View Full Version : Che tempo che fa 2009-2010
Pages :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
Devon
25th December 2009, 20:16
gfs12 tornate sul freddo
Gramas
25th December 2009, 20:59
sto in camicia shallissimo,fà + caldo di sera che di pome:D
Arthu
25th December 2009, 22:04
Battaglia per il freddo.
ECMWF VS GFS.
Come sempre,come al solito.
La battaglia si gioca alle 140 ore.
In un remake della sfida che ha portato la neve la settimana scorsa.Stavolta nessuno sa come potrebbe andare.:shrug:
marlborojack
25th December 2009, 22:15
Battaglia per il freddo.
ECMWF VS GFS.
Come sempre,come al solito.
La battaglia si gioca alle 140 ore.
In un remake della sfida che ha portato la neve la settimana scorsa.Stavolta nessuno sa come potrebbe andare.:shrug:
Nel frattempo qua è successo il finimondo. Kesda bloccato verspo sarzana penso sia in piedi sul tetto dell'auto aspettando soccorsi (ma sgranocchiando comunque un cinghiale, eccheccazzo è natale :rotfl:) La Sara penso sia morta attraversando il canale al Lido e si sia conficcata nei tronchi sulla spiaggia. Chiusa l'aurelia, e l'A14 dopo lucca, a Lucca c'era il demonio. Il Serchio era all'altezza della Bretella :shocked:
Ma quando torna il ferddo? Qua c'è un libeccio estivo fortissimo e la situazione sta peggiorando :look:
Elisewin
25th December 2009, 22:24
Ma quando torna il ferddo? Qua c'è un libeccio estivo fortissimo e la situazione sta peggiorando :look:
Ti manca il freddo glaciale dei giorni passati?
Comunque ho l'impressione che nelle nostre zone domani pioverà...ancora:gha:
marlborojack
25th December 2009, 22:36
Ti manca il freddo glaciale dei giorni passati?
Comunque ho l'impressione che nelle nostre zone domani pioverà...ancora:gha:
Mi manca poter arrivare a viareggio senza elicottero, e un po' di neve a natale è suggestiva :elfhat:
Elisewin
25th December 2009, 22:43
Mi manca poter arrivare a viareggio senza elicottero, e un po' di neve a natale è suggestiva :elfhat:
Oddio più che altro da noi la neve cade una volta ogni morte di papa :gha:, suggestiva è suggestiva, ma dura due giorni :gha:
Arthu
26th December 2009, 00:33
Quest'inverno non sarà un inverno di quelli a cui siamo abituati da quando siamo più o meno nati tutti noi.
Sarà un lungo inverno di merda in stile anni 50/70 , quindi preparatevi a girare con i moonboots , le catene , e a bestemmiare :elfhat:
Kinson
26th December 2009, 00:41
Quest'inverno non sarà un inverno di quelli a cui siamo abituati da quando siamo più o meno nati tutti noi.
Sarà un lungo inverno di merda in stile anni 50/70 , quindi preparatevi a girare con i moonboots , le catene , e a bestemmiare :elfhat:
ma no :D
Arthu
26th December 2009, 00:50
ma no :D
E già ha iniziato con tanta merda.
Che poi sempre a dire ehhhh roba che non succedeva da un milione di anni.
Nel 1966 solita situazione neve sui monti e poi supersciroccata , caldissimo , neve sciolta , alluvione di firenze , di grosseto , record di acqua alta a venezia etc.
Ogni volta ci si fa nuovi alle cose perchè soprattutto a livello di calamità manca una memoria storica che insegni a cogliere i segnali e ad essere pronti a reagire.
Ogni volta che nevica ZOMG che possiamo fare.Tutti fermi come stupidi.
La gente non impara un cazzo solo a rompere i coglioni non disimpara mai :sneer:
Kinson
26th December 2009, 00:59
ovvio :D
Io spero che l'inverno se ne vada , ma sono di parte . Nel caso non se ne vada , posso sempre andarmene via io ghgh
Arthu
26th December 2009, 01:16
Comunque per chiunque stia nella lucchesia / garfagnana secondo me c'è pericolo alluvioni o almeno fiumi in piena.Moltissima acqua deve venire e scioglierà la neve caduta copiosa nei giorni scorsi.mix micidiale.
Cioè 5 DAYS AGO...
:fffuuu:
Devon
26th December 2009, 01:31
l'orrido gfs18
Arthu
26th December 2009, 02:28
Arriva tutto quello che deve arrivare.
Innanzitutto gli indici sono tutti identici a quelli del peggioramento passato , per male che vada sarà simile a cio' che è gia successo.
Per il resto tutto dipende da come lavorerà il TST.Se avrà forza tale da splittare totalmente il vp l'evoluzione sarà diversa e più incisiva.Se farà un mezzo split come nell'ultimo caso si resterà a mezzo tiro come il 17/18 in attesa dell'MMW.
Ao---
Nao-
Pna+
Ssta sempre li.
Quindi appena il canadese riprende un po' di vigore situazione = a quella passata.
A meno di grosse sorprese sempre secondo me entro befana neve al centronord toscana compresa e poi burian
Cutpastato da meteoflash che non avevo voglia di riscrivere.:fffuuu:
Devon
26th December 2009, 11:37
orride stamane :cry: hanno tagliato tutto il freddo
Arthu
26th December 2009, 13:46
Molta confusione nei modelli del resto pure l'altra volta rimisero in gioco la toscana a 120 ore dall'evento.
Non mi metterei particolari ansie per ora.
Dipende tutto dalla lag del prossimo tst.
marlborojack
26th December 2009, 14:16
Molta confusione nei modelli del resto pure l'altra volta rimisero in gioco la toscana a 120 ore dall'evento.
Non mi metterei particolari ansie per ora.
Dipende tutto dalla lag del prossimo tst.
Nel senso che laggano i server della beta test per cui le previsioni possono saltare in aria? :afraid:
Devon
26th December 2009, 14:40
dopo lo smau
Arthu
26th December 2009, 18:22
Continuerà la fase interlocutoria simil umida comunque per ora.
Te shagazze che volevi far nevicare a capodanno suki duro :nod:
Io che volevo il freddo verso Befana sukero' cmq ma forse un pelo più tardi :rain:
Arthu
26th December 2009, 18:46
Comunque continuo a vedere spunti interessanti riguardo a cio' che avevo premesso nei giorni scorsi.
Boh aspettiamo.:shrug:
Arthu
26th December 2009, 23:24
dvj5aAqARJM
Visto che ieri c'era da parlare del papa e dei pacchi eccovi cosa è successo nel frattempo in toscana. :rain:
Devon
26th December 2009, 23:25
dai che arriva la primavera tra qualche giorno, stai tranzollo :nod:
Arthu
26th December 2009, 23:27
dai che arriva la primavera tra qualche giorno, stai tranzollo :nod:
Povero bischero :rotfl:
L'inverno non è nemmeno iniziato.Vedrai oooo se vedrai.:elfhat:
Elisewin
26th December 2009, 23:43
Detta così risulta un attimo inquietante :afraid:
Devon
27th December 2009, 00:08
io sono scaramantico
amo la neve e il gelo :metal:
pero se lo dico, non si avvera
chissa che..
:afraid:
Arthu
27th December 2009, 00:59
Dato che io ritengo che Dio non giochi a dadi....
Questa carta segna il nodo di tutta la faccenda.Se si risolve il guazzabuglio in atlantico ( e io credo che se domani la pna sarà vista ancora risalire ci sarà da divertirsi ) allora sarà di nuovo freddo vero , forse anche di più.Altrimenti sux.:confused:
Arthu
27th December 2009, 17:19
Noto con soddisfazione che si è sbilanciato anche cloover verso il freddone nei tempi e modi più o meno sperati.Forse in ritardo di qualche giorno ma l'impianto resta.:love:
Griffin
27th December 2009, 22:33
cazzo ho paura!qui a Catania in questo momento stanno tremando le pareti causa vento!:afraid::afraid:
Griffin
27th December 2009, 22:39
cazzo ho paura!qui a Catania in questo momento stanno tremando le pareti causa vento!:afraid::afraid:
-doppio sorry
Devon
27th December 2009, 22:47
cazzo come va la a catania? hai paura del vento che fa tremare le pareti? :afraid: :afraid:
:sneer:
reading riaccende la speranza per inizio anno :rain:
Arthu
27th December 2009, 23:37
reading riaccende la speranza per inizio anno :rain:
E' l'uomo che crea i modelli.E i modelli creano le carte.
Quindi se le carte non vedono quello che vedo l'uomo adesso , lo vedranno dopo.Perchè le carte non hanno l'intuito dell'uomo.
Io vado per la mia strada perchè ho alcune certezze,come morpheus :elfhat:
Per il resto ha parlato cloover , quindi aspetto tranquillo che arrivi tutto quel che deve arrivare.:bow:
Devon
28th December 2009, 00:04
sono rimasto troppo deluso per sperare e convincermi, ormai è primavera
:rain:
Arthu
28th December 2009, 00:23
sono rimasto troppo deluso per sperare e convincermi, ormai è primavera
:rain:
In effetti avendo visto una quantità di neve imbarazzante sono più fuorviato da cloover rispetto ad altri (fosse solo perchè lui sta a montecatini e io a pistoia ) :dumbnod:
Arthu
28th December 2009, 00:28
SHAGAZZZZZZZE
Che ne pensi del gfs18?Com'è che tutte le schifezze atlantiche stanno sparendo?Non è che si va in scand+ con quella BOMBA che ci arriva in capo eh? :confused:
Sempre detto cmq Ecmwf vede un quadro barico troppo facile , le lp che magari ci sono non le vede fino alle 120 ore , mentre gfs ne vede troppissime prima e poi raffina via via che si avvicina.
Situazione avvincente.
Arthu
28th December 2009, 01:19
RISHAGAZZEEEEE
http://91.121.94.83/modeles/gens/run/gens-0-0-276.png
Run di controllo.
CIUFFF CIUFFFF :elfhat:
Devon
28th December 2009, 01:29
stai buono che mi sono emozionato :cry:
scaramanzie a parte, te l'avevo detto che serviva aspettare almeno dopo santo stefano per delinare la tendenza, gfs hanno risoluzione maggiore ma tendono sempre a esagerare e sottostimare le temperature, aggiustano sistematicamente il tiro con l'avvicinarsi dell'evento, reading sniffa la configurazione e in questi casi ci prende sempre e se li tira tutti dietro
menzione necessaria per ukmo che da 2 giorni ripropone questa cosa, anche se in tempi leggermente diversi
arrivare arriva
:metal:
Arthu
28th December 2009, 01:34
stai buono che mi sono emozionato :cry:
scaramanzie a parte, te l'avevo detto che serviva aspettare almeno dopo santo stefano per delinare la tendenza, gfs hanno risoluzione maggiore ma tendono sempre a esagerare e sottostimare le temperature, aggiustano sistematicamente il tiro con l'avvicinarsi dell'evento, reading sniffa la configurazione e in questi casi ci prende sempre e se li tira tutti dietro
menzione necessaria per ukmo che da 2 giorni ripropone questa cosa, anche se in tempi leggermente diversi
arrivare arriva
:metal:
Presto mi pavoneggero' riquotando l'analisi fatta 3-4 giorni fa sui primi giorni dell'anno.Pero' solo se andrà bene senno' faro' finta di nulla :confused::climb:
Devon
28th December 2009, 01:52
mettero' tutto in firma :dumbnod:
mo vo a nanna va, speriamo lo 00 mi regali un bel risveglio
Arthu
28th December 2009, 19:18
E' una lotta dura ma ci sono i margini per divertirsi indubbiamente.
Figo hanno ritoccato la tabella dell'indice Ao al noaa visto?
Passata dal cap a -4 al cap a -6 e forse si torna sotto di nuovo pure al -6.
Roba da matti :scratch:
Arthu
29th December 2009, 01:34
Torna il maltempo.E torna pure il freddo.Si finisce l'anno con l'acqua e si inizierà con la neve.
Allerta ai massimi livelli in lucchesia pisano e altre zone già colpite dal maltempo.
Nuova acqua a catinelle fino al primo dell'anno compreso.
Possibilità di evacuazione per massarosa e zone limitrofe causa alta probabilità di esondazione del lago di massaciuccoli.
Nessuna speranza di chiudere in tempo la falla presso nodica nel serchio quindi le zone già colpite finiranno di nuovo sott'acqua.
Inizio anno nuovo che si porta verso il freddo.
2-3 gennaio possibile neve a basse quote in tutto il nord e centronord.
Da vedere la possibilità di neve in pianura.
Freddo.
Dopo lieve rialzo delle temperature fin verso befana.
Da befana in poi puo' succedere qualsiasi cosa, carte che si vanno orientando verso il freddissimo.Possibile burian tra il 10 e il 20 di gennaio.
Aggiornamenti seguiranno nei prossimi giorni.
Arthu
30th December 2009, 01:52
Torna la neve al nord. :shocked::shocked::shocked:
Faccio le bombe come Antonio Sano' ahahha.
Possibile superneve in lombardia piemonte veneto etc dal 4 gennaio.:nod:
Devon
30th December 2009, 02:25
Contaci :point:
Drako
30th December 2009, 03:34
il che vuol dire di nuovo 20 gradi e scirocco dal 4 gennaio. ora ce ne sono 13, fa caldo lo stesso ma mi sarei anche rotto le palle.
Mirera
30th December 2009, 12:15
liguria no eh.. :cry:
Arthu
31st December 2009, 01:50
Continuo sulla mia strada.Arriva il freddo abbestia :nod:
Se sbaglio sticazzi :rain:
Da metà mese in poi potrebbe toccare anche al centrosud ma bisogna riaggiornarsi per quello.
Al nord italia preparate l'esercito ,l'armata dei morti di gramas, i draghi sputafuoco , vi serviranno tutti :elfhat:
Kinson
31st December 2009, 02:21
qua aria calda vento della madonna e 18 gradi a 550 metri in campagna .
Boh assurdo sto tempo .
Devon
31st December 2009, 02:27
Continuo sulla mia strada.Arriva il freddo abbestia :nod:
Se sbaglio sticazzi :rain:
Da metà mese in poi potrebbe toccare anche al centrosud ma bisogna riaggiornarsi per quello.
Al nord italia preparate l'esercito ,l'armata dei morti di gramas, i draghi sputafuoco , vi serviranno tutti :elfhat:
mi spiace
ma per il freddo ci vuole il 2012
Arthu
31st December 2009, 02:29
mi spiace
ma per il freddo ci vuole il 2012
Stai sukando eh che le carte vanno dove dico io? :confused:
Devon
31st December 2009, 12:11
io vedo temperature in media\poco sopra fino a meta' gennaio, poche precipitazioni e tanta neve sul nord europa
Arthu
31st December 2009, 12:28
io vedo temperature in media\poco sopra fino a meta' gennaio, poche precipitazioni e tanta neve sul nord europa
Io vedo i diavoli.:nod:
Kolp
31st December 2009, 12:58
londra dopo il 10 che si dice?
Devon
31st December 2009, 13:03
blizzard
Durncrag
31st December 2009, 13:23
21 gradi e maniche di camicia
nomaggthxbye
Drako
31st December 2009, 14:37
25 gradi e infradito...vado al mare, ciao ciao.
ihc'naib
31st December 2009, 14:59
arthu si puo' stimare se sulle dolomiti la neve reggera' bella sciabile fino a meta' marzo?
Arthu
31st December 2009, 15:35
Direi che la neve sulle dolomiti riceverà un input "colossale" a gennaio e febbraio,e credo pure che l'inverno ci riservi molte sorprese.
Dubito che questa scaldata clamorosa al centrosud resterà impunita ancora a lungo.:fffuuu:
Per le nostre zone toscane è gia un inverno da ricordare sia per la neve che per il freddo che purtroppo per l'acqua monsonica caduta e che continua a cadere , ma la situazione cambierà radicalmente ad anno nuovo.
Arthu
31st December 2009, 15:42
Grazie a dio pero' ci sono i nerd che ci riportano alla ragione
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=107608
Temperature di palermo e dintorni negli ultimi 231241 anni.
Tantissime volte ha fatto un caldo bestiale a dicembre.:elfhat:
Elisewin
31st December 2009, 15:47
Per le nostre zone toscane è gia un inverno da ricordare
Ciao Arthu buongiorno e Buon Anno (in anticipo :D)...comunque stamani mi sono svegliata con più di 18 gradi (un caldo assurdo) e a tratti anche qualche sprazzo di sole...adesso a momenti pioverà :gha:
Arthu
31st December 2009, 15:57
Ciao Arthu buongiorno e Buon Anno (in anticipo :D)...comunque stamani mi sono svegliata con più di 18 gradi (un caldo assurdo) e a tratti anche qualche sprazzo di sole...adesso a momenti pioverà :gha:
Sono gli ultimi giorni di caldo che ci attendono.
Oggi e domani con acqua e temporali che metteranno a rischio il lago di massaciuccoli e il resto.Protezione civile ottimista,io chiaramente no.
E poi ancora un lieve caldo tra il 4 il e 5.
E poi si spera torni l'inverno vero.
p.s.
Buon anno anche a te.^_^
Devon
31st December 2009, 16:39
i modelli non sono incoraggianti in quel senso, penso sara' un gennaio in media, forse a febbraio una colata stile meta' dicembre e poi primavera
:point:
Arthu
31st December 2009, 16:47
i modelli non sono incoraggianti in quel senso, penso sara' un gennaio in media, forse a febbraio una colata stile meta' dicembre e poi primavera
:point:
Ma che modelli guardi ?
Drako
31st December 2009, 18:03
sicuramente la media è alta, però a palermo ci sono pochi anni in cui ha fatto caldo gli ultimi di dicembre e sono tutti anni che, per ovvie ragioni anagrafiche, non posso ricordare. Da quando ricordo io questa è la prima volta che c'è una temperatura così alta qui il 31 dicembre. 25 gradi il 31 dicembre non me li ricordo a memoria. poi magari nel '95 c'erano, io avevo 10 anni e me ne fregavo :sneer:
Arthu
31st December 2009, 19:01
sicuramente la media è alta, però a palermo ci sono pochi anni in cui ha fatto caldo gli ultimi di dicembre e sono tutti anni che, per ovvie ragioni anagrafiche, non posso ricordare. Da quando ricordo io questa è la prima volta che c'è una temperatura così alta qui il 31 dicembre. 25 gradi il 31 dicembre non me li ricordo a memoria. poi magari nel '95 c'erano, io avevo 10 anni e me ne fregavo :sneer:
Infatti è una giusta spiegazione drako.La memoria meteo non puo' certo stare nelle persone ma deve stare nei dati e nei fatti.
Perchè pure io dovrei dire che non è mai stato -25 a pistoia perchè nell'85 avevo un anno e mezzo.Pero' dalla regia mi dicono che fu :nod:
Arthu
31st December 2009, 21:31
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1681.gif
:elfhat:
Devon
31st December 2009, 21:37
nmilaoreeeeeeee
btw quanto so nerd a checkare i forum e modelli mentre so al cenone? asdasd
Arthu
31st December 2009, 21:43
nmilaoreeeeeeee
btw quanto so nerd a checkare i forum e modelli mentre so al cenone? asdasd
Sesese ormai la colata è sicura.C'e da vedere se più francia come gfs o piu italia come ecmwf.La nao non mi pare tale da mandare tutto in spagna pero' staremo a vedere.:bow:
Si sei un nerd.Io ho la scusa di essere a casa malato almeno.
Devon
31st December 2009, 22:36
boia mo scoppio, non vedro mai piu la -10
Arthu
31st December 2009, 23:32
boia mo scoppio, non vedro mai piu la -10
Se si sta tornando verso il NAO- come dice cloover preparati a tornare ad inverni nella norma per te ovvero il freddo solo da metà gennaio in poi se viene.
Io ero quello che doveva avere sempre la neve dal rodano.:elfhat:
Auguri a tutti i frequentatori della rubrica Che tempo che fa.
:lol:
Arthu
1st January 2010, 00:58
SHAGAZZZZ HO POSTATO IL GFS18 ED E' USCITO IL RUN PIU' BELLO DELLA STORIA!!!!!
Una cosa PAZZESCA ahhahaha.
Neve a ROMA , a NAPOLI , giorni e giorni di gelo.
Se torni a casa in tempo salvatelo perchè non lo rivredai mai più MAI MAI.:elfhat:
Arthu
1st January 2010, 13:14
Sono commosso :elfhat:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1442.png
Arriva :oldmetal:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1922.png
Neve a Roma :oldmetal:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2282.png
Neve a Palermo :elfhat:
E chiaramente da drako :lol:
Ormai all'inizio dei botti veri mancano 6 giorni.Intanto godetevi il calo di temperature assurdo dei prossimi 2-3 giorni che porterà neve a basse quote anche in puglia :nod:
Devon
1st January 2010, 13:18
speraci :point:
Arthu
1st January 2010, 13:25
speraci :point:
Eh si sai perchè stavolta ci spero?
Perchè non sono state carte inaspettate che poi si sciupano avvicinandosi.
Sono state carte attese che non si capiva perchè non stessero arrivando.:confused:
Devon
1st January 2010, 13:47
siamo sempre a 1000 ore, andra' tutto in grecia
:dumbnod:
anche se
http://91.121.94.83/modeles/gens/graphe_ens3.php?x=&ext=1&y=&run=6&lat=43.54&lon=12.55&runpara=0
:drool:
Razj
1st January 2010, 14:07
E' da ieri sera che diluvia ininterrottamente qua in provincia di roma lol
Arthu
1st January 2010, 14:09
siamo sempre a 1000 ore, andra' tutto in grecia
anche se
http://91.121.94.83/modeles/gens/graphe_ens3.php?x=&ext=1&y=&run=6&lat=43.54&lon=12.55&runpara=0
I HAVE A DERAM/DRAEM :love:
Arthu
1st January 2010, 14:17
Pero' visto che bisogna sempre essere coerenti e porre tutti i dubbi del caso...le Ukmo fanno merda.:madd:
Vabbè che se Ecmwf e Gfs la vedono uguale non penso ukmo stravolgerà il mondo.
Devon
1st January 2010, 14:34
reading e' il modello da seguire :nod:
Arthu
1st January 2010, 14:38
reading e' il modello da seguire :nod:
Gfs ieri sera nel 18 (che è passato alla storia :rotfl: ) ha troppo copiato reading.Tutti a prenderlo per il culo :climb:
Drako
1st January 2010, 15:03
qua meno di 14 gradi, forse 11/12 dove stavo ieri sera per via della quota, non ha fatto. ma si è alzato un vento veramente spaventoso. tornando dalla festa la macchina, del mio amico che ho dovuto guidare io per evidento eccesso di tasso alcolico, veniva spostata da folate pazzesche. foglie, scatoloni e giornali che volavano ovunque in città...un inferno di vento.
rustyangel
1st January 2010, 15:10
qua meno di 14 gradi, forse 11/12 dove stavo ieri sera per via della quota, non ha fatto. ma si è alzato un vento veramente spaventoso. tornando dalla festa la macchina, del mio amico che ho dovuto guidare io per evidento eccesso di tasso alcolico, veniva spostata da folate pazzesche. foglie, scatoloni e giornali che volavano ovunque in città...un inferno di vento.
Idem da me... meno di 12 gradi mai fatto (qualche giorno fa c'erano pure 17/18 gradi :gha:)
Arthu
1st January 2010, 16:06
Per Mirera : domenica sera neve da te :elfhat:
Arthu
1st January 2010, 16:09
Il mio sogno è poter dire
"Tra 24 ore nevicherà a Roma,dove non succede dal lontano marzo 1987".
Sarà la volta buona?:fffuuu:
NelloDominat
1st January 2010, 16:09
Perché a Montego Bay piove sempre peddé? Domani parto e abbiamo avuto solo 4 giorni su 8 con sole per tutta la giornata... Per carità piove poi si ferma, ma che due palle... :sneer:
Arthu
1st January 2010, 16:12
Perché a Montego Bay piove sempre peddé? Domani parto e abbiamo avuto solo 4 giorni su 8 con sole per tutta la giornata... Per carità piove poi si ferma, ma che due palle... :sneer:
Anche da te caro il mio nello sta per tornare un bel freschetto.
Vedo la neve potrebbe spingersi fino in texas e florida addirittura haha:climb:
Drako
1st January 2010, 16:19
Idem da me... meno di 12 gradi mai fatto (qualche giorno fa c'erano pure 17/18 gradi :gha:)
ieri a pranzo da me 25° :sneer:
NelloDominat
1st January 2010, 16:44
Anche da te caro il mio nello sta per tornare un bel freschetto.
Vedo la neve potrebbe spingersi fino in texas e florida addirittura haha:climb:
Dubito dove sono attualmente... lol JAMAICA :metal: tanto torno domani Montreal alle 22:45 :):scratch:
Arthu
1st January 2010, 16:46
Dubito dove sono attualmente... lol JAMAICA :metal: tanto torno domani Montreal alle 22:45 :):scratch:
In jamaica è durella :elfhat:
Arthu
1st January 2010, 22:53
Amici del centronord , i tempi sono maturi.
Preparate i rampini :bow:
Devon
1st January 2010, 23:26
mah so dubbioso
Arthu
1st January 2010, 23:27
mah so dubbioso
Ma smettila.Gelo plutoniano :elfhat:
Tanto che te ne frega.Se anche va male qui non capiscono nemmeno che è successo puoi dire quel che ti pare :confused:
Devon
1st January 2010, 23:58
in realta sono scramantico l'laltra volta ha funzionatoo :sneer:
Devon
2nd January 2010, 00:20
utto in spagna :oldmetal:
Arthu
2nd January 2010, 00:41
utto in spagna :oldmetal:
Ti rendi conto delle carte che mi tocca vedere da 36 ore come TOSCANO vero?
Io non arrivo nemmeno a befana aahahahah
Arthu
2nd January 2010, 00:54
Dammi una tua opinione.E' fanta spam etc.
Ma se si presentasse una carta così a 5 giorni che faresti?Compreresti generi di prima necessità per poi rivenderli a prezi 10 volte più alti o anche 100 ai bisognosi?Compreresti N stufe e ti barricheresti con un lanciamissili per non fare entrare nessuno?
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn3841.png
Hagnar
2nd January 2010, 00:57
Ma è vero che lunedì nevicherà al nord?
Devon
2nd January 2010, 00:58
cercherei di diventare zombie :sneer:
Arthu
2nd January 2010, 00:58
Ma è vero che lunedì nevicherà al nord?
Credo già da domenica sera in realtà.Dopo probabilmente non è che nevicherà lunedi.Nevicherà DA lunedi.Fino a boh...per ora le carte arrivano a 15 giorni e nevica sempre ahahah
Hagnar
2nd January 2010, 00:59
Credo già da domenica sera in realtà.Dopo probabilmente non è che nevicherà lunedi.Nevicherà DA lunedi.Fino a boh...per ora le carte arrivano a 15 giorni e nevica sempre ahahah
15 giorni? SEEEEEEEEEEEEEEEE :fffuuu:
Arthu
2nd January 2010, 01:08
15 giorni? SEEEEEEEEEEEEEEEE :fffuuu:
Per ora le carte dicono questo :rotfl:
Poi dopo questi 15 giorni dovrebbe arrivarti il polo in testa con babbo natale le renne e alkabar che ti porta da firmare una petizione contro il riscaldamento globale mentre intorno hai 1 metro e mezzo di neve e -30 :elfhat:
Hagnar
2nd January 2010, 01:12
Per ora le carte dicono questo :rotfl:
Poi dopo questi 15 giorni dovrebbe arrivarti il polo in testa con babbo natale le renne e alkabar che ti porta da firmare una petizione contro il riscaldamento globale mentre intorno hai 1 metro e mezzo di neve e -30 :elfhat:
Meteorologia è diverso da climatologia :nod:
Arthu
2nd January 2010, 01:14
Meteorologia è diverso da climatologia :nod:
Silenzio arcade.(cit.) :oldmetal:
Devon
2nd January 2010, 01:16
cmq, imo, no
il VP si autoressa e ce la mette nel culo con 2 belle gobbette
Arthu
2nd January 2010, 01:29
cmq, imo, no
il VP si autoressa e ce la mette nel culo con 2 belle gobbette
Ed è proprio li che ti prendi il BOOM headshot del MMW powered by wise e cloover :confused:
Volcent3
2nd January 2010, 03:14
Ed è proprio li che ti prendi il BOOM headshot del MMW powered by wise e cloover :confused:
bè ma quindici giorni di neve stile siberia e che è :eek:
Arthu
2nd January 2010, 13:14
RESOCONTO NIUSSSS
Oggi:Nel pomeriggio serata nevicate anche abbondanti forse al nordest.Veneto e friuli in pole.
Domani 3 gennaio:Ingresso di aria freddissima (infatti domattina molte città del centronord saranno ampiamente sottozero se il cielo si manterrà stellato) , dalla sera verso le 19/20/21 a seconda delle zone inizierà a nevicare prima al nordovest e poi al centro tirrenico liguria e toscana , possibilità di vedere fiocchi anche sulle coste della versilia.Evoluzione rapida la neve continuerà a cadere sull'alta toscana e sul nord per quasi tutta la notte.
Lunedi 4 gennaio: Neve che si sposta di nuovo al nord est , colpite e affondate emilia e veneto , poi anche marche abruzzo molise e puglia a quote collinari 700/800 metri.
Martedi 5 gennaio : Piogge varie
Mercoledi 6 gennaio : Ancora piogge ma possibile neve ai 500/600 metri in molte zone
Dal 7 fino all'11 : BOOM :fffuuu:
antonybridge
2nd January 2010, 14:17
domenica devo andare a giocare a un paese a 400 m.s.l.m. e secondo molti siti ci sara' neve :gha:
è vera come possibilita' sta cosa ? :gha: :gha:
Elisewin
2nd January 2010, 14:41
Dal 7 fino all'11 : BOOM :fffuuu:
Va bene che ti avevo detto che mi piace il freddo, ma così mi spaventi :afraid:
Arthu
2nd January 2010, 15:45
Ommamma ommamma.
Calma.
http://www.ilmeteo2.com/italy7ens.png
Ma c'è altro nell'aria.Lo dico da un po' O_O
TREMA SHAGAZZE!!!
Tibù
2nd January 2010, 15:51
qui roba dell'altro mondo,cielo diviso in 3,da una parte neve dall'altra pioggia e tuoni e dall'altra sole:achehm:
Slurpix
2nd January 2010, 15:56
qua in padania ce stanno 7 gradi
saltaproc
2nd January 2010, 15:57
qui in calabria 23 ........ma con un vento che sradica aranci e ulivi :afraid::afraid::afraid:
Arthu
2nd January 2010, 16:11
Già da stasera anche in calabria freddissimo.:oldmetal:
Hagnar
2nd January 2010, 16:21
Ommamma ommamma.
Calma.
http://www.ilmeteo2.com/italy7ens.png
Ma c'è altro nell'aria.Lo dico da un po' O_O
TREMA SHAGAZZE!!!
LOL, io sto nella parte con un pò di sole....... ah, siamo circondatih :fffuuu:
Devon
2nd January 2010, 16:26
Già da stasera anche in calabria freddissimo.:oldmetal:
imo va tutto in grecia
Arthu
2nd January 2010, 16:28
imo va tutto in grecia
Il tuo imho ormai conta quanto il 2 di spade :love:
Devon
2nd January 2010, 16:31
è merito della mia scaramanzia se c'arrivano cm di neve :metal:
mi dovresti ringraziare :nod:
Warbarbie
2nd January 2010, 16:36
Su Roma c'è il sereno, mi posso sbilancia e andare a lavare la macchina?
Drako
2nd January 2010, 16:48
da me 11 gradi, vento e pioggia. sila 40cm di neve.
Arthu
2nd January 2010, 18:11
da me 11 gradi, vento e pioggia. sila 40cm di neve.
:nod:
saltaproc
2nd January 2010, 18:22
:afraid::afraid::afraid:
il 7 o l'8 devo tornare a cesena in macchina :afraid::afraid::afraid:
Mirera
2nd January 2010, 18:22
mhm oggi giornata di sole splendida con 13-15 gradi..
comunque siccome mi fido di Arthu sono andata a fare la spesissima al supermercato.. per una settimana dovrei stare a posto :rotfl:
Arthu
2nd January 2010, 19:05
Ilmeteo.it ha sentenziato.
Gran neve e gelo dall'8 in poi e poi neve a Roma :elfhat:
Edeor
2nd January 2010, 19:10
Ilmeteo.it ha sentenziato.
Gran neve e gelo dall'8 in poi e poi neve a Roma :elfhat:
Se cade la neve qui a Roma statua di ghiaccio per Arthu :thumbup:
Arthu
2nd January 2010, 19:14
Se cade la neve qui a Roma statua di ghiaccio per Arthu :thumbup:
Se si sbilanciata il primo sito meteo per visite in italia magari poi fa una figura di merda epica pero' boh....
Intanto io guardo ancora più in la perchè da buon nerd cerco sempre il prossimo evento.L'ultima parte del mese potrebbe essere DEVASTANTE.
E oggi Cloover ha dato conferma dei miei sospetti.
Warbarbie
2nd January 2010, 21:24
Non scherziamo con la neve a Roma:afraid::afraid:
Arthu
3rd January 2010, 01:07
Non solo non avete idea di cosa ci attende, ma ormai non ce l'ho più nemmeno io :wolfeek::achehm::banana::fffuuu:
saltaproc
3rd January 2010, 01:08
15 gradi 10 minuti fa nel corno calafricano :hm::hm::hm:
famo che il freddo arriva domani?:sneer::sneer:
Arthu
3rd January 2010, 01:13
15 gradi 10 minuti fa nel corno calafricano :hm::hm::hm:
famo che il freddo arriva domani?:sneer::sneer:
Qui sono 3 gradi oggi erano 12 :elfhat:
Comunque muoviti a tornare su dalla calafrica.O non tornerai a casa mai più.
MAI
:climb::climb:
Arthu
3rd January 2010, 01:22
Io lancio una scommessa.Questo post tra 15 giorni sarà a 150 pagine.:elfhat:
Durncrag
3rd January 2010, 01:34
arthu need info su quali siti guardare per nerdare sul meteo
comunque in belgio danno neve per i prossimi giorni:blush:
Arthu
3rd January 2010, 01:43
arthu need info su quali siti guardare per nerdare sul meteo
comunque in belgio danno neve per i prossimi giorni:blush:
Allora pochi consigli.Cominciare a spulciare via via che escono le varie "uscite" dei modelli su forum come ilmeteo.it che sono abbastanza entry lvl.Guardi le carte e non capisci niente di quello che c'è scritto ma vedendo quel che dicono gli altri ti inizi a fare una idea.In pratica scimmia vede scimmia fa.
Io fai conto ho iniziato l'anno scorso a novembre adesso che sono 13 mesi ho visto in tutto 4x365+2x365=uscite del modello principale usa e inglese.A forza di vedere carte ti inizi a domandare non solo cosa sono i colori e perchè.Allora inizi ad addentrarti nelle discussioni più pro e iniziano ad uscir fuori i casini.
Gente che fa analisi sulle TLC (teleconnessioni) , inizi a sentir parlare di indici Ao/Nao/Pna/Mjo e qui ti viene incontro il sito del noaa.
http://www.cpc.noaa.gov/products/precip/CWlink/daily_ao_index/ao_index_ensm.shtml
Da qui raggiungi i vari scompartimenti di questo sito nerderrimo che è poi il principale forecaster mondiale insieme ai 2 centri inglesi di Reading e del Met Office.
Da li in poi se entri un po' nei vari meccanismi e ti inizi ad incuriosire davvero allora cominci a vederti serie storiche , carte passate , e puoi cominciare a cercare pure di affrontare la stratosfera che è un argomento rognoso , con i suoi annessi e connessi eventi Tst, soglia Nam , precondizionamenti , coupling , decoupling , heat flux , stratwarming etc.
Il consiglio è sempre quello di postare una carta e chiedere :"Perchè è cosi?"
Oppure iniziare a infilarsi in discussioni con domande spam tipo "ciao io sono di posto a caso , con queste carte qui nevica?"
Ed esce il solito matto che ti dice eh vedi con una -30 e una -5 ti nevica anche in cantina.etc :fffuuu:
Poi se scrivi roba tipo "come leggere carte meteo / come interpretare indici " su google escono molti post interessanti riassuntivi per noobz.
Arthu
3rd January 2010, 01:51
Per farti un esempio un po' zeldiano :rotfl:
Quando capirai una frase così
"Secondo me con una simile disposizione delle SSTA il blocco non può che esserci favorevole , dato che la Nao non è poi troppo negativa , e la Pna+ darà un ottimo impulso al getto fuori dagli states.Se ci uniamo poi un Ao--
il gioco è fatto."
Che poi è uno dei motivi per quello che accadrà nei prossimi giorni.:kiss:
NelloDominat
3rd January 2010, 06:24
tornato a Montreal... Nevica...
Zi Piè
3rd January 2010, 11:06
Pure a Boston...ma tanto tanto........
saltaproc
3rd January 2010, 11:35
Allora pochi consigli.Cominciare a spulciare via via che escono le varie "uscite" dei modelli su forum come ilmeteo.it che sono abbastanza entry lvl.Guardi le carte e non capisci niente di quello che c'è scritto ma vedendo quel che dicono gli altri ti inizi a fare una idea.In pratica scimmia vede scimmia fa.
Io fai conto ho iniziato l'anno scorso a novembre adesso che sono 13 mesi ho visto in tutto 4x365+2x365=uscite del modello principale usa e inglese.A forza di vedere carte ti inizi a domandare non solo cosa sono i colori e perchè.Allora inizi ad addentrarti nelle discussioni più pro e iniziano ad uscir fuori i casini.
Gente che fa analisi sulle TLC (teleconnessioni) , inizi a sentir parlare di indici Ao/Nao/Pna/Mjo e qui ti viene incontro il sito del noaa.
http://www.cpc.noaa.gov/products/precip/CWlink/daily_ao_index/ao_index_ensm.shtml
Da qui raggiungi i vari scompartimenti di questo sito nerderrimo che è poi il principale forecaster mondiale insieme ai 2 centri inglesi di Reading e del Met Office.
Da li in poi se entri un po' nei vari meccanismi e ti inizi ad incuriosire davvero allora cominci a vederti serie storiche , carte passate , e puoi cominciare a cercare pure di affrontare la stratosfera che è un argomento rognoso , con i suoi annessi e connessi eventi Tst, soglia Nam , precondizionamenti , coupling , decoupling , heat flux , stratwarming etc.
Il consiglio è sempre quello di postare una carta e chiedere :"Perchè è cosi?"
Oppure iniziare a infilarsi in discussioni con domande spam tipo "ciao io sono di posto a caso , con queste carte qui nevica?"
Ed esce il solito matto che ti dice eh vedi con una -30 e una -5 ti nevica anche in cantina.etc :fffuuu:
Poi se scrivi roba tipo "come leggere carte meteo / come interpretare indici " su google escono molti post interessanti riassuntivi per noobz.
praticamente è uguale a
http://www.filetransit.com/images/screen/2f4df0324760b79935b80ea340398d82_Matrix_Code_Emula tor.jpg
:sneer::sneer:
cmq dovrei tornare il 7 :afraid:
Mirera
3rd January 2010, 12:12
mhmh artù.. forse intendevi domenica prossima ??
perchè qui fa calduccio e c'è il sole :scratch:
:cry:
Mellen
3rd January 2010, 14:03
ieri sera a TV faceva un freddo glaciale. 0° a mezzanotte e -2 alle 3.
Sono ritornato indietro a circa 3 settimane...
Drako
3rd January 2010, 14:16
intanto io grazie al ventaccio preso a capodanno sto con raffreddore, mal di gola e tosse...peddè. Già avevo i primi sintomi dovuti ad un infetto in casa...io ho pure facilitato le cose al virusssss aaaahhhh h1n1 a pacchi aaaahhh
saltaproc
3rd January 2010, 14:21
intanto io grazie al ventaccio preso a capodanno sto con raffreddore, mal di gola e tosse...peddè. Già avevo i primi sintomi dovuti ad un infetto in casa...io ho pure facilitato le cose al virusssss aaaahhhh h1n1 a pacchi aaaahhh
100 km + a sud è pure peggio oggi ha cambiato vento e arriva da nord è pure peggio di quello di ieri che veniva da sud
Devon
3rd January 2010, 14:25
è una malattia comune nei bassifondi italiani
si chiama " essere furbi a prendersi il vento in fronte "
saltaproc
3rd January 2010, 21:03
meglio in fronte che da dietro sia mai volassero pure cartelle:dumbnod::dumbnod:
Devon
4th January 2010, 00:47
La morte.
http://91.121.94.83/modeles/gfs/run/gfs-0-156.png
Durncrag
4th January 2010, 02:23
La morte.
http://91.121.94.83/modeles/gfs/run/gfs-0-156.png
da quanto mi pare di capire, nelle zone di alta pressione fa più caldo che nelle zone di bassa pressione (ci sono arrivato pensando che l'aria calda sta sempre sopra quella fredda).
sto cominciando a capire o ono solo un povero?:hidenod:
comunque lol@fa più freddo a milano che a bruxelles
Warbarbie
4th January 2010, 02:26
Io l'ho capito perchè una è colorata di azzurro e quindi fa freddo mentre l'altra no
Volcent3
4th January 2010, 03:01
ma quella zona dell'italia nel cerchietto dentro quello blu scuro?:afraid::afraid:
Marphil
4th January 2010, 03:32
A quando il the day after tomorrow ? :afraid:
Arthu
4th January 2010, 04:01
Non avete letto il mio post legenda evidentemente :nod:
Dove i colori sono blu e scuri la colonna d'aria è piu compressa e le temperature più fredde si avvicinano più in basso a livello di altitudine.Questo non implica direttamente che sia più freddo.Per la temperatura reale si usa la carta degli 850hpa , che poi con alcune variabili determina il freddo vero e proprio.
Una differenza sostanziale sul freddo non la fanno i colori ma l'area di "estrazione" dell'aria fredda.
Se viene dalla russia continentale è aria siberiana ed è freddissima anche in basso , se viene dall'artico è diversa , se viene dall'atlantico ci puo' pure essere un blu scuro cosi e piovere ai 1000 metri.
Comunque sia allacciatevi le cinture.Avete ancora 3-4 giorni per prepararvi :banana:
Arthu
4th January 2010, 04:06
DISCLAIMER : STO DESCRIVENDO GLI EVENTI DELLA CARTA DI SHAGAZ CHE SONO ANCORA A 5-6 giorni di distanza quindi passibili di N modifiche.
La carta di shagaz è freddissima perchè quella che coinvolge l'italia è aria proveniente in parte dall'artico e in parte dal continente ( aria artico-continentale) che ha caratteristiche sia di freddo che di instabilità , che si getta dalla valle del rodano agganciandosi a una bassa pressione che scorre in basso e risale dal marocco con un carico umido.I due effetti si sommeranno e il freddo si unirà portando su posti come roma e napoli lo "scirocco freddo" che è una cosa che non si vedeva davvero da tantissimi anni.Più a nord sarà invece libeccio freddo.:confused:
Il danno peggiore sarà che l'aria si isolerà per molti giorni a causa di un effetto "ponte di wejikoff" ovvero l'alta pressione in oceano piegherà e si aggancerà alla alta pressione presente sulla russia , isolando su di noi questo vortice freddo che avrà proprio come perno il centro italia.
Sarà neve e freddo a più riprese.Veri e propri blizzard e tempeste di neve all'ingresso dell'aria fredda a cavallo tra il 9/10 gennaio.Si potranno avere in 24 ore accumuli di anche 30/40 cm in toscana , lazio , in una settimana roba come 2 metri e mezzo anche 3 di neve all'abetone , gran sasso , apoteosi sulle alpi.E poi freddo intenso.Potrebbe nevicare in certe zone con -8/-9.
Devon
4th January 2010, 10:51
termiche parecchio peggiorate stamane, rimane cmq un notevole sottomedia per tutta la prossima settimana e oltre
Tacitus
4th January 2010, 11:02
In versilia da me, è un pò che nevica mista a pioggia..
e infatti non attacca...:madd:
ilsagola
4th January 2010, 11:07
Qui all' Elba piove, fa freddo ma ancora non siamo alle temperature glaciali dello scorso periodo di freddo glaciale. Speriamo un ci si arrivi!
marlborojack
4th January 2010, 13:22
Nevica ma non attacca :nod:
ilsagola
4th January 2010, 13:25
Nevica ma non attacca :nod:
Se attacca dimmelo che vengo a farmi una sciata per l'inlà
Mellen
4th January 2010, 13:37
erano 3 notti che le temperature erano ritornate intorno allo 0 e si sentiva "aria da neve" come era stato per quella settimana pesante.
Ora mi domando quanto andrà avanti...
Kolp
4th January 2010, 19:49
qua a lubiana nevica che dio la manda... relativamente poco sostanziosa ma costante da stamane alle 11 tipo. risultato, tutto bianco! fortuna che senza gomme invernali sono gia' rientrato dopo pranzo, ora la situazione e' strade bianche!
ma dicono che mercoledi' nevichera' veramente tanto... e io devo tornare in macchina a trieste (90km senza gomme da neve :( spero di non dover montare le catene!!!)
Devon
4th January 2010, 19:50
puer qua nevica
Arthu
4th January 2010, 20:28
Situazione che vi complicando...si rischia un mezzo flop in certe zone.
Bisogna vedere se sono esperimenti americani oppure se va gran parte in spagna etc.:climb:
saltaproc
4th January 2010, 20:57
controllavo ora su ilmeteo
l'8 che doveva essere come il 1929 :sneer: si è trasformata in pioggia
bene cosi riesco a partire:oldmetal::oldmetal:
Devon
4th January 2010, 21:00
Situazione che vi complicando...si rischia un mezzo flop in certe zone.
Bisogna vedere se sono esperimenti americani oppure se va gran parte in spagna etc.:climb:
qualcuno l'aveva detto
:confused:
Arthu
4th January 2010, 21:13
qualcuno l'aveva detto
:confused:
Te avevi detto il cazzo.Troppo facile dire sempre che non farà nulla.:fffuuu:
Devon
4th January 2010, 21:22
cmq vabbe, "nulla" mi pare eccessivo
non sara' l'era glaciale, ma un bel sottomedia ce lo famo
e cmq non è ancora detta
Arthu
4th January 2010, 21:25
cmq vabbe, "nulla" mi pare eccessivo
non sara' l'era glaciale, ma un bel sottomedia ce lo famo
e cmq non è ancora detta
No per carità io al massimo suko per il pessimo tempismo nelle mie zone.Al nord tipo milano con roba simile è comunque una ecatombe :confused:
Sulimo
4th January 2010, 21:46
blade fatti assumere come nuovo colonnello giuliacci
Hagnar
4th January 2010, 21:48
Te avevi detto il cazzo.Troppo facile dire sempre che non farà nulla.:fffuuu:
pehh, è il global warming :dumbnod:
Arthu
4th January 2010, 21:49
pehh, è il global warming :dumbnod:
Comunque se restano queste carte da te 60 cm di neve.:rotfl:
Hagnar
4th January 2010, 22:09
Comunque se restano queste carte da te 60 cm di neve.:rotfl:
Tsè, punto uno scellino su 10 cm se va bene :nod:
Devon
4th January 2010, 22:43
nevica abbestia :shocked:
Arthu
4th January 2010, 23:07
Tsè, punto uno scellino su 10 cm se va bene :nod:
TI spiego , te e i piemontesi siete dal lato dell'ingresso freddo che avviene dal rodano.Nell'ingresso quest'aria verrà agganciata da una bassa pressione che risale da marocco/spagna , se l'aggancio sarà basso sarà neve per molti e freddo per tutti.Più sale l'aggancio e più scirocco si porta in su dal mediterraneo.Ma mentre lo scirocco farebbe piovere in molti posti da te sarebbe una nevicata epocale.Quindi te devi sperare che nevichi da tanta gente così vedrai meno neve.Se piove da me invece preoccupati :elfhat:
antonybridge
4th January 2010, 23:18
sempre prevista neve a roma per domenica ? :rotfl:
Drako
5th January 2010, 00:27
decisamente ora la temperatura è scesa qui. in sila nevicherà presto, ma è normale.
Devon
5th January 2010, 00:30
qua nevica da 5 ore buone, molto intenso, ci saranno 5cm a terra
se continua tutta la notte, rimane fino al richiamo del prox week end :drool:
Devon
5th January 2010, 02:34
Boia quanto nevica, di un intensita' che non vedevo da 10 anni come minimo :shocked: :shocked:
Gramas
5th January 2010, 03:36
sempre prevista neve a roma per domenica ? :rotfl:
shsh lui è il maestroh
Arthu
5th January 2010, 03:41
shsh lui è il maestroh
Gramas il fatto che sono l'unico al mondo che non ti deride 24/7 può sempre cambiare eh.
Devon
5th January 2010, 03:44
Gramas il fatto che sono l'unico al mondo che non ti deride 24/7 può sempre cambiare eh.
Tu non hai idea come nevicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Incoma
5th January 2010, 11:10
Beh tutto qui? Una spolveratina da 5-7 cm? Vedi di fare meglio che per il 9-10 mi sono già giocato la reputazione con parenti e amici...
Arthu
5th January 2010, 13:14
Anche gli americani stanno tornando alla ragione , carte buonine su tutti i fronti stamattina.Calma e gesso :blush:
Nevica ancora shagaz?
Devon
5th January 2010, 13:19
no, diventata pioggia, non reggera a lungo :cry:
Arthu
5th January 2010, 13:22
no, diventata pioggia, non reggera a lungo :cry:
Ma hai visto gfs06?Alla faccia del pentimento sarai perennemente con la -x :elfhat:
Devon
5th January 2010, 13:24
in 4 giorni hanno spostato tutto da grecia all'italia alla spagna e di nuovo all'italia
aspetterei ancora un po :dumbnod:
Arthu
5th January 2010, 13:31
in 4 giorni hanno spostato tutto da grecia all'italia alla spagna e di nuovo all'italia
aspetterei ancora un po :dumbnod:
Comunque penso sia impossibile fare le previsioni essendo un Ao totalmente fuori dalla campana di gauss i modelli saranno tutti da ritarare :sneer:
Kolp
5th January 2010, 14:41
qua in slovenia ancora nevica, ci saranno almeno 30 cm. ora e' meno fitta, ma 24 ore ininterrote le ha fatte!
danno neve fino a domenica circa... e io domani devo andare a trieste senza gomme da neve :afraid:
Mirera
5th January 2010, 16:12
qui ancora niente eh !! :thumbdown
Arthu
5th January 2010, 16:12
(ANSA) - WASHINGTON, 4 GEN -Ondata di gelo senza precedenti negli Stati Uniti, con temperature che sfiorano gli zero gradi centigradi anche in Stati come la Florida.
Secondo il Servizio meteorologico americano, a causa delle le anomale condizioni atmosferiche dovute a correnti di aria fredda provenienti dal polo, le punte di freddo piu' intenso (Alaska a parte) sono state toccate in Stati come il Minnesota, con -20. Anche a New York e Washington le temperature sono abbondantemente sotto lo zero nonostante il sole.
:love:
Arthu
5th January 2010, 16:13
Pure ieri qui ha nevicato tutto il giorno ma non ha attaccato un caz di nulla mai.Eppure era sempre sugli 0 gradi. QQ
Ha un po' paccato si pero' era una cosa blanda.Ora bisogna prepararsi alla battaglia del week-end.Io guardo al futuro con ottimismo,anzi con molto ottimismo :elfhat:
Kappa
5th January 2010, 16:57
A bologna periferia dove lavoro sta nevicando e attacca. speriamo bologna centro dove abito sia messa meglio .
Dalamar
5th January 2010, 17:43
Quà è da ieri che nevica e oggi sta cominciando ad attaccare anche sulle strade, che palle.
Mirera
5th January 2010, 22:05
Pure ieri qui ha nevicato tutto il giorno ma non ha attaccato un caz di nulla mai.Eppure era sempre sugli 0 gradi. QQ
Ha un po' paccato si pero' era una cosa blanda.Ora bisogna prepararsi alla battaglia del week-end.Io guardo al futuro con ottimismo,anzi con molto ottimismo :elfhat:
rettifico.. oggi qui ha nevicato... CINQUE minuti !!!!!!!!!!!!! :rain:
DonZaucker
5th January 2010, 22:22
(ANSA) - WASHINGTON, 4 GEN -Ondata di gelo senza precedenti negli Stati Uniti, con temperature che sfiorano gli zero gradi centigradi anche in Stati come la Florida.
Secondo il Servizio meteorologico americano, a causa delle le anomale condizioni atmosferiche dovute a correnti di aria fredda provenienti dal polo, le punte di freddo piu' intenso (Alaska a parte) sono state toccate in Stati come il Minnesota, con -20. Anche a New York e Washington le temperature sono abbondantemente sotto lo zero nonostante il sole.
:love:
Alla faccia dell'ondata di gelo qui ci sono 20-22 gradi :metal:
Arthu
5th January 2010, 22:42
Alla faccia dell'ondata di gelo qui ci sono 20-22 gradi :metal:
E grazie al cazzo te lo dico ora o dopo?
Drako
5th January 2010, 23:48
risalita pure qua. oggi a pranzo erano 15, il freschetto è durato 1 giorno e sempre sui 6 gradi :p
Arthu
6th January 2010, 02:17
Siamo nelle previsioni.Tra 3 giorni si apre un periodo freddo tendenzialmente "senza fine".
Da collocare poi nei giorni a venire eventuali nuove nevicate sulla penisola.Certo è che il tempo non si ristabilirà mai più e saranno giornate e giornate con minime ampiamente sottozero in gran parte del paese fino a data da destinarsi.
Gramas
6th January 2010, 02:37
Siamo nelle previsioni.Tra 3 giorni si apre un periodo freddo tendenzialmente "senza fine".
Da collocare poi nei giorni a venire eventuali nuove nevicate sulla penisola.Certo è che il tempo non si ristabilirà mai più e saranno giornate e giornate con minime ampiamente sottozero in gran parte del paese fino a data da destinarsi.
ma stfu
Kuroko
6th January 2010, 02:42
Voglio sapere se a Roma nevicherà o no, qui è stato detto fin troppo.
O neve, o fail.
Boroming
6th January 2010, 17:29
http://www.meteoam.it/modules/previsioneTempoAWI/dettaglioLocalita.php?localita=GENOVA
dimmi che c'è qualcosa di sbagliato ti prego...
senno venerdì mi prendo ferie...
Drako
6th January 2010, 17:46
13 gradi stanotte :confused:
Kolp
6th January 2010, 19:01
http://www.meteoam.it/modules/previsioneTempoAWI/dettaglioLocalita.php?localita=GENOVA
dimmi che c'è qualcosa di sbagliato ti prego...
senno venerdì mi prendo ferie...
beh, non pare tanto grave. 1 grado con vento, temperatura percepita -10.
a trieste c'erano -4, con bora a 150km/h 15 giorni fa... temperatura percepita -20 :afraid::afraid::afraid:
Arthu
7th January 2010, 01:26
Che sola che solache sola e che figure di merda tutti io caroselli sano' giuliacci....:cry:
Nevicherà solo in lombardia non dappertutto,in piemonte e in liguria.Nel resto dei posti acqua o un cazzo di nulla.Tre giorni fa pareva dovesse essere l'apocalisse e poi all'ultimo minuto va tutto in spagna.
Per fortuna è un hobby,che anche se mi incazzo è gratis.Dovessi farlo per lavoro mi sarei già tirato una fucilata....:fffuuu::fffuuu::fffuuu:
Vabbè ci aggiorneremo se avro' qualche novità meno merdosa in futuro...ora vado a sukare duro per N giorni.
Volcent3
7th January 2010, 02:57
Che sola che solache sola e che figure di merda tutti io caroselli sano' giuliacci....:cry:
Nevicherà solo in lombardia non dappertutto,in piemonte e in liguria.Nel resto dei posti acqua o un cazzo di nulla.Tre giorni fa pareva dovesse essere l'apocalisse e poi all'ultimo minuto va tutto in spagna.
Per fortuna è un hobby,che anche se mi incazzo è gratis.Dovessi farlo per lavoro mi sarei già tirato una fucilata....:fffuuu::fffuuu::fffuuu:
Vabbè ci aggiorneremo se avro' qualche novità meno merdosa in futuro...ora vado a sukare duro per N giorni.
eh vabbè capita pensa a quelli della epson che ci azzeccano 1 volta su 3 e vengono pagati,è complesso sto mestiere alla fine della favola :look::nod:
Devon
7th January 2010, 02:59
io, dico IO, l'avevo detto
cmq freddo sara', non freddissimo, ma freddo
Arthu
7th January 2010, 12:34
io, dico IO, l'avevo detto
cmq freddo sara', non freddissimo, ma freddo
Comunque oh calma.Forse è meno peggio di come sembrava :confused:
Il futuro ti piace?:sneer:
Drako
7th January 2010, 13:10
sei un quaquaraquà arthu
Devon
7th January 2010, 13:16
Comunque oh calma.Forse è meno peggio di come sembrava :confused:
Il futuro ti piace?:sneer:
le 300+ ore sono uberpolari da tipo 2 mesi, peccato che appunto rimangono SEMPRE a 300 ore :rotfl:
Arthu
7th January 2010, 13:45
sei un quaquaraquà arthu
Fai poco il galletto drako potresti pentirtene un giorno :rotfl:
marlborojack
7th January 2010, 13:48
Qui il tempo è parecchio random, ma è finito il gelo della morte oppure compro altri cappotti? Need more chiarezza
OT vieni su msn
Arthu
7th January 2010, 13:49
le 300+ ore sono uberpolari da tipo 2 mesi, peccato che appunto rimangono SEMPRE a 300 ore :rotfl:
Fino ad ora quest'inverno comunque se ci pensi una volta è toccato a noi toscani e al nord , e una volta sta andando un po' verso la spagna ma comunque sarà un bel peggioramento tralasciando le cazzate.
Il dopo è polare sempre e comunque,non si vede un ritorno della zonalità neanche a pagarlo , solo interazione di atlantico ed est che puo' essere esplosivo nella peggiore delle ipotesi.
Intanto inizia l'MMW agli 1 e 2 hpa.Visto al fondoscala già alle 200 ore.Se pensi che siamo già praticamente splittati in tropo il coupling sarà roba di 4-5 giorni.
La fine di gennaio / inizio febbraio potrebbe ricalcare veramente il 56 visto come si sono andate a mettere anche le anomalie atlantiche e tutto il resto. :elfhat:
Kuroko
7th January 2010, 15:02
Eh io che speravo nella neve a Roma... ma vaffanculo va. Arhu sei come i politici, tanto blablabla e poi nulla, ti odio.
Arthu
7th January 2010, 15:49
Eh io che speravo nella neve a Roma... ma vaffanculo va. Arhu sei come i politici, tanto blablabla e poi nulla, ti odio.
Si ma nel caso dei politici dipende da loro almeno :fffuuu:
Qui s'è beccato una linea di tendenza 10 e più giorni prima sbagliando di 100km ad est...si sbagliasse di così poco di solito :rain:
Drako
7th January 2010, 19:06
l'influenza me la sto facendo e fa un caldo boia. finora hai solo fatto blabla e qui si son visti 1-3 gradi forse 2 giorni tutto l'inverno :nod:
Nazgul Tirith
7th January 2010, 19:09
Arthu se vuoi li banno tutti.
Hagnar
7th January 2010, 20:06
Arthu è un blablibler........... ahgahahahhaha, che bello infierire ogni tanto.... ma ti lovvo lo stesso dai :love:
Ma anche no! :sneer:
A parte gli scherzi, ma stasera nevica in piemonte? Serious question
Arthu
8th January 2010, 01:08
Si aprono scenari inquietanti.Qui non si scherza più.Godetevi queste ultime 36 ore di caldo umido.(Dove non nevicherà ovviamente)
Dopo non ci sarà più niente da ridere.
Per la prima volta ho visto carte che mi fanno quasi paura.Spero che non si arrivi a tanto perchè sarebbe roba che ne leva la voglia anche a me...:afraid:
Ci aspetta una settimana molto fredda da qui a domenica prossima.
Neve a quote medio basse e poi nel prossimo fine settimana neve prossima al piano di nuovo in molte zone soprattutto al nord.Il dopo fa paura.
Sono un paio di giorni che questa situazione si ripropone in maniera inquietante.
L'ha detto anche Caroselli oggi che dal 18 in poi potrebbe presentarsi roba MAI vista da quando lui fa questo mestiere.
Quindi si per una volta mi auguro di sbagliare molto di più di quanto ho sbagliato stavolta.
Volcent3
8th January 2010, 01:55
Si aprono scenari inquietanti.Qui non si scherza più.Godetevi queste ultime 36 ore di caldo umido.(Dove non nevicherà ovviamente)
Per la prima volta ho visto carte che mi fanno quasi paura.Spero che non si arrivi a tanto perchè sarebbe roba che ne leva la voglia anche a me...:afraid:
Neve a quote medio basse e poi nel prossimo fine settimana neve prossima al piano di nuovo in molte zone soprattutto al nord.Il dopo fa paura.
Sono un paio di giorni che questa situazione si ripropone in maniera inquietante.
L'ha detto anche Caroselli oggi che dal 18 in poi potrebbe presentarsi roba MAI vista da quando lui fa questo mestiere.
Quindi si per una volta mi auguro di sbagliare molto di più di quanto ho sbagliato stavolta.
8036 :sneer::sneer::confused::kiss:
Drako
8th January 2010, 01:58
blablabla
Arthu
8th January 2010, 02:16
blablabla
Apriamo una scommessa così ci si diverte.Se entro la fine del mese non nevica da te mi metto un avatar che ti pare per quanto ti pare.:sneer:
Hagnar
8th January 2010, 02:17
Qui è già cominciato dalle 9 a nevicare abbastanza peso.... sperem :afraid:
Arthu
8th January 2010, 02:22
Qui è già cominciato dalle 9 a nevicare abbastanza peso.... sperem :afraid:
Se sei nella zona ovest di milano ti durerà di più,sei proprio al limite.Il piemonte ne vedrà uno stonfo di neve così come il trentino.E pure in emilia farà un bel po' di spucinio prima di girare in acqua.
Comunque spero che vi rendiate conto di quanto sia difficile fare previsioni esatte a 10/15 giorni di distanza.Già fu un miracolo beccare il freddo e neve di prima di natale.Stavolta è andata male di poco ( ancora da vedere quanto di poco ma cmq malino ) , la prossima chissà.
Se andate a cercare su qualsiasi sito non troverete mai due previsioni uguali da un giorno all'altro oltre i 4/5 giorni.Apprezzate l'impegno di un noobz.
Hagnar
8th January 2010, 02:33
Comunque spero che vi rendiate conto di quanto sia difficile fare previsioni esatte a 10/15 giorni di distanza.Già fu un miracolo beccare il freddo e neve di prima di natale.Stavolta è andata male di poco ( ancora da vedere quanto di poco ma cmq malino ) , la prossima chissà.
Se andate a cercare su qualsiasi sito non troverete mai due previsioni uguali da un giorno all'altro oltre i 4/5 giorni.Apprezzate l'impegno di un noobz.
Via, si lolla un pò ... le previsioni si chiaman così mica per niente :dumbnod:
Arthu
8th January 2010, 02:37
Via, si lolla un pò ... le previsioni si chiaman così mica per niente :dumbnod:
Sisi è chiaro che è giusto sbeffeggiare da fuori del resto se dici freddo tutti si aspettano che faccia un metro di neve da palermo a trieste ( il che non è mai successo nè nel 29 nè nel 56 nè nell'85 visto che l'italia è un paese assurdo dove ognuno necessita di roba diversa. :rotfl:
Pero' ecco anche solo per sbagliare male dietro una nerditudine assurda...
Pure oggi sono stato 4-5 ore a vedere 300 siti e a imparare altra roba che non conoscevo bene come la connessione tra la copertura nevosa sull'est europa e il processo di termicizzazione di un alta pressione...una bega :elfhat:
Devon
8th January 2010, 02:54
2 settimane fredde, neve al nord\nord ovest, poca roba in pianura al centro, a meta' di quella successiva arriva la primavera
Arthu
8th January 2010, 02:57
2 settimane fredde, neve al nord\nord ovest, poca roba in pianura al centro, a meta' di quella successiva arriva la primavera
Argomenta almeno ci si diverte un po' :elfhat:
Cosa ti dà questo sentore?
L'imminente MMW?O l'Ao al fondoscala?O il Nao tra il -0.5 e il -1.5?
O la Pna perennemente+?
Te poi dovresti essere a differenza mia tranquillissimo.Ti aspetta l'irruzione più fredda per le tue zone degli ultimi 4123123 anni con la Nao in quei valori è più facile vada in grecia che in spagna nettamente.Piuttosto potrei prendermi io il vento ghiaccio con cieli limpidi e un freddo boia.Ma te non sapresti dove cazzo buttarla tutta la neve che verrebbe.:fffuuu:
Emma
8th January 2010, 03:56
io ho comprato un piumino per colpa delle previsioni di arthu e ancora devo levare il targhettino...
...freddo, grazie.
Arthu
8th January 2010, 05:58
io ho comprato un piumino per colpa delle previsioni di arthu e ancora devo levare il targhettino...
...freddo, grazie.
Ora che ci penso se si esclude aver commentato una carta col disclaimer che sarebbe cambiata mille volte chi ha mai detto che per ora sarebbe nevicato da te? :rotfl:
Comunque vale la solita scommessa fatta con drako.
Slurpix
8th January 2010, 09:12
artu è da 2 mesi che dici che fra 1 settimana succederà qualcosa di mai visto e puntualmente scazzi. :fuck:
ban imho :fffuuu:
Wayne
8th January 2010, 09:46
Uhm... ho appena prenotato per 3 giorni a Racines (BZ) dal 22 al 24.
E' il caso che vada a comprare le gomme da neve, prima? :look:
Emma
8th January 2010, 11:17
Ora che ci penso se si esclude aver commentato una carta col disclaimer che sarebbe cambiata mille volte chi ha mai detto che per ora sarebbe nevicato da te? :rotfl:
Comunque vale la solita scommessa fatta con drako.
aò chi ha parlato di neve, io voglio solo temperature inferiori ai 15 gradi non ce la faccio pu ad uscire di casa col primaverile e morire di freddo o mettere il piumino e schiattare di caldo, è una cazzo di primavera !
Arthu
8th January 2010, 16:12
aò chi ha parlato di neve, io voglio solo temperature inferiori ai 15 gradi non ce la faccio pu ad uscire di casa col primaverile e morire di freddo o mettere il piumino e schiattare di caldo, è una cazzo di primavera !
Queste temperature finiscono con oggi.Sarà molto più fresco già da domani.:elfhat:
Arthu
8th January 2010, 16:15
Uhm... ho appena prenotato per 3 giorni a Racines (BZ) dal 22 al 24.
E' il caso che vada a comprare le gomme da neve, prima? :look:
Giorni lontanissimi per sapere cosa farà.In teoria dovrebbe arrivare il burian entro 15 giorni ma tanto se ne riparlerà.
In realtà Slurpix io qualcosa mai visto prima l'ho già visto m'è nevicato 4 volte in una settimana in toscana e una mattina era -13 :rotfl:
Questo poteva essere un grande evento che purtroppo c'ha schivato per 200km basta pero' andare a vedere cosa fa il tempo tipo a Bilbao per capire che grande occasione abbiamo perso per dei dettagli.
Ma ci rifaremo quest'inverno è talmente tanto dinamico che ce ne sarà per tutti.
(Il 56 inizio' il primo febbraio e l'85 duro' 10 giorni eh)
Arthu
8th January 2010, 16:23
La prima regola per godersi la meteo è non guardare solo a casa propria.
Questa la dedico ad Alkabar scattata stamattina dal satellite.
Le ere glaciali iniziavano tutte da casa loro :elfhat:
http://www.meteoweb.it/cgi/uploads/news/13820/foto/GreatBritain.A2010007.1150.500m464x600.jpg
Karidi
8th January 2010, 16:25
http://www.meteoweb.it/cgi/uploads/news/13820/foto/GreatBritain.A2010007.1150.500m464x600.jpg
Sembra la foto di the day after tomorrow :shocked::shocked:
Arthu
8th January 2010, 16:28
Sembra la foto di the day after tomorrow :shocked::shocked:
-10 tipo a dublino stamattina roba che non accadeva da un'ERA
Qualcosa sta effettivamente cambiando.:climb:
Mellen
8th January 2010, 16:29
-10 tipo a dublino stamattina roba che non accadeva da un'ERA
Qualcosa sta effettivamente cambiando.:climb:
già.. c'è il riscaldamento globale.
ah, non intendevi quello?
Arthu
8th January 2010, 16:30
già.. c'è il riscaldamento globale.
ah, non intendevi quello?
Ovvio, il tunnel della manica pure quello si sta fondendo per il troppo caldo per questo è sempre fermo in questi giorni :love:
Drako
8th January 2010, 16:32
Apriamo una scommessa così ci si diverte.Se entro la fine del mese non nevica da te mi metto un avatar che ti pare per quanto ti pare.:sneer:
Arthu
8th January 2010, 16:34
Anche perchè stavolta per te ci sono 3 ipotesi nel futuro ( entro massimo 15 giorni facciamo )
a) Il Burian passa alto e io saro' ibernato quindi l'avatar non lo potro' mettere perchè morto
b) Il Burian passa basso e te sarai ibernato quindi avro' vinto
c) Il Burian va in grecia e allora a quel punto tanto vale ci si tiri nel foo visto che si sarebbe troppo stronzi :rotfl:
Drako
8th January 2010, 17:07
imho qui neve non se ne vede e io ti verrò a scongelare per appiopparti un bell'avatar :sneer:
Mellen
8th January 2010, 17:59
Anche perchè stavolta per te ci sono 3 ipotesi nel futuro ( entro massimo 15 giorni facciamo )
a) Il Burian passa alto e io saro' ibernato quindi l'avatar non lo potro' mettere perchè morto
b) Il Burian passa basso e te sarai ibernato quindi avro' vinto
c) Il Burian va in grecia e allora a quel punto tanto vale ci si tiri nel foo visto che si sarebbe troppo stronzi :rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
saltaproc
8th January 2010, 20:21
no cazzo neve no che lunedi ricomincio a lavorare
15 ore di ritardo sui treni ne ho le palle piene :bored::fffuuu:
Andreazakk
8th January 2010, 20:53
per la madonna:shocked:
btw cercando la fonte di quest'img ho scoperto questo sito fighissimo
http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/
Devon
9th January 2010, 00:11
ahahahh povero arthu ahahahah :rotfl:
Arthu
9th January 2010, 03:32
Carte molto migliorate forse vedro' un po' di neve tra domani e domenica.Bene per me , male per voi :elfhat:
Drako
9th January 2010, 04:07
il tuo avatar è nelle mie mani
Arthu
9th January 2010, 04:13
il tuo avatar è nelle mie mani
Bene bene sono ancora + motivato come mourinho
ihc'naib
9th January 2010, 10:59
Carte molto migliorate forse vedro' un po' di neve tra domani e domenica.Bene per me , male per voi :elfhat:
arthu devo andare a modena domenica mattina verso le 11...
ci arrivero'?
Devon
9th January 2010, 13:39
ogni giorno che passa ho sempre piu ragione :rotfl:
povero arthuino
Arthu
9th January 2010, 14:01
ogni giorno che passa ho sempre piu ragione :rotfl:
povero arthuino
Ma di cosa hai ragione esattamente?Non hai mai tirato fuori un solo commento sei solo stato a gufare e a piangere.Perchè stamattina nel lungo mette l'atlantico?Vabbè sei un altro di quelli che non ci capisce un cazzo :elfhat:
Da essere contenti ad aver ragione senza saperne niente uhuhuh.
Arthu
9th January 2010, 14:01
arthu devo andare a modena domenica mattina verso le 11...
ci arrivero'?
Devi passare sui monti?Le catene portale ma ce la dovresti fare si spera :nod:
Devon
9th January 2010, 14:02
Ma di cosa hai ragione esattamente?Non hai mai tirato fuori un solo commento sei solo stato a gufare e a piangere.Perchè stamattina nel lungo mette l'atlantico?Vabbè sei un altro di quelli che non ci capisce un cazzo :elfhat:
Da essere contenti ad aver ragione senza saperne niente uhuhuh.
era ora che sbottassi, c'hai messo tanto
:rotfl:
:kiss:
non devi prendertela, lo faccio apposta lo sai :nod:
Arthu
9th January 2010, 14:06
era ora che sbottassi, c'hai messo tanto
:rotfl:
:kiss:
non devi prendertela, lo faccio apposta lo sai :nod:
Si lo so ma te tanto non capisci un cazzo uguale perchè fino a che le carte erano buone non hai mai aperto bocca :climb:
:fffuuu:
Devon
9th January 2010, 14:06
sopratutto per il rosik
fino a qualche giorno fa si poteva essere ottimisti e vedere una settimana sottomedia con possibilita di imbiancate, ora vedo una settimana soleggiata sopra lo zero, in salita entro la fine della stessa :rain:
vado a preparare il costume :metal: