Results 1 to 12 of 12

Thread: Paraschiena

Ensign Malbrouk's Avatar

Default Paraschiena

allora domani ho deciso di scendee a comprare i pantaloni in pelle da pista da attaccare al mio giubbotto dainese che ho da un po'.

trovandomi vorrei vedere di comprarmi anche un bel paraschiena, che è un'idea che ho da un po' e se decido (come sto facendo) di andare a breve in pista vorrei appunto concretizzare. generalmente mi fido di marche note, e in particolare dainese e alpinestars per quanto riguarda i capi tecnici, però so che esistono anche altre marche meno note ma probabilmente anche migliori, se pur di difficile reperibilità, voi avete qualche consiglio, o esperienza?
    inizialmente partivo con l'idea di trovarne uno dainese che entrasse anche nella giacca (che se non sbaglio, non posso controllare ora, ha una "tasca" interna apposita) però credo (credo) che quel tipo di paraschiena siano un po' superati e non particolarmente sicuri, specialmente perché potrebbero muoversi all'interno della tasca o non essere abbastanza "lunghi" in senso verticale. quindi volendo fare questa spesa vorrei farla per bene.

aggiungo anche una domanda, è vero che certe piste fanno problemi a far entrare gente vestita con tute divisibili?

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

secondo i vari test che hanno fatto il paraschiena più performante (cioè quello che trasmette la minore energia alla schiena in caso di botta) è il forcefield sub pro, lo puoi ordinare via internet che in negozi difficilmente lo trovi.

In italia non ho idea di chi lo venda, se vuoi puoi vedere jofamastore.com che vende l'halvarssons buckler che è un forcefield sub pro rimarchiato, costa giusto quei 15 20 euro in più, io lo ho preso là il mio, servizio perfetto.

Il paraschiena è comodissimo poi, non ha parti rigide e non pesa molto, addosso dopo 5 minuti non lo senti neanche se hai regolato bene le bretelle

Ensign Malbrouk's Avatar

eh non sei il primo che mi consiglia questo forcefield però mi frena un po' il fatto di doverlo comprare su internet, senza provarlo minimamente. se ci fosse un cazzo di negozio sarebbe molto più facile, ma un capo di abbigliamento così specifico, non so cosa ne può uscire prendendolo online

a.k.a. connit

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Io l'ho comprato con un acquisto di gruppo sul tingavert e mi sono trovato benissimo. Pagato su 80 euro, la misura era perfetta. Magari se fai una ricerca trovi le misure, cmq quelle sul sito sono corrette, se ti misuri e confronti trovi la taglia esatta. Confermo che è comodissimo.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

mah guarda ci sono tre taglie, se non sei un pigmeo sotto il metro e settanta escludi la S, se non sei più di 1.85 escludi a priori la L, resta la M xD

Ensign Malbrouk's Avatar

mmmmh sono alto 1.76, la m dovrebbe andare...

mo vedo un po' di partecipare a un gruppo di acquisto su tingavert o sul forum quellidell'elica, che pare sia pure lo stesso personaggio che faccia gli ordini, ed è pure di napoli.

a.k.a. connit

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    aggiungo anche una domanda, è vero che certe piste fanno problemi a far entrare gente vestita con tute divisibili?
    Si, dove vuoi girare?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Si, dove vuoi girare?
    vorrei cominciare a capire come funzina a cellole e battipaglia, poi vorrei arrivare a vallelunga, che da casa mia non è troppo massacrante

a.k.a. connit

Sillybee's Avatar

vorrei cominciare a capire come funzina a cellole e battipaglia, poi vorrei arrivare a vallelunga, che da casa mia non è troppo massacrante
    Per Vallelunga non specificano nulla, nemmeno Monza, Mugello e Misano. Ne ho trovate diverse però che richiedono la tuta intera.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Vallelunga sta a due passi da casa mia e vado spesso a vedere.
    Non posso darti la certezza assoluta, ma che io ricordi mi pare non ci fossero limitazioni, l'importante è l'abbigliamento completo.
    Free from Signature

Ensign Malbrouk's Avatar

grazie!

dryden ma perché non ci corri?

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

grazie!
    dryden ma perché non ci corri?
    Perchè è stato tanto riuscire a comprarmi la "moto dei miei sogni", ma purtroppo è già un problema mantenerla così, non posso permettermi, al momento, anche dei giri in pista. Mi manca sia l'abbigliamento tecnico che la disponibilità per iscrizione e treno di gomme.
    Conto di farci un giro prima o poi, devo
    Free from Signature