Originally Posted by
jamino
Mosa è ovvio che a regime deveessere o una cosa o l'altra (o in ogni caso se fai entrambe devi trovar eil modo di calmierare secondo le logiche che dici tu).... Ma come una tantum è un discorso diverso.
In un momento di crisi in realtà chi più ha più dovrebeb contribuire, mentre ad oggi in italai vige il principio opposto, a me persona normale, anzi dal mio punto di vista fortunata visto che ho un buon reddito) mi aumentano le aliquote e/o mi levano esenziioni, poi fanno lo scudo fiscale epr recuperare 2 soldi dai grandi evasori, o epr rilanciare gli investimenti aumentano gli sgravi fiscali a catergorie di certo più privileggiate...
ecco mettiamola così, c'è un abauana aprte di ceto medio (non proletariato eh.. ceto medio) che si è straspappolata i coglioni di venir costantemente tartassata...e per altro vede quotidianamente ridursi in maniera drastica i suoi margini di manovra per arrivare a fine mese...
A questi aggiungi quelal parte di lavoratori precari, o con forme di contratto anomalo o amnpi pezzi di emrdione che sono famiglie monoreddito, e vedrai che la fascia di malcontento non idelogico, ma figlio di condizioni reali di vita, si sta ampliando a ritmi preoccupanti... Mentre signori con vestiti da 5 k che scendono da amcchine da 100 k continuano a chiedere a noi sacrifici continuando a vivere nel lusso..