PDA

View Full Version : lan su rete elettrica wtf?



saltaproc
6th September 2010, 09:10
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITprodottiIDX/PowerLan85


sti cosi qui funzionano o mi bruciano qualsiasi apparecchio collegato alla corrente?

mi servirebbero un botto piddi

qualcuno sa se sono affidabili?

Tacitus
6th September 2010, 09:12
mi accodo pure io per queste info.
Tempo fa mi sembra di aver fatto un post simile pure io ^^

black
6th September 2010, 09:31
se la linea elettrica è decente, funzionano (troppe deviazioni/derivazioni/multiprese)

io personalmente li uso da un po (casa >50 anni, con alcuni cavi elettrici non più estraibili perchè incastrati nelle canaline e voglia 0 di rompere tutto per tirar fuori)
diciamo che il segnale su linee miste (nuova/vecchia di 50 anni) con dei powerline 85 Mbit (non 200 Mbit) non fa notare differenza nella navigazione internet (segnale medio sui 25/45 Mbit), risulta invece un po più lento il trasferimento files.

ovviamente conta molto anche la distanza tra i 2 apparecchi...

la cosa forte è che bypassano il "contatore" enel, per cui puoi sharare col vicino se non troppo distante (ovviamente puoi mettere una password sulla rete elettrica per impedire la cosa)

a Brescia, addirittura A2A (ex ASM) fornisce in certi quartieri l'adsl in questo modo....

Dryden
6th September 2010, 09:40
Non sapevo dell'esistenza di sti aggeggi O_O

saltaproc
6th September 2010, 09:47
a me serviva per collegare un paio di aggeggi che non hanno possibilità di mettere wifi

in pratica come funzionano?
metto una presa al muro e gli metto in "in" il cavo da un router
e in "out" lo piglio dove voglio con l'altro aggeggino?

Tacitus
6th September 2010, 09:51
a me dissero che i le linee devono essere dirette , senza che passaino da un interuttore che stacchi la linea, per questo motivo nn le ho messe a casa mia, avrei dovuto chiamare un elettricista dato che ho interuttori selettivi tra il primo e il secondo piano

Rayvaughan
6th September 2010, 09:59
old di 5+ anni


a me serviva per collegare un paio di aggeggi che non hanno possibilità di mettere wifi

in pratica come funzionano?
metto una presa al muro e gli metto in "in" il cavo da un router
e in "out" lo piglio dove voglio con l'altro aggeggino?

tutta la linea delle prese diventa una sottorete e la gestisce come tale, il cavo che esce dall'adapter è uno solo

Metrox
6th September 2010, 10:08
old e funzionano benissimo.

Sti fregni hanno anche un range assurdo.

Slurpix
6th September 2010, 10:26
mio cognato li usa e dice che funziano bene :nod:

io mai provati sinceramente

Dryden
6th September 2010, 10:27
Quanto costano più o meno ?

saltaproc
6th September 2010, 10:29
58 euro da marcopolo expert in offerta

black
6th September 2010, 11:17
ci sono da 14-85-200 Mbit, il prezzo lo fa la velocità e la marca/caratteristica.

io personamente uso gli atlantis per i 3 anni di garanzia (ora 2 sigh) e per la relativa assistenza con swap veloce (sostituito un pezzo prima di averlo rispedito...)

Hador
6th September 2010, 13:08
c'è quello WD pure, ma costa di più

Hardcore
6th September 2010, 20:29
old e funzionano benissimo.

Sti fregni hanno anche un range assurdo.

Adoro quando usi un linguaggio tecnico