Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: problema hiddati (chiedo delucidazioni su un dubbio atroce)

Generic problema hiddati (chiedo delucidazioni su un dubbio atroce)

chiedo aiuto e chiarimenti su questo forum di italiani in usa...

ho comprato la scatola di daoc usa da nenache una settimana, ho NS liv 16 su lancelot, probabilmente mi sono lasciato un po' prendere dalla foga del primo pg in usa, ma visto che mi aveva divertito cosi' tanto l'ombra su vorti avevo deciso di rifarmela...

solo un problema, leggendo i vari tread di questo forum, ne ho trovati molti che dicono che gli hiddati in genere hanno la vita moooolto difficile a causa degli artefatti con stealth lore, adesso mi e' venuto l'atroce dubbio che il pg tanto amato sia poi una pallottola a salve, nel senso che arrivati al 50 presi artefatti e fatto qualche ML non servira' a una cippa essere hiddati...

la domanda che volevo fare e':

e' vero tutto questo? domanda rivolta a chi ha provato sulla propria pelle che vuol dire essere un hiddato e/o ha uno stealth lore...

vi ringrazio x le risposte che mi darete...

ciao

Lieutenant LuKas's Avatar

Se devi farti un hid fatti un arciere con front rulleranno asd TS passivo lul intoccabili dagli assassini e con la conformazione delle mappe ottime per giocare imboscate

SL serve + agli assassini che ad altri secondo me e cmnq è sempre 1 min ogni 15 in cui di hiddi mejo nulla di che se hai + di 40 di stealh un pg non hidd non ti vede cmnq
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Quello che penso io, a parte il fatto che per molti versi gli hiddati non hanno più molto ruolo qui in Usa, è che per vari motivi con gli artefatti e menate varie si sono invertiti molto i ruoli.

Esempio, lo stealther piu forte su albion ora è il mene... cmq sia credo che gli NS avessero già un gap di danno rispetto a Infi e SB. Oggi se facessi un hiddato (nn parlo di arceri) farei un merceinfi dato che silenzio serve poco ed è meglio fare un bel danno rinunciando a critici. Quindi forse l'NS potrebbe risultare ancora più svantaggiato rispetto prima ma poi forse mi sbaglio

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

lol@chi dice che gli arcieri rulleranno con frontiers

ts passivo e' un nerf assoluto, anche se preso a livello 3 e spendendoci 30 punti

intoccabili dagli assassini? viper passivo+il ml spymaster, e ho detto tutto

stealth lore serve solo agli assassini questo e' vero, perche' con detect hidden per loro funziona come una specie di mini true sight.. per tutti gli altri pg serve a pochissimo

per il resto il prescience node funziona a dovere, ma il raggio d'azione e' talmente ben visibile che risulta molto difficile farsi fregare per questo..

altre robe che possono influire sullo stealth sono le varie mine\campi di danno e simile che facendo danno fanno uscire dallo stealth.. ma in definitiva e' cambiato molto poco finora.

Cambiera' qualcosa con frontiers, perche' si invertiranno i ruoli tra arcieri e assassini quanto a primato nel vedere il nemico dalla distanza.. ma un assassino che viene incato da 800 loc (distanza massima di ts3) 9 volte su 10 a parita' di condizioni vince contro un arciere se non si piazza almeno un critico.. quindi piu' che dire blablabla arcieri fotm etc andrebbe semplicemente detto che le cose verranno un po' riequilibrate
    Last edited by rehlbe; 21st May 2004 at 11:27.

Petty Officer 3rd Class Omnio's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    lol@chi dice che gli arcieri rulleranno con frontiers

ts passivo e' un nerf assoluto, anche se preso a livello 3 e spendendoci 30 punti

intoccabili dagli assassini? viper passivo+il ml spymaster, e ho detto tutto

stealth lore serve solo agli assassini questo e' vero, perche' con detect hidden per loro funziona come una specie di mini true sight.. per tutti gli altri pg serve a pochissimo

per il resto il prescience node funziona a dovere, ma il raggio d'azione e' talmente ben visibile che risulta molto difficile farsi fregare per questo..

altre robe che possono influire sullo stealth sono le varie mine\campi di danno e simile che facendo danno fanno uscire dallo stealth.. ma in definitiva e' cambiato molto poco finora.

Cambiera' qualcosa con frontiers, perche' si invertiranno i ruoli tra arcieri e assassini quanto a primato nel vedere il nemico dalla distanza.. ma un assassino che viene incato da 800 loc (distanza massima di ts3) 9 volte su 10 a parita' di condizioni vince contro un arciere se non si piazza almeno un critico.. quindi piu' che dire blablabla arcieri fotm etc andrebbe semplicemente detto che le cose verranno un po' riequilibrate

pareri molto discordanti

praticamente da una parte si dice "arciere rulla e rullera' ancora di piu' con frontiers" e dall'altra "assassino e' LA classe stealth con le opportune ra e ML, anche se ci sara' un riequilibramento delle classi stealth"...

quindi se ho capito bene:

SL serve molto agli hiddati e poco ai player non hiddati
    gli arcieri avranno vita dura anche con ts passivo (io non la vedevo cosi' ma non ho arciere in nessun server), visto che hanno anche IP e PURGE...(ma manco io ho una conoscienza usa molto buona...anzi pessimissima)

cos'e' il prescience node?

grazie x ora...
    Last edited by Omnio; 21st May 2004 at 12:12.
    I Am On Deira Hibernia:
    Omnio Eldritch Mana 4Lx Deira Hibernia
    Iridia Ti Purga NightShade 7Lx Deira Hibernia
    On Lancelot server :
    Omnio NeroIncubus NightShade 4Lx Lancelot Hibernia ML8

Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Dì la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti, anche loro hanno una storia da raccontare. Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine, perché sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te. Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti. Conserva l'interesse per il tuo lavoro, per quanto umile: è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo. Sii prudente nei tuoi affari, perché il mondo è pieno di tranelli. Ma ciò non accechi la capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi ideali, e dovunque la vita è piena di eroismo. Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all'amore; poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni, esso è perenne come l'erba. Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall'etò, lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza. Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l'improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l'immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di una disciplina morale sii tranquillo con te stesso. Tu sei il figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai il diritto ad essere quì. E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l'universo ti si stia schiudendo come dovrebbe. Perciò si in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita. Con tutti i suoi inganni i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo...

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

C'è anche da dire che con NF spariscono i gate quindi gli imbuti dove piazzare la torretta per sgamare gli hiddati...
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

scusa con 800 loc di ts ti fai segare da un assassino? con tutit i bonus di toa e senza + dodger gli pianti minimo 3 freccie prima ke arriva in meleee e se lui non ti ha visto prima anche di + , in + arcieri avranno sia IP e phsycal defense ( puoi arrivare a 50 % resist melee volendo) , direi che paga di + essere arciere che assassino con NF
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by LuKas
    scusa con 800 loc di ts ti fai segare da un assassino? con tutit i bonus di toa e senza + dodger gli pianti minimo 3 freccie prima ke arriva in meleee e se lui non ti ha visto prima anche di + , in + arcieri avranno sia IP e phsycal defense ( puoi arrivare a 50 % resist melee volendo) , direi che paga di + essere arciere che assassino con NF
    Hai una vaga idea di quanto possa schivare un assassino qualsiasi anche 1l0? no eh?
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

Quote Originally Posted by Omnio
    cos'e' il prescience node?

grazie x ora...

ghghhghg provo a spiegartelo alla " buona ".
    hai presente quando ai gate mettono quel sassolino per terra con il disegno di un occhio ?

quello si chiama prescience node, se passi da quelle parti vieni dehiddato
    pero' come giustamente qualcuno ha detto prima, ha un raggio d'azione troppo prevedibile, in pratica solo gli stealther stupidi si fanno sgamare con così poco....

certo che è un bel fastidio...
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Rob
    Hai una vaga idea di quanto possa schivare un assassino qualsiasi anche 1l0? no eh?
    e' la domanda che gli volevo fare io.. e la risposta a te e: Onestamente non credo l'abbia

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

assassino e' la classe che meno di tutte risente del fatto che dodger come ra non esistera' piu', perche' gia' coi buff riesce a capparla o quasi.

Non e' che le ra le danno solo agli arcieri e', come detto sopra -> 3 frecce, se almeno una non e' un crtico e se non entrano tutte e 3 :ciaociao: arciere (scout nel mio caso) a parita' di buff\equip\rr -> vorrei ricordare che purge ormai l'avranno tutti e quasi sempre carica, che ip non sara' mai come quello attuale anche spendendo tutti i punti del mondo (e questa era l'arma vincente contro assassini)

e che phisical defence non stacka con le res dell'equip, e che quindi 50% di resist melee non sara' mai possibile.

ah, te spenderesti davvero 30 punti reame per prendere ts3? io dico che a spenderne 15 per ip2 e 15 per purge2 per esempio si farebbe un miglior acquisto.

Per me ts basta a 1 per evitare i pa, ts a 3 e' buona se si gira con gruppo ombre lamer per dehidare tutto quello che c'e' intorno

Quote Originally Posted by Cicul
    ghghhghg provo a spiegartelo alla " buona ".
    hai presente quando ai gate mettono quel sassolino per terra con il disegno di un occhio ?

quello si chiama prescience node, se passi da quelle parti vieni dehiddato
    non vieni dehiddato, semplicemente c'e' la probabilita' che tutti i nemici ti vedano come ti vedrebbe un arciere con ts

Quote Originally Posted by Omnio
    pareri molto discordanti

praticamente da una parte si dice "arciere rulla e rullera' ancora di piu' con frontiers" e dall'altra "assassino e' LA classe stealth con le opportune ra e ML, anche se ci sara' un riequilibramento delle classi stealth"...
    basta guardare il fatto che l'assassino ha avuto la sua linea ml personale, mentre lo scout no, per capire la differenza di trattamento.

SL serve molto agli hiddati e poco ai player non hiddati
    sl serve solo agli assassini.. per un arciere e per classi senza stealth e' un "aiutino" per evitare di prendere pa o non far scappare un ombra che si hidda davanti
    gli arcieri avranno vita dura anche con ts passivo (io non la vedevo cosi' ma non ho arciere in nessun server), visto che hanno anche IP e PURGE...(ma manco io ho una conoscienza usa molto buona...anzi pessimissima)
    ip e purge -> minimo 30 punti da spendere, e siamo gia' al 4l0.. tenendo pure conto che ip prima era una cura 100%, cosa non piu' possibile ora.

Onestamente io preferirei ts cosi' come e' adesso, con timer molto lungo e quindi piu' "situazionale"... [/QUOTE]
    ripeto, non avete mai giocato un arciere e pensate che con frontier potrete loggarvi la classe uber mazzinga spacco tutto io? rimarrete molto delusi
    Last edited by rehlbe; 21st May 2004 at 12:51.

da quanto si evince psyc def è = aom quindi suppongo che a 3 hai 26+12 resist melee... tu l hai provata? come funzione se no?
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

....

e' da N patch che aom l'hanno nerfata e non stacka piu'

non l'ho ancora provata intensamente, per fare i test veri e propri aspetto che tutto vada live... non ho voglia di perdere tempo a fare qualcosa che con tutta probabilita' verra' cambiata a suon di patch fino alla versione finale

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

da quanto si evince psyc def è = aom quindi suppongo che a 3 hai 26+12 resist melee... tu l hai provata? come funzione se no?
    non funziona cosi...nel senso nn somma 12% nominale ma 12% di quello ke gia hai.

PRIMA : 26+AOM3 (o phisic) = 26%+12%= 38%

ORA : 26% + 12% (di 26%) = 26% + 3.12% = 29.12%....
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 1 of 2 12 LastLast