View Full Version : Fastweb Mobile
Essendo gia cliente Adsl Fastweb mi hanno contattato per passare con loro anche come abbonamento per cellulare.
Ho visto che Fw usa la rete 3.
Qualcuno ha Fw mobile o sa qualcosa a riguardo? Tipo qualita del servizio o se c'e' qualche magagna non evidente a una prima occhiata?
L'offerta sarebbe la seguente (c'e' sul sito btw):
20 euro al mese per 300 min verso tutti, 600 min verso fw (vabbe inutile), 200 sms, 2gb di traffico dati.
L'offerta per chi e' gia cliente consiste in 3 mesi gratis e dopo 20 euro al mese invece di 25.
Si accettano anche suggerimenti su tariffe comparabili di altri operatori, spulciando i siti mi pare che sotto i 30 al mese non si riesca ad andare con voce+dati.
Evildark
24th July 2010, 16:19
lo ha appena fatto mia mamma, stiamo aspettando l'attivazione! sembra proprio un'ottima offerta...
solo che a lei le han detto che è su rete tim e vodafone... non so ...
Devon
24th July 2010, 16:20
l'unico problema di 3, ed in questo caso di FW mobile, è la rete
controlla la copertura ed in base a quella decidi, se sei coperto dalla loro rete 3g allora prendila subito perche le loro offerte sono tra le piu valide
ma se non sei ben coperto allora lascia stare, perche sarai il 90% del tempo su tim e da quel che so, andando in roaming su tim, paghi normalmente e non sfrutti l'offerta
Evildark
24th July 2010, 16:28
l'unico problema di 3, ed in questo caso di FW mobile, è la rete
controlla la copertura ed in base a quella decidi, se sei coperto dalla loro rete 3g allora prendila subito perche le loro offerte sono tra le piu valide
ma se non sei ben coperto allora lascia stare, perche sarai il 90% del tempo su tim e da quel che so, andando in roaming su tim, paghi normalmente e non sfrutti l'offerta
la h3g se vai in roaming tim hai inclusi cmq sms e telefonate... solo il traffico dati deve essere solo su rete 3g della h3g.... ce la ho io...
per fw mobile non so perchè a me l'operatore ha detto che usano rete tim e vodafone e non h3g.. boh...
Devon
24th July 2010, 16:30
ah, beh allora non è malvagio, sicuramente è un nerf non indifferente e quindi per quanto mi riguarda continuo a non farlo (si, è tanto che vorrei fare 3 per le ottime offerte, ma la loro rete 3g a pesaro tipo non esiste)
Darkmind
24th July 2010, 16:57
Da quel che so la 3 dovrebbe perdere il contratto roaming con vodafone o tim (non mi ricordo quale delle 2)
in quanto non hanno rinnovato il contratto.
Personalmente odio aver un roamin client soprattutto perche col telefono ci lavoro.
DiamondK
25th July 2010, 14:26
lavorando in questo mondo posso dirvi che la Fastweb si appoggia sulla rete della 3, che a sua volta si appoggia in roaming a TIM.
L'offerta è sicuramente buona, 20€ per voce+sms+dati non è niente male, il discorso è sempre il solito però che si fa con la 3, quando entri in roaming se non stai attento sono cazzi amari! Ho visto bollette di persone che con abbonamenti da 50€ mensili si sono ritrovati bollette di quasi 1k€ proprio perchè nella loro ignoranza non sono stati attenti a questa cosa.
Darkmind
25th July 2010, 14:53
ecco da quel che mi è stato detto, pare che la 3 non abbia rinnovato con TIM il contratto di roaming quindi si trova a pezze al culo.
sai qualcosa in merito?
DiamondK
25th July 2010, 16:14
ecco da quel che mi è stato detto, pare che la 3 non abbia rinnovato con TIM il contratto di roaming quindi si trova a pezze al culo.
sai qualcosa in merito?
guarda io ti dico questo, ogni volta si parla di rinnovo o non rinnovo ed alla fine rinnovano sempre, sinceramente sulla situazione attuale non ne so nulla, lato mio spero che non venga rinnovato perchè avrei una lunga lista di clienti della 3 da contattare :sneer:
Trish
27th July 2010, 09:30
Mi hanno appena chiamato e ho preso una sim di prova con:
300 m verso tutti tel di casa
600 m verso tutti i cell
200 sms verso tutti
2 gb di navigazione
500 m verso un numero a mia scelta
600 m verso tutti i numeri fastweb
20 euro mese + 5,xx
Non è male peccato per i pochi sms, cmq sia me la danno in prova per 3 mesi spero che per disdire sia poi easy :D
DiamondK
27th July 2010, 10:04
Non è male peccato per i pochi sms, cmq sia me la danno in prova per 3 mesi spero che per disdire sia poi easy :D
è un abbonamento, non esiste un periodo di prova, ora avrai in automatico una penale da pagare se vorrai disdire :nod:
Trish
27th July 2010, 10:14
No aspetta a me han detto che è in prova per 3 mesi e poi posso disdire senza problemi..
DiamondK
27th July 2010, 10:15
No aspetta a me han detto che è in prova per 3 mesi e poi posso disdire senza problemi..
mio caro tu hai letto qualcosa di scritto? Hai un contratto sotto mano? Loro possono dirti quello che VOGLIONO :nod:
Trish
27th July 2010, 10:21
Si ok ma mi ha fatto fare la dichiarazione telefonica e li diceva chiaramente " in prova senza impegno per 3 mesi"...
DiamondK
27th July 2010, 10:23
Si ok ma mi ha fatto fare la dichiarazione telefonica e li diceva chiaramente " in prova senza impegno per 3 mesi"...
k quindi è specificato sul contratto vocale, questo volevo sapere :D
Trish
27th July 2010, 16:24
Richiamato adesso per avere informazioni precise, è come dice Diamond, è subito contratto, ho bloccato tutto e ciao.
L'operatore mi ha anche detto che hanno avuto molte segnalazioni di informazioni sbagliate ovvero, dicono che te lo danno in prova e poi suki -.-
Occhio!!!!
Beh cmq poi ti spediscono il contratto a casa, quindi potrai ben leggerlo prima di firmarlo :D
DiamondK
29th July 2010, 19:09
Richiamato adesso per avere informazioni precise, è come dice Diamond, è subito contratto, ho bloccato tutto e ciao.
L'operatore mi ha anche detto che hanno avuto molte segnalazioni di informazioni sbagliate ovvero, dicono che te lo danno in prova e poi suki -.-
Occhio!!!!
lo sapevo :sneer:
Kinson
30th July 2010, 01:27
io ho l'abbonamento con la 3 , a settimana ho 200 minuti verso tutti / videochiamate in rete 3g , 2,5 giga su rete 3g , 100 tra sms e mms . Problemi di roaming e bollette da millemila euro non ce ne sono perchè basta impostare la connessione in modalità utms e se va in gprs si stoppa :D . Costo 35 euro , almeno annuale.
DiamondK
30th July 2010, 09:20
Problemi di roaming e bollette da millemila euro non ce ne sono perchè basta impostare la connessione in modalità utms e se va in gprs si stoppa :D
vallo a spiegare ai commercianti nabbi :sneer:
Trish
30th July 2010, 09:36
Vedi a me quello che mi fotte sono gli sms, la cazzo di politica di vodafone di "regalare" gli sms mi ha reso schiavo...il fatto è che sono comodi e veloci... il fatto di avere negli abbonamenti di 3 pochi sms è inculante, so già che sforerei pesante...
Evildark
30th July 2010, 12:31
io da quando ho i minuti già pagati, sono passato da usare tanto gli sms alle telefonate, molto più veloce e si possono fare anche in macchina con l'auricolare evitando di stare a smsizzare mentre si guida :rain:
Boh io 200sms li faccio forse in un anno :D
Cmq ho sottoscritto l'offerta, mercoledi arriva la sim.
Kinson
3rd August 2010, 23:22
il problema cmq di non poco conto è la velocità : in umts tanto per dirne una , con il cellulare arriva a saturarsi la banda ( o quello che è ) e finisco per arrivare ad aprire pagine a 10kbit per volta , stile 58.8 old style :D . Perfetto per la navigazione da ufficio / lavoro senza pretese gaming / multimedia / p2p :D.
Per la 3 ci stanno cmq delle altre funzioni per skype e altre funzioni xseries . Devo ammettere che non so ancora come funzionano , ma penso diano accesso ad ulteriori features :D