PDA

View Full Version : DAOC nel 2009



smattiuz
7th September 2009, 12:18
Ciao gente, volevo mettermi a riprovare daoc, dato che all'epoca ero uno sburbetto di 14 anni e non ho avuto la possibilità di andare oltre il trial... Dopo 4 anni di pro-wow gaming, ho deciso di riprovare con daoc, datato o meno che sia (gameplay >>>>>>>>> tecnologie) pero prima volevo qualche dritta: com'e' la community? quella italiana si riunisce sempre qui su wayne? in che server devo andare per pescare un discreto numero di players (e di italiani, possibilmente)?

thanks :D

Shock
7th September 2009, 12:20
restane fuori se puoi, è peggio dell'ero! :D:sneer:

smattiuz
7th September 2009, 12:24
non ti preoccupare per me :D il mio periodo di tossicodipendenza l'ho gia passato con wow :D se riesci a rispondermi a ste domande, piuttosto, mi fai un favore molto piu grande :D

Ipnotik
7th September 2009, 12:24
uthgard

http://uthgard-server.net/

smattiuz
7th September 2009, 12:27
mh, e' un server free... va bon, e sui server ufficiali che mi dite? :D

Shock
7th September 2009, 12:29
La community alla fine c'è ancora. Diciamo che (e penso di parlare a nome di tutti) si gira più spesso in smallmen che in gruppo full...ma ci siamo. In sto periodo poi ci stiamo riorganizzado.

Se vuoi server official stanno per fare il megaclusterone definitivo... Sennò uthgard ma mi hanno sempre fatto schifo gli shard.

smattiuz
7th September 2009, 12:37
ti ho aggiunto a icq, cosi non spammiamo troppo qui :D

Sulimo
7th September 2009, 12:39
a breve fanno un clusterone unico sui server us, penso che molti torneranno a giocare almeno un mesetto per vedere com è la situazione..

ciao

morya
7th September 2009, 12:51
Fra poco fanno Ywain e tutti i player che giocano in us dovranno trasferire tutti i pg dai cluster bossiney/devon/killlibury e quindi si raggiungeranno numeri oltre i 3000 player...sto server lo aprono mercoledi quindi ti conviene aspettare imo.

smattiuz
7th September 2009, 12:52
hum quindi tra un po in usa ci sara' una specie di server unico? se io inizio a giocare sta sera, in un server usa, poi quando ci sara' il clusterone non perdo il mio eventuale pg no?

Vynnstorm
7th September 2009, 12:54
Dopo 4 anni di pro-wow gaming

Succede anche ai migliori:point:
Cmq come ti hanno già detto c'è un sacco di movimento in questi giorni, qui su wayne siamo una ventina credo, di sicuro in game ne troverai altri.


ps: shard=:bored:

smattiuz
7th September 2009, 12:57
yes i know, shard < tutto, e non ho intenzione di andare in un server free assolutamente :D manco morto :D

Theodentk
7th September 2009, 13:03
in genere si dice shard = schifo perchè wippano spesso... uthgard sono 6 (7?) anni che non cancella personaggi ;)
però certo ci sono limitazioni orribili come niente powerlevel, niente bot, niente SI... ma è fatto molto bene e ogni tanto trovi anche 700 persone connesse :)

poi certo, se il clusterone funzionerà... ottimo ^_^

smattiuz
7th September 2009, 13:04
nah, non dico shard schifo per quello, ma dico shard schifo perchè il supporto non e' lo stesso come in un server in cui si paga
imho, pay > free (almeno per i giochi online)

Ipnotik
7th September 2009, 13:56
in genere si dice shard = schifo perchè wippano spesso... uthgard sono 6 (7?) anni che non cancella personaggi ;)
però certo ci sono limitazioni orribili come niente powerlevel, niente bot, niente SI... ma è fatto molto bene e ogni tanto trovi anche 700 persone connesse :)

poi certo, se il clusterone funzionerà... ottimo ^_^

riguardo il powerlevel e niente bot menomale che sia così, altro che limitazione.

Io ti consiglio di provare uthgard, tanto è free e ci metti 5 minuti a provarlo. Se poi ti fa così cagare vai nei server usa, ma provare non costa niente.

Ti assicuro che il server è ottimo, non è quasi mai down (in questo momento lo è, non so perchè, ma succede raramente), si lagga non più dei server ufficiali, la gestione degli admin è ottima (molta severità per i comportamenti scorretti), sempre più giocatori al contrario dei server ufficiali dove ce ne sono sempre meno.

Belghina
7th September 2009, 19:40
asd adoro queste pubblicità pro nicchia shard.

cmq fatti un pg in un server qualsiasi, tanto tra qualche giorno saremo tutti una grande famiglia zergante.:oldmetal:

scherzi a parte nell'ultimo mesetto sommando tutti e 3 i clouster c'è una media di 3k di player... che arriveranno a 3.5 o + con l'apertura del nuovo megaclouster YWAIN

Per quello che riguarda comunità ita, mi sa è meglio se cerchi qualcuno qua sul forum, perchè in game trovare un italiano non è cosi facile.

in ogni caso ne vale assolutamente la pena ;)

Averok
8th September 2009, 10:36
riguardo il powerlevel e niente bot menomale che sia così, altro che limitazione.
Io ti consiglio di provare uthgard, tanto è free e ci metti 5 minuti a provarlo. Se poi ti fa così cagare vai nei server usa, ma provare non costa niente.
Ti assicuro che il server è ottimo, non è quasi mai down (in questo momento lo è, non so perchè, ma succede raramente), si lagga non più dei server ufficiali, la gestione degli admin è ottima (molta severità per i comportamenti scorretti), sempre più giocatori al contrario dei server ufficiali dove ce ne sono sempre meno.

FA CAGARE. e sono ancora fine.
Exp 1x rp 1x non puoi dualloggare, non puoi avere un bot , non puoi powwarti , non puoi powware , a fare il 50 senza nerdare ci metti 1 mese, a farti l'equip forse anche di + .

In definitiva, se devo pagare 10 euro al mese e ci metto 5 giorni a fare un lv 50 e posso avere un bot , in piu ci metto ormai poco a fare ml arte cl e equip.
Dall'altra parte hai 1 server che ti offre una zona xp , niente ml arte cl , niente innovazioni tipo tournament master,o cose che sugli shard ormai trovi e sono divertenti.

In definitiva, 1 ora per fare dall'1 al 5 . Basta 1 ora per lasciarlo perdere.

E te lo dice uno che sta sviluppando 1 shard nuovo che essendo gratis deve offrire delle facilities per incrementare il divertimento non farti venire i nodi alle ginocchia

Concludo aggiungendo, che gli shard piu famosi , tipo istant 50 o eden , lo sono stati non perche gratis, ma perchè ben tenuti, con pochi bachi e con un controllo sui cheaters. Questi server per molti aspetti sono stati popolati da gank molto forti da tedeschi a cinesi a americani.
Molte volte gli shard sono stati superiori ai server official, l'unico reale problema, è l'hosting , chi non paga per tenere il server su , fara sicuramente laggare i player. e inoltre il charwipe.
Queste due cose han fatto si che gli shard venissero considerati inferiori.
Lo dimostra un cesso di server come uthgard che non wipa mai e ha un server pagato.
La mia intenzione è di fare la stessa cosa , ma con delle cose molto + fighe e per ora sono a buon punto.

Ave.

Rayvaughan
8th September 2009, 11:41
Concludo aggiungendo, che gli shard piu famosi , tipo istant 50 o eden , lo sono stati non perche gratis, ma perchè ben tenuti, con pochi bachi e con un controllo sui cheaters.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

io stesso ho provato il radar, speedhack, sonar, ecoscandaglio tranquillamente sugli shard da te citati e non mi hanno mai beccato

Averok
8th September 2009, 11:48
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
io stesso ho provato il radar, speedhack, sonar, ecoscandaglio tranquillamente sugli shard da te citati e non mi hanno mai beccato

Adesso non ricordo bene quali shard avevano le prot per gli hack ma so che con il tempo le avevano implementate specialmente sull'ultima versione che girava di istant 50 me lo ricordo bene...

Se logghi con il radar o usi speedhack crashavi istant , son pochi i server shard su cui era implementato ma non è una giustificazione dire che te lo utilizzavi, vuol dire che se lo usi sul mio dopo 1 min sei gia bannato :D
Non intendo aprire un server al pubblico lasciando i cheat on. Altrimenti dopo 2 min è un merdaio.

Rayvaughan
8th September 2009, 12:08
dove hai intenzione di hostarlo? :sneer:

Abby
8th September 2009, 12:15
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
io stesso ho provato il radar, speedhack, sonar, ecoscandaglio tranquillamente sugli shard da te citati e non mi hanno mai beccato


Se i cheat sono a pagamento...Wowwwww abbiamo un vincitore!

Spendere soldi per usare i cheat per un gioco free! Ti posso toccare e dire che siamo scritti allo stesso forum?:metal::metal:

Se non sono a pagamento... wowww qualcuno mi spiega che cavolo serve l'ecoscandaglio su Daoc? :)

Rayvaughan
8th September 2009, 12:18
oddio riecco sto abby:rain:

Averok
8th September 2009, 12:18
dove hai intenzione di hostarlo? :sneer:

Non di sicuro sulla mia macchina a casa troppa poca banda un upload, ci sono dei servizi online a pagamanto che te lo uppano. Fabio ne ha gia addocchiati alcuni. Mi pare offrano fino a 20mega un upload il che ti permettono di hostare senza lag un buon numero di persone. Che dol abbia dei limiti lo sanno tutti siamo d'accordo ma vediamo anche server come eden che fa 600 pg o uthgard con 400 senza grossi problemi. Su uno shard avere 600 pg sono gia un buon numero. Tutto sta nella gestione del server non nell'host.

Se paghi hai, se non paghi non hai tutto qua.

Faz
8th September 2009, 12:22
Beh intanto in bocca al lupo per il proggetto Ave...cmq non sottovalutare così l'hosting...xchè puoi gestire bene il server quanto vuoi ma se poi con 10 pg in croce lagga a bestia ci fai cmq poco:D

Averok
8th September 2009, 12:24
Beh intanto in bocca al lupo per il proggetto Ave...cmq non sottovalutare così l'hosting...xchè puoi gestire bene il server quanto vuoi ma se poi con 10 pg in croce lagga a bestia ci fai cmq poco:D

Nono non lo sottovaluto, bisogna informarsi bene prima di spendere dei soldi a cazzo certo. Era solo per dire che ci sono host buoni basta solo pagarli :D

Diciamo che lo sto facendo per passione , prima di tutto, e secondo io avendo giocato su tanti shard so quali sono le noie che danno piu fastidio e le features invece che piacciono.
Io non voglio fare quello che se la tira ma se ne esce 1 cosa bella è nel vantaggio di tutti anche di chi magari ora sputa sugli shard.

Rayvaughan
8th September 2009, 12:26
imo per non laggare ed avere ping decenti ci vuole almeno una 100Mega simmetrica:drool:

parlando seriamente, chi ci va a giocare su un shard creato da fabbozzi? lui la prima cosa che fa è entrare in game con char livello 183 e uanshottare tutti con un pbaoe istant nominale 5000 raggio tutta la loc del server:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Averok
8th September 2009, 12:29
imo per non laggare ed avere ping decenti ci vuole almeno una 100Mega simmetrica:drool:
parlando seriamente, chi ci va a giocare su un shard creato da fabbozzi? lui la prima cosa che fa è entrare in game con char livello 183 e uanshottare tutti con un pbaoe istant nominale 5000 raggio tutta la loc del server:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Guarda ti dico solo , se gia non wipi ogni 2 settimane i pg, e se non fai il minkione come facevano i gm di istant 50 che giocavano in gank e ti facevano sukare con le istant infinite , hai gia fatto molto per aggevolare il gioco.
La lag è noiosa ma se è continua, se capita di tirare una laggata ogni tanto è sopportabile.

E poi provero proprio su di te l'auto ban visto che sei provvisto di ogni tipo di arsenale per cheattare, merdone !! :D

Rayvaughan
8th September 2009, 12:37
per quanto riguarda i cheat mi ha passato tutto fabio :sneer:

Abby
8th September 2009, 14:14
oddio riecco sto abby:rain:

e certo mica vado via... c'ero prima e ci sarò dopo di te :D

gabryx
8th September 2009, 14:35
Averok auguri per il tuo shard, fa sempre piacere vedere che qualcuno si diletta anche a programmare.

Secondo me l'exp è la parte più rognosa di Daoc, per cui istant 50 è la soluzione.
Se poi oltre all' rvr si vogliono introdurre quest esplorazione dungeon con drop di buoni oggetti ben vengano, l'importante e' che cambino i mob/drop ad ogni reset dell'istanza, ovvero che siano casuali il più possibile, ma adirittura potrebbero essere diverse le trappole e i percorsi per arrivare a un mob finale.

Un serio controllo per i vari radar&co. è poi indispensabile

Buon lavoro ancora !!!

Averok
8th September 2009, 14:52
Averok auguri per il tuo shard, fa sempre piacere vedere che qualcuno si diletta anche a programmare.
Secondo me l'exp è la parte più rognosa di Daoc, per cui istant 50 è la soluzione.
Se poi oltre all' rvr si vogliono introdurre quest esplorazione dungeon con drop di buoni oggetti ben vengano, l'importante e' che cambino i mob/drop ad ogni reset dell'istanza, ovvero che siano casuali il più possibile, ma adirittura potrebbero essere diverse le trappole e i percorsi per arrivare a un mob finale.
Un serio controllo per i vari radar&co. è poi indispensabile
Buon lavoro ancora !!!

Le cose che danno piu noia sono sempre piu definite e ormai dopo 7 anni l'han capito pure sull'official, xp lenta, avere un equip competitivo ottenibile solo nerdando o farmando come dei matti, ml dispendiose di bp per essere acquisite ammeno che non ti passi le giornate nei raid, per non parlare del fatto che se sei da solo o siete in 2 in gilda loggati o ti espi l'ennesimo pg o crafti o slogghi, gli add delle ombre negli inc party vs party o 1 v 1.

Tutte queste cose non saranno presenti sul mio server.

Posso solo dire una cosa certa, niente classi stealther tranne il menestrello. E mi pare che questa cosa già farà piacere agli amanti delle sfide in campo aperto e non. Per il resto ... vi lascio la sorpresa :D

Rayvaughan
8th September 2009, 19:40
e certo mica vado via... c'ero prima e ci sarò dopo di te :D
auguri, hai quasi 40anni io 20:sneer:

Max Severest
8th September 2009, 19:54
FA CAGARE. e sono ancora fine.
Exp 1x rp 1x non puoi dualloggare, non puoi avere un bot , non puoi powwarti , non puoi powware , a fare il 50 senza nerdare ci metti 1 mese, a farti l'equip forse anche di + .



Ave.

Quindi Uthgard fa merda perché non ti fa avere il bot e non ti permette di fare 15 livelli al giorno ?:hm:

Auguri per il tuo shard, difficilmente lo proveró vista la tua visione del Daoc perfetto ma cmq auguri lo stesso.....

Rayvaughan
8th September 2009, 20:04
son sicuro che qualunque cosa verrà fuori, sarà meglio di un server pvettaro:rotfl:

black
8th September 2009, 20:07
per quanto riguarda i cheat mi ha passato tutto fabio :sneer:

noi abbiamo sviluppato il powercheat.

fly+underground+castinmovimento+speedchevuoi+altro ...

ps : funziona pure su official...
pps: non siamo stati kikati nemmeno dai server usa quando lo stavamo testando...

ppps: per quanto tu cerchi di eliminare il cheat, essendo roba lato client quella che fa cheattare, i tuoi fix sukeranno abbestia....

Averok
9th September 2009, 11:02
noi abbiamo sviluppato il powercheat.
fly+underground+castinmovimento+speedchevuoi+altro ...
ps : funziona pure su official...
pps: non siamo stati kikati nemmeno dai server usa quando lo stavamo testando...
ppps: per quanto tu cerchi di eliminare il cheat, essendo roba lato client quella che fa cheattare, i tuoi fix sukeranno abbestia....

Grazie al cazzo, ma diciamo che con i fix standard gia molta gente che ha una capacità limitata tipo quella di andare sul sito di ak e scaricarlo almeno quella gente li viene tagliata fuori.

Il fatto poi che ci sia gente come te che come la gente che sviluppa virus o trojan, continui a farlo non fa altro che rallegrarmi , da lavoro a chi come me studia il problema per risolverlo.

Tu crei un cheat e mi dai la possibilità di beccarlo e chiuderlo , e piu andiamo nello specifico , più il cerchio si restringe e sempre meno gente utilizzera gli hack "noti".


Quindi Uthgard fa merda perché non ti fa avere il bot e non ti permette di fare 15 livelli al giorno ?:hm:
Auguri per il tuo shard, difficilmente lo proveró vista la tua visione del Daoc perfetto ma cmq auguri lo stesso.....

La risposta è si.
Se hai giocato a daoc dall'inizio dei tempi, e ti sarai sicuramente fatto anche il toa dei tempi d'oro in cui passavi n mila ore a espare 1 artefatto credo che anche il piu decelebrato di questa terra dopo aver subito questa tortura non abbia voglia di segare mob per piu di 1 giorno se vale fare il 50, e non parliamo del fatto che centinaia di persone con le quali ho giocato su daoc han smesso di giocare, perche padri o madri di famiglia lavoratori, non potevano nerdare per avere l'oggettobimbominkia del dungeonepicominkione, ottenibile con un raid di 3 ore. e sukando in rvr perchè arrivava il tizio x con l'alabarda spaziale a deletarti.
Ne ho conosciuti tanti e per questo non mettero l'equip difficile anzi tutt'altro.

Quindi ripeto uthgard è una sorta di macchina della tortura e ci sto ben lontano.
Non è una visione del daoc perfetto, è la visione di levare i difetti di un gioco che è nato per farti pagare il piu possibile e quindi rallentarti il gioco , mentre uno shard non deve farti rallentare il gioco perche non te lo faccio pagare, io voglio vedere la gente che si diverte non che spamma chiedendo gruppo per fare 2 mob del cazzo.

Il pve ci sara , tutta la zona classica dungeon compresi, ma l'xp i drop gli rp tutto sara mille volte piu veloce di uthgard.

Hiver
9th September 2009, 11:54
Le cose che danno piu noia sono sempre piu definite e ormai dopo 7 anni l'han capito pure sull'official, xp lenta, avere un equip competitivo ottenibile solo nerdando o farmando come dei matti, ml dispendiose di bp per essere acquisite ammeno che non ti passi le giornate nei raid, per non parlare del fatto che se sei da solo o siete in 2 in gilda loggati o ti espi l'ennesimo pg o crafti o slogghi, gli add delle ombre negli inc party vs party o 1 v 1.

Tutte queste cose non saranno presenti sul mio server.

Posso solo dire una cosa certa, niente classi stealther tranne il menestrello. E mi pare che questa cosa già farà piacere agli amanti delle sfide in campo aperto e non. Per il resto ... vi lascio la sorpresa :D

Metti le Old Frontier! :D