Qualcuno sa se è possibile ottenerla? In che modo?
Printable View
Qualcuno sa se è possibile ottenerla? In che modo?
Che io sappia non è possibile se si ha avuto solo contratti a progetto, ma sono informato molto approsimativamente quindi non posso confermartelo.
No perché da quel poco che sono riuscito a capire invece, se hai contributi per almeno 52 settimane non consecutive nel biennio precedente dell'anno in cui richiedi la disoccupazione dovresti avere qualcosa...
Qualcuno che ha info più precise in merito?
con il contratto a progetto non versi contributi
puoi averla se nell'ultimo biennio hai lavorato almeno 52 settimane.
x Slurpix: anche i contratti a progetto versano i contributi... di meno ma li versano
li versi nella maniera di 1/3 tu e 2/3 il datore di lavoro
avete ragione, ho failato, ero convinto che cosi nn fosse
a sto punto devo sentire i sindacati visto che x 1 anno ho lavorato pure io cosi
parlo di 6 anni fa.. quindi magari qualcosa è cambiato ma dopo 3 anni di lavori a progetti la chiesi e la ottenni per sei mesi (poi non sfruttati); il requisito era di aver lavorato continuativamente nei SEI MESI precendenti e per almeno un anno negli ultimi due
ora evidentemente sono cambiate le cose, ma credo che tu possa ancora richiederla
con contratto a progetto non sei dipendente, indi niente disoccupazione quando finisce
e' relazionato al termine di un rapporto lavorativo subordinato non per tua volonta (fondamentalmente un licenziamento o non rinnovo) contratto a progetto non e' subordinato quindi non conta
qua le info
http://www.inps.it/portale/default.a...Nodo=7034&p4=2
non so se ce' qualche caso particolare in cui puoi chiederla anche dopo un cont a progetto
Ma cos'è sta storia :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ..... In UK hai diritto alla disoccupazione dopo pochi mesi di lavoro anche se sei a progetto. In Svizzera non lo so.
Io dopo 3 anni da apprendista non avevo diritto alla disoccupazione, mi hanno dato la mobilità in deroga.