Log in

View Full Version : Paraschiena

Malbrouk
3rd September 2010, 17:58
allora domani ho deciso di scendee a comprare i pantaloni in pelle da pista da attaccare al mio giubbotto dainese che ho da un po'.

trovandomi vorrei vedere di comprarmi anche un bel paraschiena, che è un'idea che ho da un po' e se decido (come sto facendo) di andare a breve in pista vorrei appunto concretizzare. generalmente mi fido di marche note, e in particolare dainese e alpinestars per quanto riguarda i capi tecnici, però so che esistono anche altre marche meno note ma probabilmente anche migliori, se pur di difficile reperibilità, voi avete qualche consiglio, o esperienza?
inizialmente partivo con l'idea di trovarne uno dainese che entrasse anche nella giacca (che se non sbaglio, non posso controllare ora, ha una "tasca" interna apposita) però credo (credo) che quel tipo di paraschiena siano un po' superati e non particolarmente sicuri, specialmente perché potrebbero muoversi all'interno della tasca o non essere abbastanza "lunghi" in senso verticale. quindi volendo fare questa spesa vorrei farla per bene.

aggiungo anche una domanda, è vero che certe piste fanno problemi a far entrare gente vestita con tute divisibili?

Pazzo
3rd September 2010, 21:14
secondo i vari test che hanno fatto il paraschiena più performante (cioè quello che trasmette la minore energia alla schiena in caso di botta) è il forcefield sub pro, lo puoi ordinare via internet che in negozi difficilmente lo trovi.

In italia non ho idea di chi lo venda, se vuoi puoi vedere jofamastore.com che vende l'halvarssons buckler che è un forcefield sub pro rimarchiato, costa giusto quei 15 20 euro in più, io lo ho preso là il mio, servizio perfetto.

Il paraschiena è comodissimo poi, non ha parti rigide e non pesa molto, addosso dopo 5 minuti non lo senti neanche se hai regolato bene le bretelle

Malbrouk
4th September 2010, 23:20
eh non sei il primo che mi consiglia questo forcefield però mi frena un po' il fatto di doverlo comprare su internet, senza provarlo minimamente. se ci fosse un cazzo di negozio sarebbe molto più facile, ma un capo di abbigliamento così specifico, non so cosa ne può uscire prendendolo online

Madeiner
4th September 2010, 23:41
Io l'ho comprato con un acquisto di gruppo sul tingavert e mi sono trovato benissimo. Pagato su 80 euro, la misura era perfetta. Magari se fai una ricerca trovi le misure, cmq quelle sul sito sono corrette, se ti misuri e confronti trovi la taglia esatta. Confermo che è comodissimo.

Pazzo
6th September 2010, 17:14
mah guarda ci sono tre taglie, se non sei un pigmeo sotto il metro e settanta escludi la S, se non sei più di 1.85 escludi a priori la L, resta la M xD

Malbrouk
6th September 2010, 19:56
mmmmh sono alto 1.76, la m dovrebbe andare...

mo vedo un po' di partecipare a un gruppo di acquisto su tingavert o sul forum quellidell'elica, che pare sia pure lo stesso personaggio che faccia gli ordini, ed è pure di napoli.

Sillybee
6th September 2010, 21:45
aggiungo anche una domanda, è vero che certe piste fanno problemi a far entrare gente vestita con tute divisibili?

Si, dove vuoi girare?

Malbrouk
6th September 2010, 22:12
Si, dove vuoi girare?

vorrei cominciare a capire come funzina a cellole e battipaglia, poi vorrei arrivare a vallelunga, che da casa mia non è troppo massacrante

Sillybee
7th September 2010, 20:11
vorrei cominciare a capire come funzina a cellole e battipaglia, poi vorrei arrivare a vallelunga, che da casa mia non è troppo massacrante

Per Vallelunga non specificano nulla, nemmeno Monza, Mugello e Misano. Ne ho trovate diverse però che richiedono la tuta intera.

Dryden
7th September 2010, 21:59
Vallelunga sta a due passi da casa mia e vado spesso a vedere.
Non posso darti la certezza assoluta, ma che io ricordi mi pare non ci fossero limitazioni, l'importante è l'abbigliamento completo.

Malbrouk
7th September 2010, 22:42
grazie!

dryden ma perché non ci corri?

Dryden
7th September 2010, 23:00
grazie!
dryden ma perché non ci corri?
Perchè è stato tanto riuscire a comprarmi la "moto dei miei sogni", ma purtroppo è già un problema mantenerla così, non posso permettermi, al momento, anche dei giri in pista. Mi manca sia l'abbigliamento tecnico che la disponibilità per iscrizione e treno di gomme.
Conto di farci un giro prima o poi, devo :fffuuu: