PDA

View Full Version : [Sezione] Proposte varie



Tanek
29th September 2010, 15:15
Avete qualche idea particolare per la sezione?!? Oppure qualche richiesta?

Beh, questo è il 3d che fa per voi! :D

Comincio io col dirvi cosa ho intenzione di fare, ditemi pure cosa ne pensate e proponete eventuali idee aggiuntive ;)
(WoT incoming :sneer: )


Mettere ordine tra gli sticky e raggruppare di più le varie info.
Io pensavo di mantenerne/crearne 4 e cioè:

W2K1 Gamers Tag: integrare quello che c'è già su XBLA/PSN con quello per WII, aggiungerci anche info su Steam e riferimenti al nostro gruppo. Thread open in cui però si può replyare per richiedere l'aggiunta alla lista (con delete dei reply post aggiunta).
Current year Thread (qualcosa tipo "W2K1 Games - 2010"): thread closed con unico post con link ai thread [Launch Center] più importanti (molto simile a "Lista della spesa 2010" di Naz), info sui must buy (di questo parlo nell'argomento successivo della lista), link ai thread con i consigli più interessanti (quelli del tipo "[PC] Cerco RPG" o simili) che spesso sono utilissimi per chi ha voglia di farsi consigliare qualcosa da giocare, preview e release date confermate per i prossimi mesi, link ai thread degli eventi (E3, TGS, etc) e così via.
Old years Thread (qualcosa tipo "W2K1 Backlog Games"): thread closed con unico post con link ai thread [Launch Center] per i giochi più importanti che passano dal thread del punto 2 a questo, una sorta di log per chi ha bisogno di cercare info sui giochi più importanti.
Varie ed eventuali: un thread closed con link a tutti le altre cose importanti, per esempio il thread sulle offerte, la guida di Suppa o quella di Omgo l'ultima di Mc sul pad x360, eventi e "team" per giocare online, insomma tutto quello che non è strettamente legato ad un singolo gioco ma più alla community. Volendo si può anche mettere tutte queste info nel thread del punto 1 e renderlo più generico ("W2K1 Gamers").

(nb: la scarsa fantasia degli ingegneri si rifletterà probabilmente sui titoli dei thread, è una scemenza però se avete titoli carini&l33t proponetemeli pure :sneer: )

Una cosa che ho sempre voluto fare è una lista di must buy (suddivisa per piattaforma ovviamente) per tener traccia dei giochi che ognuno di noi dovrebbe giocare, quei must che nessuno di noi dovrebbe perdersi (o quantomeno che sa di essersi perso per i soliti motivi tipo RL, tempo, lavoro etc etc :P ). Farla "eterna" è impossibile, pensavo di farla almeno per anno (così da metterla nel thread #2 del punto sopra e successivamente spostarli col passare del tempo nel thread #3), ciò su cui non sono sicuro è come fare per "eleggere" i giochi.
Ipotesi a cui ho pensato:

ogni utente esprime una preferenza per piattaforma (PC, X360, PS3, WII, NDS, PSP). Però chi ha o conosce meno piattaforme come fa? E inoltre una preferenza per piattaforma mi sembra poco.
ogni utente esprime una preferenza per un numero fisso (6?) di giochi. Però potrebbero esserci differenze sostanziali tra il numero delle preferenze per le varie piattaforme.
ogni utente stila la propria lista (più o meno lunga, mettiamo un numero massimo per piattaforma di 5 giochi direi), si fa un match tra le preferenze di tutti e si stila la lista "finale".
dopo qualche settimana dall'uscita di ogni gioco "importante" si fa un poll per decidere se merita di essere inserito nella lista dei must buy, concluso il poll si deleta il suo thread e si aggiunge o meno il gioco nella lista.


Un'altra cosa che invece mi piacerebbe è una classifica per genere, però questa potrebbe essere davvero complessa da organizzare e da gestire, anche perchè sarebbe indipendente dalla piattaforma. Secondo voi come si potrebbe fare?


Aspetto feedback e proposte! :)

ps: non credo ci sia bisogno di specificarlo, comunque no spam, grazie :)

Marphil
29th September 2010, 15:32
Principalmente, come priorità, metterei ordine nei thread ufficiali dove si parla dei vari vg che escono, cioè usare una nomenclatura comune in modo che un unico thread sia il thread di riferimento per il gioco. Se escono vari trailer video ecc., farli cmq confluire nel thread dedicato, poi magari thread differenti per i vari eventi tipo TGS, E3 ecc. Legato a questo metterei anche un thread sticky di link a queste discussioni ufficiali, in modo che uno possa raggiungerle facilmente, il tutto per rendere + fruibile la sezione.

Per quanto riguarda invece i thread per i must buy un'unica preferenza è poca, cercherei di organizzarli intanto per piattaforma, facendo 2 macrocategorie single player e multiplayer per non incasinare troppo poi il primo reply, con qualche riga che sintetitzzi velocemente i punti di forza del gioco e perchè uno se lo dovrebbe giocare, una sorta di scrematura e di sintesi delle considerazioni che poi escono fuori dai thread ufficiali dedicati ai singoli giochi ecco, con magari un poll finale a fine anno per decretare i vari wayne goty per piattaforma, singleplayer e multiplayer. Magari si potrebbe anche raggrupparli per giochi retail e arcade, visto che anche di arcade giochi interessanti che meritano ne escono non pochi.

Tanek
29th September 2010, 15:54
La nomenclatura "ufficiale" è: [Launch center] Nome del gioco [piattaforma1/piattaforma2/..]
Ho visto che l'ha introdotta Naz e che molti già la usano, io ho editato un po' di thread title per "conformarli" a questa nomenclatura e direi che va bene. Secondo te è da cambiare? :)
In effetti [Launch center] è un "di più", però se ci pensi se uno vuole ricercare tutti i 3d dei giochi più importanti (fermo restando che in futuro saranno inclusi in uno sticky, come ho scritto sopra) ora può usare come chiave di ricerca proprio "launch center".

Per quanto riguarda i 3d sugli eventi (E3, TGS, etc), mi erano sfuggiti ma concordo assolutamente, sono da categorizzare negli sticky anch'essi, edito il post, grazie :)

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo reply invece aspetto altri pareri :)
Comincio col dire che io gli arcade non li conosco proprio e quindi sarei per ignorarli, anche perchè qui se ne parla pochissimo, sono d'accordo sulle macrocategorie singleplayer - multiplayer perchè rappresentano due categorie ben distinte che sicuramente influenzano la scelta in basi ai gusti delle persone.

Razj
29th September 2010, 16:00
una preferenza per i must buy è poca, direi thread con 2-3 preferenze a testa e magari qualche riga sul perché; poi un mod si prende la briga di sintetizzare le preferenze e creare magari uno sticky inserendo i titoli che hanno avuto più di una nomina

Marphil
29th September 2010, 16:20
Vabbé launch Center personalmente mi fa cagare :sneer: (preferirei una cosa come official thread o simili) ma basta cmq che la tag l'abbia ogni thread e che non poppino multi thread dello stesso gioco con trailer vari che poi creano solo confusione.

Kat
29th September 2010, 18:38
Io cambierei la dicitura Launch Center che fa sbocco.

Tunnel
29th September 2010, 19:55
no a tutto senza aver letto il thread.

Marphil
29th September 2010, 20:39
Io cambierei la dicitura Launch Center che fa sbocco.

Allora non sono l'unico :sneer:

Razj
29th September 2010, 21:06
manco a me piace

Guaire
29th September 2010, 21:13
Personalmente neanche a me piace launch center, ma mi è anche indifferente una sua sostituzione, che non migliorerebbe in nessun modo la qualità di lettura del tread, per questo lo lascerei così com'è.

Un tread sticky unico per i launch center mi sta bene, ma anche in quel caso non vedo grandi miglioramenti, dato che c'è una funzione search che va benissimo.

Molto interessante invece l'idea di inserire guide e consigli che spesso rimangono oscuri ai più perchè persi nei meandri di tread di secondo piano o che non interessano alla maggioranza.

Per quanto riguarda un eventuale tread/poll dei must buy, non inserirei regole sulla quantità di videogiochi inseribili, ma specificherei bene cosa si intende con must buy.

Ad esempio io per must buy considero quei giochi che ogni essere umano dovrebbe giocare, non ogni gamer, e che non perdono il loro fascino con il passare del tempo, il che li riduce ad un numero infinitesimale (dal mio punto di vista).

Tanek
30th September 2010, 10:26
no a tutto senza aver letto il thread.
Fa' il bravo è___é :sneer:

Caspita ma non credevo vi facesse così schifo [Launch center] :sneer: Boh a me non dispiace, tanto che la prima volta che l'ho visto ho pensato "oh finalmente un bel tag" :sneer: Chiaramente non è un problema da strapparsi i capelli (certo, si può sempre insultare un po' Naz :hidenod: :sneer: ), però avete suggerimenti? Che non siano ovviamente [Thread Ufficiale] che imho è troppo banale :P

Per Marph: no, più thread per lo stesso gioco è quello che voglio assolutamente evitare (e che ha già evitato molto spesso Naz) e quindi concordo con te. :)

Per Razj: in effetti oltre al semplice titolo sarebbe meglio anche una descrizione, però questo impone un botto di lavoro in più e soprattutto poi ho il timore che le mini descrizioni non siano condivise da tutti. Comunque si può provare ovviamente! :)

Per Guaire: mmm, in fondo qui siamo una community di gamers, il tuo concetto di "must buy" è un po' troppo ristretto per noi no? Mi spiego, faccio un esempio banale: Dragon Age. Secondo me è un must buy, ognuno di noi DEVE averlo giocato per avere un punto di riferimento sugli RPG "moderni", però non me la sentirei di consigliarlo a "tutto il mondo". Probabilmente farà schifo a tutti quelli che non hanno familiarità con i VG e con gli RPG (probabilmente le due cose sono correlate? non so...): il cinno che gioca solo fps o la 30enne che si fa qualche partitina a qualche gioco ogni tanto non apprezzerebbero Dragon Age (anzi appunto, secondo me lo schiferebbero proprio), però imho "per noi" DA rimane un must che consiglierei a chiunque. No?
Non so se mi sono spiegato :P

Intanto grazie a tutti per le idee e le risposte :)

Tunnel
30th September 2010, 10:34
[Loading...] [Loaded] :|

Razj
30th September 2010, 10:45
Per Razj: in effetti oltre al semplice titolo sarebbe meglio anche una descrizione, però questo impone un botto di lavoro in più e soprattutto poi ho il timore che le mini descrizioni non siano condivise da tutti. Comunque si può provare ovviamente! :)



Intendevo 2 righe di pro/contro da parte dell'utente che scrive il proprio "must buy", poi bisognerebbe solo fare un lavoro di sintesi per quei titoli che sono stati nominati più di una volta, alla fine non penso che usciranno più di una 10ina di titoli per piattaforma, si fa uno sticky e gg. In caso per semplificare ancora di più il lavoro si potrebbe far tutto all'interno dello stesso thread, aggiornando il primo post ogni tot mesi. Magari deletando di volta in volta i reply dei mesi precedenti, così si mantiene tutto più light e non ne escono mille pagine.

Shingo
30th September 2010, 11:50
- Vorrei una foto di tanek nudo ogni settimana,da poter utilizzare come sfondo del desktop.....sfondo per l'appunto!


Schersi a parte...un treddino,se interessa anche ad altri,di giochini per android? sempre pregando che si diano una mossa a creare qualcosa di decente arrivando a livello di quelli apple.......nella sezione tech credo sarebbe dispersivo

Lista giochi nds aggiornata...magari con consigli su acquisti,personalmente soprattutto per quel che riguarda rpg e simili

Pondero per ulteriori idee...

Cronin
30th September 2010, 12:20
Per i must buy anche io dividerei per piattaforma e darei almeno 3 scelte singleplayer e 1 multiplayer a testa per ogni piattaforma per ogni anno (potremmo quindi iniziare stilando dal, boh, 2007 ad oggi?).

Non sono molto convinta sul poll per inserire un gioco nei must buy dopo l'uscita del gioco stesso... mi convince di più che i must buy vengano votati a fine di ogni anno. Tanto se qualcuno è interessato ad un particolare gioco che sta uscendo/è uscito ci sono i thread ufficiali.

Le classifiche per genere invece mi paiono molto difficili da realizzare, personalmente lascerei perdere. Al massimo si potrebbero fare diversi thread per ogni genere, in cui inserire link ai thread ufficiali dei
vari giochi di quel genere o consigli su qualche gioco interessante che non ha però un thread apposito.


Poi uhm...al momento non mi viene in mente altro, ma il pomeriggio potrebbe rivelarsi povero lavorativamente parlando :confused:

Hador
30th September 2010, 12:29
direi che di classifiche balorde ne è già piena la rete, non c'è bisogno di scatenare i fanboy anche qua :sneer:

Devon
30th September 2010, 12:40
direi che di classifiche balorde ne è già piena la rete, non c'è bisogno di scatenare i fanboy anche qua :sneer:
sagge parole

Marphil
30th September 2010, 12:42
Si concordo, uppo invece il poll di fine anno per i wayne goty divisi per piattaforma e tipologia (single multy) :nod:

Cmq precedenza la darei ad ordinare tutti i thread ufficiali, come tag metti "Topic ufficiale", "Official Thread", alla fine sono si banali ma sticazzi, rendono bene :D

Per quanto riguarda i Must buy ovviamente da intendersi come i migliori titoli dell'anno, che a prescindere dai gusti risultano cmq produzioni complete e dalla buona offerta videoludica, senza andar a vedere troppi peli nell'uovo, altrimenti ce ne sarebbero solo un paio a dir tanto nel thread :sneer: Poi se il termine "Must buy" può causare problemi, si può sostituire facilmente (Titoli consigliati, da non perdere, lo chef consiglia, ecc. ecc.)

Potremmo fare quindi una struttura del tipo thread --> primo post --> "migliori titoli della stagione" divisi per piattaforma e classificati per single e multy con 2-3 righe per titoli che riassumono quello che esce fuori dagli official thread e che spiegano i punti di forza del gioco e magari pensavo si possono aggiungere una parte relativa agli arcade e una per quei giochi che magari non raggiungono l'ottimo su ogni punto di vista ma presentano idee originali e innovative e che magari andrebbero giocati anche solo per una ventata di aria fresca (rispecchiando così tutti i vari gusti degli utenti della board).

Glasny
30th September 2010, 13:13
Io sarei interessato a leggere un thread per giochi non ancora usciti ma di prossima uscita (entro 6 mesi diciamo), con una breve descrizione e link ai thread degli stessi.

Edit : Ho visto che c'è già un thread simile ma andrebbe forse migliorato/aggiornato

Tanek
30th September 2010, 14:32
direi che di classifiche balorde ne è già piena la rete, non c'è bisogno di scatenare i fanboy anche qua :sneer:
Aspetta, io intendevo liste, non di classifiche ;) cioè non voglio assolutamente fare una gara tra fanboy :D

Per il resto go go go con le idee e le proposte, io leggo e poi rispondo (se necessario) in blocco appena riesco, grazie mille :)

ps:


- Vorrei una foto di tanek nudo ogni settimana,da poter utilizzare come sfondo del desktop.....sfondo per l'appunto!
Io direi che questa proposta è meglio non implementarla, eh :D :sneer:

Cifra
30th September 2010, 14:46
Voglio il fightclub dei fanboy.

McLove.
30th September 2010, 17:44
Al di la del nome launch center che fa vomitare la merda, una iniziativa carina sarebbe una sezione o una maggiore attenzione per il retrogaming, non intendo mame o giochi giurassici,, infatti retrogaming forse e' sbagliata come definizione, ma un iniziativa atta a riportare all attenzione giochi di anche 2/3/4 anni fa non di prima fascia che gli utenti possono avere perso per scarsa attenzione, mancanza di post, mancanza di tempo dato che giocare tutto ormai e' diventato impossibile.
Insomma non certo must buy come li definite, anche perche i must buy piu' o meno tutti li conoscono e tutti li hanno giocati, ma giochi onesti di qualche anno fa che possono essere "scappati" per un motivo qualunque.
Ti faccio un esempio di Hawx non si e' parlato in sta board se non sbaglio, l'ho "scoperto" la settimana scorsa, non e' un capolavoro ma e' un giochino (molto arcade non ha un cazzo di simulazione) carino e ben realizzato alla Ace Combat, insomma un titolo che in periodo di magra puo' essere divertente magari anche di piu dell' "inseriscititolo 314 e mezzo" copia della copia della copia di gta.

-=Rho=-
30th September 2010, 19:40
Ma anche il retrogaming estremo perche no , mane callus ngs , emulazione di dinosauri come master system mega drive megacd , c64 ecc ecc , perche no , perche illegale ( davvero ? ignoro se ne possa parlarle o meno ) ahah ?!?

A me non dispiacerebbe cmq .


N.B. Tanek deleta in caso :)

McLove.
30th September 2010, 20:13
si anche a me non dispiacerebbe il retrogaming vero e proprio, ma penso che qua di estimatori ce ne siano troppo pochi.

Razj
30th September 2010, 20:16
sinceramente una sezione sul retrogaming vero e proprio farebbe la fine di una sezione per un mmorpg random

-=Rho=-
1st October 2010, 16:00
Bhe magari non una sezione vera e propria , ma nessuno ci vieta di aprire un post e discuterne , ma io realmente ignoro in quali termini se ne possa parlare , link diretti agli emu roms siti etc , magari piu' tardi lo faccio .

Tanek
4th October 2010, 14:59
Ovviamente non mi sono dimenticato di questo thread, rispondo a breve, sono a letto da quasi 24 ore con 39 e passa di febbre -.-ç

NickZip
4th October 2010, 21:00
Riassumendo:

- Istituzionalizzare il "thread ufficiale", tenendo però presente che:
- il termine "launch center" ci fa peto. :nod:
- retrogaming si, retrogaming no, retrogaming gnamme! se famo du' spaghi.
- "Must buy" è un concetto inutile.

Tanek
7th October 2010, 13:18
Eccomi che finalmente riesco a rispondere con calma :D

Piccola premessa: ovviamente tutte le proposte che sto e che state facendo implicano un po' di collaborazione, alcune cose possiamo farle io e Naz (si, sto prendendo impegni anche per lui :sneer: ) senza problemi, altre invece dovrà portarle avanti (o magari a volte semplicemente iniziarle) qualcuno di voi che avrà un po' di buona volontà :)



Schersi a parte...un treddino,se interessa anche ad altri,di giochini per android? sempre pregando che si diano una mossa a creare qualcosa di decente arrivando a livello di quelli apple.......nella sezione tech credo sarebbe dispersivo
Lista giochi nds aggiornata...magari con consigli su acquisti,personalmente soprattutto per quel che riguarda rpg e simili
Per quanto riguarda la prima cosa, se sei un esperto in materia puoi anche farlo tu, io di giochi per Android non so nulla quindi sicuro non posso occuparmene io :) non so quanti però effettivamente siano informati su questo argomento :/
Per la seconda cosa, beh il DS rientra come piattaforma in tutte le cose che ho proposto sopra, quindi se vanno in porto è incluso anch'esso.


Per i must buy anche io dividerei per piattaforma e darei almeno 3 scelte singleplayer e 1 multiplayer a testa per ogni piattaforma per ogni anno (potremmo quindi iniziare stilando dal, boh, 2007 ad oggi?).
Non sono molto convinta sul poll per inserire un gioco nei must buy dopo l'uscita del gioco stesso... mi convince di più che i must buy vengano votati a fine di ogni anno. Tanto se qualcuno è interessato ad un particolare gioco che sta uscendo/è uscito ci sono i thread ufficiali.
Le classifiche per genere invece mi paiono molto difficili da realizzare, personalmente lascerei perdere. Al massimo si potrebbero fare diversi thread per ogni genere, in cui inserire link ai thread ufficiali dei
vari giochi di quel genere o consigli su qualche gioco interessante che non ha però un thread apposito.
Però scusami, in questo modo se un gioco esce a gennaio, fino a dicembre non sarebbe "segnalato" in nessun modo, no? C'è l'official thread ma dopo qualche settimana spesso scende nelle pagine dalla 2 in poi e quindi se una persona non conosce il gioco (per cercarne info ricercando il thread con il titolo del gioco) se lo perde.
L'idea del thread per genere non è male (chiaramente non tutti sticcati, ma linkati in un unico 3d sticcato), ti segnalo però che non intendevo fare una classifica (non voglio scatenare fanboy wars come ho scritto su :P ) ma una lista :)


Si concordo, uppo invece il poll di fine anno per i wayne goty divisi per piattaforma e tipologia (single multy) :nod:
Cmq precedenza la darei ad ordinare tutti i thread ufficiali, come tag metti "Topic ufficiale", "Official Thread", alla fine sono si banali ma sticazzi, rendono bene :D
Per quanto riguarda i Must buy ovviamente da intendersi come i migliori titoli dell'anno, che a prescindere dai gusti risultano cmq produzioni complete e dalla buona offerta videoludica, senza andar a vedere troppi peli nell'uovo, altrimenti ce ne sarebbero solo un paio a dir tanto nel thread :sneer: Poi se il termine "Must buy" può causare problemi, si può sostituire facilmente (Titoli consigliati, da non perdere, lo chef consiglia, ecc. ecc.)
Potremmo fare quindi una struttura del tipo thread --> primo post --> "migliori titoli della stagione" divisi per piattaforma e classificati per single e multy con 2-3 righe per titoli che riassumono quello che esce fuori dagli official thread e che spiegano i punti di forza del gioco e magari pensavo si possono aggiungere una parte relativa agli arcade e una per quei giochi che magari non raggiungono l'ottimo su ogni punto di vista ma presentano idee originali e innovative e che magari andrebbero giocati anche solo per una ventata di aria fresca (rispecchiando così tutti i vari gusti degli utenti della board).
"Lo chef consiglia" lol mi piace :sneer: ma direi che "Titoli consigliati" va bene :D
Concordo sulla tipologia di giochi da evidenziare, la definizione di Guaire secondo me è troppo restrittiva, soprattutto per noi che maciniamo giochi a nastro.
Sugli arcade vale il discorso che ho fatto a Shingo su, non so nulla di arcade, ma se vuoi farlo ben venga, per la parte di "management" del thread poi ovviamente ti posso aiutare io (e possiamo farlo rientrare poi in uno dei mega thread sticcati che farò).
Ok per la breve descrizione (e anche qui sicuramente ci sarà bisogno di una mano) e ok per le "sorprese" che fanno sempre bene :P
Io direi che la suddivisione potrebbe essere:
W2K1 GOTY 2010 ---> piattaforma ---> multi (un titolo solo non è poco?) / singleplayer (3 titoli) / sorpresa dell'anno
(dubbio: ma non è che intendevi per stagione e cioè W2K1 GOTY 2010-Q1 , Q2, Q3, Q4 ? Così mi sembra troppo no? Anche perchè io pensavo che il thread comunque può nascere anche a gennaio e poi man mano che passano i mesi viene modificato e arricchito)


Io sarei interessato a leggere un thread per giochi non ancora usciti ma di prossima uscita (entro 6 mesi diciamo), con una breve descrizione e link ai thread degli stessi.
Edit : Ho visto che c'è già un thread simile ma andrebbe forse migliorato/aggiornato
Esatto, quello rimane sicuramente :)


Al di la del nome launch center che fa vomitare la merda, una iniziativa carina sarebbe una sezione o una maggiore attenzione per il retrogaming, non intendo mame o giochi giurassici,, infatti retrogaming forse e' sbagliata come definizione, ma un iniziativa atta a riportare all attenzione giochi di anche 2/3/4 anni fa non di prima fascia che gli utenti possono avere perso per scarsa attenzione, mancanza di post, mancanza di tempo dato che giocare tutto ormai e' diventato impossibile.
Insomma non certo must buy come li definite, anche perche i must buy piu' o meno tutti li conoscono e tutti li hanno giocati, ma giochi onesti di qualche anno fa che possono essere "scappati" per un motivo qualunque.
Ti faccio un esempio di Hawx non si e' parlato in sta board se non sbaglio, l'ho "scoperto" la settimana scorsa, non e' un capolavoro ma e' un giochino (molto arcade non ha un cazzo di simulazione) carino e ben realizzato alla Ace Combat, insomma un titolo che in periodo di magra puo' essere divertente magari anche di piu dell' "inseriscititolo 314 e mezzo" copia della copia della copia di gta.
Uhm, l'idea non è male, però come si potrebbe realizzare? Un thread con segnalazioni "spontanee" di giochi?

ps: di Hawx se ne parlò molto poco (lo so perchè lo aspettavo di brutto :P e poi mi ha deluso perchè un po' TROPPO arcade), tra l'altro è appena uscito il 2 (un po' in sordina, almeno qui) che io non ho ancora provato.


Ma anche il retrogaming estremo perche no , mane callus ngs , emulazione di dinosauri come master system mega drive megacd , c64 ecc ecc , perche no , perche illegale ( davvero ? ignoro se ne possa parlarle o meno ) ahah ?!?
A me non dispiacerebbe cmq .
N.B. Tanek deleta in caso :)
Sai che sinceramente non so se se ne può parlare? Mi documento :P
Il retrogaming "estremo" imho rimane un po' in secondo piano rispetto al resto (cioè non so te, ma io non ho il tempo di giocare i nuovi titoli, figuriamoci di rigiocare i vecchi :P ), però ovviamente anche qui se uno vuole fare un thread di info e di suggerimenti su vecchi titoli va benissimo :)


Detto questo, WoT come sempre nel mio caso :P , io direi che se non avete altre idee/proposte faccio un riassunto di quello che farò e me lo approvate, ok? :)