Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Disoccupazione con il contratto a progetto

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Default Disoccupazione con il contratto a progetto

Qualcuno sa se è possibile ottenerla? In che modo?
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Che io sappia non è possibile se si ha avuto solo contratti a progetto, ma sono informato molto approsimativamente quindi non posso confermartelo.
    Free from Signature

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

No perché da quel poco che sono riuscito a capire invece, se hai contributi per almeno 52 settimane non consecutive nel biennio precedente dell'anno in cui richiedi la disoccupazione dovresti avere qualcosa...
    Qualcuno che ha info più precise in merito?
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

con il contratto a progetto non versi contributi
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

puoi averla se nell'ultimo biennio hai lavorato almeno 52 settimane.

x Slurpix: anche i contratti a progetto versano i contributi... di meno ma li versano
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    con il contratto a progetto non versi contributi
    Non mi pare proprio.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

li versi nella maniera di 1/3 tu e 2/3 il datore di lavoro

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

avete ragione, ho failato, ero convinto che cosi nn fosse

a sto punto devo sentire i sindacati visto che x 1 anno ho lavorato pure io cosi
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    No perché da quel poco che sono riuscito a capire invece, se hai contributi per almeno 52 settimane non consecutive nel biennio precedente dell'anno in cui richiedi la disoccupazione dovresti avere qualcosa...
    Qualcuno che ha info più precise in merito?
    parlo di 6 anni fa.. quindi magari qualcosa è cambiato ma dopo 3 anni di lavori a progetti la chiesi e la ottenni per sei mesi (poi non sfruttati); il requisito era di aver lavorato continuativamente nei SEI MESI precendenti e per almeno un anno negli ultimi due
    ora evidentemente sono cambiate le cose, ma credo che tu possa ancora richiederla

Lieutenant

con contratto a progetto non sei dipendente, indi niente disoccupazione quando finisce

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    con contratto a progetto non sei dipendente, indi niente disoccupazione quando finisce
    non funziona mica cosi' Amiag. Uno paga i contributi, quindi se si trova in cacca, per un po' puo' chiedere la disoccupazione. Non è relazionato all'essere dipendente o meno, ma al se paghi le tasse o no. Mica lavora in nero scusa.
    Ecco in nero invece sei fottuto.

Lieutenant

e' relazionato al termine di un rapporto lavorativo subordinato non per tua volonta (fondamentalmente un licenziamento o non rinnovo) contratto a progetto non e' subordinato quindi non conta

qua le info
    http://www.inps.it/portale/default.a...Nodo=7034&p4=2

non so se ce' qualche caso particolare in cui puoi chiederla anche dopo un cont a progetto

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Ma cos'è sta storia ..... In UK hai diritto alla disoccupazione dopo pochi mesi di lavoro anche se sei a progetto. In Svizzera non lo so.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    e' relazionato al termine di un rapporto lavorativo subordinato non per tua volonta (fondamentalmente un licenziamento o non rinnovo) contratto a progetto non e' subordinato quindi non conta

qua le info
    http://www.inps.it/portale/default.a...Nodo=7034&p4=2

non so se ce' qualche caso particolare in cui puoi chiederla anche dopo un cont a progetto
    mia cugina e le sue colleghe prendono la disoccupazione ed erano tutte a progetto presso la prenatal
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Crewman Evan's Avatar

Io dopo 3 anni da apprendista non avevo diritto alla disoccupazione, mi hanno dato la mobilità in deroga.
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Blackthunder

Vivi nel presente, ricorda il passato, e non temere il futuro

Page 1 of 2 12 LastLast