View Full Version : LOndon callling
LuKas
30th August 2010, 11:45
Salve, il 9 Settembre andrò a Londra per la prima volta insieme a 3 amici, andremo a vedere il concerto dei Muse a Wembley e staremo nella city per una settimana, se potete darmi qualche consiglio su i centri di interesse maggiori, sarebbe molto utile dato che ci sono troppe cose da vedere, cercavo qualche consiglio per non perdermi ;) se conoscete anche qualche posto carino anche per la sera è ben accetto.
Alkabar
30th August 2010, 12:11
British Museum da vedere, Trafalgar e relative gallery da vedere, Greenwich è da vedere (fai la gita in barca, parte dal London Eye), fanno anche degli hamburger eccezionali, Hyde Park, Hyde Park, Hyde Park.
Da Hyde Park vai a vedere South Kensington, giusto per capire cosa significa la parola POSH. Al che prendi la metro e vai a Saint Paul. Vicino a Saint Paul c'è la tower of London da cui si vede il London Bridge.
Di notte a Soho, ma evita il "Gay", perchè cercheranno di imbroccarti in tutti i modi -.- . Cerca di non sfarti di birra, anche se costa poco, la sbronza da birra è pesa.
Cazzo una settimana è poco.
Per comprare roba, robetta, robaccia, vai a Camden Town. E' anche un posto da divertimento vario e assortito.
Ipswich è il quartiere malfamato della città, evitalo.
Kolp
30th August 2010, 14:10
cercati un post vecchio dove ci sono un sacco di info...
powerdegre
30th August 2010, 15:15
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=91561
Ci sono un paio di post dove consigliavo delle rotte a Trish quando e' salito l'inverno scorso.
Per la sera dipende da cosa cerchi, io adoro Camden per la quantita' di posti rock con tanta musica dal vivo, non puoi poi mancare una serata nel West End o a giro per Soho, obbligatorio andare all'Interpid Fox (http://www.intrepidfox.com/), rimane accanto a Soho a due passi da Tottenham Court Road. Se vi piacciono gli spettacoli, con una settimana a disposizione potete andare a vedere qualche show nel West End, guardando nei vari baracchini attorno a Leicester square dovreste trovare qualche buona offerta, o anche online, io mi son visto Stomp, Wicked, We Will Rock You ed altra roba spendendo al massimo 30£ a biglietto, se non e' un problema andarci al pomeriggio date un occhio ai prezzi delle matinee.
Se poi hai domande specifiche magari fai una bella cosa, rispondi nell'altro post che almeno teniamo tutto assieme, e se poi servisse a qualcun altro abbiamo le informazioni raccolte.
Una volta qui poi, se vuoi organizzarti un po' di giri magari ci potremmo beccare per una birra e mappa alla mano ti si organizza un po', c'e' anche Anywyn nei paraggi che abita a 10 minuti da casa mia
Trish
31st August 2010, 21:49
Segui i consigli di Power, io mi sono trovato stra stra bene ;)
Slurpix
1st September 2010, 08:37
vatti a vedere lo stamford bridge :metal:
powerdegre
1st September 2010, 10:05
Mentre ci sono, per i teatri dai un occhio online a lastminute:
http://www.lastminute.com/site/lifestyle/deals/london.html?source=crmuklmn100901south_header_link
Alle volte ci trovi delle cosuccie itneressanti, quando vennero a trovarmi degli amici ci siam persi un'offerta cena + we will rock you a 19£ perche' noi eravam 3 ed a loro eran rimasti solo 2 posti -.-'
Katzenjammer
1st September 2010, 23:01
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=91561
Ci sono un paio di post dove consigliavo delle rotte a Trish quando e' salito l'inverno scorso.
Per la sera dipende da cosa cerchi, io adoro Camden per la quantita' di posti rock con tanta musica dal vivo, non puoi poi mancare una serata nel West End o a giro per Soho, obbligatorio andare all'Interpid Fox (http://www.intrepidfox.com/), rimane accanto a Soho a due passi da Tottenham Court Road. Se vi piacciono gli spettacoli, con una settimana a disposizione potete andare a vedere qualche show nel West End, guardando nei vari baracchini attorno a Leicester square dovreste trovare qualche buona offerta, o anche online, io mi son visto Stomp, Wicked, We Will Rock You ed altra roba spendendo al massimo 30£ a biglietto, se non e' un problema andarci al pomeriggio date un occhio ai prezzi delle matinee.
Se poi hai domande specifiche magari fai una bella cosa, rispondi nell'altro post che almeno teniamo tutto assieme, e se poi servisse a qualcun altro abbiamo le informazioni raccolte.
Una volta qui poi, se vuoi organizzarti un po' di giri magari ci potremmo beccare per una birra e mappa alla mano ti si organizza un po', c'e' anche Anywyn nei paraggi che abita a 10 minuti da casa mia
Il 15 settembre ho l'aereo per londra.
Ci vengo a vivere, non per vacanza, quindi ho bisogno di avere le idee chiare.
Sto dando una letta al vecchio thread, ma ti addo ad msn, così magari ti stresso live con le domande :)
powerdegre
1st September 2010, 23:50
Basta Wayners a Londra. Oppure dateci una sezione tutta nostra :sneer:
Anywyn
3rd September 2010, 00:33
Il 15 settembre ho l'aereo per londra.
Ci vengo a vivere, non per vacanza, quindi ho bisogno di avere le idee chiare.
Sto dando una letta al vecchio thread, ma ti addo ad msn, così magari ti stresso live con le domande :)
In bocca al lupo: ti aspettiamo. :thumbup: :kiss:
Basta Wayners a Londra. Oppure dateci una sezione tutta nostra :sneer:
:sneer:
Katzenjammer
3rd September 2010, 17:01
In bocca al lupo: ti aspettiamo. :thumbup: :kiss:
:sneer:
Son già d'accordo con degre, il pomeriggio che atterro gli faccio uno squillo e ci becchiamo.
Magari ti famo uno squillo pure a te, se sei libero ;)
Anywyn
3rd September 2010, 19:22
Son già d'accordo con degre, il pomeriggio che atterro gli faccio uno squillo e ci becchiamo.
Magari ti famo uno squillo pure a te, se sei libero ;)
Yep, certamente. ;)
Tanto da casa mia a casa del Degre ci sarà si e no 15 minuti e ci si sente regolarmente, quindi basta che avvisi lui e lui avvisa me.
Sai già dove atterri? Heathrow, Gatwick, Stansted o Luton?
Da dove abitiamo noi Heathrow è a uno sputo di tube.
Cmq ti pmemmo il mio numero di cellulare. :dumbnod:
powerdegre
3rd September 2010, 21:57
Arriva a Stanstead, domani quando si va a correre ti aggiorno :nod:
Anywyn
3rd September 2010, 23:23
Arriva a Stanstead, domani quando si va a correre ti aggiorno :nod:
Roger :nod:
Katzenjammer
8th September 2010, 01:24
Abbiamo capito male l'ora di partenza/arrivo.
Arriviamo a Stanstead alle 22, saremo all'ostello non prima di mezzanotte imho.
Chiaramente dopo ci sta una birra e una passeggiata, se magari siente in giro.... :)
powerdegre
8th September 2010, 01:40
lol! dopo quando? Il giorno dopo spero :D
Se arrivi a mezzanotte a Victoria tra un cazzo e n'altro e se l'ostello e' vicino alla District sei li non prima di mezzanotte e mezza, check in, molla la roba, noi a quell'ora si dorme :nod:
Posta l'indirizzo del posto comunque che mi faccio un'idea, per pianificare il viaggio comunque puoi fare da solo sul sito del TFL (http://journeyplanner.tfl.gov.uk/user/XSLT_TRIP_REQUEST2?language=en).
Quindi, per arrivare a Londra fai il biglietto col Terravision a bordo dell'areo, paghi qualcosa meno che farlo a terra, e Terravision fa no-stop per Victoria, mentre il National Express fa diverse fermate per strada.
Mi raccomando poi, se trovate una biglietteria aperta (anche se dubito a quell'ora), fatevi subito l'Oyster Card e caricatela, che altrimenti i prezzi dei biglietti diretti costano un'eresia. Tanto per darti un'idea, a quell'ora un viaggio in tube con la Oyster lo pagherai attorrno alle 2£, forse meno, comprare il biglietto di corsa singola mi pare costi 4£. Stessa zuppa per il bus, offpeak con la oyster lo pagherai tipo .90 o 1, comprare il biglietto a bordo costa 2£.
Anywyn
8th September 2010, 01:55
lol! dopo quando? Il giorno dopo spero :D
Se arrivi a mezzanotte a Victoria tra un cazzo e n'altro e se l'ostello e' vicino alla District sei li non prima di mezzanotte e mezza, check in, molla la roba, noi a quell'ora si dorme :nod:
Posta l'indirizzo del posto comunque che mi faccio un'idea, per pianificare il viaggio comunque puoi fare da solo sul sito del TFL (http://journeyplanner.tfl.gov.uk/user/XSLT_TRIP_REQUEST2?language=en).
Quindi, per arrivare a Londra fai il biglietto col Terravision a bordo dell'areo, paghi qualcosa meno che farlo a terra, e Terravision fa no-stop per Victoria, mentre il National Express fa diverse fermate per strada.
Mi raccomando poi, se trovate una biglietteria aperta (anche se dubito a quell'ora), fatevi subito l'Oyster Card e caricatela, che altrimenti i prezzi dei biglietti diretti costano un'eresia. Tanto per darti un'idea, a quell'ora un viaggio in tube con la Oyster lo pagherai attorrno alle 2£, forse meno, comprare il biglietto di corsa singola mi pare costi 4£. Stessa zuppa per il bus, offpeak con la oyster lo pagherai tipo .90 o 1, comprare il biglietto a bordo costa 2£.
Quoto il Degre che ha già detto tutto.
Per la birra famo il giorno dopo. Tanto di tempo ed occasioni per fare il pieno ce ne saranno ;)
Katzenjammer
8th September 2010, 02:23
Facendo il biglietto a bordo dell'aereo per il Terravision pago sempre più o meno del National Express?
Se spendo meno con NE me ne frego che devo farmi tutte le fermate.
Considerate che sia un barbone. Devo risparmiare il più possibile.
Slurpix
8th September 2010, 08:22
per l'oyster fai la pay as you go, non la travel che ti voglion sempre rifilare, che alla fine risparmi :nod:
Katzenjammer
19th September 2010, 15:35
Cose pazze.
Abbiamo trovato la casa il primo giorno da un tipo super losco di roma. Giorno stesso scopriamo che e' infestata dai bed bugs. Notte in bianco e lasciato casa dopo meno di 24 ore.
2 giorni in giro con zaini, valigie, buste del primark...
Oggi forse abbiamo svoltato qualcosina come casa, forse riusciamo ad andare a vedere un paio di stanze.
Mi spiace di non essermi ancora fatto sentire, ma sono stati giorni davvero folli.
Vedo di sistemarmi un attimo, poi ci sentiamo. Voi se avete sotto mano qualcosa come lavoro/stanze doppie/case, questo e' il mio numero: 07586678708
powerdegre
19th September 2010, 20:25
Ma io non te l'avevo mica detto di andare in ostello la prima notte e poi trovarci per darti due dritte, cosi' da evitare i tipi loschi italiani :sneer:
In quante a case e roba varia, gumtree.
Per il lavoro reed.com e jobsite.co.uk, ce ne sono una valanga d'altri che non mi vengono in mente, san google ti aiuta.
Anywyn
19th September 2010, 20:31
Cose pazze.
Abbiamo trovato la casa il primo giorno da un tipo super losco di roma. Giorno stesso scopriamo che e' infestata dai bed bugs. Notte in bianco e lasciato casa dopo meno di 24 ore.
2 giorni in giro con zaini, valigie, buste del primark...
Oggi forse abbiamo svoltato qualcosina come casa, forse riusciamo ad andare a vedere un paio di stanze.
Mi spiace di non essermi ancora fatto sentire, ma sono stati giorni davvero folli.
Vedo di sistemarmi un attimo, poi ci sentiamo. Voi se avete sotto mano qualcosa come lavoro/stanze doppie/case, questo e' il mio numero: 07586678708
Mazza che sfiga. :eek:
Tranqui non ti preoccupare risolvete con calma il discorso sistemazione: ci si vedrà con calma appena vi siete sistemati. ;)
Il numero me lo son segnato (e tu dovresti avere il mio) quindi ci sentiamo prossimamente.
Sistematevi in ostello per qualche giorno e cercate con calma: solitamente di case ne si deve vedere un po' (e con calma) per trovare una sistemazione decente. Meglio investire qualche giorno in più che avere fretta di prendere la prima cosa che ti propongono (il che può implicare sole tipo quella che vi è capitata).
Personalmente trovo che, in generale, affidarsi agli italiani all'estero non è sempre un buon affare. Personalmente diffido della maggior parte degli italiani che incontro all'estero, anche se son sempre disopsto (a ragion veduta) a cambiare idea.
In bocca al lupo per la ricerca! :thumbup:
powerdegre
19th September 2010, 22:07
Personalmente trovo che, in generale, affidarsi agli italiani all'estero non è sempre un buon affare. Personalmente diffido della maggior parte degli italiani che incontro all'estero, anche se son sempre disopsto (a ragion veduta) a cambiare idea.
Il 99.9% degli affittacamere Italiani a Londra ti rifilan la sola, la percentuale sale drasticamente laddove si parla di agenzie di lavoro italiane, che ti trovano tutti splendidi lavoro al nero e pagati meno di quanto prenderesti al netto del minimo contrattuale.
Ah, Katzee, non far la fava come Ash che c'ha messo 6 mesi ad andare al Job Centre, informati SUBITO per richiedere il NIN (National Insurance Number) e fai domanda al volo per il JobSeeking allowance.
Katzenjammer
21st September 2010, 19:11
Ecco, prima casa abitabile con internet (chiaramente no schifo di internet, diviso in 8 persone, na cosa merdosa).
Siamo qui provvisoriamente, in attesa di essere spostati nella nostra doppia.
Stiamo passando un bel periodo di merda. Sporchi, stanchi.
Abbiamo conosciuto qui Marco Ruggeri (poker anyone?) e stiamo cercando insieme, ma pare mica facile-..