PDA

View Full Version : flash 10.1



Rayvaughan
11th June 2010, 14:34
è uscita l'ultima versione di flash che dovrebbe sfruttare di più la scheda video per alleggerire il carico alla cpu (acc. hardware)!

prima di installarla è meglio togliere quella vecchia

San Vegeta
11th June 2010, 19:01
a me non è comparso nessun popup con l'aggiornamento... devo andare sul sito a scaricarmela ?

Rayvaughan
11th June 2010, 19:06
a quanto pare sì

Ercos
11th June 2010, 19:14
mmm...a me non accelera niente, imho non c'è ancora il supporto hw della scheda.
Mi sa che manca ancora il supporto da parte dei driver Nvidia.

Hador
11th June 2010, 19:37
http://www.flashstreamworks.com/video/1080pfp9.html per fare le prove... a me sembra funzionare cpu sta sotto il 10%

Rayvaughan
11th June 2010, 19:41
mi si vede da dio senza scatti con scheda grafica integrata intel e procio @1.3ghz :metal:

Eltarion
11th June 2010, 19:43
mi si vede da dio senza scatti con scheda grafica integrata intel e procio @1.3ghz :metal:

anche io fatto prova in ufficio con pc del cazzo ed è migliorato notevolmente anche con la sola cheda video integrata. poi provo a casa :nod:

Amiag
11th June 2010, 19:56
Cazz non l'avevo visto.

Framerate aumentato di piu del 50% su un paio di miei test pesanti.

Go Flash :metal:

Ercos
11th June 2010, 22:31
bho a me sembra uguale, mi tiene 2 core al 30%.

Amiag
12th June 2010, 00:05
su che filmato ?

Drako
12th June 2010, 01:22
dimezzato l'uso cpu, nice.

Glorifindel
12th June 2010, 19:24
edit: niente, trovato, l'hanno messo al solito posto :gha:

http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Katzenjammer
12th June 2010, 21:11
mi sa che mel'aveva gia installato la CS5

edit: ho reinstallato e anche se la versione pareva essere la stessa, ho comunque dimezzato il carico della cpu. MAH!

Boroming
12th June 2010, 22:47
http://www.flashstreamworks.com/video/1080pfp9.html per fare le prove... a me sembra funzionare cpu sta sotto il 10%
da 8% load cpu a 2% load pcu é_é

Glorifindel
12th June 2010, 23:08
mi sa che mel'aveva gia installato la CS5

edit: ho reinstallato e anche se la versione pareva essere la stessa, ho comunque dimezzato il carico della cpu. MAH!

già che l'hai citato... ma come hanno cambiato Flash in ambito developing con la CS5? Con sta versione Catalyst per novizi non ho capito se ho cmq la possibilità di smanettare con action script o meno; han creato una versione più userfriendly, ma io mi son preso la guida del CS4 proprio per imparare qualcosa :gha:
Speriamo non cambino troppo alcune cose fondamentali com'è successo per i tween dal cs3 al 4, che poi smoccolo perchè non capisco più le cose, da autodidatta...

Amiag
12th June 2010, 23:29
già che l'hai citato... ma come hanno cambiato Flash in ambito developing con la CS5? Con sta versione Catalyst per novizi non ho capito se ho cmq la possibilità di smanettare con action script o meno; han creato una versione più userfriendly, ma io mi son preso la guida del CS4 proprio per imparare qualcosa :gha:
Speriamo non cambino troppo alcune cose fondamentali com'è successo per i tween dal cs3 al 4, che poi smoccolo perchè non capisco più le cose, da autodidatta...
Non ho visto grosse differenze da cs4 a cs5... la modifica piu grossa è il deco tool, che prima era totalmente inutile ora invece ci puoi fare un sacco di cose carine.

Katzenjammer
13th June 2010, 00:04
già che l'hai citato... ma come hanno cambiato Flash in ambito developing con la CS5? Con sta versione Catalyst per novizi non ho capito se ho cmq la possibilità di smanettare con action script o meno; han creato una versione più userfriendly, ma io mi son preso la guida del CS4 proprio per imparare qualcosa :gha:
Speriamo non cambino troppo alcune cose fondamentali com'è successo per i tween dal cs3 al 4, che poi smoccolo perchè non capisco più le cose, da autodidatta...
Boh a me AS e Flash mi stanno un pò sul cazzo e non li ho mai usati.
Ho dato un'occhiata abbastanza fast al Flash Builder che è na roba fighissima (ambiente per sviluppare in flex).
Non so dirti quindi Flash CS5 che abbia di nuovo/meglio/peggio, ma in generale la suite mi sta piacendo un fragolo :)

Drako
13th June 2010, 00:36
Io ho un problema con alcuni streaming. In pratica io ho sul jack classico della scheda audio le cuffie e sull'ottica la digitale che va al sinto A/V. Quando voglio sentire via cuffie setto altoparlanti, quando voglio sentire via casse setto digitale. Ora se setto altoparlanti mi mette la digitale come predefinito per le comunicazioni, se metto altoparlanti per le comunicazioni, non mi si sente più attraverso le casse. Prima non succedeva, mi switchava tranquillamente tra cuffie e casse. wtf?

Mez
13th June 2010, 01:41
già che l'hai citato... ma come hanno cambiato Flash in ambito developing con la CS5? Con sta versione Catalyst per novizi non ho capito se ho cmq la possibilità di smanettare con action script o meno; han creato una versione più userfriendly, ma io mi son preso la guida del CS4 proprio per imparare qualcosa :gha:
Speriamo non cambino troppo alcune cose fondamentali com'è successo per i tween dal cs3 al 4, che poi smoccolo perchè non capisco più le cose, da autodidatta...

ma as in sè non è poi cosi difficile, se poi lo fanno pure in easymode (come con ps cs5 che ora clona automaticamente, di merda ma clona) il mondo del lavoro va a rotoli :o

Eltarion
13th June 2010, 13:13
sul pc di casa ora mi vanno a scatti i combattimenti di shakes & fidget qq qq qq vaffanculo flash!

Ercos
13th June 2010, 14:46
bha, a me continua a ciucciare un botto, imo la 8800 gts non è ancora full supportata, speriamo nei prossimi driver.

Drako
13th June 2010, 20:26
mi è impazzito l'audio del pc da quando ho messo flash. Erano settati spdif come predefinito e cuffie come comunicazione. Ho dovuto reimpostare tutto nel pannello di controllo perchè non partiva l'audio del pc. Ma che è sta merda? Fino a prima di flash funzionava, mi switchava semplicemente predefinito dal pannello della scheda audio. ora devo andare nel pannello di controllo praticamente.

Drako
14th June 2010, 13:18
la g19 mi dice che flash non è installato, gege

Ercos
14th June 2010, 13:58
fai prima a vederlo dal browser se dice il vero :nod:

Drako
14th June 2010, 17:20
infatti ti dice, guardalo nel browser. ma la cosa mi fa un po' rodere il culo ugualmente :sneer:

Ercos
14th June 2010, 17:42
ma quindi non è aggiornato?ora mi hai incuriosito :confused:

Drako
4th July 2010, 14:36
Uppo perchè comunque qualche problema io l'ho notato. Soprattutto con le impostazioni flash, click destro sull'oggetto in flash con i vari settaggi compresa l'abilitazione dell'accellerazione hardware. Su opera non mi fa interagire con le impostazioni, non riesco a cliccare nulla sulla finestrella che ti fa poppare. Con chrome certe volte mi scompare, ma non dappertutto. La g19 continua a non avere flash aggiornato.

Amiag
4th July 2010, 14:54
Si sta 10.1 ha portato un sacco di bug ...
la mia impressione e' che hanno fatto un sacco di cambiamenti in fretta per recuperare sul lato performance visto la pressione che han avuto recentemente, ma han lasciato un sacco di cose a meta ...

Bisognera' aspettare le prossime versioni per avere una cosa un po piu stabile.

Drako
4th July 2010, 15:11
ho risolto il problema con opera, grazie ad hador :love:, posso tornare ad usarlo.

Dryden
4th July 2010, 15:14
Si ma almeno divulgatelo per i posteri :fffuuu:

Vynnstorm
4th July 2010, 15:31
Mah io è da una settimana che ho fatto un thread sui problemi con chrome/flash e non ha avuto molto successo. Da quando ho fatto l'aggiornamento si blocca random e devo ricaricare o ancora peggio si riavvia il pc, mi segnala problemi con shockwave, ho provato a reinstallare flash, shockwave, driver scheda video e pure a cambiare browser ma rimane tutto.:hm:

Vynnstorm
4th July 2010, 15:31
Mah io è da una settimana che ho fatto un thread sui problemi con chrome/flash e non ha avuto molto successo. Da quando ho fatto l'aggiornamento si blocca random e devo ricaricare o ancora peggio si riavvia il pc, mi segnala problemi con shockwave, ho provato a reinstallare flash, shockwave, driver scheda video e pure a cambiare browser ma rimane tutto.:hm:

edit: ovviamente ho fatto la solita passata con adaware e nn ha trovato nulla.

bha ho sbagliato tasto QQ

Amiag
4th July 2010, 16:27
Mah io è da una settimana che ho fatto un thread sui problemi con chrome/flash e non ha avuto molto successo. Da quando ho fatto l'aggiornamento si blocca random e devo ricaricare o ancora peggio si riavvia il pc, mi segnala problemi con shockwave, ho provato a reinstallare flash, shockwave, driver scheda video e pure a cambiare browser ma rimane tutto.:hm:
Che ti si riavvi addirittura il pc mi pare strano ... anche perche flash gira su una virtual machine molto restrittiva, ti puo far piantare la cpu al 100% ma altri danni non dovrebbe ...

Sicuro sia solo un problema di flash ?

Prova a disistallarlo completamente con questo unistaller se non lhai gia fatto :
http://kb2.adobe.com/cps/141/tn_14157.html

Vynnstorm
4th July 2010, 21:27
No in realtà ho esagerato, il pc mi si riavviava si ma non per causa diretta di flash, diciamo che la cpu andava in full load o quasi e si riavviava per via dell'oc troppo spinto, avevo gli stessi settaggi di quest'inverno quando la stanza stava sui 20 gradi invece di 32-35:nod: In ogni caso XP mi dava errore critico etc. quindi c'era qualcosa di buggato.
Dopo il downclock non ho più avuto reboot anomali, inoltre venerdì ha fatto un aggiornamento automatico e flash si pianta molto meno anche se qualche volta capita ancora.
Ero vicino al formattone ma mi sa che non ne avrò bisogno.


edit: più che altro mi incuriosiva sto shockwave flash, il problema almeno per me è partito tutto da li.