Log in

View Full Version : [Launch Center] Mafia II [PC/PS3/XBOX360]



Hagnar
12th May 2010, 20:53
Visto che non ho trovato alcun topic su questo titolone, ho pensato di placare un pò la scimmia creando questo thread : lo spunto mi è stato dato dalla visione del secondo diario degli sviluppatori rilasciato da poco

Sito Ufficiale : http://www.mafia2game.com/enter.html?lang=it

Data di Uscita : 24 Agosto (U.S.A) - 27 Agosto (Europa)

Primo filmato

g4JGt11Z3aU

Secondo filmato

JSnfJLOJcrE

Caratteristiche

Dagli sviluppatori del pluripremiato Mafia arriva Mafia II, un prodotto creato con maestria che dà uno sguardo nell'oscuro e implacabile mondo della mafia. Da un'elaborazione del titolo originale, che ha catturato più di 2 milioni di giocatori in tutto il mondo, 2K Czech porta gli utenti ancor più addentro la mafia, con un'esperienza adulta e accattivante in grado di risultare immersiva come non mai. Il gioco utlizza l'engine di nuova generazione di 2K Czech, creato appositamente per Mafia II, e rappresenta la vera evoluzione del gioco di mafia che ha definito un genere. Sparatorie, combattimenti corpo a corpo ed esplorazioni in auto offrono nuove profondità e dimensioni alle quali i giocatori vorranno ripete l'espereizna di Mafia II più e più volte.

* Esperienza da gangester movie: grazie a una forte caratterizzazione dei personaggi e alla narrazione coinvolgente, si scopriranno pregi e difetti della vita nella criminalità organizzata.

*Giocabilità eccelsa: prendi parte a inseguimenti mozzafiato, combattimenti corpo a corpo intensi e sparatorie adrenalinische che insieme contribuiscono a creare un'esperienza di gioco unica e inimitabile.

*Illusion Engine: il motore grafico proprietario di 2K Czech, permette ai giocatori di esplorare le 10 miglia quadrate di Empire Bay mentre si attraversano bellissimi ambienti esterni e interni incredibilmente dettagliati.

*Un autentico ritratto degli anni '50 in America: vivi una storia epica sviluppata in due decadi. Lo stile degli abiliti, delle auto, della pubblicità, sono stati creati con una maniacale attenzione ai dettagli per ricreare l'atmosfera dei favolosi anni '40 e '50 americani.
Con il passare del tempo, anche la città e gli elementi che la popolano cambieranno per riflettere il periodo storico.

*Colonna sonora evocativa: i giocatori si tufferanno nella Goldon Era americana: Mafia II offre una selezione degli artisti più noti e influenti dell'epoca.

Kith
12th May 2010, 22:23
cazzofigata, :D dovrò cambiar pc

Drako
12th May 2010, 23:51
need pd, vorrei prenderlo per pc ma non so se faccio in tempo a rinnovarlo.

Kali
12th May 2010, 23:53
mio al day1 sono mesi che sbavo :drool:

Ercos
13th May 2010, 08:04
speriamo sia all'altezza e non failino.

Devon
13th May 2010, 10:43
nid peso.

Tanek
13th May 2010, 10:45
speriamo sia all'altezza e non failino.
Straup!
Mafia è uno dei giochi che mi sta più a cuore tra tutti quelli che ho giocato durante la mia vita/carriera da videogiocatore :P

Hagnar
26th May 2010, 23:45
Annunciata una Collector's Edition per Mafia II

http://multiplayer.it/notizie/77579-mafia-ii-edizione-da-collezionisti-per-mafia-ii.html

Ecco i contenuti :

* Una confezione in metallo con copertina speciale e logo in rilievo
* Il pacchetto Made Man, che offre accesso a due automobili esclusive di lusso e due completi speciali per il protagonista Vito
* L'Art Book contenente una specie di album fotografico di 100 pagine con i personaggi e la loro evoluzione artistica nello sviluppo del gioco
* Colonna sonora orchestrale, registrata dalla Prague FILMHarmonic Orchestra su CD
* Una mappa di Empire Bay, con i dettagli sulle 10 miglia quadrate esplorabili nel gioco

http://media.multiplayer.it/images/2010/05/26/312896.mafia-2-per-pc.img.jpg

Inutile dire che la prenderò..... Mafia merita a prescindere :nod:

Marphil
27th May 2010, 14:10
Io sento puzza di semifail non so perché.

Glorifindel
27th May 2010, 14:31
@1.09 del primo filmato... che ci fa il developer col mio monitor? :confused:

cmq questo + fable III per pc :nod:

Hagnar
27th May 2010, 18:44
Io sento puzza di semifail non so perché.

Non scherziamo oh....... punto moltissimo su questo gioco. NON possono rovinarmi Mafia..... NO

dariuz
5th June 2010, 12:32
neeeeeeed

Hagnar
23rd June 2010, 12:39
Direttamente dall'E3, gameplay a profusione per Mafia II, in versione ps3

http://www.gamesblog.it/post/19551/mafia-ii-16-minuti-di-video-dimostrazione

l8Vp9MagRBA

kh6bYFDqnO8

IccqzVFeyt0

Glorifindel
23rd June 2010, 19:00
bello GTA5! ...

no, wait... !! :look:

Devon
23rd June 2010, 19:14
hmm, devo provarlo, dai video gameplay per un titolo simile non posso sbilanciarmi

Marphil
10th August 2010, 17:21
Uscita la demo su Xbox live/PSN+

da domani sul PSN "normal"

Dounloudo che so curioso :nod:

Devon
10th August 2010, 17:29
Demo disponibile su Steam... Fuck consoles!
che dire...
:drool: :drool: :drool:


Qualche screen, tutto al max (physix incluso) non mi scende sotto i 30fps, è veramente godurioso :drool:

metto in spoiler per dimensioni

http://a.imageshack.us/img340/7066/mafia22010081017041346.jpg

http://a.imageshack.us/img217/9176/mafia22010081017060511.jpg

http://a.imageshack.us/img821/337/mafia22010081017064195.jpg

http://a.imageshack.us/img340/6087/mafia22010081017071702.jpg

http://a.imageshack.us/img717/6100/mafia22010081017081263.jpg

http://a.imageshack.us/img217/1493/mafia22010081017090237.jpg

http://a.imageshack.us/img821/9872/mafia22010081017093011.jpg



inutile dire che domani lo pre-buyo.. anche se la sburo-edition scatolata mi scimmia abbastanza



:drool:

xv25
10th August 2010, 21:31
Appena provato il demo, sembra proprio carino :D

LuKas
10th August 2010, 22:07
pesante però azzo é_é cmnq molto bello

Warbarbie
10th August 2010, 22:47
Ma è tipo GTA che dopo un po hai la sindrome del tassinaro?

Ercos
10th August 2010, 23:06
gioca prima mafia.

Marphil
10th August 2010, 23:44
Provato la demo, a me è sembrato proprio un copia incolla di GTA.

Molto bello il doppiaggio, è da giocare rigorosamente in ITA.

Però sono ancora dubbioso, non mi ha particolarmente impressionato.

Galandil
11th August 2010, 01:21
Qualche screen, tutto al max (physix incluso) non mi scende sotto i 30fps, è veramente godurioso :drool:

Mi dici il tuo hw pc pls?

xv25
11th August 2010, 02:51
Provato la demo, a me è sembrato proprio un copia incolla di GTA.

Molto bello il doppiaggio, è da giocare rigorosamente in ITA.

Però sono ancora dubbioso, non mi ha particolarmente impressionato.

Il primo era praticamente un GTA con piu' storia, questo invece dicono sia piu' lineare, anche se conserva la struttura città>missioni

Piu' che altro mi preoccupa la durata, le prime recensioni dicono 10 ore... che sarebbe un po' una merda

Razj
11th August 2010, 09:31
Io del primo ancora mi ricordo la sparatoria nel parcheggio... epic

Tunnel
11th August 2010, 14:08
Scaricamento demo in corso pd :metal:

Ercos
11th August 2010, 15:50
No va bhe è una figata, grafica pulitissima e caricamenti istantanei anche su pc vecchiotti come il mio, bene ora mi è salita la scimmia porca troia >.<

Tanek
11th August 2010, 16:46
Io del primo ancora mi ricordo la sparatoria nel parcheggio... epic
*
Il primo credo sia stato uno dei giochi che più mi ha fatto "vivere" la storia, tra l'altro almeno per me segnò l'inizio dell'era "moderna" dei videogiochi, con Mafia e Max Payne ci fu proprio una "next gen" che si poteva vedere e sentire :bow:

Marphil
11th August 2010, 21:50
Sinceramente resto dubbioso, non vorrei che fosse troppo GTA style e quindi con poca varietà nelle quest del tipo "vai punto x, uccidi tizio/raccogli oggetto, torna punto y" spero in qualcosa di + coinvolgente e di ben fatto.

Vorrei che ci fosse una maggiore profondità.

Marphil
24th August 2010, 04:24
Le prime rece non fanno altro che confermare i dubbi e perplessità che avevo

http://www.metacritic.com/game/xbox-360/mafia-ii

For me, /next

Devon
24th August 2010, 04:28
l'unico grosso neo che castigano la maggior parte delle recensioni è la linearita', e il "non poter cazzaggiare random alla gta (per me è quasi un pregio :rotfl:)"


poi, so recensioni.



ergo, /care :dumbnod:





http://www.gamespot.com/xbox360/action/mafia2/video/6274323/mafia-ii-video-review?hd=1

Hagnar
24th August 2010, 10:07
Le prime rece non fanno altro che confermare i dubbi e perplessità che avevo

http://www.metacritic.com/game/xbox-360/mafia-ii

For me, /next

Frega un casso di queste recensioni, ho amato il primo, prenderò il secondo.

Edit : poi voglio dire, il primo Mafia non era un freeroaming puro, come potevano pretendere i recensori che questo lo fosse? Tutti gli action in terza persona devono per forza copiare Gta IV?

Hagnar
24th August 2010, 14:22
Eh beh, questi sì che sono recensori seri : Mafia 2 --> 4/10

http://multiplayer.it/notizie/80166-mafia-ii-eurogamer-stronca-mafia-ii.html

Ecco la recensione di Eurogamer.net :

http://www.eurogamer.net/articles/2010-08-23-mafia-ii-review

:rotfl:

Ercos
24th August 2010, 14:33
si, ormai i voti sono dati a caso e non più oggettivamente....

edit: lol, manco all'interno dello stesso network sono d'accordo, eurogamer.net 4/10, eurogamer.it 8/10 :rotfl:

Marphil
24th August 2010, 14:38
4,5,6,7 non cambia molto, rimane che sto gioco è una copia mal riuscita di GTA, con meno carisma, meno freeroaming, meno durata, meno cose da fare ed onestamente che non fosse un gioco così caratteristico e che lasciava forti dubbi si era capito già dalla demo.

E se fosse un gioco nobrand alla fine anche sticazzi, ma è il seguito di un gran gioco per PC uscito all'epoca, quindi ovvio che ci si aspettassero grandi cose e la delusione ci sta tutta (io onestamente me lo aspettavo)

Hagnar
24th August 2010, 16:02
4,5,6,7 non cambia molto, rimane che sto gioco è una copia mal riuscita di GTA, con meno carisma, meno freeroaming, meno durata, meno cose da fare ed onestamente che non fosse un gioco così caratteristico e che lasciava forti dubbi si era capito già dalla demo.

Ma non è vero cazzo, Mafia non ha mai voluto essere una copia di Gta, non lo era il primo, non lo è il secondo. Poi sono pronto a scommettere che quando avrò finito il secondo lo giudicherò meno bello del primo e forse sarò deluso, ma giudicare Mafia prendendo GTA (in particolare il 4) come metro di paragone mi sembra un grosso errore. Mafia non vuole essere un free-roaming, il suo punto di forza è la storia.

Devon
24th August 2010, 16:10
4,5,6,7 non cambia molto, rimane che sto gioco è una copia mal riuscita di GTA, con meno carisma.

hai qualcuno che te le scrive le cagate, o le inventi da solo?

siamo arrivati ai livelli di gamesradar (gamesvillage da qualche anno), tristezza :gha:



btw, MAFIA (il primo) voto 4 sempre secondo i signori di eurogamer


ma si confidiamo nelle recenzionih!
:rotfl:

Marphil
24th August 2010, 16:32
Strano che quando le recensioni vanno contro i giochi che vi hyppano a mille e vi fanno venire il cazzetto duro allora "blabla non contano un cazzo blabla" mentre quando le recensioni sono positive "eh si rispecchia il mio giudizio"

Poi mica sto dicendo che fa cagare eh, sto dicendo che è un gioco mediocre, cazzo vuol dire non vuol essere una copia di GTA ma il suo punto di forza è la storia, se mi dai un'impostazione free roaming di un gioco che dura 10 ore dove posso fare pochissime cose oltre la main è cmq un semi fail c'è poco da fare.

Dalla demo mi è sembrato un gioco sciapo, senza mordente, con nessuna componente originale e tant'è che le recensioni si attestano su un livello cmq ben lontani dall'eccellenza.

Devon
24th August 2010, 16:36
stai arrampicando sugli specchi, io riporto spesso le rencensioni di tutti i titoli che mi interessano, siano voti alti o bassi, ma le considero come tali: recensioni fatte da gente che pija soldi per farle.
le uniche discrete so quelle di spaziogames che rispecchiano spesso quello che poi è il MIO giudizio sul gioco

e ripeto, il 99% delle recensioni che "boccia" Mafia2, lo fa basandosi sulla mancanza degli aspetti free roaming e sulla linearita'
forse conviene leggerle le mittiche recensioni e non saltare subito in fondo a leggere il votazzoh :metal:



l'hai giocato mafia?
l'hai giocato gta?

secondo te sono lo stesso genere?

se si->Click qui (http://www.wiisportsresort.com/)

Warbarbie
24th August 2010, 16:39
Shaggolo è troppo pro a 360 °

:love: :love:

Devon
24th August 2010, 16:41
Oh guarda che strano, è arrivato warbarbie :sneer:

:kiss:

Marphil
24th August 2010, 16:42
Ma perchè continuate a tirare in ballo Mafia 1 scusate, è un gioco uscito 14 anni fa, qui si parla di Mafia 2 non di Mafia 1, non so se leggete i vostri reply ma state parlando del nulla e andando in escandescenza perchè non volete accettare la mediocrità di questo titolo.

Io sto dando motivazioni di perchè da quello che ho provato e visto in giro, sto gioco non ha appeal, voi state tirando fuori tutto un "gne gne Mafia 1 >>> all quindi questo sarà Ubbah, non vuole essere un GTA ma l'importante è la storia" -___-'

Quindi io dovrei prendere sto gioco solo per la storia? (che poi che cazzo ne sapete di come è magari non è niente di che e quindi il suo unico presunto punto di forza farebbe failare il tutto? ). A quel punto me vedo un film :sneer:

Se no invece di fare reply nosense fate reply costruttivi.

Warbarbie
24th August 2010, 16:45
Oh guarda che strano, è arrivato warbarbie :sneer:

:kiss:

Lo sai che ti lovvo :love: :love:

Devon
24th August 2010, 16:49
Ma perchè continuate a tirare in ballo Mafia 1 scusate, è un gioco uscito 14 anni fa, qui si parla di Mafia 2 non di Mafia 1, non so se leggete i vostri reply ma state parlando del nulla e andando in escandescenza perchè non volete accettare la mediocrità di questo titolo.

Io sto dando motivazioni di perchè da quello che ho provato e visto in giro, sto gioco non ha appeal, voi state tirando fuori tutto un "gne gne Mafia 1 >>> all quindi questo sarà Ubbah, non vuole essere un GTA ma l'importante è la storia" -___-'

Quindi io dovrei prendere sto gioco solo per la storia? (che poi che cazzo ne sapete di come è magari non è niente di che e quindi il suo unico presunto punto di forza farebbe failare il tutto? ). A quel punto me vedo un film :sneer:

Se no invece di fare reply nosense fate reply costruttivi.

No, rigirare la cosa non funziona marphil, si nomina mafia1 per farti capire come sia SBAGLIATO paragonare mafia2 a GTA4, perche si, è quello che stai facendo tu e la maggior parte dei recensori.

Mafia, cosi come MAFIA2, si basa sulla narrazione, caratterizzazione dei prsonaggi, carisma e coinvolgimento
la componente FREE ROAMING è un contorno nel quale gli sviluppatori hanno voluto inserire la loro storia, il fatto che tu non possa salire sui tetti a sparare ai piccioni come gta4 non significa che il gioco sia mediocre.
Se ti senti deluso perche aspettavi un gta ambientato in quegli anni attorno alla mavalita, beh, è stato uno sbaglio tuo, un po come aspettarsi un simulatore sportivo da wii sport
Magari la rockstar fara' qulacosa di simile e potrai andare in giro con l'auto antica a rubare borse alle vecchiette e sparare ai gabbiani per 30ore di puro gameplay
:sneer:

cmq veramente, pare di parlare con l'utente medio di gamesvillage, dove sta chobeat? :rain:




anche io ti lovvo barbie :cry: ma non lo accetto

Marphil
24th August 2010, 16:54
Shagaz quindi stai dicendo quello che dico io eh, che un free roaming mozzato, corto, con poca o nulla esplorabilità che o ha la storia figa o è un no sense giocarlo.



Se ti senti deluso perche aspettavi un gta ambientato in quegli anni attorno alla mavalita, beh, è stato uno sbaglio tuo, un po come aspettarsi un simulatore sportivo da wii sport


Apparte che non me ne frega nulla se un gioco mediocre, il fatto che non vedo validi motivi per giocarlo se non per una storia che forse sarà accattivante ma se poco poco non lo è allora è un fail a 360°

La caratterizzazione, carisma ambientazione non m'ha detto niente onestamente, penso ce sia molto di meglio in giro da sto punto di vista.

Ripeto mi sa di gioco "niente di che" non di un must o anche gioco da giocare, mi sembra un titolo facilmente skippabile ecco, 0 componenti d'attrazione.

Devon
24th August 2010, 16:57
Shagaz quindi stai dicendo quello che dico io eh, che un free roaming mozzato, corto, con poca o nulla esplorabilità che o ha la storia figa o è un no sense giocarlo.

In sostanza?
no

io dico che è un action storyteller che ha avuto la sfiga di aver un impostazione free roaming, quindi si è trovato a venir giudicato\criticato come fosse realmente un gioco free roaming.



Apparte che non me ne frega nulla se un gioco mediocre, il fatto che non vedo validi motivi per giocarlo se non per una storia che forse sarà accattivante ma se poco poco non lo è allora è un fail a 360°

Beh se non ti frega allora stiam entrambi sprecando "fiato"



La caratterizzazione, carisma ambientazione non m'ha detto niente onestamente, penso ce sia molto di meglio in giroda sto punto di vista.

nella stessa frase ti sei risposto da solo

per quanto riguarda la bonta' effettiva del gioco, non mi esprimo piu di tanto finche non l'ho finito, perche basandosi sulla demo si puo dire ben poco, considerando anche che il livello della demo è stato "disegnato apposta"

Warbarbie
24th August 2010, 17:01
smettetela di litigare cosi fate soffrire chi vuole bene ad entrambi :(

(più bene a shagaz btw)

Marphil
24th August 2010, 17:06
Quindi:

TPS + storia figa (presunta) + freeroaming di contorno

Ora la componente TPS è piuttosto approssimativa (sicuro ci sta meglio in giro), la componente free roaming fa abbastanza cagare (poche cose da fare oltre la main, corto)

Storia da valutare.

Ovvero quello che dico da N reply, o la storia è accattivante o sto gioco ha 0 altri motivi per essere acquistato.

bon fatemi sapere com'è la storia :sneer:

Devon
24th August 2010, 17:08
Tralasciando il fatto che sia gamespot che eurogamer.it che spaziogames.it elogiano la componente action del gioco, con coperture esageramente ottime, eventi accattivanti e sistema di mira ottimamente realizzato..



...direi che non vale la pena discuterne ulteriormente

magari ti faro' sapere com'è la storia


:wave:

Hagnar
24th August 2010, 17:14
Ovvero quello che dico da N reply, o la storia è accattivante o sto gioco ha 0 altri motivi per essere acquistato.

Ma infatti è proprio per quello che Mafia è speciale (almeno il primo, il secondo lo giudicherò tra pochi giorni).

Marphil
24th August 2010, 17:16
Bon vediamo come sarà sta storia.

Altra cosa, se lo giocate fate sapere com'è il livello di difficoltà

Cmq a maggior ragione per i pochi elementi accattivanti oltre la storia mi sembra un titolo in caso da prendere usato (rigorosamente in ITA visto che è uno dei rari casi un cui il doppiaggio ita fa la differenza in positivo).

McLove.
28th August 2010, 18:24
dopo che c'avete giocato un po', si presume, altri pareri ed info?

Devon
28th August 2010, 18:36
Non dura piu di 12 ore~ (credo, mi mancano 3 capitoli e penso saranno abbastanza lunghi visti gli ultimi 2), è abbastanza facile -in linea con gli ultimi anni-
L'ia a volte lascia perplessi, sopratutto quella dei poliziotti, altre volte è ben fatta e i nemici rompono abbastanza i coglioni
Il sistema di copertura è divino, puoi nasconderti ovunque e strisciare sopra sotto destra sinistra senza incagliarti
Il sistema di mira è discreto, il mirino è unico per tutte le armi, non puoi "sparare a muzzo senza sporgerti" (anche se i nemici possono farlo :scratch:)
Il sistema di guida è veramente ottimo, sopratutto in modalita "realistica"
Il doppiaggio (io gioco in inglese) è spettacolare, specialmente Joe. Cutscene di alto livello molto realistiche e accattivanti (sopratutto grazie all'ottimo voice acting)
L'ambientazione è bellissima, specialmente la prima parte sotto la neve ( che rede la guida veramente ostica ), graficamente la citta' è veramente ben fatta, anni luce rispetto a quel che s'è visto su gta4, sia come dettaglio che come "tecnologia"
Il gioco finale rende meglio della demo almeno sul mio pc, infatti ho notato un incremento di 15-20fps medi (stessi dettagli della demo)
La mancanza di minigiochi\cazzeggio alla GTA non mi disturba affatto, tra l'altro sono "extra" che mi fanno odiare il genere free roaming.
Alcune missioni sono veramente ben fatte, lontane dal "vai da tizio e scoppialo" o "insegui caio"
Oltre ad essere abbastanza corto, mi sembra ci siano stati dei tagli sostanziali alla trama, magari no. pero' la sensazione è quella di "perdersi" qualcosa (che comunque non viene a disturbare la narrazione o la comprensione della trama)
Atmosfera molto realistica, mi è piaciuto veramente un sacco il pezzo iniziale quando lui torna in citta'

La trama non è un capolavoro, ma prende abbastanza bene da spingerti a continuare per sapere cosa succedera', anche se a volte è abbastanza prevedibile

Mio voto personale 8, che sarebbe stato 9+ avessero sviluppato di piu la trama e allungato il tutto.

Marphil
28th August 2010, 19:00
Cazzo Shagaz, hai infamato AoE quando ho linkato la media di metacritic 79 e poi "toh" gli dai 8 :sneer:

Alla fine hai dato un giudizio in linea con le recensioni + accreditate, lasciando da parte eurogamers :sneer:

Devon
28th August 2010, 19:05
si ma la differenza è che IO l'ho giocato ed IO l'ho valutato
leggere recensioni PRIMA di giocarlo, che lo bocciano per la componente free roaming castrata, è ben diverso
:wave:

Miave
28th August 2010, 19:10
boh sto a 2/3, per ora all'8 non si avvicina neanche

e rosiko che ho perso l'auto di luca dopo aver speso 1k per tunarla

Marphil
28th August 2010, 19:20
E cmq i giochi di mafia vanno giocati in ita :nod:

Marphil
28th August 2010, 19:39
si ma la differenza è che IO l'ho giocato ed IO l'ho valutato
leggere recensioni PRIMA di giocarlo, che lo bocciano per la componente free roaming castrata, è ben diverso
:wave:

Ma dipenda da rece a rece e da gioco a gioco lo sai bene pure te, non è che il tuo giudizio si discosta molto da quello di spaziogames o everyeye, poi ci sono ovviamente le preferenze personali, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio perchè si commetterebbe un errore. Spesso ci sono giudizi contrastanti su titoli che hanno cmq una longevità piuttosto lunga e con un multiplayer ma su un titolo da 10 ore senza multy c'è poco da scorpire.

Poi concordo che un gioco va sempre giocato e ci sono gusti e preferenze personali, ma le rece servono appunto a dare un "idea" della qualità del titolo, e su certi titoli (come appunto sto Mafia, titolo da 10 ore senza multy) c'è veramente poco da scavare ulterioramente.

Ci sono recensioni da fanboy e totalmente campate in aria, questo è vero, ma onestamente rece di spaziogames, everyeye, soprattutto le videorecensioni (dove non viene dato un voto) molto spesso rispecchiano la qualità finale del titolo

Devon
29th August 2010, 13:24
ci so rimasto di merda nel finale, dopo 2 capitoli decisamente goduriosi :(

Defender
29th August 2010, 13:43
Beh letti un po' di pareri in giro + recensioni varie + questo topic, il mio parere non poteva essere che uno ---> scaffale (almeno finchè non costerà tipo 10 £ )

McLove.
29th August 2010, 17:57
altra info io non ho mai giocato il primo mafia ad i tempi me l'ero perso, ma mi ha dato curiosita visto come ne parlate, nonostante sia un gioco del 2003 vale la pena di giocarlo?
Considerate inoltre che ho gradito molto di piu vice city o san andreas rispetto a gta4 che mi ha rotto il cazzo dopo poche missioni

Miave
29th August 2010, 18:05
il primo mafia è da giocare, stop.

domanda sul gioco, chapter 11

quando si va ad avvisare leo e uscendo dietro dice di prendere roba dalla lavanderia per fare una corda e scappare, è effettivamente fattibile o si viene presi in ogni caso?

Devon
29th August 2010, 19:11
edit: si, penso si possa, c'è un achievement chiamato Wake up Call: Help Leo without getting Caught..

Miave
29th August 2010, 20:23
madonna l'IA degli sbirri è qualcosa di allucinante -.-'
ho fatto arrestare un npc lol

edit: ma macchine speciali come nell'1 non ce ne sono proprio?

Gramas
30th August 2010, 01:04
dio che merda di gioco che fastidio

CocoRosie
31st August 2010, 01:19
dio che merda di gioco che fastidio

*

Tanek
31st August 2010, 10:02
altra info io non ho mai giocato il primo mafia ad i tempi me l'ero perso, ma mi ha dato curiosita visto come ne parlate, nonostante sia un gioco del 2003 vale la pena di giocarlo?
Considerate inoltre che ho gradito molto di piu vice city o san andreas rispetto a gta4 che mi ha rotto il cazzo dopo poche missioni
Sisi, assolutamente si imho, io lo considero uno dei must del passato :)

Ercos
31st August 2010, 11:08
omg capitolo 14 :bow:



:cry:

Pazzo
31st August 2010, 12:29
a me il gioco sta piacendo mica poco tbh

Glorifindel
31st August 2010, 12:39
scarico la demo di questo e di Kane & Lynch poi vedo...

dariuz
31st August 2010, 13:27
carino , il primo è >>>>>>>>>> ma non rovina la serie

troppi fottuti spostamenti in auto QQ

e imho potevano mettere qualche save point in più , giusto per non farmi ogni volta rifare tutto da capo (in particolare gli inutili traggitti in macchina da un appertamento all'altro messi giusto per guidare fuuuuuuuuuuuu)
ma soprattutto mettere i save dopo i filmatini vari non prima -.- (si lo so si può skippare)

Devon
31st August 2010, 16:09
io non sono mai morto tipo nei tragitti :rain: che tra l'altro mi sono piaciuti (mi piace parecchio il modello di guida di mafia2 :P)

l'unico capitolo dove ho avuto problemi è stato
vs derek che chainspammava molotov, non riuscivo a salire :sneer:

Theodentk
31st August 2010, 17:58
sono l'unico che ha problemi al capitolo 11? un bug con la porta per uscire dall'appartamento dopo che mi hanno bruciato la casa, ho ucciso i tipi e sono scappato da joe mi cambio i vestiti ma joe non apre la porta e ci sbatte addosso -.-

Devon
31st August 2010, 18:00
sono l'unico che ha problemi al capitolo 11? un bug con la porta per uscire dall'appartamento dopo che mi hanno bruciato la casa, ho ucciso i tipi e sono scappato da joe mi cambio i vestiti ma joe non apre la porta e ci sbatte addosso -.-

salta dalla finestra :rain:

dariuz
31st August 2010, 18:07
io non sono mai morto tipo nei tragitti :rain: che tra l'altro mi sono piaciuti (mi piace parecchio il modello di guida di mafia2 :P)


vuoi dirmi che non hai mai preso una curva a 100mph e ti sei smaltato contro qualcuosa oneshottandoti :sneer: guidi troppo sicuro :nod:

Miave
31st August 2010, 18:27
merda le volte che ho dovuto rifare tutto perchè mi schiantavo o perchè venivo inseguito dagli sbirri...
a una certa mi son rotto il cazzo, ho sparato agli sbirri e me ne sono andato con la loro auto. (e btw: non si può entrare nei body shop ne in garage con quella -.-')

io ho avuto problemi in un paio di missioni (a parte derek, che dopo un paio di volte mi so rotto il cazzo e mi muovevo quando tirava la molotov e gli sparavo da lì): le fughe in macchina al chapter 14 e quello dall'acquisto di droga, semplicemente perchè dopo 2 secondi dalla partenza mi arrivavano scariche di mitra nella schiena e venivo oneshottato

Zl4tan
31st August 2010, 23:22
sono arrivato al capitolo 3...........
MA NON SI PUO SPARARE DALL'AUTO IN CORSA TIPO MAFIA 1??????:afraid:

Domandina: cosa cambia realmente tra lamodalità di guida simulazione e quella normale??

Devon
31st August 2010, 23:31
merda le volte che ho dovuto rifare tutto perchè mi schiantavo o perchè venivo inseguito dagli sbirri...
a una certa mi son rotto il cazzo, ho sparato agli sbirri e me ne sono andato con la loro auto. (e btw: non si può entrare nei body shop ne in garage con quella -.-')

io ho avuto problemi in un paio di missioni (a parte derek, che dopo un paio di volte mi so rotto il cazzo e mi muovevo quando tirava la molotov e gli sparavo da lì): le fughe in macchina al chapter 14 e quello dall'acquisto di droga, semplicemente perchè dopo 2 secondi dalla partenza mi arrivavano scariche di mitra nella schiena e venivo oneshottato

quella di derek l'ho fatta pulendo i pedoni e pullando le molotov lontane dalla scala, mentre lanciava l'ultima ho fatto di corsa le scale e gg.
se per la fuga del cap14 intendi la fuga dopo aver salvato Joe, io ho lanciato 1 granata per lato ai poliziotti appostati e gg :sneer:

dariuz
1st September 2010, 17:21
sto diventando scemo ......non riesco a salire su da derek nc

Miave
1st September 2010, 17:26
sparagli da sotto? :v

Miave
1st September 2010, 17:27
quella di derek l'ho fatta pulendo i pedoni e pullando le molotov lontane dalla scala, mentre lanciava l'ultima ho fatto di corsa le scale e gg.
se per la fuga del cap14 intendi la fuga dopo aver salvato Joe, io ho lanciato 1 granata per lato ai poliziotti appostati e gg :sneer:
no intendevo dopo aver ucciso tommy angelo, con i feds che ti arrivano addosso... mi oneshottavano di mitra appena iniziava la missione. quella di salvare joe non son mai morto

Devon
1st September 2010, 17:33
sto diventando scemo ......non riesco a salire su da derek nc

leggi il mio spoiler :sneer:

@miave anche io ci so morto un paio di volte coi feds, poi so riuscito a farli schiantare e gg

dariuz
1st September 2010, 17:55
ce so riuscito alle milionesima volta decidendomi a rushare le scale :nod:

Ercos
2nd September 2010, 13:47
che minchia di fine....

Bellazi
2nd September 2010, 21:34
l'ho preso stamattina, sto al capitolo 10, fino ad ora non ho capito una cosa, ma le "sidequest" dello sfasciacarrozze e del tizio al porto quando posso farle ? mi dicono sempre che non hanno lavoro e di ripassare...cmq spettacolo la macchina di Luca :D

Zl4tan
2nd September 2010, 22:50
ho trovato una mod che permette di avere la modalità fatti un giro, per cazzeggiare e completare le collezioni...
http://www.youtube.com/watch?v=m9UqlW7MpgQ

IamRoland
4th September 2010, 13:18
che minchia di fine....

Deludentissima la fine del gioco, alla fine è stato caruccio da giocare anche se un po' facilotto, ma la fine è proprio una merda.

Ah, bella merda che ti fanno ammazzare Tommy Angelo -.-

Ercos
4th September 2010, 13:37
Deludentissima la fine del gioco, alla fine è stato caruccio da giocare anche se un po' facilotto, ma la fine è proprio una merda.

Ah, bella merda che ti fanno ammazzare Tommy Angelo -.-

bhe dai quella è stata la chicca che meritava di comprare il gioco :metal:
Cmq il finale aperto perchè erano sicuri di fare il botto e quindi produrre mafia 3 è un fail :sneer:

Bellazi
4th September 2010, 17:33
finito, bella la "chicca", ho subito riconosciuto la scena :D bel gioco peccato per la lunghezza, la fine e soprattutto che non si può continuare una volta finito.

LuKas
19th September 2010, 03:13
finito in 1 giorno é_é finale di merda qq -.- okok aperto quanto vuoi ma fa skifo -.-
le coperture sono fighe ma rendono il gioco too easy imho .. anche quando ci sono 20 gangstar vs alla fine cadono tutti è matematico.
cmnq luv garrard m1 , avrò sparato 10 colpi ma di quelli buoni hghg

Theodentk
21st April 2016, 22:56
gameplay di Mafia 3
Hype? mah, non molta


https://www.youtube.com/watch?v=WZBkmsd24lI#prclt-g42OTUNT