Log in

View Full Version : Berlusconi BIS

Pages : 1 [2]

Shub
14th December 2010, 16:41
Mosa con il 20-25% non governi, c'è da discutere eccome.

Il fatto è che da una maggioranza di 100 parlamentari ora ne ha 3, ammesso che ci sono sempre tutti il governo si trova ne più ne meno che nella situazione di Prodi 3 anni fa.

Come detto, Marzo casca tutto e si va a votare a Maggio.

Isi.

Mez
14th December 2010, 16:41
hai ragione, basare un giudizio su una situazione complessa come è quella nostra attuale su un campione molto vasto come uno studente che ti ha detto questo manifestando è un atto di alta intelligenza..
AhhhH!

non ho detto questo, dico solo che quei 2-3 che ho fermato non sapevano che cazzo manifestare! Una risata non di un 30enne, ma dall'ottica di un 24enne

McLove.
14th December 2010, 16:42
Assolutamente vero anche questo, mi riferivo piùcchealtro a uno schiaffo morale, a un segno forte che facesse capire a b. e alla sua cricca che il berlusconismo è arrivato davvero alla frutta, non solo nei cortei, per le strade, o su rai 3, ma anche e soprattutto in parlamento...

ma dipende da dove vedi le cose premesso che uno schiaffo morale arriva solo dove c'e' moralita' ed il nano non mi sembra un ottimo esempio per quanto i giudizi sulla morale lasciano il tempo che trovano.

lo schiaffo e' arrivato a settembre il nano aveva una maggioranza che gli permetteva di votare tutto con una certa disinvoltura (chiaramente non mi riferisco a votazioni a 2/3 degli aventi diritto) ora ha una manciata di voti in piu'.

Sui riscontri politici in senso di gradimento per un eventuale successivo voto, al di la di come e' impossibile ora fare valutazioni, cosi a sentimento fini ne esce ridimesionato ma non perdente come vogliono fare vedere quelli del pdl, ripeto 5 mesi fa sto governo non aveva problemi ora li ha, si sono sommate altre polemiche sul nano sulla compravendita dei voti e si e' notato ancora di piu un attaccamento alla poltrona (se alle 17 non si dimette mossa troppo politica e intelligente perché la faccia), il pd boh non esiste come da anni, e viene ridimensionato il partito dei moralisti e giustizialisti Idv, in tutto questo casini invece ha fatto notare che qualunque novità nel panorama politico italiano deve fare i conti con lui.

Zl4tan
14th December 2010, 16:44
.
eh, ma devi sempre contare la lega, per ora non so a quanto è data, ma al 10% sicuro...

Shub
14th December 2010, 16:45
Anche prima doveva contare la Lega, da solo non ha mai potuto governare, solo che prima aveva il 30+% ora il 20-25% ma con una maggioranza parlamentare di 3 voti, diventeranno magari 10 ma sempre pochi sono.

FLI dubito rimarrà coeso ecco come mai i 10 voti.

Zl4tan
14th December 2010, 16:45
ma come, berlusconi non ha portato "una nuova moralità in politica" (cit.)?
pensavo che almeno su questo fossimo tutti d'accordo...

Mosaik
14th December 2010, 16:47

Il fatto è che da una maggioranza di 100 parlamentari ora ne ha 3, ammesso che ci sono sempre tutti il governo si trova ne più ne meno che nella situazione di Prodi 3 anni fa.

Come detto, Marzo casca tutto e si va a votare a Maggio.

Isi.

Non governi ma è facile che ci vinci le elezioni :)
La cosa che contesto è questa illusione che se oggi fosse caduto la gente avrebbe iniziato tutta a dire B. Merda invece non è cosi' anzi forse si sarebbe solo rinforzato :)

saltaproc
14th December 2010, 16:48
Cesario: "Sono stato determinante" 129 –
'Sono piu' che convinto di avere fatto la cosa giusta oggi votando con la maggioranza. Sono orgoglioso di come ho votato e di avere votato per ultimo perchè sono stato determinante". Lo ha detto Bruno Cesario, il deputato del Movimento di responsabilità nazionale che con Massimo Calearo e Domenico Scilipoti ha votato contro la sfiducia al governo.
15:22Calearo: "Gli imprenditori mi dicono grazie" 128 –
"Avevo dichiarato sin dal voto di settembre sui 5 punti che avrei sostenuto il governo se il mio voto fosse stato decisivo. Il Paese non si può permettere una crisi di governo in questo momento. Ho il cellulare intasato dai messaggi dei miei colleghi imprenditori che mi ringraziano". E' quanto afferma Massimo Calearo

ecco i bagherozzi che passano a riscuotere :sneer:

Sulimo
14th December 2010, 16:49
ma dipende da dove vedi le cose premesso che uno schiaffo morale arriva solo dove c'e' moralita' ed il nano non mi sembra un ottimo esempio per quanto i giudizi sulla morale lasciano il tempo che trovano.

lo schiaffo e' arrivato a settembre il nano aveva una maggioranza che gli permetteva di votare tutto con una certa disinvoltura (chiaramente non mi riferisco a votazioni a 2/3 degli aventi diritto) ora ha una manciata di voti in piu'.

Sui riscontri politici in senso di gradimento per un eventuale successivo voto, al di la di come e' impossibile ora fare valutazioni, cosi a sentimento fini ne esce ridimesionato ma non perdente come vogliono fare vedere quelli del pdl, ripeto 5 mesi fa sto governo non aveva problemi ora li ha, si sono sommate altre polemiche sul nano sulla compravendita dei voti e si e' notato ancora di piu un attaccamento alla poltrona (se alle 17 non si dimette mossa troppo politica e intelligente perché la faccia), il pd boh non esiste come da anni, e viene ridimensionato il partito dei moralisti e giustizialisti Idv, in tutto questo casini invece ha fatto notare che qualunque novità nel panorama politico italiano deve fare i conti con lui.

Vista in quest'ottica la situazione nella sua infinita tristezza ha comunque un risvolto positivo, resta comunque grande l'amarezza per un qualcosa che oggi poteva essere fatto e per sospetti "mezzucci" invece si è solo rimandato..
@mosa mi linki una fonte abbastanza imparziale che attesti che attualmente b. ha il 20-25% dei consensi degli aventi diritto? io non la trovo proprio, anzi googlando un po mi escono tutt'altre cifre..
edit: forse mi sono espresso male, negli ultimi tempi si sono fatte decine di manifestazioni anti b. e anti governo, "una minoranza" sono stati etichettati (oltre ad altri epiteti più coloriti), ma io sono fermamente convinto che se oggi fosse passata la sfiducia si sarebbe dato atto che forse forse non è solo 1 minoranza di comunisti a dire a b. di dimettersi e con ciò dare un segnale forte al paese che la sua "era" sta per arrivare alla fine..
Come avrebbe fatto a rafforzarsi se fosse passata la sfiducia? Compassione?

Zl4tan
14th December 2010, 16:50
ecco i bagherozzi che passano a riscuotere :sneer:

ma poi dove sarebbero tutti sti imprenditori che sono contenti di questo governo???? mah....

McLove.
14th December 2010, 16:51
Non governi ma è facile che ci vinci le elezioni :)
La cosa che contesto è questa illusione che se oggi fosse caduto la gente avrebbe iniziato tutta a dire B. Merda invece non è cosi' anzi forse si sarebbe solo rinforzato :)

i sondaggi pre elezioni lasciano il tempo che trovano e ne sono dimotrazione incontrovertibile i risultati elettorali che non li confermano mai.
da ora ad eventuali elezioni c'e' non solo una nuova campagna elettorale ma il gioco delle coalizioni, visto che il bipartitismo non ha mai atttecchito ne mai attecchira' in italia, cosa che sposta una marea di voti e le elezioni le fanno vincere gli indecisi o chi ha dubbi non certo lo zoccolo duro. Fermo restando che a meno che Fli non imploda c'e' cosa votare a destra che non sia il pdl ed in antitesi allo stesso cosa che nel panorama politico italiano non avviene da circa 10 anni (no la dx di storace non la caco nemmeno ma non a livello personale e' proprio una cosa troppo risibile per valutarla.)
Poi e' possibile che il valore percentuale rimanga lo stesso o addirittura aumenti ma i sondaggi a campione di la 7 lasciano il tempo che trovano semmai si può valutare il trend che fa percepire le senzazioni di massima sul placet di quel partito ed atm il pdl ha perso punti percentuali ma e' una cosa cosi altalenante che non vuol dire nulla fino al mese scorso guadagnava vendola come un porco ora si e' riassestato sui suoi valori.

Kinson
14th December 2010, 16:54
ma aldilà della possibile unione udc lega non ci sta alcuna speranza di fare manco la riforma dei menù al senato . Quelli non vanno d'accordo su nulla , e non ce li vedo a richiare tutti la faccia per stare 3 mesi in più sulle poltrone. Casini c'ha praticamente costruito tutto il suo consenso sulla sfiducia al premier *_* -

Shub
14th December 2010, 16:55
Questo il sondaggio EGM di La7 di lunedi scorso

diffuso dal TG di Enrico Mentana su La7

PDL 28,9% (+0,7%)
LEGA NORD 11,4% (-0,3%)
LA DESTRA 1,23% (+0,1%)
Totale centro destra 41,6% (+0,5%)

FLI 5,9% (-0,1%)
UDC 6,6% (-0,3%)
API 0,9% (INV)
MPA 0,8% (+0,1%)
Totale centro destra reload 14,2% (-0,3%)

PD 25,3% (+0,3%)
IDV 4,7% (-0,5%)
SEL 7,7% (-0,2%)
RAD 0,7% (+0,1%)
PSI 0,8% (INV)
VERDI 0,5% (+0,1%)
Totale centro sinistra 39,7% (-0,2%)

FDS 1,2% (+0,2%)
M5S 2% (-0,2%)

Altri 1,3%

Ma poi finisce sempre come prima con la DC...nessuno la votava ma vinceva sempre :sneer:

Mosaik
14th December 2010, 16:56
@mosa mi linki una fonte abbastanza imparziale che attesti che attualmente b. ha il 20-25% dei consensi degli aventi diritto? io non la trovo proprio, anzi googlando un po mi escono tutt'altre cifre..
edit: forse mi sono espresso male, negli ultimi tempi si sono fatte decine di manifestazioni anti b. e anti governo, "una minoranza" sono stati etichettati (oltre ad altri epiteti più coloriti), ma io sono fermamente convinto che se oggi fosse passata la sfiducia si sarebbe dato atto che forse forse non è solo 1 minoranza di comunisti a dire a b. di dimettersi e con ciò dare un segnale forte al paese che la sua "era" sta per arrivare alla fine..
Come avrebbe fatto a rafforzarsi se fosse passata la sfiducia? Compassione?

La7 ieri dava faceva vedere come appunto il PDL più si avvicinava il voto di fiducia più guadagnava consensi .
Si sarebbe rafforzato perchè avrebbero avuto una volta per tutte il capro espiatorio per tutto quello che non ha fatto il governo + incentrare tutta la campagna elettorale sul "tradimento". :)

[Edit]
Appunto Shub mi ha preceduto :D

Kinson
14th December 2010, 16:58
oh qualcuno che mi dice che caxxo succede a roma che qua sento che stanno incendiando roba random e arriva fumo in cielo ?

McLove.
14th December 2010, 16:59
Questo il sondaggio EGM di La7 di lunedi scorso

diffuso dal TG di Enrico Mentana su La7

PDL 28,9% (+0,7%)
LEGA NORD 11,4% (-0,3%)
LA DESTRA 1,23% (+0,1%)
Totale centro destra 41,6% (+0,5%)

FLI 5,9% (-0,1%)
UDC 6,6% (-0,3%)
API 0,9% (INV)
MPA 0,8% (+0,1%)
Totale centro destra reload 14,2% (-0,3%)

PD 25,3% (+0,3%)
IDV 4,7% (-0,5%)
SEL 7,7% (-0,2%)
RAD 0,7% (+0,1%)
PSI 0,8% (INV)
VERDI 0,5% (+0,1%)
Totale centro sinistra 39,7% (-0,2%)

FDS 1,2% (+0,2%)
M5S 2% (-0,2%)

Altri 1,3%

Ma poi finisce sempre come prima con la DC...nessuno la votava ma vinceva sempre :sneer:

mi sa che le variazioni percentuali che posti (per intenderci quele tra parentesi) sono relative al sondaggio della settimana precdente e non alle scorse politiche.

Hardcore
14th December 2010, 17:00
hai ragione, basare un giudizio su una situazione complessa come è quella nostra attuale su un campione molto vasto come uno studente che ti ha detto questo manifestando è un atto di alta intelligenza..
AhhhH!
Sempre stato cosi in diciamo tutte le manifestazioni di qualsiasi schieramento politico, non è una novità

Amiag
14th December 2010, 17:05
oh qualcuno che mi dice che caxxo succede a roma che qua sento che stanno incendiando roba random e arriva fumo in cielo ?
Boh io so rimasto a casa e qua tutto tranquillo :D
Saranno i soliti 4 casinisti

Warbarbie
14th December 2010, 17:05
Pierfi è il tuo momentoh
Bossi <<Nessun veto sui centristi>>

saltaproc
14th December 2010, 17:07
il voto dopo una scissione di un partito o dopo la nascita di uno schieramento nuovo è sempre incerto
fli non ha avuto ancora la controprova delle urne ( sempre se ci arriva intera)
il pdl purtroppo ne ha avute pure troppe
bisogna vedere dove vanno i voti di quella parte di pdl
se in fli se restano dove sono o migrano nella destra

fare previsioni ora sono alquanto azzardate

Cifra
14th December 2010, 17:28
http://www.facebook.com/pages/Vergognati-Catia-Polidori/130955710299274#!/pages/Vergognati-Catia-Polidori/130955710299274?v=wall

Amiag
14th December 2010, 17:31
E' la proprietaria del cepu sta qua ??

Hardcore
14th December 2010, 17:40
Stiamo diventando na roba stile Sud America anni 70-80...

Il Nando
14th December 2010, 17:49
Forum sul sito della polidori.

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1362.snc4/163446_465213866306_135477526306_6068950_1711557_n .jpg

Oooops sito chiuso per manutenzione, torneremo online il più presto possibile...

Sulla notizia del giorno: tristezza, rabbia, sete di sangue => pessimismo e fastidio

Emma
14th December 2010, 17:54
madonna che risate.
Guardare le reazioni della gente su facebook chi bestemmia chi ci rode chi inveisce contro i venduti chi contro berlusconi chi contro dipietro chi contro fini poi chi gode, chi esulta come se fosse un 3-0 in un derby chi pensa di tutto e di più... quanto poco le persone si rendono conto della situazione di merda in cui siamo come paese. ci siamo andati a cercare la crisi politica oltre che quella economica. è la fine :rotfl:

Mosaik
14th December 2010, 17:59

Che aveva ragione Fede

Ipnotik
14th December 2010, 18:16
succede che se la rivoluzione non si fa in parlamento la fa il popolo :sneer:

Ma poi il CEPU io ho sempre saputo che era di Berlusconi....o comunque legato al suo gruppo

Arthu
14th December 2010, 18:18
Grazie a dio ho da star dietro alla neve e posso sbattermene il cazzo altrimenti chissà quanto rosikerei.
Per il resto speriamo ammazzino tutti a roma e diano fuoco al parlamento.

holysmoke
14th December 2010, 18:28
la legge elettorale va cambiata... chi ha il 35% nn puo governare e il 65% stare all'opposizione -.-

Amiag
14th December 2010, 18:30
cepu-ttana ne sa :rotfl::rotfl::rotfl:

Randolk
14th December 2010, 18:44
http://images.roma.corriereobjects.it/gallery/Roma/2010/12_Dicembre/studenti/2/img_2/sco_16_672-458_resize.jpg

FUOCO E FIAMME!
FUOCO E FIAMME!
FUOCO E FIAMME!
(cit.)

laphroaig
14th December 2010, 19:11
la legge elettorale va cambiata... chi ha il 35% nn puo governare e il 65% stare all'opposizione -.-

ma dove le prendete queste cose? la legge elettorale garantisce un minimo di 340 seggi alla coalizione di maggioranza relativa. è la sola cosa che ha tenuto in piedi l'ultimo governo di csx.

non so poi dove siano nate tutte queste aspettative su un voto di sfiducia che doveva addirittura rappresentare la fine del berlusconismo. e perchè? se andava sotto non si sarebbe più presentato alle elezioni?. paradossalmente l'unico risultato di sto teatrino è stato un suicidio politico.

poi comunque la nemesi numero 1 non vince perchè votato dalle casalinghe di voghera ma soprattutto per mancanza di alternative. e anche chi si propone tipo fini non mi pare che sia sto granchè.

governo tecnico per legge elettorale? bene che legge elettorale volete? no perchè non so se è chiaro che l'unica legge elettorale che vogliono i fenomeni è quella che gli garantisce seggi. punto. non certo quella che consenta di governare ma quella che permetta a tutti gli stronzi con il 2% di avere gente seduta che monetizzi.
si si ok, si vuole una legge che consenta di votare il nome, e poi? che ci facciamo con un parlamento con 22 partiti?

Ipnotik
14th December 2010, 19:46
ma dove le prendete queste cose? la legge elettorale garantisce un minimo di 340 seggi alla coalizione di maggioranza relativa. è la sola cosa che ha tenuto in piedi l'ultimo governo di csx.

si ma non va bene questa legge elettorale in un sistema tripolare...Poteva andar bene in un bipolarismo ma in un tripolarismo diventa la morte della democrazia.

Poi il premio di maggioranza su base regionale al senato e' da cambiare perche' si e' visto in queste 2 legislature che non garantisce un cazzo di governabilita'...addirittura si rischia che chi vince alla camera perde al senato...

Poi figuriamoci che cazzo succederebbe con un sistema tripolare al senato lol

Drako
14th December 2010, 19:49
hahahaha guerra civile daiiii, peeeeh, botteeeee, trick e track...peeeh

meglio di un film comico

McLove.
14th December 2010, 19:52

non so poi dove siano nate tutte queste aspettative su un voto di sfiducia che doveva addirittura rappresentare la fine del berlusconismo. e perchè? se andava sotto non si sarebbe più presentato alle elezioni?. paradossalmente l'unico risultato di sto teatrino è stato un suicidio politico.

concordo con quanto hai scritto, infatti non comprendo all atto pratico cosa si aspettava la gente.

governo tecnico per legge elettorale? bene che legge elettorale volete? no perchè non so se è chiaro che l'unica legge elettorale che vogliono i fenomeni è quella che gli garantisce seggi. punto. non certo quella che consenta di governare ma quella che permetta a tutti gli stronzi con il 2% di avere gente seduta che monetizzi.
si si ok, si vuole una legge che consenta di votare il nome, e poi? che ci facciamo con un parlamento con 22 partiti?

io mi sono limitato a dire cosa uno scenario di possibile di sfiducia poteva procurare e su cosa le forze politiche all "opposizione" volevano operare e su cui si discute da mesi, probabilmente l'unica differenza tangibile che avrebbe potuto procurare un voto di sfiducia ma sempre nell eventualita' CHE Napolitano si fosse attivato in tal senso e SE avesse trovato nell'attuale parlamento i numeri per poterlo fare.

Sulla legge elettorale se ne può discutere, inoltre, sia in tema di mancanza diretta di rapporto elettore candidato e quello che comporta nei giochi di potere delle segreterie di partito, sia in tema del premio di maggioranza.
L'aspetto che indichi cioe' quello inerente allo sbarramento (2% in coalizione, 4% non coalizzati) e' solo una delle circostanze, forse la più risibile e, tra l'altro, quella che puo' di fatto anche non venire modificata per nulla, anzi a dirla tutta non mi sembra che nessuno di coloro che si oppone al "porcellum" abbia mai posto i termini in tale senso se non appunto i partitucoli che tirano acqua al loro mulino

Tunnel
14th December 2010, 20:01
Dio di Dio, sono incommentabili da ambo le parti.
Imho se fan la riforma elettorale alla Lega converebbe correre da sola e all'UDC stare con il PDL.
FLI morirà com'è giusto che sia, non avendo il minimo senso di esistere.
Poi che vinca B. o il Csx, comanderebbe la Lega con il 14% e gg.
Che poi in realtà, almeno tra le persone che conosco, se la Lega andasse da sola riceverebbe più voti visto che B. sta sui coglioni ai più.

Comunque gg a Ilvio. Al primo voto importante ricomincia il circo della fiducia e via così finchè, cannonata dopo cannonata, non si andrà alle elezioni anticipate.

McLove.
14th December 2010, 20:03
Dio di Dio, sono incommentabili da ambo le parti.
Imho se fan la riforma elettorale alla Lega converebbe correre da sola e all'UDC stare con il PDL.
FLI morirà com'è giusto che sia, non avendo il minimo senso di esistere.
Poi che vinca B. o il Csx, comanderebbe la Lega con il 14% e gg.
Che poi in realtà, almeno tra le persone che conosco, se la Lega andasse da sola riceverebbe più voti visto che B. sta sui coglioni ai più.

Comunque gg a Ilvio. Al primo voto importante ricomincia il circo della fiducia e via così finchè, cannonata dopo cannonata, non si andrà alle elezioni anticipate.

be tra le persone che conosci tu come dicevi la volta scorsa c'e' un sacco di gente che votava An che non votera' fini, tra tantissima gente che conosco io c'e' gente che ha smesso di votare perché votare fini significava votare il nano ed ora tornerà a votare a destra che non e' dare voto ad un coglione come storace o dare conseguenzialmente placet al nano, cioe sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, come quello della lega da sola senza coalizione in caso di riforma non ha poi che cazzo fare eh, o che Fli non ha senso di esistere cioe tu vuoi dirmi che un elettore di destra o vota storace o si deve beccare il nano? probabilmente Fli da un punto di vista eminentemente politico ha piu senso di esistere che la lega dei braccianti del nord, dal confine della padania in giu la lega non la caga nessuno, ma proprio per niente eh

Tunnel
14th December 2010, 20:11
Si è ovviamente fantapolitica e i numeri che contano son quelli conteggiati al seggio, ovviamente.
Fini dai soliti che conosco è visto come uno non coerente perchè, come ha detto anche Assunta Almirante, doveva dimettersi se non era concorde con B, non tenersi la poltrona e fare quel casino che ha fatto, quando è stato eletto con le liste chiuse dalla gente che ha fatto una croce sul simbolo del PDL. Non è una roba 'da destra', insomma. E' una zozzata, e quindi ha perso un sacco di credibilità (almeno per me\noi).

La Lega da sola in caso di riforma elettorale, sempre nell'ambito della fanta politica, ha senso perchp senza una maggioranza forte e decisiva, con il 14% potrebbe fare il bello ed il cattivo tempo.

In sostanza:
Uno che votava An ha inizizialmente spesso votato comunque per il PDL o ha votato a cazzo (Mussolini \ FN \ random) per vedere come andava la cosa del PDL.
Poi han fatto le cagate che han fatto e al nord moltissimi han votato Lega o non hanno votato, o han votato a cazzo nuovamente.
Insomma, almeno al Nord, la vedo assai dura per Fini. Qui c'è un alternativa di voto 'a desta' (tra virgolette perchè in realtà la Lega è tutto fuorchè di destra), al Sud posso capire che le cose per un elettore siano più complesse.

Ne parlavo questo weekend con un amico campano salito qua per il motorshow. Se potesse, e non ci fosse Calderoli, voterebbe Lega pure lui, a quanto dice. E questo da da pensare.

Sulimo
14th December 2010, 20:16
dal confine della padania in giu la lega non la caga nessuno, ma proprio per niente eh

Mi è capitato spesso di lavorare nei seggi durante gli utlimi anni di elezioni, e ti posso assicurare che purtroppo anche qui a roma la lega prende pure troppi voti..
E intanto i black-block ne approfittano per distruggere il centro storico di roma, ora di sicuro per colpa di sto centinaio di stronzi che devono spaccare tutto per forza, la protesta pacifica di migliaia e migliaia di manifestanti passerà ovunque in secondo piano o sarà tacciata ovunque di terrorisimo.
Pessimismo&fastidio

McLove.
14th December 2010, 20:16
Si è ovviamente fantapolitica e i numeri che contano son quelli conteggiati al seggio, ovviamente.
Fini dai soliti che conosco è visto come uno non coerente perchè, come ha detto anche Assunta Almirante, doveva dimettersi se non era concorde con B, non tenersi la poltrona e fare quel casino che ha fatto, quando è stato eletto con le liste chiuse dalla gente che ha fatto una croce sul simbolo del PDL. Non è una roba 'da destra', insomma. E' una zozzata, e quindi ha perso un sacco di credibilità (almeno per me\noi).

La Lega da sola in caso di riforma elettorale, sempre nell'ambito della fanta politica, ha senso perchp senza una maggioranza forte e decisiva, con il 14% potrebbe fare il bello ed il cattivo tempo.

le critiche su fini sono parziali imho perche non tengono conto che il quid che ha fatto montare tutto il discorso di questa estate passando per case a montecarlo compagne troie e superenalotto e' stato causato dalla sua espulsione del partito che aveva creato, mi fa ridere come sia di memoria corta la gente.
Andando in un ambito piu istituzionale poi lasciare il pdl mica lo privava della suo status di parlamentare, perche molti vedete il dimettersi da presidente della camera come andarsene a casa, ed inoltre poteva legittimamente tenere la carica che tra l'altro e' stata esercitata secondo i canoni di imparzialita', ne e' emblema anche oggi che fini non ha, come prassi, votato la fiducia.
insomma se c'e' qualcuno che ha cambiato le carte in tavola imho non e' stato fini ma il nano che lo ha cacciato perche non calava la testa, io ci vedo coerenza nel comportamento di fini, forse tardiva.
Assunta almirante lasciamola stare che e' una vecchia rincoglionita suo marito era un grande, a me le mogli che straparlano mi fanno girare i coglioni per definizione, un po come la sorella di borsellino che e' diventata a testa sua magistrato ad honorem per avere avuto un fratello magistrato vittima di mafia, suvvia restiamo nel concreto.

Mi è capitato spesso di lavorare nei seggi durante gli utlimi anni di elezioni, e ti posso assicurare che purtroppo anche qui a roma la lega prende pure troppi voti..
E intanto i black-block ne approfittano per distruggere il centro storico di roma, ora di sicuro per colpa di sto centinaio di stronzi che devono spaccare tutto per forza, la protesta pacifica di migliaia e migliaia di manifestanti passerà ovunque in secondo piano o sarà tacciata ovunque di terrorisimo.
Pessimismo&fastidio

credo ma posso sbagliarmi che questo sia dovuto alla mancanza di alternativa e' un voto "non comunista" ma non placet al nano, dovete rendervi conto che per anni non c'e' stata destra se non in seno al nano.

Hador
14th December 2010, 20:20
coerenza in cosa?
raramente do ragione a berlusconi ma come disse al congresso in cui si scannarono, che senso ha che fini faccia il presidente della camera e con tale giustificazione non partecipi alle decisioni del partito MA poi esprima opinioni al vetriolo in tv? se vuoi avere un peso ti dimetti da una carica imparziale e partecipi al partito, non fai le scenate in televisione.

Hagnar
14th December 2010, 20:22
Comunque vada, questo paese finirà male

Kinson
14th December 2010, 20:23
beh se fini sta dove sta evidentemente ha i suoi vantaggi , statene certi *_* . Un politico a quei livelli è un personaggio con un copione bene definito da mantenere ..

Zl4tan
14th December 2010, 20:34
ma ora, al di là della politica...
mi spiegate che cazzo c'entrano tutti questi scontri???
nel senso, questa guerra civile a che serve?
e non venitemi a dire che i "manifestanti"(intendo quelli incappucciati con armi imporprie di vario tipo nelle mani) "protestano" per scuola, sanità, università, cazzi e mazzi........
ho appena visto un'immagine in cui dei finanzieri venivano assaliti, e ce n'era uno completamente sovrastato dai dimostranti, e ha sfoderato la pistola...
puta caso partiva un colpo: colpa del poveraccio con famiglia a carico che per 1500 euro al mese si fa prendere a mazzate, o colpa di questi anarchici del cazzo che meritano solo di morire?
porco deus che paese di merda, a tutti i livelli, proprio...
è proprio vero che la gente si merita i politici che ha... e non venitemi a dire che questo odio è scaturito dalla situazione politica attuale, perchè questi dimostranti non aspettano altro che fare guerriglia..

Tunnel
14th December 2010, 20:40
le critiche su fini sono parziali imho perche non tengono conto che il quid che ha fatto montare tutto il discorso di questa estate passando per case a montecarlo compagne troie e superenalotto e' stato causato dalla sua espulsione del partito che aveva creato, mi fa ridere come sia di memoria corta la gente.
Andando in un ambito piu istituzionale poi lasciare il pdl mica lo privava della suo status di parlamentare, perche molti vedete il dimettersi da presidente della camera come andarsene a casa, ed inoltre poteva legittimamente tenere la carica che tra l'altro e' stata esercitata secondo i canoni di imparzialita', ne e' emblema anche oggi che fini non ha, come prassi, votato la fiducia.
insomma se c'e' qualcuno che ha cambiato le carte in tavola imho non e' stato fini ma il nano che lo ha cacciato perche non calava la testa, io ci vedo coerenza nel comportamento di fini, forse tardiva.
Assunta almirante lasciamola stare che e' una vecchia rincoglionita suo marito era un grande, a me le mogli che straparlano mi fanno girare i coglioni per definizione, un po come la sorella di borsellino che e' diventata a testa sua magistrato ad honorem per avere avuto un fratello magistrato vittima di mafia, suvvia restiamo nel concreto.

credo ma posso sbagliarmi che questo sia dovuto alla mancanza di alternativa e' un voto "non comunista" ma non placet al nano, dovete rendervi conto che per anni non c'e' stata destra se non in seno al nano.

E chi è che ha la memoria corta ? Io mica parlo della casa a Montecarlo che, seppur sia un fatto piu' che discutibile, non è il più grave.
La cosa grave è aver venduto AN per una manciata di poltrone con l'unica speranza di andar a sostituire B alle elezioni successivi.
Altro errore, da elettore di Destra, è stato quello di porporre e spingere per il voto agli immigrati in 4 anni e addirittura quello di voler permetterlo anche a chi non ha nemmeno la nazionalità. E sta cosa ce la propina dal 2004 e l'ha rifatto ad agosto\settembre.
Altra cosa criticata (ma non da me, che per una volta concordavo con lui), è stata la sua posizione sulle coppie di fatto omosessuali. Io condividevo, ma molti di destra l'han aspramente criticata (con ignoranza a mio avviso, ma tant'è).
Insomma, di aspetti ce ne sono altri. Tralascio ogni commento sulle sue posizioni su Israele ed il Fascismo perchè è un tema che non può, a mio avviso, venir trattato con maturità su un forum come questo. E io sono il primo a non aver la maturità per discuterne per iscritto, sia ben chiaro.

Malbrouk
14th December 2010, 20:41
quelli che fanno saltare le vetrine in aria son gente che sta lì per sfogarsi, per menare, come quelli che vanno allo stadio a fare questo, diversi dai tifosi in quel caso e diversi dai manifestanti in questo. credo capiti che qualcuno non andato lì per quello colpito dalla foga e da quelli che gli sono intorno si metta pure lui a fare il pazzo. per quanto mi riguarda potrebbe essere pure gente pagata (in vari modi) per scassare tutto e per poi poter dire che le manifestazioni sono tutte così e che vanno tutti presi a manganellate, studenti vecchine e quant'altro

imho

Tunnel
14th December 2010, 20:44
ma ora, al di là della politica...
mi spiegate che cazzo c'entrano tutti questi scontri???
nel senso, questa guerra civile a che serve?
e non venitemi a dire che i "manifestanti"(intendo quelli incappucciati con armi imporprie di vario tipo nelle mani) "protestano" per scuola, sanità, università, cazzi e mazzi........
ho appena visto un'immagine in cui dei finanzieri venivano assaliti, e ce n'era uno completamente sovrastato dai dimostranti, e ha sfoderato la pistola...
puta caso partiva un colpo: colpa del poveraccio con famiglia a carico che per 1500 euro al mese si fa prendere a mazzate, o colpa di questi anarchici del cazzo che meritano solo di morire?
porco deus che paese di merda, a tutti i livelli, proprio...
è proprio vero che la gente si merita i politici che ha... e non venitemi a dire che questo odio è scaturito dalla situazione politica attuale, perchè questi dimostranti non aspettano altro che fare guerriglia..

a) Sì hai ragione, il protestare non dev'esser una scusa per menare a cazzo le mani, specialmente contro della gente che è lì, sottopagata, a rischiar la pelle per altri che han il culo al caldo e che se ne fotteranno in ogni caso.
b) No, non hai ragione, perchè siamo arrivati ad un livello in cui può aver senso dar fuoco al parlamento e mandarli tutti a casa a calci nel culo.

entrambe le risposte sono valide ma sfortunatamente è molto difficile farle coesistere.
In ogni caso, non è sicuramente giusto dei ragazzi di 25 anni mandati a far da servizio di sicurezza rischino di uscirne anche solo con un'unghia scheggiata da questa cosa. Che colpa ne hanno le forze dell'ordine ? Ovviamente nessuna, ma sono i primi a pagare in caso di scontri.

Thor
14th December 2010, 20:48
ci vorrebbe il BOPE porco zio

Zl4tan
14th December 2010, 20:48
a) Sì hai ragione, il protestare non dev'esser una scusa per menare a cazzo le mani, specialmente contro della gente che è lì, sottopagata, a rischiar la pelle per altri che han il culo al caldo e che se ne fotteranno in ogni caso.
b) No, non hai ragione, perchè siamo arrivati ad un livello in cui può aver senso dar fuoco al parlamento e mandarli tutti a casa a calci nel culo.

no dai, non ci sono giustificazioni per cose del genere...vedi genova... questi aspettano solo una scintilla, un momento di debolezza del paese e menano le mani a mitraglietta...
non hanno una giustificazione in qualche modo "politica"... imho questi soggetti, anche se la situazione politica italiana fosse perfetta, splendida, utopica, troverebbero comunque il modo alla prima manifestazione di far casino...
imho, eh...

McLove.
14th December 2010, 20:58
La cosa grave è aver venduto AN per una manciata di poltrone con l'unica speranza di andar a sostituire B alle elezioni successivi.

questo e' l'unica cosa su cui si puo discutere imho.
sicuramente ha delle colpe ma non m sembra che sia una cosa che ha imposto anzi a ben guardare i senatori (senatori senso lato ) di an mi sembra che siano ancora li con il nano.
il fatto che l'abbia fatto per poi prendere la poltrona del nano e' una ricostruzione, che e' tanto diffusa tra i suoi non estimatori, ma e 'solo una delle circostanze potrebbe anche non essere vera e fini avrebbe potuto credere di formare un partito di destra differente da quello che e' poi diventato il pdl, che lo indicano i fatti non gli va tanto a genio, cosi come e'.
inoltre il fatto di prendere lo scettro di B.. be sarebbe stato molto piu facile assecondarlo e come diceva lui stesso ridendoci, e' molto piu giovane di berlusconi, insomma se avesse voluto fare carriera come la carfagna gli avrebbe fatto i pompini non certo litigato ed arrivato ad una frattura.

Non sto dicendo che non abbia demerito o colpe ma come vedi da quanto scrivo sopra molte delle tesi fanno acqua o non sono sicuramente "vere", e cmq io gradisco sempre di piu un uomo che sbaglia e torna indietro sui suoi passi che la gente che non ammette mai di sbagliare.

ma qua siamo arrivati a fare l'esame sui meriti e demeriti e illazioni sui moventi di fini e sinceramente quanto dice una rincoglionta come la moglie di almirante o il fatto che si dovesse dimettere a ME interessano poco, non capisco perché doveva fare il gioco del nano, io non so tu ma a chi mi pesta le palle la metto nel culo, l'essere superiori e' da deficenti se sei superiore lo dimostri o almeno ci provi.

Commentavo che ha più ragione POLITICA di esistere un partito come fli, cioe di una destra non fascista come storace o non Pdl, che un partito territoriale ed un movimento che a mio avviso sta facendo numero esclusivamente perche era l'unica alternativa destrorsa, e nemmeno troppo.
Io ho la mia opinione che i meriti numerici della lega (alla stessa stregua piu piccola di quelli di di pietro altro strillone che fa consensi basandosi sul dissenso altrui) derivino non tanto da meriti loro ma demeriti altrui, non e' un caso che, per fare un esempio, gli operai delle fabbriche del nord le ultime elezioni abbiano votato lega e non certamente perche' la lega si e' fatta promotrice della categoria, se non con emblemi daglie al negher che vi ruba il lavoro, ma semplicemente perche la forza politica che era sempre stata attenta agli operai, i cari vecchi comunisti, sono diventati troppo radical chic filosofeggianti spesso intenti a farsi le scarpe tra loro che per occuparsi del sociale in generale e di determinate categorie su cui forgiavano la loro forza politica.

saltaproc
14th December 2010, 21:06
io contesto le tempistiche
contesto il fatto che non è che si è reso conto ora di aver sbagliato con un illuminazione celeste
sapeva perfettamente in che ginepraio si sarebbe cacciato fondendo il suo partito con l'altro
perchè il nano non ha cambiato di un filo il suo modo di porsi nei confronti degli alleati in questi anni
è arrivato come si suol dire al colmo della brocca
ora però il problema che si pone è che fino a un anno fa era sul palco con il sottofondo per fortuna che silvio c'è
un motivo per il quale ingoiava merda mentre l'altro faceva il buffone qual'era ? senso civico?

almeno l'altro bolognese di sto cazzo se ne è andato in tempi molto meno sospetti da potersi non sputare in faccia alla mattina

holysmoke
14th December 2010, 21:09
io contesto le tempistiche
contesto il fatto che non è che si è reso conto ora di aver sbagliato con un illuminazione celeste
sapeva perfettamente in che ginepraio si sarebbe cacciato fondendo il suo partito con l'altro
perchè il nano non ha cambiato di un filo il suo modo di porsi nei confronti degli alleati in questi anni
è arrivato come si suol dire al colmo della brocca
ora però il problema che si pone è che fino a un anno fa era sul palco con il sottofondo per fortuna che silvio c'è
un motivo per il quale ingoiava merda mentre l'altro faceva il buffone qual'era ? senso civico?

almeno l'altro bolognese di sto cazzo se ne è andato in tempi molto meno sospetti da potersi non sputare in faccia alla mattina

be nn aveva calcolato i:

2 astenuti
2 dei suoi
3 dell'opposizione

che lo hanno sfrangiato da dietro :nod:

saltaproc
14th December 2010, 21:26
be nn aveva calcolato i:

2 astenuti
2 dei suoi
3 dell'opposizione

che lo hanno sfrangiato da dietro :nod:
e che c'azzecca?
se fosse passata la sfiducia era tutto ok volemose bene non è successo un cazzo in sti anni ?

McLove.
14th December 2010, 21:32
ma infatti ripeto io non capisco tutto sto valore che continuate a dare a sta cosa, dicono bene ad indicare che e' una vittoria di pirro.
il nano per governare o si coalizza con l'udc ma gia e' arrivato il vaccagare di casini (oltre alla incompatibilita tra il federalismo leghista e il non volerne sentire parlare di casini ed udc), o si va alle elezioni e li e' tutta da giocare. l'unica differenza lo ripeto in caso fosse stato sfiduciato era mettere il "gioco" in mano a Napolitano per un difficile rimpastone per fare la legge elettorale, ma ci sarebbero cmq state elezioni dopo molto poco.

bo da detrminati commenti che leggo sembra che ora il governo non sia in crisi (perche qualcuno di fli e 3 dell'idv non hanno votato contro.. lol) e sia una concente sconfitta per Fli ed il terzo polo e l'opposizione tutta o che sia cambiato tutto.
E' esattamente tutto come prima, boh.

Sulimo
14th December 2010, 21:37
bo da detrminati commenti che leggo sembra che ora il governo non sia in crisi e sia una concente sconfitta per Fli ed il terzo polo e l'opposizione tutta o che sia cambiato tutto.
e' esattamente tutto come prima, boh.

Invece b. tramite le sue tv o i suoi giornali pensi non riuscirebbe a far passare l'idea di quello che è riuscito a convertire (grazie ovviamente alle sue virtù) questi 3-4 deputati (senza minimamente accennare al fatto di averne perso oltre 90) facendo passare la giornata di oggi come una vittoria assoluta della democrazia vs comunismo-odio-male etc?
Una persona un minimo informata/sveglia ci riderebbe su di gusto, ma i tanti (non contando i fanboy) che oltre al grande fratello difficilmente vanno che percezione potrebbero avere della giornata di oggi?
Boh io sono perplesso cmq

saltaproc
14th December 2010, 21:39
bho
io tutto come prima non riesco a vederlo
è esattamente come prima il lato nano di merda
è esattamente come prima lato piddi idv :rotfl:
ma continuo a vedere un cazzo di cazzotto in faccia per gianfi
se dai una spallata con una rincorsa da gemelli derrick e scapuzzi per terra il fatto che l'altro caschi da solo come è ovvio che sia non cambia il fatto che hai fatto una figura di merda
l'unico vincitore per come la vedo io aimè è quello che se ne ito 4 anni fa

Nyphs
14th December 2010, 21:46
scusate ma era oggi che dovevano scendere gli alieni delle Pleiadi a liberare lì' italia e il mondo da male ???

no perchè è molto grave sta situazione e io sinceramente credo che se non viene un aiutino da un altro mondo mi sa che ....

McLove.
14th December 2010, 21:46
bho
io tutto come prima non riesco a vederlo
è esattamente come prima il lato nano di merda
è esattamente come prima lato piddi idv :rotfl:
ma continuo a vedere un cazzo di cazzotto in faccia per gianfi
se dai una spallata con una rincorsa da gemelli derrick e scapuzzi per terra il fatto che l'altro caschi da solo come è ovvio che sia non cambia il fatto che hai fatto una figura di merda
l'unico vincitore per come la vedo io aimè è quello che se ne ito 4 anni fa

boh non capisco questa necessita' di vedere un vincitore ed un vinto se una cosa all atto pratico non produce effetti, non penso che fini prenda scarpe in faccia se la mozione di sfiducia presentata con altri partiti non passa perche oltre a 2 dei suoi ed un astenuto non viene votata da 3 dell idv (sbrotfl, diciamocelo i 3 del fli che tornano all ovile ci possono anche stare ma i tre dipietristi?? hahahah)

berlusconi per governare ha bisogno di qualcuno che prenda il posto di quelli di Fli e questo effetto si e' prodotto a settembre, io alternative sinceramente non ne vedo.
bo mi sembra il discorso della partite di coppa che sei gia fuori ma spari il partitone e vinci ventordici a zero, serve ad un cazzo sei gia fuori, analogamente o il nano corrompe tutto il cazzo del tutto o si va alle elezioni, elezioni con nuove coalizioni e nuove forze politiche, non solo il fli che sara insieme a casini e rutelli come sembra, ma anche i dissapori di pietro-pd, incognita del trasformismo del pd che ogni elezione ne inventa una nuova, spesso per non cambiare niente ma si spera nella volta buona anche meramente per statistica, ed infine la mina vagante vendola, insomma tutto veramente da decidersi.

edit. ma levate! (Cit.) :sneer:

saltaproc
14th December 2010, 21:55
vabbè ma chi cazzo la vota + idv con ricchio vendola sugli scudi

btw il problema è l'elettore
se come probabilmente si va alle elezioni a marzo presentarsi come san giorgio uccisore di drago è un ottimo biglietto da visita
presentarsi come quello trombato dagli stessi che 2 giorni prima avevano firmato la sfiducia a distanza di 3 mesi dalla formazione del proprio movimento politico è un biglietto da visita profumato alla merda
il piddi vabbè
finchè gli ultimi segratari so stati fassino veltroni franceschini bersani-.- pure berlusconi reo confesso di aver fraggato sara scazzi vincerebbe a mani basse

McLove.
14th December 2010, 22:01
vabbè ma chi cazzo la vota + idv con ricchio vendola sugli scudi

btw il problema è l'elettore
se come probabilmente si va alle elezioni a marzo presentarsi come san giorgio uccisore di drago è un ottimo biglietto da visita
presentarsi come quello trombato dagli stessi che 2 giorni prima avevano firmato la sfiducia a distanza di 3 mesi dalla formazione del proprio movimento politico è un biglietto da visita profumato alla merda

rileggiti e quello che scrivi
lo rivolgi a fini lo puoi anche utilizzare per berlusconi.

san giorgio uccisore del drago e' B che e' caduto col governo dopo una vittoria ed una fiducia risicata per 3 voti (tra l'altro con lo zampino dei dipietristi) o fini che ha gettato le basi per portare B, che da "governiamo tutto il cazzo del tutto fino a fine mandato abbiamo i numeri perf are tutto", si trova a dovere affrontare nuovamente le elezioni e trovarsi come Prodi anni fa??

boh non sto dicendo che a fini non possa bruciare il culo e che "vincere" oggi sarebbe stato un quid plus (specie in seno alla eventuale nuova legge elettorale) ma penso che ancora B il nodoso cazzo dal culo se lo debba togliere e non e' detto che ci riesca.

Controller
14th December 2010, 22:02
boh non capisco questa necessita' di vedere un vincitore ed un vinto se una cosa all atto pratico non produce effetti,

Politicamente c'è un vincitore e diversi perdenti (Fini in primis), fino a ieri B. diceva "otterremo la fiducia", Fini diceva "non otterrà la fiducia", la ha ottenuta...quindi quello che dice Fini non conta un cazzo e quello che dice B. invece conta :nod:

McLove.
14th December 2010, 22:05
Politicamente c'è un vincitore e diversi perdenti (Fini in primis), fino a ieri B. diceva "otterremo la fiducia", Fini diceva "non otterrà la fiducia", la ha ottenuta...quindi quello che dice Fini non conta un cazzo e quello che dice B. invece conta :nod:

ah bene quindi tralasciamo solo la "piccola" circostanza che, ieri come oggi, B non ha i numeri per governare e li deve trovare, ok hai capito tutto, chiudete il thread ed il parlamento e' arrivato Controller!!

Controller
14th December 2010, 22:07
ah bene quindi tralasciamo solo la piccola circostanza che ieri come oggi B non ha i numeri per governare e li deve trovare, ok hai capito tutto, chiudete il thread ed il parlamento e' arrivato Controller!!

Ho detto che conta politicamente, poi è ovvio che è impossibile governare cosi. Io spero solo nelle elezioni il prima possibile cosi vediamo quel genio di Fini se riesce a passare il "taglio".

McLove.
14th December 2010, 22:10
Ho detto che conta politicamente, poi è ovvio che è impossibile governare cosi. Io spero solo nelle elezioni il prima possibile cosi vediamo quel genio di Fini se riesce a passare il "taglio".

politicamente? umh politicamente conta che questo governo non puo governare o trova sti numeri e la vedo molto complessa o si torna alle urne. Se poi qualcuno ha visto questo scontro come ryu vs ken alla street fighter tra fini e B boh io non so come definirlo: agonismo, fanboysmo, proselitismo, propagandismo, cowboysmo, highlanderismo, nascionalplayerismo, ma sicuramente no... non politicamente... credo che conti di piu' che sto governo non ha i numeri per governare.. cosi a pelle ;)

Glasny
14th December 2010, 22:13
Più che altro l'IdV si sta mostrando pieno di corrotti, indagati, gente che fa sparate tipo censurare videogame o che votano contro provvedimenti anti-corruzione in parlamento. Di Pietro dovrebbe controllare meglio di che gentaglia si circonda.

FLI è appena nato e tutto sommato liberarsi di gente in vendita non è un male, i partiti non si costruiscono in 2 mesi specie se non vi sono vuoti di potere come dopo tangentopoli. B avrà la Rai e le sue tv a disposizione, e lasciando perdere chi si informa su internet, l'80% degli italiani si informa solo guardando la tv, quindi il risultato delle prossime elezioni è abbastanza scontato. Quello che è meno scontato è quante leggi passeranno, perchè 3 voti di scarto sono talmente pochi che basta qualche assenza e il governo cade ponendo la fiducia su una qualsiasi legge ad personam. Quindi sicuramente prevedo elezioni in primavera o al più tardi a giugno, una leggina ad personam se il leggittimo impedimento viene bocciato a gennaio (in cambio di non so cosa, anche a sto giro non solo ha messo soldi suoi ma anche diverse centinaia di milioni statali in cambio di astensioni e voti a favore, vedi il caso SVP), e poi con la presente legge elettorale, premio di maggioranza al pdl e Fini all'opposizione a far crescere il suo partito per altri 5 anni.

Controller
14th December 2010, 22:14
politicamente? umh politicamente conta che questo governo non puo governare o trova sti numeri e la vedo molto complessa o si torna alle urne. Se poi qualcuno ha visto questo scontro come ryu vs ken alla street fighter tra fini e B boh io non so come definirlo: agonismo, fanboysmo, proselitismo, propagandismo, cowboysmo, highlanderismo, nascionalplayerismo, ma sicuramente no... non politicamente... credo che conti di piu' che sto governo non ha i numeri per governare.. cosi a pelle ;)

Guarda che negli ultimi giorni tutti i giornali hanno proprio enfatizzato come fosse uno scontro "all'ultimo sangue" tra Fini e B., lo scontro c'è stato e Fini ha sukato peso.
La cosa conta molto perchè se io che sono il capo del mio partito dico ai miei "vinceremo" e poi sukiamo vuol dire che come minimo sono un coglione, se tu dici ai tuoi "vinceremo" e vinci vuol dire che sei uno che ne sa...
E' la differenza tra essere affidabili o inaffidabili, tu con chi vorresti stare?

saltaproc
14th December 2010, 22:16
aho ma cosa altri 5 anni pd
ha 74 anni non ne ha 32
che minchia lo volete in parlamento fino a 80 anni :fffuuu:

McLove.
14th December 2010, 22:18
Guarda che negli ultimi giorni tutti i giornali hanno proprio enfatizzato come fosse uno scontro "all'ultimo sangue" tra Fini e B., lo scontro c'è stato e Fini ha sukato peso.
La cosa conta molto perchè se io che sono il capo del mio partito dico ai miei "vinceremo" e poi sukiamo vuol dire che come minimo sono un coglione, se tu dici ai tuoi "vinceremo" e vinci vuol dire che sei uno che ne sa...
E' la differenza tra essere affidabili o inaffidabili, tu con chi vorresti stare?

ma levate (cit.)!

minchia sembra che parli di allenatori di calcio sul motivatore mourinho e sul piu serafico benitez, ma restaci pure convinto che qualcosa conti politicamente, ora se non ti dispiace si stava parlando di politica quando servira' il duro da cartella da dietro per motivare le masse all' urlo di seguitemi sono il vs capo "libertahhhhhhhh", ti consulteremo, GRazie.

Controller
14th December 2010, 22:20
ma levate (cit.)!
minchia sembra che parli di allenatori di calcio sul motivatore mourinho e sul piu serafico benitez, ma restaci pure convinto che qualcosa conti politicamente, ora se non ti dispiace si stava parlando di politica quando servira' il duro da cartella da dietro ti consulteremo, GRazie.

Vabbè, come al solito non capisci na mazza, devi essere uno di quelli che ha rosikato pesante e ancora non ti passa :sneer:

saltaproc
14th December 2010, 22:20
non ho capito chi dovrebbe fare la parte dell'affidabile...no non starai mica pensando a lui ..no dai :rotfl:

McLove.
14th December 2010, 22:21
non ho capito chi dovrebbe fare la parte dell'affidabile...no non starai mica pensando a lui ..no dai :rotfl:

:rotfl:

Amiag
14th December 2010, 22:22
Fini son anni che covava sto colpo imo , se e' stato buono finora imo e' stato solo perche' sapeva di non aver speranze

E infatti ora che cha provato sei mesi e lhan distrutto da tutti i lati ... ecco che se ne va a puttane un altro di quelli considerati "seri" perche anche se Fli continuera ad esistere fara la fine degli altri partiti di nicchia ormai.

Che manica di coglioni che siamo in sto paese pd :sneer: un paese de femminuccie che cambiano idea un mese si e l'altro pure :sneer:

Gramas
14th December 2010, 22:26
io dico la mia e poi scappo

ok tutto.."normale" ora elezioni per piacere

voto contro per l'ultima volta,se qualcosa non cambia mi asterrò ad oltranza

Alkabar
14th December 2010, 22:39
Più che altro l'IdV si sta mostrando pieno di corrotti, indagati, gente che fa sparate tipo censurare videogame o che votano contro provvedimenti anti-corruzione in parlamento. Di Pietro dovrebbe controllare meglio di che gentaglia si circonda.

2 persone :look:. Certo che fate in fretta voi. Uno ci prova a fare il partito pulito, ma il mondo è fatto da gente autonoma e purtroppo umana. La questione in Italia non è facile, perchè di etica tra i politici ce ne è veramente poca.

FLI è appena nato e tutto sommato liberarsi di gente in vendita non è un male, i partiti non si costruiscono in 2 mesi specie se non vi sono vuoti di potere come dopo tangentopoli. B avrà la Rai e le sue tv a disposizione, e lasciando perdere chi si informa su internet, l'80% degli italiani si informa solo guardando la tv, quindi il risultato delle prossime elezioni è abbastanza scontato. Quello che è meno scontato è quante leggi passeranno, perchè 3 voti di scarto sono talmente pochi che basta qualche assenza e il governo cade ponendo la fiducia su una qualsiasi legge ad personam. Quindi sicuramente prevedo elezioni in primavera o al più tardi a giugno, una leggina ad personam se il leggittimo impedimento viene bocciato a gennaio (in cambio di non so cosa, anche a sto giro non solo ha messo soldi suoi ma anche diverse centinaia di milioni statali in cambio di astensioni e voti a favore, vedi il caso SVP), e poi con la presente legge elettorale, premio di maggioranza al pdl e Fini all'opposizione a far crescere il suo partito per altri 5 anni.

Lo spero.

Mellen
14th December 2010, 22:50
http://www.youtube.com/watch?v=Y04Wp40KIM8&feature=player_embedded

Warbarbie
14th December 2010, 23:27
Imho l'UDC deve scegliere se fare la figura di merda, entrare nella coalizione di governo e da dentro cercare di sistemare quelle 2-3 cosette che le stanno a cuore, prime fra tutte il ritorno al proporzionale e sancire così la fine del bipartitismo.

Alkabar
14th December 2010, 23:29
Imho l'UDC deve scegliere se fare la figura di merda, entrare nella coalizione di governo e da dentro cercare di sistemare quelle 2-3 cosette che le stanno a cuore, prime fra tutte il ritorno al proporzionale e sancire così la fine del bipartitismo.

Spero di no. Spero facciano un centro moderato e che vadano al governo nel 2013 o prima per governare morigeratamente il paese e tirarlo fuori dalla merda.

Glasny
15th December 2010, 00:29
2 persone :look:. Certo che fate in fretta voi. Uno ci prova a fare il partito pulito, ma il mondo è fatto da gente autonoma e purtroppo umana. La questione in Italia non è facile, perchè di etica tra i politici ce ne è veramente poca.

Lo spero.

Ma quali 2 persone, leggi bene ho citato altri casi che riguardano ancora altri parlamentari IdV, tutte notizie recenti poi volendo indagare se ne trovano anche altre di meno recenti. Quel partito è un fail come alternativa. FLI ha buone potenzialità inoltre se non l'avete capito, B è solo il lato pubblico e la faccia di un sistema di potere, può stare al governo anche a 100 anni, le leggi gliele scrivono gli altri. Inoltre il ridurre il discorso politico a un discorso di tifoserie fa il gioco dei corrotti, ma capisco che fa molto comodo buttare una moneta e dire ok scelgo la destra o la sinistra, senza dover perdere tempo a dover pensare o analizzare criticamente la situazione.

Spero di no. Spero facciano un centro moderato e che vadano al governo nel 2013 o prima per governare morigeratamente il paese e tirarlo fuori dalla merda.

No, non ci vanno al governo con questi media e con questa legge elettorale. Bisogna solo sperare che la corte bocci il leggittimo impedimento e che di conseguenza Casini può chiedere una nuova legge elettorale in cambio di una legge ad personam che salvi il culo a B.

Spidey
15th December 2010, 00:42
Sono totalmente d'accordo con Mc: Fini oggi ha perso, ma è l'unico che ha provato a fare una destra moderata e moderna. Il PDL NON è un partito di destra, non lo sono i suoi parlamentari (che sono per la maggior parte servi, mafiosi e troie), non lo sono i valori a cui si ispira e NON lo è, nella maniera più assoluta, Berlusconi. Si colloca a destra solo per mettersi in contrapposizione con i "comunisti" così da poter prendere il potere e farsi i cazzi suoi, come evitare la galera al nano. Possiamo discutere sul fatto che sia stato un errore vendere AN, anche per me lo è stato, ma Fini pensò di doversi liberare del passato "fascista" per poter diventare il leader di un centro-destra in grado di arrivare al potere e non di aspirare ad un 15% max. Una volta dentro ha espresso ciò che aveva sempre espresso negli anni passati (come la difesa della legalità), cambiando anche idea su altre (come sull'immigrazione, ma cambiare idea è normale, oltre che da persone intelligenti, visto come cambia la nostra società in 15 anni). Perfavore non prendete come esempio la moglie di Almirante che si commenta da sola, così come la Mussolini e la Santanché.

Io votavo AN e tornerei a votare FLI, il problema è che andare alle elezioni potrebbe essere devastante per questo paese: siamo sull'orlo del default e la UE ci sta per chiedere alcuni sacrifici e manovre straordinarie, manovre che un governo in attesa di elezioni non può fare, oltre che per motivi di Costituzione, sopratutto per motivi elettorali. Se andiamo alle elezioni e ci becchiamo altri cinque anni di PDL+Lega al governo finisce male, ma non so con PD+Idv andrebbe molto meglio: il cosiddetto "governo di responsabilità" credo sarebbe la scelta migliore per il paese, peccato che ormai è e rimarrà una chimera.

laphroaig
15th December 2010, 01:05
M FLI ha buone potenzialità inoltre se non l'avete capito, B è solo il lato pubblico e la faccia di un sistema di potere, può stare al governo anche a 100 anni, le leggi gliele scrivono gli altri.

come si fa a dire che fli ha buone possibilità?

oggi è uno zero. un'accozzaglia di parlamentari eletta in una coalizione con un premio di maggioranza.
non so se avete un'idea di cosa voglia dire una campagna elettorale o la macchina organizzativa di un partito. queste cose dove le va a prendere fini? vi ricordate lo scannamento con i colonnelli rimasti nel pdl? ecco era proprio per questo per tirare fuori quello che rimaneva di an, patrimonio compreso.
ora dopo sta batosta dove li trova fini gli sponsor e i candidati?
i competitor sono lega con dietro sponsor a pioggia in zone produttive, b con tutto il suo, pd che conta sull'eredità di botteghe oscure.
l'idv una delle difficoltà più grosse che ha avuto quando è nato è stato proprio raccattare gente candidabile da zero.

sul fatto che le leggi le scrivano gli altri. perchè in altri governi pensi che ci fosse prodi, fanfani, andreotti, spadolini e compagnia cantante dietro il portatilino a battere con due dita sulla tastiera? le leggi le hanno praticamente sempre scritte gli altri. scrivere una legge è una professione che uno di altro mestiere non può fare ed è pure meglio non faccia.

comunque questa situazione è paradossale. ormai si è talmente convinti che b sia la nemesi da non rendersi conto del livello di stortura del nostro sistema. sparisce b e si azzera il debito, torniamo ai livelli di ricerca precedenti, e avremo tutti un assegno da 4k di euro al mese in posta.
quando è entrato b chi c'era in politica, gli stessi di oggi. quelli che in 15 anni hanno prodotto asini, muli, beceroignoranti, veterodemocristi e gente che litigava per chi era più comunista. sparisce b, chi è il luminare che ci conduce verso gli orizzonti di gloria: fini? casini? vendola? di pietro? maroni? tremonti?
possibile che in quindici anni non sia venuto fuori qualcuno di vagamente affidabile? no troppo, diciamo votabile. l'unica ventata di nuovo è stato un tizio talmente trasparente da non riuscire a specchiarsi che come massima folgorazione è riuscito a prendere colaninno figlio e scimiottare un yes we can. questo è IL problema, b è un sintomo.
ah no dimenticavo la lega in bilico tra giuramenti, bottigliette di acqua, alberti da giussano, populismo di bassa lega e una faccia di governo vagamente più rispettabile. due anime che tenere in bilico nel lungo periodo sono cazzi. soprattutto quando stai al governo

Controller
15th December 2010, 01:21
Ottima analisi, quasi sprecata vista la "platea" -.-

McLove.
15th December 2010, 01:34
come si fa a dire che fli ha buone possibilità?

oggi è uno zero. un'accozzaglia di parlamentari eletta in una coalizione con un premio di maggioranza.
non so se avete un'idea di cosa voglia dire una campagna elettorale o la macchina organizzativa di un partito. queste cose dove le va a prendere fini? vi ricordate lo scannamento con i colonnelli rimasti nel pdl? ecco era proprio per questo per tirare fuori quello che rimaneva di an, patrimonio compreso.
ora dopo sta batosta dove li trova fini gli sponsor e i candidati?
i competitor sono lega con dietro sponsor a pioggia in zone produttive, b con tutto il suo, pd che conta sull'eredità di botteghe oscure.
l'idv una delle difficoltà più grosse che ha avuto quando è nato è stato proprio raccattare gente candidabile da zero.

ma infatti nessuno dice che -trac- domani Fli sara il nuovo partito di maggioranza, certo pero dando il rilievo, imho nullo sui sondaggi, (e b che insegna a dargli un rilievo maggiore di quello che hanno per instaurare il circolo vizioso piace a molti piace anche a me) sinceramente non sarebbe un partito che ha problemi a superare la soglia di sbarramento sia coalizzato che da solo, e non capisco da cosa venga questa Vs convinzione che sparisca o sia finito.
l'accozzaglia di parlamentari eletta, per parafrasarti, penso sia sinonimo attuale dello status politico italiano e valga in ogni partito e guarda un po situazione ampliata grazie al porcellum che probabilmente non conosci bene e per cui argomenti solo con lo sbarramento ( candidature decise dalle liste delle segreterie dei partiti= nepotismo, viene eletto chi vuole il partito non chi materialmente procura voti = poco ricircolo della politica = chi va bene ai leader va avanti chi non va bene invece sta fermo/viene trombato, non c'e' modo che un politico a livello locale possa con i suoi elettori ed i suoi Voti imporsi in sede nazionale se non con il placet delle segreterie... per questo il pd che e' un continuo farsi le scarpe non lo sopporta) ergo non puoi da un lato non biasimare l'aspetto fondamentale del porcellum e poi puntare il dito sula pochezza della politica secondo te secondo quale meccanismo inetti sono arrivati ad i seggi al parlamento, argomentiamo perche l'italiano e' cretino come fanno i boscevichi di sta board? si sicuramente l'italiano medio e un mezzo droide ma aiuta anche molto il sistema eh.

Tu che valuti "la batosta" (lol?) forse eri l'unico a pensare che trac fini sarebbe arrivato con il cavallo bianco in groppa a superman a salvare l'italia ed il mondo intero sbattendosi una bottiglia sulla minchia a mo di Tafazzi... e' sicuramente una via lunga e difficile creare un partito specie con le pretese che ha Fli cioe di essere una destra alternativa o vera, decidi tu come ti piace di piu' al Pdl, ma non ridicolizziamoci pensando che se oggi veniva votata la sfiducia arrivava Poul Getty jr a dare millemila milioni di petroldollari di paperopoli a Fini e gli comprava la mediaset, il milan, l'air force one ed una batmobile da tenere nella batcaverna a villa certosa eh, insomma stai argomentando cosi sul serio cosi o hai solo bevuto/stanco (non sono polemico bada capta sotto le feste di essere pius tanchi o sbevazzare di piu')?

Mi sa come la tua sparata sulla legge elettorale, su cui mi aspettavo una risposta (mi piace pensare che non hai letto visto la mole di post che si sono susseguiti) dove hai sparato solo sullo sbarramento ma nn hai valutato cosa altro comporta il porcellum, ed alcuni degli effetti piu' pesanti te li riassumo sopra, se ne può discutere se vuoi i punti sono tanti e lo sbarramento e' il piu esiguo anzi non cagato manco di striscio dai piu' se non dai partitucoli minimi dei pensionati bocciofili di voghera.

sul fatto che le leggi le scrivano gli altri. perchè in altri governi pensi che ci fosse prodi, fanfani, andreotti, spadolini e compagnia cantante dietro il portatilino a battere con due dita sulla tastiera? le leggi le hanno praticamente sempre scritte gli altri. scrivere una legge è una professione che uno di altro mestiere non può fare ed è pure meglio non faccia.

questo e' poco ma e' certo ma chi ha mai pensato che non fosse cosi? Non sono polemico ma non avendo quotato nessuno mi sfugge a chi ti riferisca.

comunque questa situazione è paradossale. ormai si è talmente convinti che b sia la nemesi da non rendersi conto del livello di stortura del nostro sistema. sparisce b e si azzera il debito, torniamo ai livelli di ricerca precedenti, e avremo tutti un assegno da 4k di euro al mese in posta.
quando è entrato b chi c'era in politica, gli stessi di oggi. quelli che in 15 anni hanno prodotto asini, muli, beceroignoranti, veterodemocristi e gente che litigava per chi era più comunista. sparisce b, chi è il luminare che ci conduce verso gli orizzonti di gloria: fini? casini? vendola? di pietro? maroni? tremonti?
possibile che in quindici anni non sia venuto fuori qualcuno di vagamente affidabile? no troppo, diciamo votabile. l'unica ventata di nuovo è stato un tizio talmente trasparente da non riuscire a specchiarsi che come massima folgorazione è riuscito a prendere colaninno figlio e scimiottare un yes we can. questo è IL problema, b è un sintomo.
ah no dimenticavo la lega in bilico tra giuramenti, bottigliette di acqua, alberti da giussano, populismo di bassa lega e una faccia di governo vagamente più rispettabile. due anime che tenere in bilico nel lungo periodo sono cazzi. soprattutto quando stai al governo

Ed infatti da me che non ho MAI votato Berlusconi hai sempre visto commenti realistici su quanto fatto e detto e laddove c'erano puttanate, anche a costo di passare per amante di B come molti hanno pensato, mi sono messo a sbattere le corna contro droidi che leggendo blog o giornali di pessima qualita' ,molto probabilmente non capendone un cazzo, facevano emblemi populistici ed un accanimento per nascondere i difetti che non vedevano in casa loro parlando di 16 anni di governo e manco sapendo fare, come dei ritardati, una semplice addizione e contando che per meta di questi ultimi 16 anni al governo in italia non ci sia stato il pedonano.

Alla stessa stregua, pero', se vedo argomentare che dopo la "batosta" di oggi non troverà "sponsor" , già batosta mi fa ridere, veramente mi fa ridere di più uno che esulta perché al posto di cadere oggi cadra' domani, come il nano che sembra che abbia vinto non-si-sa-ancora-cosa ma lui e' contento voi siete contenti tutti sono contenti, ma che dalla vittoria di fini, rectius dalla mancata vittoria, causata per altro da un presumibile voltafaccia di alcuni dei suoi che tornano nel pdl e da gente dell IDV dipendessero gli "sponsor" ed il futuro del partito nato 3 mesi fa mi fa ridere decisamente ancora di piu' (anche perché ripeto se non fosse passata la fiducia avrebbe trovato qualcuno? E se si... tu come lo sai? Hai preso lezioni da Grillo in vaticinio, figo tempo fa c'erano i tuttologhi ora e' l'era dei profeti...) se facciamo scopa poi con l'argomentazione del porcellum valutando solo lo sbarramento, bo sinceramente non sono i tuoi standard, non sono le tue solite argomentazioni , spesso imparziali e precise, insomma possono andare bene ad uno come controller,che sta in piedi sulla sedia a dire "oh capitano, mio capitano"... ed e' quanto dire :)

Glasny
15th December 2010, 02:21
Ci vuole tempo per FLI, c'è da spartire il vecchio patrimonio di AN e allora non mancheranno fondi o sedi, e se non sbaglio una parte è già in mano a Fini.

E basta con sta storia che le elezioni costano, il costo delle elezioni è minimo rispetto a tanti altri costi, diciamo che coi soldi che il governo ora deve sborsare per far arricchire qualche deputato tramite appalti, ci facevamo tranquillamente le elezioni :D I politici che dicono eh ma no il voto costa troppo sono quelli che aspettano la pensione d'oro, costa troppo si, ma per loro :D (eh si non votando c'è un ulteriore spesa dello stato che deve erogare le pensioni d'oro a tutti i parlamentari della presente legislatura).

Shub
15th December 2010, 08:25
A Marzo i passerotti cinguettano, gli alberi vanno in fiore, la natura si risveglia e si apre l'urna.

Mi sento molto Bondi....il vateR del 2010... :nod:

Cifra
15th December 2010, 09:43
uE-D3608oyA

saltaproc
15th December 2010, 10:17
Il premier ha poi lanciato una offerta ai finiani delusi: "Ieri sera già diversi altri parlamentari hanno offerto la loro collaborazione. Molti ritengono innaturale loro permanenza in Fli e sono entrati solo per riconoscenza chi li aveva messi in lista. E diversi che hanno pagato il loro debito di riconoscenza a Fini e sentono innaturale la loro permanenza in quel partito".
vediamo se è la solita sparata o cosa.....

saltaproc
15th December 2010, 10:35
"Tanti posti da offrire" 6 –
"Abbiamo diversi posti liberi nel governo e quindi possiamo rinforzare la squadra, ma non offriamo posti per convincere qualcuno: se vi sarà la disponibilità di altri gruppi arlamentari a partecipare al nostro progetto offriremo loro la possibilità di lavorare con noi anche in ruoli di governo", ha detto Silvio Berlusconi.
pd che maiale :rotfl:

laphroaig
15th December 2010, 11:08
.......

ehm non so da dove venga questo post

sul chi scrive le leggi quotavo qualcuno.

legge elettorale. so cosa è il porcellum. e per la verità il post che avevo fatto era una precisazione a una boiata. per il resto mi sarebbe piaciuto capire quale legge elettorale si voleva visto che in questo 3d sembrava una cosa fondamentale.
da più parti politiche poi si auspicava un ritorno al proporzionale e il discorso sbarramento non era esattamente al centro delle discussioni. ecco perchè centravo il discorso su questo.
se si scende più nel dettaglio, sia la designazione del candidato da parte del partito e sia la scelta della persona da parte dell'elettore portano storture. e le abbiamo provate entrambe sulla nostra pelle. preferirei votare le persone certo, ma il clientelismo che questo sistema in grado di amplificare è, per me, tanto pericoloso quanto trovarsi un'igienista al parlamento.

e si fini ha preso una batosta. ha fatto all in e turn e river hanno girato male. voleva dimostrare di contare qualcosa e non ci è riuscito.
fli in questo momento non ha una organizzazione, non ha capitali e gli sponsor in grado di contribuire ad una campagna elettorale stanno alla finestra. alcuni di quelli saltati sul carro di fli l'ha fatto per proprie valutazioni e saranno velocissimi a scendere proseguendo nelle valutazioni.
e non è che uno è un vate nel dire queste cose denari e strutture ex an furono una delle discussioni centrali tra ex colonnelli e fini all'indomani della nascita di fli.
se andiamo alle elezioni domani, come fa fli a presentarsi, dove le trova le strutture. e lo sa benissimo anche lui, altrimenti non si spiega come abbia cercato in più modi di riformare una maggioranza con lui dentro.
un partito non nasce in parlamento, si può fare conoscere ma per poi scornarsi alle elezioni e raggiungere una percentuale sensibile tocca essere presenti in modo capillare. non sono cose che si mettono giù in 3 mesi con una base di parlamentari come quella tirata su come è stato fatto.
mettiamola così dopo ieri tu finanzieresti fli? o quantomeno aspetteresti per vedere se non c'è una fuga di topi? tempo, che i partiti grossi hanno mentre fli se vuole essere pronta in primavera deve partire ora.

dire che fini ha preso una batosta non vuol dire che b abbia vinto. sono due cose diverse e che coesistono. da un lato hai una prova di forza andata male, dall'altro una maggioranza risicata. cosa non strana peraltro in questo paese, quanti governi sono stati tenuti in piedi con 2 voti? con finanziarie fatte di 600 e rotti articoli quanti sono i parlamentari per poter guadagnare un voto per stare in piedi. sono cose già viste. servono a questo paese? ovvio che no. però questo è. forse la cosa positiva è che con una maggioranza così risicata certi colpi di mano ponendo la fiducia su provvedimenti ad cazzum rischia di essere un azzardo. il che può comportare almeno due cose negative: un immobilismo della madonna, farsi tirare per la giacchetta dal primo pistola che passa.

ps. i salvatori che arrivano in pompa magna esistono solo nel signore degli anelli.

nortis
15th December 2010, 12:15
non sono riuscito a postare ieri e mi è rimasto sul gozzo quindi mi sfogo oggi:

enjoy your on-sale country!

Amiag
15th December 2010, 13:33
in 15 anni hanno prodotto asini, muli, beceroignoranti, veterodemocristi e gente che litigava per chi era più comunista. sparisce b, chi è il luminare che ci conduce verso gli orizzonti di gloria: fini? casini? vendola? di pietro? maroni? tremonti?
possibile che in quindici anni non sia venuto fuori qualcuno di vagamente affidabile? no troppo, diciamo votabile.
Famme capi, i politici fan tutti schifo quindi tanto vale tenesse quello che fa piu schifo de tutti ?

Poi non so te ma se uno sta in caduta libera forse dovrebbe pensare prima a fermarsi di come risalire.

ps. i salvatori che arrivano in pompa magna esistono solo nel signore degli anelli.
mmm questo non e' il contrario di quello che hai detto prima ? se fanno tutti schifo e il messiah non esiste chi ti salvera dal sistemah sbagliato :sneer: ?

Arthu
15th December 2010, 13:43
La grande vittoria del Berlusconismo.
Convincerci che tanto fa tutto schifo e quindi tanto vale tenersi lui perchè gli altri sono uguali.
Se siam tutti uguali ci posso andare anche io allora al governo.:love:

laphroaig
15th December 2010, 14:40
Famme capi, i politici fan tutti schifo quindi tanto vale tenesse quello che fa piu schifo de tutti ?

Poi non so te ma se uno sta in caduta libera forse dovrebbe pensare prima a fermarsi di come risalire.

mmm questo non e' il contrario di quello che hai detto prima ? se fanno tutti schifo e il messiah non esiste chi ti salvera dal sistemah sbagliato :sneer: ?

mettiamola così sparito b, chi vedi tra quelli in giro come uno in grado di governarti in modo per te soddisfacente?

non so te ma più o meno ho visto governi dini, amato, prodi, b, craxi, andreotti, fanfani, de mita, goria, ciampi e ne dimentico qualcuno sicuro. devo davvero credere che esista un buon governo?

non mi tengo nessuno, nel senso che non sono in condizione di vedere un male minore, è tramontato anche questo di concetto, pensa come stiamo messi.
solo non penso che sparito b - spariti i problemi questa equazione è 'na cazzata ora come ora. poi ognuno è ovviamente libero di pensarla come vuole.

e no l'ultima frase quotata non si contraddice se pensi a tutte le occasioni andate a puttane nelle ultime 2 decadi. non so dalla seconda repubblica alla costruzione di un alternativa sensata di csx. tutto come prima alla fine.

abbiamo una classe politica che va avanti per cooptazione e rappresenta quasi solo se stessa, faccio realmente fatica a vedere un evento che possa rappresentare la chiave di volta. forse perchè alal fine l'elettore non è poi così differente dall'eletto.

Amiag
15th December 2010, 14:53
mettiamola così sparito b, chi vedi tra quelli in giro come uno in grado di governarti in modo per te soddisfacente?

Se dovessi sceglierne uno ora, sceglierei Bersani.

non so te ma più o meno ho visto governi dini, amato, prodi, b, craxi, andreotti, fanfani, de mita, goria, ciampi e ne dimentico qualcuno sicuro. devo davvero credere che esista un buon governo?

Credo che esiste un governo migliore di questo

non mi tengo nessuno, nel senso che non sono in condizione di vedere un male minore, è tramontato anche questo di concetto, pensa come stiamo messi.
solo non penso che sparito b - spariti i problemi questa equazione è 'na cazzata ora come ora. poi ognuno è ovviamente libero di pensarla come vuole.

Non spariranno i problemi ma forse smetteranno di aumentare :rotfl:

e no l'ultima frase quotata non si contraddice se pensi a tutte le occasioni andate a puttane nelle ultime 2 decadi. non so dalla seconda repubblica alla costruzione di un alternativa sensata di csx. tutto come prima alla fine.
abbiamo una classe politica che va avanti per cooptazione e rappresenta quasi solo se stessa, faccio realmente fatica a vedere un evento che possa rappresentare la chiave di volta. forse perchè alal fine l'elettore non è poi così differente dall'eletto.
E quindi, in definitiva, alle prossime politiche (quando ci saranno) che fai ?

laphroaig
15th December 2010, 14:58
Se dovessi sceglierne uno ora, sceglierei Bersani.
Credo che esiste un governo migliore di questo
Non spariranno i problemi ma forse smetteranno di aumentare :rotfl:
E quindi, in definitiva, alle prossime politiche (quando ci saranno) che fai ?

ma buon per te. per ora alle ultime ho scritto "Timeo" alle prossime "danaos" e ho ancora tre cartucce :sneer: sperando nel frettempo di trovare un tizio su cui mettere la croce

Amiag
15th December 2010, 18:54
Infiltrati negli scontri a roma

Notare i guanti/cappello/casco rossi (per riconoscersi boh ?) e le manette

Pure il tizio incappucciato che cerca di calmare il finanziere con la pistola

http://www.repubblica.it/scuola/2010/12/15/foto/scontri_il_giallo_dell_uomo_con_la_pala_infiltrato _o_dimostrante_-10219683/1/

Warbarbie
15th December 2010, 20:09
Ma sto tipo alla fine della galleria fotografica sta a terra sanguinante, come può essere un infiltrato? -.-

holysmoke
15th December 2010, 20:11
Ma sto tipo alla fine della galleria fotografica sta a terra sanguinante, come può essere un infiltrato? -.-

wut?

Warbarbie
15th December 2010, 20:14
No ok, sta in piedi con del sangue su una mano, e poi a terra coi finanzieri sopra, mi pare strambo pensare a lui come un infiltrato

Glasny
15th December 2010, 20:41
Avrà tralasciato di abbassare la notorietà e lo hanno beccato.

powerdegre
15th December 2010, 20:55
http://i51.tinypic.com/r7oktw.jpg

Galandil
15th December 2010, 21:36
http://i51.tinypic.com/r7oktw.jpg

Non so se ridere o piangere.

Pazzo
15th December 2010, 22:44
ma state parlando di sto tizio?

http://www.youtube.com/watch?v=TiZ8jmqms2Q&feature=channel

Mosaik
16th December 2010, 00:06
Esatto che è stato identificato e fermato.
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/12/15/news/dimostrante_o_provocatore_-10221911/?ref=HRER3-1

Peccato anche questa volta non si è trattato di un complotto del governo :rain:

Malbrouk
16th December 2010, 00:16
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/12/15/news/dimostrante_o_provocatore_-10221911/?ref=HRER3-1

anche questa volta come a genova dici?

Controller
16th December 2010, 00:29

No, non mi convince per niente, il filmato postato da pazzo mi fa pensare male.
Se poi qualcuno dirà nome e cognome, nonchè pena inflitta e magari qualcuno verificherà il tutto potrei anche provare a convincermi ma...

Hardcore
16th December 2010, 00:34
anche questa volta come a genova dici?

Aahahah ridere per non piangere

Cmq se da un lato ci sono dei criminali dall'altro tra le forze dell'ordine non mancano certo i deficenti -.-

Mosaik
16th December 2010, 00:47
Cosi' tanto per capire la polizia sta fomentando queste cose in modo che durante la prox manifestazione degli studenti possono crocchiarli di botte?

No cosi' per capire

Hardcore
16th December 2010, 01:01
Cosi' tanto per capire la polizia sta fomentando queste cose in modo che durante la prox manifestazione degli studenti possono crocchiarli di botte?

No cosi' per capire

Essenzialmente è una cosa che da sempre fanno di infiltrare persone in questo genere di manifestazioni, così come spesso si trovano gruppi estremisti di destra o sinistra li solo per menare le mani. Basti vedere Genova...

Durncrag
16th December 2010, 01:15

No cosi' per capire

no, la questione è solitamente è sviare l'attenzione dalle ragioni della protesta alla protesta in se. chiedi a Cossiga.

nello specifico del 14 novembre, io ero li e mi sono trovato tra le cariche. a parte gli infiltrati e i violenti "per mestieri", la maggior parte erano studenti, molti liceali.

Mosaik
16th December 2010, 01:17
Che ci sia qualcuno infiltrato è normale essendo un modo per controllare che cavolo combinano ma non capisco dove sta il vantaggio possa dare il fomentare la violenza....

innaig86
16th December 2010, 01:23
http://circospetto.files.wordpress.com/2008/10/cossiga.jpg?w=480&h=349

Hardcore
16th December 2010, 01:25
http://circospetto.files.wordpress.com/2008/10/cossiga.jpg?w=480&h=349

Più o meno il motivo è questo...

Mosaik
16th December 2010, 01:32
Ok quindi come ho scritto prima il motivo è solo per poterli crocchiare di botte alla prox manifestazione.

innaig86
16th December 2010, 01:33
E mettere le persone contro i manifestanti, cancellando il motivo delle proteste.

Durncrag
16th December 2010, 01:37
il punto debole di questo discorso è che succeda come ad atene. ovvero che siano gli studenti a non avere pietà della polizia...

edit: mi spiego meglio: negli ambienti universitari la protesta si va agitando, e dopo un periodo di violenze più o meno gratuite il fronte degli studenti disposto a fare casini si sta allargando anche a persone che ad ottobre pensavano di poter ottenere risultati manifestando in maniera relativamente pacifica, ovvero senza recare danni materiali.

la cosa, e ne parlo da chi ci è dentro, sta prendendo una brutta piega, ed ho davvero paura che qui si faccia la fine della grecia.

innaig86
16th December 2010, 01:41
In Grecia oggi hanno riempito di botte un ex-ministro dei trasporti beccato per strada. lol

http://www.repubblica.it/esteri/2010/12/15/foto/grecia_picchiano_ex_ministro_dei_trasporti-10228364/1/

Amiag
16th December 2010, 01:43
Quella degli infiltrati e' una pratica comune eh, non e' mica fantascienza. Il problema nasce se e come hanno effettivamente partecipato ai casini.

Comunque aspettiamo e sapremo, puo darsi anche che sia una bolla di sapone.

Controller
16th December 2010, 01:49
il punto debole di questo discorso è che succeda come ad atene. ovvero che siano gli studenti a non avere pietà della polizia...
edit: mi spiego meglio: negli ambienti universitari la protesta si va agitando, e dopo un periodo di violenze più o meno gratuite il fronte degli studenti disposto a fare casini si sta allargando anche a persone che ad ottobre pensavano di poter ottenere risultati manifestando in maniera relativamente pacifica, ovvero senza recare danni materiali.
la cosa, e ne parlo da chi ci è dentro, sta prendendo una brutta piega, ed ho davvero paura che qui si faccia la fine della grecia.

Vedi, il problema è che chi ha il potere sta cercando di comportarsi più democraticamente possibile, non da oggi, già 20 anni fa (e forse prima) i Carabinieri avevano l'indicazione di non reagire finchè possibile, questo anche in situazioni limite tipo a guardia delle partite a rischio tipo derby o altro.
Questo vuol dire che le forza dell'ordine, che sono cittadini come noi, lavoratori come noi, mangiano merda da decenni.
Prega e fai pregare i facinorosi di non esagerare MAI, perchè nel momento in cui fosse data carta bianca per reprimere, i morti si conterebbero sulle pile.

Amiag
16th December 2010, 01:52
Vedi, il problema è che chi ha il potere sta cercando di comportarsi più democraticamente possibile, non da oggi, già 20 anni fa (e forse prima) i Carabinieri avevano l'indicazione di non reagire finchè possibile, questo anche in situazioni limite tipo a guardia delle partite a rischio tipo derby o altro.
Questo vuol dire che le forza dell'ordine, che sono cittadini come noi, lavoratori come noi, mangiano merda da decenni.
Prega e fai pregare i facinorosi di non esagerare MAI, perchè nel momento in cui fosse data carta bianca per reprimere, i morti si conterebbero sulle pile.

mah fortunatamente non siamo in cina e non credo ci sara mai il pericolo che diano ordine di sparare sulla folla.

Resta il fatto che un escalation di violenza non serve a nulla se non a fare il gioco del corrente governo e passare un sacco di guai per quelli che si lasciano coinvolgere

Controller
16th December 2010, 02:03
mah fortunatamente non siamo in cina e non credo ci sara mai il pericolo che diano ordine di sparare sulla folla.

Speraci, lascia che ci crepi un Poliziotto/Carabiniere/Finanziere e vedrai, non so se hai l'età per ricordare l'episodio che portò alla distruzione del contrabbando di sigarette in grande scala.

Durncrag
16th December 2010, 02:08

la polizia non reagisce finchè possibile... tu non sei mai stato ad una manifestazione in vita tua, vero?

Amiag
16th December 2010, 02:18
Speraci, lascia che ci crepi un Poliziotto/Carabiniere/Finanziere e vedrai, non so se hai l'età per ricordare l'episodio che portò alla distruzione del contrabbando di sigarette in grande scala.
non conosco l'episodio di cui parli ma qua stiamo parlando di "normali" casini non di rivoluzione o delinquenza

lasciare che ci scappi il o i morti porterebbe solo un mare di guai con l'opinione pubblica

sulle forze dell'ordine che mangiano merda e non reagiscono io non generalizzerei ... ti assicuro che quelli che aspettano solo la scusa per menar le mani non son pochi

Controller
16th December 2010, 02:33
non conosco l'episodio di cui parli ma qua stiamo parlando di "normali" casini non di rivoluzione o delinquenza

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/cronaca/2010/23-febbraio-2010/brindisi-ricorda-due-finanzieri-uccisia-dieci-anni-tragico-speronamento-1602523105234.shtml
http://www.repubblica.it/online/cronaca/contrab/operazione/operazione.html

sulle forze dell'ordine che mangiano merda e non reagiscono io non generalizzerei ... ti assicuro che quelli che aspettano solo la scusa per menar le mani non son pochi
E ci credo, prova tu ad andare li a farti pigliare per il culo, menare etc senza aver la possibilità di reagire. PROVA VERAMENTE AD IMMAGINARTI LI!!! Poi magari riporta i tuoi pensieri "dall'altra parte della barricata".

Controller
16th December 2010, 03:11
la polizia non reagisce finchè possibile... tu non sei mai stato ad una manifestazione in vita tua, vero?

Ci sono stato, e ho capito quanto quelli come noi fossero "usati" per cose delle quali non ce ne fregava un cazzo.
Ai miei tempi ammazzavano un topo preso chissa dove, lo sbattevano in un aula e da li partiva una manifestazione.
Poi che vi devo dire, c'è chi vuol fare e chi vuol "manifestare" -.-
Voi andate avanti a manifestare e sperate che Pantalone vi copra il culo.

Amiag
16th December 2010, 03:29
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/cronaca/2010/23-febbraio-2010/brindisi-ricorda-due-finanzieri-uccisia-dieci-anni-tragico-speronamento-1602523105234.shtml
http://www.repubblica.it/online/cronaca/contrab/operazione/operazione.html

Ah si ora mi ricordo ... quelli che giravano colle macchine-carroarmato ma erano mafiosi direi che centra poco ...

E ci credo, prova tu ad andare li a farti pigliare per il culo, menare etc senza aver la possibilità di reagire. PROVA VERAMENTE AD IMMAGINARTI LI!!! Poi magari riporta i tuoi pensieri "dall'altra parte della barricata".
non sto parlando di reazioni ma di persone violente gia di loro ... dai non prendiamoci in giro il carabiniere & co per tantissima gente è il lavoro "di comodo" per chi non ha altre possibilita/occasioni ... o non ha voglia di far altro ... o se ne vuole approfittare ... non è che cè dentro proprio la crema dell'Italia

Shub
16th December 2010, 08:39

Si e peccato che stranamente unico dei 26 sia CASUALMENTE irreperibile...

Mo guarda un pò, 25 vengono arrestati, vengono identificati, viene imbastito il processo per direttissima MA GUARDA UN POCO L'UNICO CHE RISULTA IRREPERIBILE, dopo averlo avuto tra le mani è il minorenne....

Cazzo il caso...

Un P.S.
Per dire al finanziere di sparare meno cazzate, non si tiene il ferro con il dito sul grilletto se vuoi proteggerlo da un eventuale furto...

Mosaik
16th December 2010, 11:31
Quindi è un complotto e secondo me quel minorenne non ha neanche padre o madre ma è stato creato in provetta dal governo come un super soldato dall'aspetto di un ragazzo per fomentare i disordini!

Adesso ovviamente è sparito perchè è stato rimesso nella sua cella frigorifera in attesa di poterlo riutilizzare nella prox manifestazione :confused:

Arthu
16th December 2010, 11:36
Sarà colpa di Wikileaks

Shub
16th December 2010, 11:39
Premettendo che non me ne fotte un cazzo, ti inviterei a leggere l'articolo del corriere di oggi.

Detto questo, M'IMPORTA UNA BELLA SEGA di sta CAZZATA!

La cosa sconcertante è che ora si parlerà di sta PUTTANATA, del toto arrivi nel PDL per non far cadere il governo e non si parlerà del fatto che il deficit è cresciuto di un 6%, che il parlamento E' FERMO DA 1 ANNO, che la disoccupazione giovanile è al 22%, che siamo il paese con la terza pressione fiscale più alta tra i paesi più industrializzati ma con stipendi da terzo mondo...vogliamo andare avanti???

Dovevano sistemare il problema rifiuti votando un decreto ad HOC ma vedrai tutto slitta per non far cadere il governo il giorno dopo la fiducia...

Hai ragione Mosa va tutto bene, siamo noi a pensar male e non ci sono problemi.

Siamo noi i complottisti e mitomani....

Mosaik
16th December 2010, 12:10
Non ho mai detto che va tutto bene ma questo atteggiamento di dire sempre schifo schifo e pensare sempre il peggio possibile solo perchè in qualche modo centra il governo non lo sopporto.

Si attacca il governo dove giustamente sta sbagliando non cosi' per buttarla in caciara tanto per porter dire merda merda.

Altrimenti Shub ti rispondo che in africa i bambini muoiono di fame perchè no hanno neanche 1€ al giorno per mangiare e invece tu stai qui che ti lamenti anche se riesci tutti i giorni a mangiare.
Cerchiamo un minimo di contestualizzare le cose

Ti sta sulle balle il governo?
Perfetto lecitissimo attaccalo sulle cose concrete non sulle prima pagine di repubblica.

Shub
16th December 2010, 13:02
Sfortunatamente per te non leggo Repubblica, leggo il corriere e altri giornali online non apertamente schierati, italiani ed esteri (si ho tempo in ufficio per farlo) e tutti parlano della cosa.

Attacco il governo si, in ogni modo, perchè a differenza di altri per ME questo governo è uno schifo totale, il problema è che ci sono dato OGGETTIVI che a tutti dovrebbero far gridare allo schifo ma, casualmente, di ste cose non si parla e invece si discute della fuffa.

Tu lo sai che in 1 anno il parlamento ha promulgato 10 leggi??????

Sai cosa vuol dire per una nazione????

Ecco, ora te dimmi se questo è un dato che tu mi puoi contestare.

Vogliamo parlare del deficit aumentato del 6%?
Vogliamo parlare della disoccupazione giovanile al 22%?

Cosa ha fatto sto governo per combattere l'incremento del deficit e l'occupazione giovanile?

UN BENEAMATO CAZZO DI NULLA!

Ma si parla e si discute delle ville sparse per il mondo, delle mignotte ad arcore, delle compravendite di politici..in ultimo arrivano ste foto, e guarda caso sono stati organi di stampa esteri ad "accorgersi" di sta magagna, i nostri bravissimi giornalisti manco per il cazzo l'avevano visto. Ennesimo esempio della pochezza dei nostri media e dell'ottusità della gente.

Tu, da persona intelligente, ritieni possibile che UNICO FERMATO tra 26, risulta IRREPERIBILE dopo accertamento della sua identità, il soggetto ritenuto dai media esteri, opposizione e in ultimo dai media nostrani, il giovane ritenuto "infiltrato"?

Ma cazzo il caso....questo è un dato OGGETTIVO, non una barza.

Mosaik
16th December 2010, 13:11
Ok ti lamenti tanto che si parla di ville e mignotte poi però pure tu la butti sul complotto della polizia che dire GG

Il governo non starà facendo nulla per i problemi reali e ti do ragione su molte cose ma buttandola in caciara non fai altri che dare corda a questo gioco che tu stesso contesti.

Il Nando
16th December 2010, 14:14
Una nota @controller sul tema "la polizia si incazza". Il problema grosso è quando si incazza la gente, perchè nelle manifestazioni i celerini sono una minoranza, certo addestrata ed equipaggiata ma sempre una minoranza.

Finchè si tratta di caricare gente che per il 90% non vuole lo scontro è più che sufficiente, anzi spesso vengono caricati proprio questi mentre i barbari spaccano vetrine altrove (vedi genova). Però quando si scontrano con piccoli gruppi di violenti qualche agente per terra ce lo trovi. Se la tensione sale aumenta il numero di persone pronte a menare le mani e li sono cazzi.

Vuoi un esempio? Cerca "30 giugno 1960", o leggi lo spoiler:

Al termine della manifestazione parte dei manifestanti risalgono verso piazza De Ferrari, fermandosi lungo la strada sia davanti al teatro Margherita (controllato da gruppi di Carabinieri, che verranno provocatoriamente fischiati) sia davanti al Sacrario dei Caduti, dove vengono cantati degli inni della Resistenza.[31] I manifestanti giungono così in piazza de Ferrari, dove molti si fermano nei dintorni della fontana centrale: qui sono presenti alcuni mezzi motoriazzati della polizia, oltre ad agenti a piedi, e la situazioni inizia a peggiorare. Alle provocazioni dei manifestanti, che intonano canti partigiani e slogan contro le forze dell'ordine, queste provano a disperdere la folla con un idrante, per poi iniziare alcune cariche intorno alla fontana.[31]

A questo punto lo scontro diviene aperto: le camionette e le jeep della celere effettuano cariche sia nella piazza, sia nelle vie limitrofe, sia sotto i porticati della parte alta di via XX Settembre. I manifestanti, che continuano a fluire nella zona, nel frattempo si procurano attrezzi da lavoro, spranghe di ferro e alcuni pali di legno dai vicini cantieri edili[34], con cui colpiscono le camionette che si fermano e gli agenti a terra.[35], mentre le forze dell'ordine iniziano ad impiegare, oltre che i lacrimogeni, anche alcune armi da fuoco (ma solo una persona risulterà ricoverata per ferite da arma da fuoco[31]). Alcune delle camionette della celere vengono incendiate (segni in parte ancora visibili sui mosaici del pavimento del porticato)[34]. Si registra il fatto che alcuni degli esponenti delle forze dell'ordine, tra cui il comandante della celere finito nella vasca della fontana, rimasti isolati e soggetti a violenze, vengono portati fuori dagli scontri da alcuni dei manifestanti.[31][34]

Nella descrizione di un giornalista del Corriere della Sera gli scontri vengono descritti in questo modo:
« Giovanotti muscolosi si applicavano a divellere cassette di immondizie, a staccare dalle pareti di un portico riquadri con i programmi deicinematografi, a spaccare i cavalletti che recingevano un piccolo cantiere di lavori in piazza De Ferrari. Nelle mani dei manifestanti comparvero, stranamente bombe lacrimogene. La sassaiola contro la polizia era incessante. Un agente fu buttato nella vasca della fontana di piazza De Ferrari, altri vennero colpiti dalle pietre e andarono sanguinanti a medicarsi[36] »

Gli scontri si spostano anche nei vicini "caruggi", gli stretti vicoli tipici del centro storico genovese, dove la popolazione residente "bombarda" con vasi e pietre lasciati cadere dalle finestre gli esponenti delle forze dell'ordine che inseguono i manifestanti.[31] Gli scontri proseguono e gli organizzatori della manifestazione temono che, per porvi fine, venga ordinato alle forze dell'ordine di aprire il fuoco sulla folla, azione che avrebbe causato numerosi morti. Il presidente dell'ANPI, Giorgio Gimelli, si accorda quindi con alcuni ex-partigiani, tra cui un funzionario di polizia, per impegnare gli aderenti all'associazione per fermare gli scontri, avendo in cambio l'assicurazione che le forze dell'ordine si sarebbero ritirare senza effettuare nessun arresto. Al termine degli scontri si registrano 162 feriti tra gli agenti e circa 40 feriti tra i manifestanti.[37]

Hagnar
16th December 2010, 20:56
Scilipoti in frenzy :eek:

http://tv.repubblica.it/copertina/lo-sfogo-di-scilipoti-mascalzoni-mascalzoni/58432?video=&ref=HRER2-1

McLove.
16th December 2010, 21:19
Scilipoti in frenzy :eek:

http://tv.repubblica.it/copertina/lo-sfogo-di-scilipoti-mascalzoni-mascalzoni/58432?video=&ref=HRER2-1

la cosa che mi innorridisce, prima delle altre, e' che questo sia un Deputato.

Warbarbie
16th December 2010, 21:29
A me scandalizza solo che ci sia gente che ancora crede che il PDL e l'IdV siano 2 partiti diversi

edit:

http://video.corriere.it/termine-vajasse-parlamento-europeo/2f3bacd2-0935-11e0-a831-00144f02aabc

ahahahah

Amiag
16th December 2010, 23:24
A me scandalizza solo che ci sia gente che ancora crede che il PDL e l'IdV siano 2 partiti diversi

edit:

http://video.corriere.it/termine-vajasse-parlamento-europeo/2f3bacd2-0935-11e0-a831-00144f02aabc

ahahahah

Tu proprio non la capisci eh ... non frega un cazzo a nessuno di chi si azzuffa di chi va a troie e di chi cambia partito un giorno si l'altro pure

per me ci possono pure fare gli incontri di wrestling in parlamento

quella che conta e' l'economia che va a puttane , l'istruzione, le leggi fatte apposta per mangiarci sopra , la gente che ruba i soldi pubblici , l'informazione manipolata e gli altri duemila problemi che abbiamo

Il governo non starà facendo nulla per i problemi reali e ti do ragione su molte cose ma buttandola in caciara non fai altri che dare corda a questo gioco che tu stesso contesti.
Qua gli unici che la buttano in caciara sei te e gli altri del "so tutti uguali, fanno tutti schifo"

Ve avessi visto scrive una cosa costruttiva finora

Abby
16th December 2010, 23:35
Tu proprio non la capisci eh ... non frega un cazzo a nessuno di chi si azzuffa di chi va a troie e di chi cambia partito un giorno si l'altro pure

per me ci possono pure fare gli incontri di wrestling in parlamento

quella che conta e' l'economia che va a puttane , l'istruzione, le leggi fatte apposta per mangiarci sopra , la gente che ruba i soldi pubblici , l'informazione manipolata e gli altri duemila problemi che abbiamo

Qua gli unici che la buttano in caciara sei te e gli altri del "so tutti uguali, fanno tutti schifo"

Amiag
16th December 2010, 23:40
dovrebbe far ridere ?

edit : ho visto tutto il video :rotfl: musicoterapia e omoepatia :rotfl:
quelli che urlano de piu so sempre quelli con la coscienza piu sporca

Mosaik
16th December 2010, 23:43
dovrebbe far ridere ?

edit : ho visto tutto il video :rotfl: musicoterapia e omoepatia :rotfl:
quelli che urlano de piu so sempre quelli con la coscienza piu sporca

No farti riflettere ;)

Kinson
16th December 2010, 23:44
Quanto posso odiare la politica vissuta a tifoserie *_* Ragà qua si stanno giocando il nostro futuro e davvero vogliamo giocare a chi è peggio ? *_*

Amiag
16th December 2010, 23:48
No farti riflettere ;)

dai allora fammi riflettere

magari con una frase di senso compiuto pero

in quel post rispondevo a chi la stava "buttando in caciare", per usare le tue parole, per l'ennesima volta. Dimmi oggettivamente come si fa a rispondere qualcosa di costruittivo a qualcuno che dice "ce ancora chi pensa che idv e pdl siano partiti diversi"

no davvero

dimmi una risposta sensata

Mosaik
16th December 2010, 23:54
Mi chiedi di rispondere a cose che io non ho scritto e non condivido che vuoi che ti dica :D

Non capisco perche' mi hai quotato :D

Amiag
16th December 2010, 23:58
sai di solito quando rispondi a qualcuno si usa quotarlo cosi per chiarezza ...

Mosaik
17th December 2010, 00:30

Quando ho detto queste cose tipo quella che hai citato tu pdl = idv?
Questo non capisco :D

Glasny
17th December 2010, 00:40
Quanto posso odiare la politica vissuta a tifoserie *_* Ragà qua si stanno giocando il nostro futuro e davvero vogliamo giocare a chi è peggio ? *_*

Già a Roma c'era anche una protesta delle forze dell'ordine, vedrai che tra qualche anno invece di difendere il parlamento si uniscono ai manifestanti e ci entrano :D Quanto sarebbe divertente vedere i politici prendere botte in testa, per tutto il resto c'è mastercard

Kinson
17th December 2010, 00:44
vi consiglio i frenzy di Di Pietro e La Russa stasera ad anno Zero , meritano decisamente -.-

Mosaik
17th December 2010, 00:53
Alla fine ho condiviso pure il discorso finale di Mastella sui parlamentari :)

Kinson
17th December 2010, 01:43
Alla fine ho condiviso pure il discorso finale di Mastella sui parlamentari :)

un onesto discorso da traffichino della politica . Moralmente è da sparargli , ma sicuramente lo apprezzo di più di danny de vito che fa pure finta di farsi i suoi mascherandoli per difesa degli italiani *_* . E per " apprezzare " un discorso di mastella , vuol dire proprio che stiamo all ammazzacaffè eh *_*

Amiag
17th December 2010, 01:46
Quando ho detto queste cose tipo quella che hai citato tu pdl = idv?
Questo non capisco :D

infatti ho scritto te E gli altri ?

Kinson
17th December 2010, 01:55
ok andiamo avanti a parlare di contenuti e non di metalinguistica pls :P

Warbarbie
17th December 2010, 10:40
dai allora fammi riflettere

magari con una frase di senso compiuto pero

in quel post rispondevo a chi la stava "buttando in caciare", per usare le tue parole, per l'ennesima volta. Dimmi oggettivamente come si fa a rispondere qualcosa di costruittivo a qualcuno che dice "ce ancora chi pensa che idv e pdl siano partiti diversi"

no davvero

dimmi una risposta sensata

Ma io non voglio mica una risposta, poi da te figuriamoci.
Mi fa solo ridere pensare all'elettore medio di centro sinistra, o addirittura dell' IdV, che vive nella convinzione di tenere per quelli buoni.
Se ti stanno a cuore i problemi dell'Italia fai una cosa, candidati alle prossime amministrative, politica la si fa anche senza soldi.

Alkabar
17th December 2010, 10:41
basterebbe mettersi d'accordo tra i vari secondi terzi e sti cazzi poli.... no sul serio... E Berlusconi sarebbe già a casa....

Alkabar
17th December 2010, 10:45
Ma io non voglio mica una risposta, poi da te figuriamoci.
Mi fa solo ridere pensare all'elettore medio di centro sinistra, o addirittura dell' IdV, che vive nella convinzione di tenere per quelli buoni.
Se ti stanno a cuore i problemi dell'Italia fai una cosa, candidati alle prossime amministrative, politica la si fa anche senza soldi.

Non penso che nessuno, nemmeno l'elettore medio, ormai pensi ci sia qualcosa di lontanamente buono nella politica italiana...

quello che mi preoccupa è l'elettore Berlusconiano, medio o no, che vota Berlusconi consapevole di votarlo: questa è gente marcia dentro ed è qualcosa tipo il 30% della popolazione Italiana. Cioè, significa che una persona su tre in Italia è pronta a far di tutto, pure mangiare merda, per l'illusione (neanche la realtà) di pagare meno tasse.

Il debito pubblico ora è preoccupante. E' davvero meglio se arriva un periodo di austerità imposto dall'alto o non ci riprenderemo mai.

Thor
17th December 2010, 13:02
siamo il paese del grande fratello e dell'iphone a tutti i costi....non c'è da meravigliarsi.

credo non tornerò a votare mai più.

saltaproc
17th December 2010, 13:03
siamo il paese del grande fratello e dell'iphone a tutti i costi....non c'è da meravigliarsi.

credo non tornerò a votare mai più.
andiamo a pescare?

Kinson
17th December 2010, 14:05
tutti quelli che votano in italia sono convinti di farlo perchè il partito x sia meno peggio di y , consapevoli che non ci sia nessuno perfetto. La realtà è che a seconda di come sei capace a convincere la gente , questa ti vota . A prescindere dall oggetto della convinzione e dai tuoi reali propositi. Chi vota pdl non è che ha problemi mentali , semplicemente sono ancora convinti che quel partito sia migliore / meno peggio degli altri.

Bortas
17th December 2010, 14:51
E' anche vero che per essere menopeggio di Berlusconi ci vuole molto poco.

Thor
17th December 2010, 16:58
andiamo a pescare?
alla grande! :banana:

politica del cazzo, prossima volta faccio il blacblocccc pure io!

Kadmillos
17th December 2010, 17:02
dopo l'uscita di Bersani di oggi mi sa che vengo a pesce assieme a thorello per un pezzo , rispolvero le Daiwa a sto punto ;) vista la stagione avrei da proporre un giro alla trota sotto suviana , gli svuotiamo il laghetto e via.....

Alkabar
17th December 2010, 23:39
tutti quelli che votano in italia sono convinti di farlo perchè il partito x sia meno peggio di y , consapevoli che non ci sia nessuno perfetto. La realtà è che a seconda di come sei capace a convincere la gente , questa ti vota . A prescindere dall oggetto della convinzione e dai tuoi reali propositi. Chi vota pdl non è che ha problemi mentali , semplicemente sono ancora convinti che quel partito sia migliore / meno peggio degli altri.

Non conosco un berlusconiano che abbia un argomento migliore di "voto berlusconi perche per fottere lo stato cosi bisogna essere dei grandi".[ No Mosaik nemmeno tu ti salvi.]

Mosaik
18th December 2010, 02:30
Certo e lui è sceso in campo per noi e per il bene dell'italia :confused:

Ora scusa ma vado a letto che non vorrei babbo natale arrivasse prima e non mi portasse i regali perchè sono sveglio :elfhat:

Alkabar
20th December 2010, 11:01
Certo e lui è sceso in campo per noi e per il bene dell'italia :confused:

Ora scusa ma vado a letto che non vorrei babbo natale arrivasse prima e non mi portasse i regali perchè sono sveglio :elfhat:

Non ti lamentare, con le tonnellate di carbone che ti porterà, sarai milionario e poi voteranno tutti te invece che Berlusconi.