Visto che se no mi spammate nell'altro thread riapro qua la discussione..
Queste le mie opinioni (da beta o aver giocato) o informazioni
1- DAOC tutti lo conosciamo tutti molto bene quindi evito i commenti
2- WOW penso che pure qui non è che ci sia da dire chissà cosa.. Tutti lo conoscono, ha i suoi pro (pve molto curato e pvp in arene e bg tutto sommato carino, ma la cosa è soggettiva) e i suoi contro (farm esagerato: fare 2 o 3 volte una cosa nuova è bello, ma farmare un doungeon per ottenere un pezzo di armatura per mesi o farmare reputazione per la tal ricetta o altro dopo un po' per quanto mi riguarda mi ha stufato).
3- WAR che dire.. da betatester posso dire che ormai il gioco è praticamente a posto, peccato che per quanto mi riguarda lo trovo estremamente noioso e troppo WoW style. Inoltre temo proprio di rivevere l'esperienza di DAOC che una patch si e una no sputtanavano/cambiavano totalmente una classe (gia' in beta mi è capitato di usare un marauder e spammando una o 2 skill uccidere 5 mob del mio livello contemporaneamente, mentre nella versione dopo la patch di non riuscire a ucciderne uno usando tutto quel che potevo usare). Sto ancora aspettando di provare l'RvR (consentitemi di chiamarlo così) e non i BG che sono troppo come WOW (anzi a me sinceramente quelli di wow piacciono di piu' di quelli che ho provato di WAR).
4- Age of Conan: purtroppo posso solo parlare per le info che ho non essendo stato preso in beta (fino ad ora..).
Solo 1 parola: ESAGERATO!
Mi spiego meglio:
- PVE: sembra come quello di WOW (che come PVE secondo me è in assoluto il gioco piu' bello per ora) e inoltre le classi hanno carisma da vendere
- PVP: sembra un daoc con assedi e torri (zone con risorse) da conquistare/difendere
- Grafica: da paura e sembra pure molto scalabile (su PC nuovi poi e' veramente spettacolare).
Certo pretendere di giocare con tutto al massimo su un PC di 2 o 3 anni fa è utopia, ma è così pure per qualsiasi gioco offline.
Daltronde si sa.. giocare con il PC ti porta irrimediabilmente a dover sborsare dei soldi ogni tot tempo per aggiornare l'HW.
5- Aion: boh qui conosco poco il gioco anche se sembra molto interessante il PvPvM e il volo.
Le classi però mi sembrano troppo standard/monotone, ma può ancora cambiare da qui all'uscita.
Graficamente sembra bello (ma per i miei gusti troppo orientaleggiante.. giusto per anche Lineage 2 non è che mi faccia impazzire con stile grafico)
Ok ho detto la mia :)