View Full Version : Alfa Romeo Giulietta
Errtu
14th January 2010, 12:38
Sempre più bella questa Giulietta, l'illuminazione dei fari posteriori è un capolavoro....buhahahahahah che cessoooooo!!! :rotfl:
holysmoke
14th January 2010, 12:39
Sempre più bella questa Giulietta, l'illuminazione dei fari posteriori è un capolavoro....buhahahahahah che cessoooooo!!! :rotfl:
hai ragione... prenditi una ape cross :dumbnod:
Trish
14th January 2010, 12:55
A me piace di brutto...solo il nome centra un cazzo...
Errtu
14th January 2010, 13:02
hai ragione... prenditi una ape cross :dumbnod:
Fantastica...è ancora in produzione?
Axet
14th January 2010, 13:05
:rotfl: :rotfl:
Drako
14th January 2010, 14:56
orrenda sta pubblicità :bored:
Kith
14th January 2010, 16:20
vedremo la presentazione al salone di vaginevra
a me il dietro fa impazzire, il davanti mi piace una cifra, il profilo non mi convince troppo invece, vedremo :D
un profilo come quello della mito su una segmento c è difficile da chiedere, ma è eccezionale
quello sfigato di ertu iniziamo a ignorarlo, forse la smette con i suoi commenti idioti.
Errtu
14th January 2010, 16:49
vedremo la presentazione al salone di vaginevra
a me il dietro fa impazzire, il davanti mi piace una cifra, il profilo non mi convince troppo invece, vedremo :D
un profilo come quello della mito su una segmento c è difficile da chiedere, ma è eccezionale
quello sfigato di ertu iniziamo a ignorarlo, forse la smette con i suoi commenti idioti.
Se preferisci che ti lecco il culo e ti dica che mi piace basta che me lo dici.
Fortuna che non siamo tutti fighi come te grande intenditore di macchine e di fighe....scappo ora vado a scoparmi un sasso :rotfl:
Dryden
14th January 2010, 20:21
Vedendola dal vivo e viaggiandoci ogni tanto l'ho molto rivalutata, però ancora non riesco a capire COME CAZZO gli è venuto in mente di ingigantire così il look dei passaruota, una cagata mostruosa.
Saranno coerenze proporzionali ma IMO con dei passaruota più piccoli sarebbe stata meglio; spero che con la Giulietta non si ripetano in questo dettaglio.
Kith
14th January 2010, 22:02
Vedendola dal vivo e viaggiandoci ogni tanto l'ho molto rivalutata, però ancora non riesco a capire COME CAZZO gli è venuto in mente di ingigantire così il look dei passaruota, una cagata mostruosa.
Saranno coerenze proporzionali ma IMO con dei passaruota più piccoli sarebbe stata meglio; spero che con la Giulietta non si ripetano in questo dettaglio.
hai ragione i passaruotra sono un pugno nell'occhio e soprattutto quelli posteriori causa sassolini si sbeccano a lungo andare...
per non parlare del fatto che i cerchi sembrano più piccoli.
però esteticamente la sto adorando sempre di più, il frontale dal vivo è eccezionale, il profilo è stra-aggressivo, il retro nella norma, è molto piu bello quello della giulietta.
Axet
15th January 2010, 00:22
I passaruota della mito fan sembrare i cerchi più piccoli di quanto siano.
C'è una soluzione.. basta montare cerchi grandi :sneer:
Dryden
15th January 2010, 02:29
Qui a Roma cerchi con gomme inferioni a 50 li butti dopo 2 mesi.
Mosaik
15th January 2010, 02:31
http://4.bp.blogspot.com/_gyUQMN6aJtw/R9uZRgUM_uI/AAAAAAAAAIs/9_mxqct7n5o/s400/Pennello+Cinghiale+1.jpg
Bravo! :sneer:
Qui a Roma cerchi con gomme inferioni a 50 li butti dopo 2 mesi.
Si ma vale anche il contrario che se hai la spalla troppo piccola alla prima buca lo butti il copertone :D
Dryden
15th January 2010, 02:42
Lo dici a uno che ha 3 gomme su 4 con i bozzi :cry:
Mosaik
15th January 2010, 11:44
Lo dici a uno che ha 3 gomme su 4 con i bozzi :cry:
Purtroppo i bozzi sono pericolosissimi e tocca pure cambiarle il prima possibile le gomme :randrosik:
Axet
15th January 2010, 11:52
Si ma vale anche il contrario che se hai la spalla troppo piccola alla prima buca lo butti il copertone :D
Avete detto la stessa cosa :rain:
Dryden
15th January 2010, 12:39
Purtroppo i bozzi sono pericolosissimi e tocca pure cambiarle il prima possibile le gomme :randrosik:
Io ci ho fatto mettere una "toppa" interna e ci giro da 2 anni :look:
leia
17th January 2010, 08:48
Boh a me non piace...profilo non mi piace proprio, il frontale non e' abbastanza aggressivo per i miei gusti.
La pubblicita' vabeh no comment :)
Sillybee
18th January 2010, 03:13
A me piace il culo
http://www.vivacinema.it/wp-galleryo/festival-di-venezia-2009-tinto-brass/tinto-brass.jpg
Mosaik
18th January 2010, 03:22
A me piace il culo
http://www.boilingfrog.com/wp-content/uploads/2007/02/Gay%20Pride.jpg
:afraid::afraid::afraid:
Tanek
19th January 2010, 19:23
affidiamo la pubblicità a jeremy clarkson
ecco il suo ultimo lavoro con la scirocco
O0Wk-hcjVTg
:rotfl:
ah quello dell'alfa non so cosa sia ma fa veramente merda
Per dovere di completezza (quella puntata è stata STUPENDA pd :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ) questi sono tutti i tentativi che hanno fatto Jeremy e James :sneer:
http://www.youtube.com/watch?v=XmJq1shphlM&feature=related
( :rotfl: la tizia in bikini al funerale "because you look great and you should be in bikini" ahahaahaaha, oppure "everyone wants explosions :sneer: )
Mi piace un bel po' questa Giulietta comunque :)
Malbrouk
20th January 2010, 00:05
cmq è uno scandalo che quasi nessuno su questa board veda top gear, e che non ci sia manco un thread, tanek se vuoi lo apriamo e ci scriviamo io e te
ps, ho comprato a mio padre per il suo compleanno una maglietta "i am the stig" dallo store online, deve arrivare a breve :sneer:
Axet
20th January 2010, 00:39
Purtroppo per quanto sia molto molto buona la mia comprensione scritta dell'inglese, quella orale non è allo stesso livello.
Ne consegue che se guardassi Top Gear in lingua originale senza sottotitoli capirei quel che stan dicendo ma mi perderei tutte le battute varie ed eventuali. Al che tanto vale guardarsi tg2 motori QQ
Malbrouk
20th January 2010, 01:29
Purtroppo per quanto sia molto molto buona la mia comprensione scritta dell'inglese, quella orale non è allo stesso livello.
Ne consegue che se guardassi Top Gear in lingua originale senza sottotitoli capirei quel che stan dicendo ma mi perderei tutte le battute varie ed eventuali. Al che tanto vale guardarsi tg2 motori QQ
la tua religione vieta in softsub? :achehm:
Drako
20th January 2010, 02:11
ahahah le pubblicità per la scirocco. devo cominciare a seguire le nuove stagioni, guardo le vecchie ogni tanto su discovery.
Malbrouk
20th January 2010, 02:16
Drako se vuoi un consiglio non seguirlo da discovery, perché le tagliano e le traducono male.
Basta pensare a come pronunciano "top gheer" :gha:
Mosaik
20th January 2010, 03:11
Io ad esempio sono monotask quando vedo la TV quindi o seguo il video o leggo i sub :awk:
Peggio ancora chi mi dici "Ma tu ascolta e quello che non capisci lo leggi" cosa praticamente impossibile individuare una parola ne sub mentre ascolto e cerco di capire quello che dicono :D
Solitamente me lo registro su sky e bona , 2 sorrisi mentre sbavo su certe macchine me li faccio cmq :D
Axet
22nd January 2010, 01:58
Perchè, c'è gente che fa i sub di top gear? :look:
Cazzo ne so io >_<
Drako
22nd January 2010, 02:01
Cazzo ne so io >_<
c'è gente che fa i sub di qualunque cosa ormai :sneer:
Malbrouk
22nd January 2010, 13:40
Cazzo ne so io >_<
si stima che top gear abbia 350 milioni di spettatori nel mondo e che sia la trasmissione più scaricata illegalmente che ci sia...
:dumbnod:
Kith
23rd January 2010, 22:57
io top gear me lo vedo su sky in italiano devo dire che rende bene :D
Shub
24th January 2010, 14:40
devo dire che...mi aspettavo di meglio dalla giulietta...un mi piace...
Tanek
25th January 2010, 11:28
cmq è uno scandalo che quasi nessuno su questa board veda top gear, e che non ci sia manco un thread, tanek se vuoi lo apriamo e ci scriviamo io e te
ps, ho comprato a mio padre per il suo compleanno una maglietta "i am the stig" dallo store online, deve arrivare a breve :sneer:
Ahahaha grande :metal: scusami ma ho letto solo ora il tuo reply, se vuoi lo facciamo e ci scriviamo davvero io e te :sneer:
Io sono in pari (a parte la 14x07), lo vedo con gli amici di domenica sera (quando troviamo il tempo, infatti per l'appunto l'ultima ancora non l'abbiamo vista) ed è un appuntamento fisso ormai da un paio di anni :D ogni tanto mi rivedo puntate vecchie, per esempio ora che ho ricominciato a vedere la 10a stagione (che mi sa che non avevo mai visto, non alcune non me le ricordo proprio), consiglio a TUTTI la 10x01 in cui vengono in Italia prima sulla riviera ligure e poi sullo Stelvio, nominandolo la migliore strada del mondo :D
E' un mix di ironia, genialità, sarcasmo, humour inglese (che io personalmente apprezzo molto)... è semplicemente un programma MUST SEE per una persona un minimo appassionata di auto (ed è vero, è uno scandalo che qui non ci sia un thread apposito!).
Allora, il "tanto vale guardarsi tg2 motori" è una bestemmia, sappilo :D
Le puntate si trovano facilmente dalla 9a stagione in su (2 settimane fa è finita la 14esima con la 14x07), i sub ci sono tutti dalla 10a in su (su Itasa per esempio).
Se hai qualche dubbio per il tuo inglese, ti consiglio di fare una prova perchè il loro è un inglese molto ma molto british, pulito e senza un minimo di dialetto. Noi ogni tanto lo guardiamo anche senza subs e non ci sono particolari problemi (e poi i termini tecnici automobilistici si sanno in fondo), se c'è una cosa che da problemi invece sono i riferimenti a gente del "loro mondo", da bravi british fanno un sacco di battute su gente/posti inglesi che per noi sono totalmente sconosciuti (e quelli di itasa direi che si documentano per fare una "traduzione" della persona e far capire la battuta).
ahahah le pubblicità per la scirocco. devo cominciare a seguire le nuove stagioni, guardo le vecchie ogni tanto su discovery.
Vedi sopra :D è un must see!!
ps: in italiano non l'ho mai visto e quindi non so/posso giudicare, ma perdonatemi sono molto diffidente :P
Shub
29th January 2010, 10:29
sul sito dell'alfa presentazione della giulietta, la si vede uno zinzino meglio. :nod:
Kith
27th February 2010, 15:50
1.4 Turbobenzina 120cv Progression 20.500,00€
1.4 Turbobenzina 120cv Distinctive 22.200,00€
1.4 TurboMultiair 170cv Progression 22.200,00€
1.4 TurboMultiair 170cv Distinctive 23.900,00€
1.750 TBi 235Cv Quadrifoglio verde 29.200,00€
1.6 JTDm-2 105cv Progression 22.500,00€
1.6 JTDm-2 105cv Distinctive 24.200,00€
2.0 JTDm-2 170cv Progression 25.900,00€
2.0 JTDm-2 170cv Distinctive 27.600,00€
Progression:
Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
Chiusura centralizzata con telecomando a distanza
Specchietti esterni elettrici riscaldati
Climatizzatore
Autoradio con CD MP3 con 6 altoparlanti
Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato
Attacchi Isofix
6 Airbags
VDC con Hill Holder e Elettronic Q2
Alfa Romeo DNA
Daytime Running Light ( luci diurne a LED )
DPF (su motorizz JTDm)
Distinctive come progression+:
Interni in tessuto Competizione
Display Matrix ad illuminazione bianca
Chrome line esterna
Volante in pelle
Comandi radio al volante
Bracciolo anteriore con vano attrezzato
Fendinebbia
Climatizzatore automatico bi-zona
Cruise Control
Cerchi in lega 16" sportivi con pneum. 205/55
Quadrifoglio verde:
Assetto sportivo e ribassato
Calotta satinata specchi esterni
Cerchi in lega 17" sportivi con pneum. 225/45
Pedaliera sportiva in alluminio
Inserto in alluminio spazzolato scuro
Proiettori con finizione scura
Black interior
Minigonne
Volante Sportivo in pelle pieno fiore con inserti in microfibra e cuciture rosse
Interni pelle speciale sport pack
Cristalli oscurati
Pinze freno maggiorate di colore rosso
I pack in aggiunta al distinctive:
Sport pack 17":
Assetto sportivo
Cerchi in lega 17" sportivi con pneum.225/45
Inserti in alluminio spazzolato scuro
Black interior
Minigonne
Volante Sportivo in pelle pieno fiore con inserti in microfibra e cuciture rosse
1.700€.
Sport pack 18":
Assetto sportivo
Cerchi in lega 18" sportivi 5 fori / disegno turbina
Inserti in alluminio spazzolato scuro
Black interior
Minigonne
2.000€.
Pack Premium:
Specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente
Sensore rilevazione pioggia
Sensore umidità
Blue & Me con comandi radio/telefono al volante
Sensori parcheggio
Retrovisore interno elettrocromico
Sensore crepuscolare
Parabrezza con fascia antiabbagliamento
1.000€.
Pack Premium Plus:
Fari BiXenon con AFS e lavafari telescopici
Specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente
Sensore rilevazione pioggia
Sensore umidità
Blue & Me con comandi radio/telefono al volante
Sensori parcheggio
Retrovisore interno elettrocromico
Sensore crepuscolare
Parabrezza con fascia antiabbagliamento
2.000€.
Altre info:
Accelerazione 0-100 e velocità max:
1.4 Turbo Multiair 7,8 sec 218 Km/h
1.750 Quadrifoglio 6,8 sec 242 Km/h
JTDm 1.6 11,3 sec 185 Km/h
JTDm 2.0 8 sec 218 Km/h
6.8 secondi sono eccezionali, anche se mi aspettavo qualcosina meglio.
la macchina solo di telaio è la piu leggera del segmento (fonte la presentazione non pubblica)
Kith
27th February 2010, 15:57
Ottimi gli optional...
la cosa migliore è che se son veritieri i dati, la quadrifoglio verde si presenta ufficialmente come la macchina piu veloce del segmento...
(escludo dal segmento la serie 1 Msport, 40 mila euro di auto, e la golf 4motion altri 40mila euro di auto, visto che la giulietta q.v. ne costa 10mila in meno)
Axet
27th February 2010, 15:58
I prezzi sono ottimi, tocca vedere come sarà il livello qualitativo degli interni.. purtroppo devo aspettare per vederla live che mi salta ginevra :(
Drako
27th February 2010, 16:07
una domanda, visto i prezzi molto vicini, perchè si dovrebbe scegliere un turbo benzina invece di un multi air?
Axet
27th February 2010, 16:59
Il prezzo del 1.4 170cv è troppo basso imo :sneer:
Cmq 1.700 euro in più a parita di allestimento non son pochi, poi mettici costi di gestione più alti dovuti ai 50cv in più.
Drako
27th February 2010, 18:17
non sono convinto :sneer:
Kinson
28th February 2010, 05:48
Ce fossero stati gli ecoincentivi sarebbe stato figo vedere che botto poteva fare sta car .
Sta di fatto che i prezzi sono molto abbordabili . Praticamente ha i costi di una serie 1 :D
Quello che più mi preoccupa è che diventi facile la prossima tamarrata per ragazzi che vogliono 5 posti che non tenevano sulla mito. Praticamente un 147 revival :D
Hardcore
28th February 2010, 08:39
da ignorante ma il il jtd da 105 cv con 11,3 da 0 - 100 nn è un po troppo?
Axet
28th February 2010, 12:05
Troppo nel senso che ci mette troppo poco o troppo tanto? :O
nortis
28th February 2010, 15:42
http://www.alfavirtualclub.it/forum/download/file.php?id=5451&mode=view
cazzo è?:sneer:
Axet
28th February 2010, 15:55
Un muletto semi camuffato ^^
Sillybee
28th February 2010, 22:15
la cosa migliore è che se son veritieri i dati, la quadrifoglio verde si presenta ufficialmente come la macchina piu veloce del segmento...
(escludo dal segmento la serie 1 Msport, 40 mila euro di auto, e la golf 4motion altri 40mila euro di auto, visto che la giulietta q.v. ne costa 10mila in meno)
Beh certo, costa 10k€ in meno perchè rispetto alla Golf TSI R ha 35cv in meno, non è trazione integrale e non ha il cambio DSG doppia frizione.
Secondo me se la vuoi paragonare ad una golf è meglio la GTI TSI 2.0turbo da 211cv.
La più veloce della categoria?
Eccola: http://www.subaru.com/vehicles/impreza-wrx/sti/index.html
Notare il prezzo in USA:gha:
nortis
1st March 2010, 00:14
Per quella cifra in america ti pigli la EVO, il sogno di una vita :drool:
Axet
1st March 2010, 02:33
Beh certo, costa 10k€ in meno perchè rispetto alla Golf TSI R ha 35cv in meno, non è trazione integrale e non ha il cambio DSG doppia frizione.
Secondo me se la vuoi paragonare ad una golf è meglio la GTI TSI 2.0turbo da 211cv.
La più veloce della categoria?
Eccola: http://www.subaru.com/vehicles/impreza-wrx/sti/index.html
Notare il prezzo in USA:gha:
I prezzi usa non fanno testo. A parte per la questione del cambio, le auto negli states costano MOLTO meno. Per capirci, in italia la WRX parte da QUARANTASETTEMILA EURO.
Inoltre non sono per un cazzo della stessa categoria dai, subaru è MOLTO distante dal concetto "premium".
Per quanto riguarda il cambio doppia frizione dovrebbe arrivare entro l'anno :nod:
Sillybee
1st March 2010, 05:44
I prezzi usa non fanno testo. A parte per la questione del cambio, le auto negli states costano MOLTO meno. Per capirci, in italia la WRX parte da QUARANTASETTEMILA EURO.
Inoltre non sono per un cazzo della stessa categoria dai, subaru è MOLTO distante dal concetto "premium".
Per quanto riguarda il cambio doppia frizione dovrebbe arrivare entro l'anno :nod:
Beh se come categoria intendiamo le hatchbacks si. Come dimensioni ci siamo.
Era cmq una provocazione, per un certo verso.
Kith
1st March 2010, 13:29
Sta di fatto che i prezzi sono molto abbordabili . Praticamente ha i costi di una serie 1 :D
D
costa sensibilmente meno della serie 1 :D
e sullo 0-100 da 0.2 alla golf gti...
vediamo se confermeranno tutti i dati
cmq un subby a 34mila dollari distruggerebbe tutti sul segmento c, qui in Italia asd
Axet
3rd March 2010, 01:20
Galleria di foto amatoriali :nod:
http://www.autoblog.it/galleria/big/stand-alfa-romeo-salone-di-ginevra-live-2010/1
Spettacolare imo
Kinson
3rd March 2010, 01:25
mi fa 147 però , dietro è tagliata parecchio , me sarei immaginato sta linea per la 149 tipo :D
Cmq mi piace per carità :D
Axet
3rd March 2010, 01:41
mi fa 147 però , dietro è tagliata parecchio , me sarei immaginato sta linea per la 149 tipo :D
Cmq mi piace per carità :D
Questa E' la 149 :scratch:
Drako
3rd March 2010, 01:54
davvero bella.
Dryden
3rd March 2010, 03:00
Notevole, vediamo per strada che effetto darà
Due cose:
Il portabagagli sembra piccolo, come quello della mia Fiesta -.-
Il materiale del portello, il plasticone grigio opaco, se è quel che penso io è pessimo e si rovina parecchio col tempo.
Kinson
3rd March 2010, 03:02
Questa E' la 149 :scratch:
Ah ecco scusami , pensavo che fosse un altro settore la giulietta , ero rimasto alla 149 come nome . A conti fatti è appunto il modello successivo .
Il dubbio mi viene per i costi di una giulietta però , con la paura aggiunta che diventi un altra tamarro 4 porte wannabe perchè secondo me i rischi sono altissimi :D
Sillybee
3rd March 2010, 05:08
Ah ecco scusami , pensavo che fosse un altro settore la giulietta , ero rimasto alla 149 come nome . A conti fatti è appunto il modello successivo .
Beh nel lasso di tempo fra 149 e Giulietta per qualche settimana si è chiamata Milano:D
MiLLenTeX
3rd March 2010, 08:54
bella :drool:
Axet
3rd March 2010, 09:06
Notevole, vediamo per strada che effetto darà
Due cose:
Il portabagagli sembra piccolo, come quello della mia Fiesta -.-
Il materiale del portello, il plasticone grigio opaco, se è quel che penso io è pessimo e si rovina parecchio col tempo.
Cmq è molto molto meglio che nelle poche foto che si son viste, imo.
Soprattutto il muso / gruppo ottico anteriore. La parte posteriore del faro, sulla versione rossa, è tipo grigio titanio e sta benissimo. Mentre la parte anteriore segue la naturale bombatura del paraurti anteriore, non so se mi spiego :look: Cmq si, ovviamente il parere definitivo lo avremo solo dal vivo. Purtroppo devo saltare il salone di ginevra, ma me la becco cmq in concessionaria a metà marzo :nod:
Per il portabagagli boh, credo che + 0 - sia come quello della bravo.
Per portello cosa intendi? La porta? Per quanto poco o nulla si possa dire dalla foto riguardo la qualità dei materiali, a me fa un'ottima impressione.
Nell'articolo di autoblog parlano anche di una ottima qualità percepita ed effettiva, il che mi lascia ben sperare
Beh nel lasso di tempo fra 149 e Giulietta per qualche settimana si è chiamata Milano:D
:sneer:
Shub
3rd March 2010, 09:10
Mi piace il giusto...il culo non riesco a farmelo piacere e assomiglia troppo a quello della Mito, per quel che mi riguarda.
Gli interni...sono identici a quelli della Mito, mi aspettavo qualcosa di diverso per un modello che ha ambizioni maggiori.
Il muso è stupendo, il fianco mi piace.
Mi pare minuscola dentro, magari nella foto in cui si vede la zona posteriore con lo sportello aperto ha il sedile davanti tutto spostato indietro, visto che davanti ci sta la figacciona che mostra le gambe al mondo intero.
Portabagagli...è minuscolo.
Non so...mi aspettavo qualcosa di diverso....poi la vedrò dal vivo appena esce nei saloni, prezzo compreso...se una 1.8 full optional pacchetto sport mi costa più di 23k mi pare troppo.
Ah dimenticavo...la banda plasticona tra i 2 sportelli mi fa ribrezzo.
Axet
3rd March 2010, 09:13
Mi piace il giusto...il culo non riesco a farmelo piacere e assomiglia troppo a quello della Mito, per quel che mi riguarda.
?_?
Al massimo il culo assomiglia alla 147 :scratch:
Gli interni...sono identici a quelli della Mito, mi aspettavo qualcosa di diverso per un modello che ha ambizioni maggiori.
Non sei mai salito su una mito allora! :D
Non so...mi aspettavo qualcosa di diverso....poi la vedrò dal vivo appena esce nei saloni, prezzo compreso...se una 1.8 full optional pacchetto sport mi costa più di 23k mi pare troppo.
1.8 235cv? Parte da 29k euro
Shub
3rd March 2010, 09:39
Sono salito sulla Mito eccome, e dalle foto, ripeto DALLE FOTO, sono identici. Poi magari salendoci cambio idea ma dalle foto sono uguali.
Rivedendo poi pure il davanti...non mi piacciono i fari troppo spostati sui lati, mi sembra uno strabico che mi guarda...mentre invece mi piace molto il sotto e la parte centrale, pure il cofano tagliato mi aggrada.
Ah si? 29k???
E quindi ripeto è troppo.
Poi dai cazzo...mi metti il plasticone nero tra i 2 sportelli con pure il maniglione per l'apertura del posteriore in plastica???
Ma cazzo mettilo del colore della carrozzeria, almeno il cromone intorno alla linea degli sportelli ha un suo perchè.
Avevo detto che la Giulietta a prima vista non mi piaceva..poi mi ero ricreduto...e ora mi sto riricredendo...ora manca solo la prova dal vivo ma a quei prezzi per me, comprare una Giulietta è da folli.
Dryden
3rd March 2010, 13:04
Per portello cosa intendi? La porta?
Questa parta qui
http://img200.imageshack.us/img200/5850/portello.jpg
Oltre al colore che trasmette un effetto "strano", se è della plastica che penso io si rovina molto facilmente e diventa una pena per gli occhi.
Axet
3rd March 2010, 15:01
Sono salito sulla Mito eccome, e dalle foto, ripeto DALLE FOTO, sono identici. Poi magari salendoci cambio idea ma dalle foto sono uguali.
http://www.autoblog.it/galleria/big/stand-alfa-romeo-salone-di-ginevra-live-2010/17
http://www.autoblog.it/galleria/big/stand-alfa-romeo-salone-di-ginevra-live-2010/29
:scratch:
Rivedendo poi pure il davanti...non mi piacciono i fari troppo spostati sui lati, mi sembra uno strabico che mi guarda...mentre invece mi piace molto il sotto e la parte centrale, pure il cofano tagliato mi aggrada.
De gustibus ^^
Ah si? 29k???
E quindi ripeto è troppo.
Scusa eh quanto dovrebbe costare una vettura del segmento premium, con un motore da DUECENTOTRENTACINQUE cavalli, capace di coprire lo 0-100 in 6,8 secondi e di una velocità di punta di 242km/h. Dotata oltretutto di un'equipaggiamento di base eccellente?
Stai un po' fuori dal mondo, fattelo dire :D
29k imo è pure basso come prezzo.
Poi dai cazzo...mi metti il plasticone nero tra i 2 sportelli con pure il maniglione per l'apertura del posteriore in plastica???
Plasticone nero tra i due sportelli? Intendi.. come questi?
http://www.carbuyersnotebook.com/wp-content/uploads/2008/09/audi_a3_euro.jpg
http://autoinsight.blogosfere.it/images/serie%201.png
La maniglia posteriore non si sa se è di plastica o di un altro materiale, e cmq è stata fatta in quella maniera per motivi stilistici. Sin dalla 156 molte alfa usano questa soluzione per nascondere l'apertura delle porte posteriori e dare l'impressione che la vettura sia 3 porte anzichè 5.
Ma cazzo mettilo del colore della carrozzeria, almeno il cromone intorno alla linea degli sportelli ha un suo perchè.
Non lo fa nessuno, su nessuna categoria. Giusto le supercar e qualche rarissima eccezione. Per capirci, audi a8 da ben più di 50k euro:
http://autocars.setifaq.org/images/audi06.jpg
Fascione nero.
ora manca solo la prova dal vivo ma a quei prezzi per me, comprare una Giulietta è da folli.
Ma quanto dovrebbe costare scusa? :rain:
-cut-
Non si capisce di che materiale è dalle foto, nè ovviamente si possono fare "illazioni" a riguardo.
Per quel che ne sappiamo e per quel che si capisce, potrebbe pure essere pelle (cosa non da escludere visto che è il modello da esposizione)
Kith
3rd March 2010, 18:25
ma shub come fanno a essere uguali gli interni??? :O
stilisticamente non centrano un tubo asd.
per il prezzo non so come si possa dire che è alto.
Axet
9th March 2010, 21:23
Mio padre l'ha vista dal vivo domenica a ginevra e ha detto che è stupenda (ma cmq il parere è soggettivo), mentre degli interni ha detto che a livello qualitativo son ottimi.
A metà marzo dovrei riuscire a vederla in concessionario, vedremo.
Per quanto riguarda i prezzi, questo articolo è interessante:
http://www.omniauto.it/magazine/11525/alfa-romeo-giulietta-contro-tutte
wtfpwnage :sneer:
Imo son pure troppo bassi, rischia di confondersi nel mainstream.
Kinson
9th March 2010, 21:54
ho letto da 20k euro giusto?
Mosaik
9th March 2010, 21:59
Ovvio che mettono pezzi bassi se non ne vendono a palate Marchionne chiude baracca e burattini e gli fa fare la fine che probabilmente farà Lancia inglobata in Chrysler :confused:
Axet
9th March 2010, 22:48
Beh non è che costa poco lol, solo che visti i prezzi delle concorrenti dirette ci stava anche uno o due k in più :nod:
Kinson
9th March 2010, 23:00
beh se mettono la giulietta allo stesso prezzo della A3 la vedo buia :D
Axet
9th March 2010, 23:36
beh se mettono la giulietta allo stesso prezzo della A3 la vedo buia :D
Perchè? E' presto per parlare ma non credo proprio sia inferiore a livello di macchina, anzi. Poi è una questione di brand :D
Dryden
9th March 2010, 23:38
Poi è una questione di brand :D
This.
Axet
9th March 2010, 23:38
This.
Difatti non costa come la A3 :sneer:
Kinson
9th March 2010, 23:39
Perchè? E' presto per parlare ma non credo proprio sia inferiore a livello di macchina, anzi. Poi è una questione di brand :D
appunto.
Mosaik
9th March 2010, 23:47
Beh non è che costa poco lol, solo che visti i prezzi delle concorrenti dirette ci stava anche uno o due k in più :nod:
1ko 2k in piu' su una macchina da 20k sono il 10% eh :)
E' una campagna bella aggressiva che non puo' che far piacere ai consumatori :D
Axet
9th March 2010, 23:55
1ko 2k in piu' su una macchina da 20k sono il 10% eh :)
E' una campagna bella aggressiva che non puo' che far piacere ai consumatori :D
Si ma non hai capito che intendo io mi sa.. la giulietta è premium, e come tale deve costare. Se costa meno rischia di essere "sminuita". Sicuramente ci guadagni a livello di numeri, ma non è detto che guadagni in termini d'immagine.
Non so se mi spiego :nod:
Dryden
10th March 2010, 00:42
Difatti non costa come la A3 :sneer:
Le due si rivolgono alla stessa categoria di utente (più o meno).
1 o 2k non cambiano nulla secondo me, grossa differenza invece lo fa il brand.
Alfa like Ducati.
Kinson
10th March 2010, 00:47
boh a mio avviso l'audi a3 giustifica per la gente quei 2k che costa in piu rispetto alla giulietta.
Axet
10th March 2010, 00:51
Si ma dryden se vogliono rinfornzare l'immagine premium di alfa, i prezzi devono essere congrui. Non puoi farla costare troppo poco, altrimenti non viene percepita dall'utenza come macchina di lusso, bensì come macchina "del popolo". Non che costi poco poi, solo imo avrebbero dovuto alzare di mediamente 2k il prezzo, anche perchè le dotazioni di serie sono veramente buone.
Sicuramente la scelta di tenere un prezzo competitivo (in funzione del segmento) pagherà a livello di vendite, ma è arduo pensare che pagherà a livello di ritorno d'immagine. Cosa a cui può sopperire la vettura stessa, nel caso in cui sia outstanding a livello qualitativo (coi motori ci siamo, con la linea imo pure, per la qualità bisogna toccare con mano).
Drako
10th March 2010, 01:01
si ma alla alfa mi sa che in questo momento han bisogno di risultati immediati, quindi preferiscono fare il boom di vendita :look:
Kinson
10th March 2010, 01:03
ma quand'è che fanno una spider che non sia un matterone come l'alfa attuale ? -.-
Mosaik
10th March 2010, 03:04
si ma alla alfa mi sa che in questo momento han bisogno di risultati immediati, quindi preferiscono fare il boom di vendita :look:
Appunto quello ceh ho pensato pure io :D
Per rilanciare un marchio ci vogliono investimenti seri e ad oggi non mi sembra ci sia ancora la volotà di farlo ..
Kinson
10th March 2010, 03:40
Appunto quello ceh ho pensato pure io :D
Per rilanciare un marchio ci vogliono investimenti seri e ad oggi non mi sembra ci sia ancora la volotà di farlo ..
più che altro " nun ce stanno li sordi " visto che per affermarti come un brand premium devi prima assicurare che il tuo brand esista ancora *__*
Axet
22nd March 2010, 11:57
Video ufficiale:
EiO_zVRqkdY
Spettacolo :bow: :bow:
Mosaik
22nd March 2010, 12:04
All'inizio mi sembrava una delta :look:
Cmq carini i vari raffronti con il vecchio modello :D
Kith
22nd March 2010, 17:11
ne avevo una dietro sabato sera (ma dietro tipo 3 macchine, però l'ho riconosciuta subito dallo scudo piu piccolo), i fari sembravano piccolissimi boh :D
dal video spacca!!!!
Kinson
22nd March 2010, 20:13
possibile che il gruppo fanali me ricodi la mercedes slk ?
Axet
22nd March 2010, 20:14
ne avevo una dietro sabato sera (ma dietro tipo 3 macchine, però l'ho riconosciuta subito dallo scudo piu piccolo), i fari sembravano piccolissimi boh :d
wut?
MiLLenTeX
22nd March 2010, 20:20
dal video è bellerrima e finalmente un promo decente.... no quella merda di promo della mito che fa space invaders porco mondo :bored:
DiamondK
22nd March 2010, 20:45
ne avevo una dietro sabato sera (ma dietro tipo 3 macchine, però l'ho riconosciuta subito dallo scudo piu piccolo), i fari sembravano piccolissimi boh :D
dal video spacca!!!!
ma non è ancora uscita :scratch:
Kith
22nd March 2010, 20:52
ma non è ancora uscita :scratch:
eh lo so, il bello che nemmeno era camuffata...
era bianca, peccato che ha girato quando ho iniziato a rallentare per farmi superare dalle altre auto :rain:
Tanek
23rd March 2010, 16:11
Ho visto ora il video... è strabella!!! :D :bow:
Un paio di domande (per non spulciare 23 pagine di thread):
1) si sa già quanto costerà più o meno?
2) che settore è? cioè quali sono le sue concorrenti? (pur essendo un appassionato, non ho capito mai una mazza dei settori automobilistici, li ho sempre ignorati)
3) manda in pensione qualche altro modello Alfa?
Kith
23rd March 2010, 17:00
1) dai 20300 del turbobenzina 120cv progression (ovvero senza nulla) ai 29mila del quadrifoglio verde 235 cavalli ben accessoriato.
2) segmento C: golf, audi a3, serie 1, etc.
3) la 147
Tanek
23rd March 2010, 18:20
1) O___O non è un po' tanto troppo????
2 e 3) thx :blush: quindi è nel segmento della 147 che di fatto rimpiazza dopo l'uscita.
Axet
23rd March 2010, 18:43
No tanek, anzi, il prezzo è basso per quel che offre e per il segmento che va a ricoprire.
Se cerchi indietro ho postato un link a una comparativa sui prezzi del segmento :nod:
Kith
23rd March 2010, 19:04
1) O___O non è un po' tanto troppo????
2 e 3) thx :blush: quindi è nel segmento della 147 che di fatto rimpiazza dopo l'uscita.
tra le tre che ho postato è la meno cara....
la golf parte da 18mila ma con motori non paragonabili
Tanek
23rd March 2010, 19:05
Ok grazie mille, stasera da casa mi cerco il tuo reply :)
comunque boh indipendentemente da tutto quando si sale sopra i 20k mi sembrano sempre un po' troppi, forse perchè la paragono più alla Mito che alla 147 (che comunque non costava così tanto o sbaglio?).
Errtu
23rd March 2010, 19:16
tra le tre che ho postato è la meno cara....
la golf parte da 18mila ma con motori non paragonabili
Solite minchiate, la versione della golf da 17.500 ha 15 cv in meno, se prendi il 1.4 tsi costa 21.200 (allestimento Highline che è il più caro) e son 2 cv in più.
Ma analisi obbiettive te mai? non conosco le dotazioni di serie della base di partenza, ma dire che è la meno cara mi sembra grossa, diciamo che il prezzo è in linea con le altre vetture del segmento (escludendo audi e bmw).
Che poi venda un botto per il fattore novità e perchè cmq è un progetto nuovo di pacca è un altro discorso.
Kith
23rd March 2010, 19:25
ma ancora che parla questo? (starà rosikando qualcosa sulla golf...)
la tentazione di fare view post è forte, ma lo lascio in ignore :sneer: sennò mi tocca perder tempo.
@ tanek, costa un pò di più della 147, però è anche tecnologia nuova e motori nuovi.... il più "scarso" è un 120 cavalli turbo, per quello ti dicevo che la golf costa meno ma non è paragonabile (per non parlare di DNA, e altre scelte tecniche come per il fatto che esiste solo 5 porte...), la giulietta va a lottare con le "lussuose" del segmento.
Errtu
24th March 2010, 00:11
Si testina parlo ancora, levami l'ignore così ti rendi conto delle cazzate che spari.
Ma dato che sei un cazzaro son sicuro che già hai letto e ora te ne esci a fare il brillante :rotfl:
Errtu
24th March 2010, 00:13
@ tanek, costa un pò di più della 147, però è anche tecnologia nuova e motori nuovi.... il più "scarso" è un 120 cavalli turbo, per quello ti dicevo che la golf costa meno ma non è paragonabile (per non parlare di DNA, e altre scelte tecniche come per il fatto che esiste solo 5 porte...), la giulietta va a lottare con le "lussuose" del segmento.
A parita di motori costa uguale alla golf, non ho controllato le dotazioni che danno a quella cifra, fallo tu che son curioso.
Continui con le cazzate.
Kith
24th March 2010, 22:27
Errtu
This message is hidden because Errtu is on your ignore list.
Errtu
This message is hidden because Errtu is on your ignore list.
:nod:
Mosaik
24th March 2010, 22:39
Solite minchiate, la versione della golf da 17.500 ha 15 cv in meno, se prendi il 1.4 tsi costa 21.200 (allestimento Highline che è il più caro) e son 2 cv in più.
Ma analisi obbiettive te mai? non conosco le dotazioni di serie della base di partenza, ma dire che è la meno cara mi sembra grossa, diciamo che il prezzo è in linea con le altre vetture del segmento (escludendo audi e bmw).
Che poi venda un botto per il fattore novità e perchè cmq è un progetto nuovo di pacca è un altro discorso.
Si testina parlo ancora, levami l'ignore così ti rendi conto delle cazzate che spari.
Ma dato che sei un cazzaro son sicuro che già hai letto e ora te ne esci a fare il brillante :rotfl:
A parita di motori costa uguale alla golf, non ho controllato le dotazioni che danno a quella cifra, fallo tu che son curioso.
Continui con le cazzate.
Ciapa Kith cosi' ti sale la scimmia di rispondere :sneer:
Kith
24th March 2010, 23:23
Ciapa Kith cosi' ti sale la scimmia di rispondere :sneer:
hahahaha mi hai pwnato maledetto....
cmq è il solito rosik da bimbominchia di erttu, che appena nomini la golf senza elogiarla si mette a piangere in ogni thread...
non mi metto a perdere tempo lo stesso, tutte le persone dotate di un minimo di intelletto capiscono che i confronti si fanno a pari motorizzazzione e optional (incluso il numero di porte lol) ... :nod:
Errtu
25th March 2010, 01:19
hahahaha mi hai pwnato maledetto....
cmq è il solito rosik da bimbominchia di erttu, che appena nomini la golf senza elogiarla si mette a piangere in ogni thread...
non mi metto a perdere tempo lo stesso, tutte le persone dotate di un minimo di intelletto capiscono che i confronti si fanno a pari motorizzazzione e optional (incluso il numero di porte lol) ... :nod:
Minchia sei fantastico, prima dici che costa di meno e mi paragoni 2 motorizzazioni diverse, poi dici che i confronti si fanno a parità di motorizzazioni e optional, praticamente le stesse cose che ho detto io :rotfl::rotfl:
Fortuna che tu sei dotato di intelletto :clap:
Mosaik
25th March 2010, 11:27
Ecco il nuovo sito porno per gli Alfisti :sneer:
http://www.alfaromeo.com/carconfigurator/Giulietta/index.html
Errtu
25th March 2010, 12:15
Ficohhhhh!!! fap fap...
Ma la 1750 quadrifoglio non la fa configurare :scratch:?
Mosaik
25th March 2010, 12:24
Più che altro la cosa che ogni volta non capisco e forse avrò chiesto 2000 volte è la differenza pratica dall'avere un 1.4 170cv e un 1.6 170cv.
Consumi, durata del motore, boh?
Axet
25th March 2010, 13:33
Consumi e di conseguenza emissioni inferiori.
Btw a me la quadrifoglio verde la fa configurare, si pianta se seleziono la 170cv diesel lol. Si vede che l'hanno appena messo su :nod:
Kith
13th April 2010, 17:31
http://www.topgear.com/uk/photos/alfa-romeo-giulietta-first-drive?imageNo=0
Malbrouk
13th April 2010, 17:54
http://www.topgear.com/uk/photos/alfa-romeo-giulietta-first-drive?imageNo=0
ma sbaglio o quando top gear parla male delle alfa poi diventano dei mostri?
Kith
13th April 2010, 20:51
ma sbaglio o quando top gear parla male delle alfa poi diventano dei mostri?
top gear è sempre obiettivo sulle alfa, le critica dove van criticate, le elogia quando van elogiate.
nella recensione lì dicono che è migliorata sotto tutti gli aspetti in cui alfa peccava, però ha perso un pò di quell'anima da alfa romeo :D
aspetterò la recensione vera e propria sul sito, e chissà magari da Jezza e gli altri :D
Sillybee
14th April 2010, 05:42
x Axet, un paio di domandine disinteressate (forse:D)
Blue&Me comprende bluetooth e cos'altro?
E' possibile collegare l'iPod?
Che differenze sostanziali ci sono fra i 2 allestimenti a parte i cerchi?
MiLLenTeX
14th April 2010, 07:40
se il blue & me è come quello della mito (credo proprio sia config identica):
vivavoce collegabile via Bluetooth, composizione vocale del numero e ascolto sms (con la voce simil vinceslao che fa onco :sneer: ), USB drive (chiavetta, ipod) e, ovviamente, comandi al volante
Axet
14th April 2010, 07:52
Alour. Il blue&me comprende comandi al volante, riconoscimento vocale, ingresso usb per attaccarci chiavette varie e blue tooth per il vivavoce con il cellulare.
L'ipod lo puoi collegare, tutti tranne l'ipod touch se non ricordo male (perchè non è possibile abilitarlo come un disco esterno mentre gli altri ipod si)
Progression e distinctive? La prima è la base, la seconda è quella con molta più roba :look:
Axet
14th April 2010, 10:17
Galleria immagini ufficiali:
http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-romeo-giulietta-08/1
:drool:
holysmoke
14th April 2010, 10:24
questa macchina va presa assolutamente bianca :nod:
Emma
14th April 2010, 10:27
ma le altre case automobilistiche non cacano il cazzo in quanto escluse da questi spot promozionali di stampo quirinalesco???
Tanek
14th April 2010, 11:00
top gear è sempre obiettivo sulle alfa, le critica dove van criticate, le elogia quando van elogiate.
nella recensione lì dicono che è migliorata sotto tutti gli aspetti in cui alfa peccava, però ha perso un pò di quell'anima da alfa romeo :D
aspetterò la recensione vera e propria sul sito, e chissà magari da Jezza e gli altri :D
La vedremo sicuramente a luglio nella prossima stagione, imho :D
Galleria immagini ufficiali:
http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-romeo-giulietta-08/1
:drool:
Davvero bella pz :bow:
Axet
14th April 2010, 11:01
ma le altre case automobilistiche non cacano il cazzo in quanto escluse da questi spot promozionali di stampo quirinalesco???
Beh non avrebbe senso che una casa francese/giapponese/crucca presenta il suo nuovo prodotto al presidente della repubblica italiana :sneer:
Sillybee
14th April 2010, 13:58
Alour. Il blue&me comprende comandi al volante, riconoscimento vocale, ingresso usb per attaccarci chiavette varie e blue tooth per il vivavoce con il cellulare.
L'ipod lo puoi collegare, tutti tranne l'ipod touch se non ricordo male (perchè non è possibile abilitarlo come un disco esterno mentre gli altri ipod si)
E io ovviamente ho l'iPod Touch :gha:
Assurda sta cosa... perchè dovrebbe riconoscerne alcuni tipi e altri no? iPod è una piattaforma universale:scratch:
Progression e distinctive? La prima è la base, la seconda è quella con molta più roba :look:
No shit:D
Ripongo la domanda...
Le differenze tra i 2 allestimenti sono tutti optional acquistabili?
Oppure ci sono cose che sono peculiari della Distinctive che non è possibile avere sulla Progression? (tipo bmw eletta vs futura, dove cambia anche il cruscotto...)
Axet
14th April 2010, 14:35
E io ovviamente ho l'iPod Touch :gha:
Assurda sta cosa... perchè dovrebbe riconoscerne alcuni tipi e altri no? iPod è una piattaforma universale:scratch:
Perchè l'ipod touch non si può abilitare come disco esterno e il blue&me funziona con memorie di massa. Per fungere con l'ipod touch dovrebbe avere al suo interno una interfaccia che adempia al lavoro di itunes.
Btw il problema è facilmente risolvibile, pigli una chiavetta da 5 euro e hai risolto il problema :D
No shit:D
Ripongo la domanda...
Le differenze tra i 2 allestimenti sono tutti optional acquistabili?
Oppure ci sono cose che sono peculiari della Distinctive che non è possibile avere sulla Progression? (tipo bmw eletta vs futura, dove cambia anche il cruscotto...)
Ah questo non saprei, probabile che alcune cose cambino (tipo sulla bravo che a seconda dell'allestimento la plancia è carbon-look), forse tipo l'illuminazione del cruscotto (che sulla distinctive se non erro è bianca sulle altre rossa). Boh di preciso non so dovrei informarmi :nod:
Kinson
14th April 2010, 15:25
fate conto che l'allestimento di base non sia mai esistito. Lo hanno creato solo per poter dire " a partire da " . Poi ovviamente uno è libero di mettercelo ma sarebbe come girare con una macchina con gli interni di un utilitaria *_*
Sillybee
14th April 2010, 17:56
fate conto che l'allestimento di base non sia mai esistito. Lo hanno creato solo per poter dire " a partire da " . Poi ovviamente uno è libero di mettercelo ma sarebbe come girare con una macchina con gli interni di un utilitaria *_*
E' proprio questo il mio problema... l'ho inserita nella lista delle auto della flotta aziendale, ma probabilmente devo limitarmi al 1.6 Progression, mentre avevo in mente un 2.0 Distinctive.
Axet
14th April 2010, 18:48
Vabbè potenza a parte, il 1.6 è un OTTIMO motore. A sto punto se aspetti un po' tra non molto butteranno fuori anche il 1.6 120cv :nod:
Btw se il problema è l'allestimento vai su distinctive e passa la paura :nod:
Kith
14th April 2010, 22:07
E' proprio questo il mio problema... l'ho inserita nella lista delle auto della flotta aziendale, ma probabilmente devo limitarmi al 1.6 Progression, mentre avevo in mente un 2.0 Distinctive.
beh ma ora che esce negli usa stai fresco :D
Sillybee
15th April 2010, 05:30
beh ma ora che esce negli usa stai fresco :D
Tra 3 mesi torno in Italia:D
Axet
15th April 2010, 10:14
Video della prova di autoblog:
gd0j5G1fj4s
Come nell'articolo scritto si lamentano solo di alcune finiture del pannello porta, a loro dire sarebbero troppo soggette a graffi. Dalle foto mi sembravano molto simili a quelli della bravo, che non sono soggette a graffi a meno che ti metti lì con le unghie a cercare di inciderli :sneer:
Sillybee
15th April 2010, 13:36
Come nell'articolo scritto si lamentano solo di alcune finiture del pannello porta, a loro dire sarebbero troppo soggette a graffi. Dalle foto mi sembravano molto simili a quelli della bravo, che non sono soggette a graffi a meno che ti metti lì con le unghie a cercare di inciderli :sneer:
Se vai indietro a cercare le foto della Bravo al salone di Ginevra che ho pubblicato nel 2006 e leggi il mio commento, avevo detto la stessa identica cosa. Erano tempestate di righe bianche.
Axet
15th April 2010, 13:56
Se vai indietro a cercare le foto della Bravo al salone di Ginevra che ho pubblicato nel 2006 e leggi il mio commento, avevo detto la stessa identica cosa. Erano tempestate di righe bianche.
Io ce l'ho (ed è la seconda) e non ha manco mezza riga :shrug:
edit:
e non aveva manco mezza riga quella di prima :O
Dryden
15th April 2010, 16:01
Come nell'articolo scritto si lamentano solo di alcune finiture del pannello porta, a loro dire sarebbero troppo soggette a graffi.
Intendono queste parti qui ?
Questa parta qui
http://img200.imageshack.us/img200/5850/portello.jpg
Oltre al colore che trasmette un effetto "strano", se è della plastica che penso io si rovina molto facilmente e diventa una pena per gli occhi.
O la parte superiore/inferiore ?
Axet
15th April 2010, 17:34
La parte superiore se non erro :nod:
Domani vado a vederla :nod:
Dovevo andare oggi ma ero troppo stanco QQ
Mosaik
15th May 2010, 01:41
L'ho vista l'altro giorno .
Una mito allungata in pratica :D
L'ho vista l'altro giorno .
Una mito allungata in pratica :D
Oddio lol, le proporzioni sono completamente differenti. L'unica similitudine stretta se vogliamo è la forma del gruppo ottico anteriore, oltre ovviamente allo scudetto + cofano a V che sono stilemi alfa da secoli oramai.
Il taglio del muso, della fiancata, del posteriore, è tutto differente.
Come il muso si raccorda con la fiancata, i fari.. insomma.. cazzo c'entrano? :D
Sono molto ma molto più simili golf e polo eh :nod:
Btw sono curioso per gli interni, voglio vedere come son fatti a livello di materiali e qualità
Mosaik
15th May 2010, 02:01
Si ma visto che l'80% di una macchina lo fa il muso per la gente comune il risultato è quello scritto sopra :D
Poi se vai a guardare i dettagli ok ma la maggior parte delle persone credo ti direbbe la stessa cosa che ho detto io :D
Si ma non il muso, i fari. Che manco sono uguali, hanno forma simile.
In compenso polo e golf hanno praticamento lo stesso muso, in scale diverse. Che poi è lo stesso muso del nuovo touareg, del nuovo touran e di tutti i prossimi modelli :sneer:
Dryden
15th May 2010, 02:19
Oh non ci so cazzi, devi sempre mette in mezzo le VW :rotfl:
ma come si fa a dire che è uguale alla mito? :rain:
l'unica cosa in cui si assomigliano è nei fari (che si sembrano stirati quelli della giulietta), fine.
io mi lamenterei delle lancia, volk e audi che son tutte uguali come particolari ma han misure diverse...
il dietro è stupendo il davanti nn mi piace tanto.. nel complesso cmq bella
Oh non ci so cazzi, devi sempre mette in mezzo le VW :rotfl:
Non è che tiro sempre in mezzo VW, è che se parliamo di auto-fotocopia loro sono i re indiscussi.
Anzi, i principini.. i re sono in audi :nod:
Dryden
15th May 2010, 11:03
Non è che tiro sempre in mezzo VW, è che se parliamo di auto-fotocopia loro sono i re indiscussi.
Anzi, i principini.. i re sono in audi :nod:
Guarda fondamentalmente non me ne frega un cazzo dato l'argomento, ma se uno vuole parlare di differenze generiche, sia Giulietta/Mito che Golf/Polo hanno lo stesso livello di differenze e similitudini.
Sono auto della stessa casa, a colpo d'occhio è normale a tutti che si assomiglino, poi uno guarda bene e trova le differenze.
Guarda fondamentalmente non me ne frega un cazzo dato l'argomento, ma se uno vuole parlare di differenze generiche, sia Giulietta/Mito che Golf/Polo hanno lo stesso livello di differenze e similitudini.
Sono auto della stessa casa, a colpo d'occhio è normale a tutti che si assomiglino, poi uno guarda bene e trova le differenze.
Mmmmmm.. no :sneer:
http://www.autoshopitalia.com/wp-content/uploads/2009/03/polo1.jpg
http://www.informazione.it/pruploads/7b722780-f1f0-4b5c-8933-391cf172fc14/golf-6-1.jpg
http://noleggioautoparma.com/public/editor/50a6a_mito2.jpg
http://www.motorilive.com/wp-content/uploads/2009/12/Alfa-Romeo-Giulietta-1-500x333.jpg]
Dryden
15th May 2010, 11:30
VW : Diverso taglio dei fari, polo spigoloso, golf tondeggiante.
Fari fendinebbia completamente diversi, polo squadrati, golf tondi.
Venature del cofano, polo più rigonfianti, golf che tagliano in basso
Venatura laterale, polo dalla fiancata arriva sino ai fari, golf si ferma alla porta.
In questa foto poi non si vede bene ma, polo ha uno "spoiler anteriore" con due sporgenze a dente, la golf no.
Vuoi dirmi che queste non sono differenze importanti ?
Alfa: Taglio dei fari, mito ovale, giulietta più allungati
Venature del cofano, mito che allargano fino agli specchietti passando radente ai fari, giulietta venature più interne e non radenti ai fari.
Passaruota, Mito grosso e bombato, giulietta molto + rientrato e con la venatura della fiancata.
Forma della calandra nera intorno ai fendinebbia, mito a pezzo unico, giulietta in due pezzi.
Quindi ?
Edit per aggiunta particolari.
Mosaik
15th May 2010, 13:02
L'ho vista parcheggiata mentre tornavo a casa ed a prima vista ho pensato fosse una mito poi ho notato che era un po' piu' lunga ed ho pensato "Una giulietta GG"
Poi mizzica se siete avvelenati su questa cosa che siano simili mica vuol dire che fa merda (se ad uno piace la mito ovviamente :sneer:)
Ora spettiamo solo il tuo ritorno Axet dopo averla vista anche se faccio una previsione
Stupenda :drool::drool::drool::drool::drool:
La migliore della serieeee :drool::drool::drool::drool:
Non c'e' confronto con il qualsiasi altra macchina interni di categoria superiorehhh :drool::drool:
VW : Diverso taglio dei fari, polo spigoloso, golf tondeggiante.
Fari fendinebbia completamente diversi, polo squadrati, golf tondi.
Venature del cofano, polo più rigonfianti, golf che tagliano in basso
Venatura laterale, polo dalla fiancata arriva sino ai fari, golf si ferma alla porta.
In questa foto poi non si vede bene ma, polo ha uno "spoiler anteriore" con due sporgenze a dente, la golf no.
Vuoi dirmi che queste non sono differenze importanti ?
Alfa: Taglio dei fari, mito ovale, giulietta più allungati
Venature del cofano, mito che allargano fino agli specchietti passando radente ai fari, giulietta venature più interne e non radenti ai fari.
Passaruota, Mito grosso e bombato, giulietta molto + rientrato e con la venatura della fiancata.
Forma della calandra nera intorno ai fendinebbia, mito a pezzo unico, giulietta in due pezzi.
Quindi ?
Edit per aggiunta particolari.
Eddai non prendiamoci per il culo, le differenze che hai indicato tra golf e polo ci sono ma sono risibili.
Per capirci, non riuscirei MAI a confondere una mito e una giulietta, mentre due settimane fa ho confuso una polo con una golf. E se permetti ritengo di avere l'occhio esperto, per ingannarmi (anche se solo a prima vista) ce ne vuole.
Cmq ste cagate a parte, ho visto la macchina. Che dire.. ubbah.
Esteticamente imo è stupenda. La vettura esposta era una 2.0 jtdm 170cv distinctive bianca con minigonne, spoiler e cerchi da 17". La somiglianza con la mito sicuramente si vede, ma questo è il nuovo corso alfa che si ispira apertamente ai dettami lanciati con la 8c competizione. Seppur somigliante cmq, come dicevo sopra, non si rischia di "scambiare" le due vetture. La fiancata ha un andamento ondulante che ricorda un po' quello della A5, anche nel modo in cui si raccorda alla coda che pare tronca. L'unico difetto è che avendo la linea di cintura molto alta, anche i 17" sembrano piccoli (nonostante non abbia dei passaruota oversize come la mito).
Per quanto riguarda gli interni mi sono piaciuti veramente tanto. Bellissimo l'impatto estetico, i materiali utilizzati sono ottimi al tatto e donano all'interno un'elevata qualità percepita. Gli assemblaggi sono anni luce avanti a quelli scadenti della 147 e da quel che ho potuto vedere sono decisamente migliori di quelli di due vetture già molto buone sotto questo punto di vista come 159 e bravo.
La macchina esposta aveva inoltre il navigatore (a scomparsa, molto simile a quello della serie 1) e i sedili in pelle frau. Il primo fa un ottimo effetto, i comandi sono chiari e sicuramente migliorati rispetto alla precedente generazione di navigatori montati dal gruppo fiat. I sedilii invece sono da sturbo, la pelle è semplicemente stupenda, morbidissima. Delle poltrone più che dei sedili, paiono venire da un segmento superiore.
Due cose non mi sono piaciute: il disegno del volante non è il massimo imo, potevano fare di meglio, anche se ha delle particolarità che fanno si che sembri "proiettarsi" verso il guidatore che sono carine. Nel complesso cmq non è bellissimo ed è una nota di demerito visto che l'intero è veramente spettacolare, potevano sforzarsi un po' di più.
Altra cosa è la parte bassa delle portiere, la tasca laterale per intenderci, che è una mera "lamina" di plastica come è prassi sulle vetture dal segmento C in giu. Potevano fare qualcosa di meglio, come ad esempio sulal 159, ma niente di sconvolgente.
Una nota sul cambio, molto corta la leva. Ottima cosa, lascia presupporre un'escursione limitata, ma per giudizi di questo tipo occorre aspettare il giro su strada :nod:
A livello estetico quindi, tra esterno e interno, imo non ha rivali allo stato attuale delle cose nè tra il segmento mainstream nè tra quello premium.
edit:
non avevo visto il reply di mosa.. beh in parte ci hai preso :sneer: Certo i sedili in pelle frau si pagano, la pelle normale e i sedili in tessuto o tessuto/pelle non so come siano perchè avevano solo quella disponibile :nod:
Sul fatto che nel complesso, almeno a livello estetico, sia la migliore del segmento direi che è abbastanza palese. In fin dei conti la serie1 ha sempre avuto degli interni ridicoli sia dal punto di vista del design che soprattutto dal punto di vista realizzativo, mentre la A3 ormai è un progetto vetusto che verrà rimpiazzata tra uno o due anni (come anche la serie1, ndr).
Dal concessionario ALFA pure il tipo che spiegava e faceva fare le prove si è sbagliato e poi si fatto una risata sul fatto che sono sputate uguali :rotfl::rotfl::rotfl: (stava entrando in quella sbagliata auhahhau)
Dryden
15th May 2010, 14:30
Dal concessionario ALFA pure il tipo che spiegava e faceva fare le prove si è sbagliato e poi si fatto una risata sul fatto che sono sputate uguali :rotfl::rotfl::rotfl: (stava entrando in quella sbagliata auhahhau)
Non aveva l'occhio esperto ed è stato facile ingannarlo.......... :sneer:
:nod: :nod: :nod: :nod:
Non aveva l'occhio esperto ed è stato facile ingannarlo.......... :sneer:
Fammi capire.. vuoi paraculare la mia conoscenza del settore automotive?
Beh se lo dici te :rotfl:
Dryden
15th May 2010, 15:01
Fammi capire.. vuoi paraculare la mia conoscenza del settore automotive?
Beh se lo dici te :rotfl:
Mi faccio solo due risate.
Io non metto in discussione la tua conoscenza del settore, però se mi dici che una cosa è così solo perchè tu sei esperto e la pensi così, ok, però lollo.
Mosaik
15th May 2010, 16:13
Il problema Axet è che spesso non riesci a capire che "l'uomo comune" ragiona e vede le cose in maniera totalmente diversa da quello che dici tu :D
Mi faccio solo due risate.
Io non metto in discussione la tua conoscenza del settore, però se mi dici che una cosa è così solo perchè tu sei esperto e la pensi così, ok, però lollo.
Vabè ma mi pare anche incontrovertibile voglio dire, se guardi anche i volumi la polo ricalca la golf in quasi ogni sua parte. Poi ci sono delle differenze ovviamente, alcune macroscopiche come i fari posteriori, altre più sottili come la forma dei fendinebbia. Ma l'idea che ti da è quella, guarda le foto, il taglio della fiancata così come il suo andamento è pressochè identico.
Non era un ioioio quello del mio post precedente, era per dire che se son riuscito a confondere una polo con una golf da 20 metri di distanza vuol dire che la somiglianza è davvero stretta.
Btw mi sta sul cazzo la storia del "peeeh ma è uguale alla mito", così come fu per la bravo il "peeeh ma è uguale alla punto" (wut? :sneer:), perchè ste cose spesso e volentieri sono unilaterali. Non vedo mai nessuno (a parte.. me :sneer:) dire che le vw o le audi sono fotocopie in diversi formati della stessa auto :nod:
Vabè, tornando IT, mosa ci sei salito sulla giulietta? Pareri inerentemente agli interni?
@silly:
per la tua felicità sulla giulietta si può mettere il cielo nero :nod:
va che non dovete dire cagate giusto per il gusto di far flammare axet eh :D
la frase: "la giulietta è una mito allungata" me l'aspetto da una mia amica che di auto nion capisce una fava :D (o dai fanboy anti-alfa asd)...
suddai :p
ps mosa ho comprato il mic, ma l'ho gia distutto, :rotfl: mi è durato 1 giorno, credo che per il prossimo spenderò piu di 5 ,90 €
Dryden
15th May 2010, 18:49
Vabè ma mi pare anche incontrovertibile voglio dire, se guardi anche i volumi la polo ricalca la golf in quasi ogni sua parte. Poi ci sono delle differenze ovviamente, alcune macroscopiche come i fari posteriori, altre più sottili come la forma dei fendinebbia. Ma l'idea che ti da è quella, guarda le foto, il taglio della fiancata così come il suo andamento è pressochè identico.
Non era un ioioio quello del mio post precedente, era per dire che se son riuscito a confondere una polo con una golf da 20 metri di distanza vuol dire che la somiglianza è davvero stretta.
Sono tuoi pareri personali che non corrispondono a quelli di altri. Io povero pirla, senza "occhio esperto", la prima volta che ho visto la Polo per strada l'h riconosciuta subito, e non è che questo sminuisca il tuo occhio o valorizzi il mio, è semplicemente questione di diverso colpo d'occhio.
IMO a prima vista entrambe somigliano alle loro controparti di diverso segmento, ma perchè è giusto così ( e così han scelto tutti) e le differenze si giocano sui particolari, diversificandole nelle venature, nella forma dei fari, nei disegni delle curve. etc
Btw mi sta sul cazzo la storia del "peeeh ma è uguale alla mito", così come fu per la bravo il "peeeh ma è uguale alla punto" (wut? :sneer:), perchè ste cose spesso e volentieri sono unilaterali. Non vedo mai nessuno (a parte.. me :sneer:) dire che le vw o le audi sono fotocopie in diversi formati della stessa auto :nod:
Vero, ma forse perchè il 75% dei post di questa sezione sono su Alfa o Fiat :sneer: mi pare normale che si parli più di quello. E poi lo sai pure tu, Fiat/Alfa hanno una storia di odio-amore che riguarda tutti noi Italiani, non troverai nessuno con dei giudizi che stanno nel mezzo :sneer:
Sillybee
15th May 2010, 19:55
@silly:
Uff, mi sa che potrei prendere solo la 1.6JTD... Io con 105cv mi deprimo:gha:
abbastanza poco credibile asd
cioè cristo 30 cm e 2 portiere di differenza...
Uff, mi sa che potrei prendere solo la 1.6JTD... Io con 105cv mi deprimo:gha:
Se aspetti esce anche il 120 1.6 jtdm oltre al 140cv 2.0 jtdm :nod:
abbastanza poco credibile asd
cioè cristo 30 cm e 2 portiere di differenza...
Ma a parte le dimensioni, oggi c'erano una mito e una giulietta una di fianco all'altra e tocca essere lobotomizzati per sbagliare macchina.
Un po' come confondere una 500 con una lupo :sneer:
Dryden
15th May 2010, 20:33
Un po' come confondere una 500 con una lupo :sneer:
Ellamadò :rain:
Si vede che voi 2 avete il dono della VEDENZA :D
http://www.giornalisticamente.net/blog/wp-content/uploads/2009/03/padre_maronno.jpg
Mosaik
16th May 2010, 01:18
Vabè, tornando IT, mosa ci sei salito sulla giulietta? Pareri inerentemente agli interni?
@silly:
L'ho vista per strada quindi gli interni non li ho guardati :D
Cmq tanto per dirne una la q5 è una q7 compattata ma mica è brutta eh :D
Spot:
aWbn0Cvl5NQ
Cazzo c'entra uma? :sneer:
Drako
16th May 2010, 17:36
pubblicità orrida.
Malbrouk
16th May 2010, 19:49
Cmq tanto per dirne una la q5 è una q7 compattata ma mica è brutta eh :D
ah no?
ah ovviamente l'alfa (lancia/fiat) mi fa schifo, tipo il discorso che già ho affrontato per le ducati.
Spot:
aWbn0Cvl5NQ
Cazzo c'entra uma? :sneer:
finalmente una pubblicità bella (suka drako), banale come tutte le altre ma bella, UMA è figa e basta asd
ah no?
ah ovviamente l'alfa (lancia/fiat) mi fa schifo, tipo il discorso che già ho affrontato per le ducati.
Quale sarebbe il discorso inerente ducati? :O
Malbrouk
16th May 2010, 20:11
Quale sarebbe il discorso inerente ducati? :O
leggi il thread sulla multistrada :sneer:
ducatisti, alfisti, tassisti e parcheggiatori abusivi sono le categorie che odio di più :nod:
leggi il thread sulla multistrada :sneer:
ducatisti, alfisti, tassisti e parcheggiatori abusivi sono le categorie che odio di più :nod:
negri ed ebrei no? :sneer:
Dryden
16th May 2010, 20:21
Bella pubblicità del cazzo -.-
Malbrouk
16th May 2010, 20:44
negri ed ebrei no? :sneer:
no.
Bella pubblicità del cazzo -.-
Vabè è na pubblicità di una macchina, cazzo ti aspettavi? :elfhat:
Dryden
16th May 2010, 21:58
Vabè è na pubblicità di una macchina, cazzo ti aspettavi? :elfhat:
La pubblicità è piena di esempi di spot-auto originali o accattivanti, questo qui è proprio scialbo.
Invece che spendere metà del budget per ingaggiare una superstar potevano investirli per una produzione e postproduzione più originale.
Drako
16th May 2010, 22:55
finalmente una pubblicità bella (suka drako), banale come tutte le altre ma bella, UMA è figa e basta asd
guarda pure io adoro uma, ma non mi perdere millemila punti così :bored:
@axet:
http://www.youtube.com/watch?v=zP3mrbCfFg0
molto più bella
http://www.youtube.com/watch?v=ABNgSHnM6sk&feature=PlayList&p=88CF6C322264AFF4&playnext_from=PL&playnext=1&index=10
http://www.youtube.com/watch?v=AATxgD4VcuI
devo continuare?
anche una cosa semplice come questa è n volte superiore
http://www.youtube.com/watch?v=dh1llVP21C8
Bada bene, non dico che a livello di marketing sia un fail associare alla macchina un nome "importante". Ma a livello stilistico/estetico pubblicità del genere sono tra quelle più brutte di sempre, in tutti i campi. Mi trasmettono l'impressione che i produttori non abbiano voglia di essere creativi; se dovessi scegliere qualcosa in base alla pubblicità e basta, cosa impossibile se non a livello ipotetico (almeno per me :look:), la giulietta finirebbe da parte. Lasciamo stare che poi io se avessi soldi me la comprerei domani :sneer:
Sillybee
16th May 2010, 22:56
pubblicità orrida.
A me non dispiace, anzi devo dire che in generale le pubblicità fiat / alfa negli ultimi 3-4 anni non sono affatto male.
Certo, la pubblicità della mia golf GT era >>> :rotfl:
mZZg31fNtSI
Drako
16th May 2010, 23:09
fantastica, non l'avevo mai vista :rotfl:
direi che è un esempio perfetto. anche io credo che alfa stia facendo belle pubblicità ultimamente, ma questa mi ha fatto cadere le braccia.
@drako:
Ti passo quella della bravo che era spettacolare. Quella della 159 probabilmente è una delle più belle pubblicità mai fatte, ma imo lascia troppo poco spazio alla macchina. Devi lanciare una nuova vettura, devi farla vedere il più possibile. Non che questa della giulietta sia sta gran pubblicità, almeno fa vedere la macchina però.
Non so se si è capito che intendo
nella pubblicità mi pare pure tozza la giulietta...non l'ho ancora vista...ma nella parte in cui si vede di fianco...veramente mi pare accorciata rispetto alle foto viste....
Il Nando
17th May 2010, 13:14
Beh dai l'italian style c'e' tutto, anche solo per il fatto che è una macchina, non uno scuolabus con un pò di design comunemente noto come suv. Ho smanettato il configurator sul sito per curiosità: ho capito male io o non esiste rossa? Nel caso vergogna!
Le macchine son fiere, peccato solo che tutti quei soldi finiscano in coda su qualche autostrada-tangenziale :D
Malbrouk
17th May 2010, 13:15
effettivamente gli spot postati da drako e quello vw di silly sono molto meglio di uma che sta lì a far nulla
mi pare impossibile non esista il rosso alfa...dai...e si per ora non ci sta...mitico :D ma sicuramente lo metteranno, anche se...per me esiste solo il nero etna :nod:
Drako
17th May 2010, 13:32
@drako:
Ti passo quella della bravo che era spettacolare. Quella della 159 probabilmente è una delle più belle pubblicità mai fatte, ma imo lascia troppo poco spazio alla macchina. Devi lanciare una nuova vettura, devi farla vedere il più possibile. Non che questa della giulietta sia sta gran pubblicità, almeno fa vedere la macchina però.
Non so se si è capito che intendo
non sono poche scene in più in cui si vede la macchina a cambiare l'idea delle persone eh. Nella pubblicità con uma la gente si ricorderà di uma e non di quanto ha visto della macchina :sneer:
è una tecnica comune da un po' di anni ormai quella di fare pubblicità che non dicono espressamente a cosa si riferiscono se non alla fine. serve ad attirare l'attenzione e creare un effetto sopresa. personalmente se una pubblicità è carino dico agli amici di guardarla, se c'è una star random a fare nulla no :p
Mosaik
17th May 2010, 13:42
Dyu1GCqtJkY
Questa vince su tutti cmq :D
Il rosso alfa non c'è nel configuratore perchè, se non erro, la ditta che fornisce la vernice ad alfa ha avuto problemi col rosso e quindi per un po' non c'è :nod:
http://www.omniauto.it/magazine/12363/alfa-romeo-giulietta-il-parere-dei-tedeschi
Eccellente, visto e considerato quanto la stampa tedesca sia sempre disgustosamente di parte :nod:
Sillybee
20th May 2010, 04:44
http://www.omniauto.it/magazine/12363/alfa-romeo-giulietta-il-parere-dei-tedeschi
Eccellente, visto e considerato quanto la stampa tedesca sia sempre disgustosamente di parte :nod:
Al 90% la prendo, rompendo il mio giuramento di non guidare mai un'Alfa in vita mia, ma davanti all'evidenza della superiorità stilistica c'è poco da fare :D
Confermami che il tetto nero si può avere solo in combinazione col tetto apribile pls, tanto lo so che 3-4 ore al giorno le passi sul car configurator bweheh :rotfl:
Al 90% la prendo, rompendo il mio giuramento di non guidare mai un'Alfa in vita mia, ma davanti all'evidenza della superiorità stilistica c'è poco da fare :D
Confermami che il tetto nero si può avere solo in combinazione col tetto apribile pls, tanto lo so che 3-4 ore al giorno le passi sul car configurator bweheh :rotfl:
Ignoro ma credo sia così.. nel senso, non mi pare ci sia come per la 147 l'allestimento con il tetto VERNICIATO di nero. Sulla giulietta se vedi il tetto nero è perchè... è tutto vetro, ergo è anche apribile.
Invece il cielo nero costa un cazzo (meno di 100 euro se non ricordo male), e volendo mi pare sia pure di serie con non so quale pack :nod:
voglio vedere la prova in pista, per il resto è spettacolare :D
Sillybee
20th May 2010, 12:47
Ignoro ma credo sia così.. nel senso, non mi pare ci sia come per la 147 l'allestimento con il tetto VERNICIATO di nero. Sulla giulietta se vedi il tetto nero è perchè... è tutto vetro, ergo è anche apribile.
Invece il cielo nero costa un cazzo (meno di 100 euro se non ricordo male), e volendo mi pare sia pure di serie con non so quale pack :nod:
Scusa ho scritto tetto, intendevo cielo... l'ho configurata e mi ha detto eeeh se vuoi il cielo nero ci vuole il tetto apribile!!!
Scusa ho scritto tetto, intendevo cielo... l'ho configurata e mi ha detto eeeh se vuoi il cielo nero ci vuole il tetto apribile!!!
No, assolutamente. Quella su cui son salito io aveva il cielo nero ma non il tetto apribile :o
Ma silly non ho capito.. te dal vivo l'hai vista? Ci sei salito? :nod:
Malbrouk
20th May 2010, 17:50
vista oggi per strada, nulla di esaltante
vista oggi per strada, nulla di esaltante
Ma... non è ancora uscita :rain:
Malbrouk
20th May 2010, 18:43
io ci ho i poterih!
erano 3 alfa parcheggiate fuori un gommista, con i segni dello scotch del camuffaggio ancora sopra, probabile che erano quelle che avevo visto camuffate per la città svariati mesi fa!
io l ho vista 2 mesi fa :D senza camuffa^^
io l ho vista 2 mesi fa :D senza camuffa^^
Strano che ne hai vista una per strada (e non su un carroattrezzi) senza camuffature 2 mesi fa :look:
@malbrouk:
de gustibus non disputandum est.
Anche se imo sta macchina è un po' come la serie1.. con allestimenti base è particolarmente sdozza (la fiancata imponente che ingoia i cerchi aiuta in questo), con allestimenti fighi è un masterpiece.
Ora non saltate fuori coi soliti discorsi "peeeh se una macchina è bella è bella indipendentemente dai cerchiiiih" perchè è una cazzata megagalattica. Un bel design di solito implica una linea di cintura molto alta, che a sua volta implica una fiancata bella grossa, che a sua volta implica che coi cerchi da 16" pare di avere le ruote del carrello della spesa.
Voglio dire, la nuova TT è bellissima ma l'avete mai vista coi cerchi da 16"? Fa sbocco :nod:
Sillybee
21st May 2010, 00:41
Ma silly non ho capito.. te dal vivo l'hai vista? Ci sei salito? :nod:
Qui a Philadelphia non è facile trovare un concessionario Alfa:D
Stica cmq, la prendo come auto aziendale muletto, a occhi chiusi :nod:
Se non mi piace la rifilo a qualcun'altro appena assunto e la cambio ghghgh:rotfl:
Godo, nera col cielo nero e i cerchi da 17" a raggi...
Cazzo ne so pensavo fossi tornato :nod:
Scusa eh ma se la prendi come auto aziendale perchè non abbondare? :confused:
Tipo.. una 1.8 235cv quadrifoglio verde :confused:
Qui a Philadelphia non è facile trovare un concessionario Alfa:D
Stica cmq, la prendo come auto aziendale muletto, a occhi chiusi :nod:
Se non mi piace la rifilo a qualcun'altro appena assunto e la cambio ghghgh:rotfl:
Godo, nera col cielo nero e i cerchi da 17" a raggi...
mi piace sta filosofia.... :sneer:
Sillybee
21st May 2010, 02:23
Cazzo ne so pensavo fossi tornato :nod:
Scusa eh ma se la prendi come auto aziendale perchè non abbondare? :confused:
Tipo.. una 1.8 235cv quadrifoglio verde :confused:
Quello l'avrei fatto se fossi ancora nell'azienda di famiglia, ma ora ho una lista di auto tra cui scegliere, lista supervisionata da me, ma che cmq dev'essere utilizzabile da tutti:look:
Ora negli usa la mia auto aziendale ha 265cv... mi mancherà:cry:
Son appena tornato dal concessionario.....
che dire: SPETTACOLARE, un design eccezionale, dal vivo è qualcosa di veramente fantastico, il posteriore gia bello prende una bella forma muscolosa, e l'anteriore sul quale avevo un pochino di riserbo è invece eccezionale, le striature sul cofano e lo scudo doppio la rendono molto diversa dalla mito (bisogna proprio essere ciechi per dire che sono uguali) è piu elegante/aggressiva e meno auto morbida, questo grazie anche ai fari che son molto più grossi e allungati e la rendono appunto molto più aggressiva della sorellina...
la fiancata invece è molto simile alla 147, piuttosto muscolosa e compatta.
gli interni sono rifiniti alla precisione, non c'era nulla di fuori posto, l'alluminio spazzolato è spettacolare, il cielo nero un must, e la pelle in questo caso è da comprare al 99% (invece sulla mito non la vedevo cosi necessaria).
poi vabbè uscendo l'ho vista BENE in movimento ed è stato fantastico, mai una vettura mi aveva entusiasmato così (nemmeno la 159).
altro particolare, il vano motore era aperto (235cv 1750tb) e si notava subito che la carrozzeria era separata completamente dal motore, questo è prerogativa del nuovo telaio più leggero e soprattutto euroncap 6 ready.
Piccolo preventivo, 170 cavalli multiair tb distinctive con sport pack e premium pack 26,000 € (ovvero con su pressochè tutto, pelle inclusa nello sport pack) togliendo un 10 % veniva quindi un 23500 €, prezzo veramente competittivo per quello che offre.
Togliendo un che? 10%? Di sconto? MA te l'han detto loro o l'hai ipotizzato tu?
edit:
Btw sono 27k euro una 170cv distinctive con sport pack 17" e premium pack, non 26 :look:
Ma soprattutto il 10% di sconto non stà nè in cielo nè in terra, se ordini una giulietta oggi ti arriva tra 3 mesi non han necessità di scontare. Soprattutto del 10% :O
il venditore che ha parlato con mio padre ha detto che a un privato non possono fare più di un 10, ma gli sconti all'inizio saranno molto più bassi (sui preordini non ne han proprio fatti giusto qualche optional da poco), stessa cosa che con la mito...
Si ma ascolta me, fidati, il 10% di sconto lo fanno quando la macchina non vende. E' appena uscita, ha una coda di ordini enorme, il 10% non te lo faranno mai.
Ma pure sulla mito non esiste il 10%, al massimo ci sono promozioni da fiat sui pack (tipo prendi entrambi i pack e uno è omaggio)
ma non esiste cosa sulla mito il 10% ??? a me han fatto il 12, a un amico il 9 periodico a un altro ben il 13% , non so su cosa ti basi tu ma non è vero quel che dici
pure sulla giulietta a mio padre l'avrebbe fatto il 10 :sneer: , e cmq 2 sono 2 i mesi di attesa
Nope, 3. Se la ordini oggi arriva ad agosto/inizio settembre, se ti dicono altro è perchè non vogliono "spaventare" il cliente con liste d'attesa assurde.
Sulla mito non ti han fatto lo sconto, è la storia del pack in regalo c'è una certa differenza :D
col pack arrivavo al 5, dal 5 al 12 mi sembra ci sia una certa differenza :nod:
poi sticazzi pack o non pack il 10% te lo fanno pressochè ovunque, forse solo bmw e mercedes ti fan molto meno...
ovvio che se uno si ferma al primo concessionario è giusto che se la paghi al prezzo di listino :nod: ma lo sconto c'è e sempre.
col pack arrivavo al 5, dal 5 al 12 mi sembra ci sia una certa differenza :nod:
poi sticazzi pack o non pack il 10% te lo fanno pressochè ovunque, forse solo bmw e mercedes ti fan molto meno...
ovvio che se uno si ferma al primo concessionario è giusto che se la paghi al prezzo di listino :nod: ma lo sconto c'è e sempre.
Kith mio padre le vende :rain:
Senza usato (con usato ci sono politiche di sconti differenti) sulla mito in media stai tipo sul 7%, in rari casi arrivi al 10%.
Sulla giulietta al massimo al massimo tiri fuori 1000 euro di sconto che in rapporto al prezzo della macchina è meno del 4%.
Sulla 500 al massimo ti fanno 400 euro di sconto, che in funzione del prezzo è circa il 2,5%.
Btw confermo, se la compri oggi arriva a settembre (la giulietta).. voglio dire.. :rain:
lo so che tuo padre le vende ma mica è l unico :D
e cmq tornerei IT, visto quanto èbella la macchina
ne ho vista una promozionale ieri
colore blu
mi ha dato l'impressione di essere chiatta
Glorifindel
24th May 2010, 19:29
che poi occhio agli sconti; se si paga la macchina a rate col finanziamento (come spesso accade), buona parte dello sconto viene mangiato via dall'interesse. L'ideale è trovare la giusta combinazione tra sconto e promozione per finanziamento a tasso zero o cmq basso.
A quanto pare non è solo bella:
YubXQh-CYwY
:nod: :nod: :nod:
ne ho vista una promozionale ieri
colore blu
mi ha dato l'impressione di essere chiatta
Si possono dire tante cose, può non piacere, cazzi e mazzi. Ma chiatta no dai :rain:
Voglio dire, rispetto alla golf è 15 centimetri più lunga, 2 centimetri più larga e 5 centimetri più bassa.
In più ha una linea filante, il cofano è slanciato, la fiancata è leggera (nel disegno, nei fatti poi è bella imponente con la linea di cintura così alta) e il culo stramuscoloso.
Posso capire se mi dici che è chiatta la delta, può fare quell'effetto, ma questa no suvvia :D
Pazzo
25th May 2010, 01:01
ma imo è proprio quella linea di cintura così alta che la fa sembrare chiatta
ma imo è proprio quella linea di cintura così alta che la fa sembrare chiatta
Non sono un designer ma non funziona proprio così, la serie 1 ad esempio ha la linea di cintura abbastanza alta. La TT ha la linea di cintura altissima, idem tutte le macchine MOLTO più sportive :O
Pazzo
25th May 2010, 01:47
eh si una modena c'ha mezzo metro tra ruota e inizio dei finestrini
eh si una modena c'ha mezzo metro tra ruota e inizio dei finestrini
http://www.unsitoacaso.com/wp-content/uploads/2010/02/automobili-2010-alfa-giulietta.jpg
http://www.mrauto.it/wp-content/uploads/audi_tt1.jpg
Guarda la distanza tra le ruote e la linea di cintura.. non ti sembrano proporzioni mooooolto simili? Idem la distanza tra la ruota anteriore e "l'inizio" del cofano. Cambia giusto il posteriore ma perchè la giulietta è una hatchback, l'altra una coupè, cioè :sneer.
Mosaik
25th May 2010, 10:28
Adesso sono passato alla fase che mi sembra una Bravo modificata :look:
Solo per quanto riguarda i fari davanti il resto ovviamente centra una cippa :D
Adesso sono passato alla fase che mi sembra una Bravo modificata :look:
Solo per quanto riguarda i fari davanti il resto ovviamente centra una cippa :D
Wut -_-
http://www.autoblog.it/post/27206/alfa-romeo-giulietta-raccolti-2700-ordini-nel-weekend-di-lancio
Non l'avrei mai detto :confused:
sticazzi 2700 ordini in un weekend son tantissimi....
Mosaik
25th May 2010, 21:55
Ora ti flammo come quelli di autoblog
Nuova Opel Astra: buona la partenza
Già 2500 gli ordini per la nuova media di Russelsheim
Ha ventuo quanto l'astraaaahhhh :sneer:
@kith:
Te l'ho detto che a ordinarla mo si va già a settembre :O
Ora ti flammo come quelli di autoblog
Nuova Opel Astra: buona la partenza
Già 2500 gli ordini per la nuova media di Russelsheim
Ha ventuo quanto l'astraaaahhhh :sneer:
Beh l'astra ha avuto un buon successo ed è una bella macchina a differenza di quella che è andata a sostituire. Non l'ho provata nè ci sono salito quindi non posso giudicare gli interni, anche se dalle foto il design pare decisamente figo.
Btw 2700 giulietta vs 2500 astra è un qualcosa di imparagonabile vista la differenza di prezzo :nod:
Mosaik
25th May 2010, 22:00
Cmq se domenica passo davanti ad un concessionario alfa un occhio glielo do :D
Vai vai che voglio un parere di parte (avversa) sugli interni :D
gli interni a me che dalle foto non piacevano mi son piaciuti moltissimo dal vivo, son fatti benissimo, solo non digerisco quella radio anni 60....
http://www.unsitoacaso.com/wp-content/uploads/2010/02/automobili-2010-alfa-giulietta.jpg
Guarda la distanza tra le ruote e la linea di cintura.. non ti sembrano proporzioni mooooolto simili? Idem la distanza tra la ruota anteriore e "l'inizio" del cofano. Cambia giusto il posteriore ma perchè la giulietta è una hatchback, l'altra una coupè, cioè :sneer.
La differenza è semplice, l'audi ha il cofano davanti meno bombato e il terminale (culo) staccato dalla cupola del tetto, quindi anche se ha la fiancata alta è più slanciata come macchina, oltretutto la fiancata dell'audi è lineare mentre quella della giulietta sale e l'effetto dei finestrini posteriori rende maggiormente st'idea di schiacciamento e chiattosità.
MA e RIPETO MA, la devo ancora vedere dal vivo, dalle foto e dai video ripeto quello che dissi la prima volta...mi pare tozza e un mi piace molto, anche se trovo il muso magnifico.
Ah in ultimo...se una quasi full optional la trovi a 30/31mila euro con uno sconto di massimo 1000€ scusami ma a 28000 prendo una Audi A4 che ha quasi tutto di pacca e il resto ce lo metto io, e mi fa arrivare quasi a tutto quello che ha la giulietta, salvo il blu&me.
Giulietta 1.4 Turbobenzina 170cv MultiAir
Distinctive Sportpack 18" Turbina con pneum. 225/40
Nero Etna con tessuto competizione (avevo scelto pelle) nero
Assetto sportivo
Pedaliera sportiva
Batticalcagno in alluminio
Pinze maggiorate rosse
Blu&me
Comandi radio al volante
Terzo poggiatesta posteriore
Sedile passeggero regolabile
Bracciolo posteriore attrezzato
Lavafari telescopici
Fari Bixeon non ricordo il nome
Mi pare troppo.
Shub hai sparato una marea di cagate, ma a valanga proprio :sneer:
Per quanto riguarda la prima parte, sul design, iniziamo col dire che anche la fiancata della TT è "in pendenza" e non dritta, anche se non sale in maniera così decisa:
http://www.progetto940.it/wp-content/uploads/2008/03/149-4r_3.jpg
http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2009/04/audi-tt-rs-coupe.jpg
Specifica poi cosa vuol dire "muso bombato" perchè detto così non ha senso. Si può dire invece che la giulietta ha degli sbalzi maggiori, ma è molto più grande della TT ed è di un segmento diverso.
Inoltre schiacciamento e chiattosità, come li chiami, sono inversamente proporzionali. L'essere "schiacciata" è un tratto classico del design sportivo, vedasi appunto la TT.
Per quanto riguarda il prezzo.. wut? Vatti a vedere quanto costa una A3 pari motorizzazione e optional. O una serie1.
lol@28k una A4, quando la base parte da 29k euro e non ha un cazzo di serie.
Cioè chiariamo, i gusti non si discutono, ma non spariamo cazzate :D
ho il preventivo sotto mano della a4, parto da 33€ con optional eguali tranne sedili in pelle e blu&me, senza considerare che l'a4 è un 1.8tdi, solo che audi mi fa con usato 4000/5000mila di sconto mentre alfa mi faceva su una mito 600€ tutto compreso...che culo, ora mettiamo mi facciano pure il doppio arrivo a 1200 su 31k ergo arrivo a 29-30k per una giulietta.
Detto questo, chiattosità si se una macchina la schiacci e la bombi ai fianchi diventa cicciona e poco slanciata, la TT è più bassa come cofano e anche se la linea è leggermente alzata non è quella della giulietta, che avendo il cofano bombato, fianchi bombati e culo alzato sembra una chiattona alta 1mt e 20cm.
Ripeto comunque che magari dal vivo mi piacerà un botto, ma a foto, a video la sensazione è questa.
Se ti fanno uno sconto così alto è perchè devono vendere a tutti i costi la vettura e/o ne vendono poche (ma non credo sia il caso).
Btw prova, configura una A4 con gli stessi optional e motore simile a quello della giulietta che hai configurato, poi posta quanto ti viene di totale che ridiamo insieme :nod:
Pazzo
26th May 2010, 19:37
ma la TT E' tozza.
tt vince a mani basse ma proprio isi
ma la TT E' tozza.
Eh? -_-
Scusa fammi un esempio allora di vettura di 4 metri e rotti che non sia tozza allora :D
tt vince a mani basse ma proprio isi
Per la serie: arrivo -> guardo le figure senza leggere -> replyo random
GG kali :sneer:
Pazzo
26th May 2010, 20:04
Axet ma sei te che hai detto che tutte le auto supersportive hanno la linea di cintura altissima -__-°
figa prendi un metro, ai a misurare la distanza tra fine della ruota e inizio del finestrino a sto barcone e vallo a misurare a una modena, poi fai le proporzioni, renditi conto che in ogni caso le sportive sono piu basse di un bel po' senza considerare sta cazzo di linea di cintura, e renditi conto che quello che dici non significa un cazzo.
Linea di cintura alta su questo segmento=vista laterale e da 3/4 dietro tozza.
Eh? -_-
Scusa fammi un esempio allora di vettura di 4 metri e rotti che non sia tozza allora :D
Per la serie: arrivo -> guardo le figure senza leggere -> replyo random
GG kali :sneer:
ovvio
ma ci ho beccato uguale :sneer:
Axet ma sei te che hai detto che tutte le auto supersportive hanno la linea di cintura altissima -__-°
Si, appunto, quindi? E' una verità incontrovertibile.
figa prendi un metro, ai a misurare la distanza tra fine della ruota e inizio del finestrino a sto barcone e vallo a misurare a una modena, poi fai le proporzioni, renditi conto che in ogni caso le sportive sono piu basse di un bel po' senza considerare sta cazzo di linea di cintura, e renditi conto che quello che dici non significa un cazzo.
Punto primo: quel che dico io significa sicuramente molto più di quanto dice mister "lamiagolfhapiùcoppiadiunboxstervoinoncapiteuncazz o".
Punto secondo il discorso che fai è insensato, la linea di cintura alta E' un tratto distintivo di tutte le vetture sportive e di quelle che vogliono apparire tali (nuova megane 3 porte anyone?). E' ovvio che le proporzioni sono differenti perchè sono differenti le dimensioni delle vetture, ma questo cosa dovrebbe c'entrare? Fai un po' di ordine nella testa poi replya, fatti (ma soprattutto facci) un favore :)
Linea di cintura alta su questo segmento=vista laterale e da 3/4 dietro tozza.
Inanelli un fail dietro l'altro eh :sneer:
La TT sarebbe nello stesso segmento della Giulietta? Vedo che ne capisci. Dovremmo ascoltare con più attenzione i tuoi vaneg.. ehm le tue verità :sneer:
Pazzo
26th May 2010, 20:57
1 No. Prendi una modena, una testarossa, una gto, una db12, una gt40, non hanno la cintura altissima, fine.
2 Senti, hai rotto il cazzo co sta storia, io ho solo detto quella volta che tra golf 1.9 110 cv e 115 non cambiavano solo i 5 irrisori cavalli ma la coppia della 115 era immensamente superiore, dato numerico alla mano molto vicina a quella di una boxter BASE. Ed è un dato, imbecille, 335 NM sono 335 NM, e no, nella coppia non funziona il discorso che se sono a un alto numero di giri allora è meglio, le prestazioni non le ho mai paragonate e nemmeno la curva di coppia di boxter e golf che ovviamente non avrebbe senso, ANCORA, si parlava di differenze di prestazioni tra golf 110 e 115. Purtroppo io continuo a scordare che con te ogni volta che scrivo una cosa che dovrebbe essere chiarissima nel suo significato dovrei anche mettere una versione speciale per gli idioti.
3 No. Le proporzioni c'entrano, perchè in una vettura alta un cazzo una linea di cintura fa una certa figura, in una altra alta quanto un palazzo fa un'altra figura. Un hummer ha la linea di cintura altissima. E' sportiva? No. Vuole essere sportiva? NO. E' tozza? Si, e ne fa uno stilema. Le proporzioni c'entrano, chissà perchè sono la base dell'estetica, mi chiedo.
4 Sei te che hai messo di fianco foto della giulietta e della TT e ti ostini ad attribuire velleità da supersportiva a una macchina che non le ha, mica io, dove avrei detto che la TT e la giulietta sono nella stessa fascia? Quando dico "linea di cintura alta su questo segmento etc etc" quando si sta parlando della giulietta in un thread sull giulietta dove si dice che la giulietta è tozza è PALESE a un individuo di anche scarso intelletto e solo media capacità di compresione linguistica che sto parlando della cazzo di giulietta.
5 Facciamo che dico che la giulietta caga in testa a una Enzo come sportività e fascino così sei felice. Anzi no la Enzo no che è sempre gruppo fiat, facciamo che caga in testa a una porsche turbo e una audi r8 assieme, così sei contento e non mi rompi i coglioni.
A4
Prezzo totale
35.250,00 EUR Con IPT e messa in strada
MEno 4000 usato arrivo a 31.000.000
Advanced 1.8 TFSI 6 marce 118(160) kW(CV)
Esterni
Nero brillante
Interni
Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Cosinus
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero-nero
moquette: nero
cielo: argento stella
Modifica equipaggiamento:
Cerchi (4) in lega di alluminio 8 J x 18 a 5 razze a stella 695,00 EUR
Regolatore di velocità 305,00 EUR
Optional di serie e con relativo pacchetto:
Denominazione modello alla parte posteriore
Lavafari
Luci di retromarcia, luci freno, luci di coda e indicatori direzionali a LED
Luci diurne
Modanature nere ai finestrini
Paraurti rinforzato
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
Proiettori fendinebbia integrati nel paraurti
Regolazione automatica della profondità dei fari e lavafari
Specchietti retrovisivi esterni con gusci in colore carrozzeria
Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente
Specchietto retrovisivo esterno destro convesso (grande campo visivo)
Specchietto retrovisivo esterno sinistro, asferico
Tergicristalli a funzionamento intermittente
Vetri atermici in tonalità verde con parabrezza in vetro stratificato
Cerchi & Pneumatici
Attrezzi di bordo con cric
Cerchi in lega 7,5 J x 17 a 6 razze
Sostituito da: Cerchi (4) in lega di alluminio 8 J x 18 a 5 razze a stella
Cerchi in lega di alluminio a 7,5J x 17 a 6 razze
Pneumatici 225/50 R17
Ruota di scorta minispare
Interni
Cielo dell'abitacolo in tessuto
Climatizzatore automatico con regolazione in funzione dell'irradiazione solare
Inserti in alluminio ologramma
Listelli sottoporta con inserto in alluminio
Materiale pronto soccorso e triangolo d'emergenza
Pacchetto luci
Rivestimento del fondo vano bagagli
Specchietto retrovisivo interno schermabile
Tappetini anteriori e posteriori
Volanti
Volante multifunzionale in pelle a 4 razze
Sedili
Appoggiabraccia centrale regolabile ai sedili anteriori
Controllo allacciamento delle cinture di sicurezza per i sedili anteriori
Sedili normali
Sedili posteriori con schienale sdoppiabile
Sedili & Rivestimenti
Sedili rivestiti in tessuto Cosinus
Sicurezza & Tecnica
Airbag per conducente e passeggero
Chiusura centralizzata con funzione Autolock
Cofano vano bagagli ad apertura automatica
Dispositivo antiavviamento elettronico (immobilizer Audi)
Freno di stazionamento
Servotronic
Sistema di informazioni per il conducente con display a colori
Sospensioni/ammortizzatori
Infotainment
Altoparlanti passivi
Lettore CD
Radio Symphony
1 No. Prendi una modena, una testarossa, una gto, una db12, una gt40, non hanno la cintura altissima, fine.
Non ti arrendi mai eh? Non è che se continui a ripetere una stronzata questa diventa vera, continui solo a failare :)
Modena?
http://www.allsportauto.com/photoautre/ferrari/360/modena/2001_ferrari_360_modena_08_m.jpg
:nod:
Aston DBS?
http://static.blogo.it/autoblog/aston-martin-dbs-red/AstonMartinDBS_red_0.jpg
:nod: :confused: :rotfl:
Le altre sono vetture di 30 anni fa o che si ispirano e ricalcano le linee di vetture di 45 anni fa (ford gt). Direi che non sono gli esempi più calzanti per dimostrare la tua "tesi", seppur gli unici che tu possa trovare.
2 Senti, hai rotto il cazzo co sta storia, io ho solo detto quella volta che tra golf 1.9 110 cv e 115 non cambiavano solo i 5 irrisori cavalli ma la coppia della 115 era immensamente superiore, dato numerico alla mano molto vicina a quella di una boxter BASE. Ed è un dato, imbecille, 335 NM sono 335 NM, e no, nella coppia non funziona il discorso che se sono a un alto numero di giri allora è meglio, le prestazioni non le ho mai paragonate e nemmeno la curva di coppia di boxter e golf che ovviamente non avrebbe senso, ANCORA, si parlava di differenze di prestazioni tra golf 110 e 115. Purtroppo io continuo a scordare che con te ogni volta che scrivo una cosa che dovrebbe essere chiarissima nel suo significato dovrei anche mettere una versione speciale per gli idioti.
Come sopra, non è che se sbatti i piedini e neghi tutto le cose cambiano eh.. ci ricordiamo tutti il tuo exploit :sneer:
3 No. Le proporzioni c'entrano, perchè in una vettura alta un cazzo una linea di cintura fa una certa figura, in una altra alta quanto un palazzo fa un'altra figura. Un hummer ha la linea di cintura altissima. E' sportiva? No. Vuole essere sportiva? NO. E' tozza? Si, e ne fa uno stilema. Le proporzioni c'entrano, chissà perchè sono la base dell'estetica, mi chiedo.
Parliamo di macchine, non di fuoristradatendentialcamion. Potevi anche dire che un qualsiasi TIR ha la linea di cintura altissima, avrebbe avuto lo stesso valore come esempio :sneer:
4 Sei te che hai messo di fianco foto della giulietta e della TT e ti ostini ad attribuire velleità da supersportiva a una macchina che non le ha, mica io, dove avrei detto che la TT e la giulietta sono nella stessa fascia? Quando dico "linea di cintura alta su questo segmento etc etc" quando si sta parlando della giulietta in un thread sull giulietta dove si dice che la giulietta è tozza è PALESE a un individuo di anche scarso intelletto e solo media capacità di compresione linguistica che sto parlando della cazzo di giulietta.
Stai parlando della giulietta? Allora impara ad esprimerti meglio, un reply prima hai detto che la TT è tozza, per poi dire che tutte le vetture di quel segmento (wut? quale? sei tu che hai mischiato le due cose, nota bene) con la linea di cintura alta sono tozze.
Io ho portato la TT come esempio per far vedere come una sportiva random (perchè seppur "civile" la TT ha un'impostazione prettamente sportiva) abbia la linea di cintura molto alta.
Ma potevo portare qualsiasi altra cosa eh.. brera, serie3 coupè, Z4 coupè prima serie o Z4 seconda serie, serie6, a5, rx8, etc. Potrei continuare all'infinito visto che tutte le sportive in commercio adottano questa soluzione.
5 Facciamo che dico che la giulietta caga in testa a una Enzo come sportività e fascino così sei felice. Anzi no la Enzo no che è sempre gruppo fiat, facciamo che caga in testa a una porsche turbo e una audi r8 assieme, così sei contento e non mi rompi i coglioni.
Te le suoni e te le canti da solo, as usual. Ho detto che la giulietta è supermegasportiva? No, ho detto che la linea di cintura alta è una soluzione atta a dare la sensazione di sportività (ricito ancora l'esempio della nuova megane 3 porte).
Continua a farneticare pls che mi diverto a vedere le boiate che scrivi :sneer:
A4
Prezzo totale
35.250,00 EUR Con IPT e messa in strada
MEno 4000 usato arrivo a 31.000.000
Advanced 1.8 TFSI 6 marce 118(160) kW(CV)
Esterni
Nero brillante
Interni
Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Cosinus
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero-nero
moquette: nero
cielo: argento stella
Modifica equipaggiamento:
Cerchi (4) in lega di alluminio 8 J x 18 a 5 razze a stella 695,00 EUR
Regolatore di velocità 305,00 EUR
Optional di serie e con relativo pacchetto:
Denominazione modello alla parte posteriore
Lavafari
Luci di retromarcia, luci freno, luci di coda e indicatori direzionali a LED
Luci diurne
Modanature nere ai finestrini
Paraurti rinforzato
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
Proiettori fendinebbia integrati nel paraurti
Regolazione automatica della profondità dei fari e lavafari
Specchietti retrovisivi esterni con gusci in colore carrozzeria
Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente
Specchietto retrovisivo esterno destro convesso (grande campo visivo)
Specchietto retrovisivo esterno sinistro, asferico
Tergicristalli a funzionamento intermittente
Vetri atermici in tonalità verde con parabrezza in vetro stratificato
Cerchi & Pneumatici
Attrezzi di bordo con cric
Cerchi in lega 7,5 J x 17 a 6 razze
Cerchi in lega di alluminio a 7,5J x 17 a 6 razze
Pneumatici 225/50 R17
Ruota di scorta minispare
Interni
Cielo dell'abitacolo in tessuto
Climatizzatore automatico con regolazione in funzione dell'irradiazione solare
Inserti in alluminio ologramma
Listelli sottoporta con inserto in alluminio
Materiale pronto soccorso e triangolo d'emergenza
Pacchetto luci
Rivestimento del fondo vano bagagli
Specchietto retrovisivo interno schermabile
Tappetini anteriori e posteriori
Volanti
Volante multifunzionale in pelle a 4 razze
Sedili
Appoggiabraccia centrale regolabile ai sedili anteriori
Controllo allacciamento delle cinture di sicurezza per i sedili anteriori
Sedili normali
Sedili posteriori con schienale sdoppiabile
Sedili & Rivestimenti
Sedili rivestiti in tessuto Cosinus
Sicurezza & Tecnica
Airbag per conducente e passeggero
Chiusura centralizzata con funzione Autolock
Cofano vano bagagli ad apertura automatica
Dispositivo antiavviamento elettronico (immobilizer Audi)
Freno di stazionamento
Servotronic
Sistema di informazioni per il conducente con display a colori
Sospensioni/ammortizzatori
Infotainment
Altoparlanti passivi
Lettore CD
Radio Symphony
Non ho sbatta di andare a configurare entrambe le macchine da zero, ma mi pare molto strano quanto riporti eh.
Una giulietta 1.4 170cv distinctive senza aggiunta di optional viene 23.851 euro.
Una A4 berlina 1.8 160cv ambiente (allestimento paritetico, ndr) senza aggiunta di optional viene 34.250 euro.
Sono 11k euro di differenza.. non ho capito dove avresti limato addirittura 7k per farle arrivare a solo 4k di differenza, con i soli optional (che in teoria dovrebbero avere entrambe).
edit:
Ho configurato una giulietta con gli optional che hai specificato tu mentre mi fumavo una sizza.
27.600 euro... ci passano un po' di soldi rispetto a quello che era venuto a te, lol.
Ho pure salvato la configurazione in pdf ma è troppo grande per mettere un attachement :O
riedit:
ma poi scusa, che cazzo vuol dire che per l'usato in audi ti danno 4k euro e in alfa 600? -_-
Per valere 600 euro cos'è, una ritmo del 89? -__-
Pazzo
27th May 2010, 01:27
Axet, non capisci una fava, non hai occhio, ignori il concetto di proporzioni e come queste contino nel design, e overall sei un fanboy che se domani cago su un piatto e ci metto lo stemma alfa romeo te lo guideresti e diresti che la linea della stronzo esalta la sportività del mezzo e che l'odore degli interni ha quell'inconfondibile fascino italiano, chiudiamola qua e buona.
Axet, non capisci una fava, non hai occhio, ignori il concetto di proporzioni e come queste contino nel design, e overall sei un fanboy che se domani cago su un piatto e ci metto lo stemma alfa romeo te lo guideresti e diresti che la linea della stronzo esalta la sportività del mezzo e che l'odore degli interni ha quell'inconfondibile fascino italiano, chiudiamola qua e buona.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per la serie: dopo l'ennesima puttanata sparata e la conseguente figura di merda, mi piace chiudere col botto cercando di far passare in secondo piano le stronzate che ho detto sparandone una ancora più grossa.
Complimenti, ma non c'era bisogno di umiliarti così con questo piagnisteo :sneer:
Ho usato il configurator su internet, allora alfa giulietta 1.4 170 benza sportpack, con cerchi 18 turbina (e se ci metti l'assetto sportivo devi reinserire tutto lo sportpack perchè ti mette i cerchi da 17 fiore), interni pelle, blu&me, fari xeon con lavafari telescopici, inserti in alluminio, pedaliera sportiva, assetto sportivo e non ricordo cosa altro mi metteva 31 e spicci. (ocio a inserire i fari che va in crash il configurator).
Audi A4 Advanced 1.8 TFSI con optional cerchi da 18 e speed controll ipt e messa in strada incluso 35.250,00 rifatto ora.
Scontala di 4000k e arrivi a 31.000 la Giulietta mi veniva uguale, poi se il configurator fa bordello non so che dirti.
Cmq sono 2 macchine di fasce diverse, pure con motorizzazioni TOTALMENTE diverse. Sono gusti, non discuto quello ma sinceramente se devo scegliere IO andrei su una A4 a parità di prezzo.
Vero è che se vuoi una cosa meno spinta la Giulietta con 25k te la porti via.
Shub hai scazzato col configuratore, probabilmente hai messo sia gli optional separati che i vari pack. Torno a dire, con gli optional che hai indicato viene 27.6k, non 31k.
Btw non ho capito la storia dello sconto di 4k euro che ti fanno in audi ma non in alfa dovuto all'usato, spiegati.
Per il resto direi che si, è ovvio preferire a parità di prezzo una macchina di segmento superiore a una di segmento inferiore. Escludendo ovviamente considerazioni sulla linea e sulla necessità di particolari dimensioni.
Ovviamente con segmento superiore intendo da c-premium a d-premium, non da c-premium a d. Piuttosto che una passat/mondeo/cazzi vari mi prendo una giulietta tutta la vita :D
Per questo dei configurator mi fido poco..perchè se metto lo sportpack poi mi leva i cerchi se metto l'assetto sportivo...quindi...per quale cazzo di motivo me lo da disponibile sto cazzone di configurator se già lo ho nello sportpack??? Mica l'ho progettata io la Giulietta...se mi ci metti l'optional io ci clicco da bravo beota se mi piace!
Lo sconto l'Audi mi faceva 4000k di euro di sconto, pur di vendermela...evidentemente se la passano male, che ne so la mia Ford Fiesta Zetec che vale 1100€ a dir tanto.
Mentre invece all'Alfa per la mia, comprando la Mito, mi davano solo 600€ di sconto ossia un cazzo. Per la Giulietta magari essendo più cara mi raddoppiavano l'usato a 1200 ma sempre poco era rispetto all'Audi.
Chiaro mo?
Non troppo :look:
Sulla mito ti facevano 600 euro di sconto PIU' l'usato, che vale non so quanto, o no?. Seriamente, 600 euro di sconto + usato non esiste perchè vorrebbe dire che l'usato non ha valore (cosa impossibile, piuttosto te la fan rottamare).
No, sulla Mito mi facevano 600 con l'usato. Fai conto 19.000-600 e rizzati. Chiaro mo?
No, sulla Mito mi facevano 600 con l'usato. Fai conto 19.000-600 e rizzati. Chiaro mo?
Si :|
Ma allora cambia concessionario che stanno cercando di incularti senza vasellina e con tanta sabbia
Eheheh e si ma ad oggi sto aspettando di vederla la Giulietta poi mi informerò in un'altro concessionario...ma dove sono stato la seconda volta per la Mito...il simpatico impiegato dopo un sollecito non mi ha ancora inviato il preventivo rivisto con alcune cose che non poteva dirmi di persona....visto che era tardi e gli uffici amministrativi erano chiusi.
Sono passati 6 mesi...ergo quelli me lo sucano peso.
Eheheh e si ma ad oggi sto aspettando di vederla la Giulietta poi mi informerò in un'altro concessionario...ma dove sono stato la seconda volta per la Mito...il simpatico impiegato dopo un sollecito non mi ha ancora inviato il preventivo rivisto con alcune cose che non poteva dirmi di persona....visto che era tardi e gli uffici amministrativi erano chiusi.
Sono passati 6 mesi...ergo quelli me lo sucano peso.
Sfancula pure loro lol, non è gente seria :D
Appunto....solo che a sto punto ndo vo a vedermi un'Alfa??? Visto che i centri Alfa sono 2 in tutta la Toscana?? E i piccoli/medi rivenditori fanno prezzo non competitivi? :nod:
Vedi la differenza sta pure in ste cose...il tipo dell'Audi mi ha richiamato 2 volte, mandato 3 mail e offerto pure di portarmi la macchina in garage per vedere se ci sta...
Saranno cazzate ma io a ste cose ci tengo....
Appunto....solo che a sto punto ndo vo a vedermi un'Alfa??? Visto che i centri Alfa sono 2 in tutta la Toscana?? E i piccoli/medi rivenditori fanno prezzo non competitivi? :nod:
Dipende cosa intendiamo per grande / medio / piccolo rivenditore eh :D
Cmq prova ad andare a vedere anche in quelli "medi", se intendi la stessa cosa che intendo io troverai cmq gli stessi prezzi (anzi forse più bassi perchè pressati dalla concorrenza interna di centri più grandi tendono a scontare di più).
Vedi la differenza sta pure in ste cose...il tipo dell'Audi mi ha richiamato 2 volte, mandato 3 mail e offerto pure di portarmi la macchina in garage per vedere se ci sta...
Saranno cazzate ma io a ste cose ci tengo....
Su questo non son d'accordo, dipende da chi ti trovi davanti. I coglioni purtroppo ci sono dappertutto. Che poi il venditore e il rapporto che instauri con quest ultimo fanno, nel caso di un cliente indeciso (che non è quindi sicuro al 100000% di volere la macchina X), il 50% della vendita imo.
Sillybee
28th May 2010, 06:26
La bravura/serietà del venditore non è direttamente proporzionale al brand che rappresenta.
Il più fetuso venditore della storia è quello che ho trovato alla LAND ROVER, poi ho avuto esperienze assurde con BMW e Toyota. Ottime con VW e Audi.
Ho quasi picchiato uno alla Chevrolet qui in USA... mi dice Camaro SS a partire da $33.000, io non metto nessun optional e mi dice che tutto incluso viene 41.750$. Le tasse in Pennsylvania sono il 6%:gha:
Sconto? "No, nessuno sconto su quel modello..."
Cerrrrrrrrrrto...:nod: