View Full Version : Tendini
Hardcore
1st November 2010, 13:01
Sto incontrando da un paio di settimane un problema che mi sta facendo dannare. In poche parole quando vado ad arrampicare la prima oretta va tutto bene, poi comincio a perdere letteralmente la forza sulle dita, specialmente nel braccio sinistro. I giorni successivi ho un dolore cane nel interno gomito, come se avessi dei chiodi, poi dopo 2-3 giorni questo dolore scompare. Mi chiedo se sia una tendinite, o solo una cosa normale e tutto il braccio deve abbituarsi all'arrampicata.
Dryden
1st November 2010, 16:21
Mi fa pensare ad una infiammazzione del tendine.
Consiglio di farti visitare, un medico saprà sicuramente indirizzarti meglio dell'utente di Wayne.
Mjolnir Stormhammer
1st November 2010, 16:33
il dolore all'interno del gomito ti provoca anche intorpidimento del mignolo e parte dell'anulare della mano?in particolare di notte?
se è così, è capitato pure a me, si tratta di infiammazione del nervo ulnare, che passa in un pertugio tra le ossa del gomito e non di rado esce dalla sede o viene leggermente leso quando si fa sforzo fisico, in particolare quando non si è attenti ad evitare l'iperestensione del braccio, ossia tendere completamente l'avambraccio fino a far "scattare" il gomito...
evitando alcuni esercizi in palestra e stando attento ad evitare quel movimento mi è completamente passato
Alkabar
1st November 2010, 16:34
Sto incontrando da un paio di settimane un problema che mi sta facendo dannare. In poche parole quando vado ad arrampicare la prima oretta va tutto bene, poi comincio a perdere letteralmente la forza sulle dita, specialmente nel braccio sinistro. I giorni successivi ho un dolore cane nel interno gomito, come se avessi dei chiodi, poi dopo 2-3 giorni questo dolore scompare. Mi chiedo se sia una tendinite, o solo una cosa normale e tutto il braccio deve abbituarsi all'arrampicata.
Uhm, hai la tendinite quasi di certo da come la descrivi, il problema è che non puoi fare quello sport cosi' messo.
Alkabar
1st November 2010, 16:35
il dolore all'interno del gomito ti provoca anche intorpidimento del mignolo e parte dell'anulare della mano?in particolare di notte?
se è così, è capitato pure a me, si tratta di infiammazione del nervo ulnare, che passa in un pertugio tra le ossa del gomito e non di rado esce dalla sede o viene leggermente leso quando si fa sforzo fisico, in particolare quando non si è attenti ad evitare l'iperestensione del braccio, ossia tendere completamente l'avambraccio fino a far "scattare" il gomito...
evitando alcuni esercizi in palestra e stando attento ad evitare quel movimento mi è completamente passato
Considerando il tipo di sforzo che fa, usa tutta la spalla e la schiena sta in tensione, io direi quasi sicuramente tendinite, soprattutto per la perdita di forza nelle dita.
San Vegeta
1st November 2010, 19:57
è lupus cazzo, è LUPUS
Drako
1st November 2010, 20:00
io dopo che sto al computer e stendo le braccia sento dei "tac" mostruosi nei gomiti. però non ho dolori di sorta :afraid:
Vynnstorm
1st November 2010, 20:38
Stai attento, sono 5 mesi che non posso fare palestra ne suonare perchè ho una cosa simile a tutte e due le braccia, non potrei manco scrivere. Ti consiglio riposo forzato per almeno 2 settimane per poi ricominciare gradualmente.
Loki
1st November 2010, 20:48
Stai attento, sono 5 mesi che non posso fare palestra ne suonare perchè ho una cosa simile a tutte e due le braccia, non potrei manco scrivere. Ti consiglio riposo forzato per almeno 2 settimane per poi ricominciare gradualmente.
Caro il mio Ciacci, devi trovarti una donna...
Mjolnir Stormhammer
1st November 2010, 22:09
Considerando il tipo di sforzo che fa, usa tutta la spalla e la schiena sta in tensione, io direi quasi sicuramente tendinite, soprattutto per la perdita di forza nelle dita.
sicuramente per l'arrampicata è piu facile immaginare una tendinite, pero dovrebbe colpire semplicemente l'avambraccio o il dorso della mano...il dolore che ha detto di avere al gomito mi ha fatto pensare a quanto ho scritto.
Però sia chiaro che scrivo senza alcuna conoscenza di sorta, quindi il consiglio è come sempre riposo, se persiste il dolore medico
ad ogni modo mi immaginavo la infiammazione ulnare pensando alla situazione in cui si rimane appesi con un braccio solo durante un'arrampicata e magari poi sforzare di nuovo per riprendere la salita.
Drako
2nd November 2010, 01:04
ma io non faccio attività fisica che richieda tensione del braccio. E non posso star fermo anche dal pc 2 settimane, non solo per svago, anche per lavoro. Al momento l'unica cosa che faccio in quel senso sono flessioni e nemmeno tante. il resto è tutto di gambe, esercizio aerobico e muscolare, oppure di addominali.
Non so io non sento dolore quando mi "schioccano i gomiti", semplicemente succede quando sto fermo con le braccia leggermente piegate per un po'. non penso sia lo stesso problema.
Kolp
2nd November 2010, 01:16
drako, penso si rivolgesse all'autore del thread...
Drako
2nd November 2010, 01:38
drako, penso si rivolgesse all'autore del thread...
lo spero perchè mi sono preoccupato :afraid:
:rotfl:
sto in un momento veramente buono per volontà nel stare a dieta e nel fare esercizio con costanza ed impegno, posso capire hardcore...se mi infortunassi ora correrei sulle cazzo di mani per non perdere tutta la fatica :p
Dr.Doomed
2nd November 2010, 02:03
Direi Epicondolite (http://it.wikipedia.org/wiki/Epicondilite): se trascurata puo` diventar rognosa, come sottolineava Vynnstorm...
Alkabar
2nd November 2010, 10:17
Uhm, io ho visto che suonare aiuta a farla passare, paradossalmente, perchè mi rilassa la schiena e la testa.
Anche a me è venuta la tendinite a 20 anni per fare palestra piano e break dance tutto asssieme.
Il problema è che non se ne va mai, sta sempre li in agguato a rompere i coglioni.
Hardcore
2nd November 2010, 15:08
Sta sera provo facendo un buon riscaldamento pre attività e vedo come va. Ero stato per una settimana senza fare nulla e quando avevo riniziato non avevo sentito male. Non so perchè -.-
edit: Leggevo che se è tendinite se premo sul gomito dovrebbe farmi male, cosi non è però
Alkabar
2nd November 2010, 15:27
Sta sera provo facendo un buon riscaldamento pre attività e vedo come va. Ero stato per una settimana senza fare nulla e quando avevo riniziato non avevo sentito male. Non so perchè -.-
edit: Leggevo che se è tendinite se premo sul gomito dovrebbe farmi male, cosi non è però
Il polso, piu' che il gomito. Comunque se è una di quelle che finisce per ITE (epicondilite, tendinite etc etc), è meglio se metti una bella polsiera per un po' e non fai sforzi con le braccia.
Kolp
2nd November 2010, 18:11
anche se e' congiuntivITE?
Mirera
2nd November 2010, 18:46
anche se e' congiuntivITE?
ovvio.. e anche per otITE, rinITE ecc
in questi casi però devi prendere una polsiera più grande e metterla in testa !!!