PDA

View Full Version : [PS3]Gran Turismo 5

Pages : [1] 2

Axet
10th September 2009, 15:36
Visto che ormai pare relativamente imminente (trovate online decine di news che lo danno per la prima settimana di dicembre stando alle grosse catene di distribuzione), facciamo un bel 3d unico con tutte le news varie ed eventuali.

Tra per l'appunto le news più recenti questa credo che sia in assoluto la più interessante:

http://ps3.console-tribe.com/news/5-9-250719/gran-turismo-5-seguira-il-vostro-sguardo.html

OMFG :drool:

p.s.:
se ritardano ancora e si va nel 2010 facciamo una colletta per pagare un killer che ammazzi yamauchi? thanks

Nazgul Tirith
10th September 2009, 15:45
Se ritardano ancora fanno solo un auto epic fail colossale visto che in ottobre esce FM3.

FM3 Sicuramente sara' un bel gioco per come lo stanno sviluppando motivo in piu, GT5 dovra' essere il gioco di guida capolavoro del millennio o perderanno del tutto dei fan gia di MOLTO spazientiti.

Hador
10th September 2009, 15:49
come già detto altrove graficamente i due titoli mi sono sembrati molto simili, entrambi ad un ottimo livello, poi per guida o altro non ne ho idea non amando il genere.

Warbarbie
10th September 2009, 15:51
Sta cosa dei danni solo su un certo numero di automobili se confermata è gia un motivo validissimo per lasciare il gioco sugli scaffali

Omicrom
10th September 2009, 15:54
qualche giorno fa l'ho prenotato da gamestop, la data sulle scatole che c'erano li diceva e tutt'ora dice 25-11-09... ma se si va sul sito addirittura c'è scritto uscita prevista 18-12-09... sta cosa di settembre non la sapevo mica

Axet
10th September 2009, 15:55
come già detto altrove graficamente i due titoli mi sono sembrati molto simili, entrambi ad un ottimo livello, poi per guida o altro non ne ho idea non amando il genere.

Ma anche no.

Sta cosa dei danni solo su un certo numero di automobili se confermata è gia un motivo validissimo per lasciare il gioco sugli scaffali

Invece par proprio sia vero, però tocca vedere come funzionerà il tutto.
Tocca aspettare, per il resto si può solo speculare ^^

Axet
10th September 2009, 15:57
qualche giorno fa l'ho prenotato da gamestop, la data sulle scatole che c'erano li diceva e tutt'ora dice 25-11-09... ma se si va sul sito addirittura c'è scritto uscita prevista 18-12-09... sta cosa di settembre non la sapevo mica

Fail mio assoluto e totale, intendevo la prima di dicembre ma ho scritto settembre non so perchè.. edito :D
(anche perchè siamo già alla seconda di settembre ormai eh :sneer:)

Hador
10th September 2009, 16:02
Ma anche no.se non ci credi lo vedrai, i vecchi escamotage da giochi del 99 ci sono ancora (strada con a lato alberi con dietro il nulla, i danni a me han convinto così così ma li ho visti di sfuggita), alcuni pezzi sono molto d'effetto. A modelli di auto invece sono tutti e 2 mostruosi. Anche AA è accettabile, anche se in entrambi i giochi han buttato dentro secchiate di bloom.

Omicrom
10th September 2009, 16:02
Fail mio assoluto e totale, intendevo la prima di dicembre ma ho scritto settembre non so perchè.. edito :D
(anche perchè siamo già alla seconda di settembre ormai eh :sneer:)

mi stavi per far prendere la macchina per entrare fisicamente dentro il gamestop e fare qualche sgommata sui commessi eh :sneer:

Axet
10th September 2009, 16:14
se non ci credi lo vedrai, i vecchi escamotage da giochi del 99 ci sono ancora (strada con a lato alberi con dietro il nulla, i danni a me han convinto così così ma li ho visti di sfuggita), alcuni pezzi sono molto d'effetto. A modelli di auto invece sono tutti e 2 mostruosi. Anche AA è accettabile, anche se in entrambi i giochi han buttato dentro secchiate di bloom.

Strada con a lato alberi e dietro il nulla? Ma se non ci sono manco in gt5 prologue ste cose :rain:

Cmq oh io ho visto i video di entrambi. Ovviamente il gameplay non si può giudicare, ma per quanto concerne la grafica per quanto ben fatto sia FM3 mi pare che non ci sia molto da discutere ;)

Odyen
10th September 2009, 16:14
Axet puoi dire quello che vuoi ma la differenza tra i due titoli e' praticamente inesistente, sia per quanto riguarda la grafica che per quanto riguarda la fisica, da GT5 cmq mi aspettero' qualcosina di piu' anche se sicuramente fm3 di certo non ne uscira' a testa bassa.

Axet
10th September 2009, 16:23
Axet puoi dire quello che vuoi ma la differenza tra i due titoli e' praticamente inesistente, sia per quanto riguarda la grafica che per quanto riguarda la fisica, da GT5 cmq mi aspettero' qualcosina di piu' anche se sicuramente fm3 di certo non ne uscira' a testa bassa.

Da quel che si è visto fino ad ora non mi pare, cmq parlerà il tempo.
BTW qua si parla di GT5, se volete parlare di fm3 aprite n'altro 3d ^^,

Cmq tornando IT riguardo alla news che ho postato, secondo voi sta funzionalità sarà extra (e quindi tocca prendersi la ps eye a parte) o sarà una cosa "fondamentale" e quindi ti danno una ps eye insieme al gioco?
Purtroppo credo proprio sia la prima QQ

Hador
10th September 2009, 16:35
aho io i giochi li ho visti e sono pignolo, ho visto si poche piste ma le impressioni son queste. Per il resto penso ci sia poco da dire, si è detto tutto il dicibile deve solo uscire :sneer:
ah in germania il volante GT con cazzi e mazzi costava qualcosa come 200 euro.

xv25
10th September 2009, 17:16
Cmq tornando IT riguardo alla news che ho postato, secondo voi sta funzionalità sarà extra (e quindi tocca prendersi la ps eye a parte) o sarà una cosa "fondamentale" e quindi ti danno una ps eye insieme al gioco?
Purtroppo credo proprio sia la prima QQ

Penso proprio sia opzionale, è la prima volta che ne sento parlare tra l'altro :look: e sembra carina come idea
E' possibile che sia solo una prova per poi integrarlo meglio quando uscira' il motion controller Sony (che credo usi un PSeye oltre le bacchette? O una variante buh) o direttamente nel prossimo GT

Hagnar
10th September 2009, 18:50
Ecco, già sta cosa dello sguardo mi intrippa a morte...... :drool:

Axet
10th September 2009, 19:00
aho io i giochi li ho visti e sono pignolo, ho visto si poche piste ma le impressioni son queste. Per il resto penso ci sia poco da dire, si è detto tutto il dicibile deve solo uscire :sneer:
ah in germania il volante GT con cazzi e mazzi costava qualcosa come 200 euro.

Si, il g25 o il nuovo g27.
Il volante standard per GT, quello col manettino rosso per intenderci, è l'evoluzione del driving force pro e costa tipo 140 euro.

Trovato:
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/wheels/&cl=it,it
149 euro sul sito logitech, da gamestop mi ricordo che lo vendevamo tipo a 130 euro.

Failhador, hai guardato con cura e sei stato pignolo!! :sneer:

BlackCOSO
10th September 2009, 21:52
Sono proprio curioso di " provare " e non solo " vedere " GT5 ...., questo e GoW3 potrebbero farmi acquistare sta ps3bla..

Nel frattempo ho ripreso il 4 , in confronto a Fm2 ( come stile di giuda) e per celebrolesi , non me lo ricordavo cosi' facile -.-

Aspettiamo :elfhat:

edotrek
10th September 2009, 22:35
FM3 > GT5

http://images.console-tribe.com/xbox360/news/09.07.29/thumbs/fm3_eurosport_57.jpg

http://images.console-tribe.com/xbox360/news/09.07.29/thumbs/fm3_eurosport_8.jpg

:D

Axet
11th September 2009, 12:49
Nel frattempo ho ripreso il 4 , in confronto a Fm2 ( come stile di giuda) e per celebrolesi , non me lo ricordavo cosi' facile -.-

Guarda secondo me FM2 è meglio anche di GT1 :sneer:

@edo:
minchia c'è pure la mito? :D
Speriamo mettano la concept della mito GTA pd :drool:

Mez
11th September 2009, 13:04
cos'è fm?

Axet
11th September 2009, 13:07
Forza motorsport.
Btw la mia era una battuta sul folle paragone tra un gioco per 360 e uno per ps2, se non si era capito :D

Drako
11th September 2009, 13:07
forza motorsport?

Bakaras
11th September 2009, 14:21
Per quanto sia in scimmia da diverso tempo per gt5, sta cosa della ps eye mi lascia alquanto basito...
fatemi capire, io ci gioco su un 42" dal divano, da quello che si evince dalla news, se "abbasso" gli occhi la cam intepreta il movimento e cambia la visuale facendomi vedere il basso della vettura, o il lato sx o il dx etc etc...
MA se io abbasso gli occhi vedo il tavolino del salotto, se giro gli occhi a sx vedo l'acquario, a dx la finestra.... non certo il televisore -.-

Warbarbie
11th September 2009, 14:23
Per quanto sia in scimmia da diverso tempo per gt5, sta cosa della ps eye mi lascia alquanto basito...
fatemi capire, io ci gioco su un 42" dal divano, da quello che si evince dalla news, se "abbasso" gli occhi la cam intepreta il movimento e cambia la visuale facendomi vedere il basso della vettura, o il lato sx o il dx etc etc...
MA se io abbasso gli occhi vedo il tavolino del salotto, se giro gli occhi a sx vedo l'acquario, a dx la finestra.... non certo il televisore -.-

Scusami ma è soltanto colpa tua che hai solo una TV per stanza

Bakaras
11th September 2009, 14:30
Scusami ma è soltanto colpa tua che hai solo una TV per stanza

dici che dovrei prendere altri 3 ( diciamo 4, se devo guardare anche in alto? ) pannelli e sistemarli tutt'intorno?

Galandil
11th September 2009, 14:46
Altri 5, se ti cade l'accendino dalla tasca della portiera poi come lo ritrovi?

Axet
11th September 2009, 15:08

Non penso funzioni proprio così sai? :sneer:

Bakaras
11th September 2009, 15:12
Non penso funzioni proprio così sai? :sneer:
ah si? tu cosa hai capito dall'articolo?

ha anticipato che la sua ultima creatura supporterà la Playstation Eye, con l'obiettivo di garantire un punto di vista innovativo durante la guida che vada a braccetto con i micro-spostamenti sia degli occhi che della testa di chi è al volante. Tale feature potrebbe sostituire persino l'uso dello stick analogico destro che, come già saprete, offre il totale controllo della visione periferica a 360 gradi. Sarà pure possibile spostare la visuale per meglio mettere a fuoco l'uscita di una curva, oppure ancora abbassare lo sguardo per verificare lo stato della vettura.

lo SPERO che non funzioni cosi, è assurdo dai.

Axet
11th September 2009, 15:15
ah si? tu cosa hai capito dall'articolo?

A parte che ci sarà giocoforza una distanza massima di funzionamento, il sistema andrà a rilevare gli spostamenti degli occhi e della testa che sono congrui con il suo funziomanento.

Per capirci non è che se ti giri di 180° vedi i sedili posteriori della macchina, lol.
In base alla distanza dalla ps eye e allo spostamento della testa il sistema calcolerà di quanto muovere la telecamera.

Bakaras
11th September 2009, 15:22
Per capirci non è che se ti giri di 180° vedi i sedili posteriori della macchina, lol.

ah no? e se ho le sigarette nel marsupio sui sedili di dietro? o un cd che vorrei ascoltare? :gha:

quella dei microspostamenti degli occhi è una minchiata imho, perchè o giochi a 20 cm dallo schermo oppure cambi il campo visivo inquadrando il poster di Kakà che hai dietro la scrivania :sneer:

Wayne
11th September 2009, 15:26
In base alla distanza dalla ps eye e allo spostamento della testa il sistema calcolerà di quanto muovere la telecamera.

Non e' che hai risposto alla domanda, eh? :D

Da quel che si capisce dall'articolo, le cose son due: o devo inclinare la testa e a seconda di dove la giro, l'immagine si sposta in quella direzione... ma allora ha realmente senso? Cioe'... per vedere qualcosa di piu' a destra, piego la testa a destra? Anatomicamente, che senso ha?

Oppure la domanda di Bakaras non e' che sia esattamente stupida: se devo "girare" la testa, non vedo piu' il monitor :dumbnod:

Bakaras
11th September 2009, 15:38
Oppure la domanda di Bakaras non e' che sia esattamente stupida

No ma grazie eh :fuck:

cmq ho capito come intendono fare, tu devi ruotare la testa ma lasciare gli occhi sullo schermo!!! -.-

Odyen
11th September 2009, 15:40

cmq ho capito come intendono fare, tu devi ruotare la testa ma lasciare gli occhi sullo schermo!!! -.-

Esattamente, una nanocagata useless che fa urlare al miracolo i fanboy.
Come se non lo avrei comprato senza sta minchiata...bah..

Wayne
11th September 2009, 15:41

Grullo, stavo commentando il fatto che Axet t'aveva risposto come se tu avessi chiesto "duuuuh, dov'e' il tasto staaaaaaaaaahrt? :dumbnod: "

:D

Comodo, intuitivo, facile e soprattutto utile :hidenod:

xv25
11th September 2009, 15:45
Ma il PSeye non penso proprio abbia la possibilita' di trackare la testa 1:1 quindi non è che per guardare dal finestrino devi girare la testa... pure se si chiama "head" tracking è altamente probabile che muova la telecamera in base ai movimenti della faccia, o addirittura solo degli occhi, del tipo alzi un pelino lo sguardo e la cam si sposta fino a farti vedere lo specchietto...
L'unico articolo piu' esplicativo che ho trovato è questo: http://www.thesixthaxis.com/2009/09/10/polyphony-confirm-gt-5s-head-tracking/ ma anche qui non spiega nei dettagli come funziona, si puo' solo speculare :shrug:

Bakaras
11th September 2009, 15:47
Grullo, stavo commentando il fatto che Axet t'aveva risposto come se tu avessi chiesto "duuuuh, dov'e' il tasto staaaaaaaaaahrt? :dumbnod: "

avevo "intuito", sindacavo sull' "esattamente stupida " :D
ps: il tasto staaaaarthhhh sulla ps3? dove dove?:afraid:
:dumbnod:

Axet
11th September 2009, 15:54
Non e' che hai risposto alla domanda, eh? :D
Da quel che si capisce dall'articolo, le cose son due: o devo inclinare la testa e a seconda di dove la giro, l'immagine si sposta in quella direzione... ma allora ha realmente senso? Cioe'... per vedere qualcosa di piu' a destra, piego la testa a destra? Anatomicamente, che senso ha?
Oppure la domanda di Bakaras non e' che sia esattamente stupida: se devo "girare" la testa, non vedo piu' il monitor :dumbnod:

Perchè tu quando guidi guardi DRITTO davanti a te? Quando sei in una curva verso destra non pieghi la testa a destra / la giri leggermente a destra?
Guardi dritto sempre? Sei ancora vivo? :D

Quindi se tu "giri" la testa mentre sei in macchina per seguire l'andamento di una curva ti schianti perchè non vedi più la strada? :sneer:

Devon
11th September 2009, 16:07
dipede quanto lontano stai

certo che se c'hai il 12" della mama, sto discorso è inutile :sneer:

Bakaras
Perchè tu quando guidi guardi DRITTO davanti a te? Quando sei in una curva verso destra non pieghi la testa a destra / la giri leggermente a destra?
Quindi se tu "giri" la testa mentre sei in macchina per seguire l'andamento di una curva ti schianti perchè non vedi più la strada? :sneer:

Axet, se tu giri la testa in macchina verso dx, vedi il finestrino e il mondo che c'è dietro, se tu giri la testa quando sei davanti al televisore che inquadra il parabrezza, vedi la libreria, non il finestrino, anche se sul televisore proiettano charlize theron nuda fuori dal finestrino che fà l'autostop.

Dryden
Su un simulatore che simula la spinta laterale inclinando il sedile avrebbe senso, davanti ad un pc o una tv con la seduta fissa ti pigliano per un ritardato.

xv25
11th September 2009, 16:24
Comunque su PC è gia' pieno di giochi che supportano l'headtracking con una webcam, visto che il PSeye non è altro che una webcam anche lui, la "tecnologia" dietro sara' identica, immagino

GRID:

YhJYNLitkp8

Axet
11th September 2009, 16:25
Axet, se tu giri la testa in macchina verso dx, vedi il finestrino e il mondo che c'è dietro, se tu giri la testa quando sei davanti al televisore che inquadra il parabrezza, vedi la libreria, non il finestrino, anche se sul televisore proiettano charlize theron nuda fuori dal finestrino che fà l'autostop.

Perchè tu quando sei in curva guardi fuori dal finestrino invece che il parabrezza? :eek:

Credo che l'idea sia "ruoto la testa leggermente verso destra" -> "l'immagine si sposta leggermente a destra inquadrando meglio la curva"

Non guardo fuori dal finestrino per vedere le troie :rain:

Warbarbie
11th September 2009, 16:26
Non capisco la discussione BTW

Devon
11th September 2009, 16:27
Non capisco la discussione BTW
oh snap!

Bakaras
11th September 2009, 16:33
Perchè tu quando sei in curva guardi fuori dal finestrino invece che il parabrezza? :eek:
Credo che l'idea sia "ruoto la testa leggermente verso destra" -> "l'immagine si sposta leggermente a destra inquadrando meglio la curva"
Non guardo fuori dal finestrino per vedere le troie :rain:

No io quando sono in curva guardo la strada e il punto d'uscita della curva,era per farti un ESEMPIO comprensibile, per illustrarti la differenza che passa tra il mondo reale in 3 dimensioni e quello che viene rappresentato su un pannello, cosi da dimostrarti che questa tecnologia o la usi da 30 cm, oppure è inapplicabile.
Sei al pc fai una prova, allotanati diciamo a 1 metro ( avrai un 22" ) e gira leggermente la testa verso sx ( diciamo 5°), e dimmi se vedi ancora lo schermo in maniera chiara e integralmente.
Ma la colpa è mia che mi metto a discutere :wave:

Axet
11th September 2009, 16:45
No io quando sono in curva guardo la strada e il punto d'uscita della curva,era per farti un ESEMPIO comprensibile, per illustrarti la differenza che passa tra il mondo reale in 3 dimensioni e quello che viene rappresentato su un pannello, cosi da dimostrarti che questa tecnologia o la usi da 30 cm, oppure è inapplicabile.
Sei al pc fai una prova, allotanati diciamo a 1 metro ( avrai un 22" ) e gira leggermente la testa verso sx ( diciamo 5°), e dimmi se vedi ancora lo schermo in maniera chiara e integralmente.
Ma la colpa è mia che mi metto a discutere :wave:

Si la colpa è tua che ti metti a discutere del nulla ;)

Mi pare ovvio e scontato che il tutto è pensato in modo che lo sguardo del giocatore non finisca mai FUORI dallo schermo, non credi?
Altrimenti che senso avrebbe?

Wayne
11th September 2009, 16:51

Axet, stavi scherzando o parlavi sul serio? :look:

Bakaras
11th September 2009, 16:51
Si la colpa è tua che ti metti a discutere del nulla ;):nod:

Mi pare ovvio e scontato che il tutto è pensato in modo che lo sguardo del giocatore non finisca mai FUORI dallo schermo, non credi?
Altrimenti che senso avrebbe?
appunto, non ha senso, visto che è una applicazione per console.
Mentre Grid l'headtracking l'ha sviluppato per PC, dove la distanza testa-monitor è più o meno standard e non và oltre una certa misura, con le console, hardware tipicamente da divano, come pensano di fare? fanno spostare i mobili di casa per avvicinarsi alla TV?

Axet
11th September 2009, 16:55
Axet, stavi scherzando o parlavi sul serio? :look:

Dritto intendo esattamente davanti a te senza muovere testa e occhi, non che ti metti a guardare fuori dal finestrino come dice baka lol

:nod:
appunto, non ha senso, visto che è una applicazione per console.
Mentre Grid l'headtracking l'ha sviluppato per PC, dove la distanza testa-monitor è più o meno standard e non và oltre una certa misura, con le console, hardware tipicamente da divano, come pensano di fare? fanno spostare i mobili di casa per avvicinarsi alla TV?

E difatti come già ho scritto tipo 2 pagine fa ci sarà sicuramente una distanza massima di funzionamento, non è che se stai a 20 metri dalla tele funziona.

Dryden
11th September 2009, 16:59
Più che altro, anche avendo un 42 a 1 metro e mezzo, la dinamica di sguardo è sempre :

- Guardo l'area centrale dello schermo mentro gioco
- Sposto lo sguardo verso la parte sx perchè voglio vedere di lato
- L'inquadratura si sposta verso sx, portando la visuale laterale verso il centro dello schermo.
- Rivolgo quindi di nuovo lo sguardo verso il centro dello schermo dato che lì si è messa l'immagine
- Così facendo l'inquadratura non torna di nuovo centrale ?!? ( FFFFUUUU ??)

Si vede anche nel video di Grid con lo specchietto che finisce al centro dello schermo.

Bakaras
11th September 2009, 17:04
Dritto intendo esattamente davanti a te senza muovere testa e occhi, non che ti metti a guardare fuori dal finestrino come dice baka lol

non capisco se hai problemi nella comprensione della differenza tra la tridimensionalità e un video o nella comprensione dell'italiano :)

E difatti come già ho scritto tipo 2 pagine fa ci sarà sicuramente una distanza massima di funzionamento, non è che se stai a 20 metri dalla tele funziona.

quella dei microspostamenti degli occhi è una minchiata imho, perchè o giochi a 20 cm dallo schermo oppure cambi il campo visivo inquadrando il poster di Kakà che hai dietro la scrivania

Anche io 2 pagine fà ho scritto che è una cazzata questa della massima distanza, perchè , calcolando a braccio, su un 40" di campo visivo non puoi allontanarti + di 1 metro dal pannello, quindi sta cosa dei 20 metri dalla TV era pacifica, tu a che distanza hai il divano dal televisore? facciamo un sondaggio?

Axet
11th September 2009, 17:22
Io la play ce l'ho in camera e gioco a meno di un metro da un 26" appeso al muro.
Fail.

Bakaras
11th September 2009, 17:30
Io la play ce l'ho in camera e gioco a meno di un metro da un 26" appeso al muro.
Fail.

ma fail de che :rotfl::rotfl::rotfl:
siccome tu ce l'hai in cameretta e ci giochi da 1 metro tutti quelli che come me ci giocano dal divano non hanno diritto di dire che è una cazzata?
o meglio, una features disponibile solo per i player che giocano in cameretta col 26" a meno di un metro, non la trovi una cazzata?

Axet
11th September 2009, 17:34
ma fail de che :rotfl::rotfl::rotfl:
siccome tu ce l'hai in cameretta e ci giochi da 1 metro tutti quelli che come me ci giocano dal divano non hanno diritto di dire che è una cazzata?

Quindi le catene sono una cazzata per uno che abita a casablanca perchè non nevica mai?
O l'HD è una puttanata, se uno ha una tv CRT non lo può sfruttarehhh!

Vabbè nc, capito che qua non si va da nessuna parte :wave:

Devon
11th September 2009, 17:37
dai axet, cerca di ragionare lol, decisamente la maggioranza di chi gioca su console tiene la tv ad una distanza che renderebbe inutile una cosa simile, certi paragoni puoi risparmiarli lol

non sono tutti piccoli nerd come te o come me che cercano di spremere il massimo da ogni cosa

e a parer mio, anche sottostando alla distanza richiesta, rimane una cosa inutile

Bakaras
11th September 2009, 17:37
Quindi le catene sono una cazzata per uno che abita a casablanca perchè non nevica mai?

Questo è un paragone calzante secondo te? :rotfl::rotfl::rotfl:

Hador
11th September 2009, 17:39
Ma il PSeye non penso proprio abbia la possibilita' di trackare la testa 1:1 quindi non è che per guardare dal finestrino devi girare la testa... pure se si chiama "head" tracking è altamente probabile che muova la telecamera in base ai movimenti della faccia, o addirittura solo degli occhi, del tipo alzi un pelino lo sguardo e la cam si sposta fino a farti vedere lo specchietto...
L'unico articolo piu' esplicativo che ho trovato è questo: http://www.thesixthaxis.com/2009/09/10/polyphony-confirm-gt-5s-head-tracking/ ma anche qui non spiega nei dettagli come funziona, si puo' solo speculare :shrug:macchè gli occhi stanno sullo schermo mica vanno in giro per la stanza, senza contare che fare il tracking di una palla grossa è molto più facile che di due puntini del benga (si fa, ma ci devi riflettere sopra gli infrarossi di solito... lo si fa per studiare l'usabilità delle interfacce).
E' una stronzata come il CONTROLLOH MENTALEH della ocz, di fatto sostituisci ai comandi manuali dei comandi fatti con la testa (in quel caso erano contrazioni muscolari in questo sono movimenti).
Ma si sa che quando finisci le idee lavorare sull'interazione è un ottima cosa, dato che la gente si diverte per quello che fa fisicamente e non per il gioco. O io realizzo una situazione di "realtà virtuale" o posso inventarmi tutti i controller innovativi che voglio, ma resteranno sempre controller, anzi spesso il vecchio modo resta in quanto a efficienza e comodità decisamente il migliore (un po' come mouse e touchscreen).

xv25
11th September 2009, 18:12
Invece a quanto leggo in giro sembra che il PSeye tracki effettivamente anche la faccia oltre i movimenti della testa, in particolare le cavita' oculari (ma non gli occhi, a quanto pare) quindi tutte le paranoie del "finisco a guardare il muro" dovrebbero essere infondate

Sul fatto che sia una minchiatina extra che proveranno le (poche) persone che possiedono sta cam piu' per la novita' e il lulz che una vera e propria utilita' pratica non penso che qualcuno abbia dubbi poi

Hador
11th September 2009, 18:16
Invece a quanto leggo in giro sembra che il PSeye tracki effettivamente la faccia, in particolare le cavita' oculari (ma non gli occhi, a quanto pare) quindi tutte le paranoie del "finisco a guardare il muro" dovrebbero essere infondate
Sul fatto che sia una minchiatina extra che proveranno le (poche) persone che possiedono sta cam piu' per la novita' e il lulz che una vera e propria utilita' pratica non penso che qualcuno abbia dubbi poie io che ho scritto scusa, mica tracka gli occhi, devi muovere la testa restando con lo sguardo fisso sul monitor, cosa già fatta da programmini su pc cmq. Se non fosse chiaro il quote prima rispondeva a dove dicevi che non trackava la testa ma la faccia (che è la stessa cosa -_- ) o gli occhi.
qua c'è video dimostrativo dove cmq si sposta fisicamente:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-interazione-con-i-movimenti-della-testa_30079.html

Dryden
11th September 2009, 18:29

No dai, la seconda ha senso, ma questa non puoi averla scritta sul serio :afraid:

xv25
11th September 2009, 18:40
e io che ho scritto scusa, mica tracka gli occhi, devi muovere la testa restando con lo sguardo fisso sul monitor, cosa già fatta da programmini su pc cmq. Se non fosse chiaro il quote prima rispondeva a dove dicevi che non trackava la testa ma la faccia (che è la stessa cosa -_- ) o gli occhi.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-interazione-con-i-movimenti-della-testa_30079.html

Era giusto una supposizione quella che avevo buttato li' all'inizio del thread sul tracking degli occhi

Ma quindi l'unico modo per muovere la cam con questa tecnologia è di fatto di spostare leggermente la testa? Chiedo non per supponenza, ma perchè proprio non lo so' e quel poco che trovo mi sta' piu' che altro confondendo le idee a sto punto :hm:

edit: Anzi specifico: cosa vuol dire che "tracka gli eye sockets?" E' in qualche modo legato allo sguardo?

McLove.
11th September 2009, 19:20
e io che ho scritto scusa, mica tracka gli occhi, devi muovere la testa restando con lo sguardo fisso sul monitor, cosa già fatta da programmini su pc cmq. Se non fosse chiaro il quote prima rispondeva a dove dicevi che non trackava la testa ma la faccia (che è la stessa cosa -_- ) o gli occhi.

sta cosa oltretutto che passa per innovatimissima l'avevano fatta eoni fa tracciando la posizione della testa con una comunissima webcam perfino per i giochini hentai della minchia nipponici per guardare sotto le gonne i mutandamenti abbassando e muovendo la testa.

edit per xv25: tracka gli eye sockets la web cam prende posizione del tuo viso e traccia la posizione delle tue orbite (i buchi del teschio, eye sockets appunto) avrà un programmino per riconoscimento blabla e poi in relazione a quella posizione dove hai fatto il rilevamento il software se le muovi la testa a destra o sinistra si spostano le orbite rispetto alla posizione iniziale e ti simula un movimento analogo su schermo
In tutto e per tutto identico al giochino di hentai fatto in giappone tempo fa dove per guardare sotto le gonne muovi la testa e si sposta lo schermo, l'avevo postato tempo fa: il movimento degli occhi non c'entra nulla ma e' quello delle orbite quindi testa d'altronde lo schermo e' fisso come dice baka se muovi gli occhi a destra vedi tutt'altro che la tv.

riedit ecco ho trovato sto video che avevo postato tempo fa
E' una "tecnologia" per cui basta semplicemente una webcam: skippate ad 1:30 se volete saltare la scema nippica che parla e si presenta

Identica a quella annunciata dalla sony come chissà frutto di quale magia e blibleri: la webcam tracka la posizione della testa se la muovi dalla posizione centrale muove la camera in game

wwaSBld4ucQ

xv25
11th September 2009, 19:34
Ok, quindi tracka la testa usando le cavita' oculari allora, risponde anche all'altra mia domanda sul se muovere la testa fosse l'unico modo per poi spostare la cam in game... cosa che a questo punto mi da' l'impressione di essere terribilmente scomoda, non mi dispiacerebbe provarlo comunque, anche solo per potermene lamentare con cognizione di causa :x

Shirogane
11th September 2009, 20:21
a me personalmente pare una gigacazzata utile solo a far spippettare i vari fanboys..non vedo l'utilità di un controller del genere...tranne provocare un mega mal di testa e diffondere lo strabismo in quantità industriale :D
Mi ci vedo gia a inclinare la testa e ruotare gli occhi come un pirla mentre guido per cercare di fissare il monitor!
Più che altro lo trovo innaturale..ok che in macchina io inclino liberamente la testa magari x vedere meglio un lato del parabrezza oppure sposto gli occhi, ma qui si parla di farlo tenendo lo sguardo fisso su un monitor a una certa distanza (almeno per me) penso sia inevitabile l'andare a vedere la cornice del monitor o comunque sforzarsi nel mantenere a fuoco il centro.

(resta il fatto che è un titolone, forse ancora un pelino sopra a fm3 anche se penso che se la giochino)

Hagnar
16th September 2009, 12:10
Brutte notizie inc

http://multiplayer.it/notizie/70542-gran-turismo-5-gt-5-gran-turismo-5-in-ritardo.html

Se fosse confermato (probabile), GT5 slitterebbe ai primi mesi del 2010

Wolfo
16th September 2009, 12:17
gt5 forever

Odyen
16th September 2009, 12:20
Cioe' boh, si e' aspettato anni, a sto punto puo' pure diventare l'ombra di duke nukem, e' inutile sprecare ulteriori imprecazioni.
Tanto a ottobre mi prendo Forza, una garanzia.

Axet
16th September 2009, 14:09
Brutte notizie inc
http://multiplayer.it/notizie/70542-gran-turismo-5-gt-5-gran-turismo-5-in-ritardo.html
Se fosse confermato (probabile), GT5 slitterebbe ai primi mesi del 2010

Strano, di solito sono puntuali!! :rotfl:

Drako
16th September 2009, 14:15
Eh bè, mandiamo GT5 a mythbuster imho.

xv25
25th September 2009, 18:28
Marzo 2010 in Jap confermato al TGS
Certo mi sembra un po' un idiozia farlo uscire assieme a Gow3, c'è tanta gente interessata ad entrambi che pero' 120€ in una botta sola non li spenderebbe, chissa' se da noi lo fanno uscire prima (o dopo :afraid:)

Axet
25th September 2009, 18:35
Dopo o al massimo in contemporanea, imo.
NC QQ

Thoten
25th September 2009, 21:50
Ma ci saranno le varie conferenze come per il GC e l'E3? Si, vero?

Comunque:

http://www.gametrailers.com/video/tgs-09-gran-turismo/56443

Glorifindel
25th September 2009, 21:53
bhe, acquisto ps3 rimandato ad estate 2010 inoltrata :nod:
(ho le finestre di acquisto disponibili... fuori da certi periodi è inutile comprare, tanto non ci farei niente non avendo tempo :rain:)

Kith
25th September 2009, 21:58
Gt5 esce in concomitanza con duke nukem forever!!!!!!

Dan Palmer
2nd October 2009, 12:12
Passavo di qui e mi son detto "perchè non infilare un altro chiodino sulla bara delle speranze di Sixaxet?!" :confused:

E così riporto quanto detto da un insider:

...In Europa Gt5 a maggio/giugno. Forse.

E con questo chiudo la mia rubrica del"quando esce GT5?" Perché appresso a questo gioco c'è da impazzire, brancolano nel buio pure tutti i rappresentanti Sony Italia, che a questo punto, ne sanno quanto l'ultimo utente da forum.

Mi ha detto, solitamente mi da delle notizie affidabili, che cercano di incastrarlo tra God of War e Ff13, ma che questo è oggi. Cioè in un mondo in cui Gt5 esce sul serio a Marzo in Jap.

Hagnar
14th October 2009, 12:52
Ho lollato peso

http://multiplayer.it/notizie/71287-gran-turismo-5-gt-5-gran-turismo-5-possiamo-rilasciarlo-quando-vogliamo.html

"ma stiamo cercando di dare al tutto quel piccolo extra, al momento. Potremmo rilasciarlo in qualsiasi momento [...]. Voglio andare molto oltre le aspettative dei giocatori."

Vabbè, parole parole parole....

Marphil
14th October 2009, 12:53
9 giorni ed esce FM3, tanti cari saluti a GT5 :nod:

Glorifindel
14th October 2009, 16:20
mi piace perchè a destra c'è la pubblicità di FM3 :nod:

Axet
14th October 2009, 16:21
Ho lollato peso
http://multiplayer.it/notizie/71287-gran-turismo-5-gt-5-gran-turismo-5-possiamo-rilasciarlo-quando-vogliamo.html
"ma stiamo cercando di dare al tutto quel piccolo extra, al momento. Potremmo rilasciarlo in qualsiasi momento [...]. Voglio andare molto oltre le aspettative dei giocatori."
Vabbè, parole parole parole....

E' olderrima sta news, di un mese fa tipo :O

Warbarbie
14th October 2009, 16:44
Possono uscire quando vogliono :rotfl::rotfl::rotfl:
Che figura demmerda

Pazzo
14th October 2009, 17:07
imo esce assieme a diuc nuchem

Axet
14th October 2009, 17:11
Btw amen se esce a marzo, l'unica cosa che mi scazza è che dovrebbe essere concomitante con gow3.
Per il resto ho già fin troppa roba da giocare da qui alla prossima primavera :nod:

Cioè i coglioni girano, ma tanto c'è qualcosa con cui supplire :D

Hagnar
14th October 2009, 17:14
E' olderrima sta news, di un mese fa tipo :O

No, l'ha ribadito nuovamente una seconda volta... è proprio questa l'idiozia della cosa in sè......1 mese fa disse così, ora torna alla carica dicendo sempre la stessa cosa..... sembra quasi che voglia discolparsi del fatto che FM3 esce ora mentre GT5 è già stato rinviato innumerevoli volte

Axet
14th October 2009, 17:25
Ah ok allora è proprio stronzo

Marphil
14th October 2009, 17:25
Parere personale Gt5 rischia una cifra il fail mediatico, è un titolo che è stato rinviato di continuo con dichiarazioni che hanno lasciato spesso interdetti e ora ha un concorrente con i controcazzi con cui scontrarsi, cha ha già una struttura ampiamente rodata.

Cioè o esce un fottuto masterpiece con pochissime pecche (trascurabili) o imho faila.

Airpana
14th October 2009, 17:38
Parere personale Gt5 rischia una cifra il fail mediatico, è un titolo che è stato rinviato di continuo con dichiarazioni che hanno lasciato spesso interdetti e ora ha un concorrente con i controcazzi con cui scontrarsi, cha ha già una struttura ampiamente rodata.
Cioè o esce un fottuto masterpiece con pochissime pecche (trascurabili) o imho faila.

credo che non "failera'"

dopotutto chi ha la xbox360 prende fm3
chi ha la ps3 prendera' gt5

venderanno entrambe un botto e ci sara' comunque il classico "io ce l'ho piu' lungo" visto che in molti non potranno testare le 2 versioni

Marphil
14th October 2009, 17:40
Alla fine venderà cmq un fottio perchè si chiama GT, ma onestamente delle vendite sticazzi, ciò che è imporante è che il gioco sia fatto bene, io ho ancora grossi dubbi sulla modalità online e la gestione dei danni, è tutto da vedere come sarà.

Airpana
14th October 2009, 18:26
Alla fine venderà cmq un fottio perchè si chiama GT, ma onestamente delle vendite sticazzi, ciò che è imporante è che il gioco sia fatto bene, io ho ancora grossi dubbi sulla modalità online e la gestione dei danni, è tutto da vedere come sarà.

sullo sticazzi alle vendite so pienamente d'accordo :D

vendera' perche' si chiama GT e perchè è IL gioco di simulazione di guida su PS3 (poi magari vendera' anche perchè è strafigo,chi vivra' vedra'), quello che dico è che non ci sara' la possibilita' di scelta
la maggioranza degli utenti non potra' scegliere, solo i pochi eletti che possiedono entrambe le consolle.
non c'è una possibilita' del tipo FIFA vs PES dove effettivamente qualcuno quest'anno rischia (e lo spero vivamente) di prenderla nel culo :nod:

tutto qua ;)

Warbarbie
14th October 2009, 20:50
Cmq non riesco proprio a capire cosa stiano facendo alla software house Sony, si parlava di GT gia prima dell'uscita di FM2, ora siamo al terzo capitolo del prodotto M$ e ancora non c'è una data ufficiale.:madd::madd:

xv25
14th October 2009, 21:31
E' colpa di Sony che ha dato fondi e tempo illimitati alla Polyphony imho :shrug:
Se per fare un gioco ci metti 6 anni passi da "perfezionista" a "deficiente"

Zaider
14th October 2009, 21:47
I lol'd

la scala del gioco è "vertiginosa"

Mah...io direi che è vergognosa.

Dalla prima volta che ho sentito nominare Gran Turismo 5 ad oggi ho:

- trovato lavoro
- trovato fidanzata
- sposato fidanzata
- trovato casa
- avuto 2 figli

Non aggiungo altro.

Veramente vergognoso.

Dryden
14th October 2009, 22:15
Win :rotfl:

BlackCOSO
14th October 2009, 23:33
I lol'd

auauauauauaua

Secondo me sarà un giocone...indubbiamente.... , vale la pena aspettare ;) ....come sono sicuro che lo sarà Fm3 , funboy a parte..

pero' quest'ultimo esce molto prima ( dovevo scriverlo :sneer: )

Hagnar
12th November 2009, 13:02
No ma....

http://multiplayer.it/notizie/72124-gran-turismo-5-gt-5-motociclette-in-gran-turismo-5.html

Kazunori Yamauchi ha dichiarato ad IGN che Gran Turismo 5potrebbe prevedere anche la presenza di motociclette. "Se questo è quello che vogliono gli utenti, credo che sia possibile. O potremmo considerare di fare un Tourist Trophy 2, anche". Insomma, ci troviamo di fronte ad uno spettro di possibilità, di ipotesi, di considerazioni. Non certo di un annuncio concreto. Però una domanda ci sorge spontanea: quanto ci vorrà prima che una possibilità diventi un progetto?

La mia domanda é : non sarebbe forse ora di darsi una mossa e far uscire sto gioco del c...o? :confused:

Devon
12th November 2009, 13:05
non è possibile :ach:

Nazgul Tirith
12th November 2009, 13:14
Mo lo rinviano per altri 2 anni perche devono mettere le moto :rotfl:

Fra un po, dovra' vedersela contro il futuro FM4 :rotfl:

Ps. Uscira' insieme a Duke Nukem Forever.

PPs. Le moto non sono manco sta grande innovazione o novita'. (Prg4)

saltaproc
12th November 2009, 13:18
esce per lo smau :confused::confused::confused:

7 Wonders
12th November 2009, 13:27
PPs. Le moto non sono manco sta grande innovazione o novita'. (Prg4)

E ti dirò di più, sia in pgr4 che in burnout paradise moto <<<< macchine.

Warbarbie
12th November 2009, 13:37
Cazzo si so totalmente rincoglioniti alla Sony

Dryden
12th November 2009, 14:22
Eh beh certo mettiamo anche anche i carretti siciliani e le slitte, stanno messi male pz.

adigirolam
12th November 2009, 14:44
questa è stata una bastardata di qualche dirigente xbox che avra' mandato un'email anonima del tipo "omg bikes rox!!!11!1! i want and all my mates too!11!!!" e i polyphony sono andati nel panico

7 Wonders
12th November 2009, 20:32
questa è stata una bastardata di qualche dirigente xbox che avra' mandato un'email anonima del tipo "omg bikes rox!!!11!1! i want and all my mates too!11!!!" e i polyphony sono andati nel panico

Secondo me delle due, sono andati un po' nel panico dopo aver provato Forza Motosport 3 allo scorso E3... Sarà un caso, ma tutte queste voci di posticipi / nuove imperdibili features da implementare a GT5, sono iniziate da li...

Axet
12th November 2009, 21:43
Per me vi state facendo troppe pippe mentali, ha vagliato l'ipotesi dicendo pure che è plausibile un tourist trophy 2 ^^

Devon
12th November 2009, 21:51
quanti anni so che deve uscire?
pippe mentali eh?

:dumbnod:

Axet
12th November 2009, 22:03
Su sta roba delle moto dico :O

Cmq poliphony digital ha sempre ritardato, non è che quanto sta succedendo con gt5 sia una novità :sneer:

Nazgul Tirith
12th November 2009, 22:10
Per me vi state facendo troppe pippe mentali, ha vagliato l'ipotesi dicendo pure che è plausibile un tourist trophy 2 ^^

Ma che culo! Cazzo il primo faceva sboccare pure i cadaveri.

xv25
3rd December 2009, 18:42
Demo su psn il 17 dicembre
...
...

Almeno questa non si paga :sneer:

Cmq dovrebbe essere il codice finale a sto giro, vedremo se la supergraficona che se la vedi muori sara' veramente all'altezza delle aspettative

Devon
3rd December 2009, 18:45
psn eu?

xv25
3rd December 2009, 18:47
Si, la notizia è fresca fresca dal Playstation Blog Eu

Axet
3rd December 2009, 19:56
Quindi si spera niente più rinvii? :D

Warbarbie
3rd December 2009, 19:58
Ma distribuiscono gratis GT Prologue?

marlborojack
3rd December 2009, 20:08
Ma distribuiscono gratis GT Prologue?

no, http://gamesurf.tiscali.it/news/31441/la-prima-demo-di-gt5-arriva-fra-due-settimane.html

Devon
3rd December 2009, 20:12
buono buono, speriamo bene :nod:

Hagnar
3rd December 2009, 20:15
Demo su psn il 17 dicembre
...
...

Almeno questa non si paga :sneer:

Cmq dovrebbe essere il codice finale a sto giro, vedremo se la supergraficona che se la vedi muori sara' veramente all'altezza delle aspettative

Ah, ma esiste ancora sto gioco? :sneer:

Hagnar
15th December 2009, 16:22
http://www.gamesblog.it/post/16321/gran-turismo-5-rilasciati-i-primi-filmati-di-gioco-della-demo/2#show_comments

Primi video sul demo di GT5 che dovrebbe essere rilasciato il 17 dicembre

o8i6BOfxQeY

62k3Lma8O3w

Bakaras
15th December 2009, 17:32
video sulla gestione dei danni nada ?

Hagnar
15th December 2009, 17:43
video sulla gestione dei danni nada ?

Non saprei, comunque credo che non siano implementati nella demo (potrei anche sbagliarmi)

Devon
15th December 2009, 18:09
mi aspettavo di meglio :s

Odyen
15th December 2009, 18:13
Figo, molto figo ma sinceramente dopo tutto sto tempo mi aspettavo davvero molto di piu'; a occhio e croce a vedere cosi' da sto filmatino di merda di youtube e' alla pari di forza 3, nulla di piu', nulla di meno, graficamente parlando, guardando shaders, riflessioni, normal map, HDR etc.
Ovviamente lo comprero' comunque ed in ogni caso.

Kinson
15th December 2009, 21:08
se è fatto figo direi che la g25 ci sta tutta , poi ci sarà da inventarsi un modo per guidare :D

Hagnar
15th December 2009, 21:34
se è fatto figo direi che IL g25 ci sta tuttO , poi ci sarà da inventarsi un modo per guidare :D

Fixed :nod: Comunque rosico duro per il g25 a 149 euro..... non ho più i soldi per comprarlo :randrosik:

saltaproc
15th December 2009, 21:41
149 euri dove?

Glorifindel
15th December 2009, 22:23
Figo, molto figo ma sinceramente dopo tutto sto tempo mi aspettavo davvero molto di piu'; a occhio e croce a vedere cosi' da sto filmatino di merda di youtube e' alla pari di forza 3, nulla di piu', nulla di meno, graficamente parlando, guardando shaders, riflessioni, normal map, HDR etc.
Ovviamente lo comprero' comunque ed in ogni caso.

bisogna vedere quante auto gestisce contemporaneamente e la storia dei danni, la fisica in pista, ecc.

poi cmq se deve uscire in primavera, ovvero almeno tra 3-4 mesi, questa può essere una beta scevra di ogni orpello grafico aggiuntivo :nod:

vediamo dopodomanih... io ancora devo provare Bayonetta, non ho tempo! e poi mi ciulano la tv figa! :rain:

edit: Salta l'abbiamo scritto ovunque, al MW c'è a 149 euro :sneer: ma ormai lo metteranno tutti a quel prezzo, pure Pixladromania lo dava su quella cifra. Te credo, è uscito il G27 sui 280-300, non potevano non tirare giù il 25.
Se tra 5 mesi me fanno un bundle figo G27 calato + GT5 sui 200 € ci potrebbe scappare la pazzia...

il problema è la postazione poi... sulle gambe non lo tengo, mi devo fare il tavolino da sala :gha:

Bakaras
15th December 2009, 23:08
il problema è la postazione poi... sulle gambe non lo tengo, mi devo fare il tavolino da sala :gha:
tanto lo faccio...lofaccio lo faccio....
http://www.slashgear.com/gallery/data_files/1/4/6/PlayseatEvolution.jpg

Kinson
15th December 2009, 23:59
tanto lo faccio...lofaccio lo faccio....
http://www.slashgear.com/gallery/data_files/1/4/6/PlayseatEvolution.jpg

e sticazzi , allora faccio prima ad andare da uno sfascia carrozze e ce monto il sedile di una macchina sportiva a scelta e lo pago 30 euro :rotfl:

Cmq voglio sperare che ci siano soluzioni alternative a spendere tipo 300 400 euro per un sedile nerd .

g25 + gt5 direi acquisto sicuro . Ma ancora ce ne vole per farlo uscire e al momento non vedo altri games che mi possono far spendere 150 euro per un volante .

Axet
16th December 2009, 13:49
Domani demo :afraid:

Malbrouk
16th December 2009, 13:54
Domani demo :afraid:

cazzo io il 22 ho un esame :afraid:

Glorifindel
16th December 2009, 14:01
cazzo io il 22 ho un esame :afraid:

e chi non ne ha :sneer:

fortuna che il gioco esce da marzo-aprile in poi, almeno fino a giugno ci sono un paio di mesi :rain:

p.s.

Axet come cavolo si usa il mirino in Killzone 2 pd XD non riesco ad aimareh
Al di là della difficoltà dei primi tempi col pad che proprio è n'altro modo di muoversi rispetto al pc

Axet
16th December 2009, 14:09
Beh direi che prima miri, poi spari. Più o meno funziona così :sneer:

Cmq da vicino ti conviene non usare neanche il mirino a patto di fare raffiche brevi. Poi ovviamente dipende dall'arma :nod:

Hador
16th December 2009, 14:21
e chi non ne ha :sneer:
fortuna che il gioco esce da marzo-aprile in poi:point:
se va avanti così fate tutti in tempo a finire l'uni e metter su casa prima di giocarci :nod:

Glorifindel
16th December 2009, 14:32
:point:
se va avanti così fate tutti in tempo a finire l'uni e metter su casa prima di giocarci :nod:

ma meglio pz, con tutto quello che ho da giocare da qui a metà 2010 e per il tempo che posso dedicarci va bene :nod:

edit: Axet ho capito che devo mirare... ma qual'è il tasto sul pad lol premo R2 e non aima! :scratch:

Axet
16th December 2009, 14:33
Ho sbagliato che l'ho scritto nell'altro 3d, riscrivo pure qua:

@hador:
ormai se esce la demo si spera che non rimandino più :afraid:

Malbrouk
16th December 2009, 14:37
guarda caso io mi laureo a marzo :sneer:

marlborojack
16th December 2009, 14:51
guarda caso io mi laureo a marzo :sneer:

anche io :afraid:

Kinson
16th December 2009, 15:45
ma che cavolo de giochi ci stanno per il g25 ora come ora che meritano tale periferica?

Axet
16th December 2009, 16:04
ma meglio pz, con tutto quello che ho da giocare da qui a metà 2010 e per il tempo che posso dedicarci va bene :nod:

edit: Axet ho capito che devo mirare... ma qual'è il tasto sul pad lol premo R2 e non aima! :scratch:

L1 :rain:

Hagnar
16th December 2009, 16:10
ma che cavolo de giochi ci stanno per il g25 ora come ora che meritano tale periferica?

GTR, GTR 2, GT Legends, GPL, Richard Burns Rally

Glorifindel
16th December 2009, 16:21
tieni presente che il G25 lo puoi usare anche su pc intanto :nod:

Hagnar
17th December 2009, 12:06
Allora, avete scaricato sto demo? Com'è?

Axet
17th December 2009, 12:07
Sono in uni e mi era passato di mente :afraid: appena arrivo a casa insta-scarico anche se esploderà il server probabilmente :rain:

Hagnar
17th December 2009, 12:09
Sono in uni e mi era passato di mente :afraid: appena arrivo a casa insta-scarico anche se esploderà il server probabilmente :rain:

Ecco bravo, scarica

Cmq
http://multiplayer.it/notizie/73076-gran-turismo-5-gt-5-kazi-hira-gt5-realistico-quasi-come-la-guida-reale.html

Kaz Hirai si è lasciato prendere dall'entusiasmo

Questa volta Hirai ha dichiarato che tutto il tempo impiegato per sviluppare il sistema fisico del gioco ha prodotto un'esperienza di guida che rende una sensazione dinamica tale da avvicinarsi moltissimo alla reale esperienza di guida. In particolare Hirai cita il feedback che darà ai giocatori una buona indicazione sul fatto che le proprie vetture stiano o meno sotto controllo o in derapata.

The real driving simulator! Spero per lui che sia vero..... :nod:

Warbarbie
17th December 2009, 13:11
Non c'è ancora un cazzo uff

Kinson
17th December 2009, 14:21
ancora me devo iscrivere al network orco cane :D

Axet
17th December 2009, 14:23
Non c'è ancora un cazzo uff

L'aggiornamento lo fanno verso le 18 di solito :nod:

Malbrouk
17th December 2009, 14:36
L'aggiornamento lo fanno verso le 18 di solito :nod:

ci vediamo lì :sneer:

Axet
17th December 2009, 14:37
Leggevo su un altro forum che l'hanno già uppata cmq.. io son sempre in uni pd

Marphil
17th December 2009, 14:47
Si confermo, messa in download ma so manco 300 mega, giusto un time trial del caizer. Vabbè scarico e provo.

Malbrouk
17th December 2009, 14:49
ah allora vado pure io

Warbarbie
17th December 2009, 14:51
A sarebbe quel giro trial la demo.
Boh

Nazgul Tirith
17th December 2009, 14:55
Allora:
E' un giro secco con la Nissan.

I Danni non ci sono, ho provato a schiantarmi sono "rimbalzato"

La grafica, mi pare lievemente inferiore al prologue.

La fisica sicuramente migliorata ma non e' che mi sembra distante da FM3. Anzi :gha:

Sinceramente spero che questa demo sia uno scherzo di aprile anticipato perche manco si puo definire demo.

Perche se GT5 e' quello che si vede in questa demo, bhe puo anche non uscire e continuo a giocare a FM3 in attesa del 4 :sneer:

L'espressione e' stata piu o meno questa dopo aver provato per un po la demo---> :fffuuu:

Warbarbie
17th December 2009, 15:15
Bella merda di demo, ce le potevano mette qualche macchina in più in pista.
Avranno bisogno di piu tempo per sviluppare la demo.

7 Wonders
17th December 2009, 15:15
L'espressione e' stata piu o meno questa dopo aver provato per un po la demo---> :fffuuu:

Se se... va la che la tua espressione è stata quella di risposta su msn... :confused:

Malbrouk
17th December 2009, 15:16
mah, troppi anni che non gioco con le macchine

naz pure io ho "provato" a schiantarmi :confused:

Nazgul Tirith
17th December 2009, 15:19
mah, troppi anni che non gioco con le macchine
naz pure io ho "provato" a schiantarmi :confused:

Visto che Danni eh? :fffuuu:

Malbrouk
17th December 2009, 15:27
si, la mia autostima era in pezzi

:fffuuu:

Nazgul Tirith
17th December 2009, 15:28
si, la mia autostima era in pezzi

:rotfl:

Tibù
17th December 2009, 20:00
ma è uno scherzo 230 mega di demo? cioè manco i pacchetti aggiuntivi di LBP pesan così poco tra un po:fffuuu:

Tacitus
17th December 2009, 20:07
ma non è una vera demo, è più un concorso, chi fa il giro più veloce va in ammerica a provare una macchina vera, l'avevo letto da qualche parte

Nazgul Tirith
17th December 2009, 20:10
ma non è una vera demo, è più un concorso, chi fa il giro più veloce va in ammerica a provare una macchina vera, l'avevo letto da qualche parte

Ma che stracazzo me ne fotte del loro concorso, sta demo o quel che sia fa pena :fffuuu:

xv25
17th December 2009, 21:03

Che demo del cazzo, 200 mega di scatolone che corre, no fisica, no danni
Se la potevano risparmiare

Nazgul Tirith
17th December 2009, 21:05
Per vinci la gara real con i tempi nella GT Academy!

MA VAFFANCULO! :fffuuu:

Tibù
17th December 2009, 21:27
:fffuuu: riassume tutto

fatto un giro con entrambe le auto.

in totale sono 2800° :sneer:

Devon
17th December 2009, 22:56
m'è passata la scimmia..

Dryden
18th December 2009, 01:49
2316° qq

Glorifindel
18th December 2009, 10:20
ti dovevano mettere nella top 10 solo per la firma Dryden :nod:

Bakaras
18th December 2009, 10:50
La demo vera è uscita parecchi mesi fà, a pagamento:hidenod:

Odyen
18th December 2009, 10:50
Io non ho nemmeno finito il giro in pista, fa merda a spruzzo, mi vien voglia di riprendermi la 360 da mio fratello e comprarmi forza3.

Dryden
18th December 2009, 15:24
1686° :metal:

Glorifindel
18th December 2009, 23:01
Io non ho nemmeno finito il giro in pista, fa merda a spruzzo, mi vien voglia di riprendermi la 360 da mio fratello e comprarmi forza3.

in effetti, mandato a 720p via component sul plasma e non sembra niente di che; aliasing come se piovesse, poca sensazione di velocità complessivamente... mha speriamo bene per la versione finale, ma sta demo se la potevano proprio risparmiare. Non c'è pubblico, non c'è sta gran grafica sbura, non ci sono i danni e c'è praticamente 1 veicolo in 2 versioni... cosa l'han fatta uscire a fare? Per dire "non comprate Forza 3 + x360 ora che in primavera usciamo noi?" :gha:
Eppure la primavera non è così vicina, mancano un 3-4 mesi buoni :dumbnod:

xv25
18th December 2009, 23:25
Non esageriamo, demo del cazzo inutile ok, ma è 720p 4x aa oppure 1280x1080 2xaa paro paro al prologue, aliasing non se ne vede :gha:

Glorifindel
18th December 2009, 23:31
ma l'aa si attiva da solo? O devo attivarlo io dalle impostazioni? No perchè già nella schermata del menu all'inizio vedo l'attacco del paraurti sulla mazda bello seghettato eh :confused:

Devon
18th December 2009, 23:42
imo cambia tv\ps3\casa\vita, aa non c'è traccia
è un po spoglio e non ci so danni, demo ridicola, ma la grafica c'è ed è gg

Lyuknet
19th December 2009, 00:09
ma l'aa si attiva da solo? O devo attivarlo io dalle impostazioni? No perchè già nella schermata del menu all'inizio vedo l'attacco del paraurti sulla mazda bello seghettato eh :confused:

avrai la tv con i quadratoni al posto dei pixel :sneer:

Glorifindel
19th December 2009, 01:26
http://www.youtube.com/watch?v=6KIjNy6PXAg

ok che è in qualità schifida ma a 0:37 quella seghettaturella sulla chiusura del cofano anteriore come me la chiami?

poi vabbè, io l'ho provato pochi minuti via component a 720p, magari domani lo vedo a 1080p sul monitor e magicamente è tutto più >>> :nod:

edit: attaccata la console al monitor, mandata a 1080p, attivate le opzioni di "smooth" SD per i giochi dalle impostazioni (quelle che ci sono all'inizio, anche se credo servano unicamente per i vecchi titoli comprati dal PSN o sbaglio?)... sugli oggetti vicini, tipo cordoli, persone, ecc. non si vede aliasing o se ne vede pochissimo/nulla. Ma se si guarda meglio gli oggetti più distanti soffrono eccome di seghettature dinamiche. Ora non so se è più un effetto tearing come diceva anche Galandil per altri giochi, o se effettivamente è aliasing malgestito in particolare nella schermata introduttiva; ad esempio ho provato anche Dirt 2 demo e se ne vede parecchio di meno, quasi niente.

imho mi sono troppo abituato con il 1920x1080 su pc :gha:

Dryden
20th December 2009, 00:07
1442°

Arrivare zotto i 1000 è impozzibbile QQ

Glorifindel
20th December 2009, 00:35
ma usi un volante con pedali e setti la marcia in manuale?

se no è impossibile si

Dryden
20th December 2009, 00:44
Niente pedale e niente marce manuali. 4 secondi dal primo :rain:

Axet
20th December 2009, 03:02
Cmq se non erro il tipo che aveva vinto la precedente GT Academy si è fatto tutto un campionato con una nissan da corsa, con ottimi risultati.

Zaider
20th December 2009, 13:44
Orrenda questa "demo" ...

antonybridge
25th December 2009, 22:29
1 39 865

meglio di cosi io nn so se posso fare col joypad :shrug: cè una tenuta di strada pessima

Glorifindel
26th December 2009, 01:47
con il pad non si ha la sensibilità in accelerazione all'uscita delle curve pz.
Non è lineare come il pedale e a volte spingo di lato anzichè premere completamente in avanti o gradatamente in avanti.
In compenso vengono bene le derapate in controsterzo con la nissan modificata :nod:
peccato non sia rally e farle faccia perdere decimi a causa della traiettoria sporca

antonybridge
29th December 2009, 17:56
peccato che non ho il volante . se no potevo togliermi qualche soddisfazione
1 38 347
615° in classifica :metal:

Sillybee
30th December 2009, 06:43
Non sono a casa, non posso provarla, il G25 sta marcendo in una scatola :cry:

Cmq non è una demo... è un time trial per GT Academy e stop.
Visto i filmati al lancio, fa pena rispetto a quello che è realmente GT5.

Glorifindel
5th January 2010, 16:11
http://www.youtube.com/watch?v=cUSOzJ0a6CM&feature=popular

poco fa, tra i "visitati del momento" su youtube

Hagnar
6th January 2010, 12:58
http://multiplayer.it/notizie/73494-gran-turismo-5-gt-5-gt5-confermate-gare-notturne-e-indy-racing-league.html?pagina-commenti=1#forum-posts

Gran Turismo 5 conterrà fra le altre cose anche le auto dell'Indy Racing League, oltre ad avere il supporto ai cambiamenti meteo dinamici di cui si era già parlato in diverse sedi e le corse notturne. Allo stato attuale delle cose i dettagli salienti confermati sono la presenza di oltre 1000 veicoli, tutti con gli abitacoli modellati e 170 veicoli premium con i danni anche all'interno. Tutte le auto avranno sia danno fisici che meccanici, ci saranno auto e piste Indy e NASCAR, si potrà giocare finno a 16 giocatori online, sarà possibile uploadare video HD direttamente su YouTube, avremo la possibilità di giocare in diurno o notturno su tutte le piste e ci sarà pieno supporto al meteo dinamico. Lo attendiamo.

:randrosik:

Hagnar
6th January 2010, 23:29
http://us.gran-turismo.com/us/news/d5174.html

Copertina

http://us.gran-turismo.com/c/binary/images/nws12627272335846697.jpg

Dan Palmer
13th January 2010, 10:58
Yattaman, Yattaman, al gran filone d'oro
Yattaman, Yattaman, buona guardia fa
Yattaman, Yattaman, divertente ma severo
Coraggioso e battagliero, Yattaman.

http://kotaku.com/5446924/gran-turismo-5-delayed-new-release-date-tba

Yattaman, Yattaman, al nemico da' battaglia
Yattaman, Yattaman, con gran comicità
Yattaman, Yattaman, vince in ogni guerra
Sentinella della terra, Yattaman.

:lol: + :climb:

Axet
13th January 2010, 11:03
:rain:

saltaproc
13th January 2010, 11:03
:|

7 Wonders
13th January 2010, 11:18
Altra dimostrazione del fatto che gli sviluppatori giapponesi fanno una fatica boia a creare gioconi su console hd. :nod:

Odyen
13th January 2010, 11:19
Che GT5 era una presa per il culo si sapeva, non c'e' piu' niente che possa continuare a lasciare basita la gente che ancora aspetta, me compreso, ed infatti forza3 in questo ha gia' vinto la sua battaglia.
Rimane comunque il fatto che anche se uscira' nel 2030, non e' comunque il genere che metto al primo posto quello automobilistico ergo si, rimango deluso, ma neanche piu' di tanto; vorra' dire che quando mi verra' la voglia di giocare una simulazione automobilistica mi comprero' forza3.
Credo che invece axet rosiki di brutto :randrosik: :sneer:

Axet
13th January 2010, 11:21
Che GT5 era una presa per il culo si sapeva, non c'e' piu' niente che possa continuare a lasciare basita la gente che ancora aspetta, me compreso, ed infatti forza3 in questo ha gia' vinto la sua battaglia.
Rimane comunque il fatto che anche se uscira' nel 2030, non e' comunque il genere che metto al primo posto quello automobilistico ergo si, rimango deluso, ma neanche piu' di tanto; vorra' dire che quando mi verra' la voglia di giocare una simulazione automobilistica mi comprero' forza3.
Credo che invece axet rosiki di brutto :randrosik: :sneer:

Bah onestamente sono abbastanza rassegnato, quando arriva arriva non mi ci strappo i capelli anche perchè ho così tanta roba da giocare che posso benissimo supplire all'assenza :sneer:

Già il solo demon's souls mi porterà via almeno un'altra 50ina di ore di gioco (e sono tipo a 70) :sneer:

Solfami
13th January 2010, 11:26
Bah onestamente sono abbastanza rassegnato, quando arriva arriva non mi ci strappo i capelli anche perchè ho così tanta roba da giocare che posso benissimo supplire all'assenza :sneer:
Già il solo demon's souls mi porterà via almeno un'altra 50ina di ore di gioco (e sono tipo a 70) :sneer:

Stai nerdando propio poco in sto periodo eh? :afraid:

Nazgul Tirith
13th January 2010, 11:26
Sulla strada di :confused: http://www.youtube.com/watch?v=HW_9SGrc4Oo

Odyen
13th January 2010, 11:27
Beh ma se per questo demon's soul ha pure il fattore longevita' e rigiocabilita' che e' direi assoluto, e' praticamente infinito.
Atlus :bow:

Axet
13th January 2010, 11:34
Stai nerdando propio poco in sto periodo eh? :afraid:

Si il problema è che dovrei fare altro :sneer:

xv25
13th January 2010, 11:48
Chissa' la Sony come è contenta di dare soldi infiniti ad uno studio che in piu' di 5 anni non riesce a finire un gioco

Mi puzza un po' troppo di 3D Realms style sta storia cmq, perchè c'è anche un limite su quanto puoi "rifinire" (lol) una cosa, ad un certo punto lo fai uscire e bona, e non è che abbiano troppa paura nel fare uscire un qualcosa di incompleto... vedi GT PSP

Devon
13th January 2010, 11:49
troppo molto lol

anche la razione di axet :point: :sneer:

Axet
13th January 2010, 11:50
troppo molto lol

anche la razione di axet :point: :sneer:

uh?

Glorifindel
13th January 2010, 11:59

vabbè tanto non avrei avuto tempo... per quanto mi riguarda può uscire pure a natale 2010, mi fanno solo un favore :nod:

Hagnar
13th January 2010, 12:16
GT 5 è stato posticipato? Ancora? Di quanto? La faccenda comincia ad essere abbastanza ridicola, davvero... ci stanno lavorando da un millennio pz

Warbarbie
13th January 2010, 12:23
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Marphil
13th January 2010, 12:42
Me sa tanto di Duke Nukem Forever :sneer:
Sta a vedere che nel frattempo esce Forza 4 :sneer:

PS Vi anticipo la battuta, non questo è

http://www.mondoinformatico.info/wp-content/uploads/2009052744.png

:|

Dryden
13th January 2010, 15:19
Già ci stanno facendo la figura dei peracottai, se poi quando uscirà il gioco non sarà nemmeno la perfezione fatta videogame ci sarà un'ulteriore figura barbina.

Odyen
13th January 2010, 15:24
we dry sei entrato nel club vedo, stasera ti addo al psn :nod:

Fetish
13th January 2010, 15:26
we dry sei entrato nel club vedo, stasera ti addo al psn :nod:

Odyen riprenditi pd...

Dryden
13th January 2010, 16:07
Sony Computer Entertainment Europe ha appena rivelato a VG247 che il ritardo di Gran Turismo 5 annunciato questa mattina “si riferisce solo al mercato giapponese.” E noi crediamo opportuno dire "per fortuna."

La compagnia ha inoltre rivelato che la data di release europea arriverà al momento giusto.

Ecco cosa ha detto il rappresentante di SCEE: ”Questa informazione sulla data di rilascio di GT5 è valida solo per il mercato giapponese. SCEE annuncerà una data di rilascio per i territori PAL a tempo debito.”

Il gioco aveva una data di rilascio giapponese fissata per Marzo, annunciata allo scorso Tokyo Games Show, ma i recenti sviluppi sembrano portare nuovi mesi di attesa.

Solfami
13th January 2010, 16:12
Mi pare assai strano e improbabile che il gioco esca prima da noi che in Giappone :rain:

Glorifindel
13th January 2010, 16:20
OT: ve lo chiedo qui che tanto siete tutti sonari :confused:

come cazzo switcho alla modalità 5x col cecchino in Killzone 2 una volta che ho aimato?
Ho premuto tutto ma rimane sempre su 2x lo scope :rotfl:

Dryden
13th January 2010, 16:32
Mi pare assai strano e improbabile che il gioco esca prima da noi che in Giappone :rain:

Non sò se era previsto un lancio wordlwide, ma se come al solito fanno uscire prima in jappo e poi in eu, presumo che si intenda che la data orientale (marzo) sia posticipata mentre quella eu (N mesi dopo) rimanga invariata.

Boh questa è l'unica interpretazione che posso dare al comunicato.

Kuroko
13th January 2010, 16:41
ahahahahahahha never ending fail

Odyen
13th January 2010, 16:42

come cazzo switcho alla modalità 5x col cecchino in Killzone 2 una volta che ho aimato?

Premetto che il cecchino non l'ho mai usato molto e di conseguenza non conosco riguardo i comandi ma hai provato col d-pad? Altrimenti non vorrei dir cazzate ma lo scope 5x lo prendi salendo di livello.

Axet
13th January 2010, 16:56

Freccia in su se non ricordo male :nod:

edit:
ah cmq mi pare che abbia ragione pure odyen, se non ricordo male il 5x devi sbloccarlo.
A suo tempo avevo sbloccato tutte le menate di tutte le classi, sbloccando pure la magnum, però si parla di quasi 1 anno fa quindi non mi ricordo benissimo :D
Anche perchè poi ho sempre usato quasi solo geniere :metal:

Odyen
13th January 2010, 17:02
Freccia in su se non ricordo male :nod:

edit:
ah cmq mi pare che abbia ragione pure odyen, se non ricordo male il 5x devi sbloccarlo.
A suo tempo avevo sbloccato tutte le menate di tutte le classi, sbloccando pure la magnum, però si parla di quasi 1 anno fa quindi non mi ricordo benissimo :D
Anche perchè poi ho sempre usato quasi solo geniere :metal:

Esatto pd geniere rock :metal:
comunque si, sali di livello ed e' con d-pad che arrivi al 5x

Tibù
13th January 2010, 20:51
meglio così,da qui a giugno tra darksiders,gow3,dante,FF13,WKC,Heavy Rain e l'espansione di dragon age cè fin troppa roba da giocare....

Kith
13th January 2010, 21:04
quindi dopo che esce gt5 uscirà fm4 ? :D lol

Tibù
13th January 2010, 21:12
Sony Computer Entertainment Europe ha appena rivelato a VG247 che il ritardo di Gran Turismo 5 annunciato questa mattina “si riferisce solo al mercato giapponese.” E noi crediamo opportuno dire "per fortuna."

La compagnia ha inoltre rivelato che la data di release europea arriverà al momento giusto.

Ecco cosa ha detto il rappresentante di SCEE: ”Questa informazione sulla data di rilascio di GT5 è valida solo per il mercato giapponese. SCEE annuncerà una data di rilascio per i territori PAL a tempo debito.”

:rain:

Malbrouk
13th January 2010, 21:33
quindi dopo che esce gt5 uscirà fm4 ? :D lol

inverti pure :sneer:

Glorifindel
13th January 2010, 23:02
si anche perchè se sto GT5 è la metà di quanto pubblicizzano ormai da (troppo) tempo... 1000 auto coi relativi settaggi, l'online e tutto, mi prenderà buona parte dello scimmia time :fffuuu:

Hagnar
14th January 2010, 23:37
Rotfliamo tutti insieme

http://multiplayer.it/notizie/73712-gran-turismo-5-gt-5-gran-turismo-5-sfrutta-ps3-all80-secondo-yamauchi.html

Un'intervista riportata da VG247 riprende le parole del director del titolo, il quale afferma che uno dei titoli più attesi, ma anche più rimandati, dell'intera storia videoludica sfrutterebbe circa l'80% della potenza della piattaforma per la quale è sviluppato in esclusiva, ovvero PlayStation 3. Più o meno quanto Uncharted 2 secondo Yamauchi, probabilmente il titolo con la miglior espressione puramente grafica attualmente in commercio.
Detto questo, nessun dettaglio ulteriore è emerso, invece, per la release ufficiale di Gran Turismo 5, caratterizzata da un esplicito TBA per quanto riguarda tutti i mercati.

Che razza di discorsi si mette a fare... c'è mezzo mondo (videoludico) che aspetta sto gioco da una vita e lui spara ste minchiate...... forse vuole morire :lol:

antonybridge
22nd January 2010, 02:29
y4IHqQLcM8U

Gilles
22nd January 2010, 02:33
pd

Devon
22nd January 2010, 11:47
dp

Odyen
22nd January 2010, 11:53
pddp

Warbarbie
22nd January 2010, 11:55
E peccato non ci si possa giocare

Tibù
22nd January 2010, 12:38
non fa altro che aumentare il rosik

Hagnar
22nd January 2010, 12:56
GT 5 non esiste :nod:

Laz
22nd January 2010, 13:14
bello eh il filmato,mostruosa la grafica,la realtà riprodotta...ma che noia.

Mosaik
2nd February 2010, 17:34
Le ultime news dicono un rinvio ad Autunno :hm:

«Crediamo di lanciare il prodotto questo autunno, prima di Natale, ma non abbiamo ancora deciso. Non escludo la possibilità che il gioco utilizzerà il motion controller, ma ne dubito. Gran Turismo 5 è una grande speranza per Sony, è un gioco molto importante per l’azienda, che genera grandi entrate»

http://www.gamesblog.it/post/17068/gran-turismo-5-nuovo-rinvio-fino-al-prossimo-autunno

Vedremo se sarà confermata...

xv25
2nd February 2010, 17:52
Considerato che sto tizio è di Sony Europa.... PORTOGALLO pero', cosa che Gamesblog si è "scordato" di menzionare...
Non ci darei troppo peso :shrug:

Odyen
2nd February 2010, 18:01
mamma mia che cazzo di fail ... cioe' questi son proprio da accerchiare e riempire di botte; che dicessero "quelli di forza ci han dato badilate di merda a sto giro " e stop, sarebbe molto piu' onesto.cristo secondo me stanno ancora modellando le auto, non ci vuole tutto sto cazzo di tempo per dei vari ritocchi in un videogame, considerando che ci staranno lavorando in 200.
Presa per il culo all'ennesima proprio...

Devon
2nd February 2010, 19:18
:rotfl:

Axet
2nd February 2010, 20:31
-_-

holysmoke
2nd February 2010, 20:32
a quest'ora era gia uscito GT6 se nn il 7 :rotfl:

Kuroko
2nd February 2010, 20:34
Bwhahahaahahahahahahahahahaahahahah dai no ne' possibile

Dryden
2nd February 2010, 20:50
Ahahahahaha "Forse in Autonno, però boh chissà" , per quando esce ormai sarà vecchio.

Hagnar
2nd February 2010, 22:27
Le ultime news dicono un rinvio ad Autunno :hm:
«Crediamo di lanciare il prodotto questo autunno, prima di Natale, ma non abbiamo ancora deciso. Non escludo la possibilità che il gioco utilizzerà il motion controller, ma ne dubito. Gran Turismo 5 è una grande speranza per Sony, è un gioco molto importante per l’azienda, che genera grandi entrate»
http://www.gamesblog.it/post/17068/gran-turismo-5-nuovo-rinvio-fino-al-prossimo-autunno
Vedremo se sarà confermata...

Io in tempi non sospetti dissi "vedrete che se non esce nella primavera 2010, lo posticiperanno verso la fine dell'anno"....... CVD :metal:

Kali
2nd February 2010, 22:28
Hahahahahahahahha

Axet
3rd February 2010, 01:08
Io in tempi non sospetti dissi "vedrete che se non esce nella primavera 2010, lo posticiperanno verso la fine dell'anno"....... CVD :metal:

Si ma il problema non è tanto quello (anche perchè poi la release di marzo era quella jappo, non quella occidentale), quanto.. chi cazzo ti dice che esca davvero in autunno? Non so quanto sia attendibile il tizio che ha fatto la dichiarazione eh :rain:

Di sto passo ci sono ottime probabilità che si protragga addirittura fino al 2011, vedrai :rain:

Hagnar
3rd February 2010, 01:10
Si ma il problema non è tanto quello (anche perchè poi la release di marzo era quella jappo, non quella occidentale), quanto.. chi cazzo ti dice che esca davvero in autunno? Non so quanto sia attendibile il tizio che ha fatto la dichiarazione eh :rain:
Di sto passo ci sono ottime probabilità che si protragga addirittura fino al 2011, vedrai :rain:

Nooooo, adesso non esageriamo..... se fosse rilasciato verso il periodo natalizio farebbe IL botto..... poche storie.... certo, la faccenda sta diventando imbarazzante (obiettivamente parlando)

Axet
3rd February 2010, 01:13
Come già detto a tempo debito io mi son rassegnato, quando uscirà uscirà :D
E imo non è così irrealistico pensare a una data di uscita early 2011 :rain:

Hagnar
3rd February 2010, 01:14
Come già detto a tempo debito io mi son rassegnato, quando uscirà uscirà :D
E imo non è così irrealistico pensare a una data di uscita early 2011 :rain:

E perchè mai dovrebbero rinunciare alle festività natalizie?

Devon
3rd February 2010, 01:16
E perchè mai dovrebbero rinunciare alle festività natalizie?
ce lo siamo chiesti per 3 anni di fila :rotfl: :rotfl:

Hagnar
3rd February 2010, 01:17

No, questa volta è diverso...... meglio, DEVE essere diverso.... lo spero per loro..... perchè è passato troppo tempo, oltre i limiti accettabili.....

Axet
3rd February 2010, 01:19

Tristemente vero :sneer:

Odyen
3rd February 2010, 10:53
Boh vabbe', sara' che io lo aspettavo e non ho ancora preso forza3 proprio perche' aspettavo gt5.
Adesso so che devo comprare forza3.

Trish
3rd February 2010, 10:59
ma è uscito?:look:

Glorifindel
18th July 2010, 22:51
uppino per chi si è scimmiato con la musica del video dell'E3 2010...

è questa qui http://us.gran-turismo.com/us/news/d5277.html

pare le stiano cercando un titolo lol

Hagnar
18th July 2010, 22:53
LOL, mi ero dimenticato dell'esistenza di questo gioco :sneer:

seriler
18th July 2010, 22:59
http://multiplayer.com/videogiochi/playstation-3/gran-turismo-5-ultimate-edition.html

certo che 200 euro..lol