Guardate sto video e ditemi una cosa..... se la gente mette le dita dentro il nitrogeno liquido non si congela le dita? :scratch:
http://www.metacafe.com/watch/129607..._anit_gravity/
Printable View
Guardate sto video e ditemi una cosa..... se la gente mette le dita dentro il nitrogeno liquido non si congela le dita? :scratch:
http://www.metacafe.com/watch/129607..._anit_gravity/
da quel poco che so, una quantità così minima a contatto con l'ambiente evapore in pochissimi secondi
Beh, "congelare" è abbastanza riduttivo direi :D L'azoto liquido dovrebbe essere intorno ai -200°C.Quote:
Originally Posted by Medrich
Probabilmente nel filmato il tizio non tocca direttamente l'azoto, ma prende in mano la "pasticca" (che cmq dovrebbe essere bella fredda) solo dopo che buona parte dell'azoto è evaporato.
Ah, a evaporare ci mette veramente un attimo, puoi tirare una secchiata di azoto per terra e dopo pochi secondi è già tutto scomparso.
Che figata. Il superconduttore che riflette il campo magnetico.
Per rispondere: non credo che sia come nei film ragazzi, adesso la sparo non lo so, ma se mettete una mano nel forno riscaldato a 160 gradi e non toccate la resistenza incandescente, ma tenete la mano a mezz'aria, non vi bruciate istantaneamente, quindi è plausibile, ma non so se corretto, pensare il contrario.
Prova e poi facci sapere :confused:Quote:
Originally Posted by Alkabar
:nod:Quote:
Originally Posted by Gil-galad
io il rischio non lo correrei :sneer: cmq figata!
che bello ^^ quindi se quando la morosa rompe i coglioni la metto nell'azoto liquido , e poi la tiro fuori e le do una pedata nel culo pattina via per un sacco di km?
:confused:
se hai come morosa un superconduttore a -200° ed il pavimento è fatto di calamite sì:nod:Quote:
Originally Posted by Wolfo
:bored:
Raga non è una stronzata... io l'ho provato davvero... questo esperimento (circa uguale) l'ho visto dal vivo e quando mi son reso conto che il tizio metteva davvero le dita nell'azoto gli ho chiesto se non si bruciava e lui mi ha detto che x i primi 3-4 secondi non ti fa nulla xchè la piccola quantità di acqua che c'è sempre sulla nostra pelle si ghiaccia all'istante e non ci permette di stare a contatto direttamente con l'azoto...
PROVARE X CREDERE
e così ho fatto... non si sente nulla (anche se da bravo cagasotto ho pucciato il dito neanche 2 sec ^^)
enjoy
raccontaballeQuote:
Originally Posted by Havnor
Me ne serve giusto una secchiata :sneer:
hey anchio l'ho visto dal vivo ma il tizio non mi ha fatto provare:rain:Quote:
Originally Posted by Havnor