View Full Version : [PS3]Gran Turismo 5
Gate
18th July 2010, 23:03
uscita il 2 novembre
xv25
18th July 2010, 23:04
Direi che si son sbagliati, visto che il prezzo previsto è 99$... sempre troppo comunque
http://us.gran-turismo.com/us/news/d5232.html
Hagnar
19th July 2010, 01:10
Attenzione, ci dovrebbero essere due edizioni limitate : l'edizione limitata per i barboni a 99 € ed una edizione ultra limitata per i veri pro da 199 euro, detta Ultimate Edition ...... solite minchiate per spennare i polli :sneer:
Odyen
19th July 2010, 11:23
ma che morissero, insieme a sto gioco di merda.
marchese
19th July 2010, 11:27
spe...99€??
no ma GG a voi consolari a pagare cosi tanto giochi del kaiser :sneer:
marlborojack
19th July 2010, 11:49
ma dentro la confezione da 199 euro c'è anche la testa di uno degli sviluppatori da usare come volante?
Axet
19th July 2010, 11:52
spe...99€??
no ma GG a voi consolari a pagare cosi tanto giochi del kaiser :sneer:
La limited eh. Leggere nn è un optional :sneer:
Hagnar
4th August 2010, 21:30
Eccola finalmente
http://www.gamesblog.it/post/20289/gran-turismo-5-svelata-la-costosissima-signature-edition-europea
* Confezione in metallo rifinito con l’Obsidian Black della SLS AMG
* Modellino esclusivo SLS AMG 1:43
* Portafogli di GT con Signature Edition competition entry card (con premio una SLS AMG reale)
* Chiave USB brandizzata con trailer Polyphony/Mercedes-Benz
* Portachiavi di GT
* Albo Signature Edition contenente auto e luoghi visti in Gran Turismo 5
* Apex magazine di 200 pagine con consigli dei piloti su tecniche di guida, tuning delle auto, tecnologie future e altro
Il tutto per la modica cifra di 180 sacchi. Ho-Lee Shit!
Glorifindel
4th August 2010, 22:06
* Portafogli di GT con Signature Edition competition entry card (con premio una SLS AMG reale)
cioè? Ma per vincere la SLS bisogna partecipare ad un torneo riservato a chi ha la Signature Ed. e vincere con una competizione? O è ad estrazione?
Cazzo una SLS... minimo piglia un infarto a quello che la vince per aver preso GT5 :rotfl:
stronzetti però, han fatto un'edizione da 180 sacchi con l'auto che mi appizza di più al momento... bastardi maledetti...
ovviamente non potrò prenderla. Sto considerando forse, e dico FORSE, la CE da 80 euro per avere le auto in più. Ma dipende da che auto sono...
Alla fine devo prendere anche il volante con la pedaliera... e ho paura che per giocarci bene e goderselo come merita ci vorrà il Logitech G27... il G25 purtroppo mi sa che ormai non lo producono più, stava sui 149 euro iperscontato; ora il G27 si trova sui 249 euro... pz solo quello col gioco supera il prezzo della PS3 :rotfl:
Mha speriamo che qualche catena tipo MW faccia il colpaccio con un bundle di un volante decente + GT5; il G27 è pheego si ma difficilmente userò la frizione + il clutch manuale; preferisco di gran lunga i bilancieri e usare solo acceleratore e freno come pedali. Quindi la frizione mi darebbe più fastidio che altro QQ
Ditemi che fanno uscire un volantino sui 100-150 max per chi non vuole svenarsi... fischia sto gioco richiederà il sangue per essere giocato come si deve.
edit:
qui spiegano meglio http://www.tomshw.it/cont/news/gran-turismo-5-signature-edition-avete-180-euro/26555/1.html
ok è una competizione quella per vincere la SLS AMG... in pratica sembra che prima si viene "scremati" tra tutti i possessori della signature con delle classifiche stilate in base alle gare sostenute giocando e poi si fa sul serio di persona, in un evento in Germania dove coloro che saranno arrivati fin lì dovranno evidentemente gareggiare su un vero circuito :drool:
minkia... tanto si sà già che la SLS la vince qualcuno che ha avuto esperienze di guida sportiva professionale a sto punto. Però sai che figata anche solo partecipare all'evento.
Mha stanno gonfiando l'hype a mille mila, speriamo bene. Messo così pare vogliano fare il goty del prossimo lustro :sneer:
Le 6 auto esclusive delle edizioni speciali/collection sono cmq delle versioni "stealth" di auto già presenti in gioco mi sa... chissà se cambia solo l'estetica della carrozzeria o anche le prestazioni.
edit2: a proposito di competizioni...
ma poi l'avevate vista com'era andata a finire la demo a cui abbiamo partecipacchiato un po' tutti (chi più chi meno seriamente)? Mi riferisco all'Academy, il time laps con la Nissan:
http://eu.gran-turismo.com/it/news/d13118.html
cazz, 2ndo uno di Mantova. Il francesino primo ha 21 anni per gamba imho :look:
eqquando studia ingegneria meccanica che è rimasto incollato alla PS per mesi se non di più per nerdare sulla serie GT :sneer:
Warbarbie
20th August 2010, 13:23
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/20-agosto-2010/playstation-gioca-col-palio-siena-sequestrate-gioco-1703610965912.shtml
:rotfl: :rotfl:
Hagnar
20th August 2010, 13:40
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/20-agosto-2010/playstation-gioca-col-palio-siena-sequestrate-gioco-1703610965912.shtml
ahahahahahahahahah che razza di idioti :rotfl:
Dan Palmer
20th August 2010, 13:48
IO TIFO SIENA! :metal:
http://farm4.static.flickr.com/3156/2575630948_2a6fb578d5.jpg?v=0
gorgon
20th August 2010, 15:56
ricapitoliamo: si incazzano perchè qualcuno ha preso una piazza le cui immagini verosimilmente sono di dominio pubblico, l'ha photoshoppata per farci finire sopra asfalto, gradinate e robe simili e minaccia azioni legali contro questo qualcuno il cui pubblico mondiale extra-italia al 99% non sa manco che esista una siena in Italia e gli faccia pubblicità
beh si, proprio sensato...
fra l'altro le bandiere delle contrade, quanti secoli sono che esistono? possibile che possano vantare un copyright su sta roba? - e anche ammesso, quanto ci vuole a cambiarle con qualcosa di simile? :rotfl:
ah ovviamente se tanto mi dà tanto adesso alemanno si incazzerà per il circuito del colosseo
Defender
20th August 2010, 19:58
Poveretti....
Dryden
20th August 2010, 20:09
AHAHAHAHAHAH che imbecilli :rotfl:
Axet
20th August 2010, 23:33
http://ps3.console-tribe.com/screenshots/875/gran-turismo-5.html
Madre de dios :eek:
Pazzo
21st August 2010, 02:22
lol quello non è il gioco manco per un cazzo
poi guarda la prima foto della seconda pagina, si vede chiaramente che lo sfondo è una fotografia, guarda le persone
Dryden
21st August 2010, 03:39
Degli screen c'è ben poco da fidarsi, ci vuole un cazzo a pomparli.
Spidey
21st August 2010, 10:01
C'hanno anche le licenze ufficiali della F1 o solo della Ferrari? (si vede solo quella dallo screen). Comunque se l'online è fatto bene, sarà il gioco di macchine definitivo ( e vorrei anche vedere, con tutto il tempo che c'hanno messo :D).
Warbarbie
21st August 2010, 10:04
Ma poi per i danni sulle vetture come hanno fatto in concreto?
Dryden
21st August 2010, 11:14
C'hanno anche le licenze ufficiali della F1 o solo della Ferrari? (si vede solo quella dallo screen). Comunque se l'online è fatto bene, sarà il gioco di macchine definitivo ( e vorrei anche vedere, con tutto il tempo che c'hanno messo :D).
Bah mica lo so, se permane il sistema di collisioni visto nelle demo del gamescom l'online potrebbe trasformarsi in una gara a chi fa meglio sponda -.-
Galandil
21st August 2010, 11:46
poi guarda la prima foto della seconda pagina, si vede chiaramente che lo sfondo è una fotografia, guarda le persone
No, quelle sono immagini renderizzate, se le osservi con cura ci sono diversi punti in cui la luce non è realistica, anche se in maniera marginale. Guarda ad es. lo screen con la Audi R8, la casa bianca più vicina con i due stendardi, ha una luce troppo uniforme sulla facciata e la parte inferiore della sporgenza del tetto idem, così come il tetto stesso.
Il punto è capire se quegli sfondi sono pre-renderizzati (come penso) perché c'è una differenza notevole fra il dettaglio in game e quello delle foto "still".
Pazzo
21st August 2010, 13:20
sisi in generale sono pre render, ma quella che dico della lambo gialla nel paesino lo sfondo è assolutamente una foto, guarda il vecchietto lol
Axet
21st August 2010, 13:35
Sicuro sicuro? Guarda i video, le immagini son le stesse :)
Magari qua han lavorato un po' sull'aliasing, non so, ma nei video l'impatto grafico è uguale.
A parte che nella prima foto della seconda pagina non ci sono persone ma c'è un primo piano del culo della SLS, in tutte le piste cittadine e anche in quelle di rally ci son in giro le persone e son fatte molto bene. I fondali, se ti lasciano perplesso per quanto bene son fatti, son digitalizzazioni di fotografie
edit:
si quella della lambo mi sa che è una foto così ad occhio, ma non è la modalità corsa.. è tipo nei menu quando mostrano la macchina che hai selezionato in diversi contesti reali. La telecamera gira, il modello della macchina è virtuale, lo sfondo no :nod:
Riguardo al gioco in sè, sulla fisica di guida ho ben pochi dubbi che non sarà eccellente (magari non al livello di GTR2 che è un simulatore in tutto e per tutto), vorrei testare con mano i danni però che ancora non si è ben capito come funzionino.
Il punto è capire se quegli sfondi sono pre-renderizzati (come penso) perché c'è una differenza notevole fra il dettaglio in game e quello delle foto "still".
Video dove si vedono gli sfondi:
http://www.gametrailers.com/video/tour-trailer-gran-turismo/701523
Glorifindel
1st September 2010, 15:50
http://multiplayer.it/notizie/80341-gran-turismo-5-gt-5-gt5-alla-fine-siena-la-spunta.html
lel
Devon
1st September 2010, 15:58
che dementi
Hador
1st September 2010, 16:00
tanto non esce :nod:
Axet
1st September 2010, 16:02
Ma soprattutto chi cazzo se ne frega del palio
Dryden
1st September 2010, 16:08
Ciao, ti facciamo pubblicità gratis.
Nuooooooohhhh eresiaaaaaaaahh a morteeeeeh
Che idioti :rotfl:
Warbarbie
1st September 2010, 16:21
Merda la candeggina nel cervello hanno a Siena
Glorifindel
1st September 2010, 17:25
il volante ufficiale sarebbe questo?
http://www.logitech.com/it-it/gaming/wheels/devices/4172
uhm se si trova sui 100 euro è ok. Quello + una collector e con 179 euro ce la si cava... quanto una signature ed. insomma :sneer:
edit:
possibile che ancora nessuno shop offra in preorder la combo volante ufficiale + GT5 a 149-159 cucuzze? Mi sembra strano non ci sia un bundle... forse più avanti ma sai quanta gente si dovrà comprare il volante solo per GT5 (io tra questi).
Axet
7th September 2010, 00:22
Riguardo ai danni:
http://ps3.console-tribe.com/news/6-9-287375/mostrati-i-modelli-fisici-dei-danni-di-gran-turismo-5-in-video-ed-immagini.html
C'è da capire però nel dettaglio com'è la storia delle vetture premium e non premium :look:
Glorifindel
7th September 2010, 14:06
in effetti oltre 1000 modelli di danni differenti sarebbero da suicidio... anche perchè sono danni progressivi, ogni vettura avrebbe più stadi di danneggiamento.
Però all'alba del 2011 non puoi certo uscirtene con delle auto non deformabili; sarebbe stato meglio implementarne non più di 400 ma tutte con una certa cura nei settaggi e nella fisica del telaio, deformazioni comprese.
Hador
7th September 2010, 14:46
in effetti oltre 1000 modelli di danni differenti sarebbero da suicidio... anche perchè sono danni progressivi, ogni vettura avrebbe più stadi di danneggiamento.
Però all'alba del 2011 non puoi certo uscirtene con delle auto non deformabili; sarebbe stato meglio implementarne non più di 400 ma tutte con una certa cura nei settaggi e nella fisica del telaio, deformazioni comprese.
spero che all'alba del 2011 i danni non siano implementati "switchando" con un modello accidentato, ma applicando una funzione di modifica sul modello corrente.
Glorifindel
7th September 2010, 14:50
spe quello che si intravede nel video di straforo è un cambio di cam. Non mostra come si comporta la deformazione in tempo reale, mostra solo il danno avvenuto... in effetti dal video non si capisce na sega della cosa più importante, ovvero come dici tu, della dinamica della deformazione.
Ma credo che non sarà certamente un repentino cambio di texture e basta
Hador
7th September 2010, 14:57
no ma anche per loro, non è che fanno un modello e poi devono rifarlo da capo, i danni li calcoli applicando funzioni al modello, che questo sia stato fatto prima o venga fatto dinamicamente poi poco cambia, il succo è che non è che devono rifarsi i modelli a mano "da suicidio".
Glorifindel
7th September 2010, 15:20
ho capito, ma comunque la texture dello sporco, del graffio, dell'ammaccatura la devono fare? O non si fa più così?
In fase di progettazione del modello il sistema prevede già l'aggiunta di effetti particellari sulla carrozzeria? Posso immaginare avvenga un calcolo in tempo reale per la struttura a seconda del punto d'impatto, ma per tutto ciò che non riguarda la sola deformazione come avviene la cosa?
marlborojack
7th September 2010, 15:54
ho capito, ma comunque la texture dello sporco, del graffio, dell'ammaccatura la devono fare? O non si fa più così?
In fase di progettazione del modello il sistema prevede già l'aggiunta di effetti particellari sulla carrozzeria? Posso immaginare avvenga un calcolo in tempo reale per la struttura a seconda del punto d'impatto, ma per tutto ciò che non riguarda la sola deformazione come avviene la cosa?
Potrebbe essere shaderata invece che cambiata la texture, ma finchè non avrò il gioco non posso dirlo con certezza
Glorifindel
7th September 2010, 17:40
Potrebbe essere shaderata invece che cambiata la texture, ma finchè non avrò il gioco non posso dirlo con certezza
in effetti l'uso dello shader sarebbe la soluzione più dinamica da utilizzare assieme al modello deformabile; semplicistica ma tutto sommato accettabile. Però a sto punto mi chiedo perchè giri voce che solo alcuni dei veicoli avranno la fisica degli incidenti; che abbiano iniziato a implementare i modelli deformabili solo verso la fine?
Defender
7th September 2010, 19:08
Cioè fatemi capire che non ho voglia di leggermi articoletti vari, stanno dicendo che i danni ci saranno solo per certe macchine e altre invece saranno in "modalità Supercar" quindi con la carrozzeria indistruttibile?
Mi pare abbastanza fail come cosa :|
Devon
7th September 2010, 19:09
era stato detto 12 anni fa tipo
Defender
7th September 2010, 19:14
era stato detto 12 anni fa tipo
Ah beh gg allora, 30 anni per fare uscire "il gioco di corse definitivooohhh" e poi si fan cagare in testa su una cosa che è presente su TUTTI i racing games usciti da 4 anni a questa parte...
Spero proprio non sia così visto che in teoria lo vorrei buyare appena esce.
Glorifindel
7th September 2010, 20:58
se ho capito bene sui modelli "premium" ci saranno anche i danni dinamici, invece altri veicoli non li avranno.
Questa è una rumor che effettivamente non s'è capita molto bene. Per modelli premium si intendono delle auto di una certa importanza, tipo la 458 italia o la SLS AMG.
Da qui la mia domanda di sopra: questi modelli più "dettagliati" tanto da avere anche i danni, sono così perchè implementati in uno stadio avanzato del progetto? Prima non lo avevano previsto e quindi i veicoli senza danni sono quelli inseriti prima?
bho