Log in

View Full Version : Alfa Romeo Giulietta

Pages : 1 2 [3]

Glorifindel
28th May 2010, 10:20
Appunto....solo che a sto punto ndo vo a vedermi un'Alfa??? Visto che i centri Alfa sono 2 in tutta la Toscana?? E i piccoli/medi rivenditori fanno prezzo non competitivi? :nod:

Vedi la differenza sta pure in ste cose...il tipo dell'Audi mi ha richiamato 2 volte, mandato 3 mail e offerto pure di portarmi la macchina in garage per vedere se ci sta...

Saranno cazzate ma io a ste cose ci tengo....

nono che cazzate, a mio pa son riusciti a convincerlo a prendersi l'automatico facendogli fare il test drive anche. Non è che uno spende certe cifre tutti i giorni, quindi un bravo venditore sulla macchina si vede :nod:

Faz
28th May 2010, 11:04
Axet sei fazioso come Pazzo quando parla delel Ducati...spero almeno vi rendiate conto che non avete una visione oggettiva della cosa, ho letto cose del tipo visto che parli della Giulietta sciaquati la bocca, LOL manco fosse tua madre o forse ti chiami Axet Romeo?

Tornando IT, a me la macchina piace....non mi piace il richiamo storico su una macchina che dalle linee non la richiama x nulla....ma vah beh sottigliezze....cmq aspetto di vederla in giro dal vivo xchè delle foto da copertina magari shoppate x dar quel riflesso li invece che da un'altra parte nn mi fido troppo.

Axet
28th May 2010, 11:46
Axet sei fazioso come Pazzo quando parla delel Ducati...spero almeno vi rendiate conto che non avete una visione oggettiva della cosa, ho letto cose del tipo visto che parli della Giulietta sciaquati la bocca, LOL manco fosse tua madre o forse ti chiami Axet Romeo?

Cosa, scusa? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cos'è che hai letto? :rotfl: :rotfl:

Faz
28th May 2010, 12:28
cut....Stai parlando della giulietta? Allora impara ad esprimerti meglio....cut

Questo caro Axet Romeo e ti ringrazio xchè ho lollato davvero tanto!!!

Bella pure la conversazione con shub...dove dici che nn ti va di sbatterti col configuratore.....lui si sbatte....ma visto che i conti a te nn piacciono gli dici hai sbagliato qualcosa LOL.

cmq Buon week-end

Dryden
28th May 2010, 12:40
In quel caso si riferiva all'incomprensione sul soggetto.

Per riscriverla: ma stai parlando della Giulietta e non della TT ? Allora impara ad esprimerti meglio visto che nn si capisce di quali vetture parli.

Faz
28th May 2010, 13:36
Dryden boh io l'ho interpretata diversamente e sinceramente che Pazzo parlasse della giulietta e non delal tt è + che chiaro.

Axet
28th May 2010, 15:01
Questo caro Axet Romeo e ti ringrazio xchè ho lollato davvero tanto!!!

Hai la licenza elementare? Non si direbbe, ti consiglierei di imparare a leggere ma soprattutto a comprendere :sneer:

Bella pure la conversazione con shub...dove dici che nn ti va di sbatterti col configuratore.....lui si sbatte....ma visto che i conti a te nn piacciono gli dici hai sbagliato qualcosa LOL.

cmq Buon week-end

Ancora una volta, ti consiglio di leggere MOLTO meglio prima di fare figure di merda epocali come questa :rotfl:
I conti di shub sono sbagliati perchè il configuratore della giulietta è stupido e se tu aggiungi degli optional che sono già presenti nei pack impazzisce.
Difatti, se tu avessi realmente letto, avresti visto che prima dico di aver configurato una giulietta con gli optional che voleva shub e poi dico che veniva 3k euro meno di quanto veniva a lui.

Addio :wave:

Kali
28th May 2010, 15:39
si ma 30k per una mito con 2 porte in + restano troppi :sneer:

Axet
28th May 2010, 16:03
si ma 30k per una mito con 2 porte in + restano troppi :sneer:

Trollaggio venuto male, conosco i miei polli kali :sneer:

Faz
28th May 2010, 16:28
Axet ma tu ogni giorno torni a casa gonfio dalle cartelle da dietro che prendi??? Xchè se rispondi così a qualcuno in mezzo la strada un giorno si e l'altro pure qualcuno che ti mette le mani addosso lo trovi.
Non mi sembra di averti neanche lontanamente offeso o tentato di farlo...ho preso un pò in giro il tuo esser fanboy...mi domando chi cazzo ti credi di essere...probabilmente un mister nessuno

Axet
28th May 2010, 16:32
Axet ma tu ogni giorno torni a casa gonfio dalle cartelle da dietro che prendi??? Xchè se rispondi così a qualcuno in mezzo la strada un giorno si e l'altro pure qualcuno che ti mette le mani addosso lo trovi.
Non mi sembra di averti neanche lontanamente offeso o tentato di farlo...ho preso un pò in giro il tuo esser fanboy...mi domando chi cazzo ti credi di essere...probabilmente un mister nesssuno

Ah dimmi tu, arrivi e vomitando una vagonata di stronzate e sfottendo su cose accadute solo nella tua testa, come ti dovrei rispondere? :)
Fanboy o non fanboy quanto scritto da me in questo 3d è assolutamente imparziale, la discussione con pazzo è nata dal fatto che anche lui come te parla a caso di cose che non conosce. Che poi lui abbia cercato di buttarla come suo solito in caciara una volta realizzato di aver detto la stronzata è un altro discorso, dicendo cose come "peeeh si hai ragione la giulietta è la macchina più figa del mondoohh", cose che ovviamente io non ho scritto :sneer:

edit:
non rispondo agli insulti personali giusto perchè non ce n'è bisogno, ti commenti da solo :sneer:

Faz
28th May 2010, 16:38
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:

@"vomitando vagonate di stronzate"...lol ma tu ti senti perseguitato!!!!

Kith
29th May 2010, 02:41
ma la smettete di rompere il cazzo? mi sembrate dei bambini ritarrdati che rosikano, che cazzo continuate a leggere il thread per trollare axet???

Pazzo
29th May 2010, 14:06
che cazzo continuate a leggere il thread per trollare axet???

non è questo lo scopo della sezione???

Malbrouk
29th May 2010, 14:13

:sneer:

Mosaik
29th May 2010, 14:57

Penso che Axet si diverta ad essere trollato tanto quando si diverte la gente a trollarlo :D
Quindi è un dare avere che non da fastidio a nessuno credo :)

Axet
29th May 2010, 16:20

Cercare di mascherare le puttanate da trollaggio non ti aiuta a sminuire le figure di merda che fai eh :sneer:

Penso che Axet si diverta ad essere trollato tanto quando si diverte la gente a trollarlo :D
Quindi è un dare avere che non da fastidio a nessuno credo :)

Nono mosa, quello di pazzo e faz non era trollaggio, era ignoranza acuta :rotfl:
Però sì, mi diverto un mondo :sneer:

Pazzo
29th May 2010, 18:13
:nod:

Dryden
29th May 2010, 18:32
ma la smettete di rompere il cazzo? mi sembrate dei bambini ritarrdati che rosikano, che cazzo continuate a leggere il thread per trollare axet???

Se non ci fosse il trolling in sto thread rimarrebbero solo Silly che posta una volta ogni N giorni e te ed Axet che vi spompinate a vicenda. Così è + fun :sneer:

Sillybee
31st May 2010, 07:59
E fate i bravi che sono in giro per il Canada in zone dove Internet è una parola esotica!!

Faz
31st May 2010, 10:00
Nono mosa, quello di pazzo e faz non era trollaggio, era ignoranza acuta :rotfl:

Ma xchè mi dai dell'ignorante??? su poi son io quello che offende neanche ti rendi conto che il primo sei sempre e solo tu....dai su dimmi xchè sono ignorante.

Axet
31st May 2010, 10:01
Ma xchè mi dai dell'ignorante??? su poi son io quello che offende neanche ti rendi conto che il primo sei sempre e solo tu....dai su dimmi xchè sono ignorante.

Perchè non sai leggere? :sneer:

Shub
31st May 2010, 10:10
come ho scritto in altro thread....sabato e domenica so stato parcheggiato accando a una maserati granturismo non ricordo bene, cmq strafiga...e una ferrari 550 maranello...

quelle so amaghine...

Faz
31st May 2010, 10:32
Beh tu nn sai scrivere!!!!:hidenod:

Kith
31st May 2010, 10:45
ci vorrebbe naz a moderare anche qui, così forse uno può dire che gli piace un alfa senza che i soliti cagacazzo vengano a dire stronzate....

Pazzo
31st May 2010, 12:20
o uno potrebbe azzardarsi a dire che un'alfa NON gli piace senza che i soliti fanboys inizino a insultare in fiatrage

Kith
31st May 2010, 18:01
o uno potrebbe azzardarsi a dire che un'alfa NON gli piace senza che i soliti fanboys inizino a insultare in fiatrage

ne io ne tantomeno axet abbiam mai obbligato nessuno a farsi piacere un alfa o una fiat o salcazzo, se uno dice "non mi piace".... chissenefotte è la sua opinione, ma se si cominciano a sparare cazzate di ogni sorta che non stanno ne in cielo ne in terra è un altro discorso.

Come se uno deve dimostrare che se non piace a lui allora fa merda tecnicamente.... bah ridicolous

Pazzo
31st May 2010, 18:21
si ok. Io parlo tranquillissimo di proporzioni e simili e axet inizia con la sua solita simpatia con frasette tipo "inanelli un fail dietro l'altro" etc etc e qua son gli altri che vengono a rompere il cazzo a lui, ma dateve foco lol

Axet
31st May 2010, 18:34
si ok. Io parlo tranquillissimo di proporzioni e simili e axet inizia con la sua solita simpatia con frasette tipo "inanelli un fail dietro l'altro" etc etc e qua son gli altri che vengono a rompere il cazzo a lui, ma dateve foco lol

Essi cetto, come no, tranquillissimo e sono gli altri che rompono il cazzo a te, poverino :cry:

Rivediamo la discussione:

Eh? -_-
Scusa fammi un esempio allora di vettura di 4 metri e rotti che non sia tozza allora :D

Axet ma sei te che hai detto che tutte le auto supersportive hanno la linea di cintura altissima -__-°

figa prendi un metro, ai a misurare la distanza tra fine della ruota e inizio del finestrino a sto barcone e vallo a misurare a una modena, poi fai le proporzioni, renditi conto che in ogni caso le sportive sono piu basse di un bel po' senza considerare sta cazzo di linea di cintura, e renditi conto che quello che dici non significa un cazzo.

Linea di cintura alta su questo segmento=vista laterale e da 3/4 dietro tozza.

Si, appunto, quindi? E' una verità incontrovertibile.

Punto primo: quel che dico io significa sicuramente molto più di quanto dice mister "lamiagolfhapiùcoppiadiunboxstervoinoncapiteuncazz o".
Punto secondo il discorso che fai è insensato, la linea di cintura alta E' un tratto distintivo di tutte le vetture sportive e di quelle che vogliono apparire tali (nuova megane 3 porte anyone?). E' ovvio che le proporzioni sono differenti perchè sono differenti le dimensioni delle vetture, ma questo cosa dovrebbe c'entrare? Fai un po' di ordine nella testa poi replya, fatti (ma soprattutto facci) un favore :)

Inanelli un fail dietro l'altro eh :sneer:
La TT sarebbe nello stesso segmento della Giulietta? Vedo che ne capisci. Dovremmo ascoltare con più attenzione i tuoi vaneg.. ehm le tue verità :sneer:

Tranquillissssssimo il tuo reply :rotfl:
Altro fail, complimenti :point:
Si vede che ti piace :sneer:

Pazzo
31st May 2010, 19:07
ah eccolo, è passato alla fase iopoferavittimahtutticelhannoconmeh.

/ignore list e bona lì, saluti, chissà che un giorno ti comporti irl come ti comporti col forum con uno che ti spiega a cartelle da dietro perchè il tuo modo di fare è incagabile

Axet
31st May 2010, 19:25
As usual, non è che sparando cazzate copri i fail fatti.. dici una cosa in un reply, vieni smentito meramente in quello successivo, spari cagate. Solito pattern, nulla di strano :rotfl:

Povero cucciolo :rotfl:

Shub
31st May 2010, 23:05
Oggi so ito in un concessionario e ho messo il mio regal popò su una Giulietta.

Non male anche se..pare larga ma dentro, vuoi per i sedili sportivi, mi pareva piccino il posto, anche lo spazio tra la seduta davanti e il sedile di dietro, uno di statura medio alta mi sa ci sta scomodo.

Altra pecca, va CACARE la maniglia di dietro degli sportelli, un pezzaccio plasticoso...invedibile! Visto che hanno curato molto gli interni, cazzo gli ci voleva a sistemare pure quella maniglia li???

E altra cosa, l'interno dello sportello pure li...un mi garga, niente di che..nessun non so, gadget o altro, nessuna finitura speciale, solo tessutaccio e stop anche in una versione con sedili in pelle.

Per il resto mi piace abbastanza, la mia idea di chiattosità rimane, sfortunatamente ho provato la versione con i cerchi da 17 e pure quelli mi pare piccini....

Quindi mi sono rivolto al tipo che mi ha fatto provare la versione Distinctive con sportpack, cerchi però sempre da 17, seduta in pelle con cucitura rossa, nero etna, omologata per 5, con varie amenità....ritiro usato, ipt e prova in strada 23.800 non male, visto poi che hanno alzato di un 300€ il costo della Mito.

Se ci aggiungi il finanziamento però devi metterci 300€ d'apertura pratica e un tag del 4,9%

Insomma....uno ci pensa se ha 20pippi da spenderci...ma comunque per 4€ in più...ma è da valutare. Ah, versione sportpack con cerchi da 18 turbina, anche se un mi piace il disegno...ma il fiore fa ancora più cacare.

Axet
1st June 2010, 00:01
Oggi so ito in un concessionario e ho messo il mio regal popò su una Giulietta.
Non male anche se..pare larga ma dentro, vuoi per i sedili sportivi, mi pareva piccino il posto, anche lo spazio tra la seduta davanti e il sedile di dietro, uno di statura medio alta mi sa ci sta scomodo.

Ma il posto del guidatore o quello del passeggero dietro? Quello posteriore effettivamente non è molto spazioso rispetto alle dimensioni esterne, vuoi per il modo in cui è fatto l'abitacolo (molto avvolgente) vuoi per le soluzioni di sicurezza.
Quello guidatore invece a me pareva nella norma, non molto differente da quello di una bravo per capirci. Sicuro più avvolgente.

Altra pecca, va CACARE la maniglia di dietro degli sportelli, un pezzaccio plasticoso...invedibile! Visto che hanno curato molto gli interni, cazzo gli ci voleva a sistemare pure quella maniglia li???

Eh shub se decidi di fare la maniglia posteriore a scomparsa, seguendo la "tradizione" di 147 e 156, la devi fare di plastica per forza perchè altrimenti non si "maschererebbe" con la parte nera posteriore della portiera che è appunto di plastica.

E altra cosa, l'interno dello sportello pure li...un mi garga, niente di che..nessun non so, gadget o altro, nessuna finitura speciale, solo tessutaccio e stop anche in una versione con sedili in pelle.

Eh? Dove? :| Quale sportello? La porta dici? E' di pelle sulla versione con gli interni in pelle eh :O
Piuttosto se vogliamo esser pignoli come ho detto pagine addietro, la parte bassa del pannello porta dove c'è il "tascone" non è il massimo della vita, anche se è la norma su una segmento C.

Per il resto mi piace abbastanza, la mia idea di chiattosità rimane, sfortunatamente ho provato la versione con i cerchi da 17 e pure quelli mi pare piccini....

Sulla chiattosità non son d'accordoi, sui cerchi hai ragione da vendere (come già scritto in passato da me :D). I 17" purtroppo si perdono nella fiancata imponente.

Quindi mi sono rivolto al tipo che mi ha fatto provare la versione Distinctive con sportpack, cerchi però sempre da 17, seduta in pelle con cucitura rossa, nero etna, omologata per 5, con varie amenità....ritiro usato, ipt e prova in strada 23.800 non male, visto poi che hanno alzato di un 300€ il costo della Mito.
Se ci aggiungi il finanziamento però devi metterci 300€ d'apertura pratica e un tag del 4,9%
Insomma....uno ci pensa se ha 20pippi da spenderci...ma comunque per 4€ in più...ma è da valutare.

Visto che i prezzi non erano esorbitanti come avevi inteso tu? :D

Ah, versione sportpack con cerchi da 18 turbina, anche se un mi piace il disegno...ma il fiore fa ancora più cacare.

Eresia pd :eek:
Son spettacolari quelli a turbina :eek:

Quelli a fori non piacciono molto manco a me. Cioè non è che se me li regalano li butto via lol, ma tutta la vita quelli a turbina senza manco pensarci due secondi imo

Shub
1st June 2010, 10:17
Ma il posto del guidatore o quello del passeggero dietro? Quello posteriore effettivamente non è molto spazioso rispetto alle dimensioni esterne, vuoi per il modo in cui è fatto l'abitacolo (molto avvolgente) vuoi per le soluzioni di sicurezza.
Quello guidatore invece a me pareva nella norma, non molto differente da quello di una bravo per capirci. Sicuro più avvolgente.

Il posto guidatore è meno ma per un motivo semplice, visto che ho provato la versione distinctive/sportpack i sedili sono sportivi e avvolgenti quindi ovvio ci sia meno spazio, il problema appunto sta nel dietro, tra seduta davanti e posto dietro, lo spazio per le gambe è pochissimo e pure lo spazio laterale, vuoi per la bombatezza delle finiture mi pare poco, rispetto al volume sviluppato di 3mt e 70cm circa, secondo me in 5 ci si sta scomodi, specialmente se belli culoni come me.

Una cosa però, hanno omologato la Giulietta proprio per il passeggino, quindi portabagagli largo molto fondo e largo.

Eh shub se decidi di fare la maniglia posteriore a scomparsa, seguendo la "tradizione" di 147 e 156, la devi fare di plastica per forza perchè altrimenti non si "maschererebbe" con la parte nera posteriore della portiera che è appunto di plastica.

La fai satinata cazzo o ci metti un rivestimento in plastica ma l'anima la fai dura, in metallo, o bordi il profilo satinato o lucido, mettere li quel pezzaccio di plastica...sinceramente non mi piace, non ci dice manco nulla, oltre al fatto che...non oso immaginare quanto duri, vista la manfanosità con cui l'aprivano e la relativa "fragilità". Se non ho visto male regge su 2 perni in metallo collegati a plastica...mi pare na cosa tirata via.

Eh? Dove? :| Quale sportello? La porta dici? E' di pelle sulla versione con gli interni in pelle eh :O
Piuttosto se vogliamo esser pignoli come ho detto pagine addietro, la parte bassa del pannello porta dove c'è il "tascone" non è il massimo della vita, anche se è la norma su una segmento C.

A me pareva in tessuto la parte interna dello sportello guidatore, la parte degli sportelli di dietro non ricordo...che mi confondo con la versione normale? Pol'essere ma un mi pare.

Sulla chiattosità non son d'accordoi, sui cerchi hai ragione da vendere (come già scritto in passato da me :D). I 17" purtroppo si perdono nella fiancata imponente.

Si infatti sparivano e sembrava un carro armato con le ruotine da triciclo...

Visto che i prezzi non erano esorbitanti come avevi inteso tu? :D

Se fanno il configurator a cazzo....ovvio che uno un ci capisce na sega....invece nella brochure è spiegato bene, se metti il distinctive hai tutta la versione base (non ricordo il nome), con gli optional in più della distinctive, se ci metti lo sportpack hai un aggiunta maggiore con tante cosine simpatiche, senza doverle ripetere come scritto nel configuratore di internet.

Poi...una cosa, la differenza tra cerchi 17" e 18" alla fine se metti lo sportpack sono 300€ quindi...

Eresia pd :eek:
Son spettacolari quelli a turbina :eek:

Quelli a fori non piacciono molto manco a me. Cioè non è che se me li regalano li butto via lol, ma tutta la vita quelli a turbina senza manco pensarci due secondi imo

Che ti devo dire...preferivo una cosa più sportiva, quelli a turbina e un riesco a farmeli piacere, quelli a fiore invece...mi fanno tanto macchina da donna o da cinnetto...li vedo sulla 500, sono simili, e mi danno quell'idea li...

Per dei cerchi avrei visto meglio questi:
http://www.dotshop.it/images/8k0601025AK.JPG

O questi:
http://www.cerchi-auto.it/wp-content/uploads/2010/01/48698284_10-KONIG-WHEELS-HOT-SWAP-18SILVER-CARBON-FIBER-SPOKE41.jpg
Colonna 1 riga 2, il primo e il secondo.

Sillybee
2nd June 2010, 05:44
Niente da fare, senza tetto apribile non mi mette il cielo nero nel car config :gha:

Darkmind
2nd June 2010, 09:18
sono andato a vederla ieri onestamente nn mi sembra tutta questa bellezza, prederisco di gran lunga una lancia delta che trovo piu elegante.

Axet
3rd June 2010, 01:17
La fai satinata cazzo o ci metti un rivestimento in plastica ma l'anima la fai dura, in metallo, o bordi il profilo satinato o lucido, mettere li quel pezzaccio di plastica...sinceramente non mi piace, non ci dice manco nulla, oltre al fatto che...non oso immaginare quanto duri, vista la manfanosità con cui l'aprivano e la relativa "fragilità". Se non ho visto male regge su 2 perni in metallo collegati a plastica...mi pare na cosa tirata via.

Eh ma se la facevano di un altro materiale vuol dire che dovevano, per coerenza, fare anche i montanti delle portiere e la parte posteriore della portiera posteriore di un altro materiale. Cmq a me non è sembrata fragile onestamente :O

A me pareva in tessuto la parte interna dello sportello guidatore, la parte degli sportelli di dietro non ricordo...che mi confondo con la versione normale? Pol'essere ma un mi pare.

Io son salito su una equipaggiata con i sedili in pelle e la parte del pannello porta era di pelle.. magari tu sei salito su una versione con gli interni in tessuto/pelle, e allora lì potrebbe essere (io non lo so, non ho ancora visto gli interni tessuto/pelle dal vivo).

Che ti devo dire...preferivo una cosa più sportiva, quelli a turbina e un riesco a farmeli piacere, quelli a fiore invece...mi fanno tanto macchina da donna o da cinnetto...li vedo sulla 500, sono simili, e mi danno quell'idea li...

Per dei cerchi avrei visto meglio questi:
http://www.dotshop.it/images/8k0601025AK.JPG

O questi:
http://www.cerchi-auto.it/wp-content/uploads/2010/01/48698284_10-KONIG-WHEELS-HOT-SWAP-18SILVER-CARBON-FIBER-SPOKE41.jpg
Colonna 1 riga 2, il primo e il secondo.

De gustibus :D
Certo che i cerchi audi che hai linkato son belli, ma gli altri son da tamarro di periferia pd :sneer:
Cmq io sono un fautore dei cerchi con molte razze, quelli che lasciano molto spazio libero non mi piacciono granchè (salvo rari casi).

@silly:
si può si può, fidati :nod:
Il configuratore spesso scazza, ma ti basti pensare che il cielo nero è di serie con qualsiasi sport pack.
Per averne la riprova vai sul configuratore, nella sezione pack. Poi clicca sulla lente d'ingrandimento a lato del nome del pack, così facendo vengono elencati gli elementi compresi nel pack stesso.
Tra questi noterai "black interior", quindi.. :D

@darkmind:
A me la delta piace molto, ma imo non c'è paragone. Molto più sportiva la giulietta, molto più bella.
Son gusti :shrug:

Sillybee
3rd June 2010, 04:10
Lista optional INCREDIBILE!!!!!!

Non avevo notato che alla fine della configurazione c'è un'ulteriore pagina di parti, tra cui una moltitudine di pezzi in carbonio, compresi alettone e alette dello scudo anteriore, oltre a diverse opzioni per paraurti/spoiler anteriore e estrattore posteriore:shocked:

Avessi i danè quadrifoglio verde full carbon:nod:

Non ce li ho... quindi 1.6 spuzza progressive, unico lusso i cerchi da 17 a raggi...

Axet
3rd June 2010, 08:31
Carbonio? Mi prendi per il culo? :look:
Mai visti io :look:

Btw tra lo sport pack 17" e lo sport pack 18" ci passano 300 euro... :D

edit:
visto ora.. maremma maiala :eek: :eek:
Pd quadrifoglio verde con dam anteriore, dam posteriore, minigonne in tinta.. e poi spoiler, specchietti, listelli della presa d'aria, pomello del cambio, rivestimento interno della plancia in carbonio :drool: :drool:
Costa tipo 40k euro ma è una figata :drool:

Quanta bella roba nella lista accessori, veramente.
Belli anche i cerchi, anche se non capisco una cosa. Quelli con disegno a turbina nella descrizione dice qualcosa tipo grigio titanio, a me sembran bianchi :O
Spettacolari gli altri (quelli che ha su nelle varie foto col dam / minigonne della lineaaccessori)

Axet
12th June 2010, 10:43
http://www.autoblog.it/post/27587/alfa-romeo-giulietta-problema-allacceleratore-durante-la-prova-di-autobild#continua

Ma che strano, proprio ad autobild doveva succedere.. a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca :rolleyes:

Mosaik
12th June 2010, 13:36
Ovvio perche' i tedeschi sono seri e non pressapochisti come gli altri :sneer:

Glorifindel
12th June 2010, 14:42
adesso che finalmente hanno sistemato il configurator, devo dire che effettivamente è un'auto originale nella linea. Si fa guardare.

Nero Etna, allestimento Quadrifoglio Verde, sedili in pelle rossi a cannoli, doppio scarico cromato e cerchi da 18" :drool:

btw dov'è la roba in carbonio che non ho visto bene?

Al prezzo a cui la danno con l'allestimento top è un'auto davvero interessante. 30K euro e ti porti via 235cv di dinamismo... se qualcuno all'estero l'ha definita "la miglior alfa degli ultimi 20 anni" anche meglio della 159, chissà l'handling com'è.

Axet
12th June 2010, 14:44
Per le menate in carbonio devi cliccare su "linea accessori" nella parte destra della finestra (sotto il bottone x-ray).
Paradossalmente la quadrifoglio verde è forse la più "economica" visto che ha già quasi tutto di serie, lol.
@mosa:
na, la stampa tedesca l'ha premiata e ha detto bene. Giusto giusto autobild (giornale di casa audi in pratica) ha trovato questo difetto.. come già detto a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

Dryden
12th June 2010, 16:57
Quanto più la risposta di Alfa è stata molto esaustiva e rassicurante.

Emma
15th June 2010, 00:40
si infatti ha detto che cambierà il pezzo, eh ma autoblid è di parte :rotfl:

Shub
15th June 2010, 07:33
http://www.autoblog.it/post/27587/alfa-romeo-giulietta-problema-allacceleratore-durante-la-prova-di-autobild#continua

Ma che strano, proprio ad autobild doveva succedere.. a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca :rolleyes:

Peccato che anche Alfa ha detto che hanno ragione....sii meno fanboy denghiu.

Axet
15th June 2010, 07:47
E cosa dovevano dire? No guadda il pezzo è ruoooooot e la vendiamo così?

La risposta che a tutti sembra essere piaciuta così tanto a me pare una risposta politica tbh. Ma oh, in milioni di km di test zero problemi. In centinaia di test della stampa zero problemi. Però autobild il problema lo trova, cazzo che sfiga! Proprio loro! E proprio, guarda caso, l'acceleratore di cui tanto si è parlato grazie alla pubblicità negativa di toyota. Se non ricordo male questi eran quelli che avevano dato alla 159 un voto più basso della MONDEO eh :rotfl:

Inoltre è un feudo audi, un po' come tuttosport è il giornale della juve. Andatevi a vedere i sondaggi che fanno e gli articoli che propongono ;)

Che poi magari han ragione., chi lo sa.. però il fatto che venga solo da loro rispetto a tutta la stampa mondiale un qualche dubbio me lo fa venire :rolleyes:

Emma
15th June 2010, 08:16
e dalle, ma se hanno detto che cambieranno i pezzo

Dryden
15th June 2010, 09:45
Vabè Axet ma se nei test della casa uscivano fuori dei problemi non venivano certo a dirlo a te o a scriverlo a caretteri cubitali "IL MULETTO TEST GIULIETTA CI SI è CAPPOTTATO !!1!one! Rivedono e sistemano e bona li. Pure le Toyota avran fatto dei test ma prima che arivassero su strada nessuno aveva notato niente.
Se un problema c'è, Alfa come ha detto rimedierà, GG.

Kith
15th June 2010, 12:19
eccola lì, non passano 2 pagine che arrivano i soliti commenti dei soliti...

veramente nc...

cmq han detto che troveranno una soluzione, fatto sta che non è nemmeno lontanamente paragonabile al problema toyota, come invece autobild vuol far credere.

Axet
15th June 2010, 17:00
Torno a dire, a me la risposta è sembrata una risposta formale. Cosa dovevano dire? peeeh cazzate11!1one! ?
Han detto così, controlleranno, ma il danno d'immagine c'è stato seppur minimo. E il fatto che sia venuto fuori da autobild mi fa, quantomeno, pensare. Magare han ragione e son stati sfigati loro eh :confused:

Mosaik
15th June 2010, 17:07
Torno a dire, a me la risposta è sembrata una risposta formale. Cosa dovevano dire? peeeh cazzate11!1one! ?
Han detto così, controlleranno, ma il danno d'immagine c'è stato seppur minimo. E il fatto che sia venuto fuori da autobild mi fa, quantomeno, pensare. Magare han ragione e son stati sfigati loro eh :confused:

Appunto per evitare il danno d'immagine bastava smerdarli e dimostrare che avessero fatto un test non corretto... ;)

Se lo puoi dimostrare ovviamente :angel:

Axet
15th June 2010, 17:09
E come fai a dimostrarlo? :O

Dryden
15th June 2010, 17:13
E come fai a dimostrarlo? :O

Beh, sicuramente un modo c'è (parametri e test precedenti).
Altrimenti potrebbero affermare che la loro Giulietta ha preso fuoco da sola/perso una ruota in curva, come fai a dimostrare che non è successo/non è un difetto ? :O

Axet
15th June 2010, 17:34
Beh, sicuramente un modo c'è (parametri e test precedenti).
Altrimenti potrebbero affermare che la loro Giulietta ha preso fuoco da sola/perso una ruota in curva, come fai a dimostrare che non è successo/non è un difetto ? :O

Appunto.. come fai a dimostrare che non è un difetto. Se loro dicono che sia successo, e dicono che semplicemente è successo da un momento all'altro, come puoi dimostrare il contrario? Parametri di cosa.. dell'acceleratore? :rain:

Dryden
15th June 2010, 17:47
Della resistenza dei materiali con il quale è costruito, i valori di fissaggio dei componenti, i parametri di movimento e corsa. Insomma, se è impossibile o quasi, che il pedale del gas si sia allenanto e incastrato sotto il piattello di fine corsa in qualche modo possono dimostrarlo. Come dici tu qualunque rivista del settore protrebbe diffamare chi gli pare asserendo che nei test è successo di tutto.

Kinson
15th June 2010, 18:24
beh un test è valido quando con gli stessi parametri impostati si arrivano ad avere risultati ripetibili nel tempo . Altrimenti semplicemente è un caso che sia successa sta cosa .

Btw so emozioni quando si incastra l'accelleratore . A me è successo con il tappetino della 206 che piegandosi finisce sul fine corsa dell accelleratore e se non stai attento ti trovi a 7000 giri con il pedale bloccato in fondo . Se ancora sei vivo l'unica soluzione è mettere in folle e spegnere la macchina . E sopravvivere alla figura di merda visto che a me è successo mentre passavo in centro -.-**

Axet
15th June 2010, 20:20
No vabbè kin, è un caso che semplicemente NON deve succedere. Se si incastra l'acceleratore sono cazzi, soprattutto se chi guida non è molto sveglio (e in certe situazioni pure se sei schumacher).
Io contesto l'attendibilità della fonte. Voglio dire, sarà un caso eh ma a me pare "strano" che l'unica testata tra TUTTA la stampa europea (oltre ovviamente ai milioni di test fatti in casa da alfa) ad aver avuto il problema sia quella più di parte.

Controller
15th June 2010, 22:42
No vabbè kin, è un caso che semplicemente NON deve succedere. Se si incastra l'acceleratore sono cazzi, soprattutto se chi guida non è molto sveglio (e in certe situazioni pure se sei schumacher).
Io contesto l'attendibilità della fonte. Voglio dire, sarà un caso eh ma a me pare "strano" che l'unica testata tra TUTTA la stampa europea (oltre ovviamente ai milioni di test fatti in casa da alfa) ad aver avuto il problema sia quella più di parte.
Cosa c'è di strano? L'Alfa ha fatto l'ennesima cagata, i tedeschi HANNO FATTO IL FAVORE di farlo notare PRIMA che migliaia di modelli fossero per strada e dovessero essere richiamati e qualche fanboy si lamenta pure? :rotfl::rotfl::rotfl:
L'Alfa non ha risposto che indagherà o bliblubla ha detto che SOSTITUIRANNO il pezzo, quindi hanno CONFERMATO che il pezzo è difettoso.
"Chiarito questo punto, Wester ha annunciato che l’episodio sarà affrontato con la massima serietà, non solo sostituendo il pezzo che ha causato il difetto su tutte le Alfa, ma anche andando ad analizzare “tutte le soluzioni costruttive simili in altri modelli del gruppo e prendendo immediatamente gli eventuali provvedimenti necessari”."

Patetici i tifosi della fiat-alfa-lancia e tristi quando provano a difendere un prodotto scadente che però porta loro soldi a casa, veramente triste publicizzarsi su un forum...:gha:

Axet
16th June 2010, 00:12
Cosa c'è di strano? L'Alfa ha fatto l'ennesima cagata, i tedeschi HANNO FATTO IL FAVORE di farlo notare PRIMA che migliaia di modelli fossero per strada e dovessero essere richiamati e qualche fanboy si lamenta pure? :rotfl::rotfl::rotfl:
L'Alfa non ha risposto che indagherà o bliblubla ha detto che SOSTITUIRANNO il pezzo, quindi hanno CONFERMATO che il pezzo è difettoso.
"Chiarito questo punto, Wester ha annunciato che l’episodio sarà affrontato con la massima serietà, non solo sostituendo il pezzo che ha causato il difetto su tutte le Alfa, ma anche andando ad analizzare “tutte le soluzioni costruttive simili in altri modelli del gruppo e prendendo immediatamente gli eventuali provvedimenti necessari”."

Patetici i tifosi della fiat-alfa-lancia e tristi quando provano a difendere un prodotto scadente che però porta loro soldi a casa, veramente triste publicizzarsi su un forum...:gha:

Si, ok.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Controller
16th June 2010, 00:22
Si, ok.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Brutta cosa non saper cosa rispondere e nascondersi davanti alle faccine da pagliaccio, forse ti hanno messo uno specchio al posto del monitor.

Axet
16th June 2010, 00:40
Si così evito le cartelle da dietro :rotfl:

Controller
16th June 2010, 00:46
Si così evito le cartelle da dietro :rotfl:

Certo, cosi eviti le ulteriori figure da pagliaccio.

Axet
16th June 2010, 00:53
Certo, cosi eviti le ulteriori figure da pagliaccio.

Dai ancora poco e arriviamo alle cartelle da dietro :sneer:

Controller
16th June 2010, 01:12
Dai ancora poco e arriviamo alle cartelle da dietro :sneer:

Figurati, mica sono un violento, mi bastano le tue misere figure da fanboy "sponsorizzato".

Axet
16th June 2010, 09:37
Guarda, ti dirò. Ho già ampiamente spiegato il mio punto di vista, tu arrivi e scrivi robe senza leggere (oppure hai letto ma non hai capito una ceppa, cosa altamente probabile) per poi vomitare una serie di insulti e stronzate. No beh, gg :rotfl:

Kinson
16th June 2010, 13:03
guardate che i cartellini si prendono anche su sta sezione eh :D . Date un taglio coi flame .

Kith
16th June 2010, 14:32

siete patetici voi fanboy anti FGA, è 38 pagine che rompete il cazzo per qualsiasi cosa, ma io dico se non vi piace qualcuno/qualchecosa ma allora che cazzo continuate a leggere/rompere le palle? Non avete di meglio da fare? Il forum è pieno di sezioni e topic interessanti, cavatevi un pò dalle palle, avete rotto, ogni 2 pagine di discorsi interessanti (anche con critiche, però poste in modo positivo come fanno esempio Dryden e Mosaik), ce ne son 2 di flame di voi ffanboy antiFGA vs Axet.

Cioè basta veramente....

poi kinson, in 38 pagine di thread ancora non è partito un cartellino??? ci credo che poi la gente viene qui a scrivere insulti conditi a cazzate.

Kinson
16th June 2010, 14:39
bravo kith , quindi facciamo che da adesso in poi discutete come homo sapiens e smettete di fare le scimmie urlatrici onde evitare di prendervi cartellini .

Kith
16th June 2010, 15:07
roger :D , speriamo che non ci siano piu certi tipi di commenti piu che altro ...

Axet
16th June 2010, 16:36
bravo kith , quindi facciamo che da adesso in poi discutete come homo sapiens e smettete di fare le scimmie urlatrici onde evitare di prendervi cartellini .

Ma te hai letto l'ultima pagina, si?

Sillybee
19th June 2010, 01:09
guardate che i cartellini si prendono anche su sta sezione eh :D . Date un taglio coi flame .

Quando il Mod non è disperso in Vermont :D

(fate i bravi, asd)

Gate
19th June 2010, 18:00
http://www.autoblog.it/post/27729/video-il-problema-allacceleratore-dellalfa-romeo-giulietta
mi pare un bel problema, altro che modello difettoso .. mmm
ma nessuno si e' accorto prima?

Axet
19th June 2010, 18:21
Dopo provo sulla mia vediamo se rimane incastrato :nod:

Dryden
19th June 2010, 20:12
AHAHAHAHAHA ma daiii :rotfl: manco sulla mia Matiz pz.

Vorrei sapere:

1) Ma come fa il punto di aggangio dell'astapedale a permettere un movimento laterale così ampio? In teoira dovrebbe essere bello saldo.
2) I tanto decantati migliaia di Km di test come cazzo li han fatti -.-

Sillybee
19th June 2010, 22:13
http://www.autoblog.it/post/27729/video-il-problema-allacceleratore-dellalfa-romeo-giulietta
mi pare un bel problema, altro che modello difettoso .. mmm
ma nessuno si e' accorto prima?

Puttana eva!

Per fortuna non è un movimento che si fa normalmente... e nemmeno in situazioni particolari... bisogna proprio andare a spingere lateralmente.

Io intanto provo con altre macchine asd

Secondo me quelli di AutoBild non hanno capito nulla, questo è il nuovo Cruise Control del gruppo FIAT, non ci vuole molto a capirlo. :-)

:bow::rotfl:

Controller
20th June 2010, 00:39

Allucinante!!!

Drako
20th June 2010, 01:05
gg :bored:

Axet
20th June 2010, 01:23
CVD.
Provato sulla mia e non succede manco per il cazzo. Ho fatto forza col piede spingendo verso sinistra, il pedale ha un filo di gioco se si fa molta forza ma rimane a almeno 3 centimetri di distanza da quello del freno. Per sicurezza ho provato anche con le mani, si sa mai che col piede non facessi il movimento giusto, e il risultato è stato lo stesso. Se volete vi faccio pure il video :nod:

Secondo me? Lo han preso a calcioni / martellate e poi il risultato è stato questo :sneer:
Un po' come dire, minchia ho preso a calci e ginocchiate la portiera ora non si chiude più bene :(

Controller
20th June 2010, 01:52
CVD.
Provato sulla mia e non succede manco per il cazzo. Ho fatto forza col piede spingendo verso sinistra, il pedale ha un filo di gioco se si fa molta forza ma rimane a almeno 3 centimetri di distanza da quello del freno. Per sicurezza ho provato anche con le mani, si sa mai che col piede non facessi il movimento giusto, e il risultato è stato lo stesso. Se volete vi faccio pure il video :nod:
Secondo me? Lo han preso a calcioni / martellate e poi il risultato è stato questo :sneer:
Un po' come dire, minchia ho preso a calci e ginocchiate la portiera ora non si chiude più bene :(

Insisti eh...

Mosaik
20th June 2010, 01:52
Mi sembra un po' troppo grave come problema per stare qui a dire fake o non fake.

Se non è fake penso proprio che alfa farà un bel richiamo , se è un fake non succederà un fava.

Basta aspettare no ? :D

Axet
20th June 2010, 02:00
Mi sembra un po' troppo grave come problema per stare qui a dire fake o non fake.

Se non è fake penso proprio che alfa farà un bel richiamo , se è un fake non succederà un fava.

Basta aspettare no ? :D

Mosa non c'è tanto da dire, mi sembra alquanto chiara la questione. Da come l'han messa loro, preso qualsiasi modello di bravo/stilo/delta/giulietta c'è questo problema. Com'è che sulla mia non succede? Magia? Giusto per capire eh :sneer:

Ma com'è che poi in 9 anni NESSUNO ha mai riportato sto problema (la stilo è del 2001, ndr) e mo salta fuori che ce l'hanno TUTTE. Ovviamente news marchiate autobild :sneer:

Mosaik
20th June 2010, 02:04
Ma infatti pure a me sembra una cagata :D

Ci potrei stare se fosse stata la giulietta essendo cmq una macchina nuova ma le altre boh .

Cmq ripeto basta aspettare :D

Axet
20th June 2010, 02:06
Ma infatti pure a me sembra una cagata :D

Ci potrei stare se fosse stata la giulietta essendo cmq una macchina nuova ma le altre boh .

Cmq ripeto basta aspettare :D

Ma il punto è che la campagna diffamatoria funziona benissimo lo stesso, anche se è fake. Guarda i reply di certa gente in sto 3d (ogni riferimento a cose e/o.. cose :sneer: realmente esistenti è puramente casuale) e vedi che capisci che intendo :D

nortis
20th June 2010, 02:06
gia è difficile mettersi a simulare lo stesso probblema su diverse macchine, se poi si pensa che a farlo è una rivista che si occupa di macchine e se venisse riconosciuta come poco seria non venderebbe più una copia... viene difficile pensare sia un fake. più facile pensare invece sia un probblema di modelli derivanti solo da precise fabbriche con qualche difetto nei progetti/macchine

Dryden
20th June 2010, 02:07
Basta vedere che dice Alfa, se fa i richiami è un problema reale, se parta la causa per danno d'immagine no :sneer:

Axet
20th June 2010, 02:15
gia è difficile mettersi a simulare lo stesso probblema su diverse macchine, se poi si pensa che a farlo è una rivista che si occupa di macchine e se venisse riconosciuta come poco seria non venderebbe più una copia... viene difficile pensare sia un fake. più facile pensare invece sia un probblema di modelli derivanti solo da precise fabbriche con qualche difetto nei progetti/macchine

Se il problema fosse davvero così, com'è possibile che la mia macchina non ce l'ha? Domani faccio video e lo posto così ci leviamo il pensiero :nod:

Dryden
20th June 2010, 02:20
Se il problema fosse davvero così, com'è possibile che la mia macchina non ce l'ha? Domani faccio video e lo posto così ci leviamo il pensiero :nod:

Perchè la tua nn proviene da uno stabilimento con tale problema ?
Certe cose capitano, la mia Fiesta veniva da uno stabilimento dove era mal tarato il macchinario che gestiva il comparto iniettori ed a 60k km ho dovuto farli sistemare perchè sfiatavano (problema noto su alcune Fiesta).

Axet
20th June 2010, 02:34
No, tutte le bravo/giulietta/delta vengono prodotte a cassino (la stilo ignoro dove la producessero). Potremmo parlare di una partita fallata di acceleratori o di pedali progettati male come nel caso di toyota al massimo.
Però se fosse vero il primo caso allora come han fatto loro a trovare 3 macchine di 3 modelli differenti con lo stesso problema così, en passant?
Se fosse il secondo allora anche la mia dovrebbe presentare il medesimo problema, cosa che invece non accade.

Gate
20th June 2010, 10:26
Dovrebbe essere un problema generalizzato, cioe' vuoi proprio che autobild siano andati in cerca proprio di 3 modelli (con annate precise di produzione o range di telai) con lo stesso difetto? dovrebbero farlo tutte.
certo pero' che anche se ce ne fossero una 10ina cosi' sarebbe cmq un problema non da poco, anche se uno non sta proprio li a affondare e spostare di lato e' cmq rischioso.

tra l'altro ieri ero all'abarth day a lignano, e sentivo che al 90% delle 500 abarth si spacca la frizione nei primi 1000 km di utilizzo -.- matematico proprio, ben

Axet
20th June 2010, 10:29
Dovrebbe essere un problema generalizzato, cioe' vuoi proprio che autobild siano andati in cerca proprio di 3 modelli (con annate precise di produzione o range di telai) con lo stesso difetto? dovrebbero farlo tutte.

Esatto è quello che avevo inteso pure io. Btw, per la 100esima volta, la mia non lo fa :nod:

certo pero' che anche se ce ne fossero una 10ina cosi' sarebbe cmq un problema non da poco, anche se uno non sta proprio li a affondare e spostare di lato e' cmq rischioso.

/agree

Resta il fatto che io ho "lievi" dubbi sulla veridicità della questione. Se per caso si dimostrasse che il problema esiste realmente e non è un fake by autobild allora sarebbe indubbiamente grave

Gate
20th June 2010, 10:31
beh non mi pare che il video di 3 modelli con sto difetto abbia lo stesso peso della news "autobild prova la giulietta e hanno riscontrato un difetto all'acceleratore".

Sillybee
20th June 2010, 15:16
Ho ordinato la macchina.:look:

Tornando al pedale... il piattello fine corsa FA PENA. Una soluzione economica anni 80...
Un AUDI A3 ha prima di tutto l'acceleratore lungo e basculante. Questo va ad appoggiarsi su un finecorsa che non gli da modo di slittare lateralmente perchè lo contiene.

Ma poi parliamo della soluzione:"Piattello liscio sostituito con uno RUVIDO"
Eh? Il problema è il pedale, mica il piattello:scratch:

Gate
20th June 2010, 18:40
che hai ordinato? ;D

Sillybee
21st June 2010, 05:07
che hai ordinato? ;D

Giulietta 1.6 JTDM-2 Progression, Nero etna, black interior e cerchi 17" a raggi. Mulettino aziendale :D

Gate
21st June 2010, 10:46
bella, peccato per i cerchi :D non mi piacciono proprio

Axet
21st June 2010, 11:11
Dovevi mettere i 18", non dire che non ti ho avvisato :nod:

Sillybee
21st June 2010, 12:28
Dovevi mettere i 18", non dire che non ti ho avvisato :nod:

Sono fuori policy aziendale, ho gomme illimitate, sia estive sia invernali :angel:

Sillybee
22nd June 2010, 12:40
Mmm, pare che il 2.0 mi costi solo 20€ al mese in più del 1.6... oggi mi fanno preventivo per il 2.0, probabilmente cambio motorizzazione (anche perchè 105cv mi rattristano)

Axet
22nd June 2010, 13:02
E metti i 18 :nod:
O almeno passa a distinctive :nod:

Kith
22nd June 2010, 13:18
si infatti almeno distinctive, senza clima come fai :D

Axet
22nd June 2010, 13:22
si infatti almeno distinctive, senza clima come fai :D

Il clima c'è cmq anche se non automatico :nod:

Axet
22nd June 2010, 18:40
Comunicato ufficiale:
http://www.autoblog.it/post/27769/alfa-romeo-giulietta-fiat-prende-posizione-e-circoscrive-il-problema-allacceleratore

In sintesi il problema c'è, a patto però di esercitare 275 newton (!!!! :rotfl:) di forza applicata da destra a sinistra sul pedale (anzichè ovviamente dall'alto al basso). Insomma, come volevasi dimostrare l'han preso praticamente a calcioni :rotfl:

Ecco perchè a me non si spostava, perchè io spingevo il pedale a fine corsa e poi tenendolo premuto spostavo il piede tutto a destra e non succedeva un cazzo. Magari se mi metto tutto a destra del pedale e infilo il piede tra l'acceleratore e la console centrale e poi spingo forte si muove :sneer:

Gate
22nd June 2010, 19:32
non e' poi cosi' tanto eh ..
sicuramente meno di quanto uno incazzato mediamente per il traffico schiaccia sull'acceleratore

cmq se nessuno aveva mai lamentato il problema, evidentemente non e' comune incastrarlo

Axet
22nd June 2010, 19:37
Non è poi così tanto? 270 newton in orizzontale eh, non in verticale. E' quello il problema :rotfl:

Gate
22nd June 2010, 19:57
eh, e' come se spostassi 27 kg col lato del piede
non e' comune ma neanche impossibile

Axet
22nd June 2010, 20:05
Col lato del piede, di taglio eh. Non devi spingere alla stregua di quando premi il pedale, devi spostarlo lateralmente e con tanta forza. Io ho provato forzando, senza mettermi in posizioni strane per aumentare la spinta, e il pedale si è mosso di un niente..

Kith
22nd June 2010, 20:51
hahahahah che pagliacci quelli di autobild...

@gate: non è tanto????????????????????????????????????????????? ????'

27kg spostati col piede DI LATO, è tantissimo.

In ogni caso fiat si è comportata in modo egregio comunque precisando che risolverà lo stesso il problema.

Quindi haters avete faillato mi spiace :nod:

domani forse autobild scoprirà che se applichi 500 newton alla leva del cambio si rompe :nod:

Axet
22nd June 2010, 21:37
Oppure constateranno che se sali sul cofano della macchina e poi ci salti ripetutamente sopra c'è il rischio che si pieghi :sneer:

Gate
23rd June 2010, 06:51
si non mi pare che il tipo nel video faccia molta fatica ..
a meno che non sia gia' "allentato" .. ma dubito farebbero una figura cosi' di merda e dubito ancora di piu' che poi alfa mandi un comunicato stampa dicendo "abbiamo sistemato" (:

Mosaik
23rd June 2010, 11:14
5fn2yIP9Izo

Con l’operazione numero 7040L491 GB, Fiat ha deciso di sostituire il piattello di fine corsa dell’acceleratore su tutte le Alfa Romeo Giulietta consegnate ai clienti o in giacenza presso i concessionari. L’intervento consiste nella semplice sostituzione del dischetto in gomma con un nuovo inserto dalle dimensioni identiche ma caratterizzato da quattro zigrinature, che impediscono al pedale di muoversi secondo una direttrice trasversale. Il problema sollevato da AutoBild può dunque definirsi risolto.

:hidenod:

Gate
23rd June 2010, 11:42
stavo per postarlo io (:
essendo piu' spesso magari non si arriva a fine corsa col pedale :sneer:

Kith
23rd June 2010, 12:05
si non mi pare che il tipo nel video faccia molta fatica ..
a meno che non sia gia' "allentato" .. ma dubito farebbero una figura cosi' di merda e dubito ancora di piu' che poi alfa mandi un comunicato stampa dicendo "abbiamo sistemato" (:

nel video è a macchina spenta...

Faz
23rd June 2010, 12:09
Cioè cmq scusate ma....giulietta o non giulietta....alfa o non alfa....fiat o nn fiat.....il problema in particolari condizioni c'è.
La casa lo ha riscontrato ed ha trovato e messo in pratica una soluzione xchè questo non si verifichi neanche in quelle particolari condizioni.

Mi spiegate xchè so ridicoli quelli di autobild??? cioè....sicuramente pignoli...ma so tedeschi mica lo scoprirete adesso.

X come la vedo io hanno fatto tutti un ottimo lavoro, sia i giornalisti di autobild, sia l'Alfa che ha preso in carico il problema e lo ha risolto in tempi rapidi.

Poi se siete contenti di pagare circa 30k euro x una macchiana che potrebbe avere un difetto sull'acceleratore e che potrebbe mandarvi a schiantare addosso ad un albero....che dirvi ogniuno ha le proprie passioni.

nel video è a macchina spenta...
OK dichiaro la mia ignoranza....che differenza dovrebbe esserci a macchiana accesa e macchina spenta???Ho guidato tante autovetture e sinceramente ho notato ovviamente differenza sulla resistenza dei pedali sia del freno ed in alcune anche della frizione...ma dell'acceleratore mai...e cmq questa differenza stava che appunto da spenta il pedale tende ad indurirsi....quindi mi puoi spiegare un pò meglio cosa intendi?

Axet
24th June 2010, 11:49
Cioè cmq scusate ma....giulietta o non giulietta....alfa o non alfa....fiat o nn fiat.....il problema in particolari condizioni c'è.
La casa lo ha riscontrato ed ha trovato e messo in pratica una soluzione xchè questo non si verifichi neanche in quelle particolari condizioni.

Mi spiegate xchè so ridicoli quelli di autobild??? cioè....sicuramente pignoli...ma so tedeschi mica lo scoprirete adesso.

Perchè autobild è il gironale ufficiale audi, alla stregua di juventus e tuttosport. Il problema che hanno riscontrato, di fatto, NON ESISTE a meno di prendere a calcioni l'acceleratore. Per far si che il problema si verifichi infatti devi esercitare DUECENTOSETTANTA NEWTON di forza applicata IN ORIZZONTALE, da destra verso sinistra. E' come dire beh se tiro un pugno al finestrino si rompe, dovrebbero fare finestrini più resistenti.

Quello indicato non è l'uso del acceleratore, non è una situazione che si presenta normalmente. Anzi, non si presenta mai a meno di prendere a calci (rigorosamente in orizzontale) il pedale. Io sulla mia macchina che dovrebbe essere interessata dal problema ci ho provato e non ho successo un cazzo, ho fatto forza e ho provato a farla pure con le mani. Non è successo un cazzo, e sai perchè? Perchè io ho spinto forte, ma non con l'intenzione di rompere il pedale.
Insomma quelli di autobild hanno cercato un difetto giusto per rompere i coglioni ad alfa in occasione del lancio della giulietta, e si sono "inventati" questa cosa che in realtà in condizioni d'uso normali (ma anche estreme, perchè nessuno accellera tirando calci da sinistra a destra :sneer:) non si verifica MAI. Non esiste proprio :sneer:

Poi se siete contenti di pagare circa 30k euro x una macchiana che potrebbe avere un difetto sull'acceleratore e che potrebbe mandarvi a schiantare addosso ad un albero....che dirvi ogniuno ha le proprie passioni.

Si infatti, secondo autobild questo problema c'è sin dalla stilo e in 9 anni nessuno si è mai schiantato per questo fantomatico problema all'acceleratore. Perchè? Per quello scritto sopra: semplicemente non esiste in quanto il pedale è stato usato in maniera non corretta. Per capirci, se prendo a pugni il climatizzatore e questo si rompe la colpa di chi è? Della casa automobilistica infame che lo ha fatto così fragile da non resistere a qualche pugno e così facendo mi ha quindi lasciato senza aria condizionata, o io che sono coglione? Perchè il raffronto è in questi esatti termini :)

Dryden
24th June 2010, 12:18
Axet le casistiche, così come le chiacchiere, sono tante.
Se fosse ESATTAMENTE come tu dici Alfa avrebbe querelato Autobild invece di correre a sostituire il piattello, come invece è successo. Altrimenti staresti dando dei coglioni ai dirigenti Alfa che ammettono e poi asseriscono di aver risolto un problema che invece non esiste.

Per come la vedo io, il problema c'era ed era reale, semplicemente era molto difficile si verificasse (così come fu quello allo sterzo delle Punto). In casa madre ne han preso atto ed han risolto in tempo, col minimo sforzo e salvando capra e cavoli.
Che alla tua Bravo nn si incastri il pedale e che alla mia Golf non sia scoppiato il debimetro conta zero ai fini della "realtà dei fatti".

Axet
24th June 2010, 13:07
No dryden, il problema l'han risolto perchè c'è. Il punto è il come si verifica ;)

Dryden
24th June 2010, 14:20
Se il problema c'è non si può far finta di nulla, va affrontato e risolto, come han fatto. Un finestrino che si rompe con un pugno non è un problema, è una evenienza calcolata fuori dalle loro responsablità. Ragiona, se han riconosciuto il problema come tale non avrà certo la stessa casistica di un finestrino rotto col pugno. Evidentemente la casistica è più ampia e per stare tranquilli han sostituito il piattello.
Dubito che Sicurauto o chi per loro si siano messi a prendere a calcioni i modelli del video per poi mostrare come avveniva l'incastro in tutti i modelli interessati.

Che poi sticazzi, quel che era è stato risolto, però dai mo a dì che era un gomblotto.

Kith
24th June 2010, 14:54
ho provato sulla mia che ha tra l altro la stessa pedaliera della giulietta, e non si muove di un minimo di lato (ho spinto forte puintandomi sul sedile)

cvd cagata

Faz
24th June 2010, 15:07
. Il problema che hanno riscontrato, di fatto, NON ESISTE....cut....e si sono "inventati" questa cosa che in realtà in condizioni d'uso normali (ma anche estreme, perchè nessuno accellera tirando calci da sinistra a destra :sneer:) non si verifica MAI. Non esiste proprio....cut...
Si infatti, secondo autobild questo problema c'è sin dalla stilo e in 9 anni nessuno si è mai schiantato per questo fantomatico problema all'acceleratore. Perchè? Per quello scritto sopra: semplicemente non esiste...

Un post dopo

No dryden, il problema l'han risolto perchè c'è. Il punto è il come si verifica ;)

Axet prendi una decisione il problema c'è o non c'è????

Axet
24th June 2010, 15:50
Il problema c'è perchè dal punto di vista prettamente fisico l'acceleratore si sposta se ci applichi lateralmente una forza MOLTO elevata. Non esiste perchè nessuno si mette a tirare calci all'acceleratore. Non mi sembra difficile da capire eh :scratch:

BlackCOSO
24th June 2010, 17:07
che macchine di merda che fa' l'alfa...pensate che se si prende la rincorsa e si entra di testa nel cruscotto si rompe il cruscotto stesso ( oltre alla vostra testa) , mi chiedo chi è che chiuso in macchina mentre guida non si mette a spingere di lato un pedale tentando di spaccarlo...io lo faccio ogni mattina.

Axet
24th June 2010, 18:07
che macchine di merda che fa' l'alfa...pensate che se si prende la rincorsa e si entra di testa nel cruscotto si rompe il cruscotto stesso ( oltre alla vostra testa) , mi chiedo chi è che chiuso in macchina mentre guida non si mette a spingere di lato un pedale tentando di spaccarlo...io lo faccio ogni mattina.

Idem, no schifo QQ

Kith
24th June 2010, 22:03
i poveri haters si attaccano a tutto :D ci son ritardati che l han paragonato al caso toyota lol

Gate
25th June 2010, 06:51
checcarini che siete ;D

Emma
25th June 2010, 10:06
molto simpatici come sempre..
peccato che alfa ha cambiato il pezzo

Axet
25th June 2010, 12:28

Vero, ora non si sposta più neanche se lo prendi a cannonate :rotfl:

Gate
25th June 2010, 13:03
beh con uno spessore di mezzo centimetro sotto..

Kith
26th June 2010, 00:43

l ha cambiato perchè c'è gente idiota che prende a calci da 280 newton di lato (dopo la cartella da dietro il calcio di lato) l'acceleratore...

per legge bisogna anche assicurare la salute dei "coglioni".

diverso il problema toyota dove succedeva pressochè casualmente.

Sillybee
26th June 2010, 08:14
Ordinata, 2.0 170cv, nero etna, black interior, vetri oscurati, cerchi a raggi 17", blue&me, bracciolo ant.

Attesa: 120gg

ps: ho disintegrato il Grand Cherokee aziendale dentro una Hyundai Tucson che ha bruciato uno stop :|

Dryden
26th June 2010, 11:32
Fortuna che era una Tucson, fosse stata un'auto normale gli saresti passato sopra :afraid:

Axet
26th June 2010, 12:13
Ordinata, 2.0 170cv, nero etna, black interior, vetri oscurati, cerchi a raggi 17", blue&me, bracciolo ant.

Attesa: 120gg
|

Progressive o distinctive? PD i 17 >_>
Cmq 120gg, alla faccia del cazzo 4 mesi d'attesa :eek:
No ma ne stan vendendo poche :sneer:

Dryden
26th June 2010, 12:16
Ma non era in Ammeriga Silly ?

Gate
26th June 2010, 12:54

ma se sono sempre in sciopero? :sneer:

Axet
26th June 2010, 13:00
ma se sono sempre in sciopero? :sneer:

Na la fanno a cassino la giulietta :sneer:

Sillybee
26th June 2010, 19:27

Progressive... paletti aziendali sux :><:
A parte clima auto e profilo cromato sulle portiere quali altre differenze ci sono?
Dai i 17" sono ancora ancora ok.

Cmq per la Qashqai+2 l'attesa è 8 mesi, e non credo ne vendano molte :angel:

Ma non era in Ammeriga Silly ?

Torno domani :D

Dryden
26th June 2010, 19:36
Ah ma quindi distruggi il cheroke e poi torni in Italia, uscita di stile :bow:

Axet
26th June 2010, 19:56
Beh dipende dai volumi di vendita :nod:

Sillybee
26th June 2010, 20:16
Ah ma quindi distruggi il cheroke e poi torni in Italia, uscita di stile :bow:

Beh prima di lasciare l'Italia ho distrutto una Focus SW e un R6... amo lasciare il segno :D

(mai colpa mia!!! :madd:)

Glorifindel
15th July 2010, 14:37
Axet preparati a fappare duro...

http://www.theophiluschin.com/?p=2491

concept niente male imho

Dryden
15th July 2010, 14:56

concept niente male imho

No vabbè, se la fanno così è un capolavoro. A metà tra una California ed una 8C.

Rad
15th July 2010, 15:00
l'ho vista l'altro giorno x strada (nn so se è periodo o no x le prime consegne, tant'è..) bianca, fari allo xeno... ho visto il davanti e la fiancata, il primo nn mi fa impazzire, la seconda m'è sembrata molto lunga m'ha ho dato un'occhiata approssimativa visto che non ero fermo... tutto sommato una bella macchina, avrei voluto vedere il dietro che è la parte migliore imho

Glorifindel
15th July 2010, 15:30
io sono passato per Pavia per andare a vendere la vecchia auto in attesa di ritirare la nuova... e com'è noto a Pavia è pieno di concessionarie sulla strada che va verso la Milano-Genova. C'erano diverse Giulietta in giro per test drive, da dietro rendevano parecchio :nod:

Rad
15th July 2010, 15:31
quanto è lunga però? ripeto l'ho vista un secondo ma m'è sembrata lunghissimaaaaaa

Darkmind
15th July 2010, 17:28
quanto è lunga però? ripeto l'ho vista un secondo ma m'è sembrata lunghissimaaaaaa

vista dal vero non penso sia piu lunga della mia Bravo.
Per ora quelle che ho visto, entrambe bianche, non mi hanno
per nulla entusiasmato.

Axet
15th July 2010, 18:18

concept niente male imho

Stupenda, ma è chiaramente un photoshop. La fiancata è quella della 8c e il posteriore un mix tra 8c, f430 e giulietta.

4.35, un centimetro più della bravo

Glorifindel
15th July 2010, 18:31
si ovvio che è una shoppata... è il sito di un famoso designer che propone delle modifiche personali ai vari modelli di auto.

ci sono pure dei video su youtube con le sue creazioni; alcune sono stupende altre fan cachellare imho.

Sillybee
15th July 2010, 20:08
concept niente male imho
Giulietta+8C=win :D
Le forme in questo caso si integrano alla grande.
Beh, se facessero una micro-audi A5 verrebbe cmq una figata. O per assurdo una micro-maserati granturismo, o una micro-aston martin. Troppo facile creare auto economiche dal forte appeal usando le linee delle supercar:angel:

Glorifindel
24th September 2010, 21:36
ariuppo per il solito designer che ci propone una Giulietta 159... da notare subito che ha sbagliato a mettere le maniglie sui sedili posteriori imho, le Alfa dietro le hanno integrate nel montante per dare maggiore sportività al look :nod:

cmq sia:

http://www.auto-types.com/images/_autonews/Alfa-Romeo-Giulietta-Berlina-2010_69.jpg

http://www.auto-types.com/images/_autonews/Alfa-Romeo-Giulietta-Berlina-2010-rear_50.jpg

Kith
25th September 2010, 00:52
che fail sto photoshop ha le proporzioni tutte sbagliate asd

Mosaik
25th September 2010, 00:58
Abbastanza inguardabile direi :D

Malbrouk
25th September 2010, 01:00
ma è un peccato che abbiano levato la linea stile brera/159, l'anteriore era figo. mo sta moda di fare tutto simil 8c a me personalmente fa cagà

Emma
25th September 2010, 01:32
gli ultimi anteriori alfa rovinano auto per il resto esteticamente accattivanti

Axet
25th September 2010, 01:44
ma è un peccato che abbiano levato la linea stile brera/159, l'anteriore era figo. mo sta moda di fare tutto simil 8c a me personalmente fa cagà

Son d'accordo solo in parte. Sicuramente il filone di anteriori iniziato con la SZ a fine anni 80' era indubbiamente figo ed è stato sviluppato in maniera imo eccezionale con la 159/Brera.
E' però vero che lo stile attuale mi piace moltissimo. Quel che perde in "cattiveria" lo guadagna imo in sinuosità.

gimli81
21st March 2014, 15:32
Riuppo (non volevo aprirne uno nuovo).
Premessa : con le macchine son completamente niubbo.
Domanda : Vorrei acquistare la Giulietta 1.4 gpl usufruendo della promozione tan 0,anticipo 0 e i 5k di ecoincentivi.Vengo da un fiestino 1.4 td del 2006 e il mio kilometraggio annuale si aggira sui 15mila km circa,distribuiti metà urbano metà autostrada.
Vorrei prendere una macchina di un segmento come quello della Giulietta e averi scelto il gpl per il discorso del risparmio e per usufruire della sopracitata promozione.
Ora ha senso? Faccio questa domanda perchè sento tanti dire che con 30€ di gpl farei intorno ai 350km (cosa che adesso già faccio con la mia Fiesta),altri dirmi che col gpl non è performante e che avrà bisogno di un sacco di manuntenzione in più rispetto a Diesel/Benzina;poi ci sono i soliti "seeeee tutti quei soldi per una italiana,sei pazzo",però contate che,per fare un esempio,la Giulietta col pack Distinctive vien via a circa 320€ al mese per 60 mesi senza sganciare un soldo inizialmente e con tan 0%.
Con i km che faccio potrebbe andare bene la scelta del gpl?
Vi ringrazio in anticipo per una qualsiasi risposta,ormai sto diventando scemo a decidere.

Hador
21st March 2014, 15:56
io ho gpl su un 1.4 ford e i consumi son quelli. Gps autostrada giri intorno ai 8-9l/100km andando a 130-140 e gpl costa intorno agli 80 cents, fai i tuoi conti. Secondo me conviene solo se lo porti a casa con incentivo/costo 0 rispetto al benzina, se costa di più no. Manutenzione non so ho la macchina da poco.
Io 20k euro di alfa anche no, soprattutto se pagata in 5 anni, ma sono gusti... Su quel prezzo ci prendi una focus diesel risparmiandoci qualcosa...

Axet
21st March 2014, 16:19
Concorrenti dirette la focus e la giulietta :nod:
Spe pd non prendere una serie5 che con gli stessi soldi ti porti a casa una ds5 full optional :nod:

Per quanto riguarda la domanda, se è il 1.4 120cv gpl non è un polmone quindi sulle prestazioni non mi farei troppe seghe. Certo non è un missile ma anche a benzina non è che fa i 250. Sui consumi non ti so dire, attento a non basarti su quelli di hador che non sono necessariamente sensati nel tuo caso (se non erro lui ha una fiesta, che pesa è più piccola e quindi pesa meno della giulietta).
Devi inoltre valutarese hai distributori vicini che il gpl non è che l'abbiano proprio tutti.
Btw l'esperto di gpl/metano è tunnel, prova a chiedere a lui.

Ah lol@tutti quei soldi per un'italiana, comprati una golf allora e poi raccontaci di quanto sei felice :sneer:

Hador
21st March 2014, 16:29
Il fai tu i tuoi conti infatti include anche il fatto che la giulietta pesa un quintale, il gpl non è sta convenienza assurda già su macchine piccole, conviene solo se 1) non lo paghi, 2) hai qualche sconto su tasse e cazzi (cosa che uno ha solo ad alti kwh).
Ad ogni modo aridaje con ste pippe sul confronto tra i due modelli uguali, il segmento e la fascia di prezzo è quella, se uno si deve indebitare per 5 anni per prendere un auto, facendosi poi le pippe su 30 euro di carburante, mi sembra normale chiedere se ha valutato qualcosa di simile e più economico. Ma capisco che il mio punto di vista, che morire di fame per comprarsi l'auto da terrone ha poco senso, è impopolare in italia.

Faz
21st March 2014, 16:32
Mediamente se fai 15k km l'anno risparmi di carburante circa 8/900€ l'anno rispetto la benzina e 6/700€ con il diesel....vedi tu in quanto tempo pensi di ammortizzare la spesa iniziale rispetto la probabile maggior spesa inziale x il gpl.

gimli81
21st March 2014, 16:40
Lungi da me scatenare una guerra tra correnti di pensiero.
Purtroppo la mia "niubbaggine" in merito avrà sicuramente fatto in modo da formulare domande generiche,che però,entrambi,avete soddisfatto.Sia Hador,che giustamente,vedendomi titubante sui consumi ha centrato la mia corrente di pensiero,che,penso,sia simile alla sua,ovvero non mi piace proprio rovinarmi per una macchina.
Axet invece ha chiarito i dubbi che avevo sui consumi in rapporto alla "grandezza" della macchina e alle sue prestazioni.
Il discorso di "19mila € per una italiana" non lo faccio io eh,mi frega veramente poco.La Giulietta mi paice,ma mi piace ancora di più il fatto di non dover sganciare un € ed avere quello sconto,sono onesto.
Quasi sicuramente la mia titubanza è dovuta al discorso di impegnarmi per 5 anni (anche se comunque con altri modelli sarebbe lo stesso,magari con rate un pelo più basse),nonostante necessiti una macchina di quelle "dimensioni", per lavoro e che sicuramente non potrei permettermi una Golf/A3/serie1/Classe A visto anticipi e tassi d'interesse.
Attenderò Tunnel,magari,per un discorso un pelo più approfondito sui consumi,però intanto vi ringrazio.
PS : ovviamente se non dovessi essere del tutto convinto,continuerò a cercare tra usati e km0,però questa offerta onestamente mi piaceva.

Axet
21st March 2014, 16:41
Il fai tu i tuoi conti infatti include anche il fatto che la giulietta pesa un quintale, il gpl non è sta convenienza assurda già su macchine piccole, conviene solo se 1) non lo paghi, 2) hai qualche sconto su tasse e cazzi (cosa che uno ha solo ad alti kwh).
Ad ogni modo aridaje con ste pippe sul confronto tra i due modelli uguali, il segmento e la fascia di prezzo è quella, se uno si deve indebitare per 5 anni per prendere un auto, facendosi poi le pippe su 30 euro di carburante, mi sembra normale chiedere se ha valutato qualcosa di simile e più economico. Ma capisco che il mio punto di vista, che morire di fame per comprarsi l'auto da terrone ha poco senso, è impopolare in italia.

Ma che ne sai se si deve indebitare o meno? Magari piglia 3k euro al mese e semplicemente gli scazza cagare un botto di soldi dal benzinaio ogni volta, visto che non gli interessa delle prestazioni.
Indebitarsi per l'auto è ovviamente stupido, ma se considera l'idea evidentemente se lo può permettere.

Comunque non sono uguali nè il segmento (C vs C-premium) nè la fascia di prezzo (guarda il listino su 4ruote e vedi quanto ci passa, a meno che per fascia di prezzo differente intendi +/- 10k euro :nod:).

Hador
21st March 2014, 18:42
solo per ribadire che ci avevo preso di brutto :sneer:

comunque al di la dei calcolatori io tutto sto risparmio assurdo del gpl non lo sto vedendo così tanto, ma forse sono io che sgaso.

Axet
21st March 2014, 20:04
Si infatti, per le GPL la focus più economica è 18k mentre la giulietta sta a 24k. Stessa categoria di prezzo :nod:

Glorifindel
7th December 2015, 01:19
https://www.google.it/aclk?sa=l&ai=CgSz0d65kVqGRLZWabpXLgUixjKeoB7n6-KjUApzC8T0IABABKAJg_fKSBKABlbDRzAPIAQGpAsTXrPFYPrI-qgQiT9CZyKJ8VFblwT_VppLjZ0skOkrLePkPrW45vjZEnItW8o AH3-mFCYgHAZAHAqgHpr4b2AcB&sig=AOD64_3PsAuuNgMacPsooYKLZH6u8G-YhA&clui=0&q=&ved=0ahUKEwiGraS5nMjJAhUL7xQKHeLcAE8Q0QwIHQ&adurl=http://clickserve.dartsearch.net/link/click%3Flid%3D43700005494118245%26ds_s_kwgid%3D587 00000359310785%26ds_e_adid%3D91216952233%26ds_e_ma tchtype%3Dsearch%26ds_e_device%3Dc%26ds_e_network% 3Dg%26ds_url_v%3D2%26cn%3Dtf%26c%3D20%26mc%3Dclick %26pli%3D12898927%26PluID%3D0%26ord%3D%5Btimestamp %5D%26rtu%3Dhttp%253A%252F%252Fpromozioni.alfarome o.it%252Fgiulietta%253Fmdr_bypass%253Dtrue%2526cam paignid%253D150101_Keyword_Always_On_Alfa%2526adve rtiserid%253DGOOGLE_PPC%2526bannerid%253Dkwd%2526s ource%253DSEM%2526ds_medium%253Dcpc

Anticipo 0, tan 0 in 5 anni (taeg 1,71... trascurabile, giusto le spese d'incasso) e soprattutto -50% sugli optional del pronta consegna.

I concorrenti che stanno facendo atm? La Golf per dire, con tutta la storia del dieselgate (che cmq non pare aver toccato le vendite sul nuovo più di tanto), fa qualcosa?

San Vegeta
7th December 2015, 10:52
La Golf non ha bisogno di far nulla... il benzina 1.2 da 93 cavalli regge alla perfezione il confronto col mercato utilitarie, e la GT ha sempre venduto...

Estrema
7th December 2015, 11:13
anche fiat e lancia fanno quell'offerta

Glorifindel
7th December 2015, 13:28
Una km0 viene vista come "pronta consegna"?

tipo questa http://ww3.autoscout24.it/classified/278114541?asrc=st|as

per un 170 cv benzina mi pare un prezzo interessante (certo vanno visti gli optional).

Se si vuole osare c'è anche la QV da 235 CV poco usata... ma come auto aziendale e da misto città/extraurbano mi sa che consuma solo più carburante per niente.
http://ww3.autoscout24.it/classified/280997743?asrc=pl|as

Certo la tentazione...

Estrema
7th December 2015, 13:59
ma guarda io mi ero interessato alla mito qualche tempo fa che facevano tipo un incentivo con 9.900 euro ti prendevi il 1.2 o 1.4 non mi ricordo con 70 cv clima e navigatore tanto per dire il costo di una panda

cmq un po tutti stanno facendo degli sconti ad esempio l'opel se hai una macchina immatricolta prima del 2005 mi sembra faccia fino a 3000 euro di incentivo per le pronta consegna.