Log in

View Full Version : il roseo futuro!

Drugnon
18th January 2010, 23:19
http://mydesklight.wordpress.com/2009/05/30/i-giovani-hanno-gli-anni-in-tasca-e-anceh-un-debito-pubblico-da/
http://mydesklight.files.wordpress.com/2009/05/debito-pubblico-0012.jpg?w=300

http://mydesklight.files.wordpress.com/2009/05/debito-pubblico-0021.jpg?w=265

http://mydesklight.files.wordpress.com/2009/05/debito-pubblico-003.jpg?w=216

commentate voi che io vado a chiedere l'estradizione...

Kolp
18th January 2010, 23:25
situazione piu' che risaputa, ci sarebbero da fare alcune precisazioni. per esempio che una caratteristica tutta italiana e' che la maggior parte del nostro debito e' detenuto da cittadini italiani, il che lo rende molto meno likely to default, meno rischioso. quindi rating relativamente piu' alto e relativamente meno interessi da pagare.
certo che immaginare quanto si paghi di interessi ogni anno :O

Drugnon
18th January 2010, 23:33
situazione piu' che risaputa, ci sarebbero da fare alcune precisazioni. per esempio che una caratteristica tutta italiana e' che la maggior parte del nostro debito e' detenuto da cittadini italiani, il che lo rende molto meno likely to default, meno rischioso. quindi rating relativamente piu' alto e relativamente meno interessi da pagare.
certo che immaginare quanto si paghi di interessi ogni anno :O

quello lo sapevo io ma 7 paesi al mondo col pil oltre il 100%...

porca puttana l'angola è dal 1979 che è in guerra civile ed ha un PIL inferiore al 100%...

Kolp
18th January 2010, 23:41
porca puttana l'angola è dal 1979 che è in guerra civile ed ha un PIL inferiore al 100%...

penso sia cmq meglio vivere in italia che in angola

nortis
18th January 2010, 23:45
penso sia cmq meglio vivere in italia che in angola
hei guarda piove!
gia, la borsa oggi scende
:scratch::confused:

Abby
18th January 2010, 23:48

Il debito Pubblico riferito al PIL di per sè non è una cartina al tornasole del benessere assoluto di un Paese.
In questa graduatoria le nazioni più in basso non sono prettamente considerate luoghi dove vivere bene, e come controesempio c'è appunto il Giappone che ha piu di una volta e mezza del nostro valore.

Kolp
18th January 2010, 23:51
hei guarda piove!
gia, la borsa oggi scende
:scratch::confused:

si vive meglio in norvegia o in portogallo?

nortis
18th January 2010, 23:53
nessuno lo dava a intendere credo.. si notava solo che la guerra costa, e nessuno pensa a fare il 730 fra un bombardamento e l'altro = nessun gettito fiscale... e nonostante ciò si faceva notare che i conti li riescono a tenere meglio...

si vive meglio in norvegia o in portogallo?
semplicemente si parlava di picche e hai risposto fiori...

Kolp
19th January 2010, 00:09
nessuno lo dava a intendere credo.. si notava solo che la guerra costa, e nessuno pensa a fare il 730 fra un bombardamento e l'altro = nessun gettito fiscale... e nonostante ciò si faceva notare che i conti li riescono a tenere meglio...
semplicemente si parlava di picche e hai risposto fiori...

se lo dici tu... secondo il tuo stesso ragionamento sarebbe meglio importare funzionari del ministero delle finanze angolano, piuttosto che di quello giapponese.

Drugnon
22nd January 2010, 22:21
se lo dici tu... secondo il tuo stesso ragionamento sarebbe meglio importare funzionari del ministero delle finanze angolano, piuttosto che di quello giapponese.

il giappone è il secondo paese per prodotto interno lordo nonche uno dei principali esportatore/importatore, terza potenza economica mondiale dopo USA e cina

la sola area metropolitana di tokyo ha un PIL pari a quello della Francia...

inoltre la i servizi pubblici funzionano....

direi che possono permettersi un debito del 170% (dovuto in gran parte alla crisi degli anni novanta)