Log in

View Full Version : paralizzata x 1 virus nell'hamburger

maedocco
5th October 2009, 15:40
http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_05/valentino-stephanie-hamburger_b18f5ed8-b178-11de-82d9-00144f02aabc.shtml
pd allucinante,

Galandil
5th October 2009, 15:44
Tipica conseguenza del capitalismo più selvaggio, dove nulla conta se non fare più soldi possibili.

La cosa peggiore è che non me ne stupisco affatto.

holysmoke
5th October 2009, 15:48
è un caso scaturito da residui alimentari mal conservati e mal cucinati...

Patryz
5th October 2009, 15:52
Era un impasto immondo, fatto di ritagli di mattatoio pieni di grasso e di una poltiglia ottenuta centrifugando i resti degli animali in un impianto del Wisconsin. Gli ingredienti venivano da Nebraska, Texas, South Dakota e perfino da un macello dell'Uruguay

non so se sia più ccriminale la ditta che produceva l'hamburger o quella che si doveva occupare dei controlli. Un conto è mettere carne di qualità inferiore, anche non troppo conservata, ma qui è tutto un'altro livello

Glasny
5th October 2009, 15:56
Bisogna sempre controllare ciò che si mangia, mi chiedo che aspetto avesse della carne tritata derivata da ritagli di mattatoio e centrifugate di interiora.. :scratch:

Uscì anche un film su questo tema perchè non è certo una novità, se non sbaglio si chiama Fast Food Nation. Ci sarebbe anche Supersize Me ma l'argomento è diverso.

Razj
5th October 2009, 15:59
Sì ragazzi ma stiamo parlando di America, la patria del cibo di merda dove non saprebbero riconoscere una bistecca da una pantofola. Sono fissati con la salsa bbq perché la loro carne non sa di carne evidentemente :D

Resta il fatto che è assolutamente inaccettabile una roba del genere e spero che siano presi provvedimenti drastici nei confronti dei responsabili (lol sure)

maedocco
5th October 2009, 16:00
si ma x dio,posso capire se ti viene lo spruzzo x un paio di giorni,ma questa e paralizzata cioè e assurdo dai

Glasny
5th October 2009, 16:04
si ma x dio,posso capire se ti viene lo spruzzo x un paio di giorni,ma questa e paralizzata cioè e assurdo dai

Ci sono altre centinaia di persone intossicate che non sono finite paralizzate, si vede che qualche persona con difese immunitarie meno preparate su diverse centinaia c'è e rischia la vita.

marchese
5th October 2009, 16:07
credo che si tratti purtroppo di uno di quei casi "uno su un milione"

sfiga pura

le cause però sono indipendenti da questo. alcune catene, ivi compresa mcdonalds, dovrebbe essero chiuse seduta stante

Razj
5th October 2009, 16:10
io credo che mcdonald sia l'ultima delle preoccupazioni, è una catena talmente grande che dubito debba arrivare a certe schifezze per guadagnare

Axelfolie
5th October 2009, 16:23
credo che si tratti purtroppo di uno di quei casi "uno su un milione"
sfiga pura
le cause però sono indipendenti da questo. alcune catene, ivi compresa mcdonalds, dovrebbe essero chiuse seduta stante

tralasciando che tendenzialmente evito i fast-food.. ma se proprio dovessi andarci preferirei sicuramente un Mc Donald's piuttosto di uno qualsiasi. Sarà una mia fissa ma l'idea che ci siano n-mila associazioni anti-mc pronte a spillare milioni di dollari all'azienda per una cazzata del genere mi fa sentire più "sicuro" sulla "qualità" dei loro prodotti =)

Palur
5th October 2009, 17:23
quello su come si producono gli amburger negli usa è stato il primo documentario che non ho finito di guardare .
Non mangio piu carne macinata se non in casa , e me la faccio macinare dal macellaio davanti agli occhi.

tralasciando che tendenzialmente evito i fast-food.. ma se proprio dovessi andarci preferirei sicuramente un Mc Donald's piuttosto di uno qualsiasi. Sarà una mia fissa ma l'idea che ci siano n-mila associazioni anti-mc pronte a spillare milioni di dollari all'azienda per una cazzata del genere mi fa sentire più "sicuro" sulla "qualità" dei loro prodotti =)
No guarda , lascia perdere , negli amburger di mc donald ci sono residui fecali molto alti , è come farsi na trippa non lavata .

holysmoke
5th October 2009, 17:27
ma in america dici palur? io so che la carne nei mc italiani è amadori

Hagnar
5th October 2009, 17:35
quello su come si producono gli amburger negli usa è stato il primo documentario che non ho finito di guardare .
Non mangio piu carne macinata se non in casa , e me la faccio macinare dal macellaio davanti agli occhi.

No guarda , lascia perdere , negli amburger di mc donald ci sono residui fecali molto alti , è come farsi na trippa non lavata .

Porc, mi viene da sboccare pz

Btw non ci sono parole per quello che è successo a sta povera ragazza

maedocco
5th October 2009, 17:35

si la carne macinata x gli hamburger la faccio fare anch'io davanti agli occhi,da mc nn ci sono mai stato in vita mia e mai ci andro a mangiare quelle schifezze
nn era fast food nation?

Razj
5th October 2009, 17:38
bah, in america non mi stupirei sinceramente, ma dubito che il Mc in italia possa avere tali standard qualitativi... se c'è una cosa che funziona in sto paese grazie a dio sono i controlli sul cibo

Palur
5th October 2009, 17:39
di sicuro in usa.
Qua io sono sicuro che amadori sterilizza tutta la merda di vacca , e che sterilizza anche quella di tutti quelli che gli forniscono la carne che non riesce a produrre da solo .
Pero non mi fido.

saltaproc
5th October 2009, 17:40
raga l'escherichia coli uccide
ha un tasso di mortalità quando contratta molto elevata

Palur
5th October 2009, 17:41
bah, in america non mi stupirei sinceramente, ma dubito che il Mc in italia possa avere tali standard qualitativi... se c'è una cosa che funziona in sto paese grazie a dio sono i controlli sul cibo
Se pensi veramente che a livello di industria siamo capaci di fare qualcosa meglio degli americani mi sa che ho conosciuto un paese diverso.

Glasny
5th October 2009, 17:42
Si spera che gli italiani sappiano riconoscere della carne tritata che poi carne non è, ma mi sa che resteremo delusi anche su questo :D

Si il film è Fast Food Nation citato sopra.

Razj
5th October 2009, 17:42
Se pensi veramente che a livello di industria siamo capaci di fare qualcosa meglio degli americani mi sa che ho conosciuto un paese diverso.

Se non è così sarei felice di essere smentito :D

Palur
5th October 2009, 17:46
Se non è così sarei felice di essere smentito :D
preferisco non smentirti , non vorrei che qualcuno scoprisse di aver mangiato un paio di kiletti di merda :D

Razj
5th October 2009, 17:50
ba guarda ogni motivo è buono per auto-vietarmi di andare al mc! :sneer:

Palur
5th October 2009, 18:12
http://209.85.129.132/search?q=cache:sru2PJtBj_sJ:www.arpa.emr.it/cms3/documenti/_cerca_doc/alimenti/report_emr_alimenti_2003.pdf+residui+fecali+hambur ger+italia&cd=63&hl=it&ct=clnk&client=safari
:bored::bored::bored::bored:
Sulla carne , specie quella per hamburger , non faccio commenti.
E' la cottura che ci salva , inutile prendersi per il culo , mangiamo merda.

Hador
5th October 2009, 18:20
è un caso scaturito da residui alimentari mal conservati e mal cucinati...
bhe io la carne la mangio quasi cruda :afraid:
palur nome del documentario?

Palur
5th October 2009, 18:22
mica me lo ricordo .......
Pure io la bistecca al sangue è un must.
Ma se rischio rischio per na fiorentina , non per una merdina del macdonald

Razj
5th October 2009, 18:24
Sì ma leggendo lì sarebbe da evitare qualsiasi tipo di alimento cmq asd; cmq carne al sangue pure per me, infatti tempo fa mi son beccato la toxoplasmosi, ma vabbè :rotfl:

Hagnar
5th October 2009, 18:25

mica me lo ricordo .......
Pure io la bistecca al sangue è un must.
Ma se rischio rischio per na fiorentina , non per una merdina del macdonald

Si chiama forse Supersize Me?

http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me

Palur
5th October 2009, 20:00
Si chiama forse Supersize Me?
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me
no quello è un altro , ora vedo se lo ritrovo.

Incoma
5th October 2009, 20:19
Vabbè vediamo però di non arrivare al solito terrorismo mediatico.

L'E. Coli, che non è un virus ma un comune batterio, è fondamentalmente un patogeno del cazzo, al punto di essere un saprofita classico dell'intestino umano, e nel 99,9999999% dei casi al massimo, se ingerito in alte concentrazioni, fa venire un po' di cacarella.

Alcuni rari ceppi (tra cui il citato entoemorragico O157:H7) sono particolarmente pericolosi al punto di poter causare gravi patologie, non necessariamente sistematicamente fatali.

Oltre al consumo di carne cruda o poco cotta è possibile venire a contatto con il suddetto batterio consumando latte non pastorizzato, succhi di frutta contaminati e di verdure crude non accuratamente lavate.

Quindi, pur non dubitando nemmeno per un minuto che i controlli alimentari siano sempre troppo poco frequenti e costanti e che andrebbero potenziati per altre 1000 ragioni, restare paralizzati per aver mangiato un big mac è centinaia di volte più difficile che fare 6 al superenalotto.

E le probabilità sono identiche, se non superiori, con il macinato preparato al momento dal piccolo macellaio di fiducia del paesino, dal momento che se si tratta di carne prodotta localmente ed al di fuori delle grandi catene distributive, i controlli sulla salubrità dei luoghi di macellazione e delle modalità di conservazione sono molto, molto più esigui di quelli effettuati nei grandi allevamenti, che ovviamente sono più sottoposti alle normali verifiche ispettive oltre ad avere procedure interne maggiormente standardizzate di controllo qualità.

rustyangel
5th October 2009, 20:32
Infatti... il fatto che si mangi merda al mcdonald non è equivalente a dire che quella merda che mangiamo non sia sterilizzata e controllata.

maedocco
5th October 2009, 20:41
fast food nation,ma nn e un documentario alla michael moor,e un film che fa vedere come trattano i poveri animali al mattatoio,e come li macellano

Hardcore
5th October 2009, 20:47
ma in america dici palur? io so che la carne nei mc italiani è amadori
io sapevo che era cremonini la carne