Log in

View Full Version : The Road

Hagnar
30th May 2010, 20:16
Scusate, ma qualcuno di voi è andato a vedere questo film? Mi piacerebbe guardarlo ma temo sia una mezza cagata, quindi vorrei dei pareri pls :hidenod:

Boroming
1st June 2010, 17:19
è un capolavoro, sia il libro che il film.
è pesante (nel senso buono del termine) e se sei sul depresso andante evitalo :nod:

per il resto interpretazioni magistrali (viggo in sti ruoli è >>>) su un storia sadica ma che fa pensare molto

McCarthy racconta le persone, gli uomini e lo sa fare molto bene
non farti ingannare dal trailer è fuorviante

Drako
1st June 2010, 17:26
questo non era il film che ha fatto fiasco in america perchè tremendamente triste? gli americano non capiscono una mazza ovviamente, devo vederlo.

Ged
1st June 2010, 17:30
Ho letto il libro. Se mi dici che è un capolavoro anche il film, mi sa che vado a vederlo :)

Boroming
1st June 2010, 17:45
non è un blockbuster. è qua che il trailer è fuorviante, la gente si aspetta il classico road movie action post apocaliptico, mentre è un film completamente opposto
in america è uscito in release ridotte. pochi cinema, troppo indigesto per gente che fa incassere centinaia di milioni di euro ai film di sex and the city...

non è un film per tutti, ma sono 8 euri bene spesi... meglio che tante altre stronzate

Drako
1st June 2010, 17:52
ha incassato pochissimo in america, ergo è un capolavoro :sneer:

Malbrouk
1st June 2010, 19:47
se è come il libro vacci se sei molto allegro, altrimenti rischi.

Kappa
1st June 2010, 19:50
L'ho visto ed è fatto bene, merita, non un capolavoro, ma merita.

Twins
1st June 2010, 23:57
Letto il libro ( capolavoro ) .
visto il film ( cagata).
è lento , tocca tutto ( quello che è presente nel libro ) ma male e rimanendo troppo poco sull'argomento, non valorizza un cazzo di come il figlio vedeva il padre, non valorizza per NULLA il ruolo della madre e la sua figura... bho..
sarà perchè ho adorato sul serio il libro.
ripeto visto stand alone magari è carino ,ma dopo che leggi il libro e ne rimani toccato il film ti fa rimane davvero male..

Hagnar
2nd June 2010, 01:35
è pesante (nel senso buono del termine) e se sei sul depresso andante evitalo :nod:

questo non era il film che ha fatto fiasco in america perchè tremendamente triste?

se è come il libro vacci se sei molto allegro, altrimenti rischi.

Eeee, è un film oppure un invito al suicidio? Comunque grazie per i commenti, mi avete convinto, lo andrò a vedere

Kinson
16th June 2010, 13:08
beh è il classico problema di riassumere un libro in qualche ora ç_ç . O pensavi che potevano cmq fare di meglio ?

Jesper
21st June 2010, 17:02
io ho aspettato a leggere il libro dopo aver visto il film...e il film mi è piaciuto moltissimo. Angosciante.

Cifra
22nd June 2010, 10:04
Non ho capito perchè vogliono raggiungere iil mare.

Hador
22nd June 2010, 10:12
libro si chiama sempre the road? me lo procuro (film visto e mi è piaciuto)

LA BOOOOTOLAAAAAAAAA

Ged
22nd June 2010, 11:04
Non ho capito perchè vogliono raggiungere iil mare.

Perchè raggiungendo il mare e andando verso sud sperano di trovare il caldo/fine delle piogge poichè sopratutto soffrono il freddo. E, se non ricordo male, avevano anche sentito che a sud c'erano delle società che si stavano organizzando, per cui potevan trovare rifugio con loro.

libro si chiama sempre the road? me lo procuro (film visto e mi è piaciuto)

Yep, consiglio di cercarlo in lingua originale :P