Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Anime da vedere

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default Anime da vedere

Volevo stilare 1 piccola lista di anime da vedere, per venire incotnro alle richieste fatte in 1 altro post... poi magari ognuno aggiunge il suo punto di vista, così otteniamo una lista completa e oggettiva.
    Anime cardine per qualsiasi amante del genere sono(a mio modo di vedere):
    -Trigun(un capolavoro, piango ogni volta che muore *********, molto profondo e indissolubilmente legato a una filosofia della non violenza portata alle estreme conseguenze...) 26 puntate
    - Escaflowne(uno dei primi anime che ho visto, molto bello, mech con ambientazione medioevale, a me era piaciuto assai)20 puntate circa
    - Full metal armor I(non il secondo, secondo me la prima serie era 1 capolavoro, la seconda aveva perso l'atmosfera e aveva guadagnato una demenzialità mica da niente)20 puntate circa
    -GTO(freat teacher onizuka, e nn dico altro se non UN CAPOLAVORO: storia di 1 prof delle medie del liceo che pwna tutti)44 puntate
    -YUYU(anime violento molto bello, diviso in 2 serie, la prima piu bella della seconda, che parla di 1 ragazzino che combatte)110 puntate(65 la prima serie)
    SLAMDUNK(cartone sul basket, può piacere anche se non amanti dello sport... consiglkio la visione del 6 episodia, che potrebbe essere staccato dal tutto, la più bella scena di pestaggio mai vista in 1 anime; personaggi con grande carisma, protagonista a metà tra il deficente e il geniale) 100 puntate
    - sayuki(anime che riprende 1 leggenda popolare del giappone o della cina, abientanfdola in un paesaggio a metà tra il moderno e il medioevale, intriso di filosofia e carisma)50 puntate circa
    -Cowboy beepop(violento adulto volgare ma molto malinconico profondo e a tratti noir)
    Altri anime nn me ne vengono in mente... l'ordien di rpeferenza è quello con cui li ho indicati...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Full Metal Alchemist
    il miglior anime finora visto , serie completa .
    La trama e stupendamente orchestrata in una serie di colpi di scena chiarificatori e non che lascian veramente lo spettatore col fiato sospeso ... Mi ricordo che per finirlo di vedere la prima volta sn andato a letto alle 5 del mattino .
    Naruto
    Vabbe chi diamine nn lo conosce
    Hellsing
    Violento , horror , serie completa .
    Trama alquanto cruenta con tematica vampiresca ^^
    Last edited by Darkmind; 16th May 2007 at 22:01.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

cannato post

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

dai dai scatenatevi

STUUUUUUUURM, fa il tuo lavoro e organizza qualcosa di decente!!! su su

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Devon's Avatar

sorry millo non posto piu pareri sull'argomento, useless se dopo 13 anni che colleziono manga\seguo anime, se poi devo ritrovarmi a sbattare il muso su adoratori di naruto

se ti serve msn :>

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    sorry millo non posto piu pareri sull'argomento, useless se dopo 13 anni che colleziono manga\seguo anime, se poi devo ritrovarmi a sbattare il muso su adoratori di naruto
    a me naruto piace, mica so adoratore
    preferisco di gran lunga Bleach (sempre facendo paragone tra i due ahaha ^^ )

Vabbeh oh, io non lo sto facendo x chissà quale scopo... giusto per info mia e di chi possa trarne vantaggio

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Razj's Avatar

cmq hellsing non lo consiglio.. cioè, va visto perché fa cultura e perché Alucard è un personaggio fico, però a me non ha esaltato molto come anime..

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Nessuno ha mai menzionato "Due come noi" il cartone più divertente che abbia mai visto, più demenziale di slam dunk e gto messi assieme!
    Purtroppo la serie è stata troncata al 10 episodio, ma cmq questo anime è davvero spettacolare e divertente
    Se siete amanti della demenzialità jappo e dei super deformed, questo è l'anime che fa per voi!

http://www.yamatovideo.com/customer/...tid=552&cat=14

Trama: Capita di trasferirsi in una nuova città e ciò significa capitare in una scuola dove nessuno ti conosce. Un`occasione così non capita spesso nella vita, e Takashi Mitsuhashi non se la può far sfuggire: da oggi capita che mi faccio biondo! Capita anche però che qualcun altro abbia avuto la stessa idea, e così capita che la testa ossigenata di Mitsuhashi si trovi la piazza rovinata dalla capigliatura verticale di Shinji Ito… Cose che capitano, direte voi… Mbé, ma che avete da guardare? Mai visti due come noi?
    Last edited by Ercos; 16th May 2007 at 22:51.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Shagaz ma c'hai fatto una gigafigura di merda su naruto, scambiando i ridicoli filler per la seconda serie.. almeno taci, dai

Quote Originally Posted by Razj View Post
    cmq hellsing non lo consiglio.. cioè, va visto perché fa cultura e perché Alucard è un personaggio fico, però a me non ha esaltato molto come anime..
    Il problema è che io lo trovo solo in inglese parlato.
    La mia comprensione dell'inglese scritto è ottimo e non ho problemi a seguirli subbati, la comprensione del parlato è buona ma un cmq un bel po' di roba me la perdo, anche perchè non è che parlano piano o in modo chiaro.

Esiste subbed o in italiano?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Volevo stilare 1 piccola lista di anime da vedere, per venire incotnro alle richieste fatte in 1 altro post... poi magari ognuno aggiunge il suo punto di vista, così otteniamo una lista completa e oggettiva.
    Anime cardine per qualsiasi amante del genere sono(a mio modo di vedere):
    -Trigun(un capolavoro, piango ogni volta che muore *********, molto profondo e indissolubilmente legato a una filosofia della non violenza portata alle estreme conseguenze...) 26 puntate
    - Escaflowne(uno dei primi anime che ho visto, molto bello, mech con ambientazione medioevale, a me era piaciuto assai)20 puntate circa
    - Full metal armor I(non il secondo, secondo me la prima serie era 1 capolavoro, la seconda aveva perso l'atmosfera e aveva guadagnato una demenzialità mica da niente)20 puntate circa
    -GTO(freat teacher onizuka, e nn dico altro se non UN CAPOLAVORO: storia di 1 prof delle medie del liceo che pwna tutti)44 puntate
    -YUYU(anime violento molto bello, diviso in 2 serie, la prima piu bella della seconda, che parla di 1 ragazzino che combatte)110 puntate(65 la prima serie)
    SLAMDUNK(cartone sul basket, può piacere anche se non amanti dello sport... consiglkio la visione del 6 episodia, che potrebbe essere staccato dal tutto, la più bella scena di pestaggio mai vista in 1 anime; personaggi con grande carisma, protagonista a metà tra il deficente e il geniale) 100 puntate
    - sayuki(anime che riprende 1 leggenda popolare del giappone o della cina, abientanfdola in un paesaggio a metà tra il moderno e il medioevale, intriso di filosofia e carisma)50 puntate circa
    -Cowboy beepop(violento adulto volgare ma molto malinconico profondo e a tratti noir)
    Altri anime nn me ne vengono in mente... l'ordien di rpeferenza è quello con cui li ho indicati...
    Cmq hai citato solo ed esclusivamente roba vista su mtv

Fullmetal armor che sarebbe? Imo ti sei confuso tra FMA e fullmetal panic, tirando fuori un nome incrociato
    Last edited by Axet; 17th May 2007 at 00:37.

-----

Se vabbè triplo, sorry che son un pelo fuori

-----

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

ce gente che colleziona manga da molto prima che esistessero le fumetterie in italia che raccomandano moltissimo naruto, io compreso.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cmq hai citato solo ed esclusivamente roba vista su mtv
    Fullmetal armor che sarebbe? Imo ti sei confuso tra FMA e fullmetal panic, tirando fuori un nome incrociato
    Beh questo nn pregiudica la belelzza credo... cmq si in linea di massima da mtv traggo maggiore ispirazione... anche perchè mettermi a vedere anime a muzzo nn ho voglia, poichè magari mi sbatto per cose per cui nn vale la pena sbattersi... allora guardo passivo e giudico.
    Se ti piaccino cartoni demenziali potresti dare 1 occhio a excel saga(che è qualcosa di folle irrazionale illogico... però alcune parti fan ridere di brutto...). Se dici il genere che ti piace(che poi lo fatto per te millentex sto post leggendo l'altro:P), magari mi viene in mente qualcosa... c'è pure il cartone di street fighter che nn è malaccio, city hunter ppure potrebbe meritare, c'era 1 cartone fantasy con 1 mago per protagonista che si chiamava orphen mi pare(si controllato ora http://www.shamanking.it/orphen/home...info/magie.htm) ... ciumbia se ce ne sono che meritano
    (btw a me piace gli eroi che stan buoni e zitti e poi pwnano tutti, un po' alla ken shiro.... molti cartoni hanno questo "stile" di fondo.... se ti piace il tipo, inizia da gto che merita troppo)
    Last edited by Brcondor; 17th May 2007 at 07:14. Reason: aggfiungendo cassate
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il problema è che io lo trovo solo in inglese parlato.
    La mia comprensione dell'inglese scritto è ottimo e non ho problemi a seguirli subbati, la comprensione del parlato è buona ma un cmq un bel po' di roba me la perdo, anche perchè non è che parlano piano o in modo chiaro.

Esiste subbed o in italiano?
    Tutta colpa di quei culoni della Shinvision che nn si muovono con sto doppiaggio >.<

Sturm's Avatar

Datemi un attimo per organizzare il tutto e a breve avrete quanto richiesto

Edit: Niente flame altrimenti faccio volare cartellini
    Last edited by Sturm; 17th May 2007 at 08:45.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast