PDA

View Full Version : ApocalyPS3



Pages : [1] 2

xv25
1st March 2010, 09:59
--- EDIT: LE PS3 SLIM NON SONO AFFETTE DA QUESTO PROBLEMA ---
--- EDIT2: LE FAT CON UN CODICE PIU' RECENTE DI CHEHCK(l'ultima lettera è importante) NON SONO AFFETTE (http://www.edepot.com/playstation3.html#PS3_Model_Differences controllate in questa lista, da CECHL INCLUSO IN POI SIETE APPOSTO) ---

Sembra ci sia un ridicolissimo problema con l'orologio interno delle vecchie fat (non tutte cmq) che forza la data al 99/2000, previene accesso al psn e qualsiasi con drm tipo giochi psn e dlc... e non permette di guadagnare ulteriori trofei

Finchè non fixano sconsiglio di accendere (io mi sono appena fottuto :sneer:) perchè non potete fare nulla se non guardare bluray o filmati, forse anche i giochi senza trofei partono

:rain:
http://cache.gawker.com/assets/images/comment/9/2010/03/ce65d204276f1226e3623cc6bd0797d7/original.png

Evildark
1st March 2010, 10:08
Sembra ci sia un ridicolissimo problema con l'orologio interno delle vecchie fat (non tutte cmq) che forza la data al 99/2000, previene accesso al psn e qualsiasi con drm tipo giochi psn e dlc... e non permette di guadagnare ulteriori trofei
Finchè non fixano sconsiglio di accendere (io mi sono appena fottuto :sneer:) perchè non potete fare nulla se non guardare bluray o filmati, forse anche i giochi senza trofei partono
:rain:
http://cache.gawker.com/assets/images/comment/9/2010/03/ce65d204276f1226e3623cc6bd0797d7/original.png

aspettiamo axet. di seguito diapositiva che lo ritrae

|
|
|
|
v

http://www.threadbombing.com/data/media/2/FFfuuuu.gif

3n1gma85
1st March 2010, 10:40
Ma porco IDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

una volta che avevo il lunedì libero Play di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:madd::madd::madd::madd::madd:

anche la mia si è fottuta -.- nc

xv25
1st March 2010, 10:46
Eh, gia' pregustavo una bella nerdata mattutina anche io e invece... :rain:

La cosa preoccupante è che Sony non sta' dicendo un cazzo in merito, solo che era un problema del PSN e che lo avrebbero fixato in mattinata... ma ovviamente è falso, visto che il PSN down non c'entra una bega coi trofei e i drm a puttane
Cmq nonostante non ci si possa collegare ad internet il server degli updates funziona, aspettiamo di vedere gli sviluppi della cosa

Devon
1st March 2010, 10:47
nc

saltaproc
1st March 2010, 10:48
è un problema solo delle fat?

xv25
1st March 2010, 10:49
è un problema solo delle fat?

Cosi' pare

Axet
1st March 2010, 10:50
Non ho capito qual'è il problema t_t
cmq se è successo a voi succede pure a me, fat presa al day one :afraid:

xv25
1st March 2010, 10:57
Non ho capito qual'è il problema t_t
cmq se è successo a voi succede pure a me, fat presa al day one :afraid:

Non succede al 100% delle fat a quanto leggo, forse solo gli ultimissimi modelli preslim sono immuni

Comunque in sostanza ieri a mezzanotte gmt l'orologio interno ha sbroccato, la data è settata ad un random tra il 99 e il 2000 e previene il lancio di giochi con trofei e qualsiasi gioco con drm tipo quelli del psn ma anche i dlc

La motivazione precisa non si sa', queste sono tutte "congetture del popolo" perchè appunto Sony non sta' dicendo una minchia :afraid:

Si spera sia fixabile via aggiornamento fw :rain:

Axet
1st March 2010, 10:58
E se io mo l'accendo e prima di connetterla al psn sposto manualmente la data su 1/3/2010? :O

Devon
1st March 2010, 10:59
lo fa anche a me,

xv25
1st March 2010, 11:00
Quella è solo la data dell'OS, è l'orologio interno che ha qualche problema, infatti si è fottuto internazionalmente a tutti alla stessa ora... sara' centralizzato con quello uk boh

3n1gma85
1st March 2010, 11:06
Ho provato anche a spegnere il router e giocare offline, nulla si blocca con il solito messaggio e mi riavvia il sistema -.-°

Non me ne frega nulla dei trofei ecc...volevo solo nerdare un pò online a FIFA ma cazzo :gha:

saltaproc
1st March 2010, 11:09
http://www.tuttotech.com/archives/6636/playstation-network-e-lerrore-8001050f

qui non specifica che sia limitato solo alle fat :afraid::afraid::afraid::afraid:

CrazyD
1st March 2010, 11:09
ma offline da qualche problema o non la devo manco accendere?
Sono a casa in malattia, volevo almeno giocare un pochino ._.

CrazyD
1st March 2010, 11:11
Dimenticavo, slim 120 gb presa qualche mese fa, non ho idea se fat o meno, aiuto sarebbe ben gradito ^^

saltaproc
1st March 2010, 11:11
http://www.presstart.it/ps3/il-psn-e-down-errore-8001050f.html

qui invece dice solo fat............pd quando torno a casa volevo giocare a dragon age ma mi cago :afraid::afraid::afraid:

Axet
1st March 2010, 11:11
SCEA ha confermato a IGN che tutte le slim (120 e 250) non sono affette dal problema

saltaproc
1st March 2010, 11:11
:metal::metal::metal::metal:

Nazgul Tirith
1st March 2010, 11:15
Ho una fat non del day1, fra 4 giorni mi arriva FFXIII, non devo proprio accenderla o basta che la scollego da internet ? :gha:

xv25
1st March 2010, 11:17
Ho una fat non del day1, fra 4 giorni mi arriva FFXIII, non devo proprio accenderla o basta che la scollego da internet ? :gha:

Non accendere, è un problema hardware
Magari si fixa quando l'orologio passa al 2 marzo visto che a quanto pare c'è qualche problema con l'1 :afraid:


Dimenticavo, slim 120 gb presa qualche mese fa, non ho idea se fat o meno, aiuto sarebbe ben gradito ^^

Le Slim sono libere dal peccato a quanto pare, dovresti essere ok

Nazgul Tirith
1st March 2010, 11:18
Non accendere, è un problema hardware
Magari si fixa quando l'orologio passa al 2 marzo visto che a quanto pare c'è qualche problema con l'1 :afraid:


Ma dio che branco d'idioti :gha:

saltaproc
1st March 2010, 11:19
il millenium bug ritardato :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Devon
1st March 2010, 11:20
io ho acceso
:x

3n1gma85
1st March 2010, 11:22
Si, nei vari forum nella rete molta gente è rimasta fottuta anche se non aveva connesso la play online, dicono che sia un errore hardware dell'orologio interno :gha:

La sony si limita a comunicati tramite "twitter" dove afferma che sistemerà tutto il prima possibile...questo quasi 10 ore fa :dumbnod:

Io eleggerei Pajasso del mese SONY con questo uber fail, la mail di Randolk gli fa una pippa

xv25
1st March 2010, 11:23
Pare che siano infette tutte le PS3 grasse PRE RSX a 65nm, cioè fino all'inizio dell'anno scorso piu' o meno

http://www.edepot.com/playstation3.html#PS3_Model_Differences

Tutte quelle dopo CHEKC dovrebbero essere immuni, ci sono diverse testimonianze
Se tra di noi c'è qualche eroe che vuole immolarsi per la causa della conoscenza... si faccia avanti :nod:

Brcondor
1st March 2010, 11:27
La mia slim rimane chiusa, tanto devo studiare:P e poi con l'uscita imminente di ff13, principale motivo per cui mi sn comprato la ps3, col cazzo che rischio di perdermelo:P

xv25
1st March 2010, 11:28
La mia slim rimane chiusa, tanto devo studiare:P e poi con l'uscita imminente di ff13, principale motivo per cui mi sn comprato la ps3, col cazzo che rischio di perdermelo:P

Le Slim sono salve

Anzi Nazgul, se possibile edita il titolo aggiungendolo cosi' non lo si ripete piu' :D

Brcondor
1st March 2010, 11:35
Che poi cn tutto il ben di dio che c'è da giocare(e che ho da finire, gow 1 gow 2 metal gear4)sto giocando a final fantasy 8 e mi divierto come un bambino... sticazzi che gran gioco

Tacitus
1st March 2010, 11:37
Pare che siano infette tutte le PS3 grasse PRE RSX a 65nm, cioè fino all'inizio dell'anno scorso piu' o meno

http://www.edepot.com/playstation3.html#PS3_Model_Differences

Tutte quelle dopo CHEKC dovrebbero essere immuni, ci sono diverse testimonianze
Se tra di noi c'è qualche eroe che vuole immolarsi per la causa della conoscenza... si faccia avanti :nod:

si la mia fat 80gb è immune, presa a giugno dopo che l'altra fat 60 gb era scoppiata 2 volte e finita fuori garanzia
la 80 gb è contrassegnata CHEKL

McLove.
1st March 2010, 11:40
il millenium bug ritardato :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

no no hai sbagliato l'ordine:
il bug del millennio dei ritardati (della sony)
:rotfl:

Odyen
1st March 2010, 11:45
minchia che fail sony, godo per voi, la mia e' in assistenza :sneer:

Hagnar
1st March 2010, 11:45
Uhm, posso lollare un poco? :rotfl::rotfl:

saltaproc
1st March 2010, 11:48
oggi quando mi piazzerò davanti alla tv con il mio dual shock in mano della mia slim 250 penserò a voi :cry::cry::cry:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

McLove.
1st March 2010, 11:58
oggi quando mi piazzerò davanti alla tv con il mio dual shock in mano della mia slim 250 penserò a voi :cry::cry::cry:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

occhio perche se tutti quelli che hanno la ps3 rotta pensano a te potresti non poterti sedere causa grappolo di emorroidi sanguinanti

saltaproc
1st March 2010, 11:59
occhio perche se tutti quelli che hanno la ps3 rotta pensano a te potresti non poterti sedere causa grappolo di emorroidi sanguinanti

il mio sacrificio nel giocare oggi pomeriggio avrà ancora + valore cosi :cry::cry::cry:

McLove.
1st March 2010, 12:02
il mio sacrificio nel giocare oggi pomeriggio avrà ancora + valore cosi :cry::cry::cry:

occhio saltino che se per contenere il sangue poi devi metterti un tampax potrebbe piacerti e poi passare ad i cellulari con vibro, zucchine ed infine ananas interi dalla parte delle foglie, stimolanti per via della ruvida buccia

holysmoke
1st March 2010, 12:02
oggi quando mi piazzerò davanti alla tv con il mio dual shock in mano della mia slim 250 penserò a voi :cry::cry::cry:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

mi sa che ti sei appena fottuto la tua ps3 con questa affermazione :afraid:

Malbrouk
1st March 2010, 12:02
non è possibile che sta cosa sia successa già giovedì/venerdì eh?

c'è un mio amico a cui la ps3 dà un errore che al momento non conosco, però se è dovuto al primo marzo è improbabile sia questo

ah io potrei averla accesa stamattina perché portandola a casa del mio amico per giocare con lui non funzionava il video e temevo fosse rotta, invece pare mi han detto che cambiando cavo/tv si debba resettare qualcosa :gha:

saltaproc
1st March 2010, 12:04
occhio saltino che se per contenere il sangue poi devi metterti un tampax potrebbe piacerti e poi passare ad i cellulari con vibro, zucchine ed infine ananas interi dalla parte delle foglie, stimonalnti per via della ruvida buccia


il cappuccino che stavo bevendo ha perso improvvisamente il suo lato invitante :rain:

Devon
1st March 2010, 12:06
poi chissa, potresti anche morire :confused:

saltaproc
1st March 2010, 12:08
poi chissa, potresti anche morire :confused:
chi lo sa :shrug:

Devon
1st March 2010, 12:11
ma quindi se io volessi giocare ad heavy rain, non potrei farlo finche fixano sta cosa?

Tacitus
1st March 2010, 12:19
se la tua ps3 non è stata colpita ci puoi giocare tranquillamente, se è stata colpita ma scollegandola da internet e rimettendo l'orologio un giorno avanti e se con ciò ti funziona, vai tranquillo i trofei li registra cmq

Hagnar
1st March 2010, 12:23
Secondo me è una mossa di sony per costringere tutti i possessori della fat a comprarsi una slim :dumbnod:

Suppa
1st March 2010, 12:27
se la tua ps3 non è stata colpita ci puoi giocare tranquillamente, se è stata colpita ma scollegandola da internet e rimettendo l'orologio un giorno avanti e se con ciò ti funziona, vai tranquillo i trofei li registra cmq

No se è stata colpita bon.. finchè non fixano il server dei trofei non puoi giocare.
Perchè al sync di questi la ps3 non ricevendo informazioni non avvia il gioco.

Questo vale per QUALSIASI gioco vecchio o nuovo di cui tu che abbia ALMENO 1 trofeo.
I trofei NON vengono registrati se il server ha problemi.
Penso tu possa giocare comunque ad un gioco nuovo in "offline" mode.. ovvero SENZA cavo di rete inserito..
Ma non so come si comportano gli ultimi che installano subito i trofei tipo HR...
:fffuuu:

Anche io sono nel club.. e anche io a casa in ferie oggi... è destino.

NickZip
1st March 2010, 12:29
Non succede al 100% delle fat a quanto leggo, forse solo gli ultimissimi modelli preslim sono immuni
Comunque in sostanza ieri a mezzanotte gmt l'orologio interno ha sbroccato, la data è settata ad un random tra il 99 e il 2000 e previene il lancio di giochi con trofei e qualsiasi gioco con drm tipo quelli del psn ma anche i dlc
La motivazione precisa non si sa', queste sono tutte "congetture del popolo" perchè appunto Sony non sta' dicendo una minchia :afraid:
Si spera sia fixabile via aggiornamento fw :rain:

Cazzo ieri sera ho finito di giocare proprio a cavallo di mezzanotte.... e ho una fat... :afraid: + :rain: + :swear:

Devon
1st March 2010, 12:31
ma a me dei trofei importa un cazzo :sneer: generalmente gioco offline e nemmeno li registra il 90% delle volte, l'importante è che possa giocare :metal:

peluche
1st March 2010, 12:50
ma a me dei trofei importa un cazzo :sneer: generalmente gioco offline e nemmeno li registra il 90% delle volte, l'importante è che possa giocare :metal:

perchè sei scarso :oldmetal:

xv25
1st March 2010, 12:58
ma a me dei trofei importa un cazzo :sneer: generalmente gioco offline e nemmeno li registra il 90% delle volte, l'importante è che possa giocare :metal:

Molti giochi non partono neppure è questo il problema :bored:
Danno un errore trofeirelato... Heavy Rain, Dante e WKC di sicuro, non ho provato altro

Quelli senza trofei partono, ma non si sa' se c'è pure qualche problema legato ai saves quindi meglio backupparli su usb per si e per no

peluche
1st March 2010, 13:04
fate una prova con Demon Soul's plz :dumbnod:

MiLLenTeX
1st March 2010, 13:08
eh no Dante... cazzo devo prendere gli ultimi trofei pd!!! QQ :(

xv25
1st March 2010, 13:19
fate una prova con Demon Soul's plz :dumbnod:
http://img.photobucket.com/albums/v293/macross21/Imagen0070.jpg

Shirogane
1st March 2010, 13:20
http://img.photobucket.com/albums/v293/macross21/Imagen0070.jpg
almeno l'xbox te la sodomizzano se la moddi...alla sony stanno troppo avanti :D

Devon
1st March 2010, 13:26
ho provato a far partire heavy rain
mi sta facendo scaricare 226mb di non so cosa
:afraid:

[Crilin]
1st March 2010, 13:26
http://www.nextrl.it/newsimg/ps3/15qp8y9.gif

Non ho resistito! :sneer:

peluche
1st March 2010, 13:40
http://img.photobucket.com/albums/v293/macross21/Imagen0070.jpg
:fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:

Devon
1st March 2010, 13:40
no, niente
mi ha fatto scarica questo mini aggiornamento epoi m'ha mandato affanculo perche non puo scaricamerdare i merdatrofei

andate affanculo voi e i trofei inutili, voglio gioca!

Warbarbie
1st March 2010, 13:56
Trofei>>Shagaz>>Juan

Defender
1st March 2010, 13:57
Sperate che Dan Palmer non legga MAI questo 3d :sneer:

Kith
1st March 2010, 14:04
che fail cazzo....

Axet
1st March 2010, 14:07
;1539201']http://www.nextrl.it/newsimg/ps3/15qp8y9.gif
Non ho resistito! :sneer:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mazza che fail, inconcepibile come cosa sono senza parole. E ho appena comprato heavy rain.. spero che per stasera sistemino che voglio giocare -_-

Ma poi perchè proprio adesso? Voglio dire, capisco al cambio dell'anno, ma che cazzo ha di particolare il primo marzo 2010? :rain:
Non è manco bisestile come anno quindi non è che c'era il 29 febbraio a rompere i coglioni (e già lì sarebbe stato cmq un megafail :rotfl:)


Sperate che Dan Palmer non legga MAI questo 3d :sneer:

Per andare in pari col RROD ci vuole ben altro :sneer:

No cmq speriamo che lo possano fixare via firmware, perchè se il problema è solo ed esclusivamente hardware vuol dire che devono cambiare non so quante milioni di ps3 a loro spese :rotfl:

Galandil
1st March 2010, 14:16
Per andare in pari col RROD gli è bastato sto bug hardware, guarda. :sneer:

Cmq, ennesima conferma che comprare ste console di merda al day 1 = buttare i soldi nel cesso, costano Nmila volte di più e sono piene di problemi causati da progettazione fatta col culo.

Le PS3 con sta cosa.
I Wii con il bug del chip grafico che si friggeva causa WiFi troppo vicino.
Le 360 perché si dissaldava di tutto causa surriscaldamento.

:rotfl:

Tanek
1st March 2010, 14:16
E' proprio quello il problema imho, hanno sminchiato sul fw la gestione della data ed è andato in errore il 29 febbraio che ovviamente quest'anno non esiste (e probabilmente lanciando errore ha provocato il cambio di data verso il passato).

Secondo me è molto improbabile che non sia risolvibile via firmware, in fondo cos'altro potrebbe essere a generare l'errore e bloccare la console anche dopo un aggiornamento?

Edit: mi riferivo al reply di Axet, ovviamente, il vecchiaccio quissopra mi ha preceduto di qualche secondo col suo reply è__é :sneer:

Devon
1st March 2010, 14:19
si ok ma paragonare sta cosa al RROD mi pare un pizzichello eccessivo :rotfl:

Malbrouk
1st March 2010, 14:20
voglio una slim dalla sony in cambio della mia :nod:

xv25
1st March 2010, 14:20
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mazza che fail, inconcepibile come cosa sono senza parole. E ho appena comprato heavy rain.. spero che per stasera sistemino che voglio giocare -_-

Ma poi perchè proprio adesso? Voglio dire, capisco al cambio dell'anno, ma che cazzo ha di particolare il primo marzo 2010? :rain:
Non è manco bisestile come anno quindi non è che c'era il 29 febbraio a rompere i coglioni (e già lì sarebbe stato cmq un megafail :rotfl:)



Si pensa invece che l'internal clock sia andato sul 29/2, l'orologio dell'OS non riesce a leggere quella data "impossibile" e va tutto a troie

Ora la cosa interessante è capire se quello interno si è effettivamente piantato oppure se stasera passa al 1/3 e quindi torna tutto normale, oppure se devono intervenire via sofware in qualche modo a me ignoto

La cosa che mi da' piu' fastidio comunque è la mancanza di una qualsiasi comunicazione ufficiale di Sony :| 8 ore sono passate dall'ultimo aggiornamento che millantava fantomatici problemi al PSN

Galandil
1st March 2010, 14:20
In teoria si Tanek, ma se l'orologio interno a livello HW è non modificabile e nel suo "calendario" interno tenta di far riferimento ad un fantomatico 29 febbraio 2010?

Non è un'ipotesi da scartare a priori, che non so quanto spesso gli orologi interni abbiano un firmware modificabile.

Devon
1st March 2010, 14:24
è la fine del mondo

muay!

Bakaras
1st March 2010, 14:24
scusate, ma il 29 febbraio del 2009?
le fat c'erano anche l'anno scorso e non si è verificato alcun problema, quindi come fà a essere un bug HW che minchia dite.

Galandil
1st March 2010, 14:25
Suppa scrive:
*anche la mia psp si è resettata

Sarebbe troppo lol se lo stesso problema è presente sulle PSP più vecchie: partita di clock interni iper difettata, alla Sony fanno le cose per bene. :sneer:

saltaproc
1st March 2010, 14:27
pd pure le psp?

http://www.postare.it/user/36502/giga%20rotfl.gif

xv25
1st March 2010, 14:31
La mia psp è apposto, pero' è recente... chi ha le vecchie 1000/2000 controlli la data e se partono gli umd va :nod:


scusate, ma il 29 febbraio del 2009?
le fat c'erano anche l'anno scorso e non si è verificato alcun problema, quindi come fà a essere un bug HW che minchia dite.

Ma infatti non si sa' cosa ha causato l'orologio interno a passare al 29 invece che all'1 quest'anno e non gli altri... la Sony non dice una minchia da ore

Pero' se TUTTE le fat vecchio modello alla stessa ora esatta in tutto il mondo hanno sbroccato beh, cosa altro puo' essere?

Galandil
1st March 2010, 14:34
@Bakaras: può essere tranquillamente un errore dell'algoritmo di calcolo del calendario del clock HW, che non presenta l'esistenza del fantomatico 29 febbraio 2009, ma del 29 febbraio 2010 si. Qualche progettatore giapponese ubriaco probabilmente. :rotfl:

Dan Palmer
1st March 2010, 14:34
;1539201']http://www.nextrl.it/newsimg/ps3/15qp8y9.gif
Non ho resistito! :sneer:

:rotfl:

Bella la ps3. :nod:



Per andare in pari col RROD ci vuole ben altro :sneer:


La differenza è che mentre Il rrod è il peggior fail della 360, la ps3 è il peggior fail di sony. :sneer:

Bakaras
1st March 2010, 14:35
La mia psp è apposto, pero' è recente... chi ha le vecchie 1000/2000 controlli la data e se partono gli umd va :nod:



Ma infatti non si sa' cosa ha causato l'orologio interno a passare al 29 invece che all'1 quest'anno e non gli altri... la Sony non dice una minchia da ore

Pero' se TUTTE le fat vecchio modello alla stessa ora esatta in tutto il mondo hanno sbroccato beh, cosa altro puo' essere?

Non ho idea, ma è al 99,9% software, firmware nel particolare.
Poi c'è da capire se TUTTE l'hanno fatto, io ho una fat 60gb e ho staccato ieri sera verso l'una, ed era già 1/3/2010

Galandil
1st March 2010, 14:35
:rotfl:
Bella la ps3. :nod:

Da che pulpito. :sneer:

Marphil
1st March 2010, 14:36
Si l'ha fatto pure a me e infatti ieri con Galandil e Suppa in chat msn avevamo una faccia + o - così :eek: mentre in contemporanea iniziavano a poppare Thread in tutti i forum del globo.

Epic fail cmq veramente assurda come cosa.

Galandil
1st March 2010, 14:37
Non ho idea, ma è al 99,9% software, firmware nel particolare.
Poi c'è da capire se TUTTE l'hanno fatto, io ho una fat 60gb e ho staccato ieri sera verso l'una, ed era già 1/3/2010

No, pare che le FAT più recenti siano esenti dal problema, come le slim.

E' evidente che nella prima partita di sti clock hardware c'è qualcosa di fallato, e le partite successive (montate da una certa fat in poi) non presentano il bug.

E ripeto, non si può garantire ora come ora che sia firmware il problema, anche se ovviamente me lo auguro per tutti quelli col problema. :dumbnod:

Galandil
1st March 2010, 14:38
Si l'ha fatto pure a me e infatti ieri con Galandil e Suppa in chat msn avevamo una faccia + o - così :eek: mentre in contemporanea iniziavano a poppare Thread in tutti i forum del globo.

Epic fail cmq veramente assurda come cosa.

Falso. Ieri in chat le facce erano:

Marphil - :eek:
Suppa - :madd:
Galandil - :rotfl:

Mosaik
1st March 2010, 14:39
scusate, ma il 29 febbraio del 2009?
le fat c'erano anche l'anno scorso e non si è verificato alcun problema, quindi come fà a essere un bug HW che minchia dite.

Boh magari per qualche ragione è passata come data 29 febbraio 2010 pensando che fosse bisestile e al controllo di validatà ha fatto il botto non essendo una data valida..

L'anno scorso è successa una cosa simile anche agli Zune che si sono piantati :D

Dan Palmer
1st March 2010, 14:43
Da che pulpito. :sneer:

No ma scherzi?

I rrod sono stati causati dalla troppa fretta (e dall'uso di materiali a basso costo) di far uscire la 360, roba da pasticcioni dilettanti insomma, ma... un freeze mob su scala MONDIALE come questo è opera di puro genio! :bow::bow:


:rotfl:

Marphil
1st March 2010, 14:45
Porco ido pd devo sbloccare i trofei di HR mannaggia alla troia Sony di merda.

Ci manca solo che non mi hanno sincronizzato gli ultimi e li infamo fino a quando non falliscono pd.

saltaproc
1st March 2010, 14:45
imho dovete rigiocare tutto da capo :sneer::sneer::sneer:

Galandil
1st March 2010, 14:48
No ma scherzi?

I rrod sono stati causati dalla troppa fretta (e dall'uso di materiali a basso costo) di far uscire la 360, roba da pasticcioni dilettanti insomma, ma... un freeze mob su scala MONDIALE come questo è opera di puro genio! :bow::bow:


:rotfl:

E questo è evidentemente causato dall'uso di un chip (o un firmware, sperando sia così) buggato, che è anch'esso dimostrazione di scarso controllo della qualità (d'altronde io lo dicevo in tempi non sospetti che negli ultimi anni Sony sta raccogliendo epic fail a manetta in merito alla qualità del suo hardware, nessuno si ricorda le batterie per portatili che prendevano fuoco? :rotfl: ).

Non vedo cosa ci sia di PEGGIO della scarsa qualità costruttiva delle 360, deridere sta cosa in quanto boxaro fa molto pagliuzza e trave eh. :hidenod:

Come ho già detto, le console fanno TUTTE merda a livello qualità, e c'è poco da ridere su questo imo.

xv25
1st March 2010, 14:50
Non ho idea, ma è al 99,9% software, firmware nel particolare.
Poi c'è da capire se TUTTE l'hanno fatto, io ho una fat 60gb e ho staccato ieri sera verso l'una, ed era già 1/3/2010

E' piu' probabile che se fosse stato un problema software le Ps3 si sarebbero fottute a seconda del fuso
Invece visto che l'orologio interno è uguale per tutti e poi viene regolato dall'os a seconda di dove ti trovi e hanno failato tutte assieme la cosa piu' plausibile è che il bug sia li'

Strano che con una Fat 60gb (quella con la retrocompatibilità immagino?) non ti sia successo nulla, tutti sono stati colpiti... anzi quando puoi guarda se sei ancora miracolato :D

Kat
1st March 2010, 14:51
A sto punto evito di accendere sia la PS3 che la PSP finche non si sa qualcosa di piu'.

Qualcun altro conferma che lo fa anche su PSP?

Bakaras
1st March 2010, 14:53
E' piu' probabile che se fosse stato un problema software le Ps3 si sarebbero fottute a seconda del fuso
Invece visto che l'orologio interno è uguale per tutti e poi viene regolato dall'os a seconda di dove ti trovi e hanno failato tutte assieme la cosa piu' plausibile è che il bug sia li'
Strano che con una Fat 60gb (quella con la retrocompatibilità immagino?) non ti sia successo nulla, tutti sono stati colpiti... anzi quando puoi guarda se sei ancora miracolato :D

stasera riaccendo però come detto, se è un problema di clock intenro, io ho spento ieri sera abbondantemente in zona pericolo , era già 1/3 mi ricordo perfettamente perchè ho guardato l'ora sulla ps3 prima di spegnerla e segnava 0.57 1/3/2010.
e giocavo a AC2, che ha i trofei.
Quindi boh

Axet
1st March 2010, 14:54
La differenza è che mentre Il rrod è il peggior fail della 360, la ps3 è il peggior fail di sony. :sneer:

Guarda che la 360 ha venduto tipo 4 milioni di console più della ps3. Se pensi che sarà tutta gente che l'ha comprata 2 o 3 volte perchè gli esplodeva o perchè gliel'han bannata, avrei poco da ridere sui fail :sneer:

xv25
1st March 2010, 14:54
Ti sei salvato in extremis allora, come dicevo il problema è stato a mezzanotte gmt = la nostra una di notte :D

Bakaras
1st March 2010, 14:56
Ti sei salvato in extremis allora, come dicevo il problema è stato a mezzanotte gmt = la nostra una di notte :D

Ah ok, avevo capito allo scatto del giorno locale.
Se è cosi, stasera accendo altro :)

Marphil
1st March 2010, 14:59
Devono risolvere pd

E pure alla svelta :gha:

Galandil
1st March 2010, 15:01
Devono risolvere pd
E pure alla svelta :gha:

Vi offriranno il cambio ad una slim alla modica cifra di €100 portando indietro la vostra FAT. Solo da Gamestop! :sneer:

Dan Palmer
1st March 2010, 15:01
Guarda che la 360 ha venduto tipo 4 milioni di console più della ps3. Se pensi che sarà tutta gente che l'ha comprata 2 o 3 volte perchè gli esplodeva o perchè gliel'han bannata, avrei poco da ridere sui fail :sneer:

Quello è un chiaro win di Microsoft, cogliombo. :angel:


Cmq mi sembri un po' giù per quanto successo alla tua amata compagna di tante ore spensierate e questo mi rattrista. :cry:

Tiè:
http://kotaku.com/5482519/play-heavy-rain-on-your-pc
Giocati Heavy Rain su youtube che tanto è come giocarlo su ps3... :rotfl:

Sulimo
1st March 2010, 15:01
madò che fail globale -_-

xv25
1st March 2010, 15:01
La cosa che fa piu' rotolare è che pure le console dei dev hanno sto problema :rotfl:

NIENTE PIU' GIOCHI PER PS3 SIGNORI!

Marphil
1st March 2010, 15:04
Ci siamo, moriremo tutti, skynet ha avuto inizio :nod:

adigirolam
1st March 2010, 15:08
In teoria finito oggi la data ridiventa una data esistente e il problema si risolve? dico una stronzata? : D

xv25
1st March 2010, 15:11
Si spera di si, sempre se l'orologio interno non si è piantato sul 29...

saltaproc
1st March 2010, 15:12
PEDROOOOOOOOOO!!!!!!!!!! L'OROLOGIO SEEEEEE' ROTTOOOOO :sneer::sneer::sneer:

Thoten
1st March 2010, 15:21
Oggi mi sono alzato ed ero triste.
Pensavo al fatto che martedì, mercoledì e giovedì mi dovrò sparare 10/11 ore di lavoro senza pausa pranzo... e quindi avrei potuto iniziare (finalmente) Bioshock 2 solo venerdì.

Non so perchè, ma ora sto meglio :elfhat:

Tanek
1st March 2010, 15:22
In teoria finito oggi la data ridiventa una data esistente e il problema si risolve? dico una stronzata? : D

Si spera di si, sempre se l'orologio interno non si è piantato sul 29...
Sempre nell'ambito delle ipotesi/speculazioni (che finchè sono sull'elettronica/componentistica/etc sono anche piacevoli, almeno per me :D ), in teoria se l'effetto è stato quello di far piantare l'orologio interno in questo momento non c'è un cambio data (o se c'è è relativo al 2000 visto che la data forzata è quella, come diceva Xv nel suo reply di apertura del thread), la data cozza con quello che si aspetta il sistema e da qui c'è il blocco.

Baka non la accendere imho :D (anzi aspetta l'1.01 di stanotte e poi accendila così ci dici in anteprima se con il 2 marzo non ci sono più problemi :sneer: )

NickZip
1st March 2010, 15:28
Ma quindi spostando l'orologio indietro di tipo 1 mese, dovrei poter giocare tranquillamente ad Uncharted 2?

Nazgul Tirith
1st March 2010, 15:28
http://vidaordinaria.com/wp-content/uploads/2009/03/skynet-strikes.jpg

http://foros.gxzone.com/attachments/8434d1108820741-kenshiro.jpg

http://www.thegameover.eu/wp-content/uploads/2010/02/Hokuto_collector_1.jpg

http://inflatusveritas.files.wordpress.com/2009/06/fffuuu.png?w=359&h=298

Mosaik
1st March 2010, 15:32
Fico ma anche le console che non sono andate online esplodono quindi non è un problema di aggiornamento software :look:

xv25
1st March 2010, 15:38
Ma quindi spostando l'orologio indietro di tipo 1 mese, dovrei poter giocare tranquillamente ad Uncharted 2?

No, quello che è andato a puttane è proprio l'orologio interno della console, quello che si puo' spostare è solo quello dell'OS che tra l'altro ogni volta che resetti torna al 99/2000

Hador
1st March 2010, 15:46
ahahah

Nazgul Tirith
1st March 2010, 15:52
http://img46.imageshack.us/img46/5886/borg.jpg

VS.

http://img31.imageshack.us/img31/9026/skynete.jpg

Brcondor
1st March 2010, 15:57
Sto giocando a pes 2010 liscio senza problemi e senza staccare il cavo ethernet

Arthu
1st March 2010, 16:00
http://img148.imageshack.us/img148/2661/milbug.jpg

Marphil
1st March 2010, 16:00
Ecco i vantaggi di avere + console :sneer:

Warbarbie
1st March 2010, 16:14
Ecco i vantaggi di avere + console :sneer:

Potrebbe sempre saltarti in aria anche l'x360... tutte e 2

adigirolam
1st March 2010, 16:15
Sto giocando a pes 2010 liscio senza problemi e senza staccare il cavo ethernet

anche io, sulla x360 :sneer:

ps: ho la slim, ora provo e vi dico se è vero che prende solo le fat : D

Brcondor
1st March 2010, 16:24
I ho la slim da 120 gb, ho giocato 1 oretta a pes senza problemi.

Axet
1st March 2010, 16:24
Come già detto e confermato da sony, le slim non hanno problemi

Glorifindel
1st March 2010, 16:28
la slim pare ok (inutile dire la versione tanto cambia solo l'hdd che è di terze parti).

questo conferma quanto dice Gala... le console meglio prenderle dopo un po', quando c'è un bel parchetto titoli e le hanno perfezionate e magari so pure crollate di prezzo.

Certo, posso capire i superappassionati... stessa cosa succede coi titoli: puoi aspettare che calino di prezzo, che siano patchati ed abbiano i dlc oppure prenderli al day 1.

MiLLenTeX
1st March 2010, 16:34
CECHL :metal:

(se non ricordo male :sneer: )

Uraner Almasy
1st March 2010, 16:51
a me s'è fottuta -_-

Acheron
1st March 2010, 17:02
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee io non ho giochi.

peluche
1st March 2010, 17:05
sto rosicando peso

Devon
1st March 2010, 17:10
diop

Marphil
1st March 2010, 17:23
Spero che veramente basti un aggiornamento FW o qualcosa da sbloccare lato loro perchè cioè m'immagino milioni di console da inviare in assistanza sarebbe la fine :gha:

La mia paura è che avrebbero già dovuto risolvere a quest'ora :gha:

holysmoke
1st March 2010, 17:23
epic fail cosmico :rotfl:

Lyuknet
1st March 2010, 17:24
ignoranti che non siete altro.. il cell non è altro che skynet che si sta evolvendo e ha imparato il viaggio nel tempo per distruggere l'xbox prima che venga ideata... non stupitevi se giocando vi teleportate nudi nel passato con la ciola al vento e un fucile in mano pronti a distruggere la microsoft pensando sia il nuovo sistema 3d immersivo della ps3... ricordate this is living :dumbnod:

Axet
1st March 2010, 17:25
Spero che veramente basti un aggiornamento FW o qualcosa da sbloccare lato loro perchè cioè m'immagino milioni di console da inviare in assistanza sarebbe la fine :gha:
La mia paura è che avrebbero già dovuto risolvere a quest'ora :gha:

Per me stanno aspettando per vedere se con il passaggio di data si sistema :rotfl:

[Crilin]
1st March 2010, 17:28
Ma poi, fra l'altro, l'aggiornamento si dovrebbe scaricare da PC ed usare tramite chiavetta USB visto che la PS3, non connettendosi al PSN, non può scaricare direttamente la patch...

marlborojack
1st March 2010, 18:02
mamma mia quant'è strana sta cosa. Se fosse un bug nelle funzioni di localizzazione della data, quindi software, non si capisce perchè le slim ne siano immuni a parità di firmware. Se fosse un problema di firmware interno all'rtc clock, ovvero il clock da solo fornisce la localizzazione al sistema... l'unico modo è cambiare l'rtc, chissà in quali algoritmi l'hanno usata loro la data di sistema

xv25
1st March 2010, 18:13
;1539535']Ma poi, fra l'altro, l'aggiornamento si dovrebbe scaricare da PC ed usare tramite chiavetta USB visto che la PS3, non connettendosi al PSN, non può scaricare direttamente la patch...

Lo dicevo nelle pagine precedenti, se provi a fare l'update va (e ovviamente ti dice che non ci sono update disponibili per ora)
Non è legato al PSN


Cmq c'è gente che ha resettato la batteria del bios e gli funziona tutto, male che vada nella terribile opzione di doverla rimandare in assistenza... :D

Devon
1st March 2010, 18:20
Cmq c'è gente che ha resettato la batteria del bios
how to? need heavy rain

Axet
1st March 2010, 18:21
Cmq c'è gente che ha resettato la batteria del bios e gli funziona tutto, male che vada nella terribile opzione di doverla rimandare in assistenza... :D

Sicuro? Togliendo e rimettendo la batteria funge? Mah è proprio strano sto problema :|
Oltretutto per fare una cosa del genere tocca aprire la console -_-

xv25
1st March 2010, 18:24
how to? need heavy rain

Devi aprire la console, e staccare la batteria della cmos, è come farlo su pc... ma non è che sia troppo consigliabile :D

Aspettiamo di vedere cosa succede stanotte all'1 o se la Sony dice qualcosa

E' da tenere come ultima spiaggia specialmente per noi che siamo fuori garanzia

Axet
1st March 2010, 18:24
Devi aprire la console, e staccare la batteria della cmos, è come farlo su pc... ma non è che sia troppo consigliabile :D
Aspettiamo di vedere cosa succede stanotte all'1 o se la Sony dice qualcosa
E' da tenere come ultima spiaggia specialmente per noi che siamo fuori garanzia

Se apri la console sei in automatico fuori garanzia :nod:

Warbarbie
1st March 2010, 18:26
Porca merda io nn lo so se sono fuori garanzia, gli zingari di merda m'hanno inculato la scatola della ps3 con lo scontrino dentro:(
E poi ho pure sostituito l'hd :(

xv25
1st March 2010, 18:31
Se apri la console sei in automatico fuori garanzia :nod:

Si in effetti... :D

Cmq mi sto' fasciando la testa prima di romperla, aspettiamo di vedere cosa succede, la roba dello Zuna che si era bloccato il 31 dicembre si è risolta il 2 di gennaio, quindi a meno che non abbiano fatto una CAZZATA GIGANTE dovrebbe sbloccarsi stanotte

Pray for your Praystations!

Mosaik
1st March 2010, 18:32
Per me stanno aspettando per vedere se con il passaggio di data si sistema :rotfl:

Non è da escludere ...
Magari veramente si sistema alla mezzanotte o forse fra 3 giorni :afraid:

Conta che non tutti possono aggiornare la console e visto che il problema ce l'ha anche chi non è mai andato online la situazione non è delle migliori ...
Lo scenario migliore è proprio quello che magicamente riparta da sola :)

Galandil
1st March 2010, 18:32
mamma mia quant'è strana sta cosa. Se fosse un bug nelle funzioni di localizzazione della data, quindi software, non si capisce perchè le slim ne siano immuni a parità di firmware. Se fosse un problema di firmware interno all'rtc clock, ovvero il clock da solo fornisce la localizzazione al sistema... l'unico modo è cambiare l'rtc, chissà in quali algoritmi l'hanno usata loro la data di sistema

Certo, ma per questo motivo il problema potrebbe NON essere risolvibile con un cambio di firmware. Se ad esempio il bug sta nell'algoritmo, e questo algoritmo è stato codificato a livello hardware nell'integrato, magari solo in una certa partita (iniziale) di tali integrati, ecco che il problema è risolvibile solamente sostituendo l'integrato in questione.

Agli altri: anche se queste PS3 sono fuori garanzia, la Sony farebbero una figura di merda colossale dicendo a tutti "no vi attaccate", e potrebbe anche esporsi ad una delle più grandi class actions almeno negli USA.

Axet
1st March 2010, 18:39
Certo, ma per questo motivo il problema potrebbe NON essere risolvibile con un cambio di firmware. Se ad esempio il bug sta nell'algoritmo, e questo algoritmo è stato codificato a livello hardware nell'integrato, magari solo in una certa partita (iniziale) di tali integrati, ecco che il problema è risolvibile solamente sostituendo l'integrato in questione.

Uppo. Però se è vera la storia che togliendo e rimettendo la batteria la console torna a funzionare, allora tutto il discorso si invalida e la spiegazione diventa qualcosa che sfiora il paranormale.


Agli altri: anche se queste PS3 sono fuori garanzia, la Sony farebbero una figura di merda colossale dicendo a tutti "no vi attaccate", e potrebbe anche esporsi ad una delle più grandi class actions almeno negli USA.

Impensabile. Se per caso il problema non dovesse essere risolvibile via firmware (cosa che onestamente non credo, ma metti caso sia così), sony prende e sostituisce le console una per una o quantomeno le manda in assistenza tutte a sue spese. Questo è un problema che esula dalla garanzia ed è chiaramente colpa loro, quindi credo proprio sia impossibile che saltino fuori dicendo "mo vi attaccate" :nod:
E' un po' come i richiami delle macchine.. pure se la vettura ha 10 anni, è tutto a carico della casa costruttrice.

Marphil
1st March 2010, 19:01
Sarebbe veramente una rottura di cazzi assurda, immaginate i tempi che ci vorrebbero per averla indietro con MILIONI di consoles in assistenza.

No regà non scherziamo :afraid:

Hasley
1st March 2010, 19:12
Non mi sono informato molto sul problema, magari si presenta dopo qualche ora di gioco o nonsocomecazzoescefuori, però la mia fat60gb riaccesa oggi dopo 3 giorni di riposo, funziona che è una meraviglia.

Axet
1st March 2010, 19:22
Non mi sono informato molto sul problema, magari si presenta dopo qualche ora di gioco o nonsocomecazzoescefuori, però la mia fat60gb riaccesa oggi dopo 3 giorni di riposo, funziona che è una meraviglia.

Con che gioco? Hai controllato che data ti segna?

Marphil
1st March 2010, 19:26
La mia non se schioda dall'1/1 porco ido sonymerda pd :gha:

Axet
1st March 2010, 19:27
Boh io ho modificato ora e data e ora mi segna correttamente 1/3/2010 18:08, ma continua a dare errore nella connessione al psn.

Se la spengo e la riaccendo mi tiene cmq data e ora corrette.. boh (heavy) :rain:

saltaproc
1st March 2010, 19:27
qualcuno si fa una partita a qualcosa con me? :sneer::sneer::sneer:

Axet
1st March 2010, 19:30
Ok no l'orologio continua ad avere problemi.. l'ho spenta e riaccesa nuovamente, ed adesso seppeur mi segni correttamente la data come ora dà le 18:07.. prima faceva le 18:08.. c'è qualcosa che non torna :sneer:

Tacitus
1st March 2010, 19:31
qualcuno si fa una partita a qualcosa con me? :sneer::sneer::sneer:

asd io potrei , nel senso che la mia CHECl funziona , ma sono al momento occupato :sneer:

Marphil
1st March 2010, 19:34
qualcuno si fa una partita a qualcosa con me? :sneer::sneer::sneer:

No, gioco a FM3 su X360 :fuck:

Nazgul Tirith
1st March 2010, 19:36
Io ancora non l'ho accesa anche se sono arrivato a casa, sono indeciso se tenerla spenta e aspettare domani o accenderla e godere dei mirabolanti messaggi :confused:

Pero' sarei curioso perche la mia non e' nuova ma manco del day one, l'avevo presa con il bundle di LPB :confused:


Me lo faccio sto viaggio nel futuro? :confused:

Hagnar
1st March 2010, 19:37
Ok no l'orologio continua ad avere problemi.. l'ho spenta e riaccesa nuovamente, ed adesso seppeur mi segni correttamente la data come ora dà le 18:07.. prima faceva le 18:08.. c'è qualcosa che non torna :sneer:

"Quand'è che questo accade nel film?
Adesso. Sta guardandolo adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso.
Che è successo al prima?
È passato.
Quando?
Adesso. Siamo all'adesso, adesso.
Torniamo al prima.
Quando?
Adesso.
Adesso?
Adesso.
Non posso.
Perché?
L'abbiamo superato.
Quando?
Proprio adesso.
Quando il prima sarà adesso?
Presto."

:sneer:

xv25
1st March 2010, 19:39
Io ancora non l'ho accesa anche se sono arrivato a casa, sono indeciso se tenerla spenta e aspettare domani o accenderla e godere dei mirabolanti messaggi :confused:

Pero' sarei curioso perche la mia non e' nuova ma manco del day one, l'avevo presa con il bundle di LPB :confused:


Me lo faccio sto viaggio nel futuro? :confused:

Controlla il codice dietro la console accanto al tasto power per toglierti ogni dubbio

Burner
1st March 2010, 19:40
"Quand'è che questo accade nel film?
Adesso. Sta guardandolo adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso.
Che è successo al prima?
È passato.
Quando?
Adesso. Siamo all'adesso, adesso.
Torniamo al prima.
Quando?
Adesso.
Adesso?
Adesso.
Non posso.
Perché?
L'abbiamo superato.
Quando?
Proprio adesso.
Quando il prima sarà adesso?
Presto."

:sneer:

:bow:
:sneer:

marlborojack
1st March 2010, 19:41
"Quand'è che questo accade nel film?
Adesso. Sta guardandolo adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso.
Che è successo al prima?
È passato.
Quando?
Adesso. Siamo all'adesso, adesso.
Torniamo al prima.
Quando?
Adesso.
Adesso?
Adesso.
Non posso.
Perché?
L'abbiamo superato.
Quando?
Proprio adesso.
Quando il prima sarà adesso?
Presto."

:sneer:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nazgul Tirith
1st March 2010, 19:43
muahahuahuah e' checl :rotfl: funziona :metal:

xv25
1st March 2010, 19:45
La Sony si è fatta avanti ammettendo che è un problema dell'internal clock, promettono di risolvere tutto entro 24 ore e non consigliano di giocare per il momento causa potenziale perdita di dati

http://blog.us.playstation.com/2010/03/latest-info-on-playstation-network-status/

muahahuahuah e' checl :rotfl: funziona :metal:

Sculato maledetto :fuck:

Nazgul Tirith
1st March 2010, 19:47
Mi e' partito HR senza problemi :nod:

Ora attendo trepitadante questi 4 gg che poi go collector di FF13 :metal:

Tibù
1st March 2010, 19:48
madonna fortuna che ho aperto il forum prima di loggare dante's inferno:wolfeek:

Suppa
1st March 2010, 20:32
http://i4.photobucket.com/albums/y125/kirbyguy99/MiyaJustAsPlanned.jpg

NickZip
1st March 2010, 20:38
Porca merda io nn lo so se sono fuori garanzia, gli zingari di merda m'hanno inculato la scatola della ps3 con lo scontrino dentro:(
E poi ho pure sostituito l'hd :(

No scusa... gli zingari ti hanno fottuto la scatola VUOTA della ps3, ma NON la ps3?
Cazzo ci avevano visto lungo. :sneer:

Axet
1st March 2010, 20:41
Boh la mia continua a essere ferma alle 18:08 :rotfl:

Cmq niente mi gioco gow2 che tanto è per ps2 non dovrebbe dare problemi, domani speriamo di poter giocare a HR :nod:

xv25
1st March 2010, 21:01
http://www.vgcc.de/comics/2010-03-01-ps3crash.png

:sneer:

Tibù
1st March 2010, 21:05
:rotfl::rotfl:

Trish
1st March 2010, 21:55
http://www.vgcc.de/comics/2010-03-01-ps3crash.png

:sneer:
:bow::bow::bow::rotfl::rotfl::rotfl:

Bakaras
1st March 2010, 22:01
cechc04.
La tengo spenta eh?

saltaproc
1st March 2010, 22:06
no magari la tua è fortunata :sneer::sneer:

MiLLenTeX
1st March 2010, 22:06
cechc04.
La tengo spenta eh?

direi di si Gian :afraid:

la mia pare fungere tutto senza probs (toccatina) :)

Drako
1st March 2010, 22:32
http://www.vgcc.de/comics/2010-03-01-ps3crash.png

:sneer:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gramas
2nd March 2010, 00:40
Lollonesupremodidio

Spidey
2nd March 2010, 00:57
Cechl04, funziona :metal:

Devon
2nd March 2010, 01:05
fatemi giocare ad heavy rain prtplz

Mosaik
2nd March 2010, 01:17
Passata la mezzanotte ci sono news? :sneer:

Galandil
2nd March 2010, 01:20
Passata la mezzanotte ci sono news? :sneer:

Bisogna aspettare la mezza del GMT, cioé l'1 da noi. :sneer:

Glorifindel
2nd March 2010, 01:21
ah ma intendevano questa mezzanotte?
Io avevo capito mezzanotte di lunedì 8...

:look:

:sneer:

:rotfl:

p.s.

-2 uccisioni assassinio @tutte le medaglie di Killzone 2 completate :afraid:

Devon
2nd March 2010, 01:24
ma porcod

Devon
2nd March 2010, 01:45
SOLUZIONE

1CJ9Q8bG-0s






















:sneer:

Mosaik
2nd March 2010, 01:50
SOLUZIONE

1CJ9Q8bG-0s

:sneer:

Huahuahuaha la stavo per postare io :sneer:

Devon
2nd March 2010, 01:58
sarebbe stato magnifico con un RROD cmq
e poi passare ad un bel Dreamcast

Axet
2nd March 2010, 02:01
Io aspetto la 1 per vedere cosa cambia :rotfl: :rotfl:
Se si sistema da solo (:hidenod:^:confused:) vendo la ps3 che ho paura che di notte mi entri nel letto e mi stacchi la testa a colpi di blue ray :afraid:

Mosaik
2nd March 2010, 02:08
Da quello che ho letto cmq il problema sembra proprio quello ipotizzato del 29 febbraio 2010 ovvero data inesistente che fa esplodere il sistema :)

adigirolam
2nd March 2010, 02:13
-3 brrrrrrividi : D

Gramas
2nd March 2010, 02:17
Da quello che ho letto cmq il problema sembra proprio quello ipotizzato del 29 febbraio 2010 ovvero data inesistente che fa esplodere il sistema :)
lol.

Axet
2nd March 2010, 02:18
Da quello che ho letto cmq il problema sembra proprio quello ipotizzato del 29 febbraio 2010 ovvero data inesistente che fa esplodere il sistema :)

Si ma se fosse risolvibile col cambio di data sarebbe bastato ricambiare l'ora dalla XMB e tanti saluti.. probabilmente la causa scatenante è stata quella, ma poi per qualche ragione l'orologio s'è incriccato e tanti saluti :nod:

Galandil
2nd March 2010, 02:20
Beh, vi si sono riprese le PS3 oppure insistono col dire che si trovano nel passato inesistente? :sneer:

Hagnar
2nd March 2010, 02:21
Via libera, è tutto sistemato..... letto da altre parti che tutto è tornato alla normalità....... un giorno di ordinaria follia :confused:

Galandil
2nd March 2010, 02:22
Via libera, è tutto sistemato..... letto da altre parti che tutto è tornato alla normalità....... un giorno di ordinaria follia :confused:

Chi è la fonte, Ginofelino? Dallo SMAU? :dumbnod:

Axet
2nd March 2010, 02:22
Beh, vi si sono riprese le PS3 oppure insistono col dire che si trovano nel passato inesistente? :sneer:

Passato? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La mia sostiene di essere al 29 aprile 2020, alle ore 18:48 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Però.. SI E' CONNESSA AL PSN. occristo non ci credo AHUAUHAHUAHUAHUAUAHHAU

edit:
vendesi ps3 posseduta, qualcuno interessato? faccio un buon prezzo, temo per la mia vita :afraid:

Hagnar
2nd March 2010, 02:24
Chi è la fonte, Ginofelino? Dallo SMAU? :dumbnod:

Si, ha detto che patchano :dumbnod:

Galandil
2nd March 2010, 02:27
Passato? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La mia sostiene di essere al 29 aprile 2020, alle ore 18:48 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Chiedile come fare a sopravvivere alla fine del mondo del 2012, pls, potrebbe tornare utile. :rotfl:

Axet
2nd March 2010, 02:32
Chiedile come fare a sopravvivere alla fine del mondo del 2012, pls, potrebbe tornare utile. :rotfl:

Troppo tardi, ho già sfruttato il fulmine che ha colpito la torre dell'orologio per generare 1.21 gigawatt e tornare nel presente, 2 marzo 2010 :(

Marphil
2nd March 2010, 02:42
A me è apparsa la data 1/3, ho fatto la sincronizzazione via internet della data e mostra il 2/3.

Il prob è che ho perso i trofei fatti ieri di HR (quelli che appunto non erano stati sincronizzati) ma li dovrei rifare velocemente.

Che 2 cojoni cmq.

Galandil
2nd March 2010, 02:46
Su, non lamentatevi, in realtà questa è stata una demo regalata da Sony del suo prossimo Survival Horror: Deadly Date Station (3). :sneer:

Devon
2nd March 2010, 03:19
a me è spawnato 29/4 11.20

fatto recupero data tramite internet ed ora va tutto ok
heavy rain è partito
domani si finisce :metal:

Drako
2nd March 2010, 03:20
su su belli è passata :rotfl:

Devon
2nd March 2010, 03:22
su su belli è passata :rotfl:
torna nel tuo cantuccio e torna a rosucchiare
portati dietro galandil che oggi s'è inflammato abbestia, chissa :sneer:

Drako
2nd March 2010, 03:25
io al mio bel pc ci potevo giocare anche oggi, tu hai fatto qq tutto il giorno per heavy rain. indi suka :nod:

Galandil
2nd March 2010, 03:25
portati dietro galandil che oggi s'è inflammato abbestia, chissa :sneer:

http://lolfed.com/wp-content/uploads/lewis-lol-wut.jpg

Axet
2nd March 2010, 10:22
Povero dan palmer mi immagino la sua faccia stamattina quando ha scoperto che il problema non c'era più ed è stato solo un giorno di follia dovuto a non si sa bene cosa :sneer:

Insomma già prospettava di rompere i coglioni a vita con sta cosa, dicendo che a confronto il RROD non è niente.. e invece :rotfl:

[Crilin]
2nd March 2010, 10:28
Povero dan palmer mi immagino la sua faccia stamattina quando ha scoperto che il problema non c'era più ed è stato solo un giorno di follia dovuto a non si sa bene cosa :sneer:

Insomma già prospettava di rompere i coglioni a vita con sta cosa, dicendo che a confronto il RROD non è niente.. e invece :rotfl:


Il problema, a quanto dicono, è dovuto al clock interno delle fat che considera il 2010 un anno bisestile... Da lì il casino !!

Il fatto è che Sony non ha fatto nulla, si è limitata ad aspettare che giungesse il 2 Marzo...

Quello che mi fa pensare è che, per una cosa che sembra così stupida, chi ha la fat l'ha dovuta utilizzare come fermacarte per una giornata.

saltaproc
2nd March 2010, 10:36
vabbè e sticazzi
chi ha il wii lo usa da fermacarte 350 giorni l'anno :sneer::sneer::sneer::sneer:



<----:|

Axet
2nd March 2010, 10:40
;1540112']Il problema, a quanto dicono, è dovuto al clock interno delle fat che considera il 2010 un anno bisestile... Da lì il casino !!
Il fatto è che Sony non ha fatto nulla, si è limitata ad aspettare che giungesse il 2 Marzo...

Lo so, infatti per questo dico che secondo me non han capito bene manco loro cosa è successo. Se l'orologio si era imballato si era imballato, non so se mi spiego.


Quello che mi fa pensare è che, per una cosa che sembra così stupida, chi ha la fat l'ha dovuta utilizzare come fermacarte per una giornata.

Vabbè amen niente di grave, è stata solo ridicola come cosa. :sneer:

xv25
2nd March 2010, 10:50
Reactor... online.
Sensors... online.
Weapons... online.
All systems nominal.
(cit.) :D

Tutto è bene quel che finisce bene, speriamo non si ripeta nel 2014 -.-

Glorifindel
2nd March 2010, 10:58
Reactor... online.
Sensors... online.
Weapons... online.
All systems nominal.
(cit.) :D

Tutto è bene quel che finisce bene, speriamo non si ripeta nel 2014 -.-

per allora dovrai preoccuparti del rrod-tfl sulla tua PS4 :nod:

:fffuuu:

Axet
2nd March 2010, 10:59
Reactor... online.
Sensors... online.
Weapons... online.
All systems nominal.
(cit.) :D

Tutto è bene quel che finisce bene, speriamo non si ripeta nel 2014 -.-

Speriamo anche che la ps3 sappia che il 2012 è bisestile :sneer:

Burner
2nd March 2010, 11:01
Vabbè amen niente di grave, è stata solo ridicola come cosa. :sneer:


niente di grave?

premetto che parlo da possessore di ps3, quindi non è che dico ahh xbox figa ps3 merda a priori, ma mi tiro la zappa sui piedi da solo.
Ma come fai a dire che non è grave una cosa così? Io mi incazzo tantissimo per ste cose, anche perchè se dovesse ricapitare random in altre date? o uscire altri problemi "minori" da 1 giorno di follia? Come fai a stabilire la soglia di accetabilità?
1 giorno all'anno va bene, 2 anche, 3 diventano troppi?
Ste cose non devono succedere e basta, nelle console, nell'hw dei pc e nel software in generale.
Se tutti ci mettiamo a tollelarle come se non fosse successo nulla tra un po' questi ci daranno una macchina imboccamerda al posto delle console e noi staremo a dire: "ma si il sapore non è poi così male..." intanto che i produttori si fanno grasse risate... :gha:

non vuole essere un discorso specifico su ps3, ma più in generale, in quanto davvero mi sembra che ormai l'affidabilità sia la variabile meno considerata dai produttori quando invece dovrebbe aver raggiunto dei livelli standard ormai impeccabili....
bah..

Axet
2nd March 2010, 11:06
niente di grave?
premetto che parlo da possessore di ps3, quindi non è che dico ahh xbox figa ps3 merda a priori, ma mi tiro la zappa sui piedi da solo.
Ma come fai a dire che non è grave una cosa così? Io mi incazzo tantissimo per ste cose, anche perchè se dovesse ricapitare random in altre date? o uscire altri problemi "minori" da 1 giorno di follia? Come fai a stabilire la soglia di accetabilità?
1 giorno all'anno va bene, 2 anche, 3 diventano troppi?
Ste cose non devono succedere e basta, nelle console, nell'hw dei pc e nel software in generale.
Se tutti ci mettiamo a tollelarle come se non fosse successo nulla tra un po' questi ci daranno una macchina imboccamerda al posto delle console e noi staremo a dire: "ma si il sapore non è poi così male..." intanto che i produttori si fanno grasse risate... :gha:
non vuole essere un discorso specifico su ps3, ma più in generale, in quanto davvero mi sembra che ormai l'affidabilità sia la variabile meno considerata dai produttori quando invece dovrebbe aver raggiunto dei livelli standard ormai impeccabili....
bah..

Se il problema è legato al calendario come è praticamente sicuro, non si ripresenta. Non è grave perchè le console son state ferme 24 ore e son ripartite da sole, non hanno riportato danni nè altro. Semplicemente han scioperato per un giorno.
Chiaro che alla base c'è un fail clamoroso con la gestione dell'orologio che NON ci dovrebbe essere stato, ma finchè capita una volta sinceramente non è un problema. Chiaro che se invece ogni settimana la console smette di funzionare per uno o due giorni le cose cambiano, qua si parla di una one time only.
Anche perchè le prossime date critiche sono il 29 febbraio 2012 e il 28 febbraio / 1 marzo 2014. Se il problema, come plausibile, è fixabile via aggiornamento firmware, direi che in due / quattro anni lo fixeranno.
Insomma, mi sembra improbabile che risucceda una cosa del genere.

Nazgul Tirith
2nd March 2010, 11:13
Le console han "Scioperato?" :gha:

Glorifindel
2nd March 2010, 11:14
a marzo dell'anno scorso come vedete, già sapevano tutto...

http://www.eurogamer.it/articles/watchmen-the-end-is-nigh-review_0

:confused:

edit: @ Naz: è vero, sono region free! Maledette console immiNgrateh! :rain:

marlborojack
2nd March 2010, 11:14
Se il problema è legato al calendario come è praticamente sicuro, non si ripresenta. Non è grave perchè le console son state ferme 24 ore e son ripartite da sole, non hanno riportato danni nè altro. Semplicemente han scioperato per un giorno.
Chiaro che alla base c'è un fail clamoroso con la gestione dell'orologio che NON ci dovrebbe essere stato, ma finchè capita una volta sinceramente non è un problema. Chiaro che se invece ogni settimana la console smette di funzionare per uno o due giorni le cose cambiano, qua si parla di una one time only.
Anche perchè le prossime date critiche sono il 29 febbraio 2012 e il 28 febbraio / 1 marzo 2014. Se il problema, come plausibile, è fixabile via aggiornamento firmware, direi che in due / quattro anni lo fixeranno.
Insomma, mi sembra improbabile che risucceda una cosa del genere.

Resta il fatto che la tua console ha scioperato, a te può sembrare nulla, però la gente si può anche incazzare e non poco

Axet
2nd March 2010, 11:15
Le console han "Scioperato?" :gha:

Per dire :rain:
Han smesso di "lavorare" per 24 ore e poi han ripreso a "lavorare" come nulla fosse.

Axet
2nd March 2010, 11:18
Resta il fatto che la tua console ha scioperato, a te può sembrare nulla, però la gente si può anche incazzare e non poco

Si ma ha ripreso a funzionare dopo 24 ore esatte senza arrecare altri problemi. Può dar fastidio, pure io ho appena comprato HR e non l'ho potuto iniziare che la console non andava, ma farne una tragedia greca è pointless.

Non stiamo parlando di milioni e milioni di console rotte (ogni riferimento al RROD è puramente casuale :confused:). Stiamo parlando di milioni di console che hanno smesso di funzionare per un solo giorno, tornando alla perfetta normalità dopo 24 ore dall'avvento del problema.
Come già detto può dar fastidio la cosa, ma resta un accadimento di poco conto per gli utenti. Non di poco conto invece per sony, che ci ha fatto una figura barbina.

Mosaik
2nd March 2010, 11:28
Qundi abbiamo trovato un nuovo gioco "Imposta la data del 28/02/2010 all'amico burlone e fallo sukare il giorno dopo" ? :sneer:

Cmq Axet nc quanto sei fanboy , se fosse accaduto a MS avresti spammato ":rotfl::rotfl:" ogni pagina :sneer:

Axet
2nd March 2010, 11:31
Qundi abbiamo trovato un nuovo gioco "Imposta la data del 28/02/2010 all'amico burlone e fallo sukare il giorno dopo" ? :sneer:
Cmq Axet nc quanto sei fanboy , se fosse accaduto a MS avresti spammato ":rotfl::rotfl:" ogni pagina :sneer:

Ma non è questione di essere o meno fanboy, il problema c'è stato e sony ci ha fatto una grossa figura di merda. Ma alla fin della fiera, agli utenti, non è cambiato un cazzo. Han perso un giorno di gioco e bona. Seriamente, se il perdere un e un solo giorno di gioco vi crea così tanti problemi c'è qualcosa che non quadra.

Chiaro che poi se la cosa fosse cronica allora si che ci sarebbe da incazzarsi, ma è stata una one time only quindi who cares?

Tanek
2nd March 2010, 11:34
;1540112']Il problema, a quanto dicono, è dovuto al clock interno delle fat che considera il 2010 un anno bisestile... Da lì il casino !!

E' proprio quello il problema imho, hanno sminchiato sul fw la gestione della data ed è andato in errore il 29 febbraio che ovviamente quest'anno non esiste (e probabilmente lanciando errore ha provocato il cambio di data verso il passato).
Io l'avevo dettoh :metal: :metal:


Se il problema è legato al calendario come è praticamente sicuro, non si ripresenta.
Boh, chi lo sa, non puoi esserne sicuro al 100%, bisogna vedere che diamine d'errore c'era nell'algoritmo: come fa 2010 ad essere divisibile per 4? E se da problemi anche il 2014? E se invece è causato da una erronea gestione delle date dopo il 2010 (chi lo sa che minchia c'è scritto dentro, magari han ripreso un algoritmo parziale che valeva dal 2000 al 2010).
E questo imho rientra nel discorso di Burno sull'affidabilità, è brutta la "sensazione" di avere un hw/sistema buggato, soprattutto visto che a quanto pare per ora non hanno fatto niente, hanno solo aspettato il cambio di data (o sbaglio?).

ps: già che ci sono, visto che ieri mi sono dimenticato N volte, mi complimento con Xv per il titolo del 3d... geniale :sneer:

Brcondor
2nd March 2010, 11:38
Lol mi fa ridere che il secondo laboratorio di informatica b di ing biomedica è stato scrivi un programma in c che dica se un anno sia bisestile o meno :P Non è che ci voglia u genio, ce l'avevo fatta io senza aver mai programmato prima dell'uni la seconda volta che programmavo...

Axet
2nd March 2010, 11:39
Io l'avevo dettoh :metal: :metal:
Boh, chi lo sa, non puoi esserne sicuro al 100%, bisogna vedere che diamine d'errore c'era nell'algoritmo: come fa 2010 ad essere divisibile per 4? E se da problemi anche il 2014? E se invece è causato da una erronea gestione delle date dopo il 2010 (chi lo sa che minchia c'è scritto dentro, magari han ripreso un algoritmo parziale che valeva dal 2000 al 2010).
E questo imho rientra nel discorso di Burno sull'affidabilità, è brutta la "sensazione" di avere un hw/sistema buggato, soprattutto visto che a quanto pare per ora non hanno fatto niente, hanno solo aspettato il cambio di data (o sbaglio?).
ps: già che ci sono, visto che ieri mi sono dimenticato N volte, mi complimento con Xv per il titolo del 3d... geniale :sneer:

Ma infatti il problema non è risolto, latente c'è ancora. Solo che le uniche date non legittime che possono presentarsi sono 29/02/2011, 29/02/2013, etc etc

Tempo di allora si spera che il problema venga sistemato (se è sistemabile via firmware, altrimenti c'è da rotflare peso), nel frattempo da qui a un anno non c'è rischio che si ripresenti.

Burner
2nd March 2010, 11:40
Ma non è questione di essere o meno fanboy, il problema c'è stato e sony ci ha fatto una grossa figura di merda. Ma alla fin della fiera, agli utenti, non è cambiato un cazzo. Han perso un giorno di gioco e bona. Seriamente, se il perdere un e un solo giorno di gioco vi crea così tanti problemi c'è qualcosa che non quadra.
Chiaro che poi se la cosa fosse cronica allora si che ci sarebbe da incazzarsi, ma è stata una one time only quindi who cares?

a me cares.

Ripeto, se i giorni in un anno diventano 2? 3? 4? non dico per questo problema specifico, ma magari altri che vengono fuori, su ps3, su xbox, su wii, su nds, su salcazzo quale console o pc.
Come fai a dire 1 giorno è ok, 2 anche, 3 no? C'è una soglia di tolleranza specifica? e chi la deve decidere?
Sono cose che non devono succedere MAI. Giustificare il malfunzionamento, anche solo di 24 ore 1 volta nella vita perchè appunto "tanto succede solo 1 volta" è un incentivo ai produttori a lavorare di merda tanto nessuno si lamenta... e allora ti trovi i RRoD, ti trovi il ritorno al futuro delle ps3, i cpu init di asus, i gsod di ati, l'nv4dll a puttane di nvidia ecc ecc ecc, e la lista è molto lunga.
Sarò strano io, ma se compro una cosa, come minimo vorrei che funzioni sempre, 24/7.

Shirogane
2nd March 2010, 11:43
Ma non è questione di essere o meno fanboy, il problema c'è stato e sony ci ha fatto una grossa figura di merda. Ma alla fin della fiera, agli utenti, non è cambiato un cazzo. Han perso un giorno di gioco e bona. Seriamente, se il perdere un e un solo giorno di gioco vi crea così tanti problemi c'è qualcosa che non quadra.
Chiaro che poi se la cosa fosse cronica allora si che ci sarebbe da incazzarsi, ma è stata una one time only quindi who cares?
più che altro è che se succedeva all'xbox avresti passato la giornata a prendere per il culo la m$ se succede alla ps3 nulla di grave :D

Axet
2nd March 2010, 11:43
a me cares.
Ripeto, se i giorni in un anno diventano 2? 3? 4? non dico per questo problema specifico, ma magari altri che vengono fuori, su ps3, su xbox, su wii, su nds, su salcazzo quale console o pc.
Come fai a dire 1 giorno è ok, 2 anche, 3 no? C'è una soglia di tolleranza specifica? e chi la deve decidere?
Sono cose che non devono succedere MAI. Giustificare il malfunzionamento, anche solo di 24 ore 1 volta nella vita perchè appunto "tanto succede solo 1 volta" è un incentivo ai produttori a lavorare di merda tanto nessuno si lamenta... e allora ti trovi i RRoD, ti trovi il ritorno al futuro delle ps3, i cpu init di asus, i gsod di ati, l'nv4dll a puttane di nvidia ecc ecc ecc, e la lista è molto lunga.
Sarò strano io, ma se compro una cosa, come minimo vorrei che funzioni sempre, 24/7.

Guarda che siamo d'accordo eh, non si dovrebbero MAI presentare problemi del genere. Ma c'è da considerare l'entità del problema. Se una console in 3 anni e mezzo smette di funzionare per un giorno, beh cazzo direi che è risibile se poi torna a funzionare alla perfezione. Sony ci fa una figura pessima, ma il problema di per se è piccolo.
Se poi diventa CRONICO, è un altro paio di maniche.

Boh la pensiamo in maniera diversa :shrug:


più che altro è che se succedeva all'xbox avresti passato la giornata a prendere per il culo la m$ se succede alla ps3 nulla di grave :D

M$ ci ha già dato ottimi motivi, ben più seri, per prendere per il culo la 360 :sneer:

NickZip
2nd March 2010, 12:51
M$ ci ha già dato ottimi motivi, ben più seri, per prendere per il culo la 360 :sneer:


..E pensa che nonostante tutto, caga bellamente in testa alla ps3. :sneer:

Burner
2nd March 2010, 12:58
occazzo..... si comincia


http://www.burnerstyle.com/forum/images/smilies/popcorn.gif

Axet
2nd March 2010, 13:02
occazzo..... si comincia
http://www.burnerstyle.com/forum/images/smilies/popcorn.gif

Nah, ormai non ci crede più nessuno :sneer:

NickZip
2nd March 2010, 13:13
Nah, ormai non ci crede più nessuno :sneer:

Che c'è McAxet, sei un fifone? :confused:


*FIFONE!*

Dryden
2nd March 2010, 14:18
Io, in parziale Up a Burner, dico che l'abbassamento rilevante della qualità dei prodotti HW c'è stato ed è evidente.
Questa cosa mi preoccupa, anche perchè non si sta parlando di cose che costano la metà delle controparti di 6/7 anni fà, anzi, costano il doppio.
Io da consumatore mi incazzo come una biscia, se son sfigato e mi scoppia la SkVideo/Console ci può stare, ma quando si riempiono forum di gente con tutti lo stesso problema non va più bene.

xv25
2nd March 2010, 14:32
ps: già che ci sono, visto che ieri mi sono dimenticato N volte, mi complimento con Xv per il titolo del 3d... geniale :sneer:

Non è farina del mio sacco purtroppo :D

Axet
2nd March 2010, 14:35
Che c'è McAxet, sei un fifone? :confused:
*FIFONE!*

Nessuno può chiamarmi fifone.
Ti aspetta un camion pieno di letame :metal:

Galandil
2nd March 2010, 18:54
Cmq sapete che gran lol se in realtà sto integrato ha gli anni bisestili scazzati?

L'anno prox sarà tutt'apposto, però nel 2012... dal 28 all'1 Marzo. Ecco cosa predicevano i Maya. :afraid::afraid::afraid:

Kat
2nd March 2010, 19:10
Nel 2008 non c'e' stato il problema pero'. Probabilmente vede tutti gli anni pari come bisestili.

Devon
2nd March 2010, 20:17
allora è un cogliombo!

adigirolam
2nd March 2010, 20:42
Nel 2008 non c'e' stato il problema pero'. Probabilmente vede tutti gli anni pari come bisestili.

nel senso che hanno fatto diviso 2 anziche' diviso 4 per vedere i bisestili? :sneer:

Sturm
3rd March 2010, 10:16
Questo succede perchè non pensano quadrimensionalmente :nod:

Eltarion
3rd March 2010, 13:20
http://www.cad-comic.com/comics/cad/20100303.jpg
:lol::lol:

McLove.
3rd March 2010, 13:31
ma scusate a distanza di due giorni non ci sono comunicati ufficiali che indicano cosa e' successo , se e' risolto, se si ripresentera' ed in tal caso cosa stanno facendo per evitare che accada di nuovo?

saltaproc
3rd March 2010, 13:32
ieri mi sono accordo che mi si è sbarellata la data nella sveglia dell'oregon scientific nello stesso identico modo :sneer::sneer::sneer::sneer:

Dryden
3rd March 2010, 13:49
ma scusate a distanza di due giorni non ci sono comunicati ufficiali che indicano cosa e' successo , se e' risolto, se si ripresentera' ed in tal caso cosa stanno facendo per evitare che accada di nuovo?

Nulla, tanto "non è graveeh è solo un giorno e poi tutt'apppossstth".

McLove.
3rd March 2010, 13:51
Nulla, tanto "non è graveeh è solo un giorno e poi tutt'apppossstth".

ah quindi fixano dopo lo smau?

questo silenzio mi sa ancora di piu' di fail@failing

xv25
3rd March 2010, 13:56
ma scusate a distanza di due giorni non ci sono comunicati ufficiali che indicano cosa e' successo , se e' risolto, se si ripresentera' ed in tal caso cosa stanno facendo per evitare che accada di nuovo?

Hanno solo ammesso che era un problema hardware dell'orologio interno... ma nulla su futuri fix e quant'altro

marlborojack
3rd March 2010, 14:01
anche perchè tutto quello che sanno i possessori di ps3 è che c'è stato un problema con l'rtc, ma non si sa se questo problema sia effettivamente limitato al cambio data bisestile oppure se andrà ad influire su altra roba. Si suppone di no perchè le ps3 funzionavano prima e han rifunzionato dopo, ma senza i dettagli del problema non si sa se è una cosa trascurabile o no. Serve chiarezza da parte di mamma Sony, sto "shhh... non è successo nulla è tutto come prima" è abbastanza failoso

McLove.
3rd March 2010, 14:02
Hanno solo ammesso che era un problema hardware dell'orologio interno... ma nulla su futuri fix e quant'altro

be a logica allora vuol dire che il problema non e' del tutto rientrato (e quindi fa presupporre che non sia fixabile via sw o FW) o avrebbero fatto un comunicato proprio per indicare che e' tuttappost, no?

xv25
3rd March 2010, 14:07
Infatti è quello che temo anche io da iNNiorante in particolare per le cause

O non se lo aspettavano e lo hanno fixato "innavertitamente" quando hanno modificato l'architettura delle fat e poi nelle slim, oppure è una falla bella grossa che non hanno modo di sistemare via sw

Si puo' solo sperare che non si ripeta

Shirogane
3rd March 2010, 14:12
ma si è tutto appostoooooohhhh :thumbup: (fino alla prossima data random che la impallerà :rotfl:)

Dryden
3rd March 2010, 14:42
Imo il problema è hw e non può essere fixato con un nuovo firmware. Considerando il fatto che le nuove Ps3 sono esenti dalla cosa, alla Sony paraculeranno aspettando che si dimentichi la cosa e che il vecchio HW buggato vada in disuso.

Dan Palmer
3rd March 2010, 14:42
ma scusate a distanza di due giorni non ci sono comunicati ufficiali che indicano cosa e' successo , se e' risolto, se si ripresentera' ed in tal caso cosa stanno facendo per evitare che accada di nuovo?

Secondo uno studio di Digital Foundry le PlayStation 3 “fat” affette dall’ormai famigerato errore 8001050F sarebbero addirittura 8 su 11, quasi l”80% degli esemplari totali. Il responsabile pare essere un chip ARM CPU, evidentemente poco ferrato nelle date. I dati sono stati raccolti in modo totalmente ufficioso e basato sulle testimonianze della community.

Axet
3rd March 2010, 14:45
Secondo uno studio di Digital Foundry le PlayStation 3 “fat” affette dall’ormai famigerato errore 8001050F sarebbero addirittura 8 su 11, quasi l”80% degli esemplari totali. Il responsabile pare essere un chip ARM CPU, evidentemente poco ferrato nelle date. I dati sono stati raccolti in modo totalmente ufficioso e basato sulle testimonianze della community.

Se il problema è nel chip ARM non prodotto da sony come funge? Che si rivalgono su chi ha prodotto il chip? :scratch:

marlborojack
3rd March 2010, 14:46
[UPDATE] We have received some clarification from informed hardware buffs with information regarding why some Phats units are not affected, and why some Slim units are. Hit the cut for more information.

The gist of the issue is that the ARM SYSCON CPU that is used to power up the front panel of the ps3, it is responsible for doing things like sleep mode, eject, RTC etc. is an old batch that sony picked up from the shelf like other manufacturers that has that calendar year bug regarding Feburary 29th on certain periods.

In other words the front system panel ARM CPU RTC is saying its Feb 29th, while your ps3 console is saying its March 1st, causing the {S3 system clock and the real time clock to desync, messing up security measures like Digital Rights management software and sometimes games that relies on clocks for whatever reason. As well as signing up to the playstation network… This CPU is always on even when your PS3 isn’t plugged

This problem is also happening with various development PS3 models as you well know, particulary the ones that has the emotion engine cpu/gpu for ps2 dev.

This is the one of the same type of CPUs that is powering up mobile devices like zune and blackberries, they have been affected with this bug, so they done some software patches. A syscon update can also fix this problem

The Slims Ps3s aren’t affected because they use a newer up to date revision on the syscon cpu that fixes this bug, except for some units which still run on the older CPU.

A quick way to fix this is to remove the RTC battery for at least 5-10 min and plug it back in, you will see the date and time reset, and voila… Or wait 11 hours i guess for this problem to mysteriously clear? FW update might be possible but because the DRM is screwy and updates rely on that, it could work against it.


fonte: http://www.thegamingvault.com/2010/03/ps3-slims-not-safe-from-current-ps3-problems/http://www.thegamingvault.com/2010/03/ps3-slims-not-safe-from-current-ps3-problems/

Finalmente si capisce qualcosa!

Odyen
3rd March 2010, 14:48
Si comunque che questo fail della sony rimarra' molto di piu' che soltanto negli annali.:nod:

marlborojack
3rd March 2010, 14:50
Si comunque che questo fail della sony rimarra' molto di piu' che soltanto negli annali.:nod:

non è neanche colpa loro alla fine, al di là di aver preso una scheda integrata che non sa fare i conti :scratch:

Il processore più potente della storia montato accanto ad un processore arm che non sa gestire il calendario .... :rotfl:

McLove.
3rd March 2010, 14:58
non è neanche colpa loro alla fine, al di là di aver preso una scheda integrata che non sa fare i conti :scratch:
Il processore più potente della storia montato accanto ad un processore arm che non sa gestire il calendario .... :rotfl:

be il fatto che non sia colpa loro, inteso della sony, e' relativo e' la sony che vende il prodotto finito al pubblico e' la sony responsabile verso la clientela in tal senso, poi volendo puo' rivalersi nei confronti della casa che materialmente ha prodotto il chip, se ci sono i margini per farlo, ma la responsabilità della sony di avere messo sul mercato un prodotto "scadente" ci sta tutta
Infine il ritorno negativo di immagine e' palesemente per la sony.

saltaproc
3rd March 2010, 15:00
imho la ditta che faceva quel chip è di bill :sneer::sneer::sneer:
console war falsionata :metal:

Axet
3rd March 2010, 15:09
be il fatto che non sia colpa loro, inteso della sony, e' relativo e' la sony che vende il prodotto finito al pubblico e' la sony responsabile verso la clientela in tal senso, poi volendo puo' rivalersi nei confronti della casa che materialmente ha prodotto il chip, se ci sono i margini per farlo, ma la responsabilità della sony di avere messo sul mercato un prodotto "scadente" ci sta tutta
Infine il ritorno negativo di immagine e' palesemente per la sony.

Ma chi ti dice che sia scadente? Per quanto ne sai tu e per quanto ne so io, potrebbe pure essere il miglior ARM sul mercato a livello di qualità. Solo che c'è sta falla progettuale che alla sony non potevano conoscere (e probabilmente non lo sapevano manco quelli della syscon). Come fa a essere colpa di sony? Oltretutto come evidenziato dall'articolo sto problema lo hanno tutti i dispositivi che usano quel chip, quindi anche zune (prodotto microsoft, btw) e blackberry. Mica i primi stronzi che passano per strada, voglio dire.

marlborojack
3rd March 2010, 15:12
be il fatto che non sia colpa loro, inteso della sony, e' relativo e' la sony che vende il prodotto finito al pubblico e' la sony responsabile verso la clientela in tal senso, poi volendo puo' rivalersi nei confronti della casa che materialmente ha prodotto il chip, se ci sono i margini per farlo, ma la responsabilità della sony di avere messo sul mercato un prodotto "scadente" ci sta tutta
Infine il ritorno negativo di immagine e' palesemente per la sony.

hai ragione, e ritiro anche il "non è colpa loro". Se leggete la parte che ho scritto, noterete che si fa menzione allo Zune bug, il lettore che monta lo stesso chip integrato usato per trasformare i dati dell'rtc (il numero di minuti secondi dal 1980) in una data in mm/gg/aaaa al sistema. Ho indagato, e il bug si è presentato pari pari il 31 dic 2008 sul lettore, anche lì la soluzione è stata quella di aspettare.

Ora, io non riesco a credere che mamma sony non sappia di questa faccenda dello Zune, considerando che monta lo stesso integrato. Per cui? Probabilmente han pensato che siccome non si era presentato sulle ps3 nel 2008, allora erano salvi. Ma fare un cazzo di controllo sulle date DOPO il 2008?

Insomma sony aveva la possibilità di agire sin dal 2008 non si capisce perchè non l'abbia fatto. Inoltre, se volete posso andare più sul tecnico, ma c'è la possibilità che il bug si presenti più o meno con un disservizio di un giorno ogni 2 anni

McLove.
3rd March 2010, 15:17
Ma chi ti dice che sia scadente? Per quanto ne sai tu e per quanto ne so io, potrebbe pure essere il miglior ARM sul mercato a livello di qualità. Solo che c'è sta falla progettuale che alla sony non potevano conoscere (e probabilmente non lo sapevano manco quelli della syscon). Come fa a essere colpa di sony? Oltretutto come evidenziato dall'articolo sto problema lo hanno tutti i dispositivi che usano quel chip, quindi anche zune (prodotto microsoft, btw) e blackberry. Mica i primi stronzi che passano per strada, voglio dire.

cosa e' la saga della contraddizione? un componente che fa bloccare un prodotto e' scadente come lo stesso prodotto, un fail del genere non si era mai sentito in anni di informatica, fattene una ragione

e' una falla progettuale, che senza bisogno di nessuna conscenze nel merito, ha di fatto bloccato un prodotto per un giorno, non ci sono stati comunicati e le supposizioni indicano che non e' stato risolto e potrebbe ripetersi. L'esistenza di sta falla progettuale sono tenuti a conoscerla sia alla sony che alla syscon prima di mettere un prodotto in commercio, non e' che e' un carico di arance dove qualcuna e gia marcita ma poco importa ci sono le altre.

ma chiaramente dal piu grosso fanboy della sony non posso pretendere obiettivita', ma almeno non contraddirti da solo.

Axet
3rd March 2010, 15:24
cosa e' la saga della contraddizione? un componente che fa bloccare un prodotto e' scadente.
e' una falla progettuale, che senza bisogno di alcune consocenze nel merito ha di fatto bloccato un prodotto per un giorno. L'esistenza di sta falla sono tenuti a conoscerla sia alla sony che alla syscon prima di mettere un prodotto in commercio, non e' che e' un carico di arance dove qualcuna e gia marcita.
ma chiaramente dal piu grosso fanboy della sony non posso pretendere obiettivita', ma almeno non contraddirti da solo.

Mc lascia stare ste questioni che proprio non ti si addice.
La falla progettuale non è di sony, è di syscon. Se loro ti vendono un prodotto che spacciano per funzionante, uno come fa ad immaginare che un componente di questo tipo possa avere problemi nella gestione di un qualcosa di banale come il calendario? Cos'è, dovevano provare tutte le date PRIMA di comprare i chip? A che pro visto che un problema del genere è impensabile?

L'unica cosa che si può imputare a sony è quello che giustamente dice malborojack, e come sottolinea probabilmente quando han visto che zune & blackberry sono impazziti il 31/12/08 ma le ps3 no han pensato di essere al sicuro.
A quel punto avrebbero dovuto indagare ma.. o non l'han fatto, oppure l'han fatto e han capito che non c'è soluzione al problema tranne sostituire la cpu ARM che si occupa del RTC. Al che han preferito tacere :sneer:

Ma dire che la sony ha fatto una scelta scadente perchè usa componenti scadenti (ma che si rivelano tali solo dopo 3 anni e senza modo di scoprirlo prima!!!11one!!) è assurdo.

edit riguardo al tuo edit:
non si era mai sentito in anni di informatica? E quello di microsoft con zune e di blackberry? sono avvenuti più di un anno fa... fail@failing mc :rotfl: