Log in

View Full Version : Cerco titolo film

Controller
7th December 2009, 14:53
Allora, sono stati trasmessi su Tele+ (analogico) nei primi anni 90, sono film di combattimento splatterosi di tipo orientale ma di fattura piuttosto buona (quindi penso fosse una produzione americana).
Erano almeno 2 film della stessa serie, li hanno trasmessi li e poi mai più, o perlomeno non li ho mai più visti, penso che non siano stati ritrasmessi perchè erano estremamente violenti.

Ricordo una scena (quindi se li avete visti dovreste capire che sto parlando di quelli), c'è un tizio che durante una specie di combattimento tra più persone salta tipo per tirare un calcio alto, il salto è alla Ken Shiro, in pratica vola, e un suo nemico tira una lancia, la lancia colpisce questo qui in una gamba e poi si conficca nel muro lasciando il tizio a spenzolare appeso (anche questo alla Ken Shiro, quando con la lancia scagliata da km appende per il mantello un generale Cento).

ilsagola
7th December 2009, 15:34
La tua ricerca sarà molto complicata :nod:

Kinson
7th December 2009, 17:50
dovresti dirci di che tipo id ambientazione stai parlando per dare un contesto al tutto.

Pazzo
7th December 2009, 18:19
ma è quello in cui a un certo punto il protagonista ammazza 15 tipi assieme con nua cartella da dietro?

Controller
7th December 2009, 18:34
dovresti dirci di che tipo id ambientazione stai parlando per dare un contesto al tutto.

Lo abbiamo visto 15 anni fa... l'unica scena che mi ricordo bene è quella, per il resto, combattimenti splatterosi etc.
Gli attori erano cmq orientali, immaginati un bruce lee splatter fatto con macchine da presa serie ed effetti speciali buoni.

Edit: erano in prima (ed ultima -.-) TV, quindi penso che saranno stati girati attorno al 90-92

Controller
7th December 2009, 18:34
ma è quello in cui a un certo punto il protagonista ammazza 15 tipi assieme con nua cartella da dietro?

Si, difatti sto ricercando il film per studiarmi bene l'angolazione d'impatto :metal:

Donner R.
8th December 2009, 14:27
, ma di fattura piuttosto buona (quindi penso fosse una produzione americana).

Detta così non significa però niente. Comunque presumo film cinese, ma dalle poche informazione può esser tutto. Se è uscito in italia potrebbe essere un film di Tsu Hark ( Once Upon a Time in China? Blade?) o di Corey Yuen.

Controller
8th December 2009, 15:21
Io penso che se qualcuno lo ha visto quella scena dovrebbe ricordarsela, se non se la ricorda probabilmente non lo ha visto quindi difficilmente mi potrà aiutare.

San Vegeta
9th December 2009, 21:05
si ma il titolo del thread attira poco l'attenzione, quindi chi l'ha visto non leggerà :(

mi spiace