View Full Version : UE vs Vatican - 3 - 2- 1: FIGHT
Alkabar
6th November 2009, 13:06
Se speri che cuociano all'inferno, di fatto speri (o sei convinto) esista un inferno. Ma non eri ateo? :angel:
Buonanotte! ;)
Ateo significa senza Dio, non senza inferno !!! :devil::devil::devil:
marlborojack
6th November 2009, 13:08
Dinanzi a me non fuor cose create se non etterne, e io etterno duro
Dr.Doomed
6th November 2009, 13:39
Boh, sara` che io all'idea di un deposito di anime dannate associo sempre qualcuno che le abbia giudicate tali anime. E chi giudica anime deve avere come minimo qualche connotazione divina. Percui per me non c'e` inferno senza dio.
Ma le prove a supporto dell'esistenza dell'inferno sono ...? :hm:
marlborojack
6th November 2009, 13:52
Boh, sara` che io all'idea di un deposito di anime dannate associo sempre qualcuno che le abbia giudicate tali anime. E chi giudica anime deve avere come minimo qualche connotazione divina. Percui per me non c'e` inferno senza dio.
Ma le prove a supporto dell'esistenza dell'inferno sono ...? :hm:
e hai mai pensato che, se pensi a dio, devi pensare che abbia tutte le perfezioni, altrimenti dovresti chiamare dio l'oggetto a cui attribuisci tutte le perfezioni in più? E oltretutto, se ha tutte le perfezioni, dev'essere anche perfettamente esistente. Quindi dio esiste :confused:
Arthu
6th November 2009, 14:24
Potenza della religione.17 pagine a parlare di un pezzo di legno.Avete perso di nuovo.
Rayvaughan
6th November 2009, 14:29
Potenza della religione.17 pagine a parlare di un pezzo di legno.Avete perso di nuovo.
:rotfl::rotfl::rotfl::bow:
/page
Razj
6th November 2009, 14:32
in realtà il pezzo di legno era solo un pretesto perché credo che a chiunque abbia partecipato alla discussione fotta meno di nulla del crocifisso :D
Arthu
6th November 2009, 14:38
in realtà il pezzo di legno era solo un pretesto perché credo che a chiunque abbia partecipato alla discussione fotta meno di nulla del crocifisso :D
Pretesto per cosa?Il palazzo è soltanto un simbolo come in v per vendetta.Il crocifisso di per se è un pezzo di legno,o di coccio o di che cazzo è fatto quel trentatreenne inchiodato su di esso.Se ci trovate 17 pagine di motivi per parlarne è perchè voi tutti partecipanti date a quel pezzo di cio' che è un significato che a delle persone che si professano tutte laiche e disinteressate a colui che sta sul pezzo di cio' che è non dovrebbe minimamente interessare.
marlborojack
6th November 2009, 14:38
io avevo scommesso con kesda che riuscivo a trollare per almeno 10 pagine sul nulla, mè anche toccato dire che per me quel pezzo di legno era formativo. Per me l'unico vero crocifisso da non rimuovere mai è fantozzi crocifisso in sala mensa
marlborojack
6th November 2009, 14:41
Pretesto per cosa?Il palazzo è soltanto un simbolo come in v per vendetta.Il crocifisso di per se è un pezzo di legno,o di coccio o di che cazzo è fatto quel trentatreenne inchiodato su di esso.Se ci trovate 17 pagine di motivi per parlarne è perchè voi tutti partecipanti date a quel pezzo di cio' che è un significato che a delle persone che si professano tutte laiche e disinteressate a colui che sta sul pezzo di cio' che è non dovrebbe minimamente interessare.
ciao sei nuovo?
Razj
6th November 2009, 14:45
points of view... io di certo non sono un fedele ma non credo che debba necessariamente disisnteressarmi di queste cose.. anche perché voglio dire ci ho già dato 1 esame e devo darne altri 2 probabilmente a riguardo :awk:
Dr.Doomed
6th November 2009, 15:00
e hai mai pensato che, se pensi a dio, devi pensare che abbia tutte le perfezioni, altrimenti dovresti chiamare dio l'oggetto a cui attribuisci tutte le perfezioni in più? E oltretutto, se ha tutte le perfezioni, dev'essere anche perfettamente esistente. Quindi dio esiste :confused:
Ahhh, l'argomento ontologico... che Dio ce ne scampi! :sneer:
Ma anche se fosse, l'interazione e l'interesse alle vicende umane rientra nella perfezione? Credo di no (quantomeno per come ci e` raccontata nella bibbia), ergo, anche esistesse, non e` che le cose cambierebbero poi di tanto...
marlborojack
6th November 2009, 15:03
Ahhh, l'argomento ontologico... che Dio ce ne scampi! :sneer:
Ma anche se fosse, l'interazione e l'interesse alle vicende umane rientra nella perfezione? Credo di no (quantomeno per come ci e` raccontata nella bibbia), ergo, anche esistesse, non e` che le cose cambierebbero poi di tanto...
occhio sarebbe anche perfettamente buono :dumbnod:
Dr.Doomed
6th November 2009, 15:15
occhio sarebbe anche perfettamente buono :dumbnod:
Ma chi ti dice che il nostro buono da imperfetti corrisponda al suo buono da perfetto?
Palur
6th November 2009, 15:25
ma che gesu non ha mai nominato l'inferno , luogo inventato di sana pianta lo sapete si?
Poi non sapevano dove piazzare i bambini nati morti non battezzatti e si sono dovuti inventare il purgatorio (dopo 50 anni).
marlborojack
6th November 2009, 15:32
ma che gesu non ha mai nominato l'inferno , luogo inventato di sana pianta lo sapete si?
http://2.bp.blogspot.com/_uklGt99GKuU/SKzY63CMxnI/AAAAAAAAAYU/Id1uUqqGyE8/s400/CRISTO+COMPAGNONE.jpg
Dr.Doomed
6th November 2009, 15:46
Poi non sapevano dove piazzare i bambini nati morti non battezzatti e si sono dovuti inventare il purgatorio (dopo 50 anni).
Il Purgatorio... "Ai bambini buoni la dolce euchessina"... ecco il perche` di quel nome... :nod:
Bortas
6th November 2009, 15:47
Bhè da ateo completo non mi frega di nulla stavo solo discutendo sulle implicazioni sociologiche di ciò, non è che ne parlo per interesse reale, ma soprattutto è priceless riuscire a far risbucare Hudlock dal limbo per varie discussioni basate (a mio modo di vedere) sul nulla...
Oro
6th November 2009, 20:06
Il Purgatorio... "Ai bambini buoni la dolce euchessina"... ecco il perche` di quel nome... :nod:
a Bologna si diceva:
- per i bambini buoni c'è la dolce euchessina!!
- .. e per quelli cattivi?
- SPENZER!! :dumbnod::dumbnod:
Bilu
6th November 2009, 20:15
Avete perso di nuovo.
ma perso cosa-,-
l'idea è chiara e semplice: fuori dal cazzo i simboli religiosi da dove non dovrebbero esserci
si inzia da qua e si finisce con l'estirpare la religione dal mondo intero:elfhat:
Glasny
6th November 2009, 20:53
L'argomento ontologico è il mio preferito, però dimostra solo l'esistenza di Dio come idea di perfezione e non come un qualcosa di concreto, al che parte tutto un discorso sul rapporto tra idee e realtà materiale già iniziato da Aristotele...
Non so se la bontà fa parte della perfezione, mi sembra un concetto relativo e umano, e l'argomento ontologico non solo non dimostra l'esistenza di un dio antropomorfo ma parte dal presupposto che si è capiti che non è quello il caso.
ihc'naib
6th November 2009, 21:19
Boh, sara` che io all'idea di un deposito di anime dannate associo sempre qualcuno che le abbia giudicate tali anime. E chi giudica anime deve avere come minimo qualche connotazione divina.
Ma le anime cattive potrebbero semplicemente scivolare verso l'inferno, e le anime buone galleggiare verso il paradiso, come le cose pesanti vogliono cadere e le cose leggere volare, senza che nessuno glielo abbia ordinato.
Razj
6th November 2009, 21:26
Ma le anime cattive potrebbero semplicemente scivolare verso l'inferno, e le anime buone galleggiare verso il paradiso, come le cose pesanti vogliono cadere e le cose leggere volare, senza che nessuno glielo abbia ordinato.
ma i vapori caldi dell'inferno potrebbero respingerle verso l'alto e farle finire in purgatorio.
Malbrouk
6th November 2009, 21:27
ma i vapori caldi dell'inferno potrebbero respingerle verso l'alto e farle finire in purgatorio.
dipende dalla percentuale d'acqua delle anime
Razj
6th November 2009, 21:29
quindi le anime con più acqua arrivano in purgatorio, le altre invece cadono giù all'inferno?
tocca bere di più
Rayvaughan
6th November 2009, 21:42
gramas andrà all'inferno perchè piscia anche l'anima
Dr.Doomed
7th November 2009, 00:46
A dirla tutta, ci sarebbe prima da chiarire se esiste un'anima... :hm:
gramas andrà all'inferno perchè piscia anche l'anima
:rotfl:
Kinson
7th November 2009, 03:03
A dirla tutta, ci sarebbe prima da chiarire se esiste un'anima... :hm:
:rotfl:
Interessante . E ci sarebbe anche da chiarire se questa anima sia il nostro backup che rimane cmq dopo la nostra fine materiale su questo pianeta .
Il problema è che non abbiamo prove della nostra continuazione nel dopo , ergo ciccia .
Voglio sperare che non ci riduciamo ad uno spegnimento e basta perchè sarebbe decisamente avvilente considerarmi alla stessa stregua di un elettrodomestico arrivato alla fine della sua esistenza e poi diventa cenere.
Dr.Doomed
7th November 2009, 03:23
Voglio sperare che non ci riduciamo ad uno spegnimento e basta perchè sarebbe decisamente avvilente considerarmi alla stessa stregua di un elettrodomestico arrivato alla fine della sua esistenza e poi diventa cenere.
All those moments will be lost in time, like tears in rain...
Razj
7th November 2009, 11:31
All those moments will be lost in time, like tears in rain...
Sì ma lui non era umano quindi aveva tutte le ragioni per dirlo dato che secondo la fede solo gli esseri umani hanno un anima :nod:
Dr.Doomed
7th November 2009, 12:55
Sì ma lui non era umano quindi aveva tutte le ragioni per dirlo dato che secondo la fede solo gli esseri umani hanno un anima :nod:
Il giorno in cui ci saranno replicanti come in Blade Runner credo che il problema maggiore a relazionarsi con il concetto di anima l'avremo noi umani piuttosto che i replicanti, nel tentativo di giustificare un'esistenza cosciente di se` priva di anima o nell'attribuire un'anima ad un costrutto di cui in tutto e per tutto conosciamo essere le costituenti solo materiali o elettromagnetiche.
Ci si potra` rifugiare nella fede, certo, fede pero` spesso (sempre?) basata su convinzioni piu` che su riscontri oggettivi(d'altra parte, dove starebbe la fede altrimenti?). Il lato positivo dell'eventuale fiducia malriposta e` che, in questo caso, comunque alla fine non ci renderebbe conto dell'errore commesso... ma mi pare questo l'avesse gia` detto Pascal all'epoca, in una argomentazione pero` che di spirituale aveva ben poco.:nod:
Glasny
7th November 2009, 13:01
Ma quale anima lol..
L'anima è un'invenzione per spiegarsi il funzionamento degli esseri viventi, poi il concetto si è evoluto ed è dedicato solo all'uomo, ma ormai la medicina spiega la maggior parte dei meccanismi (mancano alcuni dettagli), non è più necessario ricorrere all'anima.
Razj
7th November 2009, 13:09
mazza glasny rovini sempre tutto :sneer:
Kinson
7th November 2009, 15:02
Ma quale anima lol..
L'anima è un'invenzione per spiegarsi il funzionamento degli esseri viventi, poi il concetto si è evoluto ed è dedicato solo all'uomo, ma ormai la medicina spiega la maggior parte dei meccanismi (mancano alcuni dettagli), non è più necessario ricorrere all'anima.
Quindi te dici che arrivati alla fine , ci spegnamo e bona li ?
Kolp
7th November 2009, 15:08
io dico di si
Hador
7th November 2009, 15:58
eh purtroppo mi sa di si...
Malbrouk
7th November 2009, 16:32
ci si potrebbe fare un thread a riguardo, cmq pure per me, ci spegnamo e basta
saltaproc
7th November 2009, 16:59
eh purtroppo mi sa di si...
purtroppo??:scratch::scratch::scratch:
Kinson
7th November 2009, 17:23
si in effetti questo è un argomento da aprire a parte , e tra l'altro è di natura ciclica il sorgere di un post " la vita dopo la morte ? "
Hador
7th November 2009, 17:27
purtroppo??:scratch::scratch::scratch:
vabbè scomparire non è che mi piaccia molto come prospettiva, un paradiso stile mussulmano col load di vergini mi piacerebbe di più. Btw non c'è molto da parlare, al più si fa un sondaggio :p
Kinson
7th November 2009, 17:28
difatti ho aperto un thread sull argomento su Life , qua meglio rimanere sulla questione di inizio topic , che basta e avanza :D
Glasny
7th November 2009, 18:30
Si, vado a vedere il topic su life così se sto thread è ancora vivo lo lasciamo tornare on topic (si dice così ?).
Incoma
9th November 2009, 17:06
Riuppo perchè questa la dovete vedere :D Quid penis fregat nobis? Cazzarola, mi sono cappottato...
http://antefatto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/159442/Striscie/Disegni_081109.jpg
Oro
9th November 2009, 17:33
quid penis fregat nobis è oltre :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Alkabar
9th November 2009, 17:40
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: