Results 1 to 13 of 13

Thread: saga fantasy - help

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default saga fantasy - help

    tempo fa ho letto uno o due libri di cui pero' non ricordo il titolo... Ricordo che il protagonista era uno degli ultimi sopravvissuti di una tribu', veniva addestrato nell'arte della scherma, educato e inserito in una corte per spiare le mosse di alcuni potenti.
    Qualcuno sa che libri sono?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    No ma se ti interessa una bella trilogia fantasy dai un occhio a Licia Troisi, Le Guerre del Mondo Emerso/Le Cronache del Mondo Emerso.

  3. #3
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    tempo fa ho letto uno o due libri di cui pero' non ricordo il titolo... Ricordo che il protagonista era uno degli ultimi sopravvissuti di una tribu', veniva addestrato nell'arte della scherma, educato e inserito in una corte per spiare le mosse di alcuni potenti.
    Qualcuno sa che libri sono?

    Uhm La ruota del tempo di Robert Jordan?

  4. #4
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    no, ho letto la descrizione su wikipedia e non mi sembra proprio.
    Tra l'altro, credo sia una storia piuttosto recente, tipo 2 o 3 libri usciti
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #5
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    tempo fa ho letto uno o due libri di cui pero' non ricordo il titolo... Ricordo che il protagonista era uno degli ultimi sopravvissuti di una tribu', veniva addestrato nell'arte della scherma, educato e inserito in una corte per spiare le mosse di alcuni potenti.
    Qualcuno sa che libri sono?
    Robin Hobb la saga dei Lungavista??

    Sono usciti prima 3 libri e poi altri 3..

    A prescindere se sia quella li consiglio a tutti......... veramente uno spettacolo
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  6. #6
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2005
    Posts
    829

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Robin Hobb la saga dei Lungavista??
    Sono usciti prima 3 libri e poi altri 3..
    A prescindere se sia quella li consiglio a tutti......... veramente uno spettacolo
    io ti consiglio solo i primi 3 (anche se il terzo perde un po' di mordente), molto molto belli.

    la seconda trilogia, personalmente, m'ha fatto cagare

    edit: di spadaccini mi viene in mente solo "tutti i colori dell'acciaio", ma non credo sia quello..

  7. #7
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Quote Originally Posted by mrfusion View Post
    io ti consiglio solo i primi 3 (anche se il terzo perde un po' di mordente), molto molto belli.

    la seconda trilogia, personalmente, m'ha fatto cagare

    edit: di spadaccini mi viene in mente solo "tutti i colori dell'acciaio", ma non credo sia quello..
    Pensa tu che a me la seconda è piaciuta quasi più della prima...
    Questione di gusti...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  8. #8
    Petty Officer 2nd Class Bionico's Avatar
    Join Date
    Nov 2005
    Posts
    516

    Default

    Quote Originally Posted by Odyen View Post
    No ma se ti interessa una bella trilogia fantasy dai un occhio a Licia Troisi, Le Guerre del Mondo Emerso/Le Cronache del Mondo Emerso.

    Up..entrambe le trilogie sono fantastiche.. e ora sta uscendo pure l'ultima trilogia, Le Leggende del mondo emerso..^^

  9. #9
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2005
    Posts
    829

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Pensa tu che a me la seconda è piaciuta quasi più della prima...
    Questione di gusti...
    assolutamente si.

  10. #10
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    non è la saga dei lungavista
    porco cane sto strippando...

    edit:
    trovato

    http://www.ibs.it/code/9788842912538...del-falco.html
    Last edited by San Vegeta; 30th August 2009 at 14:49.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #11
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    non è la saga dei lungavista
    porco cane sto strippando...

    edit:
    trovato

    http://www.ibs.it/code/9788842912538...del-falco.html
    Mi dispiace sono tornato solo oggi dalle ferie se no te l'avrei detto subito perchè feist è uno dei miei autori preferiti.
    In italia hanno tradotto i 2 seguiti, Il re delle Volpi e l'esilio del tiranno, dovresti trovarli entrambi pubblicati dalla tea visto che tra la nord e la tea c'è un accordo e dopo 2 anni che l'ha pubblicato la nord esce come tascabile per la tea.

    PS: per la precisione quella del conclave delle ombre è la 7 saga (su 10...alcune con + di 3 libri!) ambientate in quell'universo (tutte scritte da Feist)...ma stranamente la Nord ha deciso di pubblicare solo lei e la 1 (la saga di Riftwar)
    spamm is life.

  12. #12
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    le altre saghe, piu' o meno, di che parlano? Io ho letto solo questo libro e l'idea m'é parsa gradevole, ma la narrativa non molto... Magari se ci sono altre idee originali, mi procuro anche altre saghe di feist
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #13
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    le altre saghe, piu' o meno, di che parlano? Io ho letto solo questo libro e l'idea m'é parsa gradevole, ma la narrativa non molto... Magari se ci sono altre idee originali, mi procuro anche altre saghe di feist
    La prima saga gira intorno alla 'riftwar' ovvero la guerra tra gli umani del mondo che hai visto tu nel libro che hai letto e umani 'orientaleggianti' provenienti da un altro mondo (ambientata MOLTI anni prima rispetto a quello che leggi tu). I "protagonisti" principali sono 2, un aspirante mago e uno spadaccino. Il modo di raccontare però è leggermente diverso..mentre la saga del conclave è molto focalizzata su un solo personaggio (anche se nel 3 il personaggio in questione è un altro) in quella di riftwar tolto che i protagonisti sono soprattutto 2, ci sono cmq un sacco di altri personaggi importanti di cui si seguono le vicessitudini.

    Tra le 2 saghe i legami sono molto lievi...alcuni dei personaggi della prima compaiono anche in quella che stai leggendo tu, ma sono dei 'comprimari'.

    Delle saghe non tradotte so poco...non avendo letto i libri in lingua originale...unica cosa che posso dire è che la 1 saga si "conclude", mentre quella che stai leggendo tu ha un finale 'aperto' verso la successiva.
    spamm is life.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.71 Kb. compressed to 87.30 Kb. by saving 14.41 Kb. (14.17%)]