Originally Posted by
Brcondor
Volevo stilare 1 piccola lista di anime da vedere, per venire incotnro alle richieste fatte in 1 altro post... poi magari ognuno aggiunge il suo punto di vista, così otteniamo una lista completa e oggettiva.
Anime cardine per qualsiasi amante del genere sono(a mio modo di vedere):
-Trigun(un capolavoro, piango ogni volta che muore *********, molto profondo e indissolubilmente legato a una filosofia della non violenza portata alle estreme conseguenze...) 26 puntate
- Escaflowne(uno dei primi anime che ho visto, molto bello, mech con ambientazione medioevale, a me era piaciuto assai)20 puntate circa
- Full metal armor I(non il secondo, secondo me la prima serie era 1 capolavoro, la seconda aveva perso l'atmosfera e aveva guadagnato una demenzialità mica da niente)20 puntate circa
-GTO(freat teacher onizuka, e nn dico altro se non UN CAPOLAVORO: storia di 1 prof delle medie del liceo che pwna tutti)44 puntate
-YUYU(anime violento molto bello, diviso in 2 serie, la prima piu bella della seconda, che parla di 1 ragazzino che combatte)110 puntate(65 la prima serie)
SLAMDUNK(cartone sul basket, può piacere anche se non amanti dello sport... consiglkio la visione del 6 episodia, che potrebbe essere staccato dal tutto, la più bella scena di pestaggio mai vista in 1 anime; personaggi con grande carisma, protagonista a metà tra il deficente e il geniale) 100 puntate
- sayuki(anime che riprende 1 leggenda popolare del giappone o della cina, abientanfdola in un paesaggio a metà tra il moderno e il medioevale, intriso di filosofia e carisma)50 puntate circa
-Cowboy beepop(violento adulto volgare ma molto malinconico profondo e a tratti noir)
Altri anime nn me ne vengono in mente... l'ordien di rpeferenza è quello con cui li ho indicati...