Log in

View Full Version : Situazione PDL e svolta giustizialista di Fini

Pages : [1] 2

Bortas
28th July 2010, 20:26
Giravo per giornali, ho notato che ultimamente lo scontro interno al PDL innescato da Fini si sta inasprendo con il caso Verdini, dimissioni e richieste di pulizia interna. Bossi paventa elezioni e parla di crisi e strappo tra i due leader del PDL.
La famosa "legge bavaglio" rimaneggiata per opposizione interna, Berlusconi che sembra ci voglia ripensare e ritirarla...
Non so ma prevedo un estate molto calda per il governo, voi che ne pensate.

Glasny
28th July 2010, 20:38
Che vanno tutti in vacanza. Se ne riparla a settembre, figurati se questi fanno cadere il governo a inizio agosto!

Edit : Quindi se li caccia, è perchè ha fatto i conti e il governo non cade. Vedremo domani se questo articolo non dice fesserie :

http://www.repubblica.it/politica/2010/07/28/news/il_cavaliere_furioso_con_il_cofondatore_ora_basta_ con_fini_domani_chiudo-5879745/

Shub
29th July 2010, 07:23
Situazione insanabile, ormai lo strappo è troppo grosso.

Solo che se Fini esce dal PDL prevedo grossi calci nelle palle alle prossime elezioni, spero per lui poi che non provi alcun avvicinamento al PD (anche se lo reputo impossibile), altrimenti sarebbe politicamente morto.

Ipnotik
29th July 2010, 10:32
dicono che stasera alle 8 Berlusconi deciderà di cacciare Fini...

Io la vedo come una vittoria per Fini, ha sollevato la questione morale nel partito ed è stato giudicato "fuori dall'indirizzo del PDL".... beh allora c'è da immaginarsi quale sia l'indirizzo del PDL.

holysmoke
29th July 2010, 10:52
cmq vada io nn penso alle elezioni, ci ara un governo bis coi finiani fuori dal pdl ma sempre nella maggioranza tipo lega

Ipnotik
29th July 2010, 11:12
elezioni sicuramente no, casini sarebbe disposto a dargli il culo a berlusconi per prendere il posto di fini nel governo

Shub
29th July 2010, 11:13
Fini fuori dal PDL fa cascare il governo se ha i numeri, col cazzo che appoggia Berlusconi, a che prò lo farebbe???

Che beneficio ne trarrebbe???

Mosaik
29th July 2010, 11:14
Senza i Finiani mi sa che la maggioranza diventa veramente risicatissima mi pare..

Vedremo

elezioni sicuramente no, casini sarebbe disposto a dargli il culo a berlusconi per prendere il posto di fini nel governo

La Lega non lo vuole l'UCD anche perchè come detto sopra senza Fini la maggioranza diventerebbe cosi' minima che in pratica bossi sarebbe presidente del consiglio :D

saltaproc
29th July 2010, 11:15
staremo a vedere
ho timore che no sia cosi risicata o avrebbero aspettato settembre imho

Glasny
29th July 2010, 13:35
E' talmente risicata che contando le assenze, non reggerebbe a lungo. Quindi o ha comprato qualche deputato (ex)Finiano, o ha convinto Bossi a accettare Casini nel governo nel nome del federalismo. Se stasera non caccia Fini, se ne riparla a Settembre, poi torna anche Annozero :D

Hador
29th July 2010, 14:41
Senza i Finiani mi sa che la maggioranza diventa veramente risicatissima mi pare..

Vedremo
La Lega non lo vuole l'UCD anche perchè come detto sopra senza Fini la maggioranza diventerebbe cosi' minima che in pratica bossi sarebbe presidente del consiglio :Dmacchè fini aveva un partito di teste di cazzo che si sono trovate benissimo nel nuovo ambiente, quelli fedeli sono pochissimi.

Shub
29th July 2010, 14:49
Appunto se non ricordo male ha perso quasi tutti i suoi "fedeli", Alemanno, Gasparri, La Russa, Matteoli...una volta presa la sedia...e chi cazzo la molla più.

Bortas
29th July 2010, 14:50
La mia impressione è che Fini cerca di muoversi molto velocemente adesso, ha innescato un processo interno al partito e lo deve attuare, più passa il tempo più gli fanno il vuoto attorno, se non batte adesso il ferro a settembre escono in 3 dalla maggioranza e uno è lui, dopodichè è morte politica, per me la strategia è quella fin quando conta ancora qualcosa, dopotutto ha farmato consensi facendo opposizione interna questo vantaggio lo deve sfruttare o gli sfuma tra le dita nei servizi dei tg sulle creme solari...

Glasny
29th July 2010, 15:13
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=31312&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=

Ecco la campagna acquisti, chissà cosa gli offre :D Intercettazioni, go!

Hagnar
29th July 2010, 22:54
0A_4Ivf8ywY

lol lal lel lyl

Mosaik
30th July 2010, 11:24
Bon successo il patatrac :rain:

Hador
30th July 2010, 11:28
a sto giro devo ricredermi, non avrei mai detto che arrivassero a tanto. Han fatto 30, spero facciano 31 e facciano cadere tutto :sneer:

Bakaras
30th July 2010, 11:35
a sto giro devo ricredermi, non avrei mai detto che arrivassero a tanto. Han fatto 30, spero facciano 31 e facciano cadere tutto :sneer:

e per fare cosa? Fini col centrosinistra non ci si schiera neanche pagato

Arthu
30th July 2010, 11:37
e per fare cosa? Fini col centrosinistra non ci si schiera neanche pagato

Moratti presidente.E' l'unica alternativa ormai.SAI PER UN GOOOL!

Mosaik
30th July 2010, 11:39
L'unica che può far cadere il governo penso sia le Lega se dovesse vedere che la situazione si fa brutta :)

Alkabar
30th July 2010, 11:41
Ah bene. Finalmente.

Eltarion
30th July 2010, 11:41
l'amore non è bello se non è litigarello, giusto? w il partito dell'amore :love:

La cosa più bella è che li hanno sbattuti fuori dal pdl per INDEGNITA' MORALE :rotfl: :rotfl: Ma come si fa a votare un partito che sbatte fuori per indegntà morale chi chiede più giustizia :rotfl:

"È un documento durissimo, inspiegabile in un partito che si chiama Popolo della Libertà e che Berlusconi ha sempre chiamato Partito dell'amore". Così il deputato finiano Enzo Raisi ha commentato ai microfoni di CNRmedia il documento votato dall'Ufficio di Presidenza nel Pdl. "La cosa paradossale è che resta nel Pdl chi si è fatto comprare la casa o chi è stato condannato e si è dovuto dimettere da ministro, mentre noi siamo cacciati per indegnità morale perché abbiamo posto il problema della legalità", ha aggiunto.

DiamondK
30th July 2010, 11:46
e rinasce AN, acronimo di Azione Nazionale

Grande Gianfranco :thumbup:

http://www.corriere.it/politica/10_luglio_30/azione-nazionale-nuovo-gruppo-finiani_83cc61f4-9bbe-11df-8a43-00144f02aabe.shtml

Glasny
30th July 2010, 11:49
Alle 15 conferenza stampa di Fini in diretta tv.

Luceen
30th July 2010, 11:51
su che rete?

Hagnar
30th July 2010, 11:51
Io sono ancora titubante..... comunque spero che sia la fine per B.

DiamondK
30th July 2010, 11:55
Io sono ancora titubante..... comunque spero che sia la fine per B.

figurati...

Mosaik
30th July 2010, 11:57
Araba Fenice FTW :sneer:

Bakaras
30th July 2010, 12:05
e rinasce AN, acronimo di Azione Nazionale

Grande Gianfranco :thumbup:

http://www.corriere.it/politica/10_luglio_30/azione-nazionale-nuovo-gruppo-finiani_83cc61f4-9bbe-11df-8a43-00144f02aabe.shtml

ALLEANZA nazionale, non ho letto l'articolo ma AN significava questo.

holysmoke
30th July 2010, 12:06

potevi cliccare sul link -.-

Randolk
30th July 2010, 12:07
Infatti Azione Nazionale è il nome nuovo ufficiale.

DiamondK
30th July 2010, 12:09

:gha::gha::gha:

Bortas
30th July 2010, 12:11
Come già detto ampiamente doveva farlo subito e farlo veloce, più passa il tempo più rischiava di rimanere con un pugno di mosche, ora scomparitrà da tutte le tv pure lui, almeno prima una cosetta o due le diceva ogni tanto...

Hagnar
30th July 2010, 12:13

Fail :nod:

figurati...

Anche questa volta? E basta cazzo!

DiamondK
30th July 2010, 12:14
Anche questa volta? E basta cazzo!

solo la morte potrà sconfiggerlo

Bakaras
30th July 2010, 12:20
potevi cliccare sul link -.-

c'ho provato ma mi dice non raggiungibile.

saltaproc
30th July 2010, 12:21

bavaglio :fffuuu:

Bakaras
30th July 2010, 12:21
bavaglio :fffuuu:

oddio di già?

saltaproc
30th July 2010, 12:22
oddio di già?

triste ma vero :QQ:

imho tra un ora salta fuori che berlusconi ha il copyright su ogni composizione di parole che hanno come iniziali a ed n QQ

holysmoke
30th July 2010, 12:23

va liscio come l'olio il link :nod:

Bakaras
30th July 2010, 12:24
va liscio come l'olio il link :nod:

l'olio lo userei per alcune pratica poco simpatiche nei confronti dell'amministratore di rete della azienda dove lavoro.

saltaproc
30th July 2010, 12:25
l'olio lo userei per alcune pratica poco simpatiche nei confronti dell'amministratore di rete della azienda dove lavoro.

dobbiamo pensare alla cosa meno omosessuale che tu possa intendere vero?

DiamondK
30th July 2010, 12:25

cerchi di sviare il discorso :point::D

Bakaras
30th July 2010, 12:29
cerchi di sviare il discorso :point::D:hm:

DiamondK
30th July 2010, 12:30
:hm:

suvvia ero ironico :D

Warbarbie
30th July 2010, 12:35
Come già detto ampiamente doveva farlo subito e farlo veloce, più passa il tempo più rischiava di rimanere con un pugno di mosche, ora scomparitrà da tutte le tv pure lui, almeno prima una cosetta o due le diceva ogni tanto...

Io penso che Berlusconi doveva farlo subito invece, col tempo Fini acquistava consensi e visibilità.
E cmq resta il presidente della camera, visibilità politica ce ne ha eccome

Il Nando
30th July 2010, 12:38
Hanno ripresentato il processo breve, metteranno la fiducia e non passerà, il governo cadrà e andremo ad elezioni anticipate, dove Berlusca conta di annichilire Fini e forse verrà ingroppato dalla lega.

Io invece sogno un governo tecnico che annichilisca il nano maledetto, semplicemente obbligandolo ad andare ai processi.

That's it

Bortas
30th July 2010, 12:54
Io penso che Berlusconi doveva farlo subito invece, col tempo Fini acquistava consensi e visibilità.
E cmq resta il presidente della camera, visibilità politica ce ne ha eccome

Dipende da che parte si legge, il Berlusca gli ha comprato mezzo partito, anche se acquista consensi (nell'opinione pubblica) i suoi lo sanno che vuol fare già da tempo, non credo dovesse aumentarsi consensi interni, si sono contati un mese fa, avranno recuperato qualcuno, ed appena il gioco ha valso la candela ha agito, il tempo non avrebbe giocato a suo favore Berlusconi ha soldi, mezzi e ricatti per indebolire Fini, se la trascinava a settembre magari ci arrivava con meno gente, sono strategie politiche e Fini è un politico purosangue in questo...

Glasny
30th July 2010, 12:58
Vedremo i numeri, se i deputati sono davvero 35 il governo non ha più la maggioranza effettiva (contando gli assenti cronici), per cui robe come processi brevi e intercettazioni non passano, e se mette la fiducia cade. A B cmq conviene andare subito alle elezioni, prima che quelli si sveglino e rifanno la legge elettorale e magari una legge sul conflitto di interessi.

Incoma
30th July 2010, 13:23
Fini ora ha le carte in mano per sparigliare, da politico "vero" ha costretto B. al passo falso.

Cacciarlo dal PdL è una mossa che gli si rivolterà contro come un boomerang. Ogni tentativo di mediazione operata dagli ex colonnelli finiani (La Russa in primis) è naufragato contro la spocchia e l'arroganza del ducetto, ed ora B. ne pagherà le conseguenze.

Fini costituirà gruppi autonomi di sicuro alla Camera, al Senato non credo abbia i numeri (servon 10 senatori) e con quei numeri è in grado di tenere sotto scacco il governo quando i temi in questione sono a lui cari (intercettazioni, processo breve, ecc) oppure di lasciarlo lavorare su tutto ciò che incarna i valori espressi dal programma del PdL, e che non ha nessuna intenzione di sconfessare per non perdere l'elettorato, tenendo lui quindi in definitiva B. per le palle in parlamento.

Se B. ed i suoi o la Lega insoddisfatta della situazione spingono per accelerare verso elezioni, con il PdL ed il suo leader al minimo storico dei consensi e nel pieno del marasma giudiziario, con i processi a B. che a dicembre riprendono, pur col potere di fuoco delle TV non credo che il PdL + Lega, considerando il calo del consenso e un 5-7% minimo che si frega Fini con la neonata AN (ipotesi bassa, visto che è in grado di fare cassa tra i delusi Berluscones e tra chi capisce che per tenere il culo sulle poltrone conviene uscire dalla barca che affonda) non possano non uscire sconfitti dalla tornata elettorale, con una situazione frammentata che imporrà un governo di larghe intese intorno ad una figura tecnica o autorevole.

Tra l'altro Fini con questa mossa (vediamo la conferenza stampa delle 15) si mette in pole position per ricoprire in futuro la carica di presidente della Repubblica.

Spidey
30th July 2010, 13:40
Finalmente alle prossime elezioni potrò tornare ad esercitare il mio diritto di voto :D

Su che canale la conferenza stampa?

Shub
30th July 2010, 14:22
Spero solo che Fini riesca a prendere un 8% levando i voti al PDL.

In sto modo è un segnale forte e chiaro che l'elettorato di destra si è sfrangiata la minchia della politica populista e personalistica di Berlusconi.

Il problema...è che noi continuiamo a pensare che l'elettore sia mediamente una persona intelligente e non un becero coglione che al suono di "più fOca per tutti" vota la veli..ehm la deputata di turno.

Il PD appeggerebbe alla grande un partito di Fini, partito con il quale si metterebbe a far politica d'opposizione e visto come ha parlato da presidente della camera, carica che col cazz lascerà, sono sicuro ruscola pure qualcosa dal PD e forse pure da IDV.

Speriamo, almeno ci leviamo di culo Berlusconi e la Lega torna ad essere un partito solitario che piano piano si sgonfierà.

E magari finalmente il PD si sveglierà e smetterà di far politica solo vs Berlusca.

Sogno...lo so...

Nazgul Tirith
30th July 2010, 14:26
Si dovrebbe svegliare la Lega.

Lega+Fini.

Non han bisogno di berlusconi e magari, quando alle elezioni rimane Berlusconi DA SOLO con il suo misero 20%, forse comprende che non conta un cazzo senza la Lega e Fini.

Eh lo so, Sogno anch'io..

Incoma
30th July 2010, 14:28
Guarda Naz, la lega tradizionalmente, con l'obiettivo di portare a casa pezzi di federalismo per compiacere il proprio elettorato, si è sempre schierata con i cavalli presunti vincenti, facendo anche spavaldamente il salto della quaglia.

In questo momento mollare B. per la lega è assolutamente prematuro, bisogna vedere come evolve la situazione. Tenendo presente che, come ho scritto, non è certo nell'interesse di Fini far cascare il governo, infatti i ministri finiani si sono subito prodigati in rassicurazioni, ed altrettanto ha fatto B. in merito alla fiducia sui componenti "finiani" del governo.

Nazgul Tirith
30th July 2010, 14:31
Guarda Naz, la lega tradizionalmente, con l'obiettivo di portare a casa pezzi di federalismo per compiacere il proprio elettorato, si è sempre schierata con i cavalli presunti vincenti, facendo anche spavaldamente il salto della quaglia.

In questo momento mollare B. per la lega è assolutamente prematuro, bisogna vedere come evolve la situazione.

Gia e' questo il problema.

Vedremo in futuro, sperando che fini porti una ventata d'aria fresca..

Shub
30th July 2010, 14:35
Ha 3 anni di tempo per logorare il PDL e prendersi parte del suo elettorato.

Lega e Fini sono incompatibili, non succederà mai, come non succederà mai Fini nel centrosinistra come alleato esterno.

Incoma
30th July 2010, 14:41
Ha 3 anni di tempo per logorare il PDL e prendersi parte del suo elettorato.

Questo secondo me è il piano di Fini.

Tener su un governo controllandolo da fuori mostrando senso di responsabilità politica ed istituzionale e far la battaglia "di fianco", ne dentro ne fuori, ai Berluscones sui temi della legalità e delle libertà "disinteressate".

E poi passare all'incasso a fine legislatura.

Dall'altra parte secondo me B. percorrerà due strade: o andrà a risolvere subito con la crisi di governo ed elezioni aprendo il fuoco con giornali e TV come al solito, oppure tenterà di demolire Fini con i suoi proverbiali mastini (Feltri ha già iniziato ieri) in una guerra mediatica di logoramento per screditare l'avversario e non permettergli l'esecuzione del piano.

Incoma
30th July 2010, 15:07
Nome del gruppo autonomo alla camera ed anche al senato , 34 deputati (per ora) e 10 senatori, Futuro e Libertà per l'Italia.

Maroni: "si navigherà a vista".

Ipnotik
30th July 2010, 15:07
lol svegliatevi, siamo in Italia. Voi avete troppo ottimismo.

Berlusconi continuerà a governare finchè non morirà, ci sarà sempre qualcuno disposto ad essere pagato ( in contanti o con qualche favore) per seguirlo ( = UDC, PD, LN ecc ecc).

Non fatevi illusioni.

L'unico modo per batterlo è fare SUBITO un governo di larghe intese per la combo legge elettorale + conflitto di interessi, come ha suggerito Di Pietro. Questo non accadrà mai perchè allearsi con Di Pietro e il PD sarebbe la fine politica di Fini.

diretta:
http://tv.repubblica.it/copertina/conferenza-stampa-di-gianfranco-fini/51157?video&ref=HREA-1

Luceen
30th July 2010, 15:08
http://tg24.sky.it/common/tg24_live_697.html

iniziato.

Incoma
30th July 2010, 15:17
Direi che non ha detto nulla di trascendentale, o nulla di nuovo.

Due o tre stoccate a B. "visione aziendale della politica", "garantismo che diventa impunità", e poco altro.

Situazione fluida.

Punti programmatici: amor di patria, unità nazionale, uguaglianza sociale, legalità.

Il gruppo che nascerà dai deputati e senatori che hanno lasciato il Pdl "è formato di uomini e donne liberi che sosterranno lealmente il governo ogni qual volta saranno prese scelte nel solco del programma elettorale e lo contrasteranno se le scelte saranno ingiustamente lesive dell'interesse generale"

Bortas
30th July 2010, 15:23
Il gruppo che nascerà dai deputati e senatori che hanno lasciato il Pdl "è formato di uomini e donne liberi che sosterranno lealmente il governo ogni qual volta saranno prese scelte nel solco del programma elettorale e lo contrasteranno se le scelte saranno ingiustamente lesive dell'interesse generale"

A quanto sembra questa è l'unica cosa che conta, mo vediamo con che numeri.

McLove.
30th July 2010, 15:24
lol svegliatevi, siamo in Italia. Voi avete troppo ottimismo.

Berlusconi continuerà a governare finchè non morirà, ci sarà sempre qualcuno disposto ad essere pagato ( in contanti o con qualche favore) per seguirlo ( = UDC, PD, LN ecc ecc).

Non fatevi illusioni.

L'unico modo per batterlo è fare SUBITO un governo di larghe intese per la combo legge elettorale + conflitto di interessi, come ha suggerito Di Pietro. Questo non accadrà mai perchè allearsi con Di Pietro e il PD sarebbe la fine politica di Fini.

diretta:
http://tv.repubblica.it/copertina/conferenza-stampa-di-gianfranco-fini/51157?video&ref=HREA-1

non e' detto per nulla per una serie di circostanze.
- il sistema berlusconi, come lo vedi tu, vacilla da tempo, se mai c'e' stato, e l "insurrezione dell eretico Fini" ne e' dimostrazione.
- I governi di larghe intese non risolvono il problema perche in una larga intesa, se e' presente il sistema che indichi, il nano avrebbe anche molta voce in capitolo.
- Non consideri inoltre che buona parte dell elettorato storico di destra ha smesso di votare da tempo o si e' rotto i coglioni del nano, laddove la lega non e' un alternativa, se Fini riuscira' a giocare bene le sue carte potrebbe essere un alternativa al nano concreta, cosa che in tanti anni la sx non ha dimostrato di essere... nemmeno quando e' andata al governo.
- La legge elettorale non cambia nulla all' atto pratico, berlusconi non e' al governo per la legge elettorale, e sul conflitto d'interessi siamo ancora in debito etico con il governo prodi, antagonista del governo del nano, che non ha voluto risolverla, non capisco come un governo di larghe intese possa riuscirci (con la presenza sia del nano che del pd dove sono confluiti la maggiorparte dei prodiani che non hanno di fatto risolto quando ne avevano la possibilita' nota di quel governo faceva anche parte il "sommo" tonino ed ai tempi non si lamento' che non si stava facendo nulla.), stante la premessa del sistema B che indichi.

la cosa più straordinaria di questo momento della politica italiana e' che l'unica vera alternativa al nano ed opposizione politica concreta e basata sugli atti di governo e non sul populismo o gli scandali sia stata fatta, nella politica recente, esclusivamente da un politico che di quel governo ne faceva parte, e questo sminuisce ancora di piu a chi ha un briciolo di intelligenza il non ruolo di opposizione, o il modo di opposizione demente operato di tonino e dall accozzaglia di cattocomunisti del pd.
e questo alla fine si confa' con quello che penso da tempo il nano e' li dove e' non solo per (de)merito suo, ma anche perche l'opposizione da anni da enfasi a stronzate e gossip piu che sulla politica.

il fatto che tonino faccia la voce grossa ora e perche vuole prendere parte al casino che sta succedendo e vuole rendersi partecipe, come al solito suo dicendo un mare di cagate.

edit: Typo

Incoma
30th July 2010, 15:25
Per ora 34 e 10, ma mi aspetto incrementi da qui a Settembre, specie se la situazione volge in un certo modo, visto che diventa la scialuppa di salvataggio della nave che affonda. Chi non ha un minimo di interessi di posizioni di potere o incarichi in gioco e si sente minacciato nella propria posizione all'interno del PdL (conferma nelle circoscrizioni elettorali, ecc) salta dentro a tempo zero.

Ed al di la dei numeri in parlamento i numeri che Fini staccato da B. è in grado di fare mi paiono buoni, viste le premesse ed il malcontento che serpeggia tra l'elettorato del PdL.

Alkabar
30th July 2010, 15:26
Mah vediamo, vediamo, se si dimostra una valida alternativa, la questione potrebbe diventare molto interessante.

Incoma
30th July 2010, 15:28
non e' detto per nulla per una serie di circostanze.
- il sistema berlusconi come lo vedi tu, vacilla da tempo se mai c'e' stato e l "insurrezione dell eretico Fini" ne e' dimostrazione.
- I governi di larghe intese non risolvono il problema perche in una larga intesa, se e' presente il sistema che indichi il nano avrebbe anche molta voce in capitolo.
- Non consideri inoltre che buona parte dell elettorato storico di destra ha smesso di voltare o si e' rotto i coglioni del nano, laddove la lega non e' un alternativa, se fini riuscira' a giocare bene le sue carte potrebbe essere un alternativa al nano, cosa che in tanti anni la sx non ha dimostrato di essere... nemmeno quando e' andata al governo.
- La legge elettorale non cambia nulla all' atto pratico, berlusconi non e' al governo per la legge elettorale, e sul conflitto d'interessi siamo ancora in debito etico con il governo prodi, antagonista del governo del nano, che non ha voluto risolverla, non capisco come un governo di larghe intese possa riuscirci, stante la premessa del sistema B che indichi.

la cosa più straordinaria di questo momento della politica italiana e' che l'unica vera alternativa al nano ed opposizione politica concreta e basata sugli atti di governo e non sul populismo o gli scandali sia stata fatta nella politica recente esclusivamente da un politico che di quel governo ne faceva parte, e questo sminuisce ancora di piu a chi ha un briciolo di intelligenza il non ruolo di opposizione, o il modo di opposizione demente operato di tonino e dall accozzaglia di cattocomunisti del pd.

il fatto che tonino faccia la voce grossa ora e perche vuole prendere parte al casino che sta succedendo e vuole rendersi partecipe, come al solito suo dicendo un mare di cagate.

Totally agree.

Jeff
30th July 2010, 15:31
Sperando che Fini non tiri dentro Mastella, o va tutto a quel paese... :sneer:

McLove.
30th July 2010, 15:34
Per ora 34 e 10, ma mi aspetto incrementi da qui a Settembre, specie se la situazione volge in un certo modo, visto che diventa la scialuppa di salvataggio della nave che affonda. Chi non ha un minimo di interessi di posizioni di potere o incarichi in gioco e si sente minacciato nella propria posizione all'interno del PdL (conferma nelle circoscrizioni elettorali, ecc) salta dentro a tempo zero.
Ed al di la dei numeri in parlamento i numeri che Fini staccato da B. è in grado di fare mi paiono buoni, viste le premesse ed il malcontento che serpeggia tra l'elettorato del PdL.
verissimo "la scialuppa della nave che affonda" e' una circostanza a cui non avevo pensato ma e' molto realistica anche secondo me.
Saro' ottimista, ed in genere non lo sono, ma io penso che siamo assistendo all inizio della fine.

Sperando che Fini non tiri dentro Mastella, o va tutto a quel paese... :sneer:
:rotfl::rotfl:

Incoma
30th July 2010, 15:37
Saro' ottimista ma io penso che siamo assistendo all inizio della fine.

La speranza è l'ultima a morire.

holysmoke
30th July 2010, 15:38
L'ex An: «Non lascio la Camera, il premier ha logica aziendale non istituzionale»

Mo te ne sei accorto? Meglio tardi che mai...

Randolk
30th July 2010, 15:38
Voglio una dichiarazione leghista.

Incoma
30th July 2010, 15:40

Il dito medio di Bossi di stamattina alla domanda "cadrà il governo?" mi pare eloquente.

Il "navigheremo a vista" di Maroni altrettanto.

holysmoke
30th July 2010, 15:41
"Sostenere che devo lasciare la Presidenza della camera dimostra una logica aziendale modello amministratore delegato di un consiglio di amministrazione che non ha nulla a che vedere con le istituzioni democratiche", ha aggiuntro Fini. "Ringrazio i tantissimi cittadini che mi hanno mostrato solidarietà e invitato a continuare per amore di patria, per la coesione nazionale, la legalità e la giustizia sociale", sottolinea.

ecco

McLove.
30th July 2010, 15:42

sanno scrivere quelli?
Bo sara' una cosa come "Fini l'ha moscio e noi duro, pota figa 'nculet negher"

Shub
30th July 2010, 15:48
33 Deputati ci sono, l'elenco è sul Corriere.

Ovvio manco un ex membro di AN che è al governo ha firmato, proprio schifosi fino in fondo.

Non li faccio così intelligenti da far politica vs PDL da ministro quindi...La Russa, Matteoli, Gasparri, che schaifo.

Ora vediamo che succede...secondo me alla prima la Lega fa cascare il governo per riandare a votare e uccidere il progetto Fini sul nascere. Se arrivano alle elezioni a fine mandato...rischia grosso il PDL secondo me, come dicevano in molti, l'ex elettorato di AN che in questi anni ha votato PDL per non votare a sinistra o ancor peggio non ha votato, ritornerà in massa all'ovile.

Incoma
30th July 2010, 15:58
Ovvio manco un ex membro di AN che è al governo ha firmato, proprio schifosi fino in fondo.

Mi pare che al governo di finiani ci sia il ministro Ronchi, che ha firmato, e tre sottosegretari, che mi pare abbiano tutti firmato. I Gasparri, La Russa ecc. non sono più da tempo finiani, ma son diventati berluscones a tutti gli effetti pur provenienti da AN.

Ora vediamo che succede...secondo me alla prima la Lega fa cascare il governo per riandare a votare e uccidere il progetto Fini sul nascere.

Mi sa che è tardi...

Nel frattempo cominciano le mosse di chi intravede opportunità per la propria "parrocchia" dalla situazione...

ANSA: "Intanto Carlo Giovanardi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, chiede al premier 'di farsi carico personalmente dell'attuale insostenibile assetto del Pdl, per farlo diventare finalmente un partito democratico, popolare e di ispirazione cristiana' "

Lo show è cominciato. Sarà un Agosto torrido.

hardin
30th July 2010, 16:29
Incoma me pare Bruno Vespa ............... in tutto e per tutto pure fisicamente.

Incoma
30th July 2010, 16:30
Incoma me pare Bruno Vespa ............... in tutto e per tutto pure fisicamente.

Mi sa che a Vespa assomigli più tu di me, caro il mio nanerottolo.

Glasny
30th July 2010, 16:56
Non so se serva un governo di larghe intese per fare 2 leggi. Basta un patto di largo intese, votano ste 2 leggi (elettroale e conflitto di interessi), fissano le elezioni per qualche mese dopo che la seconda di queste leggi ha sortito gli effetti sperati (niente più propaganda 24/7 allo psiconano), e poi che vinca il migliore. Mi sembra più realistico, anche se per ora è solo una speranza, però sicuramente più probabile che vedere Fini col PD e IdV al governo tutti ammucchiati insieme, è anche più serio e elettoralmente farebbe bene a tutti.

Kuroko
30th July 2010, 17:07
Vediamo come si evolve, la questione si fa realmente interessante. Vista cosi con 33/34 parlamentari in meno il PDL non raggiungerebbe la maggioranza, se mai questi ultimi dovessero votargli contro. Al senato dovrebbero avere ancora una maggioranza risicatissima, di due senatori a favore. Attendiamo.

Warbarbie
30th July 2010, 17:56
Cmq ad onor di cronaca, che l'ex stato maggiore di AN non abbia voluto tornare non è così sorprendente.
Mi è sempre stato detto che Fini è un grandissimi pezzo di troia, e con i suoi colonnelli lo è stato in modo particolare, roba che il Berlusca a confronto sembra un angelo per come gestisce la leadership

Incoma
30th July 2010, 18:00
Cmq ad onor di cronaca, che l'ex stato maggiore di AN non abbia voluto tornare non è così sorprendente.
Mi è sempre stato detto che Fini è un grandissimi pezzo di troia, e con i suoi colonnelli lo è stato in modo particolare, roba che il Berlusca a confronto sembra un angelo per come gestisce la leadership

Personalmente non avere tra le fila personaggi del livello dei Gasparri e dei La Russa la considero una vittoria anzichè una sconfitta.

Ipnotik
30th July 2010, 18:04
http://images.corriere.it/Media/Foto/2010/07/30/numeri.jpg

se ho capito bene questo grafico, alla camera il governo regge grazie ai finiani, che se volessero potrebbero farlo cadere in qualsiasi momento.

invece al senato no...

Bakaras
30th July 2010, 18:08
Si è pressapoco cosi, ma non fatevi illusioni questo governo camperà ancora un bel pò, non conviene a nessuno del cdx farlo cadere.

Warbarbie
30th July 2010, 18:12
Personalmente non avere tra le fila personaggi del livello dei Gasparri e dei La Russa la considero una vittoria anzichè una sconfitta.

A beh si ovvio

Vynnstorm
30th July 2010, 18:27
ANSA: "Intanto Carlo Giovanardi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, chiede al premier 'di farsi carico personalmente dell'attuale insostenibile assetto del Pdl, per farlo diventare finalmente un partito democratico, popolare e di ispirazione cristiana' "
Lo show è cominciato. Sarà un Agosto torrido.

E' probabile un ritorno cattolico di centro con berlusca+udc, la lega si staccherà da b causa democristi (anche perchè se non lo fa perde parecchi voti imo) e si unirà a fini a patto che abbia larghi consensi, tutto contornato da quei mosci del pd e da di pietro che vorrà fare il partito aoe del secolo. Se tutto questo accade Fini avrà il mio voto:nod: In ogni caso spero che la lega si stacchi al più presto da b visto che avrebbe anche rotto il cazzo^n.

Incoma
30th July 2010, 18:33
Si è pressapoco cosi, ma non fatevi illusioni questo governo camperà ancora un bel pò, non conviene a nessuno del cdx farlo cadere.

Di certo non conviene a Fini, sul fatto che non convenga a Lega o PdL per smarcarsi dal controllo dei Finiani e rimescolare le carte bisognerà vedere.

Di fatto l'azione di governo o si concentra con una bella virata su temi lontani dagli interessi di Berlusconi, sui quali Fini ha fatto capire che non c'è trippa per gatti (processo breve, legge bavaglio) oppure è destinato a cadere, o a limitarsi alla ordinaria amminstrazione, trascinandosi stancamente fino a fine legislatura, cosa impensabile visto che a Bossi non sta bene perchè se non porta a casa il federalismo i suoi gli fanno la pelle, e a Berlusconi nemmeno perchè non può mandare in porto un po' di leggine che gli servono per non far riprendere i processi a Dicembre.

E' probabile un ritorno cattolico di centro con berlusca+udc, la lega si staccherà da b causa democristi (anche perchè se non lo fa perde parecchi voti imo) e si unirà a fini a patto che abbia larghi consensi, tutto contornato da quei mosci del pd e da di pietro che vorrà fare il partito aoe del secolo. Se tutto questo accade Fini avrà il mio voto:nod: In ogni caso spero che la lega si stacchi al più presto da b visto che avrebbe anche rotto il cazzo^n.

La vedo dura, Casini alla cena Vespa ha già risposto picche alla richiesta di B. di far da stampella, e Bossi vede Casini come il fumo negli occhi, idem dicasi per Fini, inviso da tempo immemorabile alla Lega per via della questione unità nazionale.

Quindi resta tutto da vedere, come dicevo sarà un Agosto interessante.

Kith
30th July 2010, 18:41
seppur avevo le idee più simili a quelle di fini che di Bossi, colcazzo che voterò la rinata alleanza nazionale.

Fini ha dimostrato di essere come tutti gli altri politici, ovvero un opportunista, se era coerente fino in fondo non avrebbe mai abbandonato AN e non sarebbe mai finito con il PDL...

ora che le cose van male se ne va via e rifonda, bah che giochi del cazzo gli auguro di non sfiorare il 5% alle prossime elezioni, perderà sicuro altri voti che andranno alla lega.

Di destra resta solo questultima ormai che dal ribaltone del 94 (?) si è dimostrato il partito più coerente e coeso.

Alkabar
30th July 2010, 18:46
Di destra resta solo questultima ormai che dal ribaltone del 94 (?) si è dimostrato il partito più coerente e coeso.

:sneer: :sneer:

Vynnstorm
30th July 2010, 18:47
Di certo non conviene a Fini, sul fatto che non convenga a Lega o PdL per smarcarsi dal controllo dei Finiani e rimescolare le carte bisognerà vedere.

Di fatto l'azione di governo o si concentra con una bella virata su temi lontani dagli interessi di Berlusconi, sui quali Fini ha fatto capire che non c'è trippa per gatti (processo breve, legge bavaglio) oppure è destinato a cadere, o a limitarsi alla ordinaria amminstrazione, trascinandosi stancamente fino a fine legislatura, cosa impensabile visto che a Bossi non sta bene perchè se non porta a casa il federalismo i suoi gli fanno la pelle, e a Berlusconi nemmeno perchè non può mandare in porto un po' di leggine che gli servono per non far riprendere i processi a Dicembre.

La vedo dura, Casini alla cena Vespa ha già risposto picche alla richiesta di B. di far da stampella, e Bossi vede Casini come il fumo negli occhi, idem dicasi per Fini, inviso da tempo immemorabile alla Lega per via della questione unità nazionale.

Quindi resta tutto da vedere, come dicevo sarà un Agosto interessante.

Bhe fini+lega sarà dura insieme, però tra tutti son quelli che voterei più volentieri. L'udc deve bruciare e sinceramente non me ne fotte di cosa farà, se ha già rifiutato il pdl rimarrà così com'è, quello che mi sembra improbabile è berlusconi da solo...

Kith
30th July 2010, 18:49
:sneer: :sneer:

argomenta.

Alkabar
30th July 2010, 19:11
argomenta.

Non è coerente, o meglio è coerente solo con rispetto ai fini di Berlusconi, ma se c'è da dire tutto il contrario di tutto questa destra non ha problemi.
Non è coeso, o meglio, lo è sui soldi di Berlusconi, come a Berlusconi viene fuori il brufoletto, gente anche importante viene sbattuta fuori.

DonZaucker
30th July 2010, 19:11
argomenta.

C'e' poco da argomentare coi fanboys :nod:

Alkabar
30th July 2010, 19:12
C'e' poco da argomentare coi fanboys :nod:

Adesso potrebbe venire fuori una bella alternativa a Berlusconi. C'è da argomentare eccome.

Mosaik
30th July 2010, 19:19
Come ha detto Storace "Fini ha solo il consenso di chi non lo vota" :bow:

Effettivamente non gli darei troppo torto

Kith
30th July 2010, 19:26
Non è coerente, o meglio è coerente solo con rispetto ai fini di Berlusconi, ma se c'è da dire tutto il contrario di tutto questa destra non ha problemi.
Non è coeso, o meglio, lo è sui soldi di Berlusconi, come a Berlusconi viene fuori il brufoletto, gente anche importante viene sbattuta fuori.

non hai argomentato niente, queste son parole vaghe e da fanboy.

dimmi quando la lega non è stata coerente con i suoi ideali o verso i suoi elettori, e dimmi in che situazione non è stata coesa come partito.

voglio date, nomi e fatti.

altrimenti come al solito si parla di aria fritta spicciola.

holysmoke
30th July 2010, 19:28
da quando la Lega è di destra? la Lga è un partito territoriale cha si fa i cazzi suoi senza un ideale preciso che si mischia tra dx e sx

Kith
30th July 2010, 19:30
la lega è sempre stata idealmente di destra, essere un partito popolare più che territoriale non significa non poter essere "di destra" perchè altrimenti è come dire che gli operai non possono essere di destra.

ps destra :sneer:

Alkabar
30th July 2010, 19:50
la lega è sempre stata idealmente di destra, essere un partito popolare più che territoriale non significa non poter essere "di destra" perchè altrimenti è come dire che gli operai non possono essere di destra.

Ma tu intendevi la lega ? Ma io avevo capito "questa destra". La lega non è di destra...
E' sui generis.

Incoma
30th July 2010, 20:08
Come ha detto Storace "Fini ha solo il consenso di chi non lo vota" :bow:

Io credo invece che Storace, come spesso gli è accaduto nella sua vita politica, abbia fatto molto male i conti o parli per "invidia del pene".

Fini, a differenza del trombato ed autotrombatosi con "La Destra" Storace già ora gode di una base di buon consenso elettorale "suo" nel senso che gli ex-an che han votato PdL dopo la sua costituzione è molto probabile che se li tiri dietro senza troppe difficoltà.

Inoltre gode dell'appoggio di una quarantina circa di parlamentari, è presidente della camera (con la visibilità istituzionale che ne consegue), ha le fondazioni, un quotidiano (Il Secolo) che controlla attraverso i fedelissimi, Una rete "politica" sul territorio che di certo non è stata dismessa, anzi, probabilmente dei due partiti che sono confluiti mi ci gioco un euro che la stragrande maggioranza di sedi, persone competenti & c. sono state fornite dagli ex aennini.

Aggiungi il malcontento evidente e serpeggiante di una discreta parte dell'elettorato PdL non fanboyista che ritiene che si sia passato abbondantemente il segno, messo di fronte non alla scelta inaccettabile di votare a sx, ma ad una destra liberal-democratica con un personaggio che nel bene o nel male ha carisma ed intelligenza politica, e capisci benissimo che quella di Storace è una boutade rancorosa che non sta in piedi a rigor di logica.

Se si andasse al voto oggi e Fini si presentasse con un suo partito secondo me non prenderebbe meno del 7% a voler stare bassini.

Edit: leggo ora di un possibile reclutamento nelle file della maggioranza degli UDC vicini a Totò Cuffaro (una decina-quindicina di parlamentari siculo-calabresi) con la promessa di poltrone e soprattutto dell'approvazione in tempi brevi del processo breve e di costituire una commissione d’inchiesta parlamentare sull’uso politico della giustizia. Una commissione che, come scrive oggi Repubblica, avrà gli stessi poteri dell’autorità giudiziaria. “Faremo un processo a chi ci vuole processare”, avrebbe detto – secondo il quotidiano – un falco del Pdl. Commissione che ovviamente a Cuffaro e gaglioffi di tal risma non potrebbe che interessare.

Sarà un caso che oggi in commissione giustizia il PdL abbia chiesto che l’esame del processo breve, che giaceva ormai su di un binario morto, venisse immediatamente calendarizzato in settembre alla ripresa dei lavori?

marlborojack
30th July 2010, 20:33
ma fini con l'unità nazionale e bossi col federalismo non credo possano trovare molte convergenze, che fanno lo stato uno e trino?

McLove.
30th July 2010, 20:36
Edit: leggo ora di un possibile reclutamento nelle file della maggioranza degli UDC vicini a Totò Cuffaro (una decina-quindicina di parlamentari siculo-calabresi) con la promessa di poltrone e soprattutto dell'approvazione in tempi brevi del processo breve e di costituire una commissione d’inchiesta parlamentare sull’uso politico della giustizia. Una commissione che, come scrive oggi Repubblica, avrà gli stessi poteri dell’autorità giudiziaria. “Faremo un processo a chi ci vuole processare”, avrebbe detto – secondo il quotidiano – un falco del Pdl. Commissione che ovviamente a Cuffaro e gaglioffi di tal risma non potrebbe che interessare.

Sarà un caso che oggi in commissione giustizia il PdL abbia chiesto che l’esame del processo breve, che giaceva ormai su di un binario morto, venisse immediatamente calendarizzato in settembre alla ripresa dei lavori?

una mossa del genere sarebbe un vero e proprio suicidio politico.

Su fini ed il discorso che fai di storace sono d'accordo con quanto affermi, ed ora come ora Fini ha un potenziale di elettorato veramente enorme non solo di ex di An anche degli scontenti del pdl e perfino delle frange centriste del pd che hanno notato come sia evanescente la politica del partito democratico... ma dipende molto da come la gestirà nei mesi a venire e dalle minchiate che può fare il nano dato che prima non aveano un antagonista concreto (di pirtro ed il pd sono robetta, politicamente parlando, ed hanno dimostrato di essere inadatti a fare opposizione se non con strilla petulanti e politica contro e basta), ad esempio inglobare i Cuffariani e' una stronzata che non farebbe altro che portare ulteriori eventuali voti a Fini, per il disgusto che provocherebbe una scelta del genere.

Per i post precedenti definire la lega di destra e' decisamente pretestuoso, definire un movimento autonomista, federalista ed indipendentista di Destra, intesa come ideologia e' veramente assurdo

edit:
ma fini con l'unità nazionale e bossi col federalismo non credo possano trovare molte convergenze, che fanno lo stato uno e trino?
appunto mi hai preceduto di pochi secondi un ideologia di destra mette l'unita nazionale tra i capisaldi, cosa che un movimento federalista o autonomista o indipendentista come e' la lega non fa, anzi, persegue i fini diametralmente opposti

Arthu
30th July 2010, 20:36
La Lega è così coerente che nel 94 bossi disse che silvio era un mentecatto e che non ci sarebbe mai tornato insieme :rotfl:

innaig86
30th July 2010, 20:45
La Lega è così coerente che nel 94 bossi disse che silvio era un mentecatto e che non ci sarebbe mai tornato insieme :rotfl:

Perchè, le dichiarazioni prima del 94?

Randolk
30th July 2010, 20:59
Diapositive sparse :rotfl::rotfl::rotfl:

6HuTkjAJdiw

innaig86
30th July 2010, 21:12
Wikiquote di Bossi.

l vero potere Gelli diceva che lo deteneva chi ha i mezzi di informazione e Berlusconi era la tessera 1816 della P2 di cui Gelli era a capo. E prima di Gelli, se ricordo bene, era un principio espresso dal nazista Goebbels. (dall'intervento alla Camera dei Deputati del 24 gennaio 1995; citato in Gianna Fregonara, "Bossi traditore". Berlusconi Goebbels", Corriere della sera, 25 gennaio 1995, p. 2)

La Fininvest è espressione di una esasperazione dittatoriale che trova le sue matrici in Craxi e nella P2. (ibidem)

[Riferendosi a Silvio Berlusconi] Dovrai scappare dal Nord di notte con tua moglie e i tuoi figli e le valigie. Hanno capito che tu sei mafioso. (citato in Gianna Fregonara, Bossi: Silvio sarà costretto a scappare di notte, Corriere della sera, 15 settembre 1995, p. 9)

Silvio Berlusconi era il portaborse di Bettino Craxi. È una costola del vecchio regime. È il più efficace riciclatore dei calcinacci del pentapartito. Mentre la lega faceva cadere il regime, lui stava per il Mulino Bianco, col parrucchino e la plastica facciale. Lui è il tubo vuoto qualunquista. Ma non l'avete visto oggi, tutto impomatato fra le nuvole azzurre? Berlusconi è bollito. È un povero pirla, un traditore del Nord, un poveraccio asservito all'Ulivo, segue anche lui l'esercito di Franceshiello dietro il caporale D'Alema con la sua trombetta. Io ho la memoria lunga. Ma chi è Berlusconi? (citato in Marco Travaglio, Peter Gomez, Berlusconi)

Berlusconi è l'uomo della mafia. È un palermitano che parla meneghino, un palermitano nato nella terra sbagliata e mandato su apposta per fregare il Nord. La Fininvest è nata da Cosa Nostra. (citato in Marco Travaglio, Peter Gomez, Berlusconi)

Berlusconi mostra le stesse caratteristiche dei dittatori. È un Kaiser in doppiopetto. Un piccolo tiranno, anzi è il capocomico del teatrino della politica. Un Perón della mutua. È molto peggio di Pinochet. Ha qualcosa di nazistoide, di mafioso. Il piduista è una volpe infida pronta a fare razzia nel mio pollaio. (citato in Marco Travaglio, Peter Gomez, Berlusconi)

La "Padania" chiede a Berlusconi se è mafioso? Ma è andata fin troppo leggera. Doveva andare più a fondo, con quelle carogne legate a Craxi. Io con Berlusconi sarò il guardiano del baro. Siamo in una situazione pericolosa per la democrazia: se quello va a Palazzo Chigi, vince un partito che non esiste, vince un uomo solo, il Tecnocrate, l'Autocrate. Io dico quel che penso, lui fa quel che incassa. Tratta lo Stato come una società per azioni. (citato in Marco Travaglio, Peter Gomez, Berlusconi)

marlborojack
30th July 2010, 21:17
Va beh ma a livello di dichiarazioni la credibilità di tutti sta a 0 da molto tempo, per quadrare il cerchio han detto tutti che avrebbero risolto il conflitto di interessi e siam sempre qua con rete4 che usurpa le frequenze a europa7. La lega si basa sulla promessa del federalismo ed è ovvio che si sia schierata con B. per ottenere questo, e B. da buon affarista gli ha detto "Certo, prima risolvo un paio di cosette e poi facciamo tutto", ed era il 2001 se non ricordo male, per cui in realtà la lega aspetta solo di trovare qualcuno di meglio con il quale fare affari. Ora come ora gli conviene non schierarsi e sull'intera faccenda Fini-B. aspettan di vedere che succeda, anche se far cadere il governo di sicuro non è nel loro interesse. Molto più problematico per i leghisti spiegare come mai si trovino al tavolo con Cuffaro & soci, per cui anche per ottenere st'intesa B. dovrebbe far roteare i tacchi e sbatterli non poco.

Nazgul Tirith
30th July 2010, 21:54
Bhe la prostituzione in Itaila e' da decenni che parte dall'alto, dai politici.

Quindi hanno l'ovvia credibilita' delle puttane e solo nel giorno (vano, che mai arrivera') che l'italiota medio che e' la maggioranza nel paese, smettera' di credere ogni volta alla pila di merda che la puttana politica di turno gli fa ingoiare, che le cose in questo paese cambieranno.

Cioe', mai.

Riguardo ai leghisti, fecero' tanta cagnara per cacciare le troie tempo fa, perche sapevano benissimo che gil rubavano il lavoro a loro.

Riguardo a Berlusconi e' la palese dimostrazione pubblica, di come l'italiano medio, sia un mafioso e gli piaccia il sistema mafia-stato che e' stato l'italia negli ultimi 40anni.

Riguardo Fini e' forse uno dei pochi "politici intellettuali" che sono rimasti, anche se e' pur sempre un gran figlio di troia. Vedremo cosa fara' ma ormai la fiducia in qualsiasi ometto impomatato che e' definito politico e' per l'appunto la stessa fiducia che darei ad una puttana di notte a fianco ad un bidone.

Glasny
31st July 2010, 11:52
Ma c'è ancora chi prende la lega sul serio :D Lo avevo anche spiegato cos'è la lega e perchè, per esempio, risolvere il problema dell'immigrazione è l'ultima cosa che vogliono. Ci campano sul problema degli immigrati.

Per quanto mi riguarda Fini può essere utile allo scopo di normalizzare la situazione italiana, poi se ne può andare in pensione dicendo di aver fatto almeno una cosa buona nella vita.

Ipnotik
31st July 2010, 12:20
CcIkop0cvnM

lol guardate dal 14esimo minuto in poi, mi sembra lino banfi in certi punti

Incoma
31st July 2010, 12:31
ANSA: Berlusconi conferma la strategia: intercettare deputati di Udc e Api pronti a sostenerlo

“I deputati pronti a sostenerci vanno intercettati”. Arriva in tarda serata la conferma della “campagna acquisti” di Silvio Berlusconi per mantenere i numeri in Parlamento. La notizia data ieri da ilfattoquotidiano.it trova quindi un riscontro nelle stesse parole del premier. L’intenzione è di rafforzare (soprattutto alla Camera) la sua maggioranza, dopo la fuoriuscita di 33 finiani. Ieri l’incontro con i vertici del partito a Palazzo Grazioli, poi la cena con con alcune deputate del Popolo della Libertà. Le parlamentari riferiscono alle agenzie alcune affermazioni di Berlusconi: “Ci sono deputati dell’Udc e dell’Api di Francesco Rutelli ma anche del gruppo misto pronti a sostenerci, vanno intercettati”. Il premier ha accolto le sue ospiti di buon umore raccontando anche diverse barzellette. “Sono stufo di questi contrasti ora voglio pensare solo a riorganizzare il partito”.

Pare che quindi ci sia del vero nelle voci girare ieri sull'ingresso dei Cuffariani in cambio di poltrone e legge sul processo breve a Settembre...

hardin
31st July 2010, 12:49
Ci manca solo Cuffaro in questo governo e poi abbiamo fatto bingo ......

Ipnotik
31st July 2010, 12:49
Pare che quindi ci sia del vero nelle voci girare ieri sull'ingresso dei Cuffariani in cambio di poltrone e legge sul processo breve a Settembre...

spero tanto non sia cosi, però di solito tutti gli "scoop" del fattoquotidiano poi si rivelano realistici. (vedi P3, brancher condannato, tentata immunità per napoilitano ecc)

Glasny
31st July 2010, 14:26
CcIkop0cvnM

lol guardate dal 14esimo minuto in poi, mi sembra lino banfi in certi punti

Asd divertente, ci mancava un altro comico. Spero per lui che così facendo guadagna voti, perchè dice cose anche importanti in modo ridicolo. Forse è meglio di chi dice cose ridicole con fare serio però ancora non ci siamo.

bakunin
31st July 2010, 21:01
è costosetto a livello economico andare a elezioni anticipate, specialmente in questo momento che gli effetti della crisi si fanno sentire (su tutti)

facciamo che prima di uscire dalla merda siamo sicuri di non rientrarci il giorno dopo? spero vadano avanti ancora un po (per essere sicuri) e si chiuda qualche cerchio giudiziario

bakunin
31st July 2010, 23:50
due citazioni che ho trovato sull'inserto del corriere:

craxi, riferito a fini, PRIMA che fioccassero gli avvisi di garanzia: <<è un garantista a singhiozzo, che nasconde in realtà un forcaiolo della prima ora>>

fini, mentre monta lo scandalo: <<è ora che si sospendano gli stipendi ai parlamentari inquisiti, se non altro a quelli per i quali è stata chiesta l'autorizzazione all'arresto che solo in virtù di un privilegio medieval come l'immunità non hanno ancora fatto la fine del giuice Curtò>>

che dire? per me è la destra positiva, quella che mandi al governo e non ti penti di averlo fatto, al contrario di berlusconi. se votassi destra, voterei lui

Glasny
2nd August 2010, 11:27
A proposito di citazioni, qualcuno si ricorda il film "The International" ? Dove Barbareschi interpreta un politico in chiave stranamente antiberlusconiana, ecco ora lo stesso Barabareschi (tra l'altro ha il record di assenze alla Camera) è entrato a far parte del gruppo dei finiani :D Su youtube c'è solo il discorso sul debito e non la scena in cui fa il comizio, se la trovo ve la posto. Edit : Tra l'altro il nome del partito era simile (Futuro Italiano che poi esiste pure come movimento :gha::hm:)

Incoma
2nd August 2010, 17:25
rumor appena pubblicato:

La campagna acquisti di Berlusconi va male, anzi peggio. E se da una parte il premier è riuscito faticosamente a comprare tre diniani, Daniela Melchiorre -che ha già cambiato tre partiti-, Italo Tanoni, Riccardo Villari, ex Uduer e Pd, e persino Maurizio Grassano, subentrato a Cota, espulso dalla Lega e sotto processo ad Alessandria per truffa al Comune, dall’altra rischia di perdere otto deputati ex Forza Italia, pronti a passare armi e bagagli con Fini. Di qui la battuta, non casuale, del finiano Roberto Menia: “C’è la coda per entrare in “Futuro e Libertà“. I rumors si fanno insistenti e vengono confermati dai fedelissimi del presidente della Camera e da blog di area, come “Destra di popolo” di Riccardo Fucile: “in settimana potrebbe essere ufficializzata l’adesione a “Futuro e Libertà” di ben otto deputati non di area An , ma Forza Italia. Il che porterebbe le truppe finiane da 33 a 41.” Non solo: l’obiettivo sarebbe arrivare a 50 deputati entro fine agosto.

Il Nando
2nd August 2010, 17:41
i topi abbandonano la nave che affonda, nothing new.

Glasny
2nd August 2010, 18:28
Trovato il video :

http://www.waytoblue.com/hazyjane/client/it/sony/international/FilmClip-Assassination_480.wmv

Sulle ulteriori defezioni, beh sfido io che ci sia gente schifata anche là in mezzo, e ovviamente quelli che hanno avuto 0 poltrone sono più lesti a cambiare bandiera (mentre chi ha la poltrona se la tiene ben stretta).

Mosaik
2nd August 2010, 19:54
Mercoledì si decide per Caliendo spero non facciano la cagata di astenersi altrimenti cominciamo subito male ....
Si devono prendere la responsabilità di dire Si o No.

Glasny
2nd August 2010, 22:43
Mercoledì si decide per Caliendo spero non facciano la cagata di astenersi altrimenti cominciamo subito male ....
Si devono prendere la responsabilità di dire Si o No.

Da quel che si è capito :
scrutinio segreto : si astengono per evitare che qualche franco tiratore del PdL voti si, la faccia passare e gli da la colpa per usarlo come scusa per votare
scrutinio palese : votano NO per lo stesso motivo

Un voto favorevole è escluso da molteplici dichiarazioni rilasciate dai finiani, quindi o la bocciano o si astengono.
Ovviamente hanno la collaborazione del presidente della camera :D

Ipnotik
3rd August 2010, 09:28
http://www.corriere.it/politica/10_agosto_02/caliendo-ipotesi-sfiducia_09278016-9e37-11df-a94c-00144f02aabe.shtml

La cosa certa è che martedì pomeriggio il gruppo dei finiani alla Camera incontrerà l'Udc per verificare la possibilità di convergenze in vista del voto sulla mozione di sfiducia al sottosegretario. L'annuncio arriva dal capogruppo dei finiani. «Ci vedremo nel primo pomeriggio per cercare di arrivare a una convergenza con l'Udc, se ce ne sono le condizioni», ha spiegato Giorgio Conte.

ecco che crolla tutta la fiducia che avevo verso i finiani....volevano creare una destra laica, ed ecco che cercano subito convergenze con l'UDC -.- che palle ma perchè non muore Casini.

Quindi alla fine sembra che si stia davvero formando il terzo polo...

PD + IDV // UDC + AN // PDL + LN

Spidey
3rd August 2010, 09:35
Vabbè per ora si parla di convergenza sulla mozione di sfiducia, mi sembra un pò eccessivo parlare di terzo polo. Anche perchè, aldilà della laicità dello Stato richiesta da Fini più volte durante questa legislatura, mi sembra che quello che tu hai chiamato "AN" sia il partito più di "destra" (se così possiamo intenderla) tra quelli che hai messo, il che mal si sposerebbe con l'Udc.

Eltarion
3rd August 2010, 09:48
contro-scoop estivo:

link (http://www.repubblica.it/politica/2010/08/03/news/la_verit_di_terry_su_palazzo_grazioli_io_nel_letto _di_silvio_con_altre_due-6029523/?rss)

Missà che voterò silvio, lui si scopa tre donne contemporaneamente qq

saltaproc
3rd August 2010, 09:49
38 anni?
ma non era pedonano? QQ
delusione pd
le 38 enni garbano a me cazzo QQ

Eltarion
3rd August 2010, 10:02
anche io ho pensato la stessa cosa....ma ce ne erano tante di escort...magari altre erano più giovani :sneer:

saltaproc
3rd August 2010, 10:07
c'era una volta una 18 enne una 38 enne e un 50 enne
potrebbe essere l'inizio di una barzelletta stile fantasma formaggino QQ

Ipnotik
3rd August 2010, 10:24
Vabbè per ora si parla di convergenza sulla mozione di sfiducia, mi sembra un pò eccessivo parlare di terzo polo. Anche perchè, aldilà della laicità dello Stato richiesta da Fini più volte durante questa legislatura, mi sembra che quello che tu hai chiamato "AN" sia il partito più di "destra" (se così possiamo intenderla) tra quelli che hai messo, il che mal si sposerebbe con l'Udc.

Però non è una cosa che salta fuori ora, per questo mi viene il dubbio di un terzo polo. Sono già 2 anni che anche ad annozero si parla di un terzo polo tra Fini Casini (con un eventuale Montezemolo premier, che francamente mi sembra eccessiva fantapolitica).

Ho letto che anche l'MPA di Lombardo si è schierato con Fini, perchè si sentono traditi da questo governo che "non ha fatto niente per il sud".

Secondo me l'ipotesi del terzo polo attualmente è abbastanza realistica, magari se Berlusconi si prende la corrente di Cuffaro dall'UDC sarebbe anche più guardabile questo terzo polo.

Mosaik
3rd August 2010, 10:33
Però non è una cosa che salta fuori ora, per questo mi viene il dubbio di un terzo polo. Sono già 2 anni che anche ad annozero si parla di un terzo polo tra Fini Casini (con un eventuale Montezemolo premier, che francamente mi sembra eccessiva fantapolitica).

Contando che Montezemolo è di "sinistra" ....

holysmoke
3rd August 2010, 10:53
ormai i termini sinistra e destra non contano piu nulla... ed è anche ora

Mosaik
3rd August 2010, 10:57
Puoi chiarmarli come preferisci ma le idee sono quelle :D

Spidey
3rd August 2010, 11:42

Ho letto che anche l'MPA di Lombardo si è schierato con Fini, perchè si sentono traditi da questo governo che "non ha fatto niente per il sud".

Secondo me l'ipotesi del terzo polo attualmente è abbastanza realistica, magari se Berlusconi si prende la corrente di Cuffaro dall'UDC sarebbe anche più guardabile questo terzo polo.

Con Cuffaro e mafiosi annessi fuori dall'UdC ci potrebbe anche stare, anche se anch'io preferirei votare un polo il più laico possibile. Comunque se la tua previsione si avverasse, preferirei nettamente l'UdC al Pdl o al Pd, anche se forse, per idee, vedrei meglio AN con IdV, anche se alla fine non sò se riuscirebbero mai ad avere la maggioranza.

Eltarion
3rd August 2010, 12:18
Contando che Montezemolo è di "sinistra" ....

certo e io sono il papa :nod:

Mosaik
3rd August 2010, 12:29
Gli Agnelli sono sempre stati una famiglia orientata verso sinistra eh ;)

Eltarion
3rd August 2010, 12:32
eh si. ce ne fossero di imprenditori così di sinistra............. :point:

Bortas
3rd August 2010, 12:34
Anche Mussolini è stato un noto leader di sinistra...

Eltarion
3rd August 2010, 12:35
appunto

Ipnotik
3rd August 2010, 12:38

mi quoto per dire che anche l'API di rutelli farebbe parte di questo grande centro secondo il giornale.

http://www.ilgiornale.it/interni/caso_caliendo_prove_grande_centro_la_riunione_udc_ api_finiani_e_mpa/politica-fini-udc-governo-casini-mpa-sfiducia-rutelli-api-caso_caliendo/03-08-2010/articolo-id=465184-page=0-comments=1

e nel frattempo l'Unità ha annunciato che Berlusconi e Dell'Utri sarebbero indagati per STRAGE dalla procura di firenze per le stragi del '93

Mosaik
3rd August 2010, 12:39
Ok se non è un operaio non puo' essere di sinistra, Claro :confused:

Mettetela come volete ma sicurametne come storia sono piu' di sx che non dx :)

Bortas
3rd August 2010, 12:42
Bhè sicuramente Fini ha più cose da dirsi al centro che non con la lega, anche se l'udc di Casini è comuque un partito troia pieno di arruffoni e mezzi/cattomafiosi...
Poi la politica è anche strategia, Fini deve tamponare la possibilità che l'udc appoggi il governo, muovendosi per prima nei contatti anche se deve magnare merda, perchè oggi tiene per le palle il goveno domani rischia di essere il partitello "nulla" emarginato...

Hagnar
3rd August 2010, 14:55
Questi sono peggiori di Ponzio Pilato.

http://www.repubblica.it/politica/2010/08/03/news/riunione_caliendo-6035169/?ref=HRER1-1

Cominciano male, molto male.

saltaproc
3rd August 2010, 14:57
ahhahaha
fantastico
:rotfl:

Mosaik
3rd August 2010, 15:00

http://www.repubblica.it/politica/2010/08/03/news/riunione_caliendo-6035169/?ref=HRER1-1

*

No Good

McLove.
3rd August 2010, 15:16

io sinceramente me l'aspettavo, mostrarsi ora subito come antitesi al governo/pdl ed in posizioni piu vicine ad idv e pd sarebbe fare una mossa politicamente sbagliata, ha ragione bortas quando dice che la politica e' anche strategia (ed infatti sono d'accordo con il suo discorso sull'udc di magnare merda)
Il punto di partenza di Fini e' palese: fagocitare voti e deputati al pdl per avere molta più voce in capitolo poi puo' iniziare a fare politica, se deve porsi come alternativa di destra al pdl andare a braccetto con di pietro ed il pd sarebbe un suicidio, non e' detto che in futuro non lo faccia per uno "scossone", ma ora e' più logico che faccia la vittima del nano piu' che il robespierre della ceppa.

Incoma
3rd August 2010, 15:16
Ovviamente Fini non ha nessun interesse a far cadere il governo in questo momento. Sarebbe un suicidio.

Vuole cucinare Berlusconi a fuoco lento per levargli consenso, non andare ad elezioni.

Intanto la legna per fare il falò arriva anche dal fronte "cattolico", e quando si schierano quelli allora si che è un segnale chiaro... Ci sono andati leggeri leggeri su Famiglia Cristiana...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2010/08/03/visualizza_new.html_1877951782.html

saltaproc
3rd August 2010, 15:21
gli unici che vogliono le elezioni sono lo stesso berlusconi a mio avviso sovrastimando un attimino i possibili risultati e idv
nessun'altro ha interessi ora di andare alle elezioni
e a meno di un suicidio volontario alla camera che non conviene a nessuno del governo visto la cattiva fama che si porta dietro quello che stranamente viene chiuso nel cesso e non riesce a votare in tempo è tutto rimandato a ottobre

Mosaik
3rd August 2010, 15:21
Si ma hanno fatto tutto sto casino per la legalità e poi fanno gli gnorri sulla sfiducia a Caliendo ? -.-

McLove.
3rd August 2010, 15:22
Ovviamente Fini non ha nessun interesse a far cadere il governo in questo momento. Sarebbe un suicidio.

Vuole cucinare Berlusconi a fuoco lento per levargli consenso, non andare ad elezioni.

infatti andare ad elezioni ora sarebbe sconveniente, credo che le mire di Fini siano decisamente più grandi, andare ad elezioni ora significherebbe un nuovo governo berlusconi con altri alleati al posto dei Finiani, in buona sostanza un cazzo di nuovo. In questo contesto invece Fini fa da ago della bilancia ed in relazione a quanta gente/deputati ingloba, può rafforzare la sua posizione fino ad andare ad elezioni quando LUI lo ritiene opportuno

McLove.
3rd August 2010, 15:25
Si ma hanno fatto tutto sto casino per la legalità e poi fanno gli gnorri sulla sfiducia a Caliendo ? -.-

be sono cose differenti fermo restando che all atto pratico l'astenersi può sembrare un fare lo gnorri o il ponzio pilato, ma ha un significato politico differente dal votare contro la sfiducia, al momento significa sostanzialmente poi magaris baglio, non sono un nuovo dipietrino che sbraita, ma non voto nemmeno contro la sfiducia.

Alkabar
3rd August 2010, 15:30
Nessuno valuta la possibilità che tornino a fondersi di nuovo ?

saltaproc
3rd August 2010, 15:30

chi?

Incoma
3rd August 2010, 15:34

Guarda, premesso che son convinto che effettivamente di fronte a diverse situazioni imbarazzanti Fini abbia davvero storto il naso, tutto sto casino secondo me nasce dal fatto che, giunti a metà legislatura probabilmente si è cominciato a discutere della leadership, ovvero di chi sarebbe stato il candidato premier per le prossime politiche, che probabilmente B. aveva promesso due anni e mezzo fa a Fini per farlo stare dentro l'accordo di creazione del PdL.

Berlusconi ha fatto marcia indietro perchè la sua situazione giudiziaria e gli impicci creati da più parti, non ultima dalla Corte Costituzionale, ad ostacolo del suo progetto di levarsi per sempre i problemi con la giustizia con l'elezione a Capo dello Stato protetto dallo scudo Alfano alla fine della attuale legislatura sono andati a farsi fottere, e vista la prospettiva di un'altra legislatura a fare il reggimoccolo Fini ha fatto la sua mossa.

Qundi il problema legalità, problema sia ben chiaro assolutamente reale, è il mezzo, non il fine.

Ed infatti queste prime mosse lo confermano.

In questa fase chi ha più smania di andare a votare è sicuramente B, ed infatti....

ANSA: Silvio Berlusconi avverte: "La via è stretta, al primo incidente si va al voto". Il premier al ricevimento con i senatori del Pdl non fa alcun cenno diretto alla calendarizzazione immediata della mozione di sfiducia contro il sottosegretario Caliendo, ma fissa i paletti per i corretti rapporti con il presidente della Camera Gianfranco Fini ed i suoi nuovi gruppi parlamentari.

E la lega ci mette sopra il carico da 11... GOVERNO: MARONI, SE SFIDUCIATO SI VA ALLE URNE

Alkabar
3rd August 2010, 15:43
chi?

Berlusconi e Fini.

McLove.
3rd August 2010, 15:45
Guarda, premesso che son convinto che effettivamente di fronte a diverse situazioni imbarazzanti Fini abbia davvero storto il naso, tutto sto casino secondo me nasce dal fatto che, giunti a metà legislatura probabilmente si è cominciato a discutere della leadership, ovvero di chi sarebbe stato il candidato premier per le prossime politiche, che probabilmente B. aveva promesso due anni e mezzo fa a Fini per farlo stare dentro l'accordo di creazione del PdL.

Berlusconi ha fatto marcia indietro perchè la sua situazione giudiziaria e gli impicci creati da più parti, non ultima dalla Corte Costituzionale, ad ostacolo del suo progetto di levarsi per sempre i problemi con la giustizia con l'elezione a Capo dello Stato protetto dallo scudo Alfano alla fine della attuale legislatura sono andati a farsi fottere, e vista la prospettiva di un'altra legislatura a fare il reggimoccolo Fini ha fatto la sua mossa.

Qundi il problema legalità, problema sia ben chiaro assolutamente reale, è il mezzo, non il fine.

Ed infatti queste prime mosse lo confermano.

quanto dici potrebbe essere giusto se il lodo alfano, poi bocciato, non avesse previsto la sospensione per un solo mandato ed il fatto che la sospensione non averebbe avuto in caso di una successiva nomia ad altra carica possibilita di essere utilizzato.

infatti il lodo prevedeva

5. La sospensione opera per l’intera durata della carica o della funzione e non è reiterabile, salvo il caso di nuova nomina nel corso della stessa legislatura né si applica in caso di successiva investitura in altra delle cariche o delle funzioni.

quindi l'idea della bocciatura del lodo alfano, come indicazione del fatto che B non si sia levato dai coglioni, lasciando spazio a Fini, rende pretestuosa ogni speculazione in merito: anche senza l'intervento della corte cost, il Lodo sarebbe stato utilizzabile dal nano solo per la legislatura in corso, e non la prossima dato il divieto posto dall' art 5 dello stesso lodo,inoltre non utilizzabile per lo stesso soggetto qualora eletto ad altra carica (come PdR ad esempio, molti indicavano che il lodo serviva per questa legislatura e poi anche per la successiva elezione di B a pdr, ma non si erano nemmeno presi briga di leggere il testo) sempre in virtu' dallo stesso articolo

Glasny
3rd August 2010, 16:02
quanto dici potrebbe essere giusto se il lodo alfano, poi bocciato, non avesse previsto la sospensione per un solo mandato ed il fatto che la sospensione non averebbe avuto in caso di una successiva nomia ad altra carica possibilita di essere utilizzato.
infatti il lodo prevedeva
5. La sospensione opera per l’intera durata della carica o della funzione e non è reiterabile, salvo il caso di nuova nomina nel corso della stessa legislatura né si applica in caso di successiva investitura in altra delle cariche o delle funzioni.
quindi l'idea della bocciatura del lodo alfano, come indicazione del fatto che B non si sia levato dai coglioni, lasciando spazio a Fini, rende pretestuosa ogni speculazione in merito: anche senza l'intervento della corte cost, il Lodo sarebbe stato utilizzabile dal nano solo per la legislatura in corso, e non la prossima dato il divieto posto dall' art 5 dello stesso lodo,inoltre non utilizzabile per lo stesso soggetto qualora eletto ad altra carica (come PdR ad esempio, molti indicavano che il lodo serviva per questa legislatura e poi anche per la successiva elezione di B a pdr, ma non si erano nemmeno presi briga di leggere il testo) sempre in virtu' dallo stesso articolo

Tanto poi ne faceva uno nuovo di scudo nanico. Basta tornare dall'armaiolo e spendere qualche gp.

Berlusconi e Fini.

Non credo possano fondersi, la mossa di Fini è in preparazione della fine politica di B, più che altro potrebbe assorbire completamente quella parte di elettorato una volta tolto di mezzo B. Infatti anche alcuni ex forzisti, un po' più accorti, decidono di abbandonare la nave che affonda finchè sono ancora in tempo. Ormai Fini in via ufficiosa parla di 50 deputati finiani a Settembre.

L'astensione è una mossa strategica come ho detto prima: non si vuole dare nessun motivo a B di dimettersi e chiedere lo scioglimento delle camere ora, perchè non c'è nessuna maggioranza alternativa per fare quelle due famosi leggi, e quindi si andrebbe alle urne con un candidato presidente che controlla il 95% dei media. Repubblica delle banane ftw

Astenendosi, fanno passare la fiducia a Caliendo (che è sicuramente un caso molto meno grave di Cosentino o Scajola e quindi ci sta anche il garantismo) e non possono essere incolpati di niente. C'era addirittura la possibilità che votassero no alla sfiducia, ma non si è mai parlato di un voto favorevole alla sfiducia. Così vanno tutti in vacanza e se ne riparla a Settembre.

Infine vorrei sottolineare lo schifo che provo di fronte alle dichiarazioni dei vari partiti(nessuno escluso) sull'ipotesi elezioni: quelli che hanno guadagnato consenso vogliono le elezioni, quelli che lo hanno perso o non sono pronti sono contrari e al paese non ci pensa nessuno. Che politica di merda.

Kuroko
3rd August 2010, 16:02

Mah, sincereamente lo strappo ormai sembra netto, personalmente non vedo modo di rinconciliazione tra le due parti. Poi oh, si sa che la politica c'ha regalato negli anni teatrini assurdi è vero.. quindi mai dire mai (sgrat sgrat).

saltaproc
3rd August 2010, 16:07
Infine vorrei sottolineare lo schifo che provo di fronte alle dichiarazioni dei vari partiti(nessuno escluso) sull'ipotesi elezioni: quelli che hanno guadagnato consenso vogliono le elezioni, quelli che lo hanno perso o non sono pronti sono contrari e al paese non ci pensa nessuno. Che politica di merda.

questo è il punto

Bortas
3rd August 2010, 19:48
Per adesso Fini ha il bottone dalla sua parte, si è fatto i conti e i parlamentari giusti li ha, ma non farà cadere niente, manovra nello stretto e comunque per quel che se ne dica il Berlusca nonostante sia un farabutto non è uno stronzo, quindi cerca tutte le mosse possibili, innegabile che rischiare le elezioni alletti il cavaliere ora che Fini è debole è un vantaggio ma ha cose che deve sistemare e quelle che gli premono non le fa un governo tecnico da qui alle elezioni. Fini nel contempo ha la responsabilità forte di guadagnarsi credibilità, quindi inizierà a premere sulle riforme che gli interessano, Lega permettendo, muovendosi al contempo con i contatti da la destra al centro, accordarsi con la sinistra oggi sarebbe un suicidio la farebbe troppo sporca e se la tiene giustamente lontano, tanto sa di sicuro come far capire agli avversari quando far cadere il castello di carte, ottima mossa infine quella di negoziare con l'Udc e il centro come dicevo sopra, arrivando a gestirsi anche una situazione di compromesso se può tenere lo stallo ancora per un pò, la situazione che si è aperta è molto bella perchè apre a tante situazioni possibili, dal ribaltone pentapartitico, la nascita di un terzo polo centrodestra tipo ex dc, etc etc. (chiaramente bella in senso lato, perchè comunque questa nuova fase politica porterà luci ed ombre)...

Se non altro sembra l'evento più stimolante di tutta la seconda repubblica fino ad oggi, dopo 15 anni di cieca fedeltà, un evento dove si vede la politica in gioco non la demagogia e il qualunquismo...

McLove.
3rd August 2010, 19:53
Per adesso Fini ha il bottone dalla sua parte, si è fatto i conti e i parlamentari giusti li ha, ma non farà cadere niente, manovra nello stretto e comunque per quel che se ne dica il Berlusca nonostante sia un farabutto non è uno stronzo, quindi cerca tutte le mosse possibili, innegabile che rischiare le elezioni alletti il cavaliere ora che Fini è debole è un vantaggio ma ha cose che deve sistemare e quelle che gli premono non le fa un governo tecnico da qui alle elezioni. Fini nel contempo ha la responsabilità forte di guadagnarsi credibilità, quindi inizierà a premere sulle riforme che gli interessano, Lega permettendo, muovendosi al contempo con i contatti da la destra al centro, accordarsi con la sinistra oggi sarebbe un suicidio la farebbe troppo sporca e se la tiene giustamente lontano, tanto sa di sicuro come far capire agli avversari quando far cadere il castello di carte, ottima mossa infine quella di negoziare con l'Udc e il centro come dicevo sopra, arrivando a gestirsi anche una situazione di compromesso se può tenere lo stallo ancora per un pò, la situazione che si è aperta è molto bella perchè apre a tante situazioni possibili, dal ribaltone pentapartitico, la nascita di un terzo polo centrodestra tipo ex dc, etc etc. (chiaramente bella in senso lato, perchè comunque questa nuova fase politica porterà luci ed ombre)...

Se non altro sembra l'evento più stimolante di tutta la seconda repubblica fino ad oggi, dopo 15 anni di cieca fedeltà, un evento dove si vede la politica in gioco non la demagogia e il qualunquismo...

Minchia sono d'accordo in tutto.

Bortas
3rd August 2010, 19:56
Nella storia di Wayne non era mai successo, stasera mi succede qualcosa...:afraid:

Incoma
3rd August 2010, 19:57

Saranno il caldo e le ferie ma sottoscrivo tutto pure io...

Pazzo
3rd August 2010, 20:23
per salvare il mondo da questa divisione by 0 in atto, tra bortas mc e incoma, vaffanculo, che mucchio di stronzate, bortas comunista mc fascista incoma stronzo

Incoma
3rd August 2010, 20:28
per salvare il mondo da questa divisione by 0 in atto, tra bortas mc e incoma, vaffanculo, che mucchio di stronzate, bortas comunista mc fascista incoma stronzo

Vabbè mi è toccato il male minore! :kiss:

Nazgul Tirith
3rd August 2010, 21:13

La verita' e' che uppi Bortas pure te.

Uno che ha addirittura come Wallpaper un sommergibile sovietico.

:nod:

Kinson
3rd August 2010, 23:04
sono commosso :D

Shub
4th August 2010, 07:24
This is the end.....

Glasny
4th August 2010, 08:55
E' stato bello, attendiamo con fiducia il meteorite grande 10 volte quello che ha ucciso i dinosauri.

powerdegre
4th August 2010, 09:41

Quoto anche io, mi vien solo da ridere al pensiero che quando scrissi io che Fini aveva pensato bene la cosa ed era entrato nel PDL con dei piani per il futuro, tutto quello che riuscisti a scrivere fu che il cane Fini si asservito al suo padrone :rotfl:

Bortas
4th August 2010, 09:56
Quoto anche io, mi vien solo da ridere al pensiero che quando scrissi io che Fini aveva pensato bene la cosa ed era entrato nel PDL con dei piani per il futuro, tutto quello che riuscisti a scrivere fu che il cane Fini si asservito al suo padrone :rotfl:

Mi vien da ridere anche a me vedendo uno schiavo in catene da 15 anni cestinare il suo partito, stare in un partito che non lo rappresenta, avere alleati forzati con i quali non ha niente a cui spartire, perdere tutti i suoi fedeli, pupparsi riforme e leggi che non vorrebbe mai, limitarsi a essere un "fiduciabot" che ogni tanto arricciava il naso, lo ha fatto per anni, non c'era niente che facesse supporre piani futuri (ha semplicemente capito che non sarebba mai stato il boss dopo Berlusconi nel PDL), la fase attuale infatti è proprio quella di mettere una pezza ad un errore che ha fatto asservendosi al Berlusca, infatti non ha intaccato l'integrità del PDL, se ne è uscito con le briciole, briciole che oggi fanno la differenza ma è tutto ancora troppo fragile, non so con che piano fosse entrato nel PDL ma una cosa è certa non è mai riuscito a realizzarlo...

Glasny
4th August 2010, 10:07
Suppongo che il piano sia di formare il terzo polo alle prossime elezioni e allearsi con uno degli altri due dopo. In questo modo il polo centrista vince sempre. Con l'attuale legge elettorale può allearsi solo con chi ha la maggioranza relativa per via del premio di maggioranza (e escludo che possa averla il polo centrista in tempi brevi). Se la cambiano la situazione diventa ancora migliore per il polo centrista, perchè allora può allearsi con chi vuole dopo le elezioni e decide in pratica chi va al governo, potendo così alzare il tiro con le richieste e allearsi con chi offre di più. Non è una brutta prospettiva e infatti hanno tutti resistito a B in attesa di poter andare al governo direttamente, invece di dare supporto in cambio di qualche poltrona.

laphroaig
4th August 2010, 10:37
Mi vien da ridere anche a me vedendo uno schiavo in catene da 15 anni cestinare il suo partito, stare in un partito che non lo rappresenta, avere alleati forzati con i quali non ha niente a cui spartire, perdere tutti i suoi fedeli, pupparsi riforme e leggi che non vorrebbe mai, limitarsi a essere un "fiduciabot" che ogni tanto arricciava il naso, lo ha fatto per anni, non c'era niente che facesse supporre piani futuri (ha semplicemente capito che non sarebba mai stato il boss dopo Berlusconi nel PDL), la fase attuale infatti è proprio quella di mettere una pezza ad un errore che ha fatto asservendosi al Berlusca, infatti non ha intaccato l'integrità del PDL, se ne è uscito con le briciole, briciole che oggi fanno la differenza ma è tutto ancora troppo fragile, non so con che piano fosse entrato nel PDL ma una cosa è certa non è mai riuscito a realizzarlo...

Fini è un buon numero due e basta. quando c'è stato da provare ad alzare la testina non l'ha mai fatto, anche prima della discesa in campo. ha lasciato strada alla lega e a tutti gli altri.
è facile fare politica come delfino di almirante, nell'msi e in an prima maniera quando non conti un cazzo con la percentuale a una cifra, non stai al governo, non prendi decisioni e puoi giocare a fare l'integerrimo.....se vuoi decidere scendi a compromessi e ti devi esporre. questo da un lato supportava e poi faceva la faccina storta per le decisioni che non gli piacevano. troppo comodo.
il fatto è che se ne sono accorti tutti che non ha spessore e dietro l'immortale non occupa più il secondo posto ma il 3,4,5 chi lo sa..
non ci sta sbatte i piedini e riesce addirittura a raccogliere intorno a se gente come rutelli, casini, lombardo e non so quale altro cesso di partito. cioè puttane politiche, gente senza identità come rutelli ed altri che ambiscono solo ad avere quel cicinin in più di potere.
imo la prende nei denti..... e pure forte.

Vynnstorm
4th August 2010, 10:53
Sinceramente io credo che con la fusione nel pdl abbia semplicemente voluto mettersi in fila per fare il presidente del consiglio post berlusconi, mossa dettata dalla consapevolezza che non sarebbe mai stato in grado di eguagliarlo in quanto a consensi/carisma. Per parlare in termini leghisti diciamo che si è messo a pecora ed ha iniziato a prenderlo da berlusconi aspettando che gli si ammosciasse, adesso che non è più duro come una volta si sta facendo forza per mandarlo in pensione magari anche prima del previsto.:nod:

Luisa79
4th August 2010, 10:56
Se mai si va le elezioni Fini fa la fine di Bertinotti.

Eltarion
4th August 2010, 10:59
no Bertinotti rispetto alal sua base ha fatto esattamente l'opposto di Fini :nod: per quello l'ha preso al culo dai suoi elettori in primis

Vynnstorm
4th August 2010, 11:00
Infatti non è ancora il momento giusto (Berlusconi ce l'ha barzotto:nod:).

Ipnotik
4th August 2010, 11:01
Sinceramente io credo che con la fusione nel pdl abbia semplicemente voluto mettersi in fila per fare il presidente del consiglio post berlusconi, mossa dettata dalla consapevolezza che non sarebbe mai stato in grado di eguagliarlo in quanto a consensi/carisma. Per parlare in termini leghisti diciamo che si è messo a pecora ed ha iniziato a prenderlo da berlusconi aspettando che gli si ammosciasse, adesso che non è più duro come una volta si sta facendo forza per mandarlo in pensione magari anche prima del previsto.:nod:

*

Luisa79
4th August 2010, 19:27
no Bertinotti rispetto alal sua base ha fatto esattamente l'opposto di Fini :nod: per quello l'ha preso al culo dai suoi elettori in primis

Gli danno una visibilità mediatica pari a zero e pobom. Campagna mediatica di berlusconi "fini traditore as always" mangia pane a tradimento volta gabbana (e come dargli torto) e fini sparisce a montecarlo con i parenti :sneer:

holysmoke
4th August 2010, 19:42
Se mai si va le elezioni Fini fa la fine di Bertinotti.

ma anche no guarda... gli indecisi del pdl, i vecchi di AN ed i nuovi possono dare una bella % soprattutto se si crea un nuovo polo... chi se lo prende in culo sara proprio il pdl che si vede sempre piu togliere voti dalla lega e d fini

saltaproc
4th August 2010, 19:57
ma anche no guarda... gli indecisi del pdl, i vecchi di AN ed i nuovi possono dare una bella % soprattutto se si crea un nuovo polo... chi se lo prende in culo sara proprio il pdl che si vede sempre piu togliere voti dalla lega e d fini

gli indecisi del pdl non esistono
esistono gli schifati che non votano +
e i fanboys che non cambiano idea manco morta

i vecchi di an questo fini non lo rivotano e te lo posso mettere per iscritto
i nuovi di an chi sarebbero?
è molto è fagocitante la lega per le nuove leve che un fini che strizza l'occhio a casini e rutelli

McLove.
4th August 2010, 20:03
gli indecisi del pdl non esistono
esistono gli schifati che non votano +
e i fanboys che non cambiano idea manco morta

i nuovi di an chi sarebbero?
è molto è fagocitante la lega per le nuove leve che un fini che strizza l'occhio a casini e rutelli

non sono d'accordo nel pdl come in ogni altro partito ci sono i pecoroni indecisi, che votano alla cazzo secondo la moda del momento, poi chiaramente esistono queli di destra schifati che non votano piu come molti di AN che piuttosto che dare il voto al porco hanno smesso di votare, i fanboy mettiamoli da parte per ogni schieramento.
NOn sono nemmeno d'accordo che i vecchi di An questo fini non lo votano manco morto, bisogna vedere cosa fa di concreto.

Io sono dell idea Holy e tra l'altro lo spero se non altro per smuovere un po le acque da sta fogna della politica attuale, io non penso che il pdl possa allo stato delle cose guadagnare preferenze ma solamente perderle.

holysmoke
4th August 2010, 20:15
gia ci sono possibili % di un 3° polo sul 20% che raccoglie tutti quelli delusi dal pdl e dal pd oltre che ai rappresentanti di fini/casini/rutelli.

saltaproc
4th August 2010, 20:16
si ma quelli non sono elettori
quelli sono quelli che hanno provato di tutto dall'ala rifondarola + estreme alla mussolini only for the name
ed è il bacino che ogni elezione fa si che da 20 anni al governo c'è alternanza
quelli esistono a prescindere dall'operato del governo
tanto lo sai perfettamente che anche il + illuminato dei governi tende a scontentare chi non ha idea di cosa accade al di fuori della loro routine casa lavoro schermo piatto

io parlo di elettori con un minimo di sensibilità a quello che accade
non le sacche gengivali del prepuzio berlusconiano ne i berluscomerdisti a tutti i costi

McLove.
4th August 2010, 20:27
io parlo di elettori con un minimo di sensibilità a quello che accade
non le sacche gengivali del prepuzio berlusconiano ne i berluscomerdisti a tutti i costi

appunto e tu credi che non ne esistano elettori con sensibita' a quello che accade?
guarda che a giro al di la dei fanboy, c'e' molta gente che ha i coglioni rotti del nano truffatore, si e' rotta il cazzo di una sinistra inesistente e che si e' autodistrutta, tutto sommato con un accozzaglia di persone che si e' fatta le scarpe perche proveniente da aree politiche differenti ma perche' serviva il numero per constrastare la corazzata pdl, coalizione prodi anyone? ( con join assurdi vedi le aree moderate del pd che non sono altro che democristiani con i comunisti, i miei adorati coattocomunisti, morissero tutti) e che non riesce manco a fare opposizione se non con i populismi obsoleti di piazza, non crede nemeno nei profeti alla di pietro che professano scandali e malcostume e chiacchericcio e poi all atto pratico un cazzo se non il suo interesse, che crede che i leghisti dovrebbero tornare a coltivare la terra della padania e magari anche fertilizzarla seppellendocisi... tutta gente che tornerebbe a votare se si trovasse davanti una persona che non e' nessuno dei sopra indicati.
Ora come ora se Fini non fa cazzate tiene per le palle il PDL, cosa che la sx non e' riuscita a fare in anni ed a differenza della sx puo' proporsi con alternativa perche sono degli incompetenti, e se non altro piu mediata del pedonano che si produce norme ad hoc in relazione ad i suoi cazzi.

Non dico che sia il messiahhhh, ci mancherebbe io stesso per tornare a votarlo voglio vedere qualcosa di concreto, ma di fatto come diceva bortas si stanno muovendo le acque e tutte avverse al pdl, e questo lo sa anche il pdl e la lega che vorrebbero andare ad elezioni per troncare sul nascere il progetto di Fini levandoselo cosi dai coglioni prima che li affossi.... non per questo governo ma politicamente (quando vuole fini sto governo lo fa cadere), invece il tempo gioca a favore dello stesso e temporeggia

edit: oggi Fli ha inglobato un altro deputato dal Pdl, Chiara moroni durante il voto per caliendo. e chissa quanti altri arriverannoe cmq gia oggi si nota che il PDl non ha piu' i numeri per governare, nella mozione di sfidcia di caliendo
299 con il governo
229 contrari
75 astenuti
27 assenti

il quorum e' 316, Fini ed Udc hanno per le palle sto governo e quando lo riterranno opportuno lo faranno cadere ma non prima di aver fatto tutto il possibile per affossarlo di piu in vista del successivo voto.

Hagnar
4th August 2010, 21:19
edit: oggi Fli ha inglobato un altro deputato dal Pdl, Chiara moroni durante il voto per caliendo. e chissa quanti altri arriverannoe cmq gia oggi si nota che il PDl non ha piu' i numeri per governare, nella mozione di sfidcia di caliendo
299 con il governo
229 contrari
75 astenuti
27 assenti

il quorum e' 316, Fini ed Udc hanno per le palle sto governo e quando lo riterranno opportuno lo faranno cadere ma non prima di aver fatto tutto il possibile per affossarlo di piu in vista del successivo voto.

Quando lo riterranno opportuno? Si parla di mesi o anni?

holysmoke
4th August 2010, 21:26
sto governo è andato, ormai è solo questione di tempo e di decidere il momento migliore per le elezioni sfruttando qlc passo falso del pdl

Glasny
4th August 2010, 21:54
gia ci sono possibili % di un 3° polo sul 20% che raccoglie tutti quelli delusi dal pdl e dal pd oltre che ai rappresentanti di fini/casini/rutelli.

Per quel che conta, su sky il sondaggio del giorno dava il terzo polo al 35%.

McLove.
4th August 2010, 22:36
Quando lo riterranno opportuno? Si parla di mesi o anni?

non capisco la tua impazienza, il fatto che cada il governo B puo dare un estensione del pene a qualcuno ma se alla fine niente cambia nel quadro politico attuale o ci ritroviamo B o un altra accozzaglia di pseudo-cattocomunisti che non farebbero un cazzo e litigherebbero per le caramelle, quindi ora o tra 3/4/10 mesi l'importante e' che cambi qualcosa, non credi?

Luisa79
4th August 2010, 22:51
Ma sto terzo polo cos'avrebbe da proporre di grazia?

Dai su salta fuori un Pd bis senza forma e Pdl+lega stra vincono nuovamente,

Spidey
4th August 2010, 23:03
Io ho votato AN le elezioni precedenti (quelle dove vinse Prodi), non ho votato le ultime (feci il simbolo di V per vendetta sulla scheda :D) e, ad oggi, tornerei a votare AN (o quello che diventa). Tra l'altro conosco anche qualcun'altro che lo farebbe, e lo dico abitando in una città notoriamente comunista, quindi, salta, almeno 5-6 ex elettori di AN torneranno a votarlo.

So che non siamo un campione rappresentativo ma tant'è. Io credo che se il nuovo gruppo farà le mosse giuste al momento giusto possa veramente fare il miracolo di ribaltare la situazione politica italiana, sopratutto visto le alternative: da una parte ladri e mafiosi, dall'altra gente che non riesce neanche a mettersi d'accordo su dove andare a cena, oltre ad avere qualche ladro e mafioso. Vedo bene questo terzo polo, anche se è evidente che dovrà sbattere fuori il marcio che c'è nell'Udc se vuole una alleanza, altrimenti non è credibile (Cuffaro e soci).

adigirolam
5th August 2010, 03:40
Cuffaro porta un enorme fetta di voti all'udc, pensare che verrà sbattuto fuori è utopistico

Alkabar
5th August 2010, 08:43
Ma sto terzo polo cos'avrebbe da proporre di grazia?

Dai su salta fuori un Pd bis senza forma e Pdl+lega stra vincono nuovamente,

Se McLove è speranzoso, che normalmente è piu' pessimista di me, una mezza speranza viene su anche a me.

Spero proprio che sto terzo polo diventi la nuova destra e spazzi via l'attuale destra. Non sono un uomo di destra, ma se va gente al governo che ragiona fa solo che bene a tutti.

Bortas
5th August 2010, 10:07
Gli scenari che si aprono sul terzo polo, come dicevo portano luci ed ombre, non è detto sia tutto oro, è necessaria una linea da seguire, una destra europeista simile a quella tedesca o cattoliberale stile vecchia dc, per adesso è un idea embrionale che paventiamo e che i giornali gonfiano di teorie, ma non sono niente, lo scenario è sicuramente stimolante e una fase nuova per la destra, non è la bizza di Bossi quando cadde per la prima volta Berlusconi, sembra già un qualcosa di più maturo ma non definito, prima di arrivare alle elezioni linea politica e indirizzo devono essere definite, già "farefuturo" è stato il primo banco di prova ove cercare un indirizzo, il resto deve essere consolidato e inattaccabile da critiche ad esempio "voi ci criticate dell'Utri e poi vi alleate con Cuffaro" devono rimanere puliti il più possibile per non essere attaccati seriamente dal Berlusconi mediatico, mai scoprire il fianco evitare di essere trattati da traditori, ma finire in dileggi stupidi alla Mesiano che sono i boomerang del reuccio.
Ieri con il voto han dato il primo strattone alle palle del governo, vediamo come andrà...

Ps: Credo che abbiano promesso o fatto credere al Berlusca che il processo breve o la legge sulle intercettazioni si farà, altrimenti ieri il governo saltava, le elezioni ora come ora che Fini è un nulla attaccato ad un centro discutibile il vantaggio sarebbe andato a Berlusconi, in 6 mesi di campagna elettorale serratissima...

Luisa79
5th August 2010, 10:22
Fini è un mentecatto che come direbbe berlusca "tradisce il mandato elettorale"

Gli elettori han dato alla coalizione del pdl una forte maggioranza che consente di governare.

Se fini pensa di portare a tre distinte coalizioni del 30% la capacità decesionale si inabissa.

Non si combina un cazzo e in più ci sono molti piu parenti da sistemare e ingranaggi da oleare.

Solo danni.

Alkabar
5th August 2010, 10:27
Fini è un mentecatto che come direbbe berlusca "tradisce il mandato elettorale"

Gli elettori han dato alla coalizione del pdl una forte maggioranza che consente di governare.

Se fini pensa di portare a tre distinte coalizioni del 30% la capacità decesionale si inabissa.

Non si combina un cazzo e in più ci sono molti piu parenti da sistemare e ingranaggi da oleare.

Solo danni.

A mio avviso no, e se posso essere onesto, un medico Berlusconiano non si puo' vedere.

Shub
5th August 2010, 10:33
Quando Berlusconi cadrà o lascerà o diventerà presidente della Repubblica come auspica, il PDL morirà in 2 balletti.

Vedremo poi se Fini riabbraccerà i suoi EX Amicici o meno.

Tremo all'idea comunque di un UDC+Finiani per ricreare un centro stile DC....spero di no.

Fini deve essere l'alternativa a destra dell'attuale PDL, non costruire un nuovo centro con UDC e Rutelli.

Se fa questo forse riusciamo a levarci di torno il fenomeno da baraccone PDL e i mafiofenomeni di UDC e affini.

Ma si torna semrpe li, l'elettore italiano o non vuole un cambiamento o non capisce il momento, tra 3 anni (speriamo) avremo la possibilità di sciacquarci dalle palle tutta la fogna che sta nel PDL...vedremo come andrà

Bakaras
5th August 2010, 10:43

cazzate.

Arthu
5th August 2010, 10:45
Basta levarsi dal cazzo Silvio e chiunque farà meglio.Quindi ben venga farlo cascare anche domani con Rutelli presidente della dc :rotfl:

Kuroko
5th August 2010, 10:46
Se Fini si mette a fare un terzo polo con Casini e Rutelli che dio ce ne scampi. Sarebbe assurdo dopo un' uscita del genere dal PDL unirsi con personaggi poco puliti come alcuni parlamentari UDC, non avrebbe alcun senso logico.
Io la vedo grigia lo stesso purtroppo, mi spaventa moltissimo il fatto che B possa rivincere le elezioni e a quel punto, fare il bel cazzo che gli pare senza troppi intoppi.

Luisa79
5th August 2010, 10:51
A mio avviso no, e se posso essere onesto, un medico Berlusconiano non si puo' vedere.

Se io tengo una mela in mano e parliamo di cosa succede quando la mollo, tu potrai anche dire che galleggia nell'aria, ma la mela cade a terra comunque :)

Io ho già detto mille volte che nn ho mai votato berlusconi.

Però un personaggio come fini che viene spacciato per persona onesta quando è un traditore ingrato nel profondo dell'anima ... Magari forse forse forse sarà onesto nel senso che non infrange la legge ma è proprio una testa di cazzo lal.

Cmq i famosi "colonelli" che dicono?

Luisa79
5th August 2010, 10:52

Se io tengo una mela in mano e parliamo di cosa succede quando la mollo, tu potrai anche dire che galleggia nell'aria, ma la mela cade a terra comunque :)

Io ho già detto mille volte che nn ho mai votato berlusconi.

Però un personaggio come fini che viene spacciato per persona onesta quando è un traditore ingrato nel profondo dell'anima ... Magari forse forse forse sarà onesto nel senso che non infrange la legge ma è proprio una testa di cazzo lal.

Basta levarsi dal cazzo Silvio e chiunque farà meglio.Quindi ben venga farlo cascare anche domani con Rutelli presidente della dc :rotfl:

Argomenta.

Poi guardatevi la storia di fini dai... Fonda An e ne fa il capo assoluto per 13 anni e poi la mattina si sveglia e la fonde con Pdl. Non penso proprio sia una figura più "democratica" di berlusconi.

Perchè vi ostinate a indicare fini come uno di destra piuttosto che di sinistra o di centro? :S

Shub
5th August 2010, 11:10
Ci fai o ci sei??

Veramente vuoi paragonare l'opportunismo politico di Fini a modo di fare politica di Berlusconi???

Se stai cercando di fare questo smettila di trollare perchè il QI della gente è superiore a quello che tu credi.

Spidey
5th August 2010, 11:22
Ci fai o ci sei??

Veramente vuoi paragonare l'opportunismo politico di Fini a modo di fare politica di Berlusconi???

Se stai cercando di fare questo smettila di trollare perchè il QI della gente è superiore a quello che tu credi.

http://3.bp.blogspot.com/_QfFdPvqyz70/StyASSfXLSI/AAAAAAAAJok/naKf5KoBBsc/s400/Don%27t+feed+the+troll.jpg

Incoma
5th August 2010, 11:46
Bisognerebbe impostare il forum in modo che non si possano leggere manco i quote di chi hai in ignore, sennò è inutile... :lol:

Il Nando
5th August 2010, 12:21
Secondo me è l'inizio della fine per Ilvio.

Il suo potere vacilla, perde pezzi e uomini. Ora vediamo quanto bene se la giocherà Fini: io aspetterei a fine anno che esploda la bomba (finiscono un sacco di casse intagrazione) e a quel punto sull'onda del disgusto popolare tirerei a fare un governo tecnico senza Ilvio (andare a votare sarebbe follia con una crisi in atto) e così salta il legittimo impedimento, per tre anni.

Se non finisce con una condanna di sicuro finisce sputtanato e alle elezioni si vedrà.

Randolk
5th August 2010, 12:30
http://www.corriere.it/politica/10_agosto_05/rossi-pdl-le-mie-feste_cbf2c546-a068-11df-bc17-00144f02aabe.shtml

Bortas
5th August 2010, 12:34
http://www.corriere.it/politica/10_agosto_05/rossi-pdl-le-mie-feste_cbf2c546-a068-11df-bc17-00144f02aabe.shtml

Pare una situazione tipo Caligola, cala il morale e via con baccanali e troie!

holysmoke
5th August 2010, 12:39

che gran mignottone ma di sicuro è un ottimo parlamentare :nod:

Shub
5th August 2010, 12:40
... cala il morale e via con baccanali e troie!

Allora è da anni che ha il morale basso... :sneer:

holysmoke
5th August 2010, 12:43
cmq basta con le stronzate del mandato elettorale e del tradimento agli elettori... perche gli elettori nn sono liberi di votare chi vogliono e nn sono responsabili dei porci che si prendono i loro voti messi li dalle segreterie dei partiti.

Il Nando
5th August 2010, 12:45
Madonna che gente, sembra di entrare in una riunione dell'herbalife e invece siamo in parlamento: cristo provo vergogna.

Faz
5th August 2010, 12:46
Ma no si può fare una legge che x esser parlamentare quanto meno una cazzo di laurea la devi avere???

powerdegre
5th August 2010, 12:49
Ma no si può fare una legge che x esser parlamentare quanto meno una cazzo di laurea la devi avere???

La Carfagna e' laureata in legge se e' per quello :sneer:

Bortas
5th August 2010, 12:52

La regola della democrazia politica vuole che tutti i cittadini in senza restrizioni possano esercitare una carica politica, (chiaramente sussistono comunque dei limiti) ma il titolo di studio sotto questo principio non può essere una discriminante, pensa non riusciamo a eliminare i politici condannati da una sentenza passata in giudicato, il che è più grave. Poi se andiamo sulle opinioni per me ci vorrebbe un esame a 3 domande di educazione civica 2 su 3 per poter semplicemente votare, ma purtroppo restano opinioni...

Incoma
5th August 2010, 12:56

Tanto per cominciare bisognerebbe reintrodurre il voto di preferenza, cosi certi mignottoni in parlamento farebbero un po' più fatica ad entrare.

E comunque non è possibile, sarebbe discriminatorio.

"Io i giornali non li leggo, faccio male?" - questa è la gente che rappresenta chi ha votato PdL in parlamento. Complimenti.

Glasny
5th August 2010, 12:58
La regola della democrazia politica vuole che tutti i cittadini in senza restrizioni possano esercitare una carica politica, (chiaramente sussistono comunque dei limiti) ma il titolo di studio sotto questo principio non può essere una discriminante, pensa non riusciamo a eliminare i politici condannati da una sentenza passata in giudicato, il che è più grave. Poi se andiamo sulle opinioni per me ci vorrebbe un esame a 3 domande di educazione civica 2 su 3 per poter semplicemente votare, ma purtroppo restano opinioni...
Beh si l'idea di una democrazia a suffragio ridotto potrebbe funzionare meglio, non tanto la laurea ma un esame per potersi candidare, anche difficile e il più possibile pubblico nello svolgimento e nella valutazione possibilmente automatica (per evitare brogli). Un piccolo esame per votare, ma si va pesantemente OT.
Tra le ipotesi che circolano di parla di elezioni a Novembre con 3 nuovi coordinatori del PdL: Gelmini, Meloni e Alfano. A me sembra uno scherzo ma i giornali riportano la notizia, magari fosse vera sarebbe un suicidio politico :rotfl::rotfl::rotfl:

Mosaik
5th August 2010, 13:00
Tanto per cominciare bisognerebbe reintrodurre il voto di preferenza, cosi certi mignottoni in parlamento farebbero un po' più fatica ad entrare.

E comunque non è possibile, sarebbe discriminatorio.

"Io i giornali non li leggo, faccio male?" - questa è la gente che rappresenta chi ha votato PdL in parlamento. Complimenti.

Io non ci credo molto , onestamente alle scorse elezioni quante persone avrebbero scritto un nome diverso da B. se lui avesse detto di scrivere il suo nome?
Il discorso delle preferenze mi sa molto di questione di principio più che di qualcosa che serva nella pratica :)

holysmoke
5th August 2010, 13:03
Io non ci credo molto , onestamente alle scorse elezioni quante persone avrebbero scritto un nome diverso da B. se lui avesse detto di scrivere il suo nome?
Il discorso delle preferenze mi molto di questione di principio più che di qualcosa che serva nella pratica :)

mosaik nella pratica tu nn scegli nessuno e anche se fosse avresti scelto TU il nome di berlusconi (nel caso)... con questo sistema ti possono mettere chi vogliono loro nelle liste e tu nn sei libero di scegliere e anche se un tizio nn ti piace oppure è indgato oppure ti sta sul cazzo o qualsiasi altro motivo, il voto decidono loro a chi darlo.

Incoma
5th August 2010, 13:04
Beh si l'idea di una democrazia a suffragio ridotto potrebbe funzionare meglio, non tanto la laurea ma un esame per potersi candidare, anche difficile e il più possibile pubblico nello svolgimento e nella valutazione possibilmente automatica (per evitare brogli). Un piccolo esame per votare, ma si va pesantemente OT.
Tra le ipotesi che circolano di parla di elezioni a Novembre con 3 nuovi coordinatori del PdL: Gelmini, Meloni e Alfano. A me sembra uno scherzo ma i giornali riportano la notizia, magari fosse vera sarebbe un suicidio politico :rotfl::rotfl::rotfl:

Non sono per nulla d'accordo, ma ci impegoliamo in un discorso lungo e complicato sulla rappresentatività delle democrazie.

Per quanto riguarda l'ipotesi nuovi coordinatori la Meloni mi pare tutt'altro che male, la trovo una persona estremamente lucida, capace ed intelligente. Che poi non condivida molte delle sue idee, prime fra tutte quelle sui temi etici è un altro paio di maniche.

Shub
5th August 2010, 13:06
...Tra le ipotesi che circolano di parla di elezioni a Novembre con 3 nuovi coordinatori del PdL: Gelmini, Meloni e Alfano. A me sembra uno scherzo ma i giornali riportano la notizia, magari fosse vera sarebbe un suicidio politico :rotfl::rotfl::rotfl:

E' sicuramente fantapolitica....dai su non ci credo. La Gelmini è riuscita a fare peggio della Carfagna, la Meloni lasciamo stare e A... manco voglio nominarlo. A sto punto sono meglio i 3 Stooges.
http://www.supermediablog.com/wp-content/uploads/2009/03/three-stooges.jpg

Il discorso delle preferenze mi sa molto di questione di principio più che di qualcosa che serva nella pratica :)

Le preferenze invece aiuterebbero molto, solo che il problema è che comunque sia le preferenze le puoi dare in una lista scelta dal partito quindi...cambierebbe poco.

Mosaik
5th August 2010, 13:06
mosaik nella pratica tu nn scegli nessuno e anche se fosse avresti scelto TU il nome di berlusconi (nel caso)... con questo sistema ti possono mettere chi vogliono loro nelle liste e tu nn sei libero di scegliere e anche se un tizio nn ti piace oppure è indgato oppure ti sta sul cazzo o qualsiasi altro motivo, il voto decidono loro a chi darlo.

Nell'altro caso cosa cambia?
Fanno la lista , il capolista chiede di scrivere il suo nome -> lui decide chi portare.

Pensi sul serio che ce si fossero state le preferenze la tanto "odiata" Carfagna non ci sarebbe stata?

La preferenza può servire solo se io sono nel PDL ma sto sulle balle al capolista che quindi non mi porta con lui mentre il "popolo" può decidere di mandarmi avanti.
Tornando alla pratica però quanto è utopica una cosa del genere?

Bortas
5th August 2010, 13:08

Alfano sicuro, la Meloni non l'ho inquadrata, ma pare grintosa, la Gelmini è un estensione di Tremonti, cmq sembra che si comportino da disperati nel PDL, non è normale in così poco o deve scoppiare qualche bubbone ancora e non lo sappiamo, oppure han già deciso che a settembre scoppia tutto...

Incoma
5th August 2010, 13:11
la Meloni non l'ho inquadrata, ma pare grintosa

Un'idea te la puoi fare qui, direi che è una persona che se non altro ragiona e ragiona in maniera intelligente.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/03/giorgia-meloni-%E2%80%9Cchi-brindadopo-questoe-un-pazzo%E2%80%9D/47127/

Arthu
5th August 2010, 13:14
Argomenta.

Io non ho mica bisogno di argomentare,sono troppo più intelligente del resto del mondo per spiegare cose che mi paiono ovvietà

Incoma
5th August 2010, 13:18
Nell'altro caso cosa cambia?
Fanno la lista , il capolista chiede di scrivere il suo nome -> lui decide chi portare.

Si ma io posso decidere se votare chi viene messo in lista o no.

Così invece se voto quel partito automaticamente i primi in lista vengono eletti, togliendomi ogni possibilità di decidere chi votare.

E' chiaro che l'espressione della preferenza non elimina tutti i mali, ma senz'altro da la possibilità di votare un partito senza votare gente che all'interno di quel partito a mio giudizio non mi deve rappresentare, tipo il mignottone di turno messo li dentro per questioni interne al partito, diciamo così.

Poi se mi presentano in una lista tutta gente a mio avviso impresentabile il mio voto se lo possono pure scordare.

Glasny
5th August 2010, 13:32
Alfano sicuro, la Meloni non l'ho inquadrata, ma pare grintosa, la Gelmini è un estensione di Tremonti, cmq sembra che si comportino da disperati nel PDL, non è normale in così poco o deve scoppiare qualche bubbone ancora e non lo sappiamo, oppure han già deciso che ha settembre scoppia tutto...

No è che quei 3 hanno faccie più "televisive" e siccome nella situazione attuale le elezioni si vinceranno in tv, almeno per il PdL, non importa il programma, l'etica o il progetto politico, ma bisogna saper organizzare uno show all'altezza :D Cmq il governo tecnico auspicato da Bersani avrebbe già la maggioranza alla camera, gg alle elezioni, anche l'IdV si è detta disponibile. Sarebbe PD+IdV+TerzoPolo, forse manca qualche senatore. Credo duri al massimo fino in primavera per fare due leggi importanti.

L'attuale legge elettorale permette al padrone del partito di scegliere chi viene eletto e chi no, e non agli elettori. Questo è un fatto e non credo si possano considerare margini di discussione che non siano pretestuosi.

Kuroko
5th August 2010, 13:48
ZeCIfIHwvkE

NelloDominat
5th August 2010, 13:54

http://www.raucci.net/wp-content/uploads/2008/11/carfagna.jpg

Si ma si prende cazzi di queste dimensioni o superiori....

Bortas
5th August 2010, 14:01
ZeCIfIHwvkE

Oddio muoio...

powerdegre
5th August 2010, 14:20
http://www.raucci.net/wp-content/uploads/2008/11/carfagna.jpg

Si ma si prende cazzi di queste dimensioni o superiori....

Vabbe', era per dire che non ritengo la laurea un qualcosa che indichi l'idoneita' ad entrare in politica :nod:

Faz
5th August 2010, 14:28
Ok se nn lo è una laurea figurati un diploma all'istituto tecnico!

Il Nando
5th August 2010, 14:33
Ma non è questione di laurea. Si può anche avere la terza elementare ed essere cmq persone carismatiche e di buon senso, pensate a un operaio sindacalista "di quelli veri".

E' un problema di etica politica al vertice perchè, se chi tira i fili mette in lista una zoccola inutile, lo fa perchèi:
a) Un parlamentare cerebroleso è molto più adatto a fare lo yesman rispetto a un parlamentare preparato e motivato
b) Lo stesso burattinaio è uno yesman cerebroleso e quindi considera un suo simile come un politico preparato e motivato

In entrambi i casi fa sbocco lui fa sbocco la zoccola e facciamo sbocco tutti noi: popolo di caproni che quando tira fuori un centimetro di palle fa il carretto a tutta l'europa ma in fondo preferisce avvilupparsi su se stesso. Disgustorama.

Shub
5th August 2010, 14:36
Che strano...se uno cerca su google foto della Carfagna dove si vede un pezzo di capezzolo o patata il massimo che ho trovato è questo...

http://img.phombo.com/img1/photocombo/1536/cache/mara-carfagna_dal-quotidiano-AS_display.jpg

Sarà per questo alto senso civico che l'hanno fatta ministro delle pari opportunità???

Eltarion
5th August 2010, 14:57
ZeCIfIHwvkE

McLove.
5th August 2010, 15:04
Cmq il governo tecnico auspicato da Bersani avrebbe già la maggioranza alla camera, gg alle elezioni, anche l'IdV si è detta disponibile. Sarebbe PD+IdV+TerzoPolo, forse manca qualche senatore. Credo duri al massimo fino in primavera per fare due leggi importanti.
L'attuale legge elettorale permette al padrone del partito di scegliere chi viene eletto e chi no, e non agli elettori. Questo è un fatto e non credo si possano considerare margini di discussione che non siano pretestuosi.

questo non sarebbe un governo tecnico ma un ribaltone pari a quello del tempo che fu di d'alema e che fu istituzionalmente una puttanata da fare inorridire il senso democratico di uno stato
Un governo tecnico e' un governo di esperti, non parlamentari, slegati dalla politica per fare talune riforme per un periodo transitorio, spesso in seno ad esso si giungono a larghe intese e quindi vengono posti dei "tecnici" anche delle minoranze o di partiti che non dovrebbero essere al governo in quanto non hanno avuto preferenze dell elettore, ma non e' che un governo tecnico non deve rispettare la espressione del voto del cittadino cosa che si avrebbe su un governo pd+idv+terzo polo.

edit: per tutti gli altri dio santo siete tornati a parlare del tormentone delle mignotte in parlamento come sempre... o siete rincoglioniti dal caldo o state veramente invecchiando...

Incoma
5th August 2010, 15:41
Cambiando discorso anche Bossi puntualizza che lui e il PdL son due cose separate e la Lega è un alleato sui programmi e non "apriori"..., senza precludersi nessuna possibilità...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/08/05/visualizza_new.html_1878787016.html

Shub
5th August 2010, 15:49
Ho già ampiamente spiegato che la Lega ha TUTTO l'interesse nel far cadere il governo.

Se da tempo a Fini di formare un partito tra 3 anni metà elettorato del PDL va da lui e quindi la Lega si ritroverebbe con il cavallo perdente.

Ergo, meglio uccidere il bimbo appena nato, votare e vedere i beoni itaGliani ridare il voto a Berlusconi e Bossi. Nel mentre seguiranno 3 anni di campagna denigratoria vs Fini con conseguente messa in silenzio di lui e dei suoi, oscurandolo dalle tv e radio e via...una cavalcata trionfale con Maroni presidente del consiglio e Berlusconi presidente della Repubblica.

powerdegre
5th August 2010, 15:56
Ho già ampiamente spiegato che la Lega ha TUTTO l'interesse nel far cadere il governo.

Se da tempo a Fini di formare un partito tra 3 anni metà elettorato del PDL va da lui e quindi la Lega si ritroverebbe con il cavallo perdente.

Ergo, meglio uccidere il bimbo appena nato, votare e vedere i beoni itaGliani ridare il voto a Berlusconi e Bossi. Nel mentre seguiranno 3 anni di campagna denigratoria vs Fini con conseguente messa in silenzio di lui e dei suoi, oscurandolo dalle tv e radio e via...una cavalcata trionfale con Maroni presidente del consiglio e Berlusconi presidente della Repubblica.
Incoma ha appena postato un articolo dove Bossi stesso dice che non sara' necessariamente alleato di Berlusconi. E' da ricordare che Bossi gia' una volta salto' la barricata, e se lo ritenesse necessario non credo si farebbe alcun problema a supportare qualcun altro.

Shub
5th August 2010, 15:58
Bossi o sta con il PDL o sta con stocazzo.

Fini non lo vuole, il PD non può prenderlo anche se vorrebbe e Casini non lo può volere dopo che sta imbastendo la sua politica d'opposizione sul fatto che il governo è schiavo della Lega.

Lo dicevo già nei primi reply di sto thread. O resistono 3 anni o la Lega in autunno sbatte il governo in terra e Berlusconi lo sa.

holysmoke
5th August 2010, 16:26
bossi e la lega... basta che gli dai lo zuccherino del federalismo e si alleerebbe con chiunque

Shub
5th August 2010, 16:30
Si ma nessuno gli può dare quello zuccherino o perderebbe la faccia.

Glasny
5th August 2010, 18:59
questo non sarebbe un governo tecnico ma un ribaltone pari a quello del tempo che fu di d'alema e che fu istituzionalmente una puttanata da fare inorridire il senso democratico di uno stato
Un governo tecnico e' un governo di esperti, non parlamentari, slegati dalla politica per fare talune riforme per un periodo transitorio, spesso in seno ad esso si giungono a larghe intese e quindi vengono posti dei "tecnici" anche delle minoranze o di partiti che non dovrebbero essere al governo in quanto non hanno avuto preferenze dell elettore, ma non e' che un governo tecnico non deve rispettare la espressione del voto del cittadino cosa che si avrebbe su un governo pd+idv+terzo polo.

edit: per tutti gli altri dio santo siete tornati a parlare del tormentone delle mignotte in parlamento come sempre... o siete rincoglioniti dal caldo o state veramente invecchiando...

Sono anche d'accordo ma visto i politici che ci ritroviamo non credo siano in grado di approvare due leggi necessarie in tempi brevi. Per cui un governo di transizione per le elezioni è una necessità pratica, inoltre con tutte quelle poltrone è più facile che si mettano d'accordo sulla legge elettorale e magari sul conflitto di interessi.

McLove.
5th August 2010, 20:01
Sono anche d'accordo ma visto i politici che ci ritroviamo non credo siano in grado di approvare due leggi necessarie in tempi brevi. Per cui un governo di transizione per le elezioni è una necessità pratica, inoltre con tutte quelle poltrone è più facile che si mettano d'accordo sulla legge elettorale e magari sul conflitto di interessi.

Guarda, che la legge elettorale sia necessaria non ne sono convinto, invoca la riforma elettorale sempre e solo chi "perde" le elezioni, e' gia capitato che la assoluta necessita' della riforma elettorale sia sempre stata un emblema di chi ha perso dopo le elezioni e si e visto che ad elezioni successive favorevoli poi indicava che la legge elettorale andava piu' che bene cosi.
Per il conflitto d'interessi serve buon senso, in tale contesto spero sinceramente nel cosiddetto terzo polo ma solo perche gli altri due hanno indicato di non averne intenzione: si e' visto che pdl-lega non hanno alcun interesse ed a quanto pare neanche a sx , stante l'esperienza del governo Prodi che quando si poteva fare qualcosa a detta di molti parlamentari come Diliberto non si e' voluta fare per tenere per le palle B, non ne hanno avuto interesse quando potevano perche' hanno cosi la scusa bella pronta per la loro inettitudine dietro il paravento dell' esistenza dello stesso, se perdono e' per la esistenza del conflitto d'interessi (cosa non vera anche in modo empirico non mi sembra che vendola abbia cosi tante televisioni o giornali eppure ha fatto valere il suo valore politico dove operava)

il governo tecnico non e' una cosa che mi e' mai piaciuta auspico delle nuove elezioni, ma solo quando il Fli si sara rafforzato affossando il Pdl.

Luisa79
5th August 2010, 21:30

Boh di solito non dici stronzate. Ora spiega cosa cazzo ha che non va la carfagna cos'ha fatto di male e cosa avrebbe dovuto fare diversamente.

Luisa79
5th August 2010, 21:35
bossi e la lega... basta che gli dai lo zuccherino del federalismo e si alleerebbe con chiunque

Chiamalo ZUCCHERINO.

Vuol dire VALANGHE di soldi sotto il diretto controllo del pdl e della lega... Il nord guarda te chi lo governa...

nortis
5th August 2010, 21:56
[uscita estemporanea] oggi ho parlato con uno piuttosto dentro al PD, dice che a elezioni anticipate si va quasi sicuro, solo che le rivince il nano quasi sicuro [/uscita estemporanea]

Shub
6th August 2010, 08:33
Ovvio che si va a votare, ripeto..se danno tempo a Fini PDL e Lega lo prendono nel baugigio!!!

Heimdall
6th August 2010, 08:53
Si ma se rivince Berlusconi non ce lo togliamo più dalle palle fino al giorno della sua probabile morte

Shub
6th August 2010, 09:10
Se vai a votare prima della fine della legislatura al 99,99999% vince lui.

Alkabar
6th August 2010, 09:27
Che vorrebbe dire di base + 5 anni di Berlusconi ?

Vabbeh, diventero' Svizzero e faro' la rinuncia della cittadinanza.