Avete qualche idea particolare per la sezione?!? Oppure qualche richiesta?
Beh, questo è il 3d che fa per voi!
Comincio io col dirvi cosa ho intenzione di fare, ditemi pure cosa ne pensate e proponete eventuali idee aggiuntive
(WoT incoming)
- Mettere ordine tra gli sticky e raggruppare di più le varie info.
Io pensavo di mantenerne/crearne 4 e cioè:
- W2K1 Gamers Tag: integrare quello che c'è già su XBLA/PSN con quello per WII, aggiungerci anche info su Steam e riferimenti al nostro gruppo. Thread open in cui però si può replyare per richiedere l'aggiunta alla lista (con delete dei reply post aggiunta).
- Current year Thread (qualcosa tipo "W2K1 Games - 2010"): thread closed con unico post con link ai thread [Launch Center] più importanti (molto simile a "Lista della spesa 2010" di Naz), info sui must buy (di questo parlo nell'argomento successivo della lista), link ai thread con i consigli più interessanti (quelli del tipo "[PC] Cerco RPG" o simili) che spesso sono utilissimi per chi ha voglia di farsi consigliare qualcosa da giocare, preview e release date confermate per i prossimi mesi, link ai thread degli eventi (E3, TGS, etc) e così via.
- Old years Thread (qualcosa tipo "W2K1 Backlog Games"): thread closed con unico post con link ai thread [Launch Center] per i giochi più importanti che passano dal thread del punto 2 a questo, una sorta di log per chi ha bisogno di cercare info sui giochi più importanti.
- Varie ed eventuali: un thread closed con link a tutti le altre cose importanti, per esempio il thread sulle offerte, la guida di Suppa o quella di Omgo l'ultima di Mc sul pad x360, eventi e "team" per giocare online, insomma tutto quello che non è strettamente legato ad un singolo gioco ma più alla community. Volendo si può anche mettere tutte queste info nel thread del punto 1 e renderlo più generico ("W2K1 Gamers").
(nb: la scarsa fantasia degli ingegneri si rifletterà probabilmente sui titoli dei thread, è una scemenza però se avete titoli carini&l33t proponetemeli pure)
- Una cosa che ho sempre voluto fare è una lista di must buy (suddivisa per piattaforma ovviamente) per tener traccia dei giochi che ognuno di noi dovrebbe giocare, quei must che nessuno di noi dovrebbe perdersi (o quantomeno che sa di essersi perso per i soliti motivi tipo RL, tempo, lavoro etc etc :P ). Farla "eterna" è impossibile, pensavo di farla almeno per anno (così da metterla nel thread #2 del punto sopra e successivamente spostarli col passare del tempo nel thread #3), ciò su cui non sono sicuro è come fare per "eleggere" i giochi.
Ipotesi a cui ho pensato:
- ogni utente esprime una preferenza per piattaforma (PC, X360, PS3, WII, NDS, PSP). Però chi ha o conosce meno piattaforme come fa? E inoltre una preferenza per piattaforma mi sembra poco.
- ogni utente esprime una preferenza per un numero fisso (6?) di giochi. Però potrebbero esserci differenze sostanziali tra il numero delle preferenze per le varie piattaforme.
- ogni utente stila la propria lista (più o meno lunga, mettiamo un numero massimo per piattaforma di 5 giochi direi), si fa un match tra le preferenze di tutti e si stila la lista "finale".
- dopo qualche settimana dall'uscita di ogni gioco "importante" si fa un poll per decidere se merita di essere inserito nella lista dei must buy, concluso il poll si deleta il suo thread e si aggiunge o meno il gioco nella lista.
- Un'altra cosa che invece mi piacerebbe è una classifica per genere, però questa potrebbe essere davvero complessa da organizzare e da gestire, anche perchè sarebbe indipendente dalla piattaforma. Secondo voi come si potrebbe fare?
Aspetto feedback e proposte!
ps: non credo ci sia bisogno di specificarlo, comunque no spam, grazie![]()