Results 1 to 10 of 10

Thread: il roseo futuro!

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Default il roseo futuro!

http://mydesklight.wordpress.com/200...o-pubblico-da/

commentate voi che io vado a chiedere l'estradizione...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

situazione piu' che risaputa, ci sarebbero da fare alcune precisazioni. per esempio che una caratteristica tutta italiana e' che la maggior parte del nostro debito e' detenuto da cittadini italiani, il che lo rende molto meno likely to default, meno rischioso. quindi rating relativamente piu' alto e relativamente meno interessi da pagare.
    certo che immaginare quanto si paghi di interessi ogni anno :O

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    situazione piu' che risaputa, ci sarebbero da fare alcune precisazioni. per esempio che una caratteristica tutta italiana e' che la maggior parte del nostro debito e' detenuto da cittadini italiani, il che lo rende molto meno likely to default, meno rischioso. quindi rating relativamente piu' alto e relativamente meno interessi da pagare.
    certo che immaginare quanto si paghi di interessi ogni anno :O

quello lo sapevo io ma 7 paesi al mondo col pil oltre il 100%...

porca puttana l'angola è dal 1979 che è in guerra civile ed ha un PIL inferiore al 100%...

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    porca puttana l'angola è dal 1979 che è in guerra civile ed ha un PIL inferiore al 100%...
    penso sia cmq meglio vivere in italia che in angola

Lieutenant Commander nortis's Avatar

penso sia cmq meglio vivere in italia che in angola
    hei guarda piove!
    gia, la borsa oggi scende
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post

Il debito Pubblico riferito al PIL di per sè non è una cartina al tornasole del benessere assoluto di un Paese.
    In questa graduatoria le nazioni più in basso non sono prettamente considerate luoghi dove vivere bene, e come controesempio c'è appunto il Giappone che ha piu di una volta e mezza del nostro valore.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Quote Originally Posted by nortis View Post
    hei guarda piove!
    gia, la borsa oggi scende
    si vive meglio in norvegia o in portogallo?

Lieutenant Commander nortis's Avatar

nessuno lo dava a intendere credo.. si notava solo che la guerra costa, e nessuno pensa a fare il 730 fra un bombardamento e l'altro = nessun gettito fiscale... e nonostante ciò si faceva notare che i conti li riescono a tenere meglio...

si vive meglio in norvegia o in portogallo?
    semplicemente si parlava di picche e hai risposto fiori...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by nortis View Post
    nessuno lo dava a intendere credo.. si notava solo che la guerra costa, e nessuno pensa a fare il 730 fra un bombardamento e l'altro = nessun gettito fiscale... e nonostante ciò si faceva notare che i conti li riescono a tenere meglio...
    semplicemente si parlava di picche e hai risposto fiori...
    se lo dici tu... secondo il tuo stesso ragionamento sarebbe meglio importare funzionari del ministero delle finanze angolano, piuttosto che di quello giapponese.

se lo dici tu... secondo il tuo stesso ragionamento sarebbe meglio importare funzionari del ministero delle finanze angolano, piuttosto che di quello giapponese.

il giappone è il secondo paese per prodotto interno lordo nonche uno dei principali esportatore/importatore, terza potenza economica mondiale dopo USA e cina

la sola area metropolitana di tokyo ha un PIL pari a quello della Francia...

inoltre la i servizi pubblici funzionano....

direi che possono permettersi un debito del 170% (dovuto in gran parte alla crisi degli anni novanta)