PDA

View Full Version : Gran Turismo 5 [PS3]

Pages : 1 [2] 3

Dryden
24th November 2010, 17:16
un comodo rimbalzo e si torna subito in pista, senza subire alcuna conseguenza"

......

Axet
24th November 2010, 17:26
Io ho la copia in mano ma sono ancora in ufficio...alcuni miei amici ci stanno giochicchiando già da ieri -.- .

La recensione che poi è un anteprima di spaziogames sottoliena alla fine i molti dubbi e preplessità cher avevo , non ho letto gli ultimi commenti di questa board che sono diretti verso un FM vs GT , ma vista l'attesa che la Sh si e presa , visto che parlare di danni in GT e una cosa ridicola , visto che con tutta probabilità conterà ancora diritto->muro->diritto->muro -> vinto con macchina piu veloce o sportellate senza ripercussioni sulle pretsazioni dell'auto mi chiedo , sempre se sarà anche cosi' l'online che senso avrebbe giocarci , per la grafica ?

Per fortuna avevo messo le mani avanti e quindi non sono deluso piu tanto , ma la morale della favola...

che andassero a fare in culo ....riporto

"I primi urti confermano inoltre le paure dei test di qualche mese fa: nessuna conseguenza sull’auto (ma è normale, i modelli standard non supportano i danni) e neanche la tenuta in strada sembra risentirne, così come il responsabile dell’urto. Anche nel caso di collisioni con il bordo pista le conseguenze non sono convincenti: un comodo rimbalzo e si torna subito in pista, senza subire alcuna conseguenza"

Qualcuno dovrebbe spiegare a chi ha fatto quella review che i danni si sbloccano dal livello 20 in avanti, eh? :sneer:
Scelta stupida atta ad aiutare i novizi? Maybe, però han fatto così quindi tant'è, lol.

Parlando di review a me par ottima quella di everyeye:
http://www.everyeye.it/ps3/articoli/gran-turismo-5_recensione_12777

Sostanzialmente un titolo dai picchi stratosferici ma caratterizzato da alti e bassi, dovuti allo sviluppo fatto a singhiozzo e prolassato nel tempo.
L'unica cosa che non mi aspettavo (o magari non avevo capito io) è che le condizioni meteo non sono variabili.. o corri con la pioggia o corri col sole, non è che inizi col sole e a metà gara inizia a piovere. Avevo capito il contrario io ma sticazzi :nod:

BlackCOSO
24th November 2010, 17:37
.....io ma sticazzi :nod:

prot ma sti cazzi un cazzo ......hanno messo tot anni per farlo con 300 rinvii , promettevano E. atmosferici dinamici e non ci sono , la pioggia come dicono molti non è uguale a quella del video ( piove e la macchina da fuori rimane asciutta , ad esempio in f1 si bagna ), si parlava di danni alla FM3( o magari si sperava ) , e a quanto si legge graficamente non è neanche sto grande plus ultra.....

Sono tutti particolari che messi assieme permettono di valutare il titolo , siamo d'accordo che rimane comunque GT , ma si devono svegliare , mi dispiace ma mi aspetto danni almeno pari alla tipologia di Fm se non superiori , diversamente -per me- non ha senso giocarci ...figuriamoci l'online , quindi bisognera valutare dopo questo famigerato liv 20 come saranno gestiti , ma l'inzio INDUBBIAMENTE non è dei migliori

detto in senso generico , in questo caso i fanboy dovrebbero sotterrarsi

Axet
24th November 2010, 17:46
Si ma occhio a parlare per sentito dire eh, perchè sparate tipo "graficamente non è manco sto grande plus ultra" son puttanate come testimoniato sia da quel che si è visto che da quel che si è letto.

L'unica nota resta il fatto che le auto premium sono >>>>> rispetto alle standard, ma si sapeva eh.

Voglio dire, prova prima ^^

Warbarbie
24th November 2010, 18:14
3000 anni per failare sarebbe veramente priceless.
E dire che chi ha preso una 360 gioca a simulazioni automobilistiche da tipo 3 anni lol

Nazgul Tirith
24th November 2010, 18:19
La questione e' diversa, Gran Turismo 5 e' un ottima simulazione di guida.

il Fail e' aver aspettato cosi tanto per farlo uscire. Ovvio che dopo cosi tanto tempo c'era una pretesa cosi grande che NON poteva essere colmata da quello che alla fine e' un "semplice" gioco di guida.

Bakaras
24th November 2010, 18:26
dov'è il corriereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeee

Warbarbie
24th November 2010, 18:40
dov'è il corriereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeee

Se ciao oramai domani

Gramas
24th November 2010, 19:00
ma porco ido sony di merda

cioè mi è arrivato L'ESPOSITORE DI MERDA...ma non i giochi -_- poi arriva il tizio della sony che vuole darmi i cappellini in OMAGGIO arriva e mi fà "ma come non lo hai ancora messo fuori" "certo che se me lo mandassi forse te lo butto fuori" aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa me lo so magnato vivo

80 telefonate per sapere se lo avevamo ._.

Intanto gamestop a 3 metri spennava i soliti polli a 70 euro

Tibù
24th November 2010, 19:34
sta installando :hidenod:

Axet
24th November 2010, 19:40
Installato.

Pd siccome il volante non mi ci sta su sta scrivania che è troppo spessa e quindi non si riesce ad agganciare sto usando un vecchio asse da stiro :rain:

BlackCOSO
24th November 2010, 20:11
Installato.

Pd siccome il volante non mi ci sta su sta scrivania che è troppo spessa e quindi non si riesce ad agganciare sto usando un vecchio asse da stiro :rain:

a te... a me per iddio il volante che usavo sulla 360 non è compatibile con la ps3 .....prima che spacco gioco e console meglio che non lo installo proprio e lo riporto al GS -.-

Marphil
24th November 2010, 20:11
Ogni volta che dovevo sistemare volante + pedaliera ad FM3 era no stress assurdo orco zio.

Minchia se sei n00b Black, lo sanno pure i sassi che so periferiche non compatibili -__-'

Axet
24th November 2010, 20:14
a te... a me per iddio il volante che usavo sulla 360 non è compatibile con la ps3 .....prima che spacco gioco e console meglio che non lo installo proprio e lo riporto al GS -.-

Prenditela con microzozz che fa le periferiche ad-hoc, il mio volante è compatibile con ps2, ps3 e pc.

Piuttosto, vediamo se ho capito bene: concessionario auto usate = standard, concessionario auto nuove = premium? :scratch:

marlborojack
24th November 2010, 20:18
dico solo una cosa: 3D

Axet
24th November 2010, 20:22
dico solo una cosa: 3D
Hai tele 3d? Figo?

Oltretutto se non ho letto male in giro GT5 gira a 1080p in modalità standard e 720p in 3d :look:

marlborojack
24th November 2010, 20:28
Hai tele 3d? Figo?

Oltretutto se non ho letto male in giro GT5 gira a 1080p in modalità standard e 720p in 3d :look:

confermo il 3d fluido (59.65 circa) in 720. Non posso dire la stessa cosa di OBLIVION, per esempio.
TV riconosciuta automaticamente, si auto switcha in 3d e game mode dall'hdmi. E' un po' una paranoia regolarlo perchè non c'è un menù diretto per le impostazioni 3d dalla gara, ma ne vale la pena, e devo ancora provare di notte.

Tibù
24th November 2010, 20:29
figo 20 minuti che è fermo su 24 secondi alla fine dell'installazione

marlborojack
24th November 2010, 20:32
figo 20 minuti che è fermo su 24 secondi alla fine dell'installazione

lo ha fatto anche a me, e considera che è solo la base poi man mano installerà tutti i contenuti. I tempi di caricamento sono un po' fastidiosi senza l'hd

Axet
24th November 2010, 20:42
A me è rimasto fermo 10 minuti su 3 secondi rimanenti lol.

Cmq non fate la cazzata che ho fatto io, appena entrato ho subito comprato una macchina (obbligatoriamente livello 0), per poi mettermi a fare le patenti e salire fino al livello 3 -.-
Così spendendo gli stessi soldi avrei potuto prendere una macchina migliore (240sx?) al posto della solita mx5 -.-

Ah e non comprate il kart, ve lo regalano per non so cosa facendo la patente B :nod:

Tibù
24th November 2010, 20:54
ultimo dei miei pensieri il kart.

finalmente finito,altri 10 min su 3 secondi alla fine :sneer:

addio mondo

@proton senza auto acquistata non le fa fare le patenti :/

Malbrouk
24th November 2010, 21:01
prima auto honda civic type r 97 dal concessionario honda, altro che roba usata :sneer:

cmq figo, una jaguar e type del 61 in vendita, la compro a tipo 38 mila, parto per fare una gara e va un cesso, esco e le rifaccio il motore, 25mila :gha: faccio la gara principiante per auto storiche, tutto un rettilineo in cui la povera jag non ha più della 4a e sta sempre fuori giri a 200 all'ora, vinco cmq grazie alle altre modifiche economiche ma che le hanno dato una 40 di cv nascoste che avevo fatto, esco e torno dal meccanico che mi dice che il motore può essere rivisto ancora per 15 mila cosi :sneer:

Axet
24th November 2010, 21:02
Ah ok non lo sapevo :D

Figata i kart btw :sneer:

Malbrouk
24th November 2010, 21:18
http://www.youtube.com/watch?v=kmMGXj_YTIA

non trovo il video di inizio del gioco (solo la seconda parte) in versione EU su youtube :cry:

edit :

questa la versione EU intera:

http://www.youtube.com/watch?v=kCNyOEOzJBI

questa la jap, con la canzone originale di gran turismo uno, mi dicono:

http://www.youtube.com/watch?v=RAAdtEN5hNQ

Axet
24th November 2010, 21:26
Figata il video iniziale, riprende anche la guida apex della collector :metal:

Shirogane
24th November 2010, 21:31
Visto da amico che dire, bello un bel gioco :D fa una bella impressione...forse mi aspettavo un pochino di più vista la lunga attesa però un buonissimo titolo magari non la KA definitiva di guida che mi sarei immaginato ma mi sa che a fare tutto bene come volevano non sarebbe uscito mai.... graficamente spettacoloso :D

Axet
24th November 2010, 21:50
Occristo la musica in "GT Auto" :rotfl: :rotfl:

Cmq lol@peeeeh le standard fanno merda scioltaaah. Cioè, è vero rispetto alle premium, ma son fatte cmq meglio di quelle in FM3 lol

BlackCOSO
24th November 2010, 22:10
Occristo la musica in "GT Auto" :rotfl: :rotfl:

Cmq lol@peeeeh le standard fanno merda scioltaaah. Cioè, è vero rispetto alle premium, ma son fatte cmq meglio di quelle in FM3 lol

bah io ho preso una civic di seconda mano bianca, ..le fiancate sembrano di.....come cazzo lo spiego di cartone e intorno ai finestrini e pixellosa...( " immagino già le risposte " sara il tuo televisore ..ecc.." -.- )

Qualche mio amico afferma che il prologue addirittura aveva una grafica maggiore -.- ( io non ho provato il prologue)

Axet
24th November 2010, 22:14
Non ho detto che sono fighe, nota bene, ho detto che son meglio di quelle di Forza. Non è mica la stessa cosa eh :D

Cmq no gt5p non aveva una grafica migliore, lol

zendel
24th November 2010, 22:24
Raga è giocabile senza volante? no $ al momento.....

Malbrouk
24th November 2010, 23:13

non ho mai avuto volanti e con gt mi diverto cmq

Axet
24th November 2010, 23:14

Ovviamente si, ma altrettanto ovviamente col volante è meglio :D

@chi ce l'ha:
anche a voi è bello lento a caricare la "home"? :nod:

Glorifindel
24th November 2010, 23:33
http://uk.ign.com/videos/2010/11/22/gran-turismo-5-collectors-edition-unboxing

questa è la collector's in US. 99,99 dollari.

I nostri 79 euro o giù di li. Però hanno portachiavi e modellino che noi abbiamo nella signature? :scratch:

Tibù
24th November 2010, 23:43
Ovviamente si, ma altrettanto ovviamente col volante è meglio :D

@chi ce l'ha:

Si...poi gli altri sono abbastanza veloci solo quello rompe un po.
Rosiko che fino a domani non posso giocare (alternativa ammazzare mia sorella e suo moroso) e devo finire ancora le patenti B :sneer:

marlborojack
25th November 2010, 01:04

sì, il resto è accettabile

Hagnar
25th November 2010, 01:17
Ma come fanno a pubblicare recensioni di un gioco così vasto dopo così pochi giorni? Comunque rosiko moderatamente.

Axet
25th November 2010, 01:54
prima auto honda civic type r 97 dal concessionario honda, altro che roba usata :sneer:

cmq figo, una jaguar e type del 61 in vendita, la compro a tipo 38 mila, parto per fare una gara e va un cesso, esco e le rifaccio il motore, 25mila :gha: faccio la gara principiante per auto storiche, tutto un rettilineo in cui la povera jag non ha più della 4a e sta sempre fuori giri a 200 all'ora, vinco cmq grazie alle altre modifiche economiche ma che le hanno dato una 40 di cv nascoste che avevo fatto, esco e torno dal meccanico che mi dice che il motore può essere rivisto ancora per 15 mila cosi :sneer:

Dove l'hai trovata la e-type? :eek:
Tra gli usati? Il conce jaguar non la vende pd, servirebbe pure a me -.-

edit:
pd ma le auto usate cambiano in continuazione -.-
Spero che "ciclino" altrimenti son fregato, c'era la 2000gt del 67 ma non avevo soldi per prenderla e mo non c'è più. pd.

Omicrom
25th November 2010, 02:06
http://uk.ign.com/videos/2010/11/22/gran-turismo-5-collectors-edition-unboxing

questa è la collector's in US. 99,99 dollari.

I nostri 79 euro o giù di li. Però hanno portachiavi e modellino che noi abbiamo nella signature? :scratch:

in realtà doveva essere così anche per noi, la Signature ha il modellino della nuova SLS, il portafogli di pelle oltre che il portachiavi... ma cmq non ci si capisce una ceppa sinceramente, per dirti... a te hanno dato il codice per delle auto aggiuntive, a me hanno detto che il codice non esiste ( o_O ) però mi hanno dato uno zainetto di GT5... boh stanno a fa tutti come vogliono... e pensare che un anno fa ordinai la collector proprio perchè c'erano i rumors sul modellino allegato -_-

Axet
25th November 2010, 02:08
Va che il foglietto delle auto esclusive è DENTRO la custodia del gioco eh :gha:

Omicrom
25th November 2010, 02:23
si quello ok ce l'ho e ce l'hanno tutti i possessori della collector e della signature, ma glorifindel ha parlato di un codice che gli è stato dato assieme allo scontrino, tutt'altra roba

DiamondK
25th November 2010, 12:11
cazzo cazzo cazzo ho preso il gioco ieri ma poi sono andato allo stadio ed ora sono a lavoro, devo giocarcii!!!! :cry:

Malbrouk
25th November 2010, 12:44
Dove l'hai trovata la e-type? :eek:
Tra gli usati? Il conce jaguar non la vende pd, servirebbe pure a me -.-
edit:
pd ma le auto usate cambiano in continuazione -.-
Spero che "ciclino" altrimenti son fregato, c'era la 2000gt del 67 ma non avevo soldi per prenderla e mo non c'è più. pd.

io ci torno ogni tanto proprio perché cambiano e all'inizio suggerisce di farlo, cmq è bellissima, color senape :love:

piuttosto come ho già scritto costa un fottilione tenerla e usarla :gha: , purtroppo già so che continuerò a comprare macchine del genere :sneer:

domanda da uno che ha giocato i gran turismo solo su ps1 quindi parecchi anni fa, ma i freni non si possono cambiare?

BlackCOSO
25th November 2010, 12:47
domanda da uno che ha giocato i gran turismo solo su ps1 quindi parecchi anni fa, ma i freni non si possono cambiare?

Certi che si cambiano , come ammortizzatori , gomme ecc..ecc... o magari sulle standard non si puo fare :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: .....vabbe la smetto ero ironico...

Mi aspettavo qualche flammata seria ....siete dei fan boy del cazzo !

Axet
25th November 2010, 12:53
io ci torno ogni tanto proprio perché cambiano e all'inizio suggerisce di farlo, cmq è bellissima, color senape :love:

piuttosto come ho già scritto costa un fottilione tenerla e usarla :gha: , purtroppo già so che continuerò a comprare macchine del genere :sneer:

Ma intendi cambiare le pastiglie dopo tot km o cambiare l'impianto frenante? La prima boh :|, la seconda yes.

Btw alla faccia del "eh ma non è simulativo", per fare la sfida a livello intermedio sulla pista di top gear sto impazzendo porco idissimo. E' dai tempi di GTR2 che non facevo così fatica a controllare una macchina.. macchina che per altro è la stessa, era un elise (da gara) in gtr2 e mo è un elise (stradale) -.-
Poi porca merda la cazzo di pista di top gear è strettissima, se sgarri di un centimetro ti squalifica perchè è una prova speciale.. due maroni pd (ovviamente senza aiuti, anche se ieri nello sconforto ho provato a metterli ed è cmq indomabile in frenata -.-)

Cmq il mio obiettivo sono la giulia TZ2 :love: e la Ferrari 330 P4 :love: :love:

Malbrouk
25th November 2010, 12:58
la Ferrari 330 P4 :love: :love:

pure io :love:

cmq i freni non li ho visti nel menù delle elaborazioni, avrò cercato male io

edit:
per il discorso prezzi e versioni del gioco mi è arrivata questa mail dalla playstation

http://img821.imageshack.us/img821/97/gt5t.jpg

Axet
25th November 2010, 14:10
Eh io la limited l'ho pagata 65 e ho dentro le stesse cose :nod:

Cmq se volete fare soldi veloci fate gli eventi speciali, pd facendo tutti i "tutorial" nascar con oro ho guadagnato na sbaraccata di crediti :O

marlborojack
25th November 2010, 16:20
Qualcuno ha idea di quali siano i modelli pro delle macchine importabili da psp? Sarei curioso di vederli ma non capisco come fare a riconoscerli dal menù import

Axet
25th November 2010, 17:12
non saprei :D

Piuttosto, ho finito con oro tutte le competizioni principiante e mi ha dato un buono per una vettura PP classe 5 :look:
Mi è arrivato normale come tutte le altre auto (da consegna auto) e mi ha dato una toyota strana.. il punto è: si usava così o se andavo in concessionario potevo prendere gratis qualsiasi macchina di classe5? :scratch:

McLove.
25th November 2010, 18:20
pure io :love:

cmq i freni non li ho visti nel menù delle elaborazioni, avrò cercato male io

Non puoi ne cambiare i freni ne modificare la ripartizione della frenata infatti stanno smadonnando su molte board per questo.

Axet
25th November 2010, 18:29
Non puoi ne cambiare i freni ne modificare la ripartizione della frenata infatti stanno smadonnando su molte board per questo.

Vero e falso.

Mi son accorto pure io da poco che non c'è la possibilità di modificare l'impianto frenante, anche se mi pareva di avere visto l'opzione.
Il punto è che mi pareva perchè nella messa a punto dell'auto puoi andare a "tunare" i freni, in particolare la ripartizione della frenata.

Quindi avevo visto freni e ho collegato subito alla modifica dell'impianto frenante, invece è solo per la ripartizione del carico frenante

edit:
qualcuno è riuscito a prendere l'oro nell'evento con l'elise sulla pista di top gear? E' impossibile peddè va dove vuole.. se attivi gli aiuti non va un cazzo -_-

Malbrouk
25th November 2010, 19:32
non poter cambiare i freni :gha:

la ripartizione c'è ma fottesega

BlackCOSO
25th November 2010, 21:17
"Purtroppo non è tutto rose e fiori, a partire dai danni estetici e meccanici, storica mancanza della saga. In questo capitolo i primi sono presenti e per quanto riguarda le auto premium anche molto convincenti dal punto di vista prettamente visivo. Il problema è che bisogna schiantarsi molte volte e ad alta velocità per vedere effetti coerenti, senza contare che alcune macchine arrivano a perdere paraurti o portiere, altre ad avere deformazioni come valore massimo e le standard si riducono a graffi e poco altro, per un risultato che appare più abbozzato che realistico. Dopo aver superato ampiamente il livello 20 e raggiunto le gare estreme possiamo affermare inoltre che la presenza dei danni meccanici è limitata al consumo delle gomme e a quello della benzina in gare specifiche così come la revisione del motore e il ripristino della rigidità della macchina dopo diversi eventi completati, ma siamo al minimo sindacale e probabilmente il resto è stato eliminato a causa del prolungarsi dei tempi di sviluppo"

:hm:

Glorifindel
25th November 2010, 21:54
si vabbè, megapatch da n gb e arricchiscono. Intanto almeno si può guidare un cazzo di qualcosa pure su PS3. Ed è un qualcosa di bello corposo.

Tibù
26th November 2010, 00:01
Poco odiosa la gara con i furgoncini VW dei figli dei fiori:><:

Axet
26th November 2010, 00:39
"Purtroppo non è tutto rose e fiori, a partire dai danni estetici e meccanici, storica mancanza della saga. In questo capitolo i primi sono presenti e per quanto riguarda le auto premium anche molto convincenti dal punto di vista prettamente visivo. Il problema è che bisogna schiantarsi molte volte e ad alta velocità per vedere effetti coerenti, senza contare che alcune macchine arrivano a perdere paraurti o portiere, altre ad avere deformazioni come valore massimo e le standard si riducono a graffi e poco altro, per un risultato che appare più abbozzato che realistico. Dopo aver superato ampiamente il livello 20 e raggiunto le gare estreme possiamo affermare inoltre che la presenza dei danni meccanici è limitata al consumo delle gomme e a quello della benzina in gare specifiche così come la revisione del motore e il ripristino della rigidità della macchina dopo diversi eventi completati, ma siamo al minimo sindacale e probabilmente il resto è stato eliminato a causa del prolungarsi dei tempi di sviluppo"

:hm:

Onestamente me ne sbatte proprio poco :sneer:
Cmq son ancora al livello 13, quando arriverò più avanti ti farò sapere ^^

@tibù:
nah, io ho preso l'oro tipo al secondo tentativo.. il trucco sta nel non farlo andare fuorigiri ma cambiare un po' prima della linea rossa :nod:
Auguri per la sfida successiva, io son ancora lì che bestemmio in cinese.

Malbrouk
26th November 2010, 00:49
Poco odiosa la gara con i furgoncini VW dei figli dei fiori:><:

*

cmq ho giocato unpo' in arcade perché c'è un cinno qui da me, ho provato la gt-r nissan (la nuova) e la zonda R che mi hanno colpito molto, a pure una vecchia skyline truccata da 600 cavalli che è pazzesca

Axet
26th November 2010, 02:27
Ve l'ho detto qual'è il trucco per la gara sulla pista di top gear con i samba è_é

Cmq la pista di roma è stupenda :love:
Quella S veloce a circa metà tracciato mi fa godere ogni fottuta volta.

Bakaras
26th November 2010, 11:09
Ciao sono Gianluca,
sono le 10.08 di venerdi 26 novembre del 2010, e al momento ancora nessuna traccia del corriere, ti prego signore, fai che non debba dare fuoco agli uffici dello spedizioniere per attirare la sua attenzione.

Bakaras
26th November 2010, 12:09
Qualcuno mi fermi per favore....

LINK OFFERTA (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B002PHN5W6/ref=s9_simh_gw_p63_d2_i4?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=19F5EYYK8HA4DRR60NH2&pf_rd_t=101&pf_rd_p=467128473&pf_rd_i=468294)

Axet
26th November 2010, 12:09
Qualcuno mi fermi per favore....

LINK OFFERTA (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B002PHN5W6/ref=s9_simh_gw_p63_d2_i4?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=19F5EYYK8HA4DRR60NH2&pf_rd_t=101&pf_rd_p=467128473&pf_rd_i=468294)

Spettacolare :drool:
Però il g25 aveva anche il cambio manuale :nod:

Warbarbie
26th November 2010, 12:12
in sostanza la giocabilità come è?
Le patenti so sempre una esperienza priceless?

Bakaras
26th November 2010, 12:14
Spettacolare :drool:
Però il g25 aveva anche il cambio manuale :nod:

anche questo

Gate
26th November 2010, 18:48
la modalita' b-spec (manageriale) e' troppo divertente :D

poi i go kart sono spettacolari .. cioe' giocherei solo con quelli

Sillybee
26th November 2010, 19:50
Mmm, sono perplesso ragazzi...

Devo digerire l'impatto con l'uscita di GT5, per ora non dico niente...

PS3 =Hardware di merda questo però lo dico :confused:

Axet
27th November 2010, 03:34
Inferno verde :love: :love: :love:

Certo c'è da dire che l'ho fatto con la lupo GTI cup car da tipo 130cv e assettata da gara, una scatoletta che massimo va a 200 (ma proprio a cannone e in discesa, lol), trazione anteriore e bene o male incollata all'asfalto. Un grosso kart insomma. Tremo e sudo sangue al pensiero di doverci girare con qualcosa stile cobra, che non va dritta manco in rettilineo :afraid: :afraid: :afraid:

Gate
27th November 2010, 10:59
ho girato al ring con la skyline vecchia e circa 420cv, ecco .. mm .. ho fatto tanto amicizia con i muretti :\

Bakaras
27th November 2010, 11:22
C'è qualche motivo astrale per il quale mi risulti impossibile collegarmi ai server , tenendomi in stand by anche per 3 min finché non mi da il messaggio impossibile bla bla ? Ci sono porte da aprire ?

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

NickZip
27th November 2010, 11:52
Mmm, sono perplesso ragazzi...

Devo digerire l'impatto con l'uscita di GT5, per ora non dico niente...

PS3 =Hardware di merda questo però lo dico :confused:
Come riportano diverse recensioni, é un gioco con luci e ombre.
Ia, collisioni, danni meccanici, online e grafica delle auto non premium e di certi percorsi lasciano con un po' d'amaro in bocca a quanto pare.

DiamondK
27th November 2010, 13:20
questa è la macchina supersborona di GT5:

http://www.corriere.it/gallery/motori/11-2010/gt5_x1/1/redbull-x1-prototype_af175140-f986-11df-a6ac-00144f02aabc.shtml#1

:drool::drool::drool:

Malbrouk
27th November 2010, 13:21
io mi riservo di giocarci ancora un po' e poi valutare bene queste ombre che inutile negarlo ci sono

Axet
27th November 2010, 13:49
Come riportano diverse recensioni, é un gioco con luci e ombre.

Vero, vediamo di analizzare nel dettaglio però.

Ia, collisioni, danni meccanici, online e grafica delle auto non premium e di certi percorsi lasciano con un po' d'amaro in bocca a quanto pare.

IA: non son d'accordo, migliorata tantissimo rispetto ai precedenti capitoli e ai livelli di difficoltà alti è decisamente challenging. Ti attaccano, sportellano, controsorpassano in continuazione, a differenza dei vecchi GT dove andavano tutti in fila. Chiaro poi che se tu hai una macchina da 550cv e gli altri da 300 manco te ne accorgi dell'IA perchè alla prima curva sei già tutto solo, lol.

Collisioni, danni meccanici, online: per collisioni che intendi? danni visivi? Non sono ancora arrivato al 20 quindi sono disattivati tranne per due cagatine, i danni meccanici non li ho ancora visti e non ho capito se perchè non ci sono o perchè non ho ancora fatto il 20, ma direi che mi tocca aspettare. Online ancora non provato, son scimmiato con il single, ma mi han detto che funge bene, proverò.

Grafica premium/standard e percorsi: la differenza c'è e si nota, c'è poco da fare. I modelli premium sono da sborrata doppia con rinculo, quelli standard son ben lontani da quel livello. Così come i circuiti, alcuni (quelli cittadini in particolare) sono più curati di altri, ma qui è molto più livellato.
Però è vero, come dicevo pagine addietro, che seppur la qualità soprattutto delle auto sia altalenante, siamo di fronte a un livello grafico che anche nei punti più bassi è superiore alla concorrenza.

Glorifindel
27th November 2010, 14:04
questa è la macchina supersborona di GT5:

http://www.corriere.it/gallery/motori/11-2010/gt5_x1/1/redbull-x1-prototype_af175140-f986-11df-a6ac-00144f02aabc.shtml#1

:drool::drool::drool:

cazz... a questa non ci puoi andare a guardare sotto il pianale se indossi le scarpe antinfortunistiche :confused: :sneer:

Sillybee
27th November 2010, 14:05
Domanda:

La scalettatura (chiamamola aliasing anche se di fatto non lo è) sui bordi delle vetture, soprattutto i tagli della carrozzeria come portiere etc, che riflette la luce e diventa bianca anche sulle vetture nere... è da attibuire alla PS3 o alla programmazione di GT5?

Ho la PS3 da 2 giorni, quindi non ho esperienze precedenti... certo mi aspettavo immensamente di più a livello grafico.

RALLY: STATO DELL'ARTE... CAZZO SEMBRA DI ESSERE IN MACCHINA DAVVERO!!!!!!!!
IL G25 mi solleva dalla sedia lol

Tibù
27th November 2010, 14:15
Diciamo che il laghetto-fiume in fondo al rettilineo del Trial Mountain sembra più una figurina incollata li sul televisore che acqua corrente :sneer:

Axet
27th November 2010, 14:30
Domanda:

La scalettatura (chiamamola aliasing anche se di fatto non lo è) sui bordi delle vetture, soprattutto i tagli della carrozzeria come portiere etc, che riflette la luce e diventa bianca anche sulle vetture nere... è da attibuire alla PS3 o alla programmazione di GT5?

Ho la PS3 da 2 giorni, quindi non ho esperienze precedenti... certo mi aspettavo immensamente di più a livello grafico.

Ma che domanda è? :sneer:
Ovviamente è da attribuire alla programmazione, ma io sto problema mica l'ho visto :look:
Gli unici difetti grafici che ho notato son le ombre che sono abbastanza scalettate e una o due volte mi è parso di vedere del tearing (ma direi che questo non è rilevante).

Ricordati anche che le auto standard sono di qualità decisamente inferiore alle auto premium, a livello di dettaglio e resa grafica ;)

Btw gira a 60fps a 1920x1080, direi che tecnicamente è un gioiello visto che cmq parliamo di un titolo per console.

RALLY: STATO DELL'ARTE... CAZZO SEMBRA DI ESSERE IN MACCHINA DAVVERO!!!!!!!!
IL G25 mi solleva dalla sedia lol

Non l'ho ancora provato è_é
Però il cazzo di asfalto sconnesso sul nordschleife rende fin troppo bene -.-

Warbarbie
27th November 2010, 15:02
Sto gioco graficamente non è sempre al top.
Per fare un sorpasso puoi tranquillamente infilarti nella fiancata dell'altra auto per impostare la curva, bella simulazione.
L'AI mi è sembrata molto ben fatta, se si evitano comportamenti da autoscontro di cui sopra fare un sorpasso è un palo al culo
Io ogni tanto ho notato dei rallentamenti, 60 fps fissi non li fa, però a parte ste 2 3 "cosette" è sempre GT, peccato che se avessero perso meno tempo in qualche puttanata tipo i kart, la modalità manager(cazzo di inutilità pd), e si fossero impegnato nel correggere i difetti del gioco sarebbe stato un MP

Axet
27th November 2010, 15:12
Mai mezzo rallentamento, ma manco mezzo davvero eh. L'unica cosa è che i replay, come è noto, girano a 30fps invece che a 60.
Btw son troppo troppo troppo fighi i replay, sono a dir poco artistici :bow:

Amiag
27th November 2010, 15:32
Sto gioco graficamente non è sempre al top.
Per fare un sorpasso puoi tranquillamente infilarti nella fiancata dell'altra auto per impostare la curva, bella simulazione.

Questo ce' sempre stato in tutti i GT, alla fine non e' un simulatore puro eh sempre stato mezzo arcade

Axet
27th November 2010, 15:37
Questo ce' sempre stato in tutti i GT, alla fine non e' un simulatore puro eh sempre stato mezzo arcade

Oddio arcade mi sembra una parola enorme visto e considerato il modello di guida di GT5.
Certo il fatto di appoggiarsi sulle altre macchine per fare le curve non è prettamente realistico, ma in superturismo si vede di peggio voglio dire :sneer:

Btw è una conseguenza della mancanza di danni meccanici (approposito, mi era venuto il dubbio e cercando ho trovato questo: http://www.totalvideogames.com/Gran-Turismo-5/news/GT5-Mechanical-Damage-Not-Yet-Implemented-15822.html :rain: ), visto che se non ti danneggi ti puoi permettere di appoggiarti sugli avversari (anche se, effettivamente, appoggiandoti piano non avresti danni meccanici manco nella realtà.. ilproblema è quando entri nella curva a 325309845890348km/h e freni sbattendo sugli altri come i cinniminkia) ma da qui all'arcade ci passano un paio di oceani. Certo, come già detto più e più volte GT5 è un buon/ottimo simulatore ma non una cosa "hardcore" come GTR2

marlborojack
27th November 2010, 15:41
ahi ahi ahi, dopo un po' arrivano giustamente le pecche:
1) se switchi la guida da dentro il cruscotto (e p.s. non ha senso imo guidare guardando dalla targa, quindi la ritengo l'unica vista importante)
a) le ombre degli interni sono scalettate come neanche gli x-wing di una volta, classico problema di antialiasing su immagine a bassa risoluzione proiettata in superificie a più alta risoluzione: scaling alla meno. Il problema affligge tutte le ombre, ma chiaramente si nota meno sulla distanza. Si vede molto bene all'avvio della gara con la telecamera che ruota sul modello. Da un gioco del genere, è francamente intollerabile
b) il 3d non è tarato per gli interni, ovvero per poter mettere a fuoco il cruscotto, metà della roba in strada fa ghosting ad ogni combinazione di profondità/separazione. Considerando che con la visuale sul cofano non succede, dev'esserci un qualche errore di calcolo.

2) i caricamenti uccidono. potrà non essere percepito come un grave difetto da alcuni, ma la navigazione dei menù è troppo lenta e non si capisce che cazzo debba fare di preciso.

3) KILLER IA: va bene un po' di competizione, ma l'ia ti taglia la strada senza problemi anche quando stai sorpassando ad una velocità maggiore. Va bene mantenere la posizione, ma mi sono capitati incidenti che non avevano veramente senso, non possono mica essere tutti schumacher "o vinco o gli faccio del male"

4) se voglio un gdr mi compro un gdr. Per questa volta passi ma al prossimo ridatemi il mondo in free-roaming e mi compro la macchina che mi pare, bastardi.

5) NON SI CAMBIANO I FRENI??????? spero si sblocchino i freni da corsa o per me è il peggior GT di sempre.

@WAR: l'unica ps3 che rallenta è la tua, io ho notato 1 volta un errore di sincronia verticale in un incidente mortale, ma rallentamenti proprio no.

@AXET: ma i danni ci sono, van solo sbloccati. A me la macchina ha già cominciato ad ammaccarsi quando tocco. A quanto ho capito aumenta con i livelli

Amiag
27th November 2010, 15:46
Oddio arcade mi sembra una parola enorme visto e considerato il modello di guida di GT5.
Certo il fatto di appoggiarsi sulle altre macchine per fare le curve non è prettamente realistico, ma in superturismo si vede di peggio voglio dire :sneer:

Btw è una conseguenza della mancanza di danni meccanici (approposito, mi era venuto il dubbio e cercando ho trovato questo: http://www.totalvideogames.com/Gran-Turismo-5/news/GT5-Mechanical-Damage-Not-Yet-Implemented-15822.html :rain: ), visto che se non ti danneggi ti puoi permettere di appoggiarti sugli avversari (anche se, effettivamente, appoggiandoti piano non avresti danni meccanici manco nella realtà.. ilproblema è quando entri nella curva a 325309845890348km/h e freni sbattendo sugli altri come i cinniminkia) ma da qui all'arcade ci passano un paio di oceani. Certo, come già detto più e più volte GT5 è un buon/ottimo simulatore ma non una cosa "hardcore" come GTR2

Guarda che arcade non e' mica un dispregiativo eh, e' sinonimo solo di un gioco "immediato". GT e' sempre stato mezzo e mezzo, perche' ha un po di tutto, per quello piace sia ai casual che agli hardcore imo.

Axet
27th November 2010, 15:48
ahi ahi ahi, dopo un po' arrivano giustamente le pecche:
1) se switchi la guida da dentro il cruscotto (e p.s. non ha senso imo guidare guardando dalla targa, quindi la ritengo l'unica vista importante)
a) le ombre degli interni sono scalettate come neanche gli x-wing di una volta, classico problema di antialiasing su immagine a bassa risoluzione proiettata in superificie a più alta risoluzione: scaling alla meno. Il problema affligge tutte le ombre, ma chiaramente il problema si nota meno sulla distanza. Si nota molto bene all'avvio della gara con la telecamera che ruota sul modello. Da un gioco del genere, è francamente intollerabile

E' quel che ho detto pure io qualche reply fa, anche se c'è da dire che per le ombre degli interni noto differenze tra macchina e macchina. Esempio: la murcielago ha delle ombre "interne" perfette senza manco mezza sbavatura, l'elise son scalettate. Sarà un caso o magari dipende dalla conformazione del tetto, boh.

b) il 3d non è tarato per gli interni, ovvero per poter mettere a fuoco il cruscotto, metà della roba in strada fa ghosting ad ogni combinazione di profondità/separazione. Considerando che con la visuale sul cofano non succede, dev'esserci un qualche errore di calcolo.

Magari sistemano, la patch di oggi ti ha cambiato qualcosa?

2) i caricamenti uccidono. potrà non essere percepito come un grave difetto da alcuni, ma la navigazione dei menù è troppo lenta e non si capisce che cazzo debba fare di preciso.

A me invece ultimamente và più veloce :look: :look:
L'unico menu lento a caricare è quello della home, ma se i primi giorni ci metteva un bel po' ora ci mette poco o un cazzo. Non ho idea del perchè, magari si installa qualcosa ogni volta che torni alla home e dopo un po' ha già tutto bello e pronto su hdd, oppure.. oppure boh :look:
Effettivamente è strano, ma ora la home è molto più veloce a caricare :shrug:

3) KILLER IA: va bene un po' di competizione, ma l'ia ti taglia la strada senza problemi anche quando stai sorpassando ad una velocità maggiore. Va bene mantenere la posizione, ma mi sono capitati incidenti che non avevano veramente senso, non possono mica essere tutti schumacher "o vinco o gli faccio del male"

@WAR: l'unica ps3 che rallenta è la tua, io ho notato 1 volta un errore di sincronia verticale in un incidente mortale, ma rallentamenti proprio no.

Soprattutto quando hai macchine che non stanno in strada manco se sei l'unico in pista :cry:

marlborojack
27th November 2010, 15:55
Magari sistemano, la patch di oggi ti ha cambiato qualcosa?

Non l'ho ancora provata, faccio sessioni notturne. Credo sia risolvibile via software perchè a naso sti problemi sono di sincronizzazione tra thread audio e caricamento o affini, per cui spero bene considerando quel che dici.

Sillybee
27th November 2010, 16:51
Ma sta storia degli impallamenti quando in rete???

Ho dovuto disconnettere la LAN perchè mi si freezava tutta la PS3 :gha:

Ovviamente tra qualche giorno sapremo di più e potremo cominciare ad ingarellarci. Per ora mi faccio le patentine e le garette da lesi.

BlackCOSO
27th November 2010, 17:10
La gente si sta scannado sui voti dati dalle varie riviste , quindi lascio stare i vari reply presenti su altre board dove viene apostrofato come " il simulatore di auto per eccellenza " frase che lede il comune intelletto.....

Purtroppo , ed è un purtroppo che non siginifica a priori che è un gioco di merda anzi , è GT , il solito GT diciamo rifatto in parte ( perchè non tutto ) in HD.

Per chi ha potuto giocare alla controparte MS ormai vecchia fare un paragone grafico è fuoriluogo , al massimo si potra scontrare con un XX4 :sneer: , ma comunque non mi dileguo , il sisetma di guida viene influenzato dal fatto che si possa provare a sorpassare o guidare come cazzo si vuole , un gioco TOP della sua gamma dovrebbe avere prima di tutto i pregi di tutti gli altri giochi ( i difetti ci stanno , nessun tiolo e perfetto ) , e Gt permette ancora schiantarsi ai 250km/h contro un muretto e ripartire come nulla fosse , se faccio a sportellate ai 240km/h la macchina dovrebbe essere non propriamenete stabile , non so un testacoda ?una perdita di adererenza ? ..mai riesco sempre a rimanere in pista..e uso un pad , cazzo un pad ! gli altri li mando a bordo pista...

Quindi è bello perchè è GT , per il vasto numero di auto , bene o male per i tracciati , per la grafica ( anche se alcune auto fanno veramente cagare a spruzzo , sembrano importate dal 4 senza modifiche ) , ma è proprio palese che con un sistema di danni decenti sarebbe stato quasi prefetto.
Normale che chi abbia una pS3 opti per compralo ,...ci mancherebbe anche..

PS

Ormai in molti hanno passato il liv 20 , i danni non influiscono nelle prestazioni della vettura ( c'e solo la deformazione della scocca della vettura), rimane una cosa grafica e basta .Se non erro c'e anche qualche comunicato della PD nel quale afferma che se possibile implementerà i danni " meccanici " con future patch

McLove.
27th November 2010, 17:35
bo molti commenti io non li capisco Gt e' sempre stato un gioco molto arcade con una buona fisica sulla guida ma almeno fino al 3, oltre non ho giocato, e' sempre stato un gioco arcade, non certo una simulazione, caratterizzato da una curva di apprendimento sempre piu alta e ben distribuita, ti insegnava a giocarci, ed una buona difficolta' via via crescente, gioco molto vasto per numero di auto tracciati modifiche per migliorare le prestazioni etc. un gioco più profondo di un ridge racer a caso ma pur sempre un gioco di corse arcade, non e' mai stato una simulazione.
A questo punto mi chiedo se le premesse annunciate e non rispettate (in una simulazione se tocchi un auto nel 70% dei casi ti fermi/muori/accappotti l'auto non parte piu) fossero fare una simulazione con questo 5° capitolo oppure in tutta onesta che di simulatori, quelli veri, di guida in sta board alcuni ne abbiano provati veramente molto pochi.
Se poi per semantica si vanno a fare definizioni intermedie (simulazione hardcore o simulazione casual o arcade simulativo o simulazione arcade, o diversamente arcade e salcazzi cinnici) sono puttanate che lasciano il tempo che trovano magari per dare un valore piu' simulativo a Gt (cui prodest poi? non e' che le simulazioni siano fighe ed i giochi di corse arcade siano merda) allora parliamo di nulla ma i giochi di guida si sono sempre distinti in arcade e simulazioni ... Gt e' sempre stato un gioco arcade e meno male oltretutto.
Insomma mi sembra stiate parlando di nulla.

BlackCOSO
27th November 2010, 17:45
bo molti commenti io non li capisco Gt e' sempre stato un gioco molto arcade con una buona fisica sulla guida ma almeno fino al 3, oltre non ho giocato, e' sempre stato un gioco arcade, non certo una simulazione, caratterizzato da una curva di apprendimento sempre piu alta e ben distribuita, ti insegnava a giocarci, ed una buona difficolta' via via crescente, gioco molto vasto per numero di auto tracciati modifiche per migliorare le prestazioni etc. un gioco più profondo di un ridge racer a caso ma pur sempre un gioco di corse arcade, non e' mai stato una simulazione.
A questo punto mi chiedo se le premesse annunciate e non rispettate fossero fare una simulazione con questo 5° capitolo oppure che in tutta onesta che di simulatori, quelli veri, di guida qui alcuni ne hanno provati molto pochi, se poi per semantica si vanno a fare definizioni intermedie per dare una valore piu' simulativo a Gt (cui prodets poi? non e' che le simulazioni sono fighe ed i giochi di corse arcade siano merda) allora parliamo di nulla ma i giochi di guida si sono sempre distinti in arcade e simulazioni ... Gt e' sempre stato un gioco arcade e meno male.

Gt e anche l'ultimo FM ( i primi non me li ricordo ) diciamo che si piazzavano in un via di mezzo fra simulazione e arcade , per fare un esempio NFS sono quasi tutti al 100% arcade e infatti le auto non si comportano come nei primi 2 citati , in Nfs la fisica è quel che è .... ho giocato a Gtr2 con il volante su pc , c'erano ore da perdere anche in settaggi , per me troppo hardcore e infatti non lo cagai più... .

A titolo personale dopo aver giocato per anni a Fm3 ed essermi abituato a un certo sistema di guida che premia chi gioca " pulito " trovarmi ora a Gt mi sembra tornare indietro di anni ( lasciamo stare la grafica ..)

McLove.
27th November 2010, 17:55
Gt e anche l'ultimo FM ( i primi non me li ricordo ) diciamo che si piazzavano in un via di mezzo fra simulazione e arcade , per fare un esempio NFS sono quasi tutti al 100% arcade e infatti le auto non si comportano come nei primi 2 citati , in Nfs la fisica è quel che è .... ho giocato a Gtr2 con il volante su pc , c'erano ore da perdere anche in settaggi , per me troppo hardcore e infatti non lo cagai più... .

A titolo personale dopo aver giocato per anni a Fm3 ed essermi abituato a un certo sistema di guida che premia chi gioca " pulito " trovarmi ora a Gt mi sembra tornare indietro di anni ( lasciamo stare la grafica ..)

ma le simulazioni, devono avere ore da perdere in settaggi o non sarebbero simulazioni: una simulazione e' qualcosa di REALISTICO o che ci si avvicina molto, e' proprio una questione di definizione, gt e' sempre stato un gioco arcade con una buona/ottima fisica sulla guida ma ha sempre avuto molto poco di simulativo, in un simulatore devi perdere ore in settaggi per limare qualche millesimo di secondo e' proprio quello il gioco. Gt invece non ha mai avuto una profondita' da simulazione ed appunto meno male o l'avrebbero giocato in 1/100 di persone.
cioe non capisco l'assioma che fa qualcuno simulazione= figo, ma manco per il cazzo anzi.

nei simulatori di volo genere ormai poco diffuso, aihme', tutto e' pressoché realistico cioè a me sembra che stiate prendendo un gioco come Hawx o un ace combat di questi e lo stiate spacciando per Falcon 4.0
Sono due prodotti differenti relativi a mercati differenti ed utenti differenti l'unica cosa che hanno in comune un ace combat con un simulatore e' l'utilizzo di aerei. Un simulatore di guida con Gt o con fm3 ha in comune l'utilizzo di auto... a questo punto allora anche mario kart laddove avesse una buona fisica di guida sarebbe una simulazione? Io credo di no.

Gia comprendo molto di piu' la critica che fai sull' aspetto ludico ed il fatto di tornare indietro ma nemmeno Fm3 era una simulazione nonostante magari premiasse di piu alcuni aspetti ludici come il non potere andare a 300 km/h su un muretto e poi mettere la retro e continuare.
insomma, e poi la chiudo, parlare di simulazioni per prodotti che non lo sono non lo sono mai stati e non hanno mai nemmeno avuto le pretese di esserlo boh mi pare assurdo e non ne vedo alcun motivo, tutto qui ... per questo mi chiedevo se questo gt5 fosse stato annunciato alla stregua di un simulatore e non lo sia visto le premesse ed aspettative che avevate.

Tibù
27th November 2010, 18:25
Madonna che rabbia la gara intermedia sul circuito dell'aereoporto con le lotus elise @_@,gia ha una guida di merda...il difficile non è arrivare tra i primi 3 ma arrivare in fondo senza farsi squalificare, in questa gara l'IA è pure esagerata, ti sportellano loro in pieno rettilineo e squalificano te :sneer:

Axet
27th November 2010, 19:01
Non l'ho ancora provata, faccio sessioni notturne. Credo sia risolvibile via software perchè a naso sti problemi sono di sincronizzazione tra thread audio e caricamento o affini, per cui spero bene considerando quel che dici.

Parlavo del 3d eh!
Per il caricamento della home come già detto non ho spiegazioni plausibili ma a me ora ci mette sempre poco tempo :shrug:

e Gt permette ancora schiantarsi ai 250km/h contro un muretto e ripartire come nulla fosse , se faccio a sportellate ai 240km/h la macchina dovrebbe essere non propriamenete stabile , non so un testacoda ?una perdita di adererenza ? ..mai riesco sempre a rimanere in pista..e uso un pad , cazzo un pad ! gli altri li mando a bordo pista...

Vero per i muretti, ma come dici sotto e come ho linkato pure io in precedenza yamauchi ha detto che rilasceranno la patch per i danni meccanici a breve :shrug:
Sulle sportellate assolutamente no, se ti toccano (e non sfiorano eh) a 250km/h parti in testacoda ogni fottuta volta.
Insomma sui danni hai ragione, sul modello di guida assolutamente no ;)

Quindi è bello perchè è GT , per il vasto numero di auto , bene o male per i tracciati , per la grafica ( anche se alcune auto fanno veramente cagare a spruzzo , sembrano importate dal 4 senza modifiche ) , ma è proprio palese che con un sistema di danni decenti sarebbe stato quasi prefetto.
Normale che chi abbia una pS3 opti per compralo ,...ci mancherebbe anche..

L'ho già detto 100 volte: le auto standard fanno pena rispetto alle premium. Questo detto, sono cmq migliori di quelle di FM3. Ergo stridono con il contesto di eccellenza che il gioco raggiunge, su questo non ci piove, ma non fanno manco così pena se rapportare ai competitor, voglio dire.

@mc:
ma anche no.
Il modello fisico e di guida di GT è top-notch, simulativo e pure tanto. Come già detto non arriva ai livelli di GTR2, ma è cmq una simulazione.
Per altro rientra appieno nella definizione che tu dai: smanettare con le impostazioni per ottenere tempi sul giro sempre migliori. Ad alti livelli e con auto performanti il tuning dei parametri è tutto per limare quei centesimi al giro che ti fanno la differenza.

Poi chiaro che se uno vuole un simulatore in tutto e per tutto non compra gran turismo, su questo c'è poco da dire.

McLove.
27th November 2010, 19:27
@mc:
ma anche no.
Il modello fisico e di guida di GT è top-notch, simulativo e pure tanto. Come già detto non arriva ai livelli di GTR2, ma è cmq una simulazione.
Per altro rientra appieno nella definizione che tu dai: smanettare con le impostazioni per ottenere tempi sul giro sempre migliori. Ad alti livelli e con auto performanti il tuning dei parametri è tutto per limare quei centesimi al giro che ti fanno la differenza.

Poi chiaro che se uno vuole un simulatore in tutto e per tutto non compra gran turismo, su questo c'è poco da dire.

non capisco proprio a livello di logica terra terra come si puo definire una simulazione di guida un gioco dove non hai danni se non estetici e puoi fare a sportellate e beccarti muretti a 300 km/h e rimetterti in pista, questo lo rende molto piu simile a mario kart o ad un ridge racer che ad una simulazione.
E' un gioco arcade con una buona componente di tuning (non ho questo ma se il tuning e' rimasto quello del 3 e' ben poca roba rispetto a simulazioni ben piu vecchie) su cui smanettare ed avere un vantaggio ed una buona fisica/ottima fisica di guida come lo e' sempre stato.
Insomma ripeto cui prodest farlo passare da simulazione quando non lo e' e non ne ha MAI avuto le pretese, insomma mi sembra un po' il discorso da cinno "ehh una simulazione e' troppo prohh" direi di no nessun gt e' mai stato una simulazione di guida, non piu di quanto lo poteva esser un colin mcreae (altro gioco arcade con un ottima fisica di guida e tuning) ed a quanto leggo questo non ne fa differenza. Se poi per qualche retard la definizone arcade vuol dire "merda" e simulazione vuoi dire "bello" allora vi lascio alla vs semantica da fanboy ed alla definzione di simulazione arcade o simulazione hardcore e tutto quello che puo essere partorito per negare l'evidenza dei fatti.

Defender
27th November 2010, 19:45
Sì cmq anche in Grid che è un gioco 100% arcade non puoi assolutamente permetterti di infilarti nella portiera di un altro ai 200 km/h o peggio ancora in un muro, pena ritrovarsi l'auto che va come un triciclo con la manovrabilità di un trattore.

Cioè il fatto di essere arcade non significa "me ne frego di guidare pulito"

E francamente speravo che in un gioco next gen quale GT5 questo stile di guida venisse premiato, invece leggendo in giro (e questo topic lo conferma) da sto lato siamo rimasti fermi a GT1 o quasi.

Axet
27th November 2010, 20:00
GT e' sempre stato mezzo e mezzo, perche' ha un po di tutto, per quello piace sia ai casual che agli hardcore imo.

Ah ok avevo inteso in altra maniera. Messa così son d'accordissimo ;)

Madonna che rabbia la gara intermedia sul circuito dell'aereoporto con le lotus elise @_@,gia ha una guida di merda...il difficile non è arrivare tra i primi 3 ma arrivare in fondo senza farsi squalificare, in questa gara l'IA è pure esagerata, ti sportellano loro in pieno rettilineo e squalificano te :sneer:

Io te l'avevo detto ^O^

-cut-

Se un gioco ha meccaniche di guida che sono il più possibile vicino alla realtà allora è una simulazione dal mio punto di vista.
La storia dei muretti etc è vera, difatti ho detto che il modello di guida è eccellente anche se viene sporcato da queste scelte. Quando ci saranno i danni meccanici (e mi vien da dire, soprattutto, SE ci saranno :sneer:) allora sarà ancor più di simulativo.

Sì cmq anche in Grid che è un gioco 100% arcade non puoi assolutamente permetterti di infilarti nella portiera di un altro ai 200 km/h o peggio ancora in un muro, pena ritrovarsi l'auto che va come un triciclo con la manovrabilità di un trattore.

Cioè il fatto di essere arcade non significa "me ne frego di guidare pulito"

E francamente speravo che in un gioco next gen quale GT5 questo stile di guida venisse premiato, invece leggendo in giro (e questo topic lo conferma) da sto lato siamo rimasti fermi a GT1 o quasi.

Se giochi senza aiuti & co, quando il livello di difficoltà sale o guidi pulito o non vedi neanche gli scarichi della gente che occupa le prime posizioni. Ma te lo scordi proprio.
Certo ovviamente usando macchine simili. Chiaro che se corri con una enzo contro le 500 ti puoi permettere di andare a sbattere quando ti pare.

Tengo a precisare che non sto difendendo la scelta della polyphony, per me il fatto che non ci siano (ancora, probabilmente mai) i danni meccanici è una stronzata e di quelle grosse. Ma il valore del gioco ne esce pressochè intatto, diciamo che sta a te. Se guidi pulito vieni cmq premiato, purtroppo non viene penalizzato chi guida sporco. Ma finchè gioco offline (online ancora non provato, non ho idea di come funga) non me ne frega veramente una ceppa. Se poi ci sono i binbiminkia che giocano come me quando avevo 10 anni facendo le curve appoggiandosi solo sui guard rail beh, sostanzialmente, cazzi loro :D

Bakaras
27th November 2010, 20:38
C'è qualche motivo astrale per il quale mi risulti impossibile collegarmi ai server , tenendomi in stand by anche per 3 min finché non mi da il messaggio impossibile bla bla ? Ci sono porte da aprire ?

qualcuno che sà dirmi qualcosa o devo prendere il calendario con i santi?

BlackCOSO
27th November 2010, 20:55

finchè hai quell'avatar puoi attaccarti al cazzo.

Bakaras
27th November 2010, 20:57
finchè hai quell'avatar puoi attaccarti al cazzo.

vuol dire che non sei + amichetto mio ?

Axet
27th November 2010, 20:57

Non ti so dire baka, non ho ancora giocato online :shrug:

BlackCOSO
27th November 2010, 22:38
vuol dire che non sei + amichetto mio ?

" io non ho amici , al massimo ho conoscenti " cit , se fossi stato mio amico avresti visto che oggi e il mio compleanno scroto di capra!

Brutta zoccola hai scaricato la 1.02 ? uppata oggi mi pare ( o ieri ) dovrebbe aumentare le connessioni multiple al server , se leggi in giro non eri l'unico con questi problemi.

Buona fortuna per giocarti l'online fra cinni e sportellate !

Sillybee
27th November 2010, 23:37
Ormai in molti hanno passato il liv 20 , i danni non influiscono nelle prestazioni della vettura ( c'e solo la deformazione della scocca della vettura), rimane una cosa grafica e basta .Se non erro c'e anche qualche comunicato della PD nel quale afferma che se possibile implementerà i danni " meccanici " con future patch

Non è vero, ho sfondato una Delta a Monza e ha cominciato a fumare e a non andare più di un tot:look:

Axet
28th November 2010, 02:53
Delta :drool:

Malbrouk
28th November 2010, 04:01
non saprei :D

Piuttosto, ho finito con oro tutte le competizioni principiante e mi ha dato un buono per una vettura PP classe 5 :look:
Mi è arrivato normale come tutte le altre auto (da consegna auto) e mi ha dato una toyota strana.. il punto è: si usava così o se andavo in concessionario potevo prendere gratis qualsiasi macchina di classe5? :scratch:

ho provato ad usare il ticket per una macchina P/P di livello 5 con l'unica vendibile (perlomeno cercando tra i concessionari) ovvero la VW anteguerra, livello 1 mi pare, quella che ti regalano dopo la prima prova di top gear, che costa 250k (e la vendi a tipo 73), non te la danno. usando il ticket mi hanno dato una nissan 350Z

Axet
28th November 2010, 12:44
Orcoddè allora mi sa che ti regalano semplicemente una macchina random è_é

Kith
28th November 2010, 13:08
ma quindi rispetto a forza motorsport 3 comè?

in forza se attivi i danni, hai i danni al motore e alle componenti, non solo la parte grafica per esempio...

e se sportelli a 200 km/h vai fuori senza problemi.

poi chiaro che se disattivi tanta roba diventa per paraplegici, ma almeno hai la libertà di scegliere come giocare, al 100% di difficoltà + un ottimo simulatore.

Shirogane
28th November 2010, 13:27

in forza se attivi i danni, hai i danni al motore e alle componenti, non solo la parte grafica per esempio...

poi chiaro che se disattivi tanta roba diventa per paraplegici, ma almeno hai la libertà di scegliere come giocare, al 100% di difficoltà + un ottimo simulatore.

Da quel punto di vista forza è superiore da quello che ho potuto vedere, c'è da dire che gt5 penso vinca su tutto il resto.

Axet
28th November 2010, 14:33

Non si capisce, e la cosa è lollosa.
C'è chi dice di si (ad esempio silly in questo stesso 3d), c'è chi dice di no. Ci sono voci che dicono che polyphony ha ammesso che i danni meccanici ancora non ci sono e verranno aggiunti prossimamente con una patch.. insomma, non si capisce una sega e questo di sicuro non è un bene.

Anche in GT ;) Certo che se sfiori e basta l'altro non succede un cazzo, se sportelli nel vero senso della parola uno dei due si ribalta.

Per il resto modello fisico e di guida migliore, grafica migliore anche nei punti più bassi raggiunti da GT, molto più ampio, molte più modalità, molte più macchine e piste.
Sul multiplayer non posso dire nulla perchè non ho giocato FM3 online nè ancora GT5 online ;)

Bakaras
28th November 2010, 14:57
" io non ho amici , al massimo ho conoscenti " cit , se fossi stato mio amico avresti visto che oggi e il mio compleanno scroto di capra!

Brutta zoccola hai scaricato la 1.02 ? uppata oggi mi pare ( o ieri ) dovrebbe aumentare le connessioni multiple al server , se leggi in giro non eri l'unico con questi problemi.

Buona fortuna per giocarti l'online fra cinni e sportellate ! se avessi letto bene il mio reply avresti notato che scrivevo dal palmare , dove le notifiche dei compleanni non appaiono, cmq mi scuso e ti faccio tanti auguri , provvedo a inviati un mazzo di fiori quanto prima .

La scuola NASCAR senza volante è un inferno...
Ps. Adoro le sportellate online e mi sta bene cosi com'è,se fosse più hardcore probabilmente mi sarei già rotto le palle

Warbarbie
28th November 2010, 15:01
Si ma l'online a livello basso diciamo coi danni è solo un calvario, ancora mi ricordo le gare di FM3 coi danni attivi che finivano per 7 su 8 alla prima curva

Malbrouk
28th November 2010, 20:20
ma è una mia impressione o le ombre sono fatte veramente ma veramente di merda?
non quelle degli alberi al nurburgring per esempio, o quelle della macchina a terra, ma gli effetti sulla macchina e nel cruscotto, e si nota tantissimo su quella a terra nell'avvio di gara

scalettate è dir poco

Axet
28th November 2010, 22:46
ma è una mia impressione o le ombre sono fatte veramente ma veramente di merda?
non quelle degli alberi al nurburgring per esempio, o quelle della macchina a terra, ma gli effetti sulla macchina e nel cruscotto, e si nota tantissimo su quella a terra nell'avvio di gara

scalettate è dir poco

No è così, anche se ho notato che per quelle interne cambia da macchina a macchina. Non so se sia derivante dal livello di dettaglio piuttosto che dalla forma del tetto (più probabile la seconda imo)

Bakaras
29th November 2010, 16:03
-.-

Hello,

We're contacting you regarding your Amazon.co.uk order for 'Gran Turismo 5.'

Customers residing in the UK who pre-ordered this item from Amazon.co.uk were eligible to receive promotional codes for two 'Stealth Range' cars. We're unable to provide these promotional codes to customers who live outside the UK. As a result, we're unable to send you a promotional code for this offer.

We can certainly understand if you would like to return this item based upon the above information.

You are welcome to return the item in accordance with our 30-day returns guarantee. Please visit our Returns Support Centre to be guided through our full policy and to obtain a printable personalised return label:

http://www.amazon.co.uk/gp/css/returns/homepage.html

We're sorry for any inconvenience caused. We hope to see you again at Amazon.co.uk.

Kind regards

Customer Service Department
Amazon.co.uk

e sti cazzi?

Malbrouk
29th November 2010, 20:04
Nonostante Gran Turismo 5 abbia finalmente debuttato nei negozi, il titolo di Polyphony Digital non smette di essere al centro dell'attenzione dei videogiocatori in possesso di una PS3.

Questa volta a catalizzare l'attenzione è il sistema avanzato di danni alle auto, che ha deluso in molti.

In realtà, tale sistema sarebbe perfettamente integrato nel gioco ma tutte le sue potenzialità verrebbero espresse solo raggiungendo il livello di esperienza 40. In tal modo si sbloccheranno danni più realistici, ovvero migliori effetti estetici sulle macchine e limitazioni meccaniche.

http://www.gamesnation.it/news/7933/gran-turismo-5-il-sistema-di-danni-avanzato-si-sblocca-progressivamente.html

ps, ma completare il grand tour non regala niente :cry: ?

Dryden
29th November 2010, 20:07
Ormai sul reale funzionamento ed implementazioni presenti su GT5 ci sono più voci e leggende che della quinta Weapon.

Malbrouk
29th November 2010, 20:11
Ormai sul reale funzionamento ed implementazioni presenti su GT5 ci sono più voci e leggende che della quinta Weapon.

hai ragione pure te, però certo arrivarci al livello 40 non è mica facile :D

si risolverebbe tutto se la poliphony ogni tanto parlasse, ma a quanto pare preferiscono fare sorprese, a volte gradite a volte molto meno :sneer:

Dryden
29th November 2010, 20:14
Personalmente sono rimasto molto molto deluso da quello che ho letto fino ad ora, lo prenderò usato tra qualche mese per non "premiarli" con il mio acquisto.

McLove.
29th November 2010, 20:19
hai ragione pure te, però certo arrivarci al livello 40 non è mica facile :D
si risolverebbe tutto se la poliphony ogni tanto parlasse, ma a quanto pare preferiscono fare sorprese, a volte gradite a volte molto meno :sneer:
bo sinceramente io ci credo molto poco cioe tenere nascosta una feature che era la piu aspettata? l'avrebbero fatto capire fin da subito, data la enorme delusione per un sistema di danni non all altezza.
piu che altro potrebbe essere che prendano tempo lascino questo rumor/leggenda/hype... magari hanno in cantiere una capiente patch che integra un sistema di danni più realistico.
Ma "nascondere" la cosa che per ora solleva molte critiche e di fatto puo' incidere sul volume di vendita del prodotto sarebbe suicidarsi. Gt5 doveva essere e magari sara pure uno dei blockbuster che aumenta le vendite della console, atm forse per l'eccessiva attesa ed hype e continui rimandi sta subendo molte critiche da piu parti al di la dei vari fanboysmi, questo non vuol dire che sia un prodotto di merda (specifico onde evitare che arrivi axet ad attaccarsi ai coglioni come e' prevedibilissimo che faccia) ma semmai che molti si aspettavano qualcosa in piu' che non e' arrivata.

Gate
29th November 2010, 20:41
e' solo da aggiusta quanto ci vuole per danneggiare la macchina.
i danno son previsti, ma devi schiantarti 30 volte perche' si noti .. ma e' risolvibile via patch

tra l'altro dovrebbero aggiungere a breve anche i danni meccanici

Axet
30th November 2010, 00:00
Nonostante Gran Turismo 5 abbia finalmente debuttato nei negozi, il titolo di Polyphony Digital non smette di essere al centro dell'attenzione dei videogiocatori in possesso di una PS3.

Questa volta a catalizzare l'attenzione è il sistema avanzato di danni alle auto, che ha deluso in molti.

In realtà, tale sistema sarebbe perfettamente integrato nel gioco ma tutte le sue potenzialità verrebbero espresse solo raggiungendo il livello di esperienza 40. In tal modo si sbloccheranno danni più realistici, ovvero migliori effetti estetici sulle macchine e limitazioni meccaniche.

http://www.gamesnation.it/news/7933/gran-turismo-5-il-sistema-di-danni-avanzato-si-sblocca-progressivamente.html

ps, ma completare il grand tour non regala niente :cry: ?

Mah.. oltretutto il cap non era il 30? :look:

Che poi c'è chi dice che ci sono, come silly in questo stesso 3d e un mio amico che ha detto che giocando online, dopo esser andato a sbattere, la macchina non gli andava più di 140km/h.

A dir poco fumosa la situazione lol

Malbrouk
30th November 2010, 00:17
Mah.. oltretutto il cap non era il 30? :look:

Che poi c'è chi dice che ci sono, come silly in questo stesso 3d e un mio amico che ha detto che giocando online, dopo esser andato a sbattere, la macchina non gli andava più di 140km/h.

A dir poco fumosa la situazione lol

non hai capito la domanda importante, non danno niente alla fine del grand tour :cry:?

Axet
30th November 2010, 00:24
Non l'ho ancora fatto, mi sto facendo tutte le sfide del primo livello dell'evento AMG.
300 SL del 54 sul nordcschleife :drool:

Kinson
30th November 2010, 02:56
need volante + base dove sbracarmi sul divano e giocare . Su datevi da fare cribbio datemi dei link :D

Omicrom
30th November 2010, 03:42
per chi non lo sapesse o non se lo ricordasse dai vecchi GT (al 3 mi pare ci fosse sta cosa, ora non ricordo se anche al 4)... anche qui cambiando l'olio alle auto PRIMA di farci la prima gara, quindi senza averle fai matto provare la pista, si possono guadagnare circa dagli 8cv ai 30cv a seconda dei cv totali che quell'auto ha... per 250 crediti ci può stare insomma :D funziona sia su auto standard che su premium... non ho provato sulle usate

EDIT: su questo GT funziona anche dopo aver corso la prima volta con quell'auto su cui volete usare questo piccolo trick... provato ora :angel:

Dryden
30th November 2010, 11:07
Realistico

Glorifindel
30th November 2010, 11:59
essivede che l'olio del concessionario è minerale anzichè sintetico :confused:

:sneer:

Omicrom
30th November 2010, 12:00
Realistico
l'olio ad alte prestazioni che ti fa guadagnare qualche cv esiste per il semplice fatto che migliora l'efficienza del motore... 30cv l'ho guadagnati su una lambo che gia ne aveva 630... è normale che se cambi l'olio ad una micra ne guadagni 2/3... cmq sta cosa fa lollare pure me, sarà stata la difficoltà a reimplementare sta cazzata che ha fatto slittare il titolo per tutti sti anni :sneer:

Bakaras
30th November 2010, 12:02
need volante + base dove sbracarmi sul divano e giocare . Su datevi da fare cribbio datemi dei link :D

Non c'è. Non c'è un fottuto volante disponibile in tutto il web, l'ho cercato anche qui a Roma che non è esattamente un paesello in culo al mondo dove la roba non arriva, e tra 2 mw, 1 saturn, 1 trony, 1 euronics e svariati rivenditori minori, non c'è un cazzo di volante almeno decente.
Se vuoi un trusthmaster o un volante "minore" te li tirano, ma se cerchi un g27 o almeno un driving gt force c'è da sukare.
Anche Amazon dà come data di consegna 27 dicembre.

Glorifindel
30th November 2010, 12:10
Non c'è. Non c'è un fottuto volante disponibile in tutto il web, l'ho cercato anche qui a Roma che non è esattamente un paesello in culo al mondo dove la roba non arriva, e tra 2 mw, 1 saturn, 1 trony, 1 euronics e svariati rivenditori minori, non c'è un cazzo di volante almeno decente.
Se vuoi un trusthmaster o un volante "minore" te li tirano, ma se cerchi un g27 o almeno un driving gt force c'è da sukare.
Anche Amazon dà come data di consegna 27 dicembre.

ESATTO CAZZO ESATTO.

Io ho ordinato da Ollo il Driving Force GT tipo al 10 ottobre... mi hanno mandato una mail dicendo che il fornitore glielo dava disponibile dal 7 di dicembre!

E spero vivamente di averlo prima di Natale, fate voi... :rain:

Al GS mi han detto che ormai Logitech sta ritirando i suoi volanti dai rivenditori, anche online, e intende venderli solo lei dal suo sito ufficiale.

Bakaras
30th November 2010, 12:16
ESATTO CAZZO ESATTO.

Io ho ordinato da Ollo il Driving Force GT tipo al 10 ottobre... mi hanno mandato una mail dicendo che il fornitore glielo dava disponibile dal 7 di dicembre!

E spero vivamente di averlo prima di Natale, fate voi... :rain:

Al GS mi han detto che ormai Logitech sta ritirando i suoi volanti dai rivenditori, anche online, e intende venderli solo lei dal suo sito ufficiale.
C'è un altra cosa da considerare che mi lascia un pò perplesso, se fai una ricerca per g27 prezzi, trovi N shop online che lo hanno a listino attorno ai 200€, e anche amazon.co.uk la settimana scorsa aveva il black friday con prezzo mmm 260€ se non ricordo male. Ma se entri negli Shop, TUTTI ti danno disponibilità da oggi a 3 settimane, e amazon appunto dopo natale; a questo punto mi domando, bolle qualcosa in pentola alla logitech tipo taglio del prezzo etc etc o semplice specchietto per le allodole? possibile che almeno 10 shop abbiano avuto tutti la stessa idea truffaldina?

Se penso che a giugno avevo visto da eldo un g25 a 150 €, con lo scatolone mezzo rotto buttato li, e ho pensato " ma vabbeh gt5 esce a novembre cosa compro ora il volante, sai quanti ne troverò anche usati in giro..." vaffanculo.

Mosaik
30th November 2010, 13:31
Se penso che a giugno avevo visto da eldo un g25 a 150 €, con lo scatolone mezzo rotto buttato li, e ho pensato " ma vabbeh gt5 esce a novembre cosa compro ora il volante, sai quanti ne troverò anche usati in giro..." vaffanculo.

Guarda io farei proprio cosi' invece :D
Aspetterei 1 mesette che passa la scimmia a molti e rivendono alla metà del prezzo il volante con 1 mese di vita :)

Bakaras
30th November 2010, 13:34
Guarda io farei proprio cosi' invece :D
Aspetterei 1 mesette che passa la scimmia a molti e rivendono alla metà del prezzo il volante con 1 mese di vita :)

io non credo, ma se te ne capita uno chiamami, anche di notte :)

Devon
30th November 2010, 13:36
a me farebbe schifo un volante dove qualche nerd cinnominchia co le mani sporche di nutella mix sperma c'ha passato ore, sudandoci sopra e chissa che altro

Glorifindel
30th November 2010, 13:40
in effetti poi i volanti under 200 euro usano sistemi meccanici non elicoidali... dovrebbero essere più soggetti a usura per eccessive sterzate. Figuriamoci poi se chi lo possedeva prima l'ha fatto cadere, magari agganciandolo male.

Le gomme inoltre si consumano per il sudore delle mani e i pedali ricevono belle pressioni. Insomma forse meglio prendere un Force GT da 100 euro che è pure ufficiale come volante, ma nuovo, che risparmiare anche 30 euro per poi ritrovarsi un bidone.

Quanno cazzo arriva FFFFFUUUUUU

Tanek
30th November 2010, 13:52
:afraid: nuooo io l'avrei preso pz, a 150 invece di 300 (nuovo vero?), l'avrei preso comunque, al massimo lo usavi per GRID o per altro su PC :D

Bakaras
30th November 2010, 14:00
:afraid: nuooo io l'avrei preso pz, a 150 invece di 300 (nuovo vero?), l'avrei preso comunque, al massimo lo usavi per GRID o per altro su PC :D

eh lo sò sono un coglione.

Gramas
30th November 2010, 14:07
io un volante da vendere ce lho ma è un lamborghini gallardo da 100 euro...

Malbrouk
30th November 2010, 14:09
io un volante da vendere ce lho ma è un lamborghini gallardo da 100 euro...

guarda considerando la tua tastiera :afraid:

Gramas
30th November 2010, 14:10
ma mica è mio..-.-è nuovo imballato in negozio... a me i giochi di sport non piacciono

Axet
30th November 2010, 14:26
Qualcuno è riuscito a prendere l'oro nella penultima sfida con la 300SL al nurburgring? Quella sull'ultimo settore per capirci, con il mega-rettilineo.
Io giro in 2:31:000 circa, il problema è che a differenza degli altri settori non capisco dove limare quel secondo che mi manca QQ

Dryden
30th November 2010, 15:16
AI superiore

http://www.youtube.com/watch?v=vu1FtHEC3So

Fisica superiore

http://www.youtube.com/watch?v=PM_FAW9RwZ8

............tutto questo tempo servito.
........

Axet
30th November 2010, 15:28
Nessuno ha detto che l'AI di GT sia meglio di quella di FM, ma si è detto che è una buona AI (si nel video sembra il contrario, quando ci duelli contro però non ti centrano apposta ma si infilano un po' da tutte le parti).

Per la fisica invece è e resta vero, GT >> FM. Quello che hai postato al massimo è relativo ai danni mica alla fisica :sneer:

Glorifindel
30th November 2010, 15:33
Tanek ti stai confondendo imho.

Il G25 costa al max 200 euro a trovarlo, perchè ormai è stato sostituito dal G27.

A 149 euro l'ho visto pure io qui all'Eldo; non l'ho preso perchè mancava davvero tanto ancora a GT5 e perchè tanto già ero intenzionato a prendere il Force GT (peraltro la meccanica di G25 e Force GT è praticamente la stessa, alcuni dicono sia lo stesso volante solo senza frizione e con qualche fronzolo diverso, ma sulla risposta e sulla meccanica siamo li tant'è che entrambi hanno i famosi 900° con la stessa identica risposta nei test di config.)

Inoltre avere la frizione tra le scatole senza avere un seat decente dove mettere il clutch per le marce mi avrebbe dato fastidio. Ciò non toglie che il G25 sia cmq un ottimo volante... solo che pagarlo 1/3 in più dell'ufficiale forse non vale troppo la pena.
Il G27 è un'altra cosa.

Axet
30th November 2010, 15:37
Anche il driving force pro ha i 900° :nod:

Dryden
30th November 2010, 16:04
Nessuno ha detto che l'AI di GT sia meglio di quella di FM, ma si è detto che è una buona AI (si nel video sembra il contrario, quando ci duelli contro però non ti centrano apposta ma si infilano un po' da tutte le parti).

Per la fisica invece è e resta vero, GT >> FM. Quello che hai postato al massimo è relativo ai danni mica alla fisica :sneer:

A me del confronto con FM sbatte una sega, nel primo video viene preso ad esempio solo per mostrare come non è così impossibile raffinare la AI fino a fargli evitare degli oscatoli sulla pista.
E' FOTTUTAMENTE RIDICOLO che dopo tutto questo tempo e le innumerevoli promosse ancora le auto viaggino su binari (perchè di quello si tratta) tale per cui, se una macchina sbanda e si ferma sulla traiettoria ideale, tutte le altre, una dietro all'altra come pecore, ci vanno a sbattere contro.......10 anni ed è rimasto tutto uguale a GT1.

Per la fisica, qui FM non c'entra proprio nulla, ma se per te quello è un modo realistico di impattare sulle mura (0,49) o di rotolare sull'asfalto (0.25) contento te (e se non è fisica che è, geografia?) , ma a me sconcerta incredibilmente l'effetto "0 aderenza/gomma" che la macchina ha nelle collisioni.

E ripeto, FM non c'entra nulla, semplicemente hanno promesso il mondo, hanno tirato stupidi tutti per un anno e mezzo di rinvii, ed ora il risultato è un GT2 HD.

Ridicolo.

Bakaras
30th November 2010, 16:08
boh a me se mi metto in traiettoria per rallentare una macchina che sopraggiunge velocemente questa mi scarta a dx o a sx a seconda di dove c'è spazio, a prescindere dalla traiettoria ideale, quindi quel filmato può essere relativo a un bug non sò che dire, ma di sicuro non mi è ancora capitato che le macchine mi venissero addosso senza tentare di evitarmi.

Dryden
30th November 2010, 16:32
Potrebbe essere relativo alla direzione della macchina.
Se la auto è rivolta nella direzione giusta (porge la parte posteriore alle concorrenti che sopraggiungono) allora lo script lo interpreta come "sorpasso" e le auto ti scartano.
Se, come nel video, l'auto è in wrong way o cmq non rivolta correttamente sulla pista (ipotetico caso di testa coda o incidente) l'IA va in pappa.

Bakaras
30th November 2010, 16:43
testa coda ne ho fatti e ho anche preso pieno dei muretti che mi hanno rimbalzato in pista girato dalla parte opposta, non mi sembra di aver notato comportamenti strani nelle macchine che inseguivano, cmq stasera provo.

Dryden
30th November 2010, 16:46
Io non posso provare perchè non ho ancora GT5, ma se ti va prova a metterti in uscita/entrata di curva (li dove la traiettoria ideale è palese) al contrario e controlla, sono davvero curioso.

Errtu
30th November 2010, 17:13
Recensione di quelli di console -tribe: http://ps3.console-tribe.com/recensione/511/gran-turismo-5.html

Omicrom
30th November 2010, 17:33
allora... guardando quei video è venuto pure a me il dubbio riguardo quella meccanica di gioco... ho fatto la prova dell'auto contromano prima e dopo una curva, ho scelto per l'ingresso una curva veloce da dove gli altri provenivano da un'altra curva con visuale libera, hanno cambiato traiettoria frenando/riducendo la velocità in genere... mentre per la prova dell'auto contromano in uscita di curva l'ho fatto in una a gomito molto difficile senza visuale mettendomi alla giusta distanza, sennò ti prendono in ogni caso se ti metti proprio all'uscita perchè non ti vedono proprio... ed anche in questo caso hanno cambiato traiettoria scegliendone altre; ovviamente le auto un po' più "cesso" delle altre andavano dritte come ferri da stiro su un ghiacciaio... insomma chi ce la fa si scansa, entro i limiti della vettura

McLove.
30th November 2010, 17:37
Recensione di quelli di console -tribe: http://ps3.console-tribe.com/recensione/511/gran-turismo-5.html

l'ho letta tutta e sostanzialmente indica le perplessità di molti in sta board, il senso di incompleto tra 200 auto premium (nuove) ed 800 importante da gt4 con meno poligoni senza abitacolo etc, la buona fisica di guida ma che non raggiunge i livelli dei simulatori del pc (meno male perche gt ha avuto sempre un buon mix di realismo e giocabilita' nella fisica di guida), piu lacune sul comparto grafico di auto vecchie ed alcuni circuiti non all altezza, inoltre specificano che non tutti i circuiti hanno la possibilita' di settare tempo dinamico ed orario del giorno ed i problemi della ai che il recensore suppone derivino dalle routine vecchie di 5 anni utilizzate.
Insomma l'idea che viene lasciata e' una conversione di nuova generazione incompleta di un vecchio Gt (alcune auto, alcuni circuiti etcetc) che per motivi di tempo non e' stata completata e l'hanno fatto uscire cosi come era, poi chiaramente sarà un giocone anche il primo gt era un capolavoro come lo sono stati i successivi ma forse la differenza in questo e' che non c'era tutto questo hype, questa attesa, e forse nei precedenti titoli non c'erano concorrenti( i paragoni con Fm si leggono da tutte le parti per quanto interessino poco e' indicativo che un gioco senza grossa storia e di 1 anno fa sia in alcune cose superiore), quindi e' comprensibile anche la delusione di molti che si aspettavano uno step in piu' che probabilmente non e' arrivato

Bakaras
30th November 2010, 18:28
Tutti questi commenti negativi mi ricordano molto i commenti negativi sull'ultima puntata/serie di lost dopo 5 anni di hype.

Kinson
1st December 2010, 03:35
il driving gt lo trovi sul sito della logitech , e li non penso che non abbiano disponibilità :D Il problema semmai è trovare una di quelle basi dove giocarci e fissare il tutto per poi magari piegarlo e smontarlo sotto il letto :D . Ne avevo viste di ste robe questa estate quando ci stava un offerta per il g25 ( che non ho comprato )

Axet
1st December 2010, 04:27
Io uso un'asse per ferro da stiro :nod:

Bakaras
1st December 2010, 10:49
il driving gt lo trovi sul sito della logitech , e li non penso che non abbiano disponibilità :D Il problema semmai è trovare una di quelle basi dove giocarci e fissare il tutto per poi magari piegarlo e smontarlo sotto il letto :D . Ne avevo viste di ste robe questa estate quando ci stava un offerta per il g25 ( che non ho comprato )

la staffa in acciaio della atomic ripiegabile è ottima

Shirogane
1st December 2010, 11:48
AI superiore
...
........
no dai lol non ci credo non può essere cosi pessimo sotto questi punti di vista..la fisica è troppo lollosa, cazzo se vogliono per la IA gli passo una vecchia tesi del poli su un gioco di guida...almeno gli ostacoli li schivava :D

Cmq per chi cerca volante, un mio amico ( da cui ho torneo di gt5 domani sera :D) se ne è fatti arrivare 3 da 200euro+ (è estremamente nerd e con soldi da buttare nel cesso, si lo so...) se volete mi informo dove è riuscito a prenderli, sono sicuro che non ha fatto nessun preorder perchè gli è arrivata la scimmia solo recentemente.

Kith
1st December 2010, 11:56

hai giocato a fm3 ?

fidati che una macchina non rimbalza così, sembra di cartone quella.

quindi in sostanza anni per uscire, e di migliore rispetto a forza o a gt vecchio ha solo la grafica.... buono.

Bakaras
1st December 2010, 12:03
no dai lol non ci credo non può essere cosi pessimo sotto questi punti di vista..la fisica è troppo lollosa, cazzo se vogliono per la IA gli passo una vecchia tesi del poli su un gioco di guida...almeno gli ostacoli li schivava :D

Cmq per chi cerca volante, un mio amico ( da cui ho torneo di gt5 domani sera :D) se ne è fatti arrivare 3 da 200euro+ (è estremamente nerd e con soldi da buttare nel cesso, si lo so...) se volete mi informo dove è riuscito a prenderli, sono sicuro che non ha fatto nessun preorder perchè gli è arrivata la scimmia solo recentemente.

3 da 200 € + potrebbero anche essere dei thrustmaster, ma se sono logitech g27 o g25 pm plz.

Bakaras
1st December 2010, 13:08
comprato, almeno il gorilla mi scende dalla spalla.

Sillybee
1st December 2010, 13:19
Impressione dopo 1 settimana:

"Ma ho sbagliato disco e ho infilato dentro GT4???" :shrug:

Solo il Rally è un gioco completamente diverso, confido che andando avanti cambi la solfa...

Errtu
1st December 2010, 13:30
Capolavoro questo GT5 http://www.youtube.com/watch?v=vu1FtHEC3So&feature=player_embedded

Axet
1st December 2010, 13:30
hai giocato a fm3 ?

fidati che una macchina non rimbalza così, sembra di cartone quella.

L'ho giocato, non approfonditamente ma l'ho provato da amici. E appunto torno a dire: la fisica è imparagonabile, il modello di guida di GT fa sembrare quello di forza un ridge racer quasi, lol.

quindi in sostanza anni per uscire, e di migliore rispetto a forza o a gt vecchio ha solo la grafica.... buono.

Fai una domanda, ti rispondono e poi tiri dritto fuori dal cilindro una risposta che non c'azzecca niente con quello che ti han detto.. buono :sneer:

Axet
1st December 2010, 13:35
Impressione dopo 1 settimana:

"Ma ho sbagliato disco e ho infilato dentro GT4???" :shrug:

Solo il Rally è un gioco completamente diverso, confido che andando avanti cambi la solfa...

Vabè sillo GT è GT, non si è mai rivoluzionato ma solo evoluto. Eventi, B-spec, guida molto migliorata, danni (seppur fatti alla cazzo), menate varie.
Che ti aspettavi? :O

p.s.:
a me il rally cmq fa un po' cagher, sarà perchè son brocco io e mi schianto sempre (sulla neve almeno -.-)

Capolavoro questo GT5 http://www.youtube.com/watch?v=vu1FtHEC3So&feature=player_embedded

Già postata da dryden qualche pagina fa, già smentita da tutti :sneer:

Errtu
1st December 2010, 13:45
Ah sorry non avevo visto, l'ho visto in una news di oggi su un sito di vg...In che senso smentita da "tutti"?

Axet
1st December 2010, 14:09
Ah sorry non avevo visto, l'ho visto in una news di oggi su un sito di vg...In che senso smentita da "tutti"?

Intendo questo (a cui mi aggiungo pure io :D):

boh a me se mi metto in traiettoria per rallentare una macchina che sopraggiunge velocemente questa mi scarta a dx o a sx a seconda di dove c'è spazio, a prescindere dalla traiettoria ideale, quindi quel filmato può essere relativo a un bug non sò che dire, ma di sicuro non mi è ancora capitato che le macchine mi venissero addosso senza tentare di evitarmi.

allora... guardando quei video è venuto pure a me il dubbio riguardo quella meccanica di gioco... ho fatto la prova dell'auto contromano prima e dopo una curva, ho scelto per l'ingresso una curva veloce da dove gli altri provenivano da un'altra curva con visuale libera, hanno cambiato traiettoria frenando/riducendo la velocità in genere... mentre per la prova dell'auto contromano in uscita di curva l'ho fatto in una a gomito molto difficile senza visuale mettendomi alla giusta distanza, sennò ti prendono in ogni caso se ti metti proprio all'uscita perchè non ti vedono proprio... ed anche in questo caso hanno cambiato traiettoria scegliendone altre; ovviamente le auto un po' più "cesso" delle altre andavano dritte come ferri da stiro su un ghiacciaio... insomma chi ce la fa si scansa, entro i limiti della vettura

testa coda ne ho fatti e ho anche preso pieno dei muretti che mi hanno rimbalzato in pista girato dalla parte opposta, non mi sembra di aver notato comportamenti strani nelle macchine che inseguivano, cmq stasera provo.

Bakaras
1st December 2010, 14:13
Ieri sera ho provato, per farmi prendere dalle macchine che inseguivano mi sono dovuto mettere di faccia dietro una curva cieca appena all'uscita e solo 2 macchine mi hanno preso, le altre hanno frenato emi hanno scartato.La pista è quella di madrid

Suppa
1st December 2010, 16:00
http://www.andriasang.com/e/blog/2010/12/01/gt5_yakuza_poster/images/2132434286_full/
Questa è lollosa... ma la capiscono in pochi :sneer:

Bakaras
1st December 2010, 16:14
http://www.andriasang.com/e/blog/2010/12/01/gt5_yakuza_poster/images/2132434286_full/
Questa è lollosa... ma la capiscono in pochi :sneer:

uhamuaHuaMHauHA CAZZO almeno rifare gli sfondi AUHMAuA

Defender
1st December 2010, 20:46
L'ho già detto 100 volte: le auto standard fanno pena rispetto alle premium. Questo detto, sono cmq migliori di quelle di FM3. Ergo stridono con il contesto di eccellenza che il gioco raggiunge, su questo non ci piove, ma non fanno manco così pena se rapportare ai competitor, voglio dire.

Oggi ho giocato un paio d'ore a GT5, e in tutta onestà quello che dici sulle auto standard è falso :)

E' vero che le auto premium sono realizzate benissimo, ma le standard non c'è dubbio che siano peggiori rispetto a quelle di FM3: le scalettature che hanno nelle fiancate, soprattutto nei finestrini, sono francamente imbarazzanti. Il resto sarebbe anche fatto bene ma quei pixelloni sono inguardabili purtroppo (roba del genere in Forza non l'ho mai vista).

Detto questo, e posto che della grafica mi importa il giusto (anche se avrebbero potuto fare qualcosa per quello schifo di ombre, anche lì scalettature a go-go), l'esperienza di guida mi pare sostanzialmente invariata rispetto ai precedenti GT: ovvero se non freni in tempo chissene, entri nel paraurti di quello davanti e gg, anzi meglio visto che così la curva la fai uguale e lui finisce per campi. Sinceramente mi pare che nel 2010 siamo un po' avanti per proporre un qualcosa che andava in voga 10 anni fa e che soprattutto TUTTI i diretti concorrenti hanno migliorato.

Ok i danni dal livello 20 bliblu, ma a parte che non si è ancora capito se siano anche meccanici o no (cioè se mi si rovina solo la carrozzeria sai che roba), ma cmq come primo acchito mi è sembrato proprio di tornare indietro negli anni invece che provare un qualcosa di innovativo.

Poi il gioco è sicuramente vastissimo e non c'è dubbio che il suo punto di forza sia la longevità, tantissime cose da fare e centinaia di macchine da sbloccare / comprare, anche se IMHO ne avessero messe di meno ma fatte meglio sarebbe stata cosa buona e giusta.

McLove.
1st December 2010, 21:01
Tutti questi commenti negativi mi ricordano molto i commenti negativi sull'ultima puntata/serie di lost dopo 5 anni di hype.

ma guarda io ho comprato meno di una settimana fa una xbox360.
Gt5 mi avrebbe fatto propendere per la ps3 ma leggendo e vedendolo (tra l'altro jailbreakato era già disponibile da una settimana prima della data di rilascio ovvero dal 19 novembre) ho lasciato stare.
Da quello che ho letto e visto a sto punto ho fatto bene

Suppa
1st December 2010, 21:30
ma guarda io ho comprato meno di una settimana fa una xbox360.
Gt5 mi avrebbe fatto propendere per la ps3 ma leggendo e vedendolo (tra l'altro jailbreakato era già disponibile da una settimana prima della data di rilascio ovvero dal 19 novembre)
tanto non va... per ora.

Kith
1st December 2010, 22:45
L'ho giocato, non approfonditamente ma l'ho provato da amici. E appunto torno a dire: la fisica è imparagonabile, il modello di guida di GT fa sembrare quello di forza un ridge racer quasi, lol.

Fai una domanda, ti rispondono e poi tiri dritto fuori dal cilindro una risposta che non c'azzecca niente con quello che ti han detto.. buono :sneer:

da quel video la fisica mi sembra tutt'altro che simulativa. credo piu a quello che vedo che a quellop che mi dicono gli altri :p

@ Deffo tu che li hai provati entrambi?? Che dici?

Axet
1st December 2010, 23:07
Giusto, meglio un video che non provare il gioco :gha:

Defender
1st December 2010, 23:24
@ Deffo tu che li hai provati entrambi?? Che dici?

Per quello è presto per valutare, in GT5 ho utilizzato solo vetture di basso livello quindi con basse velocità di punta, accelerazioni contenute etc, con macchine del genere è impossibile dire se il sistema di guida sia fatto meglio o peggio rispetto a Forza.

Glorifindel
2nd December 2010, 00:00
fino a venerdì prox, quando mi mandano il volante, astinenza :nod:

guidare un R8 sul Nurburgring con le gomme dure e in più col pad... no... non si può deocan :rain:

menzione allo schermo del pc che imho è troppo "fine" nel dot pitch e mostra certe scalettature (che magari già ci sono di loro per l'ovvio aliasing consolaro) accentuate rispetto a un tv monitor qualsiasi che ha il pitch doppio. Vedrò se riesco a giocarci sul plasma :|

Axet
2nd December 2010, 00:03
Per quello è presto per valutare, in GT5 ho utilizzato solo vetture di basso livello quindi con basse velocità di punta, accelerazioni contenute etc, con macchine del genere è impossibile dire se il sistema di guida sia fatto meglio o peggio rispetto a Forza.

Fatti un giro sul ring con la SLS (sfida AMG, livello intermedio), poi ne riparliamo :sneer:

NickZip
2nd December 2010, 01:52
l'ho giocato, non approfonditamente ma l'ho provato da amici. E appunto torno a dire: La fisica è imparagonabile, il modello di guida di gt fa sembrare quello di forza un ridge racer quasi, lol.

L O L

poi ci metto anche delle minuscole se no il LOL iniziale me lo da cmq minuscolo.

Kinson
2nd December 2010, 04:44

Ecco appena sai dove come e quando su quei prezzi fammi sapere , sopratutto capire che caxxo di volante s'è preso :D

Io avevo trovato a 150 euro il volante da eldo mi pare , all epoca nazzino se l'era comprato ma io non avevo fatto a tempo ( mi pare agosto ) . Mi è andata bene perchè ho avuto problemi a gestire le spese estive , con altri 150 di volante penso mi avrebbero mandato al rogo con tutto il volante e ps3 :D

Quindi come la vedete accoppiata volante gt5 + staffa atomic ? :D Mi pare un ottimo rapporto qualità prezzo , no ? :D

Bakaras
2nd December 2010, 10:57
Ecco appena sai dove come e quando su quei prezzi fammi sapere , sopratutto capire che caxxo di volante s'è preso :D

Io avevo trovato a 150 euro il volante da eldo mi pare , all epoca nazzino se l'era comprato ma io non avevo fatto a tempo ( mi pare agosto ) . Mi è andata bene perchè ho avuto problemi a gestire le spese estive , con altri 150 di volante penso mi avrebbero mandato al rogo con tutto il volante e ps3 :D

Quindi come la vedete accoppiata volante gt5 + staffa atomic ? :D Mi pare un ottimo rapporto qualità prezzo , no ? :D

Io ho preso quella, volante driving gt force + staffa atomic, la staffa presa da trony, il volante online pagato un 100€

Bakaras
2nd December 2010, 18:06
E' arrivatohhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Glorifindel
2nd December 2010, 19:02
a me hanno scritto che venerdì prox al più tardi il volante è spedito. Sono tornate le forniture :nod:

marlborojack
2nd December 2010, 19:02
E' arrivatohhhhhhhhhhhhhhhhhhh

good night and good luck.

Bakaras
3rd December 2010, 13:22
Impossibile connettersi al server.
non sono mai riuscito a connettermi, non capisco; non che muoia dalla voglia di gareggiare online, ma essere costretto a disconnettermi dal psn per poter giocare a gt5 e evitare cosi i lunghi blocchi dovuti al tentativo di connettersi comincia a darmi un pò fastidio.
La Ps3 si connette tranquillamente al PSN, utilizzo la wireless, mi aggancio a un router collegato all'hag di fastweb.
E' molto che non gioco online con la ps3, probabilmente anche da prima che cambiassi router, che abbia dimenticato di aprire delle porte? qualcuno ha qualche idea? qualcuno ha la mia stessa configurazione e NON i miei stessi problemi? Ho letto in giro di diverse persone con questo problema, ma nessuno che sappia dare una risposta.
aiuto :(

ps. col Volante è un altra esperienza di gioco...

Shirogane
3rd December 2010, 13:51

LOL si è preso 2 g27 (il terzo non l'ha trovato....lol) mi sembrava strano fosse riuscito a comprarli online infatti ha detto che glieli ha venduti un ragazzo che ha un negozio in zona da me, non ha voluto dirci il prezzo però visto il periodo e quanto costano online ha speso + di quello che aveva detto all'inizio, sicuro gli avrà lasciato qualcosa in più per farseli dare se no non si spiega come a pochi giorni dall'uscita da gt5 sto tizio li avesse li in negozio senza essere prenotati da nessuno..soprattutto viste le dimensioni del negozio non penso tenga in stock 2 di sti cosi..........un pazzo lol, per la serie.."Ho soldi che mi escono dal culo".

Dan Palmer
3rd December 2010, 14:01

Secondo me se torni a Forza dopo una settimana di GT5, ti vengono i lacrimoni dal godimento perchè in FM l'auto la senti, sai quando puoi osare e quando invece devi fermarti, essendo più fluido e naturale nella guida.
Ho giocato due giorni a GT5 (rubato assieme alla ps3 ad un amico) e l'auto non riuscivo proprio a sentirla, troppo spesso è un "speriamo che vada", ogni volta che si osa di più, spesso si comporta in maniera così casuale e distante dalla realtà, che ti innervosisci anzi di divertirti. Questo invece non accade in FM3, la gestione dei pneumatici è magistrale, idem per la gestione dei pesi e trazione, il tutto supportato da una fisica che è una generazione avanti risp a quella di GT.

Però io sono fanboy e non faccio testoh! :nod:

DiamondK
3rd December 2010, 17:00
Impossibile connettersi al server.
non sono mai riuscito a connettermi, non capisco; non che muoia dalla voglia di gareggiare online, ma essere costretto a disconnettermi dal psn per poter giocare a gt5 e evitare cosi i lunghi blocchi dovuti al tentativo di connettersi comincia a darmi un pò fastidio.
La Ps3 si connette tranquillamente al PSN, utilizzo la wireless, mi aggancio a un router collegato all'hag di fastweb.
E' molto che non gioco online con la ps3, probabilmente anche da prima che cambiassi router, che abbia dimenticato di aprire delle porte? qualcuno ha qualche idea? qualcuno ha la mia stessa configurazione e NON i miei stessi problemi? Ho letto in giro di diverse persone con questo problema, ma nessuno che sappia dare una risposta.
aiuto :(
ps. col Volante è un altra esperienza di gioco...
io pure utilizzo la wireless di fastweb ma direttamente dall hug FW, non riesco ad aiutarti mi spiace :(

Bakaras
3rd December 2010, 17:02
io pure utilizzo la wireless di fastweb ma direttamente dall hug FW, non riesco ad aiutarti mi spiace :(

e riesci a connetterti ai server di gt5?

DiamondK
4th December 2010, 19:21
e riesci a connetterti ai server di gt5?

sia io che mio fratello con 2 ps3 in contemporanea zero lag ;)

Spidey
4th December 2010, 20:33
Da stasera ce l'ho anch'io :metal:

Axet
5th December 2010, 19:45
Secondo me se torni a Forza dopo una settimana di GT5, ti vengono i lacrimoni dal godimento perchè in FM l'auto la senti, sai quando puoi osare e quando invece devi fermarti, essendo più fluido e naturale nella guida.
Ho giocato due giorni a GT5 (rubato assieme alla ps3 ad un amico) e l'auto non riuscivo proprio a sentirla, troppo spesso è un "speriamo che vada", ogni volta che si osa di più, spesso si comporta in maniera così casuale e distante dalla realtà, che ti innervosisci anzi di divertirti. Questo invece non accade in FM3, la gestione dei pneumatici è magistrale, idem per la gestione dei pesi e trazione, il tutto supportato da una fisica che è una generazione avanti risp a quella di GT.

Però io sono fanboy e non faccio testoh! :nod:

:rotfl:

Dan Palmer
5th December 2010, 21:33
:rotfl:

http://n4g.com/news/657153/gran-turismo-5-epic-fail-video

No no ma hai ragione te, è meglio la fisica di GT5!!11!!!11!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Shirogane
5th December 2010, 21:58

No no ma hai ragione te, è meglio la fisica di GT5!!11!!!11!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lol sarà fatta di gomma..a un certo punto sembra si stia fermando e invece non si sa come incrementa la forza del rimbalzo :D
la cosa più bella sono le macchine ripartite mentre continua a rimbalzare

Spidey
5th December 2010, 23:14
Che palle ste console wars che infestano OGNI post di sta sezione, avete rotto il cazzo e sarebbe l'ora di farla finita. Vi piace più FM di GT? Giocate a quello che vi garba senza frantumarci lo scroto con ste patetiche quanto inutili binbominchiate del cazzo. Il post si chiama Gran Turismo e sarebbe l'ora si iniziasse a parlare di quello (confronti con altri giochi simili sono cosa buona e giusta, ma ste scene son veramente ridicole), se volete flammare su chi ce l'ha più grosso tra i giocatori di GT e quelli di FM apritevi una nuova discussione così a chi non interessa, come la maggior parte della gente che ha una sola console, non legge.

Sillybee
5th December 2010, 23:27
Liv esperto inizio a divertirmi :nod:

DiamondK
6th December 2010, 00:59
Che palle ste console wars che infestano OGNI post di sta sezione, avete rotto il cazzo e sarebbe l'ora di farla finita. Vi piace più FM di GT? Giocate a quello che vi garba senza frantumarci lo scroto con ste patetiche quanto inutili binbominchiate del cazzo. Il post si chiama Gran Turismo e sarebbe l'ora si iniziasse a parlare di quello (confronti con altri giochi simili sono cosa buona e giusta, ma ste scene son veramente ridicole), se volete flammare su chi ce l'ha più grosso tra i giocatori di GT e quelli di FM apritevi una nuova discussione così a chi non interessa, come la maggior parte della gente che ha una sola console, non legge.

*

Warbarbie
6th December 2010, 08:58

Ma poi riparte senza problemi é___è

Kith
6th December 2010, 14:45
Giusto, meglio un video che non provare il gioco :gha:

meglio un video che le parole da forum.
vedere una macchina che rotola così sinceramente non mi da l'impressione di un motore fisico realistico, se a te da quell'impressione buon per te :D

le conclusioni chiaramente quando riuscirò a provarlo.

Axet
6th December 2010, 14:47
meglio un video che le parole da forum.
vedere una macchina che rotola così sinceramente non mi da l'impressione di un motore fisico realistico, se a te da quell'impressione buon per te :D

Prendi il gioco, monta il volante, scegli una macchina che abbia un discreto ammontare di cavalli, disattiva tutti gli aiuti e gira al nurburgring. Poi mi dici.
Il resto son chiacchere da bar.

Kith
6th December 2010, 14:52
come ho gia detto per trarre delle conclusioni lo proverò appena posso, le chiacchere da bar non le ho fatte io, ho chiesto com'era la fisica, e tu mi hai dettto ahhh molto migliore di forza etc.etc.

poi però ho visto quel video e se permetti il dubbio mi è sorto visto che tu (come altri) non sei il massimo dell'obiettività :D , per quello ho chiesto a deffo.

l'ideale chiaramente sarà provarlo.

Axet
6th December 2010, 14:57
Si ma quella è una condizione particolare, io parlo del modello di guida e della fisica di guida. Per altro non c'è niente di strano in una vettura che rotola via così, non so se hai mai visto gare di prototipi / superturismo :sneer:

Il problema, quello vero, è che non perde pezzi e una volta "atterrata" riparte subito :sneer:

Kith
6th December 2010, 15:08
Per altro non c'è niente di strano in una vettura che rotola via così, non so se hai mai visto gare di prototipi

:O Di gare di nascar ne ho viste, ma dire che non cè nulla di strano in quel video.....

non sono d'accordo :p

Axet
6th December 2010, 15:12
Ti cito il famosissimo incidente della CLR a le mans:

http://www.youtube.com/watch?v=Ow3rxq7U1mA

:D

Cmq, sostanzialmente, stigrancazzi :D

Glorifindel
6th December 2010, 15:12
Ma poi riparte senza problemi é___è

http://www.youtube.com/watch?v=ZRE9PlJesn8

tutti i giochi soffrono di qualche glitch. Si spera che con le patch possano fare qualcosa, altrimenti np, il gioco atm è cmq molto godibile.

E devo dissentire abbastanza con quanto dice Dan P. sul controllo. Io sia col pad che col volante avverto decisamente la perdita di aderenza degli pneumatici della R8 Cromeline quando uso gomme dure su tracciati dove dovrei usare le morbide quantomeno.
La perdita di controllo e il feel di sottosterzo in curva sulle Audi c'è tutto; non so se hai avuto modo di provarlo solo col pad però, perchè col pad è davvero diverso che giocarlo con un volante, imho è incontrollabile nonchè molto noioso. In accelerazione soprattutto e un po' anche sulla frenata al limite. Col pad tendi cmq a frenare prima per prudenza, se no esci fuori e basta.

Kith
6th December 2010, 15:19
avranno licenziato l'intero reparto aerodinamica spero :D

Axet
6th December 2010, 15:37
Se non ricordo male eran decollate entrambe le CLR oltretutto, fai te :sneer:

Axet
6th December 2010, 15:39
Cmq mi diceva un mio amico che nelle endurance da 2 e 4 ore non c'è la possibilità di salvare la gara, quelle da 24 non ha ancora provato.
Spero ci sia altrimenti come minchia si fa? -.-

Shirogane
6th December 2010, 15:50
Ti cito il famosissimo incidente della CLR a le mans:

http://www.youtube.com/watch?v=Ow3rxq7U1mA

:D

Cmq, sostanzialmente, stigrancazzi :D

ti farei notare che in quel video (quello di gt5) la forza cinetica che fa rotolare la macchina sembra si stia esaurendo e a un certo punto invece riparte facendola rimbalzare più forte di prima, mi pare abbiano failato qualcosa...tralasciando il fatto che resta integra non perde pezzi riparte in 2 nanosecondi come se nulla fosse anche la velocità a cui rimbalza mi sembra sbagliata.
poi ognuno può vedere ciò che vuole ma dire che non c'è nulla di strano...

DiamondK
6th December 2010, 17:29
Cmq mi diceva un mio amico che nelle endurance da 2 e 4 ore non c'è la possibilità di salvare la gara, quelle da 24 non ha ancora provato.
Spero ci sia altrimenti come minchia si fa? -.-

penso che l'unica sia lasciare in pausa

Axet
6th December 2010, 17:42
ti farei notare che in quel video (quello di gt5) la forza cinetica che fa rotolare la macchina sembra si stia esaurendo e a un certo punto invece riparte facendola rimbalzare più forte di prima, mi pare abbiano failato qualcosa...tralasciando il fatto che resta integra non perde pezzi riparte in 2 nanosecondi come se nulla fosse anche la velocità a cui rimbalza mi sembra sbagliata.
poi ognuno può vedere ciò che vuole ma dire che non c'è nulla di strano...

Non mi pare così strano, ho visto incidenti dove l'auto pareva fermarsi dal rotolare e poi ha ripreso più velocemente perchè ha colpito terra in qualche maniera strana. Torno a dire, al massimo possiam parlare del fatto che non si staccano i pezzi e che poi riparte tranquillamente, su quello ovviamente hai ragionissima.

Btw mi sa che non hai visto il video linkato da glori, splendido esempio di verticale operato da quella celica, sicuro la scritturano in qualche corpo di ballo mo :sneer:

@diamondk:
si ma è folle, per quanti gioni di fila la devi lasciar accesa?
E se nel mentre mi sfavo e volessi giocare a qualcos altro? -.-
Speriamo ci sia và..

Dryden
6th December 2010, 17:59
Che io ricordi nel passati GT non potevi salvare, le endurance a 2+ ore me li facevo mettendo in pausa e via.
La 24h non so, ma imo la devono lasciare senza save, altrimenti che 24h è :sneer:

Amiag
6th December 2010, 18:42
Che io ricordi nel passati GT non potevi salvare, le endurance a 2+ ore me li facevo mettendo in pausa e via.
La 24h non so, ma imo la devono lasciare senza save, altrimenti che 24h è :sneer:
la endurance sul circuito anello la potevi fare con qualche elastico e bon :sneer:

Tibù
6th December 2010, 23:28
3 cose:
-non rivo manco al bronzo nella prova rally di loeb sull'eiger :sneer:
-in 2 settimane non sono ancora riuscito a trovare in vendita un pick up per completare il lvl dilettante:|
-non ho ancora ben capito a che servono le patenti se tutti gli eventi sono basati sui livelli di "exp",sono tutti nell'ultima serie di gare?:rain:

@ il rettilineo del nurburgring con il saliscendi finale è >>>,a piena velocità senza frenare/decelerare so riuscito a stare in pista solo con la F458 moddata,con la Murcielago che ti danno con il codice della collector ho fatto qualcosa come 500mt in testa coda per aria :sneer:

Axet
7th December 2010, 00:41
3 cose:
-non rivo manco al bronzo nella prova rally di loeb sull'eiger :sneer:
-in 2 settimane non sono ancora riuscito a trovare in vendita un pick up per completare il lvl dilettante:|

Gli eventi di loeb non li ho ancora fatti, volevo prendere tutti oro in quelli precedenti ma continuo a non riuscire ad andare oltre al bronzo in quello con l'elise sul top gear track e oltre l'argento nel giro completo sul 'ring con la SLS su asciutto (sfida amg intermedia).

Il pickup io l'ho trovato tra le vetture usate, uno chevrolet pattone che moddato è diventato una specie di dragster :sneer:
Cmq se prendi tutti bronzi alla patente A internazionale ti regala questo:
Dodge RAM 1500 LARAMIE Hemi Quad Cab '04 (S) ;)

In compenso, sempre parlando di vetture usate, rosiko che non trovo più macchine con oltre 300k km (serve comprarne una per un trofeo).. ne ho trovate un paio in passato ma non avevo abbastanza soldi ç_ç

-non ho ancora ben capito a che servono le patenti se tutti gli eventi sono basati sui livelli di "exp",sono tutti nell'ultima serie di gare?:rain:

Io son lvl 18 quindi le gare di difficoltà massima non le posso ancora vedere.. però fino ad esperto non servono a un tubo. Son diventate delle mere prove di abilità (come prima, solo che erano mandatorie ed ora non lo sono più.. o così pare)

@ il rettilineo del nurburgring con il saliscendi finale è >>>,a piena velocità senza frenare/decelerare so riuscito a stare in pista solo con la F458 moddata,con la Murcielago che ti danno con il codice della collector ho fatto qualcosa come 500mt in testa coda per aria :sneer:

?_?

Scusa eh, rettilineo lungo, arrivi sotto al ponte c'è una curva veloce a sinistra in discesa che fai in pieno. poi c'è un sinistra-destra veloce lievemente in salita, ma tu già sulla prima sinistra devi iniziare a staccare e buttare giu una marcia altrimenti non arriverai mai vivo alla chicane finale, lol. Cioè non è che inizi la staccata lì, ma un colpo di freno + una scalata è necessaria, imposti la curva a destra senza frenare e poi dopo quest'ultima fai la staccatona buttando giu 3-4 marce fino alla seconda per fare la chicane :O

Hagnar
7th December 2010, 01:18
Noflame, però è fun :sneer:

uL4acUz4nJw

Bakaras
7th December 2010, 01:22
AHUMHAuAHUAHUA

Controller
7th December 2010, 01:36
uL4acUz4nJw
Dal video sembra di capire che hanno pensato alla fisica/IA per una roba cosi assurda, se è cosi, sono veramente avanti! Per il resto dei vari video, penso che sia uscita in distribuzione una beta avanzata, se hanno un minimo di testa patcheranno tutto (dopo lo SMAU :sneer:).

McLove.
7th December 2010, 02:24
uL4acUz4nJw

:rotfl::rotfl::rotfl:

Mosaik
7th December 2010, 02:50
uL4acUz4nJw

Vabbe dai non hanno avuto molto tempo per testarlo e l'hanno sviluppato velocemente quindi è pure normale che escano questi problemi...

Oh no wait.. :rotfl:

Axet
7th December 2010, 03:50

uL4acUz4nJw

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Axet
7th December 2010, 14:29
http://ps3.console-tribe.com/news/6-12-294193/guasto-meccanico-per-gran-turismo-5-in-arrivo-con-la-patch-103.html

:look: :look: :look:

Dopo provo a vedere se l'hanno uppata davvero :O

Controller
7th December 2010, 14:39
http://ps3.console-tribe.com/news/6-12-294193/guasto-meccanico-per-gran-turismo-5-in-arrivo-con-la-patch-103.html

:look: :look: :look:

Dopo provo a vedere se l'hanno uppata davvero :O

Sembra che abbiano implementato i danni solo per l'online...

Dryden
7th December 2010, 14:59
Sembra che abbiano implementato i danni solo per l'online...

Spero di no, sarebbe nosense.

E spero che per quanto me lo procurerò io tutte ste merdate siano fixate.

DiamondK
7th December 2010, 15:34
Che figata i rally di Loeb, ho preso tutti ori ma alla terza e' stata dura

Axet
7th December 2010, 15:43
Offline non trovo i danni meccanici, mentre online mi dicono (non ho guardato personalmente) che ci sono.

Tibù
7th December 2010, 20:39
uL4acUz4nJw

:rotfl::rotfl::rotfl:

DiamondK
8th December 2010, 12:58
un piccolo regalo sicuramente gradito :D

http://www.gtdrivers.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1764&forum=17

qui una spiegazione più dettagliata:

http://www.gtdrivers.it/modules/newbb/viewtopic.php?start=24&topic_id=1764&viewmode=flat&order=ASC&type=&mode=0

ne vale la pena :love:

Axet
8th December 2010, 12:59
Xj13 :drool:
Oltretutto mi serviva proprio per fare la gara di macchine da corsa d'epoca a livello esperto :nod:
Non avevo sbatta di elaborare la countach del 74 :nod:

DiamondK
8th December 2010, 13:19
Mi spiace Axet ma non è idonea per quella corsa, ho appena provato, io ho fatto giusto quella professionista per leggere britanniche :|

Axet
8th December 2010, 13:25
Beh la puoi moddare :nod:
Chiaro che contro la toyota 7 non vai da nessuna parte, voglio dire, ha quasi 1000 cavalli per 600kg -.-

Tibù
8th December 2010, 14:53
vabbè si impalla facebook appena provo a mandare una sfida

DiamondK
8th December 2010, 15:26
vabbè si impalla facebook appena provo a mandare una sfida

anche a me era successo con la prima sfida, poi ho cambiato avversario ed ha funzionato, riprova :shrug:

Glorifindel
8th December 2010, 16:29
ma danno tanti altri contenuti eh... io ho sbloccato anche una tenuta da gara (tuta)

Defender
9th December 2010, 22:38
Dopo qualche giorno di gioco più o meno intensivo, posso dire che come gli altri GT anche questo è altamente addictive. Il gioco soffre però di (a mio avviso) tre difetti abbastanza eclatanti che impediscono di fatto sia considerato un capolavoro:

1) i tempi di caricamento. Sono tremendi. Nelle sessioni in cui non si gareggia si passa più tempo a guardare la schermata del loading screen che altro. E andando avanti a giocare non mi pare proprio che il caricamento della Home si sia velocizzato... tra l'altro devo ancora capire cosa caspita debba caricare tutte le volte, mah. Fatto sta che dovevano fare qualcosa per ridurli (oltretutto c'è un'installazione che dura 45 minuti, e meno male :gha: )

2) le ombre (e in particolare il loro flickering). Questa cosa riesce a rovinare tutto il comparto grafico che altrimenti sarebbe stato a livelli non dico di eccellenza ma cmq notevoli. Invece quelle dannate ombre sono un pugno in un occhio, oltre ad essere tremendamente seghettate sfarfallano in continuazione anche a veicolo fermo... davvero un peccato.

3) la mancanza di un drawback decente per chi si schianta contro muri/macchine o fa le curve "rimbalzando" su di essi. Al di là del discorso danni, più volte citato, sarebbe bastato far sì che in situazioni del genere la macchina rallentasse di brutto o qualcosa del genere, invece ciò non accade (o cmq molto meno di quanto realmente dovrebbe essere), e questo per un gioco che come slogan ha "the real driving simulator" è purtroppo un difettaccio, senza dubbio il peggiore dei tre.

E ripeto è un peccato perchè senza questi 3 difetti ci saremmo trovati di fronte al the best driving game ever... Invece così viene molto ridimensionato, restando cmq IMHO un must per chi ha una PS3.

Glorifindel
10th December 2010, 01:24
Concordo sui 3 punti; le ombre presentavano quel problema già nella demo Academy, mi ricordo che fu una delle cose che mi lasciò perplesso.

La fisica e il comportamento del veicolo spero/penso si possa affinare come i danni meccanici, con una corposa patch, o più patch forse, in futuro. Certo il gioco non era ancora del tutto finito al momento del lancio e altrettanto certamente non hanno fatto molto posticipandolo di 20 giorni. Era più da primavera 2011, ma sarebbe stata una banfata rimandarlo di nuovo ed avranno propeso per l'uscita + aggiornamenti.

p.s.

Volante spedito :metal:
confido per martedì al max :look:

Axet
10th December 2010, 02:51
Dopo qualche giorno di gioco più o meno intensivo, posso dire che come gli altri GT anche questo è altamente addictive. Il gioco soffre però di (a mio avviso) tre difetti abbastanza eclatanti che impediscono di fatto sia considerato un capolavoro:

1) i tempi di caricamento. Sono tremendi. Nelle sessioni in cui non si gareggia si passa più tempo a guardare la schermata del loading screen che altro. E andando avanti a giocare non mi pare proprio che il caricamento della Home si sia velocizzato... tra l'altro devo ancora capire cosa caspita debba caricare tutte le volte, mah. Fatto sta che dovevano fare qualcosa per ridurli (oltretutto c'è un'installazione che dura 45 minuti, e meno male :gha: )

Boh a me i tempi di caricamento nella home/gt life/cazzi vari son normali, niente di eclatante. I primi due giorni per tornare alla home però ci metteva SECOLI, nel senso anche un paio di minuti.. poi problema svanito, per caricare la home ci mette toh 10 secondi.

2) le ombre (e in particolare il loro flickering). Questa cosa riesce a rovinare tutto il comparto grafico che altrimenti sarebbe stato a livelli non dico di eccellenza ma cmq notevoli. Invece quelle dannate ombre sono un pugno in un occhio, oltre ad essere tremendamente seghettate sfarfallano in continuazione anche a veicolo fermo... davvero un peccato.

Vero, anche se cmq il reparto grafico rimane eccellente (però sono un po' un pugno nell'occhio).
Altro effetto fatto col cazzo c'è con gli effetti particellari.. esempio: macchina che corre nella neve e alza il polverone. Il polverone di per se è fatto benissimo, però la macchina vista attraverso il polverone è come tutta seghettata.. fa un po' cagher ma la bellezza dell'effetto particellare in sè mi fa chiudere un occhio.

3) la mancanza di un drawback decente per chi si schianta contro muri/macchine o fa le curve "rimbalzando" su di essi. Al di là del discorso danni, più volte citato, sarebbe bastato far sì che in situazioni del genere la macchina rallentasse di brutto o qualcosa del genere, invece ciò non accade (o cmq molto meno di quanto realmente dovrebbe essere), e questo per un gioco che come slogan ha "the real driving simulator" è purtroppo un difettaccio, senza dubbio il peggiore dei tre.

E ripeto è un peccato perchè senza questi 3 difetti ci saremmo trovati di fronte al the best driving game ever... Invece così viene molto ridimensionato, restando cmq IMHO un must per chi ha una PS3.

Online i danni li han messi e funzionano da dio (se metti il FF al massimo e scassi l'assale ti esplodono le mani).

Malbrouk
10th December 2010, 22:55
due domandine stupide: ho visto che posso partecipare alle gare auto da gran turismo (livello 14 mi pare, e non sono sicuro si chiami così la categoria :sneer: ), dove ci sono tutte le macchine da gara su pista alettonate e colorate, pure con la mia gallardo leggermente modificata. dunque che senso ha fare le gare da gran turismo e poi farmi partecipare con una macchina normale?
non è una critica solo una domanda, mi perdo qualcosa di aerodinamica o simili? perché ho giusto cominciato la gara e l'accelerazione mi pare simile

tra l'altro volevo pure farla da gara, ma ogni santa volta che provo qualche macchina da GT auto per farmela trasformare da gara non me lo fa fare, che amarezza

Tibù
11th December 2010, 00:13
finalmente dopo 2 settimane e mezza trovato un pick-up in vendita x finire gli eventi del lvl dilettante:sneer:
il giochillo su FB non mi va ancora comunque...si impalla sempre sulla pagina di ricerca quando mando una sfida :/

@Malbrouk: le modifiche da gare avrò 30+ auto in garage ma su nessuna ne standard ne premium mi da il permesso di farle (solo gli alettoni su alcune,tutti gli ambaradan fighi di sponsor etc come nei vecchi GT ancora nulla),non so se si sbloccano da un determinato livello.

@@La gara a lvl esperto delle auto d'epoca con che auto l'avete fatta?(vs toyota 7,ford gt e quella con i 2 reattori dietro tipo l'auto di aran benjo x capirci :sneer:).
Ho provato a farla portando a tipo 800cv una build(na roba simile) ma nisba,taroccato la sting-ray del 69 che funge molto meglio come ripresa e tenuta ma oltre il 4°-5° posto non arrivo,le prime 2 poi sono anni luce avanti.

Axet
11th December 2010, 02:06
due domandine stupide: ho visto che posso partecipare alle gare auto da gran turismo (livello 14 mi pare, e non sono sicuro si chiami così la categoria :sneer: ), dove ci sono tutte le macchine da gara su pista alettonate e colorate, pure con la mia gallardo leggermente modificata. dunque che senso ha fare le gare da gran turismo e poi farmi partecipare con una macchina normale?
non è una critica solo una domanda, mi perdo qualcosa di aerodinamica o simili? perché ho giusto cominciato la gara e l'accelerazione mi pare simile

tra l'altro volevo pure farla da gara, ma ogni santa volta che provo qualche macchina da GT auto per farmela trasformare da gara non me lo fa fare, che amarezza

Purtroppo le auto modificabili da gara son poche, una trentina circa, na tristezza.
Cmq non ci sono troppe restrizioni perchè altrimenti quando giochi b-spec ti risulta quasi impossibile vincere.. il pilota è na pippa (almeno all'inizio) e senza na macchina MOLTO migliore rispetto agli avversari suki duro.

Btw io quella gara l'ho fatta con la 458 completamente modificata, penso mi abbiano visto giusto fino alla prima curva poi tanti saluti. Anche perchè per come l'ho "messa giu" è una vettura da gara in piena regola, solo senza livrea :D

Axet
11th December 2010, 02:12
finalmente dopo 2 settimane e mezza trovato un pick-up in vendita x finire gli eventi del lvl dilettante:sneer:
il giochillo su FB non mi va ancora comunque...si impalla sempre sulla pagina di ricerca quando mando una sfida :/

Ma tu leggi quello che ti replyo? -.-
Ti avevo detto che facendo le patenti il pick up te lo regalavano.. :O

@@La gara a lvl esperto delle auto d'epoca con che auto l'avete fatta?(vs toyota 7,ford gt e quella con i 2 reattori dietro tipo l'auto di aran benjo x capirci :sneer:).
Ho provato a farla portando a tipo 800cv una build(na roba simile) ma nisba,taroccato la sting-ray del 69 che funge molto meglio come ripresa e tenuta ma oltre il 4°-5° posto non arrivo,le prime 2 poi sono anni luce avanti.

Auguri :sneer:
Sostanzialmente hai due opzioni: o usi la countach del 74 modificata all'estremo (ma cmq ti resta nettamente inferiore rispetto alle chaparal e alla toyota 7) e preghi che nè la 7 nè le chaparal ti partano davanti in griglia (perchè se se ne vanno alla prima curva non le riprendi MAI) per poi piazzarti avanti alla prima curva e controllare gli avversari da dietro.. è durissima cmq perchè la macchina è decisamente più lenta e fa fatica a stare in strada, quindi devi curarti di domarla e al tempo stesso di chiudere ogni tentativo di sorpasso di macchine molto più veloci. Io ci ho provato prima e ho sukato amaramente, ma cmq è fattibile.. ricordati però che se le chaparal (in particolare quella che sembra un incrocio tra un missile e un frigorifero) e la 7 partono in prima fila ti conviene ricaricare la gara e sperare siano dietro, altrimenti proprio non ce la puoi fare.

L'alternativa è di aspettare di vincere la toyota 7 (si vince, non so dove ma si vince), trovare la chaparal usata (ma costa una sbaraccata di soldi) o vincere/comprare (ma costano 20 milioni, lol) la giulia zagato o la ferrari p4 ed elaborarle.

Tibù
11th December 2010, 11:57
thx per le info proton.
Ho buttato nel cesso 200k crediti potenziando la build:rain:
@Avevo letto del pick-up ma visto la grande voglia/tempo che ho di fare le patenti ho preferito aspettare :sneer:

Glorifindel
11th December 2010, 12:35
son stati più veloci del previsto... Force GT già up e pronto all'uso :metal:

e porcoddue è tutta un'altra cosa adesso...

Axet
11th December 2010, 12:38
thx per le info proton.
Ho buttato nel cesso 200k crediti potenziando la build:rain:
@Avevo letto del pick-up ma visto la grande voglia/tempo che ho di fare le patenti ho preferito aspettare :sneer:

Cmq se quella gara la vinci con una tra jaguar XJ13, ferrari p4 e mi pare anche con la giulia zagato ti da un trofeo.
Se ti consola cmq la XJ13 che vinci su facebook non si può usare perchè essendo "chromeline" non ha l'anno di produzione.. e a quella gara partecipano solo macchine pre 79

Btw ieri notte CE L'HO FATTA PD e ho preso l'oro nella prova di top gear con l'elise (le altre due son puttanate -.-).. ci stavo uscendo pazzo.
Tutti oro anche nelle sfide di loeb, semplicemente stupende

Tibù
11th December 2010, 12:42
Oro con l'elise?
hai il mio rispetto :bow:

Axet
11th December 2010, 12:51
I primi tempi sbagliavo io che mi incazzavo che mi continuava a squalificare e guidavo di merda.. una volta capito come farla la prima curva è isi, non ti si gira più la macchina (basta frenare un po' prima della curvettina a sinistra e poi staccare per bene alla curva vera e propria). Nel tornante poi (il primo) è importante non entrare veloci per via della troppa foga, più riesci a stare interno più ti avvicini alle macchine davanti. Il problema è fare le due curve veloci (bentley e follow-through, soprattutto la prima) più veloci degli altri e senza perdere il controllo della macchina t_T

Kith
11th December 2010, 18:02

uL4acUz4nJw

axet scusa eh, ma come cristo fa un gioco del genere ad avere una fisica realistica????

Per non parlare di quello che ha detto Deffo sul fatto che se ti fai le curve contro i guard rail la macchina è come se non avesse attrito...

boh va bene tutto ma negare l'evidenza...

sinceramente non so quanto ci sia da fixare, se è il motore fisico a essere così c'è poco da fare

Shirogane
11th December 2010, 18:09
axet scusa eh, ma come cristo fa un gioco del genere ad avere una fisica realistica????

Per non parlare di quello che ha detto Deffo sul fatto che se ti fai le curve contro i guard rail la macchina è come se non avesse attrito...

boh va bene tutto ma negare l'evidenza...

sinceramente non so quanto ci sia da fixare, se è il motore fisico a essere così c'è poco da fare

Lol me l'ero perso quel filmato :D
Cmq dipende quanto è modulare il gioco, cioè magari con serie modifiche ma localizzate solo ad alcuni moduli possono mettere tutto apposto e patchare facilmente e e in un tempo ragioneovle ...effettivamente se c'è da mettere le mani al motore fisico non penso ci siano patch che tengano soprattutto se il problema si scontra con la logica con la quale è stato implementato.

Axet
11th December 2010, 18:10
Mai sentito parlare di bug eh?
Strano che tutta sta gente che tanto blatera ha miseramente glissato sul video della celica a candela in fm3, lol.

Shirogane
11th December 2010, 18:33
Mai sentito parlare di bug eh?
Strano che tutta sta gente che tanto blatera ha miseramente glissato sul video della celica a candela in fm3, lol.

Sinceramente me lo sono perso....ma cmq cosa centra? cioè bisognerebbe capire se si tratta di bug risolvibile o di grosse lacune nel motore fisico, nel primo caso patchano e sistemano nel secondo mi pare improbabile che si mettano a riscrivere la fisica con una patch.

Axet
11th December 2010, 18:42
Sinceramente me lo sono perso....ma cmq cosa centra? cioè bisognerebbe capire se si tratta di bug risolvibile o di grosse lacune nel motore fisico, nel primo caso patchano e sistemano nel secondo mi pare improbabile che si mettano a riscrivere la fisica con una patch.

C'entra che state parlando di bug spacciandoli come la norma.
Vabè lasciamo perdere, se non c'arrivate subito non è che c'è tanto da spenderci parole :D

Shirogane
11th December 2010, 18:56

Questa a me pare la norma e la tua risposta "ehhh ma online ci sono i danni" non mi pare una grande soluzione potrebbero pure piazzarli offline ma se la macchina rimbalza random senza perdere velocità è vero che ho il malus di spaccarmi ma è cmq un comportamento della macchina un po' "insolito" mi concederai.
Poi + roba fixano + sono contento anche perchè a breve penso di prendermi una ps3 e sicuramente lo proverò anche se non potrò permettermi il volante al momento temo (sigh)
...però un minimo di obbiettività dai :D

DiamondK
11th December 2010, 18:58
I primi tempi sbagliavo io che mi incazzavo che mi continuava a squalificare e guidavo di merda.. una volta capito come farla la prima curva è isi, non ti si gira più la macchina (basta frenare un po' prima della curvettina a sinistra e poi staccare per bene alla curva vera e propria). Nel tornante poi (il primo) è importante non entrare veloci per via della troppa foga, più riesci a stare interno più ti avvicini alle macchine davanti. Il problema è fare le due curve veloci (bentley e follow-through, soprattutto la prima) più veloci degli altri e senza perdere il controllo della macchina t_T

Anche io ho preso oro dopo un bel po' di smadonnamento, altro consiglio mettete ABS a 9 nelle opzioni di guida, a me ha aiutato molto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Axet
11th December 2010, 19:19
Questa a me pare la norma e la tua risposta "ehhh ma online ci sono i danni" non mi pare una grande soluzione potrebbero pure piazzarli offline ma se la macchina rimbalza random senza perdere velocità è vero che ho il malus di spaccarmi ma è cmq un comportamento della macchina un po' "insolito" mi concederai.
Poi + roba fixano + sono contento anche perchè a breve penso di prendermi una ps3 e sicuramente lo proverò anche se non potrò permettermi il volante al momento temo (sigh)
...però un minimo di obbiettività dai :D

Come fai a parlare di obiettività se tu il gioco non l'hai manco mai giocato, non hai idea delle sensazioni che da, non hai provato niente con mano? Non ho parole, lol