naso.
Ammetto di essermi + concentrato sul 3d che sul trailer in se, che me pareva un trailer di un vg :sneer:
Cmq me lo vedrò al 100% in 3D
Kinson
19th December 2009, 03:47
fammi capire , un proiettore per vedere in 3d quanto l'ha pagato ?
Polez
19th December 2009, 03:49
Torno ora dal cinema... :drool:
DA VE-DE-RE.
Quasi quasi ci torno in settimana... :nod:
Scusa ma se esce il 15 gennaio tu come l'hai visto?
No te lo chiedo perchè ho una scimmia immensa per questo film :fffuuu:
Penso costi come uno normale o poco più, l'importante è che riesca a proiettare 2 immagini diverse e quindi in teoria basterebbe sui 120hz no? (sono totalmente ignorante in materia 3d)
marchese
19th December 2009, 04:00
credo che in quasi tutto il resto del mondo sia gia uscito. solo noi siamo i soliti sfigati perchè ovviamente non sia mai che un film decente lo mettiamo a natale che magari toglie spettatori a quelle diarree cinematografiche che sono i film di vanzina
tutti i commenti sono pressochè unanimi : la storia non è niente di che, e questo si sapeva che era la solita storia alla balla coi lupi
quello che era in dubbio era se gli effetti speciali fossero veramente rivoluzionari come tanto li pubblicizzavano oppure era tutto fuffa. fin ora pare che siano davvero superbi, e che vada assolutamente visto in 3d
powerdegre
19th December 2009, 04:34
In Inghilterra e' gia' uscito. Mi sa che come dice Marchese in Italia l'han rimandato per favorire sotto Natale i soliti polpettoni, che questo di natalizio non ha un cazzo. Io comunque sto aspettando a gloria venerdi' prossimo chemi fanno uscire Sherlock Holmes, questo e' stato un piacevole intermezzo.
Sillybee
19th December 2009, 09:06
Ragazzi, dico solo: BEST MOVIE EVER MADE
Visto in Imax 3D experience, per quello che sono i miei gusti è il miglior sci-fi / 3D animation movie ever e nella classifica globale dei film che ho visto (che sono tanti) è di sicuro tra i primi 5.
Presente quando vi scendono le lacrime e avete i brividi sulla schiena perchè state vivendo un'esperienza che vi prende a tal punto? Ecco.
Alla fine del film scroscio di applausi.
Il tizio di fianco a me fa all'amico:"Hey buddy, seriously, do you think there's movie that's better than this one?"
Lui:"Nah."
Ercos
19th December 2009, 09:59
fanculo agli stronzi che rimandano sempre.
Spero che anche senza Imax renda uguale è_é
edit: si va bhe ho già capito che comincio già a prenotare all'arcadia di melzo >.<
Polez
19th December 2009, 20:32
SCIMMIA IMMENSA :fffuuu:
rustyangel
19th December 2009, 20:37
Quando esce in italia in 3d?
Polez
19th December 2009, 20:43
Quando esce in italia in 3d?
15 gennaio
rustyangel
19th December 2009, 20:49
15 gennaio
Uff....troppo lontano!
NelloDominat
20th December 2009, 15:12
2h e 45minuti molto molto interessanti...
Jesper
20th December 2009, 21:24
In Inghilterra e' gia' uscito. Mi sa che come dice Marchese in Italia l'han rimandato per favorire sotto Natale i soliti polpettoni
esattamente, sentito ieri in radio. NC.
Kaluisurrr
20th December 2009, 22:20
Visto oggi, stupendo a mio parere ma in 2D probabilmente mi son perso parecchio. :\
Sillybee
22nd December 2009, 03:20
Visto oggi, stupendo a mio parere ma in 2D probabilmente mi son perso parecchio. :\
Decisamente si, però c'è da dire che Avatar non è interamente in 3D, sono solo alcuni elementi del quadro, quindi anche in 2D rende sicuramente.
Non è Alice in Wonderland ad esempio, li ogni singolo particolare buca letteralmente lo schermo.
Drako
22nd December 2009, 03:25
paese di ignoranti, tutti a guardare le merdate di natale e dobbiamo aspettare il 15 gennaio per avatar.
Dryden
22nd December 2009, 03:29
paese di ignoranti, tutti a guardare le merdate di natale e dobbiamo aspettare il 15 gennaio per avatar.
Ma cosa vai dicendo, i nostri film di natale sono di interesse culturale :confused:
marchese
22nd December 2009, 18:35
sto leggendo commenti entusiasti. Lo paragonano al primo Starwars oppure a Jurassik park per livello di avanzamento tecnologico degli effetti speciali
qualcuno di Roma che capisce qualcosa di tecnologia sa quale sia la sala migliore dove andarlo a vedere? da quel che leggo la sala imax sono le migliori no ?
Marphil
22nd December 2009, 19:07
La miglior tecnologia per il 3d ad oggi è l'xpand, ovvero gli occhialetti NON passivi ma quelli attivi, wireless, che si sincornizzando con l'impulso inviato dallo schermo.
L'unica sala a Roma che oggi monta l'Xpand è il VIS pathè di lunghezza, mi sa lo andrò a vedere lì che vojo il meglio :D
Dryden
22nd December 2009, 21:33
Altri cinema a Roma che priettano in 3d ? C'è una lista ?
Marphil
22nd December 2009, 21:59
http://www.avmagazine.it/news/stampa/cinema/up-lista-aggiornata-sale-3d_4710.html
:nod:
Sturm
23rd December 2009, 01:40
Il reald3d com è?
marchese
23rd December 2009, 03:33
qualcuno che spieghi le differenze tra dolby3d, real3d e XpanD ?
Sillybee
23rd December 2009, 06:15
qualcuno che spieghi le differenze tra dolby3d, real3d e XpanD ?
Il primo è Audio:elfhat:
EDIT: ops, ho detto una cagata ahahah, sorry. Il primo a quanto pare è un sistema HOME 3D, non cinema, sbaglio? E' un 3D simulato che trasmette immagini diverse su frequenze alternate... Ma non sono sicuro di quello che dico...
Il secondo è quello con gli occhiali di plastica e il terzo è quello con gli occhiali elettronici.
Ercos
23rd December 2009, 11:52
io ho visto up con questi: http://www.xpandcinema.com/products/glasses/
Paccato che la luminosità ne risenta abbastanza :nod:
Marphil
23rd December 2009, 15:14
In teoria sistemi come Xpand dovrebbero garantire una luminosità maggiore rispetto ad RealD in quanto non hanno il filtro passivo ma l'effetto 3d è dato dallo spegnimento alternato delle lenti tramite impulso inviato agli stessi occhialini (io il trailer di avatar l'ho visto al Warner con il RealD e fondamentalmente era come stare con gli occhiali da sole).
Ercos
23rd December 2009, 16:17
bho nn so, nei vari trailer fanno vedere che up usava la tecnologia real3d, però a me al cinema hanno dato gli occhiali della xpand ed era molto scura l'immagine.
Kolp
30th December 2009, 01:46
sono andato oggi con la tipa, che volevamo proprio vedere sto 3d (xpand mi pare), ma era sold out fino al prossimo anno almeno :sneer:
alla fine siamo andati a vederlo 2d e devo dire che mi e' piaciuto molto. a tratti forse melenso, ma essendo con la tipa ci sta pure ;)
fatto bene, una bella favola.
ps:
l'idea di fondo di internet me l'ero sgamato prestissimo :nod:
marchese
4th January 2010, 00:18
porca vacca boia....un miliardo in 17 giorni....
http://boxofficemojo.com/alltime/world/
Ercos
4th January 2010, 12:24
lol ha già fatto 1 miliardo :sneer:
Allora mi sa che batte lotr e può insinuare titanic, però bisogna riconoscere che molti dei ricavi vengono dal prezzo maggiorato del 3d e quindi bisognerebbe fare un rapporto per capire in realtà quanto stia guadagnando.
saltaproc
4th January 2010, 12:54
che avrebbe sfondato era prevedibile non avrei mai creduto a sti livelli però
Mosaik
4th January 2010, 14:12
Visto che cmq Cameron non è uno che risparmia nella produzione dei film alla fine Avatar quanto è costato? :D
che avrebbe sfondato era prevedibile non avrei mai creduto a sti livelli però
Io non ci avrei scommesso invece visto la "fine" che hanno fatto i "grandi" registi di un tempo quando hanno riprosto qualche loro vecchio capolavoro :)
Il problema spesso è che se 20 anni fa eri avanti di 10 anni ora se sei rimasto con quelle concezioni sei indietro di 10 :D
Tacitus
4th January 2010, 14:27
Visto che cmq Cameron non è uno che risparmia nella produzione dei film alla fine Avatar quanto è costato? :D
Io non ci avrei scommesso invece visto la "fine" che hanno fatto i "grandi" registi di un tempo quando hanno riprosto qualche loro vecchio capolavoro :)
Il problema spesso è che se 20 anni fa eri avanti di 10 anni ora se sei rimasto con quelle concezioni sei indietro di 10 :D
la Fox che l'ha prodotto, non ha ancora comunicato nessuna cifra in proposito, ma si dice che sia costato tra i 400 e i 500 milioni di dollari
saltaproc
4th January 2010, 14:28
la Fox che l'ha prodotto, non ha ancora comunicato nessuna cifra in proposito, ma si dice che sia costato tra i 400 e i 500 milioni di dollari
vacca merda :rotfl::rotfl::rotfl:
rustyangel
4th January 2010, 14:31
Beh cazzo, cmq avrebbe raddoppiato il capitale investito solo nelle prime 2 settimane... direi :bow:
Mosaik
5th January 2010, 02:08
Uhm mi hai incuriosito ed ho cercato un po' (andato su wiki :sneer:)
01 Pirates of the Caribbean: At World's End 2007 $300m ($300m[17][4][nb 1])
02 Spider-Man 3 2007 $258m (official[1])
03 Harry Potter and the Half-Blood Prince 2009 $250m ($250m[18][19])
04 Avatar 2009 $237m (official[12])
Boh :D
Menthos
5th January 2010, 17:07
Visto ieri... davvero bellino.
Grandissimo il capitano dei marines, il vecchio muscoloso per capirci... era lui il vero protagonista :nod:
holysmoke
8th January 2010, 16:19
È già a 1,14 miliardi, secondo di tutti i tempi.
holysmoke
9th January 2010, 12:18
Cameron sfida se stesso "Si, farò un Avatar 2"
"YES, there'll be another" , "ce ne sarà un altro". Non sarà come l'obamiano "Yes, we can" ma la frase uscita solo qualche ora fa dalla bocca di James "Iron Jim" Cameron sta già facendo il giro dei blog americani. Dunque, un Avatar numero 2 e - visto che la trilogia oggi è quasi d'obbligo - addirittura anche un terzo, come ha rivelato ieri lo stesso regista e sceneggiatore al termine di una proiezione del suo nuovo film-rivoluzione all'Arclight Theatre di Hollywood e come hanno confermato i suoi addetti agli effetti speciali, sottolineando che il lavoro "sarà molto più semplice rispetto al primo" poiché le costosissime e sofisticate tecnologie necessarie alla realizzazione sono ormai una collaudata realtà.
:metal:
powerdegre
9th January 2010, 13:43
A cosa si "ispirera'" per la storia del secondo? :sneer:
Polez
9th January 2010, 16:23
A cosa si "ispirera'" per la storia del secondo? :sneer:
Pocahontas 2. I puffi blu vanno in delegazione sulla terra :thumbup:
Ercos
12th January 2010, 15:54
Se a qualcuno interessa la sceneggiatura di avatar :sneer:
http://www.foxscreenings.com/media/pdf/JamesCameronAVATAR.pdf
Ercos
12th January 2010, 17:04
http://www.youtube.com/watch?v=xRL5jf5NAxA
geni :rotfl:
holysmoke
12th January 2010, 17:05
[youtube]xRL5jf5NAxA[/yuotube]
:rotfl:
nemmeno a postare sei buono :point:
Ercos
12th January 2010, 17:07
nemmeno a postare sei buono :point:
bravo lurker voyerista :nod:
ilsagola
12th January 2010, 21:17
Occhio questo film potrebbe fare male
Little spam : http://it.movies.yahoo.com/blog/article/12883/avatar-un-film-di-successo-ma-ricco-di-polemiche.html
holysmoke
12th January 2010, 21:18
Occhio questo film potrebbe fare male
Little spam : http://it.movies.yahoo.com/blog/article/12883/avatar-un-film-di-successo-ma-ricco-di-polemiche.html
minchiate...
@ercoso: la trama di Avatar è l'ultima cosa nella scala d'importanza...
Ercos
12th January 2010, 21:32
ma si, mi ha fatto ridere però il montaggio di pocahontas con l'audio del trailer di avatar, direi che ci sta molto bene :sneer:
Ercos
14th January 2010, 15:41
Le sale italiane in 3d, purtroppo è menzionata la tecnologia utilizzata:
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=11186&Itemid=53
Drako
14th January 2010, 15:59
calabria no eh?
Faramjr
15th January 2010, 15:26
Visto ieri a mezzanotte e cinque.
CAZZO FIGATA!
Conto le ore che mancano alla prossima visione :love:
saltaproc
15th January 2010, 15:28
Visto ieri a mezzanotte e cinque.
CAZZO FIGATA!
Conto le ore che mancano alla prossima visione :love:
voto 1...10?
Faramjr
15th January 2010, 15:35
10.
La trama è banale, un po' pocahontas, un po' dune, machissenefrega!
saltaproc
15th January 2010, 15:37
mmm ok aspetto una settimanella però per andarlo a vedere che a rimini il primo fine settimana non si passa
il 3d merità assai?
Faramjr
15th January 2010, 16:39
mmm ok aspetto una settimanella però per andarlo a vedere che a rimini il primo fine settimana non si passa
il 3d merità assai?
Prenotazione is the way.
Il 3d delle scene live action è fastidioso come tutti i 3d. Quello delle scene in CG è perfetto, non te ne accorgi neanche :metal:
Faramjr
16th January 2010, 15:53
Cioè, nessuno è andato a vederlo al day one? Cos'è, aspettate che sia il tg5 a dirvi che questo film è il nuovo titanic e tra 6 mesi sarà ancora nelle sale e diventerà il campione di incassi di tutti i tempi?
Guardate o burnate!
holysmoke
16th January 2010, 15:54
io l'ho visto in inglese da mo... cmq vado in settimana per vederlo in 3D :nod:
Ercos
16th January 2010, 16:07
Cioè, nessuno è andato a vederlo al day one? Cos'è, aspettate che sia il tg5 a dirvi che questo film è il nuovo titanic e tra 6 mesi sarà ancora nelle sale e diventerà il campione di incassi di tutti i tempi?
Guardate o burnate!
è tutto pieno da settimane :nod:
Marphil
16th January 2010, 16:39
Vado stasera :nod:
Slurpix
16th January 2010, 18:54
Guardate o burnate!
tutto pieno nabboz
saltaproc
16th January 2010, 18:59
io vado mercoledi a rimini
:wife::wife::wife:
Burner
16th January 2010, 18:59
con gli occhiali 3d della nvidia funge uguale? :nod:
Drako
16th January 2010, 19:10
Guardate o burnate!
ho trovato la scusa per evitare la prima :nod:
mi sarò fatte 2 prime in tutta la mia vita. il signore degli anelli perchè si e il film dei simpson rovinato da 3 idioti forse fatti o forse ubriachi. preferisco aspettare...e poi ci devo portare mio padre, se fosse venuto alla prima avrebbe litigato con qualcuno 100% :rotfl:
saltaproc
16th January 2010, 19:12
pure io il signore degli anelli e star wars :nod:
l'incuboneeeee :afraid::afraid: sopratutto per il primo star wars il secondo meno ...il terzo già la gente aveva ceduto al secondo :sneer::sneer::sneer:
Razj
16th January 2010, 19:20
fara che da 10 ad un film mi sa che per le persone comuni farà merda allora
saltaproc
16th January 2010, 19:21
fara che da 10 ad un film mi sa che per le persone comuni farà merda allora
è quello che temo :sneer::sneer::sneer:
Hagnar
17th January 2010, 02:22
Visto stasera, che dire, tecnicamente è allucinante (purtroppo non l'ho visto in 3d, quindi immagino che mi sarò perso il 90% della sua spettacolarità, però mi ha fatto un'ottima impressione), la storia....... beh, effettivamente è un pò scontata.....nel complesso un bel film, ma avrei preferito una trama un pò più originale
Marphil
17th January 2010, 03:23
Visto stasera in 3d, fondamentalmente una cazzo di figata.
Storia un misto tra pocahontas/balla con i lupi ma estramemente coinvolgente, carina la storia della rete neurale e dei vari link tra organici, bellissime le musiche e tecnicamente veramente allucinante.
La fusione tra attori e CG è veramente clamorosa, sti cazzo di avatar sembrano veramente delle persone reali. Poi GG a Pandora poco figo, un'estasi visiva di colori, luci e compagnia bella.
Passiamo al lato nerd, ovvero il 3d, diciamo che è impressionante in molte scene (le + clamorose sono quelle che danno 4 elementi in profondità, praticamente pulviscolo/fuliggine/ecc. che pare ci sia nella stanza, elemento random davanti gli occhi + elemento random a livello dello schermo + elemento dietro) altre scene sono si molto profonde ma non allo stesso livello di oggetti che ti escono veramente dallo schermo, altre sono in 2d. Il tutto è cmq reso molto bene, fondamentalmente la visione è decisamente + coinvolgente rispetto al "piatto" 2d (e lo stacco si nota decisamente guardando l'immagine per un attimo senza occhialini) quindi direi che è un film da vedere obbligatoriamente in 3d, in 2d si perde molta della sua "magia".
L'ho visto tra le ultime file con la tecnologia dolby 3d (onestamente l'ho trovata abbastanza luminosa, direi + luminosa rispetto al RealD, gli occhiali sono leggeri non mi hanno dato nessun fastidio per tutta la durata del fim, ci ho messo sotto tranquillamente gli occhiali da vista pure) ma penso che il massimo del coinvolgimento lo si abbia da un posto in posizione metà/alto rispetto lo schermo, sono convinto che se si riesce a centrare esattamente lo schermo (evitando quindi di vedere il resto del cinema ai lati e meno gente sotto di te) il grado di immersione aumenta (mi so segnato le file, next time prenoto la fila cit :nod: )
Sono convinto che siamo ad un punto di partenza per questa tecnologia e che possa fare ancora molto di + (+ scene con una profondità a livello delle migliori), il risultato odierno è cmq molto suggestivo e coinvolgente.
BTW Le scene d'azione me le sono godute tanto quanto le scende + tranquille, non l'ho trovato assolutamente confusionario, tutte molto godibili imho.
Epilol
17th January 2010, 05:17
visto sta sera in 3d. dico solo una cosa
CAPOLAVORO
Slurpix
17th January 2010, 12:59
Visto stasera, che dire, tecnicamente è allucinante (purtroppo non l'ho visto in 3d, quindi immagino che mi sarò perso il 90% della sua spettacolarità, però mi ha fatto un'ottima impressione), la storia....... beh, effettivamente è un pò scontata.....nel complesso un bel film, ma avrei preferito una trama un pò più originale
grazie al cazzo..il punto forte è il 3d...
saltaproc
17th January 2010, 13:04
quanto dura il film?
Hagnar
17th January 2010, 13:05
grazie al cazzo..il punto forte è il 3d...
Eh, ho capito, ma visto che non c'era la possibilità di vederlo in 3d mi so accontentato del 2d .... comunque stamattina ho ancora in testa le immagini di pandora :wolfeek:
quanto dura il film?
2 ore e 40
Warbarbie
17th January 2010, 13:40
Capolavoro.
E la sala in un silenzio religioso per tutte le 2 ore e 40 mi ha dato la misura di quanto coinvolga questo film
Epilol
17th January 2010, 13:45
Capolavoro.
E la sala in un silenzio religioso per tutte le 2 ore e 40 mi ha dato la misura di quanto coinvolga questo film
vero anche io l'ho notato anche io, tutti zitti e attentissimi :O
holysmoke
17th January 2010, 15:28
come gia detto la storia è l'ultima cosa da vedere in questo film... è il mondo creato e come lo ha realizzato è IL film anzi lo spettacolo.
Warbarbie
17th January 2010, 15:46
Si vabè pure la storia sara una scopiazzata di pocahontas e balla coi lupi, però è fica.
Sara stato il 3d, la canna, ma io non mi sono neanche accorto delle 2 ore e 40 di film
Sturm
17th January 2010, 20:51
Concordo con failbarbie e marphil,e' un cazzo di capolavoro assoluto, la storia sebbene un po' banale ti coinvolge in tutti i suoi aspetti. Le atmosfere e le scene sono assolutamente stupende, e la differenza tra cg e attori reali non si nota per nulla..assolutamente strabiliante..difficile che io dica per un film questo, ma alla fine del film sarei volentieri rimasto a rivederlo un'altra volta. Bello bello bello cazzo.
Katzenjammer
17th January 2010, 21:00
So andato gasaterrimo al cinema e non c'erano piu posti per quello in 3D, so tornato indietro QQ
Kolp
17th January 2010, 21:26
So andato gasaterrimo al cinema e non c'erano piu posti per quello in 3D, so tornato indietro QQ
pure io uguale... pero' alla fine l'ho visto in 2d ed e' figherrimo cmq
mi sverginero' con il 3d a marzo, con alice in wonderland :oldmetal:
JackHammeR
18th January 2010, 03:02
Secondo me dire che ha spaccato il culo è il minimo !!!
Un Signore Film !!!!
Beleriand
18th January 2010, 10:12
Il 3d mi fa uscire ogni volta dalla sala con la nausea -______________-
Il film è 3 passi avanti a tutto quello che si è visto fino ada oggi al cinema.
Lars
18th January 2010, 10:21
purtroppo nn ero in serata e , vabbe', diciamo che il preserata era stato strano quindi mi sono addormentato di brutto perdendo bava ...
MA da quel che ho visto (una quarantina di minuti) mi sembrava grandioso !!
il 3D nn posso valutarlo xke' in quelle condizioni mi ha fatto sbarellare era da trip.. cmq IMO filmone .. martedi' vado a (ri)vederlo :D
Pic STK
18th January 2010, 11:51
un film da vedere assolutamente!!! davvero spettacolare...
ilsagola
18th January 2010, 11:54
*
:fffuuu::fffuuu::fffuuu:
Slurpix
18th January 2010, 12:29
cmq nc anche a voi che volete andare a vedere il film piu atteso degli ultimi 10 anni senza prenotare.
gege
JackHammeR
18th January 2010, 13:15
cmq nc anche a voi che volete andare a vedere il film piu atteso degli ultimi 10 anni senza prenotare.
gege
io sono andato con altri 8 miei amici senza prenotare e abbiamo trovato posto !:thumbup:
ilsagola
18th January 2010, 13:20
gege
Si PD, chiamo per 2 settimane ininterrotte (no answers), Ah ma tanto c'è la prenotazione online (404).
Deh ma allora fanculo, la provo a caso (tutto pieno)
E.....Dio maiale
Drako
18th January 2010, 13:35
io ormai devo aspettare giovedì. non penso di avere problemi di posto.
Lars
18th January 2010, 14:03
qui e' prenotato x tutti i weekend cmpreso il prox e quello dopo ...
le sale fighe (x chi conosce mi riferisco al cinecity , quello di limena a PD nello specifico ma poi son tutti = )
io che posso ( :cry: ) ritorno a vederlo martedi' alle 16.20 che , dovrebbe costare 5.50 + noleggio occhiali ... senno prenoto proiezione da NERD di domenica mattina alle 11 (sono le poiezioni anticlericali x evitare che i giovini vadano in chiesa :rotfl: )
cmq tornando IT :
nn e un cazzo di 3D tipo gardaland dove vedi i mostri che sembra che te magna la capella .. il 3D da' l'impressione di essere dentro la scena come se fossi nella stanza e vedessi la scena accadere ..
domanda del cazzo x Voi nerdosi :
una volta la MW mi hanno intortato a provare la nvidia di sticazzi con monitor e occhiali in allegato che dava l'effetto 3D .. ora , a parte il costo pribitivo del bundle,
occhiali a parte (che sono standard) ,
scheda video a parte che deve supportare il 3D (ma penso che tutte le nuove nvidia abbiano la capacita' .. mi pare pure la mia 8800gt) ,
monitor a parte che deve avere frequenza elevata x il doppio flusso (quello mi pare fosse un 22" a 120mhz ... ) ( ma quanti reali mhz occorrono ?! cioe' se avessi monito da 100mhz perpisce "tanto" la bassa frequenza ? io ho lavorato in passato ma con crt a 50mhz e nn morivo )
occore che il software (dei giochi intendo) sia dedicato al 3D o la scheda video interpola tutto x dargli l'effetto 3D (in base alla lontananza degli oggetti che e' nota nei giochi 3d appunto)
[scusate l'ignIoranza in merito a questioni informatiche]
Nazgul Tirith
18th January 2010, 14:37
Visto, Sala Energy Melzo.
Graficamente spettacolare.
Trama via di mezzo balla coi lupi/pocahontas...poteva essere peggio :rotfl:
Emma
18th January 2010, 15:02
al medusa che tecnologia 3d usano ?
Nazgul Tirith
18th January 2010, 15:06
Salerno Medusa Multicinema Salerno (Salerno), REALD 3D
Xangar
18th January 2010, 15:20
qui e' prenotato x tutti i weekend cmpreso il prox e quello dopo ...
le sale fighe (x chi conosce mi riferisco al cinecity , quello di limena a PD nello specifico ma poi son tutti = )
io che posso ( :cry: ) ritorno a vederlo martedi' alle 16.20 che , dovrebbe costare 5.50 + noleggio occhiali ... senno prenoto proiezione da NERD di domenica mattina alle 11 (sono le poiezioni anticlericali x evitare che i giovini vadano in chiesa :rotfl: )
cmq tornando IT :
nn e un cazzo di 3D tipo gardaland dove vedi i mostri che sembra che te magna la capella .. il 3D da' l'impressione di essere dentro la scena come se fossi nella stanza e vedessi la scena accadere ..
domanda del cazzo x Voi nerdosi :
una volta la MW mi hanno intortato a provare la nvidia di sticazzi con monitor e occhiali in allegato che dava l'effetto 3D .. ora , a parte il costo pribitivo del bundle,
occhiali a parte (che sono standard) ,
scheda video a parte che deve supportare il 3D (ma penso che tutte le nuove nvidia abbiano la capacita' .. mi pare pure la mia 8800gt) ,
monitor a parte che deve avere frequenza elevata x il doppio flusso (quello mi pare fosse un 22" a 120mhz ... ) ( ma quanti reali mhz occorrono ?! cioe' se avessi monito da 100mhz perpisce "tanto" la bassa frequenza ? io ho lavorato in passato ma con crt a 50mhz e nn morivo )
occore che il software (dei giochi intendo) sia dedicato al 3D o la scheda video interpola tutto x dargli l'effetto 3D (in base alla lontananza degli oggetti che e' nota nei giochi 3d appunto)
[scusate l'ignIoranza in merito a questioni informatiche]
il monitor deve essere per forza un 120hz in quanto la scheda video spara due immagini separate ognuna a 60hz e gli occhialini sono tarati per questa frequenza. Il monitor migliore e che come prezzo non è proibitivo è il Samsung Syncmaster 2233RZ, che oltre ad essere al momento il migliore in commercio per il 3d, è anche un ottimo monitor per l'uso normale, anche se è un pò overpriced rispetto ai corrispettivi 22" normali
Tornando al film:
Ho visto sia la versione originale sia la versione italiana. Il film spacca di brutto, l'unico problema della versione italiana come al solito è il doppiaggio. In alcune scene le frasi hanno un significato molto diverso da come sono intese in inglese, togliendo un pò di forza e carisma ai personaggio.
Per il resto spacca di brutto, anche se purtroppo l'ho visto solo in 2d. In settimana comunque mi vado a fare 120km per andare a vederlo in 3d :D
Odyen
18th January 2010, 15:32
Sto film alza lo standar di cg e vfx a livelli massimi, curato nello straminimo dettaglio.
Assolutamente da vedere e da top 10 di sempre.C'e' talmente tanto bel contorno che della storia un po' "scialba" neanche se ne sente la mancanza.
Nazgul Tirith
18th January 2010, 15:47
Emma cmq non prenderlo come standard il Real 3D al Medusa piu di una volta han cambiato per diversi film.
L'unica cosa da fare e' chiamarli e chiederlo, sperando che dall'altra parte non trovi il classico ragazzino random che non sa neanche con che mano si tira le seghe.
HariSeldon
18th January 2010, 16:24
Semplicemente Magnifico, obbligatoria la visione in 3D.
10/10
Drako
18th January 2010, 16:28
ah per inciso, il direttore della fotografia di avatar è calabrese :metal:
Emma
18th January 2010, 17:28
mercì naz
comunque è tutto fottussimamente prenotato per i prossimi giorni!
Beleriand
18th January 2010, 19:20
Le montagne fluttuanti mi ricordavano qualche plain di Magic.
Kolp
18th January 2010, 19:25
cmq mi stupisce che nessuno abbia accennato al fantastico inizio del film... che tra l'altro ha molto in comune con titanic ;)
Lars
18th January 2010, 19:27
domandina : ho visto che il warner village e' real 3D (lo pubblicizzano pure) ..
Cinecity nn dice nulla .. ho provato a chiamare e nn sapevano nemmeno di cosa parlassi ..
io sono stato al cinecity a vedere il film .. c'e' qualche maniera con cui potessi accoggermi se era in real 3d ?!
ps: vabbe' nn rieesco a spiegarmi .. se qualcuno mi ha capito bene senno' ignoratemi :fffuuu:
Marphil
18th January 2010, 19:55
Daglio occhiali, sui dolby generalmente c'è scritto dolby, e hanno una leggera cromatura bluastra rossastra, gli xpand so quelli grossi wireless, i Real3D so tipo occhiali da sole, quelli del warner tipo c'hanno scritto real 3d sulle stanghette :nod:
Solo i RealD te li puoi portare a casa cmq.
Madeiner
18th January 2010, 19:55
Visto, molto molto bello, un paio di appunti che non mi sono piaciuti:
-Deus ex machina... arriva il dio-albero e abbatte tutti, grazie al bip ^^
-Il protagonista che para i colpi del mercenario nel mech con un fucile a mo di spada? Stesso mech che spaccava gli alberi in mille pezzi saltandoci sopra? no uei.
- Che la tipa-soldato morisse si capiva dopo tipo 20 minuti di film :( Era la mia preferita
In ogni caso un gran bel film.
Ma 11 euro di biglietto, sti gran bastardi...
Lars
18th January 2010, 19:58
Daglio occhiali, sui dolby generalmente c'è scritto dolby, e hanno una leggera cromatura bluastra rossastra, gli xpand so quelli grossi wireless, i Real3D so tipo occhiali da sole, quelli del warner tipo c'hanno scritto real 3d sulle stanghette :nod:
Solo i RealD te li puoi portare a casa cmq.
tx marphil ..
nn ho capito l'affermazione :
Solo i RealD te li puoi portare a casa cmq
gli occhiali sono questi :
http://i50.tinypic.com/121svwk.jpg
http://goo.gl/CuhV
Marphil
18th January 2010, 20:06
tx marphil ..
nn ho capito l'affermazione :
Solo i RealD te li puoi portare a casa cmq
gli occhiali sono questi :
http://i50.tinypic.com/121svwk.jpg
http://goo.gl/CuhV
I Real3d so quelli + economici, e appunto per questo non è necessario che li ridai indietro, te li puoi portare a casa, li ridanno cmq ad ogni visione.
Quelli della foto sono gli xpand cmq, ce sta pure una bella X grossa come una cosa lateralmente :nod:
Sturm
18th January 2010, 20:18
Io l ho visto con occhiali Xpand al cinecity di parma e sono ancora arrapato,need rivederlo.
Lars
18th January 2010, 20:31
I Real3d so quelli + economici, e appunto per questo non è necessario che li ridai indietro, te li puoi portare a casa, li ridanno cmq ad ogni visione.
Quelli della foto sono gli xpand cmq, ce sta pure una bella X grossa come una cosa lateralmente :nod:
LOL ok pwned
Io l ho visto con occhiali Xpand al cinecity di parma e sono ancora arrapato,need rivederlo.
io vado domani , sfrutto la promo : martedi' a 8€ (x il 3D senno' sarebbe 5.50) http://goo.gl/4HVg
Hagnar
18th January 2010, 21:03
http://www.gulum.net/model/resimler/michelle-rodriguez-1024x768-21901.jpg
:drool::drool::drool:
Riot
18th January 2010, 23:58
Un film spettacolare, anche per gli argomenti "reali" che tocca
mahoney
19th January 2010, 09:24
Visto ieri con Xpand, non ho parole sono commosso, ai titoli finali cercavo il link per il log in
:drool::drool::drool::drool:
Lars
19th January 2010, 09:46
io ri-prenotato x stasera approfittando del prezzo ridotto e fanculo me lo riguardo !
Razj
19th January 2010, 10:49
Ho visto ieri sera Avatar, credo con occhiali real3d (occhialoni grossi di plastica con lenti scure tipo occhiali da sole) che tra l'altro mi son portato a casa. Il film in sé dal punto visivo è un 11/10, non penso ci sia un film che possa competere.
Sono rimasto però un pò perplesso sulla qualità del 3d, che sicuramente dipende dagli occhiali che a quanto ho capito sono i più scrausi. Il film si vedeva leggermente più scuro rispetto alla luminosità reale ed il 3d era abbastanza sfocato se non seguivi il pov della camera ma per esempio guardavi i dettagli sul fondo ecc... cmq niente da dire un gran bel film
molte ambientazioni mi ricordavano aion lol
Sturm
19th January 2010, 12:37
Ti posso assicurare che dipende molto dagli occhiali,con l'xpand come l ho visto io la luminosità era decisamente buona e non c'era nulla di sfocato,tanto che sono rimasto veramente impressionato dalla visione complessiva di paesaggi e tutto il resto. Sarei veramente curioso di provare la tecnologia imax,peccato che nel nostro paese di merda ancora non sia così diffusa-.-
saltaproc
19th January 2010, 12:39
bona vo a vederlo stasera con xpand sperando che essendo prima del mercoledi di sconto ci sia meno ressa :nod::nod:
Sturm
19th January 2010, 12:40
L'unico posto che troverai sarà angolato in prima fila. Sappilo. Questo perchè sei saltaproc :nod:
saltaproc
19th January 2010, 12:43
L'unico posto che troverai sarà angolato in prima fila. Sappilo. Questo perchè sei saltaproc :nod:
mi sono appena reso conto di non avere + uno scopo vita...addio:nod::nod:
Sturm
19th January 2010, 12:48
Quando mai l'hai avuto uno scopo? :sneer:
saltaproc
19th January 2010, 12:48
Quando mai l'hai avuto uno scopo? :sneer:
ho raggiunto il nirvana...ho superato drako..ora posso pure morire felice :sneer::sneer:
Razj
19th January 2010, 12:49
sapete dirmi un cinema in provincia di roma dove usano l'imax? o magari un cinema a roma che sia facilmente accessibile coi mezzi o by foot+metro.
saltaproc
19th January 2010, 12:50
ne esiste solo una in italia...a riccione :sneer::sneer::sneer:
Sturm
19th January 2010, 12:53
sapete dirmi un cinema in provincia di roma dove usano l'imax? o magari un cinema a roma che sia facilmente accessibile coi mezzi o by foot+metro.
Imax a Roma non esiste,al massimo trovi l'xpand a lunghezza se mi ricordo ben,marphil aveva postato un sito con tutte le tecnologie 3d disponibili nei cinema italiani qualche pagina fa.
Razj
19th January 2010, 13:08
ok thx, ormai me lo tengo buono per alice in wonderlands, di rifarmi altre 3 ore di avatar ho poca voglia :sneer:
Riot
19th January 2010, 13:25
Imax a Roma non esiste,al massimo trovi l'xpand a lunghezza se mi ricordo ben,marphil aveva postato un sito con tutte le tecnologie 3d disponibili nei cinema italiani qualche pagina fa.
Confermo a lunghezza l' xpand
( Sturm se passi alunghezza vienia trovarmi da Saturn.. ;))
Sturm
19th January 2010, 13:50
Confermo a lunghezza l' xpand
( Sturm se passi alunghezza vienia trovarmi da Saturn.. ;))
Ci mancherebbe altro,vengo a chiederti lo sconto moderatore di Wayne :sneer:
antonybridge
19th January 2010, 17:38
quanto dura sto film ? devo decidere se andarlo a vedere al cinema o fare come dopo una cacata
Warbarbie
19th January 2010, 17:45
2 ore e 40 minuti, ma in pratica neanche te ne accorgi
antonybridge
19th January 2010, 19:16
ok . dura troppo me lo vedro' a casa
holysmoke
19th January 2010, 19:16
un bel fail :gha::gha::gha:
marchese
19th January 2010, 19:29
lo sai che il deficit di attenzione è considerata una malattia psicosomatica dall'OMS ?
per non riuscire a seguire un film 2:40 ore rientri ampiamente nei parametri
:wolfeek:
Sturm
19th January 2010, 19:38
Enneci.
Hagnar
19th January 2010, 19:41
http://www.threadbombing.com/data/media/54/facepalm_statue.jpg
Malbrouk
19th January 2010, 19:49
ma mi dite perchè dovrei andare a vederlo e perchè in 3d?
onestamente l'idea di andare a vedere pocahontas blu con degli occhialini che saranno sicuramente una merda non mi attira molto, però ne parlate tutti come se fosse il secondo avvento di gesù
ah non ho mai visto un film 3d
Madeiner
19th January 2010, 19:53
con degli occhialini che saranno sicuramente una merda non mi attira molto, però ne parlate tutti come se fosse il secondo avvento di gesù
...appunto.
Malbrouk
19th January 2010, 20:06
4 punti e una parola non mi hanno convinto molto, ti dirò
Dryden
19th January 2010, 20:15
ma mi dite perchè dovrei andare a vederlo e perchè in 3d?
onestamente l'idea di andare a vedere pocahontas blu con degli occhialini che saranno sicuramente una merda non mi attira molto, però ne parlate tutti come se fosse il secondo avvento di gesù
Io non ci sono ancora andato, ma ci andrò perchè questo è il primo film in assoluto ad essere stato pensato e realizzato per il 3d (no le cacatine viste fino ad ora con qualche elemento a random in 3d). Questo significa che, come molti sembrano confermare, è un'esperienza totalmente diversa dal cinema come normalmente lo si vive, ragion per cui, fosse anche stato di qualsiasi altro genere, credo che meriti la visione in 3d al cinema.
Ps. Bannate Antony.
holysmoke
19th January 2010, 20:17
4 punti e una parola non mi hanno convinto molto, ti dirò
perche una cosa cosi nn la hai mai vista e se ti interessa vai
Kolp
19th January 2010, 21:06
perche' a prescindere da 2d o 3d e' un film che merita di essere visto al cinema.
e' tipo jurassic park ai tempi del dolby surround. te lo potevi vedere in vhs, ma vuoi mettere?
antonybridge
19th January 2010, 21:58
2 ore 40 seduto al cinema su poltrone scomode ( almeno qua da me ) co la gente che dietro parla , spendere soldi , fare la fila del biglietto :bored:
troppe cose
W torrent la mia cucina la mia ps , il tasto pausa per cacare pisciare e prendere da mangiare quando voglio , e se mi rompo le palle spengo e GG
sempre se me lo vedro sto film :point: il caso strano di button l ho visto in 4 giorni . pensa questo :sneer:
saltaproc
20th January 2010, 00:21
ho appena assistito all'omicidio del concetto di cinema
d'ora in avanti nulla avrà + un senso................qualsiasi cosa lo schermo ci rifilerà si potrà partire dal presupposto che è inferiore a il capolavoro che ho appena visto
per la prima volta in vita mia ho prenotato un altro spettacolo appena sono uscito..ci torno sabato sera
antonioponte.............sei un rometta tifi totti ma se non vai a vedere sto film al cinema sei moralmente peggio di un laziale che simpatizza juve la domenica inter sabato e ha in fronte un tatuaggio rossonero con scritto TOTTIMERDA PD!!!!!!!!!!!!
DonZaucker
20th January 2010, 01:41
Se te lo devi guardare a casa a sto punto noleggiati Pochaontas tanto la storia e' la stessa, dura pure di meno e non spendi un cazzo....
antonybridge
20th January 2010, 01:54
Se te lo devi guardare a casa a sto punto noleggiati Pochaontas tanto la storia e' la stessa, dura pure di meno e non spendi un cazzo....
perche noleggiare quando posso usare il mio pc ? :randrosik:
Uraner Almasy
20th January 2010, 02:05
perchè sul pc si vede/sente di merda :P
Vindicare
20th January 2010, 03:27
impatto visivo fantastico, sarei tentato di tornarci.
Xangar
20th January 2010, 03:32
domani rivado a vederlo, stavolta in 3d, anche se devo farmi 120 km per raggiungere il cinema 3d più vicino
Marphil
20th January 2010, 03:33
Uff..lo volevo rivedere ma tocca aspettare che scenda l'hype...è tutto prenotato per un paio di settimane :gha:
Sturm
20th January 2010, 08:41
Uff..lo volevo rivedere ma tocca aspettare che scenda l'hype...è tutto prenotato per un paio di settimane :gha:
Hai controllato allo stardust? Io ho prenotato li i posti e me lo vado a rivedere venerdi alle 22:30. Non sara' l xpand ma per rivederlo mi accontento :sneer:
kopl
20th January 2010, 13:40
domani rivado a vederlo, stavolta in 3d, anche se devo farmi 120 km per raggiungere il cinema 3d più vicino
risparmia la benzina ed il tempo
sarà anche stato pensato per il 3d ma è una cosa abbastanza inutile ai fini del film (anche perchè non è 3d reale ma simulato, come se ritagliassi una figura da una cartolina per avvicinarla/allontanarla e poi dicessi: "Quadda! Cartolina treddìììì!).
Ci sono giusto 3-4 scene da pochi secondi, abbonda e fai 2 minuti in totale, dove il 3d si vede e si gusta appieno.
Il resto del tempo non da nulla in più al vederlo normale.
Le pubblicità ed i video gags che ci sono prima del film (io avevo un video con dei piccioni svolazzanti) sono fatti molto meglio e sono molto più belli a livello di 3d.
La trama è classica, senza alcun elemento nuovo, e dopo il primo quarto d'ora saresti già in grado di dire cosa succede minuto per minuto.
I personaggi reali e virtuali non interagiscono quasi mai tra loro ed in un paio di occasioni vedi un rendering normale, da pc casalingo (quindi fatto maluccio).
I mezzi e le attrezzature sono state prese da un videogiochi abbastanza conosciuti, forse per risparmiare sulla modellazione 3d e si riconoscono subito, mentre i fucili e pistole vengono da un giochillo con miniature.
Il discorso d'incitamento è stato preso un pò di qua,un pò di là ed un pò da braveheart, tanto da aspettarsi di sentir gridare "libertà!" alla fine.
Le ambientazioni sono belle e fatte benissimo, personalmente troppi colori neon ma è gusto personale. D'altro canto il lavorare tramite pc permette di realizzare cose che altrimenti sarebbero impossibili
Il film è lungo, le quasi 3 ore si sentono, ma si resta seduti volentieri a guardarlo.
Alla fine, è un film "carino" ma nulla di che.
Diciamo che, avendo speso 11€ per vederlo, preferisco pensarla così.
A mente fredda, invece, mi vien da pensare che abbiano cercato le componenti su internet ed abbiano mescolato il tutto
Mentre la morale del film è:
Chi ha l'uccello più grosso comanda
Misto tra pocahontas e balla coi lupi, con gli indiani blu, i mezzi di Unreal, le armi di warhammer, i discorsi presi da altri film e le ambientazioni da immagini di google
saltaproc
20th January 2010, 13:43
Ci sono giusto 3-4 scene da pochi secondi, abbonda e fai 2 minuti in totale, dove il 3d si vede e si gusta appieno.
è? :shocked::shocked::shocked::shocked:
Warbarbie
20th January 2010, 13:46
Come 2 minuti in 3d :scratch::scratch::scratch::scratch:
saltaproc
20th January 2010, 13:46
imho è andato a vedere piovono polpette :|
kopl
20th January 2010, 14:05
Non dico che ha solo 2 minuti in 3d, dico che il 3d si gusta veramente ed appieno in poche scene.
Nel resto del film noti la differenza ma non è così strabiliante (chi ci deve ancora andare provi a togliersi gli occhiali ogni tanto per veder la differenza).
Come detto: è come tagliare una figura da una cartolina, metterla più vicina e dire che c'è la cartolina 3d.
Bello ma non tale da gridare al miracolo, alla rivoluzione nel mondo del cinema
I filmati introduttivi al 3d che mandano prima del film sono molto meglio. Non so quale abbiate visto voi, io avevo quello di piccioni/galline volanti e l'impressione era davvero quella che volassero fuori dallo schermo.
Poche scene nel film hanno dato la stessa sensazione
Marphil
20th January 2010, 14:36
Concordo in parte, cioè le scene dove gli oggetti escono letteralmente dallo schermo non sono tante, ma in ogni caso la profondità è notevole in tutto il film, c'è un grado di immersività decisamente superiore alle visione 2d, andando avanti nel film ci si abitua con tale profondità ma basta alzare un minimo gli occhialini per vedere quanto è "piatto" il normale 2d in confronto.
Lyuknet
20th January 2010, 15:43
visto ieri in reald3d stupendo dall'inizio alla fine (anche se nei primi 5 minuti avevo un po di nausea ma dopo che mi sono abituato tutto ok..)
io odio i cinema ma tornerò a vederlo settimana prossima
cmq io ho pagato 9,5€ occhiali inclusi (che costano 2,5€ c'è scritto al cinema) se hai gli occhiali penso che costi quanto un film normale il biglietto
kopl ma che film hai visto? :gha:
Sturm
20th January 2010, 15:50
visto ieri in reald3d stupendo dall'inizio alla fine (anche se nei primi 5 minuti avevo un po di nausea ma dopo che mi sono abituato tutto ok..)
io odio i cinema ma tornerò a vederlo settimana prossima
cmq io ho pagato 9,5€ occhiali inclusi (che costano 2,5€ c'è scritto al cinema) se hai gli occhiali penso che costi quanto un film normale il biglietto
kopl ma che film hai visto? :gha:
Sbagliato,gli occhiali usa e getta te li fanno pagare sempre,non è che se vai li e gli dici che già ce li hai loro ti tolgono i 2,5 euro eh :sneer:
Razj
20th January 2010, 15:57
Sbagliato,gli occhiali usa e getta te li fanno pagare sempre,non è che se vai li e gli dici che già ce li hai loro ti tolgono i 2,5 euro eh :sneer:
Non è vero, dove sono andato io il biglietto per il 3d senza occhiali costa 7€, con occhiali 10.
Lyuknet
20th January 2010, 16:10
la signora ha chiesto se avevo già gli occhiali prima di fare il biglietto.. e sulla bacheca c'è scritto contributo occhialini reald3d 2,50€ :shrug:
settimana prossima quando me lo chiede dico che li ho già e vediamo quanto pago
Lars
20th January 2010, 18:46
andato a vederlo ieri sera x la seconda volta ...
xpand o come cazzo si chiama di tecnologia .. al cinecity ..
:bow: :bow:
ma , domanda x voi ..
nn so xke' ma saro' matto ma il 3D cosi', in 5° fila, mi fa scattare qualcosa nella testa che mi fa "narcolessia" tipo :shocked: :shocked:
cioe' mi sono addormentato ancora :rotfl: :rotfl:
X fortuna nn in parti significative ...
la scena della battaglia , visivamente e' >>>>
Faramjr
20th January 2010, 23:10
risparmia la benzina ed il tempo
sarà anche stato pensato per il 3d ma è una cosa abbastanza inutile ai fini del film (anche perchè non è 3d reale ma simulato, come se ritagliassi una figura da una cartolina per avvicinarla/allontanarla e poi dicessi: "Quadda! Cartolina treddìììì!).
Le pubblicità ed i video gags che ci sono prima del film (io avevo un video con dei piccioni svolazzanti) sono fatti molto meglio e sono molto più belli a livello di 3d.
La trama è classica, senza alcun elemento nuovo, e dopo il primo quarto d'ora saresti già in grado di dire cosa succede minuto per minuto.
I personaggi reali e virtuali non interagiscono quasi mai tra loro ed in un paio di occasioni vedi un rendering normale, da pc casalingo (quindi fatto maluccio).
I mezzi e le attrezzature sono state prese da un videogiochi abbastanza conosciuti, forse per risparmiare sulla modellazione 3d e si riconoscono subito, mentre i fucili e pistole vengono da un giochillo con miniature.
Il discorso d'incitamento è stato preso un pò di qua,un pò di là ed un pò da braveheart, tanto da aspettarsi di sentir gridare "libertà!" alla fine.
Le ambientazioni sono belle e fatte benissimo, personalmente troppi colori neon ma è gusto personale. D'altro canto il lavorare tramite pc permette di realizzare cose che altrimenti sarebbero impossibili
Il film è lungo, le quasi 3 ore si sentono, ma si resta seduti volentieri a guardarlo.
Alla fine, è un film "carino" ma nulla di che.
Diciamo che, avendo speso 11€ per vederlo, preferisco pensarla così.
A mente fredda, invece, mi vien da pensare che abbiano cercato le componenti su internet ed abbiano mescolato il tutto
Mentre la morale del film è:
Chi ha l'uccello più grosso comanda
Misto tra pocahontas e balla coi lupi, con gli indiani blu, i mezzi di Unreal, le armi di warhammer, i discorsi presi da altri film e le ambientazioni da immagini di google
?
Faramjr
20th January 2010, 23:17
Concordo in parte, cioè le scene dove gli oggetti escono letteralmente dallo schermo non sono tante, ma in ogni caso la profondità è notevole in tutto il film, c'è un grado di immersività decisamente superiore alle visione 2d, andando avanti nel film ci si abitua con tale profondità ma basta alzare un minimo gli occhialini per vedere quanto è "piatto" il normale 2d in confronto.
Dovete burnare.
Il 3d non è l'immagine che sce fuori dallo schermo. Grazie, non mi interessa, la seconda volta che mi arriva una cosa in faccia è già old il meccanismo. Che resti a mirabilandia, thx.
Il vero 3d è quello di avatar, ossia un film in cui il 3d non è fuori dallo schermo ma è dentro lo schermo. Aumenta l'immersività, ma senza ricorrere a trucchi e trovate cheap.
L'unica osservazione sensata da fare sul 3d di Avatar è che il 3d del live action è molto differente dal 3d delle sequenze full CGI. Niente da fare, gli strumenti non sono ancora maturi per un 3d "invisibile" per le riprese dal vivo, mentre per quelle in cgi Avatar raggiunge la perfezione, motivo per cui sia tu che Kolp non avete gridato al miracolo quando l'avete visto. Quasi non ci si accorge del 3d perchè è fatto alla grande.
Marphil
21st January 2010, 02:14
Non mi sembra di aver detto il contrario eh, rileggi quello hai quotato, hai di fatto ripetuto quello che ho detto.
Faramjr
21st January 2010, 02:45
Ecciairaggione.
Trish
21st January 2010, 04:09
Visto stasera...storia di basso livello...si bella ma trita e ritrita...tecnicamente?Poco da dire...PURO SPETTACOLO.
Si è vero mezzi presi da Unreal,armi da warhammer,alcune immagini sembrano le ambientazioni de I cieli di Escaflowne,ma cè un cazzo da fare lavoro sublime.
Per la trama devo dire che ho amato la prima parte di poesia pura,la seconda decisamente meno,da quando attaccano l'albero mi sembrava di essere in gear of war=)
Xangar
21st January 2010, 14:56
Visto stasera...storia di basso livello...si bella ma trita e ritrita...tecnicamente?Poco da dire...PURO SPETTACOLO.
Si è vero mezzi presi da Unreal,armi da warhammer,alcune immagini sembrano le ambientazioni de I cieli di Escaflowne,ma cè un cazzo da fare lavoro sublime.
Per la trama devo dire che ho amato la prima parte di poesia pura,la seconda decisamente meno,da quando attaccano l'albero mi sembrava di essere in gear of war=)
non è vero che i mezzi sono presi da Unreal, i mezzi sono presi da Aliens. Il viaggio in criostasi, i mech, i mezzi volanti, tutto preso da Aliens.
Drako
21st January 2010, 15:02
ma mi sembra anche logico che alcune cose ne ricordino altre. stiamo parlando di temi e ambientazioni sfruttate alla follia. certo c'è la creatività, ma anche quella ha un limite, non considerando le coincidenze.
Arcotemo
21st January 2010, 16:09
da me c'è la riduzione se li hai già...
(sneera sneera che t'hanno ciulato)
Trish
21st January 2010, 16:20
anche da me che li hai o meno li pagi...
Lyuknet
21st January 2010, 16:35
(sneera sneera che t'hanno ciulato)
:rotfl::rotfl:
Sturm
21st January 2010, 16:39
No c ho ragione io!!! :sneer:
Ho capito che ho toppato,la prossima volta me li porto da casa e gg :sneer:
saltaproc
21st January 2010, 16:41
all'eliseo a cesena con gli occhialini xpand ci mancano i cani lupo e la finanza per ritirarli all'uscita :sneer::sneer:
Sturm
23rd January 2010, 03:20
Rivisto stasera...ne ho ancora bisogno,sono diventato un cazzo di fottuto drogato.
Slurpix
23rd January 2010, 03:25
stasera vado a vederlo,sto gia fappando :drool:
powerdegre
23rd January 2010, 03:25
Rivisto stasera...ne ho ancora bisogno,sono diventato un cazzo di fottuto drogato.
Ti serve la pillolina blu? :sneer:
seriler
23rd January 2010, 03:38
visto ieri, beh semplicemente spettacolare u.u
Kinson
23rd January 2010, 06:23
so rimasto io che deve ancora andare a vederlo . GG agli amici che prima li aspetti e poi scopri che ci sono andati per cazzi loro ahahah -___- . Speto in questo mercoledi . In vita mia non sono mai andato a farmi pure il bis al cinema , visto mai ...
Dryden
23rd January 2010, 12:22
so rimasto io che deve ancora andare a vederlo . ..
Tranquillo non sei il solo, io aspetto sempre 10/15 giorni, di solito dopo questo periodo di tempo la marmaglia zotica e cafona è già passata.
Drako
23rd January 2010, 14:18
nemmeno io sono andato kinson. sei in buona compagnia.
seriler
23rd January 2010, 14:40
Tranquillo non sei il solo, io aspetto sempre 10/15 giorni, di solito dopo questo periodo di tempo la marmaglia zotica e cafona è già passata.
io sono andato 1 settimana dopo, in un cinema mezzo isolato dal mondo, e su 3 spettacoli tutti e 3 erano tutto esaurito :rain::rain:
Xangar
23rd January 2010, 15:43
e ti capisco... son già andato a vederlo 2 volte, la prima in 2d e la seconda in 3d e ho voglia di andare a rivederlo ancora
maedocco
23rd January 2010, 15:58
prova
Rayvaughan
24th January 2010, 14:54
banalmente bellissimo, 14/10
Slurpix
25th January 2010, 11:32
visto sabato, esagerato. :bow:
Kali
25th January 2010, 12:33
banalissimo ma veramente bello alla prima scena quando fluttuano mi è caduta la mascella >_<
nortis
25th January 2010, 12:37
e ti capisco... son già andato a vederlo 2 volte, la prima in 2d e la seconda in 3d e ho voglia di andare a rivederlo ancora
quale delle 2 versioni ti è piaciuta di più? io lo ho visto in 3d, ma sto pensando seriamente di rivederlo in 2d...
era il primo film che vedevo in 3d, bello innovativo... ma nelle scene veloci mi sembra scatti un pò... rende meglio in 2d?
Mosaik
25th January 2010, 12:40
quale delle 2 versioni ti è piaciuta di più? io lo ho visto in 3d, ma sto pensando seriamente di rivederlo in 2d...
era il primo film che vedevo in 3d, bello innovativo... ma nelle scene veloci mi sembra scatti un pò... rende meglio in 2d?
Io più che altro ogni tanto mi levalo gli occhialini per godermi meglio i colori :look:
Bel film ma boh non so se andrei a rivederlo subito in finale sono 2:40h che sapendo cosa succede non so quanto mi passerebbero :D
saltaproc
25th January 2010, 12:42
btw in sto finesettimana ha superato ufficialmente titanic entrando nel guinnes dei primati
:bow::bow::bow::bow::bow::bow:
Ercos
25th January 2010, 12:44
ma non aveva appena superato in america The Dark Knight!? lol
saltaproc
25th January 2010, 12:50
ma non aveva appena superato in america The Dark Knight!? lol
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo472071.shtml
:shrug:
Ercos
25th January 2010, 12:56
lol tgcom, cmq gli manca una manciata di milioni ormai, quindi si può dire tranquillamente che è il maggiore incasso di tutti i tempi, ora vediamo se arriva ai 2 miliardi :sneer:
holysmoke
25th January 2010, 13:01
ercos da mo che è secondo dietro a titanic... batman te lo sei sognato? :sneer:
saltaproc
25th January 2010, 13:03
lol tgcom,
http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/avatar-affonda-titanic/386808
va bene repubblica .......pistola? :point::point::point::point:
Xangar
25th January 2010, 21:40
la versione 3d è decisamente superiore alla versione 2d, non ci sono paragoni. La profondità delle scene in 3d è a dir poco fenomenale. Riesci a goderti il film molto di più rispetto a quella 2d
DiamondK
26th January 2010, 14:00
la versione 3d è decisamente superiore alla versione 2d, non ci sono paragoni. La profondità delle scene in 3d è a dir poco fenomenale. Riesci a goderti il film molto di più rispetto a quella 2d
io l'ho visto in 2d ma mi sa che dovrò andare a vedermelo in 3d per forza a sto punto :nod:
Drako
27th January 2010, 02:30
visto stasera. l'unico cinema che lo dava usa RealD, occhiali pataccosi scomodissimi da tenere sui miei, che non so come sia rispetto agli altri (credo che il migliore sia xpand no?). Non ho notato differenza di luminosità senza occhiali anche perchè era tutto sfocato e sovrapposto :look:
Che dire del risultato: storia banale a dir poco, ma chi se ne frega. Che ambientazione e per la miseria che goduria il 3D. I pezzetti di legno che escono dal monitor, il pulviscolo, le armi che sembrano puntare al tuo naso, le persone in primo piano e la profondità delle immagini...sono contento che avatar sia stato il mio primo film in 3D.
Voto assolutamente positivo. La storia? quale storia? quando 2 ore e 40 ti passano in un attimo a suon di "oooh, seeee e omg" chi se ne frega di cosa succede ai personaggi :sneer:
Slurpix
27th January 2010, 10:50
tutto sfocato e sovrapposto :look:
:gha::gha:
Sturm
27th January 2010, 11:04
visto stasera. l'unico cinema che lo dava usa RealD, occhiali pataccosi scomodissimi da tenere sui miei, che non so come sia rispetto agli altri (credo che il migliore sia xpand no?). Non ho notato differenza di luminosità senza occhiali anche perchè era tutto sfocato e sovrapposto :look:
Che dire del risultato: storia banale a dir poco, ma chi se ne frega. Che ambientazione e per la miseria che goduria il 3D. I pezzetti di legno che escono dal monitor, il pulviscolo, le armi che sembrano puntare al tuo naso, le persone in primo piano e la profondità delle immagini...sono contento che avatar sia stato il mio primo film in 3D.
Voto assolutamente positivo. La storia? quale storia? quando 2 ore e 40 ti passano in un attimo a suon di "oooh, seeee e omg" chi se ne frega di cosa succede ai personaggi :sneer:
Ti posso assicurare che già con il dolby o l'xpand la situazione cambia,sia in fatto di luminosità che di resa visiva in generale,quegli occhialini di plastica di merda che poi puoi tenerti fanno veramente schifo. Come ho detto,l'ho visto con xpand e con il dolby3d e la differenza si nota già solo tra questi due veramente tanto,sia dalla luminosità che dai dettagli che vedi e soprattutto dall'immersione totale nel mondo di Pandora.
Porca puttana zoccola devo andare a rivederlo :drool:
Lars
27th January 2010, 12:16
il prox mese che scendo a riccione voglio vederlo con l'imax (visto 2 volte in xpand.. forse lo vedro' una terza .. sono convinto che con schermo cosi' grande con visione dalla 5 fila , il 3d provochi sonnolenza / narcolessia :look: )
Drako
27th January 2010, 12:52
:gha::gha:
lo so che è perchè le immagini sono impostate con il 3d eh, solo che non vedo come si possa valutare bene la luminosità quando non ci capisci un cazzo di quello che vedi senza occhiali.
Ti posso assicurare che già con il dolby o l'xpand la situazione cambia,sia in fatto di luminosità che di resa visiva in generale,quegli occhialini di plastica di merda che poi puoi tenerti fanno veramente schifo. Come ho detto,l'ho visto con xpand e con il dolby3d e la differenza si nota già solo tra questi due veramente tanto,sia dalla luminosità che dai dettagli che vedi e soprattutto dall'immersione totale nel mondo di Pandora.
Porca puttana zoccola devo andare a rivederlo :drool:
da me pretendono di riavere pure quelli. ti ricordo che sto in calafrica. non posso farmi 300km per provare un'altra tecnologia. mi tocca la reald.
holysmoke
27th January 2010, 12:57
al medusa a bologna = real3D
:fffuuu:
saltaproc
27th January 2010, 13:09
al medusa a bologna = real3D
:fffuuu:
:rotfl::rotfl::rotfl: cazzo a cesena pure l'eliseo cinema da centro storico degli anni 70 ha l'xpand :rotfl::rotfl::rotfl:
siete miserabili :rotfl::rotfl::rotfl:
Lyuknet
27th January 2010, 17:17
visto la prima volta in reald3d e visto qualche giorno fa in dolby3d
il dolby è decisamente meglio anche se ho avuto la sfiga di trovare gli ultimi 2 posti in ultima fila accanto all'uscita di sicurezza e la lucetta di emergenza (exit) mi rifletteva sugli occhiali :fffuuu:
dariuz
27th January 2010, 17:38
ho comicniato ad odiare pure io le lucette d'emergenza , se sei sui posti esterni della fila sono un fottuto tormento :fffuuu:
Sturm
27th January 2010, 21:37
Vero cazzo,luci demmerda pd:fffuuu:
Cronin
27th January 2010, 22:32
Visto venerdì scorso con Dolby3D, mi è parso un po' scuro, ma mi pare di aver letto che è un difetto della tecnologia quindi ok.
Piaciuto moltissimo comunque!
Avevo ovviamente prenotato i posti al centro esatto della sala :D
Fabla
29th January 2010, 18:03
finalmente lo vado a vedere stasera :love:
Ma in 2d!
holysmoke
29th January 2010, 18:04
finalmente lo vado a vedere stasera :love:
Ma in 2d!
epic fail :dumbnod:
Fabla
29th January 2010, 18:14
vabbè, poi se mi piace torno a vederlo in 3d! :nod: ma non mi andava di spendere subito 10 euro per un biglietto del cinema, se poi il film fa pure cagare..
Razj
29th January 2010, 18:30
vabbè, poi se mi piace torno a vederlo in 3d! :nod: ma non mi andava di spendere subito 10 euro per un biglietto del cinema, se poi il film fa pure cagare..
Non c'entra una sega, se vai a vederlo in 2d ti farà sicuramente cagare perché la storia è una gigacazzata scontatissima. Se vai a vedere Avatar è per il 3d, period.
holysmoke
29th January 2010, 18:32
so 11€ se è per questo :sneer: nn ti consiglio il medusa per il 3D è sempre tutto prenotato :hidenod:
Va$h
29th January 2010, 19:23
Boh, l'ho visto tempo fa ma non so che dire.
Fatto benissimo, colori e atmosfera stupende e anche il 3D. Ma la storia è TROPPO banale. C'è da dire che le uniche cose che mi sono piaciute della storia sono le citazioni ad Apocalyse Now del comandante cattivo XD