PDA

View Full Version : problema hiddati (chiedo delucidazioni su un dubbio atroce)



darten
21st May 2004, 10:30
chiedo aiuto e chiarimenti su questo forum di italiani in usa...

ho comprato la scatola di daoc usa da nenache una settimana, ho NS liv 16 su lancelot, probabilmente mi sono lasciato un po' prendere dalla foga del primo pg in usa, ma visto che mi aveva divertito cosi' tanto l'ombra su vorti avevo deciso di rifarmela...

solo un problema, leggendo i vari tread di questo forum, ne ho trovati molti che dicono che gli hiddati in genere hanno la vita moooolto difficile a causa degli artefatti con stealth lore, adesso mi e' venuto l'atroce dubbio che il pg tanto amato sia poi una pallottola a salve, nel senso che arrivati al 50 presi artefatti e fatto qualche ML non servira' a una cippa essere hiddati...

la domanda che volevo fare e':


e' vero tutto questo? domanda rivolta a chi ha provato sulla propria pelle che vuol dire essere un hiddato e/o ha uno stealth lore...


vi ringrazio x le risposte che mi darete...

ciao

LuKas
21st May 2004, 10:47
Se devi farti un hid fatti un arciere con front rulleranno asd TS passivo lul intoccabili dagli assassini e con la conformazione delle mappe ottime per giocare imboscate :sneer:

SL serve + agli assassini che ad altri secondo me e cmnq è sempre 1 min ogni 15 in cui di hiddi mejo nulla di che se hai + di 40 di stealh un pg non hidd non ti vede cmnq :nod:

Hangel
21st May 2004, 11:17
Quello che penso io, a parte il fatto che per molti versi gli hiddati non hanno più molto ruolo qui in Usa, è che per vari motivi con gli artefatti e menate varie si sono invertiti molto i ruoli.

Esempio, lo stealther piu forte su albion ora è il mene... cmq sia credo che gli NS avessero già un gap di danno rispetto a Infi e SB. Oggi se facessi un hiddato (nn parlo di arceri) farei un merceinfi dato che silenzio serve poco ed è meglio fare un bel danno rinunciando a critici. Quindi forse l'NS potrebbe risultare ancora più svantaggiato rispetto prima ma poi forse mi sbaglio :)

rehlbe
21st May 2004, 11:21
lol@chi dice che gli arcieri rulleranno con frontiers

ts passivo e' un nerf assoluto, anche se preso a livello 3 e spendendoci 30 punti

intoccabili dagli assassini? viper passivo+il ml spymaster, e ho detto tutto

stealth lore serve solo agli assassini questo e' vero, perche' con detect hidden per loro funziona come una specie di mini true sight.. per tutti gli altri pg serve a pochissimo

per il resto il prescience node funziona a dovere, ma il raggio d'azione e' talmente ben visibile che risulta molto difficile farsi fregare per questo..

altre robe che possono influire sullo stealth sono le varie mine\campi di danno e simile che facendo danno fanno uscire dallo stealth.. ma in definitiva e' cambiato molto poco finora.

Cambiera' qualcosa con frontiers, perche' si invertiranno i ruoli tra arcieri e assassini quanto a primato nel vedere il nemico dalla distanza.. ma un assassino che viene incato da 800 loc (distanza massima di ts3) 9 volte su 10 a parita' di condizioni vince contro un arciere se non si piazza almeno un critico.. quindi piu' che dire blablabla arcieri fotm etc andrebbe semplicemente detto che le cose verranno un po' riequilibrate :)

Omnio
21st May 2004, 12:10
lol@chi dice che gli arcieri rulleranno con frontiers

ts passivo e' un nerf assoluto, anche se preso a livello 3 e spendendoci 30 punti

intoccabili dagli assassini? viper passivo+il ml spymaster, e ho detto tutto

stealth lore serve solo agli assassini questo e' vero, perche' con detect hidden per loro funziona come una specie di mini true sight.. per tutti gli altri pg serve a pochissimo

per il resto il prescience node funziona a dovere, ma il raggio d'azione e' talmente ben visibile che risulta molto difficile farsi fregare per questo..

altre robe che possono influire sullo stealth sono le varie mine\campi di danno e simile che facendo danno fanno uscire dallo stealth.. ma in definitiva e' cambiato molto poco finora.

Cambiera' qualcosa con frontiers, perche' si invertiranno i ruoli tra arcieri e assassini quanto a primato nel vedere il nemico dalla distanza.. ma un assassino che viene incato da 800 loc (distanza massima di ts3) 9 volte su 10 a parita' di condizioni vince contro un arciere se non si piazza almeno un critico.. quindi piu' che dire blablabla arcieri fotm etc andrebbe semplicemente detto che le cose verranno un po' riequilibrate :)


pareri molto discordanti :)

praticamente da una parte si dice "arciere rulla e rullera' ancora di piu' con frontiers" e dall'altra "assassino e' LA classe stealth con le opportune ra e ML, anche se ci sara' un riequilibramento delle classi stealth"...

quindi se ho capito bene:

SL serve molto agli hiddati e poco ai player non hiddati
gli arcieri avranno vita dura anche con ts passivo (io non la vedevo cosi' ma non ho arciere in nessun server), visto che hanno anche IP e PURGE...(ma manco io ho una conoscienza usa molto buona...anzi pessimissima)

cos'e' il prescience node?


:angel: grazie x ora...

DonZaucker
21st May 2004, 12:24
C'è anche da dire che con NF spariscono i gate quindi gli imbuti dove piazzare la torretta per sgamare gli hiddati...

LuKas
21st May 2004, 12:27
scusa con 800 loc di ts ti fai segare da un assassino? con tutit i bonus di toa e senza + dodger gli pianti minimo 3 freccie prima ke arriva in meleee e se lui non ti ha visto prima anche di + , in + arcieri avranno sia IP e phsycal defense ( puoi arrivare a 50 % resist melee volendo) , direi che paga di + essere arciere che assassino con NF :nod:

Rob
21st May 2004, 12:34
scusa con 800 loc di ts ti fai segare da un assassino? con tutit i bonus di toa e senza + dodger gli pianti minimo 3 freccie prima ke arriva in meleee e se lui non ti ha visto prima anche di + , in + arcieri avranno sia IP e phsycal defense ( puoi arrivare a 50 % resist melee volendo) , direi che paga di + essere arciere che assassino con NF :nod:

Hai una vaga idea di quanto possa schivare un assassino qualsiasi anche 1l0? no eh? ;)

Cicul
21st May 2004, 12:38
cos'e' il prescience node?


:angel: grazie x ora...



ghghhghg provo a spiegartelo alla " buona ".
hai presente quando ai gate mettono quel sassolino per terra con il disegno di un occhio ?

quello si chiama prescience node, se passi da quelle parti vieni dehiddato :)
pero' come giustamente qualcuno ha detto prima, ha un raggio d'azione troppo prevedibile, in pratica solo gli stealther stupidi si fanno sgamare con così poco....

certo che è un bel fastidio...

Oro
21st May 2004, 12:41
Hai una vaga idea di quanto possa schivare un assassino qualsiasi anche 1l0? no eh? ;)
e' la domanda che gli volevo fare io.. e la risposta a te e: Onestamente non credo l'abbia ;)

rehlbe
21st May 2004, 12:46
scusa con 800 loc di ts ti fai segare da un assassino? con tutit i bonus di toa e senza + dodger gli pianti minimo 3 freccie prima ke arriva in meleee e se lui non ti ha visto prima anche di + , in + arcieri avranno sia IP e phsycal defense ( puoi arrivare a 50 % resist melee volendo) , direi che paga di + essere arciere che assassino con NF :nod:
assassino e' la classe che meno di tutte risente del fatto che dodger come ra non esistera' piu', perche' gia' coi buff riesce a capparla o quasi.

Non e' che le ra le danno solo agli arcieri e', come detto sopra -> 3 frecce, se almeno una non e' un crtico e se non entrano tutte e 3 :ciaociao: arciere (scout nel mio caso) a parita' di buff\equip\rr -> vorrei ricordare che purge ormai l'avranno tutti e quasi sempre carica, che ip non sara' mai come quello attuale anche spendendo tutti i punti del mondo (e questa era l'arma vincente contro assassini)

e che phisical defence non stacka con le res dell'equip, e che quindi 50% di resist melee non sara' mai possibile.

ah, te spenderesti davvero 30 punti reame per prendere ts3? io dico che a spenderne 15 per ip2 e 15 per purge2 per esempio si farebbe un miglior acquisto.

Per me ts basta a 1 per evitare i pa, ts a 3 e' buona se si gira con gruppo ombre lamer per dehidare tutto quello che c'e' intorno :nod:

rehlbe
21st May 2004, 12:47
ghghhghg provo a spiegartelo alla " buona ".
hai presente quando ai gate mettono quel sassolino per terra con il disegno di un occhio ?

quello si chiama prescience node, se passi da quelle parti vieni dehiddato :)non vieni dehiddato, semplicemente c'e' la probabilita' che tutti i nemici ti vedano come ti vedrebbe un arciere con ts


pareri molto discordanti :)

praticamente da una parte si dice "arciere rulla e rullera' ancora di piu' con frontiers" e dall'altra "assassino e' LA classe stealth con le opportune ra e ML, anche se ci sara' un riequilibramento delle classi stealth"...
basta guardare il fatto che l'assassino ha avuto la sua linea ml personale, mentre lo scout no, per capire la differenza di trattamento.



SL serve molto agli hiddati e poco ai player non hiddatisl serve solo agli assassini.. per un arciere e per classi senza stealth e' un "aiutino" per evitare di prendere pa o non far scappare un ombra che si hidda davanti


gli arcieri avranno vita dura anche con ts passivo (io non la vedevo cosi' ma non ho arciere in nessun server), visto che hanno anche IP e PURGE...(ma manco io ho una conoscienza usa molto buona...anzi pessimissima)
ip e purge -> minimo 30 punti da spendere, e siamo gia' al 4l0.. tenendo pure conto che ip prima era una cura 100%, cosa non piu' possibile ora.

Onestamente io preferirei ts cosi' come e' adesso, con timer molto lungo e quindi piu' "situazionale"... [/QUOTE]
ripeto, non avete mai giocato un arciere e pensate che con frontier potrete loggarvi la classe uber mazzinga spacco tutto io? rimarrete molto delusi :)

LuKas
21st May 2004, 12:55
da quanto si evince psyc def è = aom quindi suppongo che a 3 hai 26+12 resist melee... tu l hai provata? come funzione se no?
:scratch:

rehlbe
21st May 2004, 13:05
....

e' da N patch che aom l'hanno nerfata e non stacka piu' :p

non l'ho ancora provata intensamente, per fare i test veri e propri aspetto che tutto vada live... non ho voglia di perdere tempo a fare qualcosa che con tutta probabilita' verra' cambiata a suon di patch fino alla versione finale :D

Sylent
21st May 2004, 13:10
da quanto si evince psyc def è = aom quindi suppongo che a 3 hai 26+12 resist melee... tu l hai provata? come funzione se no?
:scratch:
non funziona cosi...nel senso nn somma 12% nominale ma 12% di quello ke gia hai.

PRIMA : 26+AOM3 (o phisic) = 26%+12%= 38%

ORA : 26% + 12% (di 26%) = 26% + 3.12% = 29.12%.... :(

rehlbe
21st May 2004, 13:14
e per avere 12% servono 10 punti ra, un rank reame intero -> utile eh?

con frontier prendere un po' di questo e un po' di quello non serve a niente, bisogna specializzarsi su poche ra e potenziarle al massimo in modo che i vantaggi effettivi che portano si sentano a dovere.

ergo arciere suca abbondantemente perche' ha esattamente il doppio della roba da prendere, per la sua anima da cecchino e per la sua anima da meleer

LuKas
21st May 2004, 13:24
State cannando di brutto su Aom ... ORa funziona a percentuale su NF funziona come era nella 1.60 a stack l ho provata io ti aggiunge 12% e se lo fa per aom lo farà anche per psyc def :nono:

Onslaught
21st May 2004, 13:26
Esempio, lo stealther piu forte su albion ora è il mene... cmq sia credo che gli NS avessero già un gap di danno rispetto a Infi e SB. Oggi se facessi un hiddato (nn parlo di arceri) farei un merceinfi dato che silenzio serve poco ed è meglio fare un bel danno rinunciando a critici. Quindi forse l'NS potrebbe risultare ancora più svantaggiato rispetto prima ma poi forse mi sbaglio :)
stealther + forte di albione il mene? ma in che gioco :gha: sono 3Lx e mi faccio tranquillo gli alerion knight
Ns pippe? prova a incotrare yesso o telasee e poi vedi se i Ns sono scarsi Vs un Sb o un infi ..
merceinfi con silenzio basso ? sensa silenzio alto non scendi neanke dal pk visto che qualsiasi hiddato ti vede da kilometri a sto punto mi faccio un mercenario o un infi speccato taglio che rulezza :nod:

lordlorenz
21st May 2004, 13:26
State cannando di brutto su Aom ... ORa funziona a percentuale su NF funziona come era nella 1.60 a stack l ho provata io ti aggiunge 12% e se lo fa per aom lo farà anche per psyc def :nono:
Scusatee la niubbaggine:
aom=?
nf=?

Wayne
21st May 2004, 13:26
Non ascoltate Rehlbe!

Il suo tag in sign dice che e' un Lordzero... e' preoccupantissimo.

:look:








:oro:

Onslaught
21st May 2004, 13:40
http://vnfiles.ign.com/camelot/videos/2004-2/the_mercfiltrator.wmv
pare carino :rolleyes:

rehlbe
21st May 2004, 15:28
Non ascoltate Rehlbe!

Il suo tag in sign dice che e' un Lordzero... e' preoccupantissimo.

:look:




la situazione e' ancora piu' preoccupante.. quel grado e' stato cambiato ora sono "concubina di east" -_-°

rehlbe
21st May 2004, 15:30
State cannando di brutto su Aom ... ORa funziona a percentuale su NF funziona come era nella 1.60 a stack l ho provata io ti aggiunge 12% e se lo fa per aom lo farà anche per psyc def :nono:
appunto, ora funziona cosi', ma ora c'e' una beta in test.. bisogna aspettare per valutare bene i punti da spendere


Scusatee la niubbaggine:
aom=?
nf=?
aom=avoidance of magic(sfuggimagia)
nf=new frontiers

Sylent
21st May 2004, 15:39
quindi mi dite ke sfuggi magia e phisical defense danno il nominale di resist?

mica male..

Hangel
21st May 2004, 16:04
stealther + forte di albione il mene? ma in che gioco :gha: sono 3Lx e mi faccio tranquillo gli alerion knight
Ns pippe? prova a incotrare yesso o telasee e poi vedi se i Ns sono scarsi Vs un Sb o un infi ..
merceinfi con silenzio basso ? sensa silenzio alto non scendi neanke dal pk visto che qualsiasi hiddato ti vede da kilometri a sto punto mi faccio un mercenario o un infi speccato taglio che rulezza :nod:
Il mene se speccato con 50 strumenti e 39 arma, con silenzio basso è un ottimo pg, non ti sto dicendo che batte tutti ma che oggi per molti versi è più efficace degli infi.

Ns pippe? in confronto a infi/sb di sicuro, poi se mi tiri fuori pg che magari hanno un rank alto le cose cambiano, ma di norma per tirare giù un bretone/taglio ci vanno 2 NS e uno dei due crepa di certo.

Merceinfi: forse mi son spiegato male, ora riprovo... silenzio non ha più il vantaggio che c'era con la 1.60, quindi è meglio un infi con dual alto e critico più basso. E a mio parere un 50 arma 50 dual, è sicuramente più forte su un bretone infi che non su di un NS.

rehlbe
21st May 2004, 16:14
http://vnfiles.ign.com/camelot/videos/2004-2/the_mercfiltrator.wmv
pare carino :rolleyes:

giuro, non ho MAI visto un video peggiore di questo

Onslaught
21st May 2004, 16:29
giuro, non ho MAI visto un video peggiore di questo
mica dicevo che il video era bello :nod: ma solo che mercinfilator pare carino come danni che e' diverso ..

Glasny
21st May 2004, 17:20
Io gioco su Hibernia e concordo sul fatto che Ranger > Nightshade. Di fatto il ruolo dei NS viene svolto dai melee ranger, che si fanno anche 1vs4 tranquillamente a RR alti(da 8 in su), con ap/ip/shades of mist/leg heat weapons. Per gli altri reami è diverso, melee scout ad esempio non esiste :P Melee hunter si ma è limitato avendo solo arma a 2 mani.. Quindi il mio consiglio sarebbe di fare un Ranger speccato slash/celtic dual, o se proprio vuoi fare l'ombra, 50 veleno(arrivi fino a 600 danni con la ra).
Su frontiers arcieri speccati arco rullano perchè :
a) hanno volley aggratis, rp facili in difesa keep
b) passive ts aiuta a pararsi il culo, con un buon template e un po' di physical defense/aom/purge/ip(sisi un po' di tutto è questo il bello dell'arciere)
c)Sojourner gli assassini se lo sognano :P zephir, teleport, phaseshift.. cioè lo zephir fatto bene equivale a uno stun di una decina di secondi non ridotto dalle resist
d)utility per i gruppi! con tutte quelle torri, porte, assedi in generale, la gente chiederà ranger con siege lore(fool's bow 10) prima di andare.. molto più comodo che usare le ram/treb. Siege lore abbatte una porta(di una torre) in 10 critici, circa 30-40 secondi.

Melee ranger = bm senza parry ma con stealth e arco, quei pochi che vedo in giro fanno sfaceli. Ci sono screen di come segano 4 infi/sb(di rr decente con tutte le res a 50) in solo sulle vn boards(lamentele degli infi che chiedono nerf).

Estrema
21st May 2004, 20:31
Mi son sempre piaciuti sti dibattiti sulle ombre :rotfl:


Cmq 1 cosa e certa vedendo le anticipazioni di Frontiers e considerando le cosucce di TOA l'arcere finalmente tornera ad essere un pg competitivo e non il classico bersaglio hiddato :D

Andreazakk
21st May 2004, 21:41
Parlando invece di divertimento.. perchè se non sbaglio Daoc è un gioco... molti mercinf (tra cui un certo amichetto di Kheld) mi hanno dipinto il pg come una palla incredibile, inc 2 dual shadows, 1 dragonfang e hai vinto...
Gli arcieri invece sono tutti fantastici, i miei pg preferiti, avevo un hunter in italia e me lo sto rifacendo qui assieme a un rangerino :clap: