ci mancherai *
Printable View
ci mancherai *
* Addio
*
arrivederci Karol
è morto l'uomo più importante del XX secolo.
addio Papa di tutti gli uomini.
* Un Grande uomo
da un uomo a un altro Uomo
ADDIO *
Arrivederci....
Mai le mie lacrime sono uscite senza avvertirne il cammino.
Ciao buon Papa, rimarrai per sempre nel mio cuore.
Luca.
:(
Premesso che c'e stata gente che ha segnato il XX secolo decisamente piu' di lui....
Riposa in pace.
*
Addio *
*
Quando alle 22 circa qui hanno suonato le campane, ho acceso immediatamente la tv e l'ho saputo come tutti.
Che dire... mi auguro con tutto il cuore che ciò in cui ha creduto esista davvero, se è così in questo momento è davvero salito dal Dio che ha venerato per tanti anni, tutta la sua vita.
Per quelli che restano qui, rimane il ricordo di un UOMO eccezionale, si può tentare di sminuirlo in mille modi ma resta il fatto che è colui che ha riavvicinato i giovani alla fede, che ha acceso la prima miccia per il crollo del comunismo (tutti si scordano che il comunismo è crollato per primo in polonia grazie alla sua propaganda e alla sua "rivolta" ecclesiastica del 1979 quando visitò la polonia ancora comunista appena eletto papa), che ha piu' volte agito "fuori dall'ordinario" per la chiesa, in termini politici.
Addio Karol, pur non essendo un cattolico, non dimenticherò mai la tua figura imponente. E sono felice di essere tra quelli che ti hanno potuto osservare da veramente vicino tanti anni fa.
Oggi è morto un pezzo di storia del XX secolo, non l'unico certo, ma un pezzo di importanza enorme. E forse lo sentiamo di piu' perché è una storia nella quale siamo cresciuti, non una che ci hanno raccontato i nostri genitori/nonni.