Fate sapere alla Rai cosa pensate
Ragazzi non so se v'interessa lo metto nella sezione news, credo che sia appunto una notizia che può interessare tutti e non solo una notizia di sport :)
Dopo l'ennesimo schifo ho deciso di scrivere a Mamma Rai per fargli sapere cosa ne penso del loro palinsesto e di come spendono i soldi del mio canone.
Se vi volete unire anche voi, magari alla fine riusciamo a far capire a quelle teste d'uovo che la TV pubblica ci fa sempre più cacare.
www.rai.it/ScriveRai
"Buongiorno vi scrivo oggi per la prima volta solo perchè la misura è colma.
Sono anni che la RAI continua a trasmettere programmi di una stupidità assurda spendendo i soldi del canone, finanziato da noi consumatori, in un modo a mio avviso assolutamente senza criterio e senza nemmeno interpellare chi, anche se non vuole, deve pagare la tassa del canone RAI.
Finanziate programmi come l'Isola dei Famosi, Music Farm, Sanremo, Il premio Barocco e altre amenità del genere, pagando anche spropositatamente star internazionali per magari vederle in video solamente 5 minuti.
Chissenefrega di sentirsi 5 giorni di musichette italiane, vi siete accorti che sempre meno gente guarda Sanremo? Non è che chiamando una star internazionale fate aumentare lo share, forse ci sarà mica venuto a noia? Diminuite i giorni, spendete meno soldi per programmi di basso profilo come ad esempio i reality e pianificate una miglior spesa per eventi internazionali. Spero e credo che anche per quei programmi "spazzatura" lo share si abbasserà drasticamente, in modo da avere un palinsesto come Dio comanda la sera e non essere costretti, nel caso non si esca di casa a fare altro, a noleggiarsi un DvD o finalmente a mettere il satellite e salutare definitivamente Mamma Rai.
Non è che dovete seguire quello che fanno le reti private, ma magari differenziando il palinsesto alzando la qualità dei programmi, riuscite a farvi vedere da più telespettatori.
Oltretutto il famigerato canone adesso non ha più ragione d'esistere, le pubblicità le mettete anche voi, prima la gente diceva "ahh sulla Rai mi guardo un film o la partita senza quello schifo di pubblicità" adesso invece manco più quello.
Tutto questo mega preambolo per arrivare al nocciolo della questione, lo schifo dei mondiali.
Un evento di portata mondiale castrato da scelte di mercato assurde, non potersi vedere un evento che si svolge una volta ogni 4 anni, un evento che per noi italiani, riguardando il calcio è un rito immancabile.
Non vi è forse venuto in mente che conveniva spendere 50milioni di euro in più, per fare un esempio, per i mondiali invece che per Sanremo durante questo 2006??
Io veramente rimango basito da chi decide cosa, come o quando farci vedere determinati spettacoli, la Rai non so se ve ne rendete conto, sta diventando la TV dei vecchi e dei bambini, i giovani o i 30enni se guardano la televisione difficilmente aprono canali Rai ma o si guardano la Fininvest o si noleggiano DvD.
Questo è tutto, vi ringrazio ancora una volta per non darmi la possibilità di vedere un evento che aspettavo da 4 anni, vi ringrazio ancora per propinarmi Il premio Barocco al posto di Polonia-Ecuador e in ultimo vi ringrazio per aver abbassato la qualità della programmazione Tv seguendo il pattume dei reality e dei programmi "verità".
Cordialmente saluto.
Michele Cerri"
Se volete, scrivetegli pure voi e fate girare la notizia.
Ceo.