Log in

View Full Version : [Help progetto uni] questionario velocissimo

Miave
22nd November 2010, 23:53
arieccomi...

mi servirebbe che voi omini tecnologici e non mi regalaste 2 minuti del vostro tempo (consideratelo un regalo per il mio compleanno di oggi, che obv avete ignorato :( ) per compilare questo questionario riguardante i televisori a LED per un progetto di marketing management per l'uni.

non è necessario possedere una tv a led (anche se, in caso qualcuno se la sentisse di aiutare la causa segnando di averla farebbe tutt'altro che un danno :D ), ne tantomeno essere esperti di tale tecnologia.

http://freeonlinesurveys.com/rendersurvey.asp?sid=0k2xdc9w2ud38dx838034

come potete vedere è relativamente corto, ma il vostro aiuto sarebbe notevolmente apprezzato (e se evitaste di trollare con le risposte sarebbe anche figo :p )

ringrazio in anticipo tutti quelli che parteciperanno, gli altri verranno obbligati tramite pressioni ininterrotte tramite msn o facebook quindi regolatevi di conseguenza!

ps: è possibile che dopo aver inviato il questionario compilato il sito vi richieda di registrarvi, NON è assolutamente necessario ai fini del tutto, i dati arrivano comunque.

rigrazie in anticipo

Malbrouk
22nd November 2010, 23:59
fatto :nod:

non ho capito perché bisogna parlare di ogni marca se uno non la ha ma vabbè, più o meno erano simili alla 7 :nod:

Miave
23rd November 2010, 00:05
la 7 è la percezione delle cose importanti per te, in generale nei televisori, le altre 3 sono come percepisci quelle caratteristiche nelle varie marche.

thanks comunque :D

cleopatra
23rd November 2010, 00:07
Fatto!

Controller
23rd November 2010, 00:21
Scusa eh, lo stavo compilando ma...rinuncio; mi permetto di fare qualche appunto:

1) Per rispondere alle domande 11-12-13 dovresti essere un megaesperto di tutti i modelli delle 3 marche in questione, a chi è rivolto questo sondaggio??
2) La domanda 17 fa ridere, è vero che uno può selezionare "altro" ma mettere B&O, Telemark, Haier e Acer (che tutte insieme non arriveranno all'1%) tra le 9 scelte principali è assurdo.

Se poi è perchè ti serve e posso cliccare a caso dimmelo che finisco di compilarlo :)

Vynnstorm
23rd November 2010, 00:49
ho messo a caso le 11-12-13 visto che non hanno senso:)

Miave
23rd November 2010, 01:14
Scusa eh, lo stavo compilando ma...rinuncio; mi permetto di fare qualche appunto:

1) Per rispondere alle domande 11-12-13 dovresti essere un megaesperto di tutti i modelli delle 3 marche in questione, a chi è rivolto questo sondaggio??
2) La domanda 17 fa ridere, è vero che uno può selezionare "altro" ma mettere B&O, Telemark, Haier e Acer (che tutte insieme non arriveranno all'1%) tra le 9 scelte principali è assurdo.

Se poi è perchè ti serve e posso cliccare a caso dimmelo che finisco di compilarlo :)

11 12 e 13 sono cosa tu pensi delle marche. se le sony costano di più e a te interessa il prezzo lo metti, se le samsung sono quelle più sottili e per te conta quello perchè fa figo lo metti, etc.
diciamo che può essere messo male la descrizione "poco importante" "molto importante", ma per questo io sto solo facendo da ambasciatore :\

la 17 serve anche per altro, e mettere marche merda insieme a marche top serve a noi, ma è una cosa anche esterna al questionario (a dirla tutta serve proprio per un altro corso) ed indipendente dalle vostre risposte.

Controller
23rd November 2010, 01:46
11 12 e 13 sono cosa tu pensi delle marche. se le sony costano di più e a te interessa il prezzo lo metti, se le samsung sono quelle più sottili e per te conta quello perchè fa figo lo metti, etc.
diciamo che può essere messo male la descrizione "poco importante" "molto importante", ma per questo io sto solo facendo da ambasciatore :\
la 17 serve anche per altro, e mettere marche merda insieme a marche top serve a noi, ma è una cosa anche esterna al questionario (a dirla tutta serve proprio per un altro corso) ed indipendente dalle vostre risposte.

Chiaro, ma ti pare che una persona media possa valutare tutti i parametri delle 3 marche, lo potrebbe fare solo uno molto informato (e di solito chi è molto informato è perchè deve comprare oppure è un venditore).
Per la 17 non è marche merda insieme a marche top, per come la vedo io è solo un tentativo di far conoscere marche che non si è cagato mai nessuno (non ti sto incolpando eh..) tranne la B&O che è sempre stata la Rolls dei televisori ma ultimamente ha perso mercato, e il suo mercato era quello degli straricchi non quello dei normali utenti...
Io ogni tanti partecipo ai sondaggi via internet, mi contatta una ditta abbastanza famosa per queste cose (mi sfugge il nome) ma sono fatti secisamente meglio.
Ti sto dicendo queste cose perchè, se queste cose sono fatte per un esame, sarebbe meglio fare esami impostati su cose organizzate/programmate in una maniera migliore ;)

Kat
23rd November 2010, 10:09
In effetti le domande 11-13 sono fuorvianti, e anche quando le comprendi, a meno di non essere un guru dei televisori e' difficile rispondere decentemente.
Io ho messo una sfilza di 4 a quelle domande perche non saprei come valutare la garanzia, tanto per dirne una.

Suppa
23rd November 2010, 11:48
Fatto, ma manca la risposta libera su cosa pensi dei LED.....

Vynnstorm
23rd November 2010, 11:51
In effetti le domande 11-13 sono fuorvianti, e anche quando le comprendi, a meno di non essere un guru dei televisori e' difficile rispondere decentemente.

Non mi pare difficile la comprensione, il problema è appunto essere in grado di rispondere:)

Pic STK
23rd November 2010, 11:58
fatto

Miave
23rd November 2010, 11:58
ragazzi, non dovete dare la risposta GIUSTA... è una VOSTRA percezione. se ci fossero le risposte giuste manco staremmo a fare le domande...

@controller: no, non ci frega nulla di far conoscere altre marche. se proprio vuoi saperlo il questionario perfetto per noi sarebbe stato con 100% persone che posseggono led, 50% samsung 25% lg 25% sony. stop.
a titolo informativo, quelle marche servono per un lavoro a parte in cui viene chiesto agli intervistati di suddividerle in 3 gruppi ma non ho idea del come e del perchè, visto che come ripeto non è per questo progetto ne tantomeno io seguo quel corso.

@suppa: non c'è perchè avrebbe appesantito il questionario, ma se vuoi dare una risposta seria e non trollante i pm ci sono e leggo volentieri :)

edit: ho editato 11 12 13, ora vanno da "per nulla buono" a "molto buono", meglio così?

Suppa
23rd November 2010, 12:26
@suppa: non c'è perchè avrebbe appesantito il questionario, ma se vuoi dare una risposta seria e non trollante i pm ci sono e leggo volentieri :)

No tranqui :) c'e' un topic in tech che racchiude l'essenza del pensiero sul perchè Plasma > Led.
Sta tutto li' :p

Miave
23rd November 2010, 12:28
eh ma di plasma e lcd a noi frega 0 :(
vado comunque a dare un'occhiata

Slurpix
23rd November 2010, 12:37
compilato

cmq ti dico che i LED mi fan cagare, non pagherei mai tanti soldi come chiedon adesso x prendermi un LED

plasma tutta la vita

Miave
23rd November 2010, 13:15
ma manco io comprerei un tv led per ora...
solo che c'erano diversi prodotti da scegliere, io ero orientato su yogurt o sneakers ma le ritardate del mio gruppo urlavano "led led led led" e gg.
ce l'avranno in 50 in tutta italia sta cosa...

il progetto non è convincere la gente che il led è figo o meno, è solo raccogliere dati ed analizzarli

Vynnstorm
23rd November 2010, 13:34
Per rispondere alla 11-12-13 devi essere mooolto informato, quindi il 90% degli utenti risponderà a cazzo fornendo dati inattendibili, a nessuno interessa della pubblicità o della scala poco importante/molto importante, era semplicemente per l'attendibilità del test.

Tunnel
23rd November 2010, 13:42
Fatto.
Fortunatamente devo ancora prendere la Tv per la sala, quindi ho potuto scrivere 'Plasma Panasonic' nel form libero di scelta per la tv led :sneer:
Plasma > LCD-Led.
E smettetela per dio di chiamarli LED !
E' fottuta disinformazione.
I Led sono la RETROILLUMINAZIONE !
Il pannello è un LCD.

Rad
23rd November 2010, 16:05
fatto tutto l'unica cosa è che sulla 11-13 ho messo quello che penso (in base alle mie scarse conoscenze) delle varie marche... quindi un po a "simpatia"...

Miave
23rd November 2010, 16:34
fatto tutto l'unica cosa è che sulla 11-13 ho messo quello che penso (in base alle mie scarse conoscenze) delle varie marche... quindi un po a "simpatia"...

che è quello che si doveva fare :|

Rad
23rd November 2010, 16:42
ok perchè mi sembravano un po ambigue com'erano formulate... gg cmq in bocca al lupo x il progetto ;)

Miave
24th November 2010, 12:52
upup ancora qualcuno please :D

e grazie a quelli che fino ad ora l'hanno fatto :love:

DeathPilot
25th November 2010, 16:53
Fatto! :sneer:

P.S.
Delitto che tu non abbia messo "Philips" tra le marche da scegliere considerato che il modello di punta retroilluminato a LED è tra i migliori sul mercato :dumbnod:

ilsagola
25th November 2010, 17:14
+1 :d

Brcondor
25th November 2010, 17:24
FAtto... io ho un lcd della philips... la philips ha una fetta enorme di mercato e le sue tv(io sn fermo ai lcd, mi informai per tipo 2 mesi prima di scegliere), sono insieme alla sony le migliori.
Cmq concordo, ci sn domande poco sensate, non avendo un tv ne sony ne lg ne samsung nn posso dare un'opinione, a meno di tirare a caso...

Miave
25th November 2010, 18:13
l'abbiamo fatto basandoci che samsung è leader di mercato nelle tv, e sony ed lg sono come quota i competitor principali e questo chiedeva la task.
le marche random poi sono state scelte non da me visto che si ricollegano ad un altro progetto

Tunnel
25th November 2010, 18:58
Cmq vogliamo una nota a margine tipo: "il Forum di Wayne2k1 esprime all'unanimità il concetto 'LCD-LED MERDA - Plasma WTF - Oled maybe'"
:nod:

Miave
25th November 2010, 22:33
devo fare una presentazione in classe, tranquillo che non mancherò di farlo notare :D

Mirera
26th November 2010, 00:53
fatto