PDA

View Full Version : saga fantasy - help



San Vegeta
26th August 2009, 15:02
tempo fa ho letto uno o due libri di cui pero' non ricordo il titolo... Ricordo che il protagonista era uno degli ultimi sopravvissuti di una tribu', veniva addestrato nell'arte della scherma, educato e inserito in una corte per spiare le mosse di alcuni potenti.
Qualcuno sa che libri sono? :)

Odyen
26th August 2009, 17:33
No ma se ti interessa una bella trilogia fantasy dai un occhio a Licia Troisi, Le Guerre del Mondo Emerso/Le Cronache del Mondo Emerso.

nexo
27th August 2009, 08:55
tempo fa ho letto uno o due libri di cui pero' non ricordo il titolo... Ricordo che il protagonista era uno degli ultimi sopravvissuti di una tribu', veniva addestrato nell'arte della scherma, educato e inserito in una corte per spiare le mosse di alcuni potenti.
Qualcuno sa che libri sono? :)


Uhm La ruota del tempo di Robert Jordan?

San Vegeta
27th August 2009, 10:39
no, ho letto la descrizione su wikipedia e non mi sembra proprio.
Tra l'altro, credo sia una storia piuttosto recente, tipo 2 o 3 libri usciti

jamino
27th August 2009, 17:53
tempo fa ho letto uno o due libri di cui pero' non ricordo il titolo... Ricordo che il protagonista era uno degli ultimi sopravvissuti di una tribu', veniva addestrato nell'arte della scherma, educato e inserito in una corte per spiare le mosse di alcuni potenti.
Qualcuno sa che libri sono? :)

Robin Hobb la saga dei Lungavista??

Sono usciti prima 3 libri e poi altri 3..

A prescindere se sia quella li consiglio a tutti......... veramente uno spettacolo

mrfusion
28th August 2009, 14:41
Robin Hobb la saga dei Lungavista??
Sono usciti prima 3 libri e poi altri 3..
A prescindere se sia quella li consiglio a tutti......... veramente uno spettacolo

io ti consiglio solo i primi 3 (anche se il terzo perde un po' di mordente), molto molto belli.

la seconda trilogia, personalmente, m'ha fatto cagare :look:

edit: di spadaccini mi viene in mente solo "tutti i colori dell'acciaio", ma non credo sia quello..

jamino
29th August 2009, 10:26
io ti consiglio solo i primi 3 (anche se il terzo perde un po' di mordente), molto molto belli.

la seconda trilogia, personalmente, m'ha fatto cagare :look:

edit: di spadaccini mi viene in mente solo "tutti i colori dell'acciaio", ma non credo sia quello..

Pensa tu che a me la seconda è piaciuta quasi più della prima...
Questione di gusti...

Bionico
29th August 2009, 11:29
No ma se ti interessa una bella trilogia fantasy dai un occhio a Licia Troisi, Le Guerre del Mondo Emerso/Le Cronache del Mondo Emerso.


Up..entrambe le trilogie sono fantastiche.. :) e ora sta uscendo pure l'ultima trilogia, Le Leggende del mondo emerso..^^:oldmetal:

mrfusion
29th August 2009, 12:36
Pensa tu che a me la seconda è piaciuta quasi più della prima...
Questione di gusti...

assolutamente si. :D

San Vegeta
30th August 2009, 14:46
non è la saga dei lungavista :(
porco cane sto strippando...

edit:
trovato

http://www.ibs.it/code/9788842912538/feist-raymond-e/artiglio-del-falco.html

Rise-the-Sky
31st August 2009, 14:45
non è la saga dei lungavista :(
porco cane sto strippando...

edit:
trovato

http://www.ibs.it/code/9788842912538/feist-raymond-e/artiglio-del-falco.html

Mi dispiace sono tornato solo oggi dalle ferie se no te l'avrei detto subito perchè feist è uno dei miei autori preferiti.
In italia hanno tradotto i 2 seguiti, Il re delle Volpi e l'esilio del tiranno, dovresti trovarli entrambi pubblicati dalla tea visto che tra la nord e la tea c'è un accordo e dopo 2 anni che l'ha pubblicato la nord esce come tascabile per la tea.

PS: per la precisione quella del conclave delle ombre è la 7 saga (su 10...alcune con + di 3 libri!) ambientate in quell'universo (tutte scritte da Feist)...ma stranamente la Nord ha deciso di pubblicare solo lei e la 1 (la saga di Riftwar)

San Vegeta
31st August 2009, 15:05
le altre saghe, piu' o meno, di che parlano? Io ho letto solo questo libro e l'idea m'é parsa gradevole, ma la narrativa non molto... Magari se ci sono altre idee originali, mi procuro anche altre saghe di feist :)

Rise-the-Sky
31st August 2009, 16:56
le altre saghe, piu' o meno, di che parlano? Io ho letto solo questo libro e l'idea m'é parsa gradevole, ma la narrativa non molto... Magari se ci sono altre idee originali, mi procuro anche altre saghe di feist :)

La prima saga gira intorno alla 'riftwar' ovvero la guerra tra gli umani del mondo che hai visto tu nel libro che hai letto e umani 'orientaleggianti' provenienti da un altro mondo (ambientata MOLTI anni prima rispetto a quello che leggi tu). I "protagonisti" principali sono 2, un aspirante mago e uno spadaccino. Il modo di raccontare però è leggermente diverso..mentre la saga del conclave è molto focalizzata su un solo personaggio (anche se nel 3 il personaggio in questione è un altro) in quella di riftwar tolto che i protagonisti sono soprattutto 2, ci sono cmq un sacco di altri personaggi importanti di cui si seguono le vicessitudini.

Tra le 2 saghe i legami sono molto lievi...alcuni dei personaggi della prima compaiono anche in quella che stai leggendo tu, ma sono dei 'comprimari'.

Delle saghe non tradotte so poco...non avendo letto i libri in lingua originale...unica cosa che posso dire è che la 1 saga si "conclude", mentre quella che stai leggendo tu ha un finale 'aperto' verso la successiva.